Mps, arrestato Baldassarri ex capo dell'area finanza

A tirare per primo in ballo Baldassarri fu nel 2008 Antonio Rizzo, il supertestimone dell’inchiesta, all'epoca funzionario della banca d’affari Dresdner Bank

Svolta nell’inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena. La guardia di finanza di Roma, su ordine della procura di Siena, ha arrestato Gianluca Baldassarri, l'ex capo dell'area finanza Mps, già colpito da un decreto di sequestro per parecchi milioni di euro. A tirare per primo in ballo Baldassarri fu nel 2008 Antonio Rizzo, il supertestimone dell’inchiesta, all'epoca funzionario della banca d’affari Dresdner Bank.

A verbale Rizzo racconta così la dazione : "Nel marzo 2008 sono andato a cena con Michele Cortese (l'uomo che all'epoca si occupava della vendita di prodotti finanziari per Dresdner Bank - London branch, ndr) il quale sostanzialmente mi ha detto che, a suo avviso, ma il fatto sembrava notorio, Pontone e Baldassarri avevano percepito una commissione indebita dell'operazione per il tramite di Lutifin (società d'intermediazione svizzera). Mi disse anche che i due erano conosciuti come la banda del 5%".

Sono in corso perquisizioni a Milano nelle abitazioni private nella disponibilità di Baldassarri, nei confronti del quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza. L'ex capo dell'area finanza Mps è stato fermato per pericolo di fuga. Secondo quanto scritto nel comunicato firmato dal procuratore della Repubblica, Tito Salerno, Baldassarri aveva chiesto lo smobilizzo di titoli per un controvalore superiore al milione di euro, una richiesta effettuata in data successiva al sequestro eseguito lo scorso 7 febbraio e ordinato dai pm senesi. Nel documento della procura, si collega il pericolo di fuga proprio alla richiesta di smobilizzo di titoli.

I pm senesi, titolari dell’inchiesta sul Monte dei Paschi, contestano all’ex responsabile dell’area finanza il concorso in ostacolo alle funzioni di vigilanza in relazione all’occultamento di un contratto rinvenuto il 10/10/2012 in una cassaforte del Monte, relativo ad un’operazione finanziaria del 2009.

Commenti

LAMBRO

Gio, 14/02/2013 - 10:33

Quà i MILIARDI ANDAVANO ALLA GRANDE!!!! altro che i milioni !!!! Ma naturalmente Bersani-D'Alema e c non sapevano niente neanche dei 700000 € versati dal Presidente MPS al PD.

al59ma63

Gio, 14/02/2013 - 10:34

i Kompagni non disdegnano il denaro a quanto leggo...e molti di questi quattrini sono andati nelle casse occulte del PD in paradisi fiscali, se li papperanni i vari D'Alema di turno che non disdegnano barche lussuose e fasti oziosi spenderecci...tanto i quattrini non sono stati guadagnati con fatica....

LAMBRO

Gio, 14/02/2013 - 10:38

NON ILLUDETEVI FINIRA' COME CON GREGANTI, I 50 MILIONI DI CONSULENZE DI CONSORTE (Unipol) E VENDOLA: NESSUNO NEL PC-PDS-DS SAPEVA NIENTE!!!! TUTTE MAMMOLETTE O IPOCRITI !!! SCEGLIETE VOI , comunque sempre PERICOLOSI

Albaba19

Gio, 14/02/2013 - 10:40

hoooooooooo finalmente!!! così simo tutti contenti che avete pareggiato i conti!!! uno a me e uno a te!! come il m'ama non m'ama. speriamo che serva a metterci delle persone meno corrotte politicamente ed economicamente.

Roberto Casnati

Gio, 14/02/2013 - 10:45

Un segnale per l'articolista Gian Marco Chiocci: Lei è un temerario, se continua a scrivere di MPS qualche magistrato targato PD la incriminerà.

ERASMO VESPIGNANI

Gio, 14/02/2013 - 10:46

Dunque dal 2008 una procura era a conoscenza di questa tresca, ma probabilmente pensava che il testimone fosse inattendibile, e quindi non ha proceduto ad effettuare alcuna indagine? Ed ora poichè è uscito lo scheletro dall'armadio, improvvisamente a distanza di 5 anni, dai cassetti della procura esce questa denuncia. Forse non sarà stata costretta? O dobbiamo credere alle lunghezza delle indagini.

silviopresidente

Gio, 14/02/2013 - 10:48

finalmente!!!!!non siamo marci solo noi!e aspetto solo che qualche comunotto dica che è giustizia a orologeria

Ritratto di evasore75

evasore75

Gio, 14/02/2013 - 10:53

Come vedete, non è che i giudici sono di sinistra o di destra, la maggior parte fa il proprio lavoro e arresta chi va arrestato Speriamo che si faccia luce su queste vicende e che, se ci sono dei colpevoli, siano condannati come meritano. In queste cose non esiste nè destra nè sinistra, è interesse di tutti che in un Paese corrotto e malandato come l'Italia, si cerchi di porre un limite alla spirale di illegalità (e da questo punto di vista spero che prima o poi la destra riprenda a battere sul problema della legalità, che è sempre stato un asse portante della sua ideologia)

paci.augusto

Gio, 14/02/2013 - 10:53

Si insiste sulla banda del 5%! Certamente è grave che funzionari di banca percepiscano tangenti del genere ma la macroscopica irregolarità del Monte è costituita dall'ingerenza del ' partito padrone ' che da decenni è il PCI e successori. A causa della crisi finanziaria mondiale è scoppiato lo scandalo Antonveneta, il più vergognoso del dopoguerra, ma in precedenza c'era già stato un caso simile, di minore entità, della 121, voluto da D'Alema e pagata almeno 3/4 volte il valore effettivo! C'è la forte possibilità che queste tangenti del 5% siano il compenso, tollerato, per gli alti funzionari bancari al corrente e complici delle irregolarità più importanti di natura politica!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/02/2013 - 10:55

Baldassarri prendeva ordini da D'Alema, che è il fuhrer della Fondazione Montepaschi.

guidode.zolt

Gio, 14/02/2013 - 10:55

Strano che dal 2008 ad oggi non si sia tenuto conto delle dichiarazioni di Rizzo ... attore di un certo peso, a quanto si scrive, e solo oggi, sentito dalla magistratura...chissà quanti danni ha fatto, nel frattempo, la banda del buco!

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Gio, 14/02/2013 - 10:56

Hanno trovato il capro espiatorio ! Viva il PD! Viva la magistratura! Alè.......

guidode.zolt

Gio, 14/02/2013 - 11:02

E' rimasta nel cassetto per 5 anni...ora, che è saltato fuori il buco da coprire, han dovuto tirar fuori anche la magagna, son mica bruscolini...!

Ritratto di evasore75

evasore75

Gio, 14/02/2013 - 11:04

Come vedete, non è che i giudici sono di sinistra o di destra, la maggior parte fa il proprio lavoro e arresta chi va arrestato Speriamo che si faccia luce su queste vicende e che, se ci sono dei colpevoli, siano condannati come meritano. In queste cose non esiste nè destra nè sinistra, è interesse di tutti che in un Paese corrotto e malandato come l'Italia, si cerchi di porre un limite alla spirale di illegalità (e da questo punto di vista spero che prima o poi la destra riprenda a battere sul problema della legalità, che è sempre stato un asse portante della sua ideologia)

varello

Gio, 14/02/2013 - 11:05

Ma come?Ora non si parla di Giustizia ad orologeria, e di toghe rosse????

emilio canuto

Gio, 14/02/2013 - 11:06

ma perchè? se una procura SA di qualche malefatta di sinistra si muove oppure aspetta che la cosa si risappia pubblicamente prima di muoversi? Eppoi, come ci insegna il magistrato pugliese se è attribuibile alla sinistra :" il fatto non sussiste" !!!!!! Notizie di Penati, è in galera?

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 14/02/2013 - 11:07

Cattivi questi magistrati! A dieci giorni dal voto tirano ancora fuori Mps con l'arresto di Baldassarre. Perchè non fanno le pulci a Barlusconi e al Pdl! bersanov non sa nulla, napolitano ha chiesto il silenzio stampa, il partito fa il partito e le banche fanno le banche.

Ritratto di caputese

caputese

Gio, 14/02/2013 - 11:11

Bene, che si inizi a fare chiarezza e a cacciare in galera chi se lo merita, pure i politici sia di dx che di sx. Anche se c'è qualcuno che sostiene che le tangenti in fin dei conti non sono altro che commissioni, cosa normale all'estero....

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 14/02/2013 - 11:12

Solo pesci piccoli! Quelli grossi, Mussari & C., restano ben protetti dal soccorso rosso comunista. Il sistema è sempre il solito: magisratura-partito-banche (o altri tipo Coop, Unipol, ecc.). Non a caso i magistrati rossi hanno tenuto in caldo il dossier per cinque anni e adesso lo tirano fuori perchè non possono farne a meno. Non solo ispezioni di Bankitalia farlocche (vedi Tarantola adeguatamente ricompensata), ma nessuna ispezione da parte del Ministero della Giustizia per queste omissioni.Il sistema è davvero sempre il solito: Greganti, Consorte, Penati, Mussari... .

Ritratto di demistotele

demistotele

Gio, 14/02/2013 - 11:14

questo è colpevole a priori, quello di ieri è innocente e guai a chi lo tocca...funziona così?

Ritratto di libeccio

libeccio

Gio, 14/02/2013 - 11:21

Sempre questa Magistratura Comunista che interviene ad orologeria.Fermatelaaaaaaaaaa

bruna.amorosi

Gio, 14/02/2013 - 11:25

Demistole no non funziona così erano anni che i tuoi magistrati sapevano queste cose però prima hanno fatto sbianchettare qualcosa poi a gioco forsa sono dovuti intervenire ma stia tranquillo questo avrà qualche solrella amica di magistrato oppure finirà nel dimenticatoio .

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 14/02/2013 - 11:26

silviopresidente se lo dice un "liberalotto" va bene lo stesso? Bene, lo dico!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 14/02/2013 - 11:27

Se "il fatto sembrava notorio" qualcuno sa spiegarmi perché solo Baldassarri?? forse che il compagno Mussari ha licenza di "poter non sapere" oppure era solo il "coglioncello" grazioso cui era stata offerta la poltrona perché non interferisse con le decisioni della fondazione???

guidode.zolt

Gio, 14/02/2013 - 11:30

demistotelec - QUI sono capi d'accusa accertati, ed infatti è stato arrestato, LI' sono ipotesi di reato, tutt'altra cosa!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 14/02/2013 - 11:41

@evasore75. Certo, hanno arrestato Baldassarri, ma guarda caso è un uomo del FLI e non del PD! E a quando l'arresto di tutti gli altri 13 appartenenti alla sinistra?

enzo1944

Gio, 14/02/2013 - 11:42

Pesci piccoli,pesci piccoli e sempre e solo pesci piccoli!....Naturalmente sono esclusi i Politici del PCI-PD,.....loro sono vergini,santi,puri e casti!....I bersani,dalema,napolitano,finocchia,ENRICO LETTA,AMATO,BASSANINI,BINDI(forse lei è vergine davvero)non sapevano nulla,nulla di nulla!.....Buffoni,cialtroni e contaballe come monti,vostro complice!!...fino a quando intendete pigliare per il fondo schiena gli Italiani??....La gente non è stupida e sa molto bene come stanno le cose!!.....dovete solo sperare che il vostro popolo elettorale,fatto da PECORONI ROSSI PCI,continui a votarvi,altrimenti andreste a casa e di corsa,nonostante abbiate messe le radici nella gestione di ogni cosa dello Stato Italiano!

Damiano Guerra

Gio, 14/02/2013 - 11:46

Pe silviopresidente: il suo è un commento di un a tristezza infinita, si esulta perchè anche gli altri sono marci, ma si rende conto? Il fatto che entrambi i principali partiti siano pieni di gente corrotta quando noi che li votiamo simo in larga parte gente onesta (lei lo è vero? o intendeva "noi" nel senso che anche lei ne fa parte dei corrotti?) dovrebbe solo farci riflettere e incavolare ma da popolino ignorante quale siamo stiamo qui (e non solo qui) a rinfacciarci a vicenda i corrotti invece di disprezzarli bipartisan sempre e comunque.

Ritratto di zocchi

zocchi

Gio, 14/02/2013 - 11:53

mi chiedo , ma se i PM sapevano già dal 2008 di questi reati , come è possibile che siano riusciti ad insabbiare tutto fino ad ora ? e quando , anche senza una prova di reato altre volte sono all'opera con migliaia di intercettazioni solo per trovarne uno ed aprire un procedimento penale e darlo in pasto ai giornali con processi che poi finiscono al 99 % con assoluzione ?

sebastianoindelicato

Gio, 14/02/2013 - 11:56

continuate cosi' facendo a gara a chi e' piu' ladro, destra o sinistra, e quale giornale e' piu' di parte .- Noi non ne possiamo piu' e stiamo morendo in tutti i sensi,e non vediamo loro di LIBERARCI da questa classe politica io voto M5S

angelomaria

Gio, 14/02/2013 - 11:57

mitico continuate cosi e' giusto che chi ruba debba pagare

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 14/02/2013 - 11:58

Hanno trovato chi si sacrificherà per la causa "progressista". Il PD (quelli che comandano in esso) è come come il capomandria che dovendo con la sua mandria attraversare un fiume infestato da pirana, per tenerli occupati, manda avanti i capi più vecchi per sacrificarli e far passar così, l'intera mandra all'altra sponda! Sono solo degli ipocriti. Sappiano i cittadini che quando andranno a votarli (quelli del PD!) voteranno per persone di tal fatta e per un partito che non sa cosa sia il rispetto per i suoi elettori, dal momento che non ha un programma di governo e che le sue preoccupazioni odierne sono solo quelle di insabbiare (con i giudici amici!) tutte le inchieste a loro carico proporre inciuci ed alleanze contro natura!! Auguri ai sinistrati. Non vi invidio per nulla!!

francesco de gaetano

Gio, 14/02/2013 - 12:00

Speriamo che l'inchiesta venga condotta correttamente,perchè quando sono coinvolti potenti politici sinistri la magistratura si cala le braghe.Vedrete che sarà così.

Poliparo

Gio, 14/02/2013 - 12:01

Basta!! Non se ne può più di queste toghe rosse che a 2 giorni dal voto entrano con questi arresti in campagna elttorale, questa è giustizia ad orologeria! Mah....ho sbagliato qualcosa?

Renatino-DePedis

Gio, 14/02/2013 - 12:06

simpatica situazione, quando i magistrati indagano e arrestano esponenti del PDL/LEGA VOI parlate di giustizia ad orologeria. ovviamente se capita dall'altra parte non è così. siete dei TRINARICIUTI!

maurizio50

Gio, 14/02/2013 - 12:10

Il (presunto) statista di Bettola una decina di giorni fa voleva sbranare chi mescolava il MPS al PD. Chissà se ha cambiato idea!!

Ritratto di Sandro_gonsalv

Sandro_gonsalv

Gio, 14/02/2013 - 12:19

qui non si parla di Giustizia ad orologeria perchè la banca era "vuota" di soldi e rotta. In questo caso abbiamo un fatto e non una teoria...

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Gio, 14/02/2013 - 12:21

Quindi ora i vostri ladri sono meno ladri?

salvos

Gio, 14/02/2013 - 12:31

ho l'impressione che si sta facendo acchiappa acchiappa finchè ci sono soldi da prendere perchè tra poco scapperanno tutti dall'italia queste persone oneste arricchite in poco tempo tanto non pagherà nessuno gia lo sanno ma io credo che sempre ci sarà quel buono-cattivo che toglierà ai malfattori per dare ai deboli

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Gio, 14/02/2013 - 12:34

Le toghe rosse fanno campagna elettorale. Il solito arresto a orologeria. Si sa che Baldassarri ha espresso posizioni vicine al PDL. Zac, subito in galera!

Vito Filograna

Gio, 14/02/2013 - 12:44

E quando escono i nomi dei politici implicati nello scandalo MPS

mimicaro2005@li...

Gio, 14/02/2013 - 12:49

E no, caro "evasore75", non si lasci confondere. La magistratura è di sinistra (sarei tentato di dire (ma è una battuta, ovviamente) che per superare il concorso, oltre il diploma di laurea, è richiesta l'appartenenza ad un'area politica rigorosamente di sinistra) tutta quanta (tranne qualcuno, ma è poca cosa, insignificante e ininfluente!). L'indagine su MPS a Siena? beh, secondo me, ci dev'essere sotto tanto di quel marciume da rendere impossibile qualsiasi tentativo di coprire (per intenderci, com'è avvenuto ai tempi di Tangentopoli col vecchio PCI!). Ergo! Aspettiamoci risvolti molto più gravi e clamorosi, con coinvolgimenti politici gravi. A meno che non intervenga il Colle, potrebbe farlo visto che oramai sta scadwendo il mandato presidenziale. Poi sono curioso di sentire ciò che dirà l'ingenuo (molto + parac... che ingenuo!) Gargamella, ricordo con terrore il suo "non coinvolgete il PD o vi sbrano tutti". Ehhhhhhh!!!

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Gio, 14/02/2013 - 12:58

giustizia ad orologeria!!! ah no quello vale solo se perseguono fitto maroni e il mitico celeste... peccato che negli ultimi vent'anni tutti quanti hanno avuto guai quindi tutti quanti sono inadatti a governare questo paese

Marcello.Oltolina

Gio, 14/02/2013 - 13:02

Recita uno slogan pubblicitario che "prevenire è meglio che curare" ma in Italia le azioni delle istituzioni sono sempre tardive e devono sempre rincorrere le situazioni sfuggite di mano.

vacabundo

Gio, 14/02/2013 - 13:04

Dov'era la Banca d'Italia? Dove era la consob? Dove era il ministro dell'economia e delle finanze? Dov'era il premier? Dov'era lo stato? Dove era la finanza? dove era la magistratura? Riflettete e giudicate in quali mani siamo.

agosvac

Gio, 14/02/2013 - 13:06

Baldassarri è il classico pesce piccolo, lui ha approfittato della situazione innescata dai vertici di Mps che, guarda un po', sono nominati dalle amministrazioni locali che, guarda un po', sono tutti o la grande maggioranza, appartenenti al Pd e quindi in stretto contatto se non dipendenti dai vertici nazionali del Pd!!!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 14/02/2013 - 13:06

Ve lo immaginate un confronto televisivo con i tre magi Berlusconi, Monti, Bersani.....i capibanda dei tre grandi partiti pieni di ladri......Viva il movimento*****

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 14/02/2013 - 13:08

Vi arrabbiate perchè siete solo voi che difendete l'indifendibile,per uno di sinistra chi delinque deve andare in galera non governare il paese.Meditate gente ..Meditate..

silvio adopera

Gio, 14/02/2013 - 13:12

Maledette toghe nero-azzurre.

jacopo82

Gio, 14/02/2013 - 13:19

com'era la storia che la magistratura rossa ignora la faccenda MPS....? Ah già ma adesso vi autoconvicerete che è tutto merito della coraggiosa campagna solitaria del Giornale...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 14/02/2013 - 13:45

Mearvihlioso, Grillo caccerà a calci dal parlamento parecchia gentaglia.

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 14/02/2013 - 13:45

mussari no vero , altrimenti occorre far scattare le manette anche per bersani e d'alema !!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 14/02/2013 - 13:46

@LAMBRO. tipo i 500000 mila versati dalla maugeri a formigoni e quindi? lo hai detto per vincere la gara dei babbioni? complimenti sei arrivato primo!

gianni.g699

Gio, 14/02/2013 - 13:48

Ovviamente Bersanof dalemof bindof & C nulla sapevano !!! minghia !!! e chi palla motto iè !!!

giottin

Gio, 14/02/2013 - 13:56

Su da bravo caro re magio baldassarre, adesso non metterti anche tu a fare il greganti, caccia fuori i nomi dei politici tuoi compari kompagni coinvolti, su su su !!!!

takeiteasybaby

Gio, 14/02/2013 - 13:57

la solita giustizia ad orologeria e naturalmente magistrati comnisti. Vero?

Ritratto di Anti_politici

Anti_politici

Gio, 14/02/2013 - 14:01

Come dice Berlusconi basta con queste indagini Mps, finmeccanica,tangenti,corruzione che mettono in cattiva luce questa classe dirigente facendola sembrare inetta e corrotta. Come ha detto il Cav questa mattina a raitre é ora di reintrodurre l'immunità parlamentare altrimenti non possono rubare in santa pace. A proposito perchè questo giornale non dice niente della condanna fresca fresca di minzolini per peculato ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 14/02/2013 - 14:08

Se, in una banca si spostano 17 Miliardi di Euro senza che i titolari di questa Banca non sanno niente, allora questa é una fiaba per i Bambini é Komunisti, chi tira le fila alla MPS non é Baldassarri ma il partito Komunista PDPCI! questa é quella gentaglia che fá la morale agli altri e dietro le quinte rubano a man bassa l,IMU che la gente paga allo Stato, chi vota oppure crede a questo partito o é un cretino completo oppure gli hanno lavato il cervello da parecchi anni, se Fitto per 500,000 Euro é stato condannato a 4 anni di galera, quanti anni di galera dovrebbero dare a chi paga maxitangenti per 17 Miliardi di Euro! 5000 ANNI? io non avrei mai creduto che qualcuno avrebbe battuto i Tedeschi per il loro fanatismo nella II Guerra Mondiale, ma mi devo ricredere i miei connazionali di SX! sono arrivati a batterli; dopo 70 anni i Tedeschi hanno trovato chi li ha eguagliati, gli elettori del PDPCI sono cosi fanatici che credono a tutto quello che i capibastoni sciaquibersani e d,alema fú fú gli raccontano, adesso vediamoci questa sceneggiata messa in scena dalla Magistratura!.

reliforp

Gio, 14/02/2013 - 14:43

Al bananas non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere, ovvero le decine e decine di uomini del pdl ,amici di Pisaneschi e Verdini, che occupano cariche apicali all'interno di Mps e controllate. E' da gg che tento di inviare la lista. Finirà ,prima o poi, la campagna elettorale. Censore sei un vile e fai schifo.

Lino1234

Gio, 14/02/2013 - 14:56

Avremo un Giudice anche a Roma, oltre che a Berlino??? Speriamo bene. Saluti. Lino

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 14/02/2013 - 14:59

Anti_politici, guarda che Minzolini è stato assolto dall'accusa di peculato, perchè il fatto non costituisce reato. Ma dove caxxo hai letto questa notizia, forse su Il Fatto Quotidiano, sull'Unità o su Repubblica. Sai per loro la realtà va al contrario. Prima di deliziarci con notizie varie ed eventuali, sei pregato di informarti meglio. Eviterai di fare figure di me*da grandiose e di sparare caxxate inverosimili!

fb

Gio, 14/02/2013 - 15:10

Caro anti-politici --- aggiornati sulla sentenza minzolini, oppure hai amici in procura. ( falsi )

ilfatto

Gio, 14/02/2013 - 15:13

@pasquale.esposito..pasquà ma nemmeno adesso ti sta bene? se i giudici indagano non va bene, se non indagano non va bene..ma sti giudici che devono fare? sentire te prima di ogni mossa? devi dargli tu l'imprimatur? ps(se mi spieghi dove hai letto di 17 MILIARDI di tangenti..poi io ti spiego come funziona la fondazione monte dei paschi, con calma potresti capire anche tu (forse)..e come sempre PER ME chi ha sbagliato e commesso reato DEVE ANDARE in galera...destra sinistra centro...

Ritratto di evasore75

evasore75

Gio, 14/02/2013 - 15:14

Mina: appunto, come vede vanno a toccare anche uomini dell'area Fini/Monti/Casini, senza considerare che qualunque arresto in zona MPS va a danno del PD a prescindere! Mimicaro2005: non sono d'accordo, per quanto marcio ci sia, se i magistrati fossero di sinistra, potevano soprassedere o al limite aspettare dopo le elezioni, e invece hanno agito ora, dando una grossa mano a Berlusconi! Poi ci saranno sicuramente magistrati politicizzati o incapaci, ma non ci si può nascondere sempre dietro a questi per giustificare le ruberie che vengono perpretrate nel centro-destra, bisogna essere meno indulgenti verso certi personaggi, altrimenti la politica non migliorerà mai! Saluti

uprincipa

Gio, 14/02/2013 - 15:22

mina2612 : Baldassari del FLI????? Ma quello è Mario Baldassarri e non c'entra niente con MPS (e non mi è manco simpatico)...ma voi bananas vi fanno con lo stampino? come @bruna.amorosi che manco l'ha letto l'articolo visto che Baldassarri è accusato di "concorso in ostacolo alle funzioni di vigilanza in relazione all’occultamento di un contratto rinvenuto il 10/10/2012 in una cassaforte del Monte, relativo ad un’operazione finanziaria del 2009" e da quando mondo è mondo il 10/10/2012 è successivo al 2008...a meno che Berlusconi non vi ha convinto del contrario...comunque, destrorsi, come mai oggi non parlate di giustizia a orologeria? a beh certo...solo se beccano con le mani nella marmellata uno dei vostri vale...coerenza, una chimera!

Renatino-DePedis

Gio, 14/02/2013 - 15:22

dbell56 veramente sia su repubblica che sul corriere che su fatto scrivono che Minzolini è stato prosciolto perché il fatto non costituisce reato. quindi, caro TRINARICIUTO di un BANANAS, ha scritto una cazzata, esattamente come Anti_politici. SFIGATO!

ilfatto

Gio, 14/02/2013 - 15:24

solo IERI scrivevo...tutto vi difetta tranne che il vittimismo ne avete da vendere..il processo Fitto va avanti da più di un anno e le sentenze sono arrivate quando dovevano arrivare ne prima ne dopo...le indagini su finmeccanica vanno vanti da un anno e ora si è giunti alle conclusioni e relativi arresti, mps si sta scoprendo il bubbone ora e arriveranno quando le ipotesi di reato saranno definite anche gli arresti, penati NON si è ricandidato e aspetta il processo a marzo che, se la legislatura fosse finita a tempo debito sarebbe stato PRIMA delle ELEZIONI..il processo bassolino, da quanto ne so è in corso...tedesco andrà sotto processo con una decisione della scorsa settimana e così lusi..allora mi spiegate cosa avete DA PIANGERE e lamentarvi? usate il cervello piuttosto NON può che giovarvi...o almeno provateci..vero cast?

laura.canu

Gio, 14/02/2013 - 15:46

per un attimo cambio argomento. avete visto omnibus stamattina? l'ospite era bersani attorniato da giornalisti "amici" tutti di sinistra. niente domande scomode...toni e gesti accomodanti....insomma tutti proni a stendergli il tappetino rosso sotto il quale poter nascondere ogni cosa...compresa monte dei paschi, la sardoni poi, stamane, ha superato se stessa...per contro a rai3 c'era berlusconi.....una fila di giornalisti di sinistra che gli facevano domande senza aspettare le risposte....il conduttore vianello, dal canto suo, lo interrompeva continuamente parlandogli sopra...e questi sarebbero i "giornalisti" che per mesi e mesi hanno offeso, dileggiato e diffamato minzolini.

eglanthyne

Gio, 14/02/2013 - 16:01

Oh Gargamella, - 1! Che dici toccherà anche al banchiere di merende Mussari?

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 14/02/2013 - 16:02

Cosa balbetta colui che vuole sbranara Allias Bersani? ora dira che loro non sanno nulla e i soldi che gli pagavano da decina di anni tutti i responsabili della Banca MPS dove sono finiti.? li ha presi Berlusconi. Lo sbranatore cosa ha da dire, le sooliìte litanie e fregnacce. Vedremo se il Baldo Bersani vincerà le elezioni dopo questo ARRESTO, E VEDREMO IL SEGUITO PRIMA DELLE ELEZIONI LA MAGISTRATURA ORCHESTRA E COMANDA TUTTO.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 14/02/2013 - 16:06

MI è SFUGGITO IL TESTO SPEDITO ORA MENTRE FACEVO LA REVISIONE, MI SCUSO. Comunque vorrei vedere Bersani dopo questo arresto cosa dirà e quali menzogne verranno dette. spero sia solo l'inizio di questo enorme scandalo dove le sinistre sono molto compromesse. Non credo potranno vincere le elezioni. Forza Berlusconi puoi farcela tu sei pulito e Mai hAI RUBATO UN CENTESIMO.,

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 14/02/2013 - 16:06

Renatino-DePedis ho fatto riferimento ai giornali tanto a te cari perchè sono essi che normalmente distorcono la realtà. Lo sfigato sei tu in realtà perchè la tua trinariciudine ti impedisce di capire pure quando uno parla o scrive con ironia come ho fatto io. Voi sinistrati sinistronzi l'ironia non la conoscete perchè avete il cervello lobotomizzato e sciacquato e risciacquato di continuo dal partito, unica cosa che vi da emozione!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 14/02/2013 - 16:16

Ecco la magistratura a orologeria delle toghe azzurre per impedire la vittoria a mani basse del nemico...nevvero destricoli? Niente garantismo su questa notizia? Ah ma quello lo riservate esclusivamente ai vostri. Complimenti.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 14/02/2013 - 16:34

Tanto il pd ne uscira' indenne, questo lo si e' gia capito. Vi ricordate della stecca al pd della vendita Telecom in Lussemburgo guardacaso su un conto chiamato Oak ( quercia) quanto hanno indagato, quante famose rogatorie hanno fatto : zero. Ormai sono ladri di stato legalizzati.