Ora la Lega licenzia l'autistache denunciò Renzo BossiMaroni: "Ramazza continua"

Come il suo collega Oscar Morando, licenziato pure Marmello: aveva filmato di nascosto Renzo. <strong><strong><strong>VIDEO Lo scambio di denaro: parte <a href="http://www.ilgiornale.it/video/esclusiva_oggi__autista_bancomat_renzo/id... target="_blank">1</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/esclusiva_oggi_2__autista_bancomat_renzo/... target="_blank">2</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/esclusiva_oggi_3__autista_bancomat_renzo/... target="_blank">3</a> - <a href="http://www.ilgiornale.it/video/esclusiva_oggi_4__autista_bancomat_renzo/... target="_blank">4</a></strong></strong></strong>

"Abbiamo iniziato a fare pulizia senza guardare in faccia nessuno e garantisco che la ramazza continuerà fino a che la pulizia non sarà fatta fino in fondo". Ad assicurarlo è stato l'ex ministro Roberto Maroni che, durante un comizio a Jesolo, ha ribadito l'importanza per il futuro del Carroccio di espellere chi ha sbagliato e chi ha gettato fango sul nome del movimento. Alessandro Marmello, autista e bodyguard di Renzo Bossi, è stato licenziato dalla Lega. Anche lui, come il suo collega Oscar Morando, ieri ha ricevuto la lettera con cui il Carroccio gli ha dato il "ben servito" in quanto sarebbe venuto meno il rapporto di fiducia.

Oggi il difensore di Marmello, avvocato Franz Sarno, ha annunciato che impugnerà il licenziamento davanti all’autorità giudiziaria dal momento che "si basa su motivi pretestuosi e infondati". Qualche settimana fa Marmello aveva passato alla stampa diversi filmati registrati all'insaputa del figlio del Senatùr. Ai magistrati del tribunale di Milano, poi, Marmello aveva denunciato di essere stato il bancomat d Bossi Jr. Per questo motivo, l'ex autista è stato querelato proprio dal figlio del leader della Lega Nord.

Questa mattina, durante il comizio di Jesolo, l'ex titolare del Viminale ha avvertito che non ci sarà "nessuna caccia alle streghe o processi sommari. Non mi interessa questo. Ma quello che è giusto fare sarà fatto senza guardare in faccia nessuno". Maroni ha, quindi, spiegato che i militanti del Carroccio "sono tutti un pò incazzati, giustamente, per quello che è successo e io spiego che quello che è accaduto con Belsito e dintorni ha avuto una reazione immediata con la pulizia che continuerà". "Ieri tra l’altro - ha aggiunto - c’è stata la sospensione del senatore trevigiano Piergiorgio Stiffoni". Una conseguenza alle vicende legate all’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito, a detta dell'ex ministro, è stata quella che la Lega "si è ricompattata. E questa è una cosa positiva, tutto il resto sono cose marginali". Maroni ha poi ricordato che il Carroccio ha agito duramente a differenza degli altri partiti che "nascondono le loro cose sotto il tappeto. Ci sono esponenti politici di primo piano - ha chiarito - segretari di partito il cui braccio destro per anni è stato indagato per corruzione e per tangenti ed è rimasto comunque in consiglio regionale della Lombardia. E lo stesso segretario fa finta di non conoscerlo".

Commenti

ty.rex

Sab, 28/04/2012 - 15:57

può stare tranquillo, adesso Camusso risculetterà sul palco al ritmo di "bella ciao" per chiedere l'estensione dell'art.18 anche a partiti e sindacati, con reintegro annesso. Una "norma di civiltà" non guarda in faccia a nessuno, di fronte a discriminazioni così becere e volgari poi....

ty.rex

Sab, 28/04/2012 - 15:57

può stare tranquillo, adesso Camusso risculetterà sul palco al ritmo di "bella ciao" per chiedere l'estensione dell'art.18 anche a partiti e sindacati, con reintegro annesso. Una "norma di civiltà" non guarda in faccia a nessuno, di fronte a discriminazioni così becere e volgari poi....

Dreamer66

Sab, 28/04/2012 - 16:12

seee... ramazza continua. Peccato che ad essere "gettati via" sono quelli onesti, in compenso si tengono il trota ed il "babbo" al quale hanno ristrutturato casa "a sua insaputa".

Dreamer66

Sab, 28/04/2012 - 16:12

seee... ramazza continua. Peccato che ad essere "gettati via" sono quelli onesti, in compenso si tengono il trota ed il "babbo" al quale hanno ristrutturato casa "a sua insaputa".

marcosss

Sab, 28/04/2012 - 16:33

ma quale pulizia,i due bossi sono ancora la vergogna Maroni pensa che il popolo leghista sia stupido e non abbia capito che Bossi padre c è dentro fino al collo in questo scandalo.

marcosss

Sab, 28/04/2012 - 16:33

ma quale pulizia,i due bossi sono ancora la vergogna Maroni pensa che il popolo leghista sia stupido e non abbia capito che Bossi padre c è dentro fino al collo in questo scandalo.

Lugar

Sab, 28/04/2012 - 17:05

E' sbagliato licenziare l'autista, anzi va premiato. Chi rubava vigliaccamente era renzo, è lui che deve essere pesantemente punito.

Lugar

Sab, 28/04/2012 - 17:05

E' sbagliato licenziare l'autista, anzi va premiato. Chi rubava vigliaccamente era renzo, è lui che deve essere pesantemente punito.

marco50

Sab, 28/04/2012 - 17:16

Inizia a serpeggiare un po' di invidia nei confronti della Lega. I finti Leghisti, vorrebbero che anche i loro partiti si comportassero come la Lega. Dai ancora un po' di pazienza ......

marco50

Sab, 28/04/2012 - 17:16

Inizia a serpeggiare un po' di invidia nei confronti della Lega. I finti Leghisti, vorrebbero che anche i loro partiti si comportassero come la Lega. Dai ancora un po' di pazienza ......

marco50

Sab, 28/04/2012 - 17:20

L'autista, avrebbe avuto mille modi per denunciare le cose che non andavano, ha scelto di filmare di nascosto e divulgare le immagini con un giornale. Io lo ritengo un uomo di m...a e non creda valga l'articolo 18 per questa categoria di persone. Poi non è che Oggi l'abbia pagato? Il doppio lavoro non è una bella cosa. saluti a tutti i finti Leghisti.

marco50

Sab, 28/04/2012 - 17:20

L'autista, avrebbe avuto mille modi per denunciare le cose che non andavano, ha scelto di filmare di nascosto e divulgare le immagini con un giornale. Io lo ritengo un uomo di m...a e non creda valga l'articolo 18 per questa categoria di persone. Poi non è che Oggi l'abbia pagato? Il doppio lavoro non è una bella cosa. saluti a tutti i finti Leghisti.

massimilianofonti

Sab, 28/04/2012 - 17:27

dovrebbero ringraziarlo e dargli 1 medaglia x aver denunciato il misfatto. questi poltici son come i mafiosi .. vogliono l'omertà e la spacciano x amore verso il partito. ricorda tanto la storia di Raphael Rossi in piemonte deposto dopo la denuncia di corruzzione. bisogna cambiare il falso teorema di: chi fà la spia nn è figlio di maria in: chi fà la spia nn è figlio di mafia

massimilianofonti

Sab, 28/04/2012 - 17:27

dovrebbero ringraziarlo e dargli 1 medaglia x aver denunciato il misfatto. questi poltici son come i mafiosi .. vogliono l'omertà e la spacciano x amore verso il partito. ricorda tanto la storia di Raphael Rossi in piemonte deposto dopo la denuncia di corruzzione. bisogna cambiare il falso teorema di: chi fà la spia nn è figlio di maria in: chi fà la spia nn è figlio di mafia

pino d.

Sab, 28/04/2012 - 17:35

Altro che pulizia, questo licenziamento si presenta come mossa sbagliata e controproducente che, senza molti sforzi potrebbe essere letta come monito a chi fosse rimasto vittima di forzature, di illegittime imposizioni: silenzio o licenziamento. Non è detto che sia davvero così, ma certo questo è quanto potrebbe apparire. E questa interpretazione potrebbe persino essere rafforzata dai tempi, inutilmente veloci, che possono arrivare a creare la sensazione che fosse urgentissimo mandare un messaggio a chi sapesse altro, per mostrargli quale sarebbe il "meritato ringraziamento". Assolutamente sbagliato, il fatto ed i tempi. pino d.

pino d.

Sab, 28/04/2012 - 17:35

Altro che pulizia, questo licenziamento si presenta come mossa sbagliata e controproducente che, senza molti sforzi potrebbe essere letta come monito a chi fosse rimasto vittima di forzature, di illegittime imposizioni: silenzio o licenziamento. Non è detto che sia davvero così, ma certo questo è quanto potrebbe apparire. E questa interpretazione potrebbe persino essere rafforzata dai tempi, inutilmente veloci, che possono arrivare a creare la sensazione che fosse urgentissimo mandare un messaggio a chi sapesse altro, per mostrargli quale sarebbe il "meritato ringraziamento". Assolutamente sbagliato, il fatto ed i tempi. pino d.

curatola

Sab, 28/04/2012 - 17:42

se il tassista prova che aveva l'icarico di bancomat da parte della Lega allora fa bene a ricorrere al giudice,altrimenti ciccia.

curatola

Sab, 28/04/2012 - 17:42

se il tassista prova che aveva l'icarico di bancomat da parte della Lega allora fa bene a ricorrere al giudice,altrimenti ciccia.

Amedeo Nazzari

Sab, 28/04/2012 - 17:52

#5 marco50 dolcissimo terruncello... vedrai chi fara veramente pulizia alle prossime elezioni... la ramazza la tiene in mano l'elettore. e cosi la lega cambiera nome e si chiamera LEGO' (al passato , che non lega piu un cappo...) oppure ancora meglio SCIOLTA, invece che lega...

Amedeo Nazzari

Sab, 28/04/2012 - 17:52

#5 marco50 dolcissimo terruncello... vedrai chi fara veramente pulizia alle prossime elezioni... la ramazza la tiene in mano l'elettore. e cosi la lega cambiera nome e si chiamera LEGO' (al passato , che non lega piu un cappo...) oppure ancora meglio SCIOLTA, invece che lega...

voce.nel.deserto

Sab, 28/04/2012 - 18:00

Ramazza ramazza,Maroni,alla fine resterai solo e ti converrà confluire nel PDL dove ti toccherà ricominciare a dargli di ramazza.Se andassi nel PD dovresti pressochè annientarlo. La Lega non ha più una valida ragione per esistere. Il federalismo lo si può fare comunque sia dal versante statalista dirigista che da quello mercatista.Io sono per l'economia mista come detta l'art. 41 della Costituzione che è fondamentale al riguardo,quindi più a sinistra di Berlusconi,più a destra di Bersani sulle posizioni di Alessandro Quadrio Curzi che oggi mi sembrano le più ragionevoli.Ma Prodi non mi ha mai convinto.In Europa ammiro gli inglesi per come tutelano la loro gente.Monti? Mi sembra avere assunto una posizione eccessivamente gregaria rispetto alla Merkel.Troppo sull'attenti,come un soldatino,come uno yes man.Don Milani ha cercato di insegnarci che l'obbedienza non è più una virtù,anche se lui spero abbia obbedito meglio di me ,almeno a Gesù Cristo.

voce.nel.deserto

Sab, 28/04/2012 - 18:00

Ramazza ramazza,Maroni,alla fine resterai solo e ti converrà confluire nel PDL dove ti toccherà ricominciare a dargli di ramazza.Se andassi nel PD dovresti pressochè annientarlo. La Lega non ha più una valida ragione per esistere. Il federalismo lo si può fare comunque sia dal versante statalista dirigista che da quello mercatista.Io sono per l'economia mista come detta l'art. 41 della Costituzione che è fondamentale al riguardo,quindi più a sinistra di Berlusconi,più a destra di Bersani sulle posizioni di Alessandro Quadrio Curzi che oggi mi sembrano le più ragionevoli.Ma Prodi non mi ha mai convinto.In Europa ammiro gli inglesi per come tutelano la loro gente.Monti? Mi sembra avere assunto una posizione eccessivamente gregaria rispetto alla Merkel.Troppo sull'attenti,come un soldatino,come uno yes man.Don Milani ha cercato di insegnarci che l'obbedienza non è più una virtù,anche se lui spero abbia obbedito meglio di me ,almeno a Gesù Cristo.

gbsirio_1962

Sab, 28/04/2012 - 18:00

certo che questi qui della Lega sono proprio dei ridicoli... "Roma ladrona Roma ladrona"...e poi guarda te che le mani in pasta ce le hanno pure loro. Poi si mettono a fare la pagliacciata "con le scope"...per cercare di salvare la faccia... e poverini tutti quelli che sono ancora li ad acclamarli. Certo che gli italiani si meritano questo ..e altro..

gbsirio_1962

Sab, 28/04/2012 - 18:00

certo che questi qui della Lega sono proprio dei ridicoli... "Roma ladrona Roma ladrona"...e poi guarda te che le mani in pasta ce le hanno pure loro. Poi si mettono a fare la pagliacciata "con le scope"...per cercare di salvare la faccia... e poverini tutti quelli che sono ancora li ad acclamarli. Certo che gli italiani si meritano questo ..e altro..

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 28/04/2012 - 18:24

caro idealista,cui hanno parlato di Pontida e delle sorgenti del Po, che per credo intimo ti sei votato al moto Leghista,osserva,e guarda bene! -però,non gli ultimi eventi ma le precedenti azioni,al più buffonate, che i tuoi idoli hanno usato fare a cominciare dalle moltissime assenze al Parlamento Europeo(per via dell'aereo low cost che partiva il giovedì, ma percependo il rimborso a costo pieno) come pure esibizioni di alta velcità con auto Ferrari,benché in Germania,che là si può! Adesso, fai una lista e divertitia "vedere" il crescendo delle malefatte,non ultima la minaccia(?) ai normali contestatori della circostanza : mi pare che di quell'ideale non è rimasto gran-ché!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 28/04/2012 - 18:24

caro idealista,cui hanno parlato di Pontida e delle sorgenti del Po, che per credo intimo ti sei votato al moto Leghista,osserva,e guarda bene! -però,non gli ultimi eventi ma le precedenti azioni,al più buffonate, che i tuoi idoli hanno usato fare a cominciare dalle moltissime assenze al Parlamento Europeo(per via dell'aereo low cost che partiva il giovedì, ma percependo il rimborso a costo pieno) come pure esibizioni di alta velcità con auto Ferrari,benché in Germania,che là si può! Adesso, fai una lista e divertitia "vedere" il crescendo delle malefatte,non ultima la minaccia(?) ai normali contestatori della circostanza : mi pare che di quell'ideale non è rimasto gran-ché!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Sab, 28/04/2012 - 19:53

Tutti a casa leghisti e gli altri politicanti, non vi vogliamo più vedere, quindi smettete lo spettacolo delle alleanze e cambi nome. TUTTI A CASA, non ne possiamo più.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Sab, 28/04/2012 - 19:53

Tutti a casa leghisti e gli altri politicanti, non vi vogliamo più vedere, quindi smettete lo spettacolo delle alleanze e cambi nome. TUTTI A CASA, non ne possiamo più.

beppazzo

Sab, 28/04/2012 - 20:55

Un dipendente della Ditta Lega , che tradisce il datore di lavoro, è giusto mandarlo via per atti e comportamenti lesivi del corretto comportamento che un dipendente deve tenere nei confronti di chi gli paga il salario; a meno che non provi il reato.Per il resto vi è da dire che nulle si dice su di Penati che di marachelle ne ha fatto più di Carlo in Francia

beppazzo

Sab, 28/04/2012 - 20:55

Un dipendente della Ditta Lega , che tradisce il datore di lavoro, è giusto mandarlo via per atti e comportamenti lesivi del corretto comportamento che un dipendente deve tenere nei confronti di chi gli paga il salario; a meno che non provi il reato.Per il resto vi è da dire che nulle si dice su di Penati che di marachelle ne ha fatto più di Carlo in Francia

Gianna Lorella

Sab, 28/04/2012 - 21:38

Sto alessandro lo vedrei bene con fini. Sono della stessa pasta.

Gianna Lorella

Sab, 28/04/2012 - 21:38

Sto alessandro lo vedrei bene con fini. Sono della stessa pasta.

voce.nel.deserto

Sab, 28/04/2012 - 22:58

Una espulsione che non convince.Il Marmello ha dato fastidio per aver contribuito alla verità? Bisogna approfondire...

voce.nel.deserto

Sab, 28/04/2012 - 22:58

Una espulsione che non convince.Il Marmello ha dato fastidio per aver contribuito alla verità? Bisogna approfondire...

roliboni258

Dom, 29/04/2012 - 01:08

va bene il licenziamento dell'autista,ma fuori dalle palle anche il trota,non lo voglio piu' vedere

roliboni258

Dom, 29/04/2012 - 01:08

va bene il licenziamento dell'autista,ma fuori dalle palle anche il trota,non lo voglio piu' vedere

fbiasio

Dom, 29/04/2012 - 08:43

Era tutto premeditato. La storia della Daddario con Berlusconi insegna. Se fosse stato onesto avrebbe denunciato tutto ai vertici del movimento. Il ricatto non paga. Purtroppo nella Lega si sono infiltrati dei sabotatori probabilmente finanziati dai soliti poteri forti. Una voce discordante dal coro dà fastidio a coloro che vogliono propinarci il politically correct e può innescare nelle coscienze della gente dei pensieri pericolosi (per loro). Ergo.. fuori dalle p..... lui e tutti quelli come lui.

fbiasio

Dom, 29/04/2012 - 08:43

Era tutto premeditato. La storia della Daddario con Berlusconi insegna. Se fosse stato onesto avrebbe denunciato tutto ai vertici del movimento. Il ricatto non paga. Purtroppo nella Lega si sono infiltrati dei sabotatori probabilmente finanziati dai soliti poteri forti. Una voce discordante dal coro dà fastidio a coloro che vogliono propinarci il politically correct e può innescare nelle coscienze della gente dei pensieri pericolosi (per loro). Ergo.. fuori dalle p..... lui e tutti quelli come lui.

duball

Dom, 29/04/2012 - 08:52

questo serpente e' andato da "oggi" (rcs) a vendere i filmetti che girava di nascosto; lo stesso giornale che pago' 100.000 euro le foto di sircana a trans per poi nasconderle nel cassetto.Se era cosi' onesto e pentito perche' non e' andato direttamente dai carabinieri a denunciare il fatto? attenzione alle quinte colonne infiltrate. P.S. mi piacerebbe vedere i filmini girati di nascosto anche dagli autisti di di pietro,penati,vendola,lusi,casini,d'alema ecc. ecc.

duball

Dom, 29/04/2012 - 08:52

questo serpente e' andato da "oggi" (rcs) a vendere i filmetti che girava di nascosto; lo stesso giornale che pago' 100.000 euro le foto di sircana a trans per poi nasconderle nel cassetto.Se era cosi' onesto e pentito perche' non e' andato direttamente dai carabinieri a denunciare il fatto? attenzione alle quinte colonne infiltrate. P.S. mi piacerebbe vedere i filmini girati di nascosto anche dagli autisti di di pietro,penati,vendola,lusi,casini,d'alema ecc. ecc.