Pm e anti Cav la verità della Fallaci: "Toghe serve della sinistra"

Che cosa pensava Oriana Fallaci della giustizia italiana? Lo scrisse in un suo libro e lo disse al Foglio: "Leggi manipolate con interpretazioni di parte"

«Gronda sangue da tutte le parti, il sansebastianizzato Berlusconi. I nemici lo hanno morso con tutti i denti che avevano in bocca. I magistrati che sappiamo. I sindacati che da sessant'anni sono un feudo personale di Karl Marx. I banchieri che in barba al Popolo custodiscono i miliardi dell'ex Pci. I giornali che sognano di vederlo penzolare a capo in giù da un gancio di piazzale Loreto. Le televisioni che egli possiede invano.

(...)

L'Olimpo Costituzionale che, non avendo con lui debiti di gratitudine, ha sempre fatto di tutto per dimostrare che non lo può soffrire. E la stessa Confindustria che al solito va dove la porta il vento dei suoi calcoli finanziari, sicché non meravigliarti se il suo presidente si presenta come un Agnelli alla festa che la Cgil ha organizzato a Serravalle Pistoiese e gli operai lo applaudono nel modo in cui applaudivano Togliatti o Berlinguer. Ferito, infine, dal fatto di non appartenere alla mafia politica e d'essere in quel senso un parvenu. I parvenus, cioè i new-comers, i self-made men, piacciono in America dove la moderna democrazia è stata inventata. Non in Europa dove neanche la Rivoluzione Francese servì a spengere l'asservimento psicologico al concetto di aristocrazia. D'accordo, la storia d'Europa è colma di parvenus e new-comers e self-made men giunti al potere.

***

Ha ragione Bill Kristol quando sul suo Weekly Standard chiede al Congresso di condurre un serio dibattito per distinguere l'indipendenza dei giudici dall'arroganza del potere giudiziario.

(...)

Pensi all'Italia dove, come ha ben capito la sinistra che se ne serve senza pudore, lo strapotere dei magistrati ha raggiunto vette inaccettabili. Impuniti e impunibili, sono i magistrati che oggi comandano. Manipolando la legge con interpretazioni di parte cioè dettate dalla loro militanza politica e dalle loro antipatie personali, approfittandosi della loro immeritata autorità e quindi comportandosi da padroni come i Padreterni della Corte Suprema statunitense... Chi osa biasimare o censurare o denunciare un magistrato, in Italia? Chi osa dire che per diventar magistrato bisognerebbe essere un santo o almeno un campione di onestà e di intelligenza, non un uomo di parte e di conseguenza indegno d'indossare la toga? Nessuno. Hanno tutti paura di loro. Anche quando subiscono un torto palese, una carognata evidente, si profondono in inchini di deferenza reverenza ossequio. «Io-ho-fiducia-nella-Legge. Io-ho-fiducia-nella-Magistratura...».

Commenti

nonnoaldo

Sab, 14/09/2013 - 11:26

Grande Oriana, purtroppo ridotta al ruolo di Cassandra dall'ottusità, pusillanimità ed opportunismo di molti, troppi politici e non.

cast49

Sab, 14/09/2013 - 11:55

COME MAI I KOMUNISTI NON HANNO POSTATO NULLA?

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/09/2013 - 13:14

Grande Oriana. Una Donna tutta Italiana , mica un squacquierata indefinita come le donnine che popolano il parlamento della repubblichetta sinistrata.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 14/09/2013 - 13:15

Cast49 forse perché i comunisti non esistono piú da qualche decennio, sono presenti solo nella mente bacate dei berlusconiani, quei tifosi del cavaliere delinquente che invece frequenta assiduamente un comunista russo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/09/2013 - 13:18

Oriana Fallaci non era Idro Montanelli, una semplice giornalista che non ha lasciato nulla culturalmente.

Ilgenerale

Sab, 14/09/2013 - 13:25

Mi fa ridere chi parla di conflitto di interesse come se fosse esclusiva di Berlusconi! Ma perché un magistrato non ha OPINIONI POLITICHE? Un magistrato non pensa? Non odia? Non ama? Chiunque respiri e' affetto da conflitto di interesse , semplicemente perché appartiene alla razza umana e la razza umana e' fatta di interessi personali!

Ritratto di randel

randel

Sab, 14/09/2013 - 13:28

In questi giorni ho visto sfilare in televisione ministri e deputati schiavi di un pregiudicato. Da molti anni vedo un popolo allo stremo schiavo di una illusione. Non so cosa è peggio......rispetto al solito titolo ad effetto dato in pasto ai soliti bananas...

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 14/09/2013 - 13:41

Basta guardare cosa hanno combinato quegli schifosi dei magistrati interpretando la Severino come fa comodo ai loro interessi... Penati prescritto e Silvio condannato.

gian paolo cardelli

Sab, 14/09/2013 - 13:46

Antonio vivaldi, l'ha detto a Vendola? E D'Alema e dintorni sono ancora in vita: QUEI comunisti esistono, eccome.

gian paolo cardelli

Sab, 14/09/2013 - 13:48

Luigipiso, immagino stia parlando della superiorita' della razza ariana di cui Montanelli era un fervente testimone... piso, la sua preparazione culturale fa pieta': prima si documenti e poi scriva, altrimenti fara' solo figuracce.

maleo

Sab, 14/09/2013 - 13:49

Luigi piso,come sempre,inopportuno e poco informato.La Signora Fallaci non era solo una grande reporte,ma anche una monumenale scrittrice.Si informi

moichiodi

Sab, 14/09/2013 - 13:50

il giornale.it = il livore.it. e' l'ora del livore. nemmeno il minimo dubbio che berlusconi abbia vissuto una vita spericolata facendo il mariuolo pensando di farla franca con i soldi e il potere (anche questa volta ha sfiorato la prescrizione per una settimana). vorrei che qualcuno mi desse un spiegazione del fatto che lo stalliere (per le sue scuderie!) se l'è fatto trovare in sicilia da dell'utri e non in brianza da confalonieri. e questo quando era giovane, forte, e non impegnato in politica. o perche faceva pagare da fininvest i finanzieri per non essere "disturbato". è chiaro che una volta poteva incapparci. invece qui, al giornale, si scrive e si commenta che è tutta una persecuzione. a me pare "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino".

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 14/09/2013 - 13:52

Grandissima: Ce ne vorrebbero 100mila!

bisesa dutt

Sab, 14/09/2013 - 13:53

balle, l'articolo è una balla. berlusconi non è nemico della magistratura perché è un semplice cittadino che ha commesso un reato e per quel reato la legge prevede una condanna sanzionata con norme, punto, la magistratura italiana è impegnata con problemi seri e non con berlusconi

pajoe

Sab, 14/09/2013 - 13:57

Se Oriana Fallaci da decenni aveva scelto di esiliarsi a NYC,è perchè aveva capito anzitempo, come sua abitudine, quale era il trend antidemocratico e per alcuni versi scellerato della sua Nazione.R.I.P,Oriana !

primula

Sab, 14/09/2013 - 13:57

ERRORE non sono una serva dell'altra ma, una cosa sola!!!!!!!!!!!!!!!i magistrati sono di sinistra molti iscritti al Pd, PCI e sinistrume vario, quindi non si capisce chi è serva di chi, infatti sono un corpo e un'anima sola in perfetta cinghia di trasmissione...............................a ruoli perfettamente intercambiabili dai tribunali al parlamnento come in un girone infernale dantesco e sarà sempre così....................AMEN

alberto_his

Sab, 14/09/2013 - 13:57

Si resuscitano anche i morti per la causa...

Massimo Bocci

Sab, 14/09/2013 - 13:59

Oh associazione per DELINQUERE REGIME DI MAFIA DI STAMPO.....COMUNISTA-CATTO!!!!! LADRI ISTITUZIONALI!!! Le motivazioni, associazione per delinquere di gentaglia all'anti Italiana, dedita al profitto personale, alla TRUFFA DEL POPOLO ITALIANO (Bue)!!! Vera di CRICCA di MAFIA....ROSSA!!!!

Ritratto di indi

indi

Sab, 14/09/2013 - 14:01

Ammettendo l'esistenza del Supremo, non ho mai compreso quale recondito disegno abbia in mente, privandoci sempre delle menti migliori, conservando a lunga vita esistenze inutili e dannose. In onore suo (ORIANA) Lui, che ne ha i mezzi, dovrebbe condurre la guerra riformatrice contro l'osceno ORDINE dello Stato con l'infausto e attualmente immeritato nome di giustizia.

antoniopochesci

Sab, 14/09/2013 - 14:03

Da garzone a padrone, si dice a Roma. Le toghe - cioè - da serve sono diventate padrone della sinistra di cui hanno afferrato saldamente le redini guidandola e pilotandola dove vogliono loro. La sinistra ( non comunista, per carità! ) nella quale ci siamo formati da ragazzi, voleva dire senso della giustizia, garantismo, tolleranza, rispetto delle ragioni degli altri, lotta contro corporazioni,caste,lobby,potentati vari e tutti quei gruppi di potere che si identificano nel Palazzo. Oggi la sinistra, che ha subito una vera e propria mutagenesi del suo DNA, per viltà e codardia si è accucciata come un cagnolino sotto le toghe, per paura che magari venga presa nel mirino come è accaduto con Berlusconi che, guarda caso, ha subito un trattamento speciale e persecutorio, sol perchè ha osato sfiorare i dogmi, i diktat,l'impunità,l'intoccabilità, la tracotanza e l'arroganza della più autentica e potente delle caste: la magistratura. Quanti "crimini e misfatti" sono stati compiuti nel nome dell'antiberlusconismo! E vedrete, quando scompariranno le corna del Diavolo di Arcore, scopriremo che dietro e sotto la sinistra.... c'è il NULLA del NULLA.

Ilgenerale

Sab, 14/09/2013 - 14:03

Randel, se vuoi vedere milioni di persone che per quasi un secolo sono state schiave di un miraggio vai nelle EX repubbliche sovietiche , ti racconteranno loro qual'e l'ideologia stupida e bieca!

roliboni258

Sab, 14/09/2013 - 14:06

grande Oriana,se fosse viva ora direbbe che le parti sono cambiate,sono i comunisti servi degli" ermellini" iene

El Chapo Isidro

Sab, 14/09/2013 - 14:08

Mi è bastato leggere la prima riga per scompisciarmi dalle risate...questa signora scrive senz'altro molto bene, peccato che i temi siano fiction allo stato puro, l'unica cosa corretta che ha scritto è il nome di berlusconi, per il resto ha lavorato di fantasia...e volevo dire a questa signora, io sono un uomo onesto ed incensurato e non ho paura di nessuno, giudici compresi, l'onestà è il mio scudo e nulla devo temere dalla giustizia perchè sono sempre stato giusto ed onesto...chi ha paura è perchè ha qualcosa da nascondere!!!

Gianca59

Sab, 14/09/2013 - 14:10

Ma quando scrisse queste cose ? Adesso Berlusconi ha aperto un varco su questo muro del silenzio...

agosvac

Sab, 14/09/2013 - 14:11

Egregio antonio vivaldi, lei si contraddice perchè se i comunisti non esistono più neanche putin può essere comunista.Quindi le cose sono due: o lei è un perfetto cretino oppure è in mala fede. Sicuramente è l'uno e l'altro!

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 14/09/2013 - 14:11

E l'unica vera giornalista che ha compreso e che ha avuto il coraggio di dire chiaramente come vanno e come andranno le cose nel mondo, in Europa e a casa nostra. Ed infatti, gli USA hanno perduto ogni forma di iniziativa seria e giocano a nascondino, L'Europa subisce passivamente la massiccia e penetrante azione del mondo Arabo (ricordiamo il termine EURABIA) e L'Italia è dominata dalla dittatura di una manica di magistrati che la stanno annientando e portando fuori dal contesto socio-economico Europeo e mondiale.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 14/09/2013 - 14:13

A completamento : docenti di ogni ordine e grado, dipendenti pubblici, amministratori di cooperative, operatori a vario titolo del sociale, comparti operai in perenne cassa integrazione, una fetta di giovani figli di papà attivisti da centro sociale, gruppi pseudocattolici pacifistiambientalistianimalisti, tutte le radio private, i comici in genere, gli artisti a prescindere, dipendenti Rai .....tutti asserviti e striscianti, come lumaconi, al veterocomunismo ! La maggioranza del nostro marcio paese! tanto, come, quando e quanto.... Erano striscianti e osannanti la magnificenza dell'Italia fascista del ventennio. Folle oceaniche a gridare Duce Duce! Un attimo dopo erano pronti a mingere sui suoi resti. La realtà è che siamo quattro gatti e anche se abbiamo ragione da vendere, con la nostra ragione, possiamo pulirci il ###lo! L'Italia dura volitiva e guerriera, è stata millesimata nelle sabbie di El Alamein o sul Don mentre i ratti si sono replicati a dismisura!

tonino33

Sab, 14/09/2013 - 14:14

Per garantire la farsa i comunisti c'e' l'hanno messa proprio tutta: il giudice che sbraita in pubblico che se quello mi capita a tiro gli faccio un mazzo cosi, una condanna basata non sulle prove ma sulla speculazione, le testimonianze inesistenti di caio, tizio e sempronio, un inchiesta svizzera che dimostra che la teoria d'accusa e' falsa, magistrati che hanno tenuto le carte svizzere nascoste dagli avvocati difensori, magistrati che quindi sapevano che Berlusconi era innocente ma che l'hanno perseguitato comunque e, dulcis in fundo, una sinistra rabbiosa che ringhia e sbava che la sentenza va' rispettata anche se le prove appena emerse dimostrano l'innocenza dell' imputato. Che altro ci manca? La persecuzione dei suoi avvocati difensori e testimoni a favore? Ecco, si, questo e' l'ingrediente che manca. Un altro tocco piccante di stalinismo stagionato di 50 anni ci sta tutto.

agosvac

Sab, 14/09/2013 - 14:16

Egregio luigipiso, intanto non conosco nessun "idro" montanelli ma un "indro" montanelli, giornalista ed uomo di cultura. A questo proposito le vorrei fare notare che la signora Fallaci è conosciuta in tutto il mondo mentre montanelli è conosciuto solo in Italia.

sisone

Sab, 14/09/2013 - 14:18

Per luigipiso e gli altri Kompagni. La democrazia è forse il più duro dei regimi perché obbliga le persone a ragionare con la propria testa e per i regimi di sinistra , ragionare con la propria testa, non è previsto. Leggere i loro “post” su questo giornale è avvilente quanto lavare la coda all’asino: si butta via l’acqua e anche il sapone

Renatino-DePedis

Sab, 14/09/2013 - 14:19

andate pure a disturbare una pessima giornalista che riposa in pace? incredibile!

agosvac

Sab, 14/09/2013 - 14:19

Egregio randel, a proposito di banane, sa le banane fanno bene all'intelligenza. Forse se lei ne mangiasse un po' di più.... non direbbe le cretinate che dice!

fedele50

Sab, 14/09/2013 - 14:20

luiggitipiscio il demente, mi mancavi , taci delinquente tu e tutta la paccottiglia asservita allo straniero, tutti delinquenti nati, maledetti non siete italiani ma, contro la nostra patria. p.s. se fossi il censore ti cancellerei anche dalla fila del cesso. pubblicare grazie .

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 14/09/2013 - 14:20

Sinistri Sinistrioti. Non è roba per mentecatti ciò che dice Oriana Fallaci. Quindi andate a leggervi il Giornalino dei Piccoli,volgermente detto laRepubblica. Coglioni. E ve lo dico con tanto affetto. Non sapete cosa e dichi state parlando. Sinistrioti.

michetta

Sab, 14/09/2013 - 14:20

Oriana, grandissima Oriana, quanto ci manchi! Che Dio ti conceda di riposare in pace per l'eternita'. Detto quanto dovevamo, veniamo a noi. Mbe'? Che ci sarebbe di diverso, tra quanto detto dalla grande Oriana Fallaci e quello che diciamo da anni ed anni, noi su questo ed altri Forum? La giustizia Italiana e' la peggiore esistente (anche se qualcuno l'ha messa penultima in graduatoria mondiale!) sulla faccia della Terra. Essa, nasce dalle costole dei comunisti, che cosi, hanno voluto costruirsi le difese ideali, per poter castigare chiunque si fosse parato innanzi a loro, dimostrando anche solo semplice perplessita' (vds.Violante stesso!). Ci voleva qualche soldato dei tempi andati, con le palle, per intenderci, da prenderli e sbatterli tutti al muro, uno ad uno! Non come ora, che si salvaguardano il deredano non solo con quelle macchiette del partito comunista o Pd come si chiama adesso, ma soprattutto con le forze armate di oggi, che equiparando gli stipendi e le indennita', nonche' le ferie e le malattie perfino, hanno voluto creare una fortezza inattaccabile perfino dal Capo del Sistema, che sarebbe (ma non lo e' affatto!) il Presidente della Repubblica, anche detto Presidente del Consiglio Superiore Magistratura, nonche' Presidente Superiore Difesa...... Ovvio, che senza una sana e corposa guerra in cui si dimezzi la popolazione, si cacci tutti gli extracomunitari e cittadini dell'est europeo, nonche' per chi rimarrebbe, porti alla ricostruzione materiale e il rinnovo dell'insegnamento educativo, con la nuova Costituzione, che cassi integralmente qwuella esistente inutilizzabile proprio per la sua obsoleta veduta della vita nazionale, la vita in questo Paese NON modifichera' MAI PIU'. Ai miei figli ed ai figli dei figli, auguro di riuscire a vedere un'Italia bella, come forse nemmeno i nostri nonni, bisnonni e trisavoli hanno mai visto. Tutto cio' sara' possibile solamente una volta che l'ultimo dei comunisti sara' sparito dalla faccia di questa terra! Auguri agli Italiani.

fedele50

Sab, 14/09/2013 - 14:21

randel ti associo al luiggitipiscio demente nato delinquente.eppoi randellate sul groppone manica, di cervi smidollati parassiti.

Dany

Sab, 14/09/2013 - 14:24

Credo piuttosto che la sinistra sia succube dei magistrati , la sinistra ha fatto e fa grandissime porcherie e nessun magistrato agisce contro di loro , mi domando quale sia il prezzo che paga la sinistra , secondo me sono costantemente sotto ricatto.

Ritratto di foresto

foresto

Sab, 14/09/2013 - 14:26

@Vivaldi, partendo dal tuo presupposto che i comunisti non esistono piu', il comunista russo non e' piu' comunista nemmeno lui. Puoi chiamarli come vuoi, cambiano nome, ma l'ideologia non e' cambiata di un millimetro. Prendi la Bindi per esempio, era una democristiana sfegatata diventata presidente del PD. Prendi Franceschini diventato segretario pro tempore, prendi Prodi, Letta, Renzi e altri, tutti provenienti dall'ala moderata con tendenze di sinistra. Tutte persone rispettabili, ma Mani Pulite ha azzerato tutti tranne il PCI e la sinistra DC. Come li classifichiamo? Anche la Fallaci era di sinistra, ha perfino sposato un greco dell'ultrasinistra. Poi girando il mondo e constatando le diverse realta', ha tratto le sue conclusioni. Opinioni personali ovviamente, ma c'e' stato subito l'intervento dei duri e puri che le hanno augurato di morire di cancro e hanno festeggiato la sua dipartita. Rilassati e ascolta qualche concerto dell'eccelso Vivaldi, almeno lui era rosso sul serio.;)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/09/2013 - 14:27

Cardelli, su cosa dovrei informarmi? Sui librucoli scritti dalla Fallaci? Ne ho letto uno, non ne è valsa la pena. Sono un denigratore di Montanelli e lo sono diventato dopo aver letto la sua opera enciclopedica della Storia D'Italia. Non solo gli ariani, ma Montanelli difendeva anche il maschilismo degli antichi romani sulle donne. Però culturalmente era uno che se dava un giudizio dovevi aspettare prima di replicare. La Fallaci è stata solo una giornalista buona per i periodici mensili. Nulla di che. Romanzi come tanti, che non lasciano il segno se non per polemiche razziste sugli orientali, create per fare cassetta. Lei è in grado di giudicare la mia preparazione. Lei che ha, probabilmente, letto la Fallaci. Davvero mi sembra esagerato. Mi faccia il piacere e smetta di farmi sganasciare dalle risate. Non la stavo leggendo più per le sue balordaggini, ed ho il timore che utenti come baio57 la possano imitare. Vada Cardelli, vada!!

Settimio.De.Lillo

Sab, 14/09/2013 - 14:27

Xgerico; ha perfettamente ragione, la sua amata boccassini usa esclusivamente la televisione di stato, cioè quella KOMUNISTA sostenuta con il canone della povera gente.La rai ed i tribunali sono diventati i covi dei sinistronzi, sempre a spese nostre.A me non fa paura la rossa e quelli che la pensano come lei, ma mi preoccupa il roboante silenzio degli altri MAGISTRATI che la pensano in utt'altra maniera, ma senza dimostrarlo. PECCATO!

Ritratto di llull

llull

Sab, 14/09/2013 - 14:29

Magistrati intoccabili, impuniti e impunibili? Mah, vedremo... Prima o poi anche loro dovranno confrontarsi con il Giudice Supremo il cui Giudizio sarà - quello sì - inappellabile e praticamente perfetto sotto ogni aspetto.

andrea24

Sab, 14/09/2013 - 14:30

Oriana Fallaci è stata a sua volta un'altra banana,la solita radical chic,neo-coniana,femminista nella sostanza,"americanista" e "sionista",e che mette in risalto gli ambienti che fanno capo alla combriccola dei "neo-conservatori",di cui si fa menzione,appunto anche in questo articolo,come nel caso di Bill Kristol e del Weekly Standard,stesse persone e stesso ambiente che,ultimamente,assieme ad altri 60 giornalisti hanno scritto una lettera aperta ad Obama per bombardare la Siria.

Settimio.De.Lillo

Sab, 14/09/2013 - 14:31

Per Hotmilk73: complimenti per la sfilza di AH - AH ecc. ,discorsi da vero intellettuale. A proposito, nell'alfabeto dopo l' H cosa viene? Mi illumini, ho tanta sete di cultura.

Nadia Vouch

Sab, 14/09/2013 - 14:31

Oriana Fallaci è stata una grande donna. Proporre qui, ora, parte di un Suo scritto, mi pare fuori luogo. Le parole sono armi ma non se ne può fare un arsenale, da aprire nei momenti in cui ci si sente in guerra. Non è giusto, perché la persona non è tra noi e, non può né aggiungere, né togliere. Se qualcosa è oggettivamente sbagliato ora, nel 2013, va dimostrato e dibattuto su dati oggettivi attuali.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 14/09/2013 - 14:32

Per luigipiso: Egregio,considero Oriana la più grande italiana degli ultimi cento anni. Prima di battere i tasti per scivere qualcosa su di lei si lavi le mani...io orgogliosamente lo faccio. E' semplicemente ignobile che nessuna amministrazione comunale senta il dovere o abbia il coraggio di dedicarle una via o una piazza, onore dato immeritatamente a centinaia di coglioni, meglio se di sinistra. Buona giornata.

saveriomonti

Sab, 14/09/2013 - 14:32

Oriana, un gigante del pensiero liberale e della capacità di scrivere! Tutto il resto è invidia.

Ritratto di foresto

foresto

Sab, 14/09/2013 - 14:32

@Vivaldi, partendo dal tuo presupposto che i comunisti non esistono piu', il comunista russo non e' piu' comunista nemmeno lui. Puoi chiamarli come vuoi, cambiano nome, ma l'ideologia non e' cambiata di un millimetro. Prendi la Bindi per esempio, era una democristiana sfegatata diventata presidente del PD. Prendi Franceschini diventato segretario pro tempore, prendi Prodi, Letta, Renzi e altri, tutti provenienti dall'ala moderata con tendenze di sinistra. Tutte persone rispettabili, ma Mani Pulite ha azzerato tutti tranne il PCI e la sinistra DC. Come li classifichiamo? Anche la Fallaci era di sinistra, ha perfino sposato un greco dell'ultrasinistra. Poi girando il mondo e constatando le diverse realta', ha tratto le sue conclusioni. Opinioni personali ovviamente, ma c'e' stato subito l'intervento dei duri e puri che le hanno augurato di morire di cancro e hanno festeggiato la sua dipartita. Rilassati e ascolta qualche concerto dell'eccelso Vivaldi, almeno lui era rosso sul serio.;)

agosvac

Sab, 14/09/2013 - 14:32

Egregio moichiodi, lei è una strana persona, incapace di pensiero autonomo. le vorrei, comunque dare qualcosa a cui pensare, se ne è in grado. Le è mai passata per la sua molto piccola mente che Berlusconi potrebbe essere stato costretto ad assumere lo stelliere mafioso per evitare problemi alla sua famiglia? In quel periodo aveva figli piccoli e la mafia, si sa, con i sequestri si faceva un sacco di soldi. le vorrei raccontare una storia vera. Dopo la guerra in Sicilia imperversava il bandito Giuliano, anche lui specializzato nei sequestri. Mio nonno era un imprenditore piuttosto agiato e, per evitare sequestri per i nipoti ed i figli pensò bene di "pagare" a Giuliano una, oggi si direbbe "tangente" per evitare sequestri. E' una cosa che fecero molti in quel periodo, tutti quelli che se lo potevano permettere.E, le assicuro, mio nonno non era un mafioso ma solo un imprenditore con un sacco di soldi. Purtroppo quei soldi ormai sono finiti da un bel po' ed io oggi sono un pensionato come tanti altri che tira a campare.

lamiaterra

Sab, 14/09/2013 - 14:35

DITE AI COMUNISTI CHE, IN ITALIA, NON CI SARA' UN ALTRO CRAXI. ------- MILIONI DI ITALIANI NON LO PERMETTERANNO!!! ----- ALTRIMENTI, QUELLO CHE, IN ITALIA, NON E' SUCCESSO NEL DOPO GUERRA, SUCCEDERA' AI TEMPI NOSTRI.

Settimio.De.Lillo

Sab, 14/09/2013 - 14:38

x luigipiso: lei ogni giorno mi stupisce sempre di più. Komplimenti!

bruna.amorosi

Sab, 14/09/2013 - 14:42

ANTONIO VIVALDI non è che i komunisti non ci sono piu' e' che sono troppi e litigano tra loro a chi può far finta di non esserlo .e fintanto non si decidono di diventare onesti tra loro si divertono a dire come fa il BUE dare del CORNUTO ALL'ASINO .ma è cosa risaputa che ai sinistri la verità scomoda per loro diventa motivo di sberleffo .la prova ? QUESTI 4 O 5 CHE SI DIVERTONO A SCRIVERE CA...TE IN QUESTO GIORNALE

Lino1234

Sab, 14/09/2013 - 14:43

Casta49 non farti illusioni. I comunisti ed il comunismo, che è la peggiore ideologia di tutti i tempi, con oltre cento milioni di morti sterminati nella propria storia, non riusciremo, forse mai, a scrollarceli di dosso. Sono una vera e propria maledizione che rappresentando alla perfezione il comunismo, sia in volgarità, da come si esprimono, che nei concetti che mancano completamente di senso e quel che è peggio spalleggiati da una magistratura super ideologizzata. Costoro sono avversari naturali della democrazia. Leggi i commenti di randel, luigipiso, antonio vivaldi e tantissimi altri che hanno la spudoratezza di postare su questo giornale che, in eccesso di democraticità, purtroppo li pubblica, ne avrai conferma. W Silvio, persona intelligente, colta sensibile, onesta, che deve subirsi le pene dell'inferno nel folle, eroico, tentativo di guarire l'Italia dalla peggiore delle malattie di cui è contagiata a tutti i livelli di potere: il comunismo. Ma purtroppo sarà lui, Silvio, a dover soccombere, calunniato demonizzato, sotto tortura psicologica e, speriamo di no : fisicamente, se troveranno la dovuta copertura, oltre che psicologicamente come avviene già da vent'anni a questa parte Saluti. Lino.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 14/09/2013 - 14:43

luigipiso....mi sembra che abbia scritto qualche libro o sbaglio? a gia tu sei un filosofo marxista che lavoro fai... per caso statale? sei proprio uno spasso! hai mai messo il naso fuori dei confini di dove abiti?sai che per parlare bisogna avere un minimo di cultura generale!

Carboni oreste

Sab, 14/09/2013 - 14:43

Grande Grande Grande. L'unica vera giornalista italiana,che raccontava(scriveva)cio' che vedeva dal vivo e non come gli ipocriti che ci raccontarono il Vietnam da una scrivania in Italia,compresa la komunista che la insulto' chiamandola la soldatessa. Tanto da essere costantemente invitata negli States,ad insegnare Giornalismo e non giornalaismo. Maestra di giornalismo,quello vero e non giornalaismo che perfino il montanelli si perse per odio senile. Ps.Come mai,la Grande Oriana non attacco' mai el Berlusca? Semplice.Non sapendo non lo denigrava.

Lino1234

Sab, 14/09/2013 - 14:46

Casta49 non farti illusioni. I comunisti ed il comunismo, che è la peggiore ideologia di tutti i tempi, con oltre cento milioni di morti sterminati nella propria storia, non riusciremo, forse mai, a scrollarceli di dosso. Sono una vera e propria maledizione che rappresentano alla perfezione il comunismo, sia in volgarità, da come si esprimono, che nei concetti che mancano completamente di senso e quel che è peggio spalleggiati da una magistratura super ideologizzata. Costoro sono avversari naturali della democrazia. Leggi i commenti di randel, luigipiso, antonio vivaldi e tantissimi altri che hanno la spudoratezza di postare su questo giornale che, in eccesso di democraticità, purtroppo li pubblica, ne avrai conferma. W Silvio, persona intelligente, colta sensibile, onesta, che deve subirsi le pene dell'inferno nel folle, eroico, tentativo di guarire l'Italia dalla peggiore delle malattie di cui è contagiata a tutti i livelli di potere: il comunismo. Ma purtroppo sarà lui, Silvio, a dover soccombere, calunniato demonizzato, sotto tortura psicologica e, speriamo di no : fisicamente, se troveranno la dovuta copertura, oltre che psicologicamente come avviene già da vent'anni a questa parte Saluti. Lino.

lamiaterra

Sab, 14/09/2013 - 14:46

SONO PIU’ DI 50 ANNI CHE CI SIAMO LIBERATI DEI FASCISTI; SONO PIU’ DI 50 ANNI CHE NON RIUSCIAMO A LIBERARCI DAI COMUNISTI ------ SE NON CI LIBERIAMO, QUESTA CANCRENA DISTRUGGERA’ L’ITALIA

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 14/09/2013 - 14:46

El capo disidratato ...vorrei dire a questa signora....?!?!è morta!!

thelonesomewolf97

Sab, 14/09/2013 - 14:47

La Fallaci era una giornalista, una scrittrice e una donna culturalmente aperta ed intelligente. Per quelli che, come il povero Luigi Piso, non la sanno apprezzare, c'e' solo tanta pieta' e sdegno. Poveraccio.

guidode.zolt

Sab, 14/09/2013 - 14:49

cast49 - mi spiace ma Piso ha postato la sua stronzata quotidiana ... che sia colpa di un lassativo di troppo ...?

eureka

Sab, 14/09/2013 - 14:56

Questo è uno dei motivi per cui non è sa fatta senatrice a vita. Chi se lo merita non viene eletto.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 14/09/2013 - 14:59

Per luigipiso: Leggo con stupore che lei ha letto un solo libro di Oriana...Mi convinco sempre più che lei sia un proff. sessantottino, appartenente alla più scalognata generazione di questa povera italietta.

lamwolf

Sab, 14/09/2013 - 14:59

luigipiso- le solite figure di merda di un komunista ignorante culturalmente che apre bocca e gli da fiato. Ma probabilmente è preparato su come Stalin sterminava milioni di persone nel nome della falce e martello. Il simbolo rimasto solo in Italia e in Cina.....

Sinistra al caviale

Sab, 14/09/2013 - 15:00

antonio vivaldi, i kompagni sono vivi e vegeti, si riproducono come una metastasi, anche i simboli sono sempre in bella vista, basta andare a rivedere i comizi di Ingroia, tanto per fare un esempio...oppure le grandi gesta dei notav, oppure basta pensare alla bella vita che fanno i vostri amici criminali come Cesare Battisti, giustificati da intellettuali delinquenti.. zecche infette, di padre in figlio.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Sab, 14/09/2013 - 15:14

Messaggio per luigipiso: vai, o grande letterato, là dove occorre la carta igienica

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/09/2013 - 15:20

@illuso, Ma per favore....! Continui pure a lavarsi le mani, ma è davvero bizzarro escludere la Fallaci dalla categoria da Lei così gentilmente descritta. La Fallaci è caratterizzata da fans che si esprimono come Lei. Quello è il suo pubblico.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 14/09/2013 - 15:26

I nostri grandi presidenti hanno portato in parlamento decine di senatori a vita e non hanno speso una sola parola per Oriana che tra le altre cose fu pure una giovane partigiana. Vergogniamoci tutti.

Angel59

Sab, 14/09/2013 - 15:27

Luigipiso sei un povero asino e devi ancora accorgetene, e come tutti i somari circolanti in Italia hanno la presunzione di essere dotti. Impara prima la grammatica e la sintassi, impara a leggere, perché solo così sarai in grado di apprezzare Oriana Fallaci ed evitare temerari giudici su Montanelli. Se sei uno sporco compagno è affar tuo però non rompere i coglioni a chi la pensa diversamente...ricordati che non sei un novello Socrate, sei solo un ciuccio presuntuoso.

Lu

Sab, 14/09/2013 - 15:32

Una Donna grandissima! La sua intelligenza straordinaria ha precorso i tempi. Ha avuto il coraggio delle proprie idee che ha rivendicato con forza, non come tante idiote radical chic di adesso che si danno tante arie, ma hanno solo il cervello all'ammasso pieno di quelle stupidaggini politically correct con le quali si sono prostituite ideologicamente alla legge del più forte! Si fanno passare come di sinistra, ma non hanno proprio niente in comune col popolo! Vi viene in mente qualcuno?

andrea24

Sab, 14/09/2013 - 15:35

Si rifugga dal "politicamente corretto" e piuttosto che ascoltare la Fallaci,che parla di "Rivoluzione Francese" priva di cognizione culturale e facendo,come al solito,paragoni impropri,bisognerebbe preferire piuttosto le parole dell'allora Cardinale Josè Maria Caro,Arcivescovo di Santiago e Primate del Cile:"Ciò che i bolscevichi,ebrei nella maggior parte,fanno oggi in Russia contro il Cristianesimo,non è che una nuova edizione di quanto fecero i massoni durante la rivoluzione francese".Si deve cessare quell'atteggiamento di rilegare tutti i mali del presente a cò che era prima della rivoluzione francese,portando sempre acqua al mulino di coloro i quali l'acqua avvelenata è uscita.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 14/09/2013 - 15:36

scassa Sabato14settembre Ho fatto approfondite ricerche nell'archivio di via delle Frattocchie ,a Roma ,e ho scoperto che luigipiso ha frequentato ripetutamente senza conseguire alcun che' ! La motivazione in calce al documento era la seguente : " elemento poco ricettivo ,per eccessivo odio di classe ,tale da non permettergli di capire neppure il Verbo comunista. Esito : bocciato !!!!!!!si consiglia la sua iscrizione al Leoncavallo ,ove potrà meglio esprimere le sue qualità . Fiat Lux !!!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 14/09/2013 - 15:36

Per luigipiso: Orgoglioso di essere uno dei fans dell'Oriana, grande donna. Partigiana antinazi quando molti italiani che hanno fatto carriera letteraria erano fans della repubblica di Salò...Scommetto che lei ne conosce alcuni. Uno di loro ha ricevuto un nobel. Robe da matti.

ilbarzo

Sab, 14/09/2013 - 15:51

Affermazioni della grande Oriana Fallaci,che non era certamente Berlusconiana.Possa essa riposare in pace.

Romolo48

Sab, 14/09/2013 - 15:51

antonio vivaldi ... un esempio di imbecillità rossa! Sei quasi come luigipiso, che non conoscendo Oriana Fallaci, si permette pure di giudicarla. Andate a nascondervi.

gian paolo cardelli

Sab, 14/09/2013 - 16:06

Luigi piso rilegga ATTENTAMENTE il suo primo intervento e poi vada ad un corso di tecnica della comunicazione scritta: ne ha indubbiamente bisogno...

titina

Sab, 14/09/2013 - 16:16

la sentenza ultima mi ha convinta e in famiglia penso che voteremo pdl.

gedeone@libero.it

Sab, 14/09/2013 - 16:22

#antonio vivaldi ""i comunisti non esistono più da qualche decennio"". Grazie dell'informazione, ma allora lei da dove sbuca? Ah ho capito... è un fantasma...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 14/09/2013 - 16:34

L'AVREI VISTA BENE COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/09/2013 - 16:43

Invece la difesa del pregiudicato non utilizza interpretazioni di parte, codicilli, cavilli, spigolature per sottrarlo alla giustizia puntando a prescrizioni seriali. Invece il pregiudicato non si e' fatto diecine di leggi ad personam per cancellare i reati (retroattivamente) di cui era imputato.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/09/2013 - 16:52

@gian paolo cardelli Vada Cardelli, vada. @illuso, io orgoglioso di non esserlo. Che sia stata partigiana antirazzista non compensa il suo razzismo contro l'Islam. Una mente superiore analizza, critica e contesta non esprime disprezzo. A me la Fallaci sembra una Santanchè qualsiasi. Di certo non dico che è una c..... o altro, di sicuro, per me resta una cronista o al massimo una da reportage. Una scrittrice no e sopratutto non sarà mai una che ha segnato una linea culturale.

giovannibid

Sab, 14/09/2013 - 16:53

UNA GRANDE DONNA; UNA VERA ITALIANA

facendis

Sab, 14/09/2013 - 17:03

Il comunismo non è politica è odio puro!Da vent'anni odiano Berlusconi, prima odiavano altri e domani odieranno ancora altri! Avete mai discusso con un compagno? Se non gli date ragione dopo dieci minuti di discussione comincia, prima, a guardarvi con derisione, per poi passare gradatamente ad una espressione sempre più carica di odio, spesso alzando la voce ed insultando! Perchè? Perchè per i sinistrati chiunque non la pensi come loro non appartiene al genere umano e di conseguenza non è meritevole di rispetto!Guardateli...si frequentano solo tra di loro lodandosi vicenda, leggono gli stessi libri, guardano gli stessi film, insomma, un gregge di pecore al loro cospetto sembra una associazione anarchica. C'è solo un termine per definirli ed è appunto: COMUNISTI!

Ritratto di randel

randel

Sab, 14/09/2013 - 17:10

@fedele50......ti associo all'ignoranza più estrema. Sei l'essenza del bananas tipo.......sei un mega-bananas.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 14/09/2013 - 17:11

Ci manchi Oriana! L'Italia è più squallida senza di te. Meno male che ancora Silvio c'è!

andrea24

Sab, 14/09/2013 - 17:17

Seguendo il concetto dell'allora Fallaci,dovremmo paragonare,per esempio,i Bolscevichi ai Romanov soltanto perché i bolscevichi erano espressione di un potere.Al contrario i Romanov vennero beatificati dalla Chiesa Ortodossa Russa.

1filippo1

Sab, 14/09/2013 - 17:29

Aveva visto bene,la grande Oriana:le toghe, serve della sinistra,ovvero l'uso strumentale della giustizia(il più grande crimine che si possa commettere ,tipico dei paesi ove imperversano i regimi dittatoriali e criminali) a fini di lotta politica.Il rapporto toghe rosse e sinistra politica,può essere visto anche invertendo i termini:anzichè "toghe serve della sinistra",direi:"sinistra politica serva delle toghe",e ciò perchè,oggi come oggi,sono le toghe rosse,la magistratura ad aver preso il sopravvento sulla politica,trasformando l'iTALIA da repubblica democratica(meglio dire brepubblica delle banane) in repubblica delle toghe.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 14/09/2013 - 17:30

Per luigipiso: Egregio, che significa essere razzista contro l'Islam? Ho sempre creduto che si è valutati razzisti se ci si considera superiori a una etnia, a una razza, mai se si è contrari ad una ideologia o una religione. Se così fosse io come milioni di persone sono razzista perchè sono anticomunista e anti islam. Allo stesso modo lo è pure lei per il motivo opposto. Luigi, mi creda, Lei oggi è una delusione continua. Cordialità.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/09/2013 - 17:40

@Luigipiso-Tu non sei degno nemmeno di nominare la Fallaci,hai capito? Un nanerottolo come te non arriva nemmeno a guardare l'altezza in cui questa donna si colloca.Cosa fai i paragoni con Montanelli,tu non sai nemmeno chi erano.Torna a rovistare nel tuo truogolo e non alzare più la testa.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Sab, 14/09/2013 - 17:54

Trovo che quest'articolo sia la testimonianza chiara e comprensibile di una vera interprete del momento che viveva. Una donna che non si è mai fatta intimidire da nessuno. Brava Oriana!Distinti saluti. Roby

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Sab, 14/09/2013 - 17:55

Le categorie sulle quali puntare il dito sono sempre le stesse già inserite nel Piano di Rinascita Democratica di gelliana memoria. Niente di nuovo, solo la volontà di prestare fede al giuramento fatto all'atto di iscrizione alla Propaganda 2 con la tessera 1816.

Canaglia

Sab, 14/09/2013 - 17:56

Di che anno è l'articolo ? Aveva assistito al voto in parlamento su Ruby... ma fatemi il piacere.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 14/09/2013 - 18:07

Solo chi ha pianto molto può apprezzare la vita nelle sue bellezze, e ridere bene. Piangere è facile, ridere è difficile. Aforisma tratto da "Lettera ad un bambino mai nato" libro scritto nel 75 da Oriana. Buona serata a tutti.

luca 1972

Sab, 14/09/2013 - 18:15

onore a una donna grandissima. un piacere rileggerla e ricordarla.

stef1953

Sab, 14/09/2013 - 18:36

All'epoca nessuno la ascoltava ma ha sempre detto la verità Il potere è totalmente in mano alla sinistra che ha saputo sistemare i suoi in tutti gli uffici che contano La magistratura rappresenta la miglior riuscita dell'opera I soldi sono arrivati dalla Russia e dalle coop, gli uffici pubblici sono in mano a loro : di che ci meravigliamo? Però poi quando i sinistri incappano nelle ingiustizie della giustizia si accorgono che Silvio ha ragione!!!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 14/09/2013 - 19:02

Omaggio all’Antica Signora scritto alla sua morte, avvenuta sette anni fa, il 15 settembre 2006 - “Hai amato l’Italia facendole il pelo e il contropelo tra le urla scomposte di chi, in difesa di una fanatica ideologia, non vuol né vedere né sentire. Ora che la morte ha messo il sigillo su una parte dei tuoi pensieri che non conosceremo mai, ma che non ha potuto zittire il tuo rabbioso, straziante e consapevole grido di doloroso presagio per il mondo che i nostri figli erediteranno, facciamo nostro il tuo dire appassionato. Riscopriamo il nostro buon senso e l’umanità che abbiamo dimenticato a favore del nulla e usiamoli per difendere la nostra identità e la nostra cultura fin troppo esposte al mercato del compromesso e della furberia più becera. “Antica Signora” (come amavi definirti), le urla scomposte dei “piazzaioli” spariranno nel vento dell’oblio; le tue parole piene di indomita sincerità, invece, sono già entrate nella Storia e, quando finalmente apriremo occhi, cuore e cervello, faranno la Storia. A nome di tutti i veri Italiani conculcati e che sembrano vinti, ma che saranno gli unici che sulla pietra angolare della tua vita squadrata dal coraggio della verità, sapranno ricostruire sulle macerie di questa sordida decadenza, depongo, sulla tua tomba, le dalie della gratitudine”. -

angelomaria

Sab, 14/09/2013 - 19:08

una grande la cui grandezza e'stata nascota dalle sinistre italiane che addiritura rifiutarono di dare il fuo nome ad una vialei quello che diceva su giustuzia e'immigrazione poi e'risltato tutto VERO putropp molti ITALIANI sono quelli dlpoi\'e noi ancora ha pagrne le consegueza leiLA GRANDE Ed anchelei chissa perche morta all'estero cosi gl'ITALIANI salutano le grandi mentiVERGOGNOSI!!!

lamiaterra

Sab, 14/09/2013 - 19:21

TO REMEMBER: E quest’Italia, un’Italia che c’è, anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade. -- (Oriana Fallaci nel 2001.)

odifrep

Sab, 14/09/2013 - 19:30

Il mio commento è questo : Usate LUIGIPISO come il jolly della situazione o perché lo reputate il più intelligente, il più "studiato" o il capo di tutti gli altri suoi Kompagni? A me date l'impressione di dare addosso alla Croce Rossa.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/09/2013 - 19:36

@Euterpe, Non ho capito. MA sei davvero fuori dal mondo. Mi spieghi come si fa a capire uno come te? @illuso, essere anti islam significa essere razzista. Non condividere ma accettare la loro presenza e convivere non lo è. Come potrei non essere una delusione per uno come Lei? La ringrazio. Ricambio le cordialità, ma mi creda la Fallaci appartiene all'insieme di persone a cui hanno intestato vie e piazze che a Lei non piacciono, non di certo a persone come Franca Rame. @tutti gli altri, è chiarissima la vostra ingenuità e mancanza di profondità, per questo motivo esaltate leader pregiudicati. Cerea!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 14/09/2013 - 19:41

blah, blah blah....sessantottino...blah, blah, ideologia comunista blah, blah. I leghisti invece, fanno qua, qua qua, visto che la loro capitale e Paperopoli.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Sab, 14/09/2013 - 19:56

luigipiscio sei uno da kultura del Monopoli..non è che diventi lo pseudo intellettuale che avresti sempre voluto essere..se ti fai una kultura da ultimo minuto sulla Fallaci googolando Wikipedia..Frustratone!! Luigipiscio tu sei pugliese vero? ti veniamo a prendere..

Silviovimangiatutti

Sab, 14/09/2013 - 20:53

@cast49 - perché la verità fa male soprattutto quando a dirla è un personaggio prestigioso e di spessore quale la Sig.ra Fallaci è stata.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/09/2013 - 20:59

Un vero peccato oggi non essere stato in casa.Vedere quanti bavosi comunisti fanno trasalire l odio e il veleno dalla bocca e ´una Cosa ripugnante.Tuttavia sono ancora, dopo molti anni in prima linea a combattere la battaglia per un mondo senza vermi velenosi.

claudino1956

Sab, 14/09/2013 - 21:01

La casta di potere vuole riportarci indietro di secoli quando se dicevi che la terra girava intorno al sole eri messo al rogo. Oggi la magistratura è un potere destituito di ogni credibilità, è contro il popolo sovrano e simile all'inquisizione nel seicento, persegue "reati" solamente in base ad un progetto ideologico di distruzione di ogni garanzia di progresso e civiltà. Le scimmie comuniste ci vogliono far credere alle favole per loro mero tornaconto personale. Erano disposti a sfasciare tutto pur di non fare governare Berlusconi. E oggi, invece, guai a mettere in discussione la stabilità! Buttate giù questo malgoverno per andare a nuove elezioni e che la Fallaci sia d'esempio per i candidati della nuova forza italia.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 14/09/2013 - 21:52

renatino de pedis: la Fallaci una pessima giornalista? Tu non saresti stato degno nemmeno di aprirle la porta di casa. Dimmi, per essere così cretino, hai chiesto aiuto alla genetica oppure è tutto merito di mammete? Dalton Russell.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 14/09/2013 - 22:15

luigisipo: la differenza che corre tra te e Alekos Panagulis è la seguente: Lui era un Uomo e tu una ameba histolityca.Capisci a mè. Dalton Russell.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/09/2013 - 22:18

Luigipiso,scrivi come un troglodita,in modo incomprensibile,per cui non ti si può neanche dare una risposta.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/09/2013 - 22:21

@Renatino depedis - Oltre che ingombrare i forum di Libero con la tua inutile presenza,ora vieni anche qui?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 14/09/2013 - 22:39

randel conosce molto bene il numero del casco delle bananas. Consiste in ciò: ci si siede sopra e, con meno che non si dica, lo si fa scomparire. Dove finiscono, si evince dal gonfiore del suo pancino.E non sono come le supposte che lui, abitualmente, prende per bocca.Queste, ossia le bananas, seguono un altro itinerario che oserei definire ano..malo.Spiegami come cazzo fai. Ingordo.Cordialmente.Dalton Russell.

mariolino50

Sab, 14/09/2013 - 23:10

Certo che come esempio portare gli Usa è buffo, hanno un presidente con i poteri del re sole, e sempre espressione comunque dell'elitè economica, ed è stata fondata su precise basi massoniche, tanto che si dice che tutti i presidenti sono massoni di alto grado, e alcuni anche gran maestro, come Whashington e Roosvelt, non stava meglio nella sua Firenze invece che nella bolgia di NY, che mi piace, ma per starci qualche giorno.

mariolino50

Sab, 14/09/2013 - 23:20

Altra cosa che no ho mai capito come faceva a stare in America dopo tutti gli anni passati in Vietnam, dove gliene diceva di cotte e di crude, a quei tempi non era certo di destra, tanto che poi si innamorò del comunista greco Panagulis, in vecchiaia si era convertita. Una grande scrittrice ha avuto l'Italia, e non era la Fallaci ma Grazia Deledda, premio nobel.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 15/09/2013 - 00:26

No c'era bisogno di questa prova per capire l'odio dei trinariciuti per Oriana Fallaci. In Italia tutte le persone che parlano chiaro vengono ghettizzate dalle pecore rosse. Il culturame di sinistra non può vantare geni come la Fallaci. I VERI GENI NON POTREBBERO ESSERE TALI se avessero il cervello all'ammasso.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 15/09/2013 - 01:33

antonio vivaldi che non esistano più i kompagni lo dite voi che siete gli ennesimi trasformisti..i kompagni caro vivaldi esistono eccome, solo che si sono messi tali etante maschere di carnevale, cioè da buffoni, giullari, "intellettuali" "progressisti" sindacati..attori, MAGISTRATI che dicendo la stessa cosa..cioè parlando comunista non si riconoscono tra loro..a vista ma raggiungono tutti comunque lo stesso obbiettivo...e poi si riconoscono dalla puzza..di guano che emanano dai loro discorsi..vivaldi lei celi ha attorno e manco riconosce i suoi simili..ps si tolga la mascherina gialla e vedrà..a cominciare da luigipiso

Romolo48

Dom, 15/09/2013 - 09:05

Vedo che anche oggi l'amico luigipiso ha riscosso un gran successo!! E' per questo che insiste a divertirci con le sue trovate. Contento lui, noi saremo sempre felici di applaudirlo.

biricc

Dom, 15/09/2013 - 09:08

Luigipiso, io la peno esattamente il contrario di te. Evidentemente sono immune alle ideologie.

linoalo1

Dom, 15/09/2013 - 09:19

In risposta ad uno dei tanti commenti inviati da un Comunista senza cervello,prima di dare del pregiudicato,informati prima del significato della parola!Così dicendo,hai dimostrato quanto siete ignoranti e che obbedite solo agli ordini di chi vi ha fatto,a vostra insaputa,il lavaggio del cervello!Del resto non è stato difficile vista la piccolissima dimensione dello stesso!Forse,se cominciaste a ragionare da soli,capireste in che mani vi siete cacciati!Basta vedere cosa ha fatto,o,meglio,cosa non ha fatto,Letta!O cosa ha fatto Napolitano!Per merito suo,l'Iva aumenterà,ed aumenterà anche per voi Comunisti!Ricordatevi,i 4 Senatori a Vita che il vostro Napolitano ha nominato,ci costano e quindi costano anche a voi,1,2 miliardi di €uro all'anno!Per evitare l'aumento dell'Iva ,a detta del Governo,ci vorrebbe 1(un) miliardo di €uro!Se sapete fare i conti,senza le nomine di Napolitano,fatte alla faccia della Spending Review tanto declamata,sarebbero avanzati 200 milioni di €uro!Gettali via!Capite,cari Comunisti,cosa vuol dire ragionare?Lino.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Dom, 15/09/2013 - 09:22

Strana sorte quella di Oriana Fallaci e "Idro" Montanelli, diventati post mortem gli idoli delle "fazioni" che in vita avevano fortemente avversato. O forse è solo il destino dei liberi pensatori... Posso chiedere la gentilezza di insultarvi tutti un pò meno ferocemente, mi mettete l'ansia...:)

michetta

Dom, 15/09/2013 - 09:51

x ROSELLA MENEGHINI - Gentile, mi hai decisamente commosso, mostrandomi un lato interiore della Grande Oriana, alla quale, plaudo e preghero' sempre. Chapeau per te Rosella. Ciao, buona domenica e grazie di cuore.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 15/09/2013 - 10:39

#michetta# Grata per le sentite sue parole, ricambio di cuore i saluti augurandoti ogni bene. Rosella

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 15/09/2013 - 23:43

@Stangetz-In questo caso non posso accontentarla.Sulla grande Oriana non si transige, sarei pronta a menare le mani per lei.

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Mer, 23/10/2013 - 18:43

Questa donna straordinaria lo scrisse anni fa... ma la guache caviar fece finta di nulla e tacque, come i colpevoli e i vigliacchi!

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Mer, 23/10/2013 - 18:43

Questa donna straordinaria lo scrisse anni fa... ma la guache caviar fece finta di nulla e tacque, come i colpevoli e i vigliacchi!