"Sono potenziali stupratori". I grillini denunciano Boldrini

La presidente della Camera querelata per le dichiarazioni a Che tempo che fa. La Lombardi: "Screditato e danneggiato il M5S"

E alla fine è arrivata anche la denuncia. Roberta Lombardi, la "battagliera" deputata pentastellata, ha querelato la presidente della Camera Laura Boldrini. A far scattare la denuncia le dichiarazioni della terza carica dello Stato a Che tempo che fa. Intervistata Fabio Fazio dopo gli scontri in Aula seguiti all’applicazione della cosiddetta "ghigliottina" sul dl Imu-Bankitalia, la Boldrini parlò dei grillini come di una forza politica "eversiva" e, soffermandosi su una serie di attacchi piovuti contro di lei sul blog di Beppe Grillo, si riferì agli utenti etichettandoli come dei "potenziali stupratori".

Nella denuncia, un documento di sei pagine in possesso dell’Adnkronos, la Boldrini finisce sul banco degli imputati per aver rilasciato dichiarazioni e formulato "accuse molto gravi, diffamatorie e non consone al ruolo che riveste di garanzia degli equilibri democratici all’interno del ramo del Parlamento che presiede". I Cinque Stelle parlano di una vera e propria "vena denigratoria e gravemente offensiva per tutti gli appartenenti" al movimento e ai deputati del gruppo. "La Boldrini non ha esitato - si legge ancora nella querela - ad usare espressioni lesive dell’onore e del decoro delle persone e di ciascun appartenente al M5S al fine di screditare e danneggiare nella reputazione collettivamente e singolarmente tali soggetti, oltre che usare la sua posizione per attaccare un avversario politico". Nella denuncia depositata dalla Lombardi, già capogruppo del M5S a Montecitorio, vengono riportate alcune frasi pronunciate dalla presidente. Frasi bollate come "ingiuriose e denigratorie atte ad offendere e screditare l’operato dei deputati del M5S". E tali frasi sono state pronunciate, si sottolinea, "su un’emittente televisiva pubblica, in prima serata, in una trasmissione con uno share altissimo qual è Che tempo che fa seguita da milioni di italiani e di elettori, usando l’autorevolezza e il prestigio che una carica come quella da lei ricoperta, la terza carica del nostro Stato per importanza, gode agli occhi dei telespettatori". Secondo gli stellati, con queste affermazioni la Boldrini avrebbe dunque ingenerato in tutti quelli che non seguono il M5S sul web e che si informano solo attraverso i canali della tivù generalista "un sentimento di paura e diffidenza nei confronti di una forza politica che viene definita eversiva, procurando un danno di immagine e reputazione enorme".

Nella querela la Lombardi ha anche fatto notare che, nel corso della trasmissione, la Boldrini non ha mai accennato all’aggressione del questore Stefano Dambruoso ai danni della grillina Loredana Lupo. "È evidente - si legge ancora - l’obiettivo della Boldrini di denigrare, diffamandolo, un movimento democratico con i suoi rappresentanti in tutti i livelli elettivi che non è inserito, né vuole essere ricompreso, negli attuali schemi e assetti politici". Alla denuncia sono stati allegati un dvd con la registrazione della puntata di Che tempo fa dello scorso 2 febbraio e il testo dell’istruttoria dei questori di Montecitorio sugli scontri del 29 gennaio. Oltre alla Lombardi anche altri parlamentari stellati starebbero per sporgere denuncia contro la presidente della Camera.

Commenti

glasnost

Mar, 25/02/2014 - 13:23

Amici a 5 stelle non crederete mica che la Magistratura italiana si alzi contro una della sinistra??? O siete veramente degli illusi?

agosvac

Mar, 25/02/2014 - 13:26

Che la signora boldrini come Presidente della Camera sia ancora peggio del signor fini, è risaputo. Ma che questa denuncia dei 5S possa solo essere presa in considerazione dalla magistratura italiana è pura illusione. Se fosse stata del Cdx oppure, peggio, una beniamina di Berlusconi, allora ci sarebbe stata qualche probabilità. Ma è di Sel!!!!! Sappiamo tutti come è andata con vendola: giudizio abbreviato, un solo giudice a decidere che, guarda caso, era amica intima della di lui sorella!!! Ormai si sa: un giudice amico a sinistra lo si trova sempre.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 25/02/2014 - 13:31

Bravi grillini! Fategli sputare sangue, oltre ad un bel risarcimento in denaro, a questa prepotente!!!

pollicino46

Mar, 25/02/2014 - 13:33

La Boldrini non mi piace ed è una persona particolarmente odiosa, ma anche i grillini non sono da meno. Purtroppo ora é un tutti contro tutti e il tutto sapete a favore di chi? Naturalmente del popolo italiano!!! Neanche nel Congo e nello Zaire succedono cose simili, andate a nascondervi, svergognati!! E poi avete il coraggio di fare la morale alle altre nazioni! E non venite a dirmi che è colpa dei politici, qualcuno li ha nominati alle elezioni!!

pathos

Mar, 25/02/2014 - 13:37

La Boldrini ? Esibizionista senza celebrità statuaria rappresentante del sistema collaudato nel quale si è inserita con sommo piacere barcamenandosi nella sua statica retorica pseudo politica. Non si sa in cosa sia utile e cosa dovrebbe fare oltre che usare un campanellino ma forse è prorio quello che gli piace per cui staccarsi diventa un problema tanto da avvallare felicemente un nuovo assetto di cui godrà privilegi e contorsioni politiche. D'altronde gli italiani hanno quello che vogliono una portineria di cui sparlare senza guarddarsi in faccia perchè se lo facessero dovrebbero cambiare se stessi il che non è tollerabile per l'ipocrisia di sempre. Utili idioti finalizzati al sistema con mediatori e modeeratori che scrivono indicano i metodi da seguire e alla Boldrini impermeabile alla sessualità più normale tutti i riferimenti sono comtemplati nello stupro esattamente come intende vivere il suo sesso : avulso.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 25/02/2014 - 13:42

Ecco.Facciamola finita con questa arrogante signora.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 25/02/2014 - 13:45

O uno è deficente sempre o non è deficente mai. Ciò premesso, non mi stupisce che una come la Lombardi non si smentisca. Boldrini in quell'intervista non parlò dei 5S come potenziali stupratori, ma di quanti in rete sul blog di Grillo potevano esserlo. La differenza è talmente evidente che la Lombardi ci rimetterà le "penne". Contenta lei

tormalinaner

Mar, 25/02/2014 - 13:45

Il vro dramma è che cambia il governo ma ci troviamo sempre quella modesta testina della Boldrini. Non capisco perchè la Boldrini pensi di essere obiettivo di stupro, penso che abbia troppo considerazione di se stessa.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 25/02/2014 - 13:45

@agosvac, la differenza che tu noti è dovuta al fatto che la destra è scadente in tutto e la sinistra no. Colpa vostra. E mi sembra anche giusto!! Se sei scadente come Fitto ed anche corrotto, come dimostrato da condanna con prove, e se invece imponi il merito come Vendola una differenza ci deve pure essere. Alzate il vostro tasso culturale e le cose cambieranno. PS attendo tua risposta per sbellicarmi dalle risate, come su ogni cosa che scrivi.

berserker2

Mar, 25/02/2014 - 13:46

In effetti......dopo le dichiarazioni della Sboldrini che hanno ingenerato in me un sentimento di paura e diffidenza, io il M5S non lo voto! E se mi capita di stare in una stanzetta in penombra o in una stradina di periferia con un esponente grillino, sto bene attento a non dargli le spalle..... Sono i politici decorosi e veri democratici come la Sboldrini che ti fanno sentire l'alto senso delle istituzioni al netto del ricco stipendio e dei privilegi, dei viaggetti aggratis col fidanzatino in sudafrica, la macchinetta blu, la scorta, la villa al mare, la gigliottina applicata per senso dello Stato. Tolte queste quisquilie, la presidenta della camera c'ha proprio l'aplomb fancazzista del grande statista che si sacrifica sempre per il bene della Nazione!

Boxster65

Mar, 25/02/2014 - 13:52

Una querela alla Sgualdrini??? Ma come si permettono??? E' lesa Maestà!!!

pesciazzone

Mar, 25/02/2014 - 13:52

Il M5S si scredita e si danneggia da solo ogni volta che uno di loro apre bocca...cosa vogliono?????? Che si dessero un po' da fare, piuttosto: hanno MILIONI di voti e sono assolutamente immobili!!!!!!

manente

Mar, 25/02/2014 - 14:05

Bravi, hanno fatto benissimo a denunciare la Boldrinova, il peggior presidente della camera che che l'Italia abbia mai avuto. Se la magistratura avrà la sfrontatezza di archiviare la denuncia, darà la prova definitiva del suo totale asservimento agli interessi del Pd e delle banche.

Ritratto di fatMan.

fatMan.

Mar, 25/02/2014 - 14:14

boldrina, quella di $€£(banca ciao), il peggio del peggio del peggio della CASTA

mbotawy'

Mar, 25/02/2014 - 14:20

Anche per questa Boldrini non vedo lunga permanenza.Un Presidente della Camera deve essere ben di altra stoffa,e non di una badante.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 25/02/2014 - 14:25

La Boldrini è il classico esempio dell'arroganza del potere e forse è per questo che andrebbe denunciata.

Tino Gianbattis...

Mar, 25/02/2014 - 14:26

Per una settimana non si è parlato di quel tegame della brodini e si stava benissimo.

gamma

Mar, 25/02/2014 - 14:34

Non so se la Boldrini abbia esagerato o abbia effettivamente ingiuriato i grillini visto che non ho ascoltato la trasmissione, tuttavia mi sembra che i pentastellati si stiano già denigrando abbondantemente da soli. Non si è mai visto un movimento politico così autolesionista. A cominciare dal suo capo che come l'ultimo dei pirla va alle consultazioni con Renzi e l'unica cosa che sa fare è gridare come un ossesso " io non parlo conte...io non ci parlo con te..." Almeno avesse fatto ridere, ma ormai non sa più fare neanche quello.

luigi civelli

Mar, 25/02/2014 - 14:36

Roberta Lombardi:ma non dovevamo vederti più?

luigi civelli

Mar, 25/02/2014 - 14:40

Roberta Lombardi&soci appartengono a quella numerosa schiera di bulli narcisi e prepotenti che si scandalizzano se i malcapitati da loro presi a schiaffoni non porgono,mansueti,l'altra guancia.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 25/02/2014 - 14:40

La Signora Boldrini, con quel viso dolce e simpatico che farebbe scappare dalla paura un Lupo Mannaro, si è presentata sulle reti pubbliche per denunciare la presenza di "potenziali stupratori" e bene hanno fatto i rappresentanti dei 5 Stelle a querelarla visto che non è vero. Quello che però nessuno ha detto alla Boldrini è che deve dormire serena: lei non corre il benché minimo pericolo.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 25/02/2014 - 14:46

......HA HA HA campionessa DI PRESSAPPOCHISMO LA BOLDRINACCA...!!

gian paolo cardelli

Mar, 25/02/2014 - 14:52

Luigipiso dixit: "@agosvac, la differenza che tu noti è dovuta al fatto che la destra è scadente in tutto e la sinistra no." Uno che scrive un'idiozia del genere non merita alcuna considerazione.

luigi civelli

Mar, 25/02/2014 - 14:52

Facendo un piccolo sforzo di memoria,perchè non ricordare la capziosa domanda di Grillo del 2 Febbraio,"Che fareste in macchina con Boldrini?" e le tante educate e signorili risposte,espressione del più becero sessismo?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 25/02/2014 - 14:55

Ma la Boldrini pensa sempre a quella cosa lì? Ma che si sposi... E metta la testa a posto. Ma non in quel posto lì.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 25/02/2014 - 15:01

DONNA BOLDRINI...LASCIA LO SCRANNO CHE NON TI APPARTIENE PER MANCANZA DI IDONEITA' ED AUTORITA' DI COMPIERE CON LA DOVUTA COMPETENZA IL TUO LAVORO ISTITUZIONALE.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 25/02/2014 - 15:03

Che la Boldrini sia il peggio del peggio come presidente della camera, addirittura peggio di fini, é risaputo. Ma da questo ad approvare l'operato dei pentastellati ce ne passa! Un movimento che ha come ragione sociale un bel "vaffa...." e che ha offeso tutti gli italiani che non la pensano come loro diventa quantomeno ridicolo a reclamare per sé quel rispetto che nega al prossimo!

Pinozzo

Mar, 25/02/2014 - 15:14

Il "potenziali stupratori" non si riferiva ai grillini ma ai deficienti che descrivevano potenziali violenze su invito di Grillo. La Lombardi si vede che adesso che e' parlamentare ha tempo e denaro da buttare nel cesso, brava. E per tutti gli altri bavosi di bile che odiano la Boldrini, fatevene una ragione, questa denuncia e' una minc**ata.

berserker2

Mar, 25/02/2014 - 15:15

gamma scusa.....ma tu sai di cosa parli o lo fai per partito preso (che non è ovviamente M5S) e solo per esercitare un pregiudizio? Grillo ha urlato sbracato? Ma fin troppo composto è stato. Poi se a te piace farti prendere per il culo ma in armonia con la "correttezza istituzionale" con cui hanno creato un regime e fanno come più gli piace, allora è un altro paio di maniche.....ma almeno godi stando in silenzio e non sparando cazzate. Senza offesa nè. Ciao

berserker2

Mar, 25/02/2014 - 15:24

Ciò che più mi stupisce è vedere le tante brave persone che scrivono qui sopra, non sinistrate e sicuramente per bene, che di solito postano con garbo, spesso avendo ragione sui tanti argomenti che ci capita di commentare e con cui, intellettualmente vado d'accordo, prendere indirettamente le difese di personaggi squallidi come la Sboldrini, o Letta o adesso Renzi e compagnia sinistrante brutta, solo per andare contro Grillo che avrà i suoi difetti, che non voteremo, ma che almeno gliele canta come si meritano. E lo vorrei vedere fatto da esponenti della Destra e non dai 5stelle. Fatelo fare ai sinistrati incompetenti e fannulloni gli avvocati d'ufficio.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 25/02/2014 - 16:00

Non sono pentastellato ma se dovessi dire le deputate di un certo partito" sono tutte potenziali trofie"?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 25/02/2014 - 16:07

Purtroppo è una komunista, nessun magistrato la toccherà! Comunque, dopo certe affermazioni almeno le dimissioni le dovrebbe dare!

Paolissimoooo

Mar, 25/02/2014 - 16:11

Liberarsi di questa nullità esibizionista cresciuta a caviale e populismo peloso sarebbe un motivo più che sufficente per rifare le elezioni.

lino961

Mar, 25/02/2014 - 16:12

L'unica soluzione è un Barret cal.50 e un .338 Lapua Magnum!

pino48

Mar, 25/02/2014 - 16:22

La denuncia è probabilmente reazione a quanto, senza alcun senso, ha esternato la terza carica dello stato che, probabilmente, si sente così in alto da permettersi frasi prive di ogni senso logico. Purtroppo il personaggio è così. Basta guardare le espressioni assunte che francamente la rendono di una antipatia unica. Persino superiore a quelle del suo predecessore Fini che quanto ad antipatia ed egocentrismo era, fino a a ieri, al primo posto.

lento

Mar, 25/02/2014 - 16:33

Boldrini: detto alla toto', tipiaceresse?

linoalo1

Mar, 25/02/2014 - 16:51

Chi di spada ferisce,di spada perisce!Lino.

Lion59

Mar, 25/02/2014 - 17:10

Ma con quale di faccia di c...o si permettono questi grillini di sporgere querela alla Boldrini. Dopo che il loro Burattino , guru , santone,si é permesso di pubblicare un commento del genere. Questa gente , falsa, ipocrita , schffosa dei grillini , non suscita altro che pietá, misericordia per l'imbeccillitá di cui sono affetti. Al posto della Boldrini gli avrei querelati io. Potenziali stupratori é solo un complimento, perché dironte alla loro " Impotenza", non meritavano nessuna attenzione.

fottosinistrati

Mar, 25/02/2014 - 17:25

luigipiso dopo il tuo ridicolo post ad agosvac hai vinto il primo premio del vero demente del blog ..... Ma ti rendi conto che cazzate scrivi ??????? Vendola distribuisce incarichi nel merito ...puah ahahahahah pua hahahahah incredibile, dimmi che stavi scherzando perchè non ci posso credere che esistano dei cojlioni del tuo calibro ...sei completamente fuori di testa ...aripigliati

onurb

Mar, 25/02/2014 - 17:34

luigipiso. Ciò che ha scritto è privo di logica. O meglio, una logica ce l'ha, ma è quella della solita arroganza rossocrinita. Par di capire che Vendola ha diritto al rispetto della magistratura, al contrario degli altri, perché ha imposto il merito. Mi spiega, in parole semplici, quale merito ha imposto il poeta prestato alla politica, se ha dovuto dimissionare l'intera sua giunta regionale? la differenza che tu noti è dovuta al fatto che la destra è scadente in tutto e la sinistra no. Colpa vostra. E mi sembra anche giusto!! Se sei scadente come Fitto ed anche corrotto, come dimostrato da condanna con prove, e se invece imponi il merito come Vendola una differenza ci deve pure essere. Alzate il vostro tasso culturale e le cose cambieranno. PS attendo tua risposta per sbellicarmi dalle risate, come su ogni cosa che scrivi.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 25/02/2014 - 17:40

Era ora che qualcuno dicesse ai grillini cosa in effetti sono.! anche se la boldy non mi piace per nulla e tantomeno la trasmissione dove ha esternato il suo pensiero. m5s vuole fare il governo da solo?? non sembra dittatura? Gwendolin

diegom13

Mar, 25/02/2014 - 17:50

@pipporm: contesto la Sua asserzione introduttiva, è smentita dalla realtà dei fatti. Nessuno è stupido o intelligente a vita, ci sono stupidi che dicono cose intelligenti e geni che dicono grandi sciocchezze. Quella degli stupidi in realtà è una maggioranza fluida. E comunque anche gli intelligenti possono evitare di risparmiare sulle "i": si scrive "deficiente", e questo ogni volta che lo si scrive.

Seawolf1

Mar, 25/02/2014 - 18:02

Era ora.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 25/02/2014 - 18:12

Ma che questa denuncia dei 5S possa solo essere presa in considerazione dalla magistratura italiana è pura illusione....

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 25/02/2014 - 18:26

Luigiminzione- abbiamo capito che sei un cervello. Abbiamo capito , ci illumini di immenso. Abbiamo capito che il tuo cervello e' lobotomizzato. Abbiamo anche capito che sei incontinente .

piedilucy

Mar, 25/02/2014 - 18:32

ma quando mai la toccano

cotoletta

Mar, 25/02/2014 - 18:41

lei poteva non sapere che diceva. anzi lo ha detto perchè berlusconi di sicuro doveva sapere cosa diceva lei. 30 esimo processoa silvio...!

cotoletta

Mar, 25/02/2014 - 18:46

luigi pisu, per te scrivere castronerie è come per un drogato farsi una pera....

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 25/02/2014 - 19:05

Credo che la Boldrini abbia passato il segno. Andrà in tribunale? Non ne sono tanto sicuro.

pinosan

Mar, 25/02/2014 - 19:28

Fini,Boldrini,al peggio non c'e mai fine,

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 25/02/2014 - 19:53

luigipiso, anche oggi ha vinto il deficiente d'oro. Complimenti!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 25/02/2014 - 20:33

LA VACCA ROSSA E' PROTETTA DAL COMUNISTA DEL COLLE, DAL FROCIO PUGLIESE E DALLE TOGHE ROSSE, LE QUERELE LEI SE LE MANGIA A COLAZIONE E GLI FANNO SOLLETICO, E POI COSA PRETENDETE DA UNA COMUNISTA....

scipione

Mar, 25/02/2014 - 20:35

Non sono un grillino,ma hanno fatto bene.

Iacobellig

Mar, 25/02/2014 - 20:59

la Boldrini deve lasciare subito il suo posto anche perchè incapace di gestire il ruolo di presudente della camera e per essersi con i suoi interventi manifestatamente di parte! A mio avviso è insopportabile! bene la querela promossa dalla parlamentare grillina, anche se appartengo a tutt'altra corrente.

ellennyyy

Mar, 25/02/2014 - 21:33

la boldrini può dimettersi ma non lo farà mai è bello parlare a sproposito e non guardarsi in casa sua si faccia un esame di coscienza e se ne vada

scipione

Mar, 25/02/2014 - 21:40

luigipiso ,la sinistra "NON E' SCADENTE" esattamente come te che per ca...te sei "ECCELSO"

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 26/02/2014 - 00:16

Malgrado i pentanariciuti offendano il parlamento e tutte le istituzioni del nostro paese nessuno si è mai sognato di denunciarli. SAREBBE ORA DI FARLO. Non per sostenere la Boldrini ma per sanzionare la loro continua e stupida aggressione alle nostre istituzioni democratiche.

restinga84

Mer, 26/02/2014 - 00:17

Indubbiamente la Signora Boldrini e` sofferente di qualcosa che a occhio nudo sfugge.Ogni qualvolta che si vede costretta a dare risposta alle critiche a Lei indirizzate, chiudendosi a riccio la sua risposta e sempre la stessa. voi siete sessisti o potenziali stupratori. Questa Signora, che ricopre la terza carica dello Stato, non vede altro, attorno a se, che italiani,o SESSISTI o potenziali STUPRATORI.Questa Signora e`ubbiosa, e, data la carica che occupa,non puo`espletare, il Suo compito, con la serenita` dovuta.