Tentato millantato credito Indagato Barbato

Il deputato dell'Idv è indagato dalla procura di Roma per un tentativo, non riuscito, di millantato credito. Lui: "Non mi candido"

Tentato millantato credito. La procura di Roma contesta questo reato al parlamentare dell’Idv Francesco Barbato. La vicenda si riferisce alla presunta richiesta di circa 20 mila euro che secondo l’accusa Barbato avrebbe preteso, ma invano, dall’imprenditore Paolo Viscione al fine di risolvere alcuni problemi che la sua società assicurativa, la Eig Ltd, aveva a seguito di un’ispezione da parte dell’Isvap.

Nel capo di imputazione si precisa che il deputato "abusando della propria funzione di componente della VI commissione permanente (Finanze) della Camera, competente tra l’altro della materia delle assicurazioni, consapevole delle difficoltà in cui versava la Eig Ltd, società di diritto maltese operante in Italia nel settore assicurativo e sottoposta ad attività ispettiva da parte dell’Isvap, ostentando le proprie conoscenze in tale istituto, millantando credito chiedeva a Viscione 20 mila euro".

Barbato oggi ha comunicato che non si candiderà alle prossime politiche, spiegando che la decisione è legata al fatto di aver ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Roma. Il dipietrista ha assicurato che la vicenda è un complotto "con cui si tenta da tempo di fermarmi, ma su di me non deve esserci neanche un’ombra". Barbato è stato convocato dal pm Mario Palazzi per il 17 gennaio prossimo per essere interrogato.

Commenti

ardengo

Gio, 10/01/2013 - 18:15

Barbato speriamo che le prossime elezioni scancellino anche i tuoi falsi e isterici interventi sia in Parlamento che in televisione!

cast49

Gio, 10/01/2013 - 18:15

oltre a non candidarsi alle politiche, vada via anche dal video, è sempre incazzato e crede di essere il padreterno

eglanthyne

Gio, 10/01/2013 - 18:18

Andò GRANDE Scià di Montenero, hai sentito?

Dinmau

Gio, 10/01/2013 - 18:20

BRAVO! Se veramente innocente, Barbato è l'unico che in attesa di chiarimenti, lascia la poltrona. Non stento a credere che ci sia un complotto nei suoi riguardi, ha rotto le uova nel paniere a tanta gente. Spero proprio di sentire in seguito, buone notizie per lui e per chi crede ancora nell'onestà.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 10/01/2013 - 18:27

Che individuo...desolante!!

conversano

Gio, 10/01/2013 - 18:39

tonino ma dove sei andato a prenderli sti ceffi?

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 10/01/2013 - 19:06

Ditemi come hanno commentato la notizia la Santanchè e la Mussolini !!!!!!!!!

aladino77

Gio, 10/01/2013 - 19:45

Desolanti sono quelli che non si dimettono neanche quando li beccano col sorcio in bocca... Barbato almeno ha avuto la decenza di rinunciare alla poltrona di parlamentare

giumaz

Gio, 10/01/2013 - 19:49

Italia dei Valori. Tutto in proporzione: al grande capo i milioni, alle truppe camellate qualche migliaio di euro.

michele73

Gio, 10/01/2013 - 20:00

Francamente non ne sentiremo la mancanza del “ruspante assicuratore”… e rimanendo nell’ambito della cavalleria rusticana in quota IDV, farei anche a meno dell’Onorevole (per modo di dire) Giuseppe Vatinno, che non ha nulla da invidiare al collega Barbato, con il quale condivide la passione per l’ufologia e la propensione al civile scambio di opinioni, specie sui social forum… cari amici lettori/commentatori, andate a legger i suoi candidi ed oxfordiani cinguettii… Ps. Colgo l’occasione per inviare un baciamano virtuale alla mia stimatissima Presidente @eglanthyne ed alla splendida Marina, di cui di recente ho scoperto una piacevole ed intrigante “vena iberica”. Buona serata ad entrambe, il vostro Ei fu Michele.

michele73

Gio, 10/01/2013 - 20:05

Francamente non ne sentiremo la mancanza del “ruspante assicuratore”… e rimanendo nell’ambito della cavalleria rusticana in quota IDV, farei anche a meno dell’Onorevole (per modo di dire) Giuseppe Vatinno, che non ha nulla da invidiare al collega Barbato, con il quale condivide la passione per l’ufologia e la propensione al civile scambio di opinioni, specie sui social forum… cari amici lettori/commentatori, andate a legger i suoi candidi ed oxfordiani cinguettii… Ps. Colgo l’occasione per inviare un baciamano virtuale alla mia stimatissima Presidente @eglanthyne ed alla splendida Marina, di cui di recente ho scoperto una piacevole ed intrigante “vena iberica”. Buona serata ad entrambe, il vostro Ei fu Michele.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 10/01/2013 - 21:17

Facciano tutti come Barbato, non si presentino in parlamento. Lo faccai almeno berluconi, essendo persona inutile per la nazione

michele73

Gio, 10/01/2013 - 22:49

Francamente non ne sentiremo la mancanza del “ruspante assicuratore”… e rimanendo nell’ambito della cavalleria rusticana in quota IDV, farei anche a meno dell’Onorevole (per modo di dire) Giuseppe Vatinno, che non ha nulla da invidiare al collega Barbato, con il quale condivide la passione per l’ufologia e la propensione al civile scambio di opinioni, specie sui social forum… cari amici lettori/commentatori, andate a legger i suoi candidi ed oxfordiani cinguettii… Ps. Colgo l’occasione per inviare un baciamano virtuale alla mia stimatissima Presidente @eglanthyne ed alla splendida Marina, di cui di recente ho scoperto una piacevole ed intrigante “vena iberica”. Buona serata ad entrambe, il vostro Ei fu Michele.

aguaplano

Ven, 11/01/2013 - 00:20

potrebbe pure candidarsi... lui e l'IDV non prenderebbero alcun voto. sono morti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/01/2013 - 01:39

Questo è il lato peggiore della democrazia. Dobbiamo accettare in parlamento anche personaggi simili. Purtroppo dobbiamo ringraziare chi fa politica per i propri interessi e non per il paese. Vero signor tonino raccoglitore di firme su referendum inutili, ma che continuano a danneggiare il nostro paese?