L'università online ideale per chi lavora

L'Istituto Labor di Milano è una libera istituzione privata che opera da tempo nel campo del recupero anni scolastici e che col tempo ha allargato il proprio raggio d'azione con l'istituzione di corsi regolari e il varo di un'università telematica.
Insegnanti qualificati e particolarmente motivati lavorano con classi di otto-dieci studenti per fornire un'assistenza mirata. L'attenzione è concentrata sul singolo studente con un costante contatto con la famiglia che può controllare la situazione scolastica sul l'area riservata del sito.
Gli studenti del Labor si ritrovano all'interno di un ambiente sano, sereno e accogliente che contribuisce a farli sentire accolti e in grado di relazionarsi con i compagni. Chi frequenta il Labor, sa di poter contare su un supporto continuo e costante. Gli allievi non sono solo un numero, ma persone che hanno bisogno d'essere indirizzate sulla strada giusta permettendo loro di riacquisire quella fiducia persa a seguito d'insuccessi.
Corsi per Istituti Tecnici e Licei, compreso quello a orientamento sportivo, costituiscono l'offerta dell'istituto che vanta ottimi risultati per quanto riguarda il recupero dei ragazzi promossi con una percentuale superiore al 96%. Oggi l'offerta comprende anche l'Università telematica. L'Istituto, infatti, è learning center della Università telematica Unicusano riconosciuta dal ministero dell'Istruzione. I titoli dell'ateneo, validi a tutti gli effetti di legge, sono equivalenti a quelli rilasciati dalle Università statali. L'università Telematica consente allo studente di seguire le lezioni direttamente da casa o dall'ufficio; sul proprio pc può scaricare il materiale didattico che serve per preparare gli esami e test per valutare il livello raggiunto.
In qualsiasi momento, è possibile contattare sia i tutor amministrativi, per avere chiarimenti su pratiche burocratiche, sia con tutor didattici per le problematiche inerenti una determinata materia d'esame. In più è prevista l'assistenza diretta da parte dei docenti tramite videoconferenza o via mail. L'università Telematica è quindi ideale per chi lavora, versatile e innovativa per i neodiplomati che in tal modo possono intravedere il vantaggio di non avere le distrazioni che comportano il frequentare un ateneo.
In più, l'assistenza di un learning center sul luogo di residenza consente di superare gli ostacoli iniziali causati dal fatto che non si è ancora addentrati nel meccanismo dell'ateneo; ostacoli che molte volte causano l'abbandono già al primo anno.
Con l'Università Telematica non si ha l'esigenza di spostarsi, potendo sostenere gli esami tutti i mesi nella propria città ma volendo si può usufruire della sede centrale di Roma dove si può essere ospitati gratuitamente anche solo per conoscere un tutor o avere un colloquio con un docente.
La retta per l'anno accademico è di 2.400 euro che è possibile dilazionare fino a 12 rate mensili. L'offerta formativa dell'Università comprende le facoltà di Giurisprudenza, Economia, Scienza della formazione e Scienze politiche. Inoltre è previsto un Master di Primo livello e corsi di perfezionamento post diploma.