Maltempo, dopo "Golia" arriva il ciclone "Davide"

Gli esperti de ilMeteo.it: fino a mercoledì il tempo resta perturbato, ma dal weekend arriva la primavera

Marzo si conferma un mese dal meteo "pazzerello", con il ciclone Davide che segue il ciclone Golia e che "continua a portare tempo perturbato con pioggia e neve a bassa quota sull'Italia".

Lo dicono gli esperti de ilMeteo.it secondo cui saranno colpite gran parte delle Regioni. "Da oggi e fino a mercoledì l'Italia centro-settentrionale e parte del Sud saranno influenzate dalle piogge portate dal ciclone Davide", dicono i meteorologi, "Martedì una bassa pressione si formerà sul mar Ligure per poi spostarsi sul Tirreno e quindi al Sud con piogge che dal Nordest si porteranno su tutto il Centro e gran parte del Sud entro mercoledì". Le conseguenze? La neve che scenderà fin sopra i 300 metri in Emilia e sulle Alpi orientali, ma potrebbe comparire anche su alcune zone della pianura emiliana. Piogge e temporali si registreranno invece su Toscana, Umbria, Lazio, anche con locali brevi grandinate.

Da giovedì, invece, l'alta pressione delle Azzorre inizierà a conquistare il Centro-Nord con sole prevalente e clima più mite, mentre le piogge interesseranno ancora il Sud. "Sarà dal weekend, che la primavera investirà l'Italia con sole pieno e caldo", assicura Antonio Sanò, "La primavera scoppierà su tutta Italia nel corso del weekend con temperature in graduale aumento su tutte le regioni e con valori massimi che supereranno i 15-16° su gran parte delle nostre regioni. Il bel tempo continuerà anche per l'inizio della prossima settimana". Ma attenzione: "Intorno al 15-17 marzo il tempo potrebbe tornare ad avere caratteristiche invernali, con un nuovo ingresso di venti freddi provenienti dalla Russia".

Commenti

WalterDV

Lun, 07/03/2016 - 15:26

Ma vi fate prendere per il culo dagli " esperti " de IlMeteo.it? SVEGLIA !!!!!!!!!!! Quelli sono capaci solo di dare nomi alle perturbazioni cosa che un vero centro meteorologico non farebbe mai !! Altro che esperti !!! Salusti !!!!! Controlla un po' di piu' questi pseudo giornalisti !!!! Montanelli li avrebbe gia' spediti a casa con un calcione !!!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 07/03/2016 - 16:44

da questi buffoni de ilmeteo.it io sto ancora aspettando il burian di dicembre!sito di previsioni che fa solo spam!ogni 5 minuti un annuncio