Adesso Majorino sogna la tavolata da Guinness con 50mila immigrati

L'assessore vuole invadere parco Sempione: 8mila stranieri seduti e 40mila per il picnic

Dopo i centomila trascinati in piazza l'anno scorso per la marcia a favore dei profughi l'assessore Pierfrancesco Majorino si è messo in testa di battere un altro record. Vuole entrare addirittura nel Guinness dei primati, e per farlo coinvolgerà non solo i migranti ma tutte le comunità extracomunitarie che vivono a Milano. Il corteo del 20 maggio a favore dell'accoglienza si chiamava «Insieme senza muri», in prima fila accanto al sindaco Beppe Sala e all'assessore dem arrivò anche Pietro Grasso che come leader di Leu alle scorse elezioni ha raccolto le briciole. Per l'edizione 2018 il programma durerà addirittura un mese intero, si parte ancora il 20 maggio e si chiude il 23 giugno. Il comitato «Insieme senza muri» promette sulla pagina Facebook un ricco mix di «incontri, feste, dibattiti, occasioni di approfondimento sul tema dell'accoglienza, dell'inclusione, della convivenza, della cittadinanza». Non solo spiegano «per ribadire che Milano è e vuole essere città accogliente ma anche per confrontarci su nuovi modelli, per condividere esperienze positive». Il gran regista della kermesse è Majorino, e per il gran finale sta preparando un coup de théâtre. Location, il parco Sempione. Il 23 giugno è un sabato, giornata in cui il polmone verde di Milano d'estate è già affollatissimo. L'assessore dem sogna di posizionare a partire da piazza del Cannone una lunga serpentina di tavoli che sommati tutti insieme dovrebbero raggiungere 2,6 chilometri, per un totale di ottomila posti a sedere assegnati a gente di tutte le nazionalità. A completare la coreografia altre 40mila stranieri a cui saranno consegnati i cestini per un pic nic nel parco. Un grande show insomma per dimostrare quanto la città governata dalla giunta Sala sia accogliente.

Il lavoro di istruttoria ha già raccolto parecchie perplessità da parte dei consoli. C'è chi ha fatto presente che l'invasione di 50mila extracomunitari di sabato al Sempione di richiedere uno spiegamento di forze dell'ordine non indifferente e si presta a problemi di sicurezza. Notevoli saranno anche i costi, Majorino ha garantito che è già a caccia di sponsor, ma avrebbe invitato anche i Consolati a dare un contributo. Il comitato «Insieme senza muri» da tempo ha aperto un conto corrente per raccogliere un supporto economico a tutto il calendario di eventi. E c'è chi ha suggerito di evitare almeno gli alcolici a tavola: con tavolate piazzate sotto il sole di giugno a mezzogiorno è meglio che i partecipanti restino sobri o la situazione potrebbe degenerare.

Il consigliere di Forza Italia Fabrizio De Pasquale anticipa che se l'assessore riuscirà davvero a realizzare l'evento contesterà «in consiglio comunale l'utilizzo di un parco storico e vincolato per manifestazioni di massa che rischiano di danneggiare il verde». E fa presente che «il ruolo di un assessore al Welfare dovrebbe essere quello di occuparsi dei pasti a casa e delle esigenze degli anziani in difficoltà, la sua prima preoccupazione sono sempre profughi e extracomunitari». Anzi «la giunta Sala continua a fare manifestazioni che puntano ad aumentare l'attrattività di Milano per gli immigrati, non dovrebbe essere questo l'obiettivo».

Commenti

wainer

Mar, 24/04/2018 - 09:38

Il Guinness dei pirlati?

01Claude45

Mar, 24/04/2018 - 09:46

Solo se "paga majorino" il vitto, i trasporti, le FF.OO.,i danni eventuali anche collaterali come stupri. Inoltre, a priori, mette lì una fidejussione per 2 mld da lui pagata a garanzia di quanto sopra.

venco

Mar, 24/04/2018 - 09:48

Un popolo aperto tutto e tutti, e che non si riconosce più nelle comunità locali e nazionali, è destinato a sparire, è destinato a essere sottomesso.

carpa1

Mar, 24/04/2018 - 09:52

Purtroppo siamo in democrazia, anche se una democrazia allo stadio terminale. E i non milanesi hanno, all'ultima occasione, scelto ancora per l'assassinio di questa città. A questo punto si può solo sperare che le moderne tecnologie salva vita riescano a tenercela ancora fino alla prossima occasione quando, sempre che lo capiscano, coloro che saranno chiamati alle urne facciano finalmente la scelta giusta che spazzi via per sempre questi idioti.

nopolcorrect

Mar, 24/04/2018 - 09:57

I traditori della Patria anti-italiani e terzomondisti Sala e Majorino saranno liquidati dal Centro-Destra alle prossime elezioni comunali così come è stato liquidato LeU alle attuali elezioni politiche. Per ora bisognerà opporsi in ogni modo possibile alla loro politica demenziale.

Altoviti

Mar, 24/04/2018 - 10:14

Milano dovrebbe insorgere e cacciare quegli spocchiosi di sinistra.Seb=nza un Quarantotto non ce li toglieremo di torno.

TitoPullo

Mar, 24/04/2018 - 10:14

Braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavi pidioti! Dopo le demenze avanti con il delirio!!! Braaaaaaaaaaaavi !!! 7+ !!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/04/2018 - 10:18

Ma cchee carinoooo, scommette che paga TUTTO ditasca sua! Nooo, allora ci risiamo, per le sue pruderielo rimette 'ntò... ai milanesi!

istituto

Mar, 24/04/2018 - 10:31

Insieme per La Sostituzione Etnica. Ecco la giornata che vogliono festeggiare. Questi ( la sinistra ed i pentastellati) odiano profondamente gli italiani e l'italia e tutto ciò che è occidentale.

istituto

Mar, 24/04/2018 - 10:33

Prendiamo nota degli sponsor della manifestazione e boicottiamoli.

jaguar

Mar, 24/04/2018 - 10:48

Immagino la felicità dei residenti in zona. Ma il signor Majorino ha capito il perché della mazzata del PD alle urne?

il corsaro nero

Mar, 24/04/2018 - 10:51

Cari milanesi, ve la siete voluta la bicicletta? E adesso pedalate!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/04/2018 - 10:53

Immagino che Majorino, sulla vita, abbia una polizza assicurativa di tutto rispetto...

Giorgio Colomba

Mar, 24/04/2018 - 10:55

In questo stolido paese a trazione progressista il diritto di optare per il suicidio di una civiltà è diventato un dovere.

jaguar

Mar, 24/04/2018 - 10:55

Scusate, ma ci vuole solo un demente a organizzare una cosa simile, spero che i milanesi impediscano a costui una simile buffonata.

anna.53

Mar, 24/04/2018 - 11:17

evento populista.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 24/04/2018 - 11:21

Un'orgia di trita demagogia, un trionfo di pseudovalori demenzial-buonisti. Mi vergogno di essere italiano al pensiero delle risate che sotto sotto si faranno gli stessi immigrati chiedendosi se certa gente proprio non ha di meglio da fare.

Renee59

Mar, 24/04/2018 - 11:28

50 mila sono pochi. Ci sono milioni che aspettano il pranzo bandito in Italia.

Renee59

Mar, 24/04/2018 - 11:29

Poveretti, non si rendono nemmeno conto di quello che stanno facendo.

Angelo664

Mar, 24/04/2018 - 11:45

Se le forze dell'ordine ed i magistrati avessero le palle dovevano circondarer la piazza e a poco a poco controllare tutti i permessi di soggiorno, quelli scadti imbarcati istantaneamente su piu' aerei pronti al decollo.

Una-mattina-mi-...

Mar, 24/04/2018 - 12:02

VERE RISORSE, COME FACEVAMO AD ESSERE VIVI PRIMA, QUANDO NON C'ERANO?

corivorivo

Mar, 24/04/2018 - 12:06

ma qualcuno non aveva inventato bombe tattiche puzzolenti per disperdere le pantegane?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 24/04/2018 - 12:06

il PD desidera arrivare alle percentuali del partito radicale guidato da Pannellone (2-3,3%). verrà accontentato

perseveranza

Mar, 24/04/2018 - 12:09

A sinistra sono andati fuori di testa.

anna.53

Mar, 24/04/2018 - 12:30

Non ce n'era bisogno , sig Pierfrancesco in arte assessore comunardo milanese (pro tempore) , siamo abituati quotidianamente a contenere e talvolta tollerare le pretese di soggetti questuanti e nullafacenti, ma anche di convivere pacificamente con lavoratori stranieri grati all'Italia e a Milano , loro seconda Patria. Di queste sue /vostre piazzate sessantottine non s e n e p u ò p i ù .

milano1954

Mar, 24/04/2018 - 12:39

gli italiani possono ringraziare berlusconi che sta riuscendo per l'ennesima volta a tenere al potere il PD tradendo i suoi elettori. e gli sbarchi sono subito ricominciati...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/04/2018 - 12:53

Ce ne fosse uno che scappa dalla guerra, forse il primo sarà majorino, perché continuando a far entrare sta gente, presto o tardi la guerra l'avremo in casa nostra... che brutta gente sta in comune, da vergognarsi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/04/2018 - 12:55

majorino mi deve spiegare perché gli fanno schifo gli italiani... io se volete posso spiegarvi perché mi fa schifo lui, ma suppongo che le motivazioni siano condivise e facilmente intuibili

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/04/2018 - 12:57

Dai facciamo questo picnic colossale, così al termine del censimento, sapremo quanto dovrà essere grande il carcere da costruire per detenerli tutti... se va bene il più onesto ha solo tre fogli di via e una dozzina di denunce.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 24/04/2018 - 12:59

schifezza assoluta. Milano sembra una discarica dell'immondizia grazie a Majorino.

guardiano

Mar, 24/04/2018 - 13:10

Provate a chiedere al minorino e al salah se hanno portato la solidarietà al pensionato massacrato dal romeno e voi pir..ni milanesi pagate.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 24/04/2018 - 13:16

Tanta a lui che frega, paga il comune con le tasse dei milanesi fessi che li hanno votati, poi portano il biglietto metro a 2 euro per riempirle....

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 24/04/2018 - 13:24

Continuo a non capire perché nessuno reagisce con azioni concrete a queste demenziali e provocatorie iniziative della sinistra terzomondista. Incredibile come il centrodestra sia così assente e consenta che i comunisti continuino indisturbati nella loro campagna di accoglienza degli invasori afroislamici e di società multietnica "Contro" la volontà della stragrande maggioranza degli italiani. Ogni volta che c'era una qualche manifestazione della Lega e di Salvini o di Meloni e FdI scattava inevitabilmente la contro-manifestazione dei centri sociali, antagonisti, antifascisti e idioti vari. Perché se è la sinistra ad organizzare manifestazioni ridicole come questa non scatta nessuna contro-manifestazione? Qualcuno ce lo spiega?

il corsaro nero

Mar, 24/04/2018 - 13:24

@milano1954: mi dici che c'entra Berlusconi? passano roba forte dalle tue parti eh?

Malacappa

Mar, 24/04/2018 - 13:42

Camicia di forza immediata

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 24/04/2018 - 13:45

Pagasse il tutto, con danaro proprio, farebbe scalpore, MA MI SA CHE A PAGARE, SIAMO NOI TUTTI!!!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 24/04/2018 - 13:46

Dalla Milano da bere alla Milano da bivaccare a sbaffo. E a fine abbuffata,. Bella la vita del migrante; vitto, alloggio e picnic, tutto gratis e, alla fine, amaro offerto dalla casa. I milanesi dovrebbero partecipare alla festa (ma a debita distanza per non intralciare la festa e creare complessi d’inferiorità agli afro-ospiti) e cantare "Bella ciao", canzone simbolo della Resistenza, che cantano tutti i sinistri in ogni occasione, anche fuori luogo, ma che si adatta benissimo alla nuova situazione; sembra scritta apposta. "Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor...". Erano 40.000 nel Parco Sempione dove si abbuffavano a nostre spese, invitati dal Comune. Solo che non ci sono più i partigiani. O forse sono impegnati a fare servizio ai tavoli. Si ride per non piangere.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 24/04/2018 - 13:47

Majorino visto i commensali partecipanti presti attenzione di non finire su di un vassoio con un limone in pocca e un peperone infilaato nel posteriore

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 24/04/2018 - 14:06

NON è giusto BRUCIARE il Parco ... ma Majorino ??? perché no ???

Alessio2012

Mar, 24/04/2018 - 14:19

POVERACCI... SI VEDE PROPRIO CHE NON HANNO ALTRO DA FARE...

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 24/04/2018 - 14:30

Ma perché il Sig. Majorino non fa il bel gesto di allestire un sontuoso picnic per una cinquantina di immigrati nel giardino di casa sua?

bellotti

Mar, 24/04/2018 - 14:33

W la sostituzione etnica. La gente anziche' votare , alle comunali, preferì andare al mare. Stupidi Italioti

uberalles

Mar, 24/04/2018 - 15:04

Errare è umano, ma perseverare è diabolico...a meno che non ci sia un certo flusso di denaro in cambio, vero sigg.ri del Pd?

Ritratto di laghee100

laghee100

Mar, 24/04/2018 - 15:07

e a record ottenuto verra' loro consegnato il diritto di cittadinanza ed il libretto della pensione !!!

titina

Mar, 24/04/2018 - 15:28

A spese sue o nostre? fare beneficenza con i soldi altrui è furto ai cittadini.