Cosa fare la sera: idee per chi resta

Musica, balli e teatro nei locali fuori dai circuiti snob per divertirsi anche gratis

Doveva essere la lunga estate calda ma, dopo un difficile giugno, non si può certo dire che a Milano stare all'aperto sia una missione impossibile. Anzi, poiché il termometro si dimostra amico e il cielo pure (dal momento che il rischio acquazzoni è nella normalità) la musica all'aperto diventa una felice opzione per chi intende trascorrere anche il mese di agosto in città, ascoltando buona musica e sorseggiandosi un drink.

Perché la musica, insieme al cinema delle arene estive, è lo spettacolo che fuori da mura chiuse, seppur con l'aria condizionata guadagna magicamente punti presso il pubblico: sotto le stelle le storie raccontate dal grande schermo e le note suonate dal vivo si avvalgono di un'atmosfera particolare.

Così siamo andati a cercare quei locali milanesi in cui è possibile ascoltare musica dal vivo di ogni genere, senza dover per forza arrendersi all'algida lex - appunto - dell'aria condizionata. E potendo contare su bar o stand drink & food. Questa non è ovviamente una mappa completa ma i ritrovi indicati sono a disposizione del pubblico per tutto il mese senza sorprese. Ecco che dunque, dopo il lavoro, prima o al termine di una cena fresca, è possibile trascorrere qualche ora di svago. Vediamo dove.