Cronaca locale

«Due figlie, tre valigie» in apertura di stagione

Dopo il successo dello scorso anno torna in ospitalità l'Associazione Musica in Scena

Viviana Persiani

Il Teatro San Babila apre la stagione 2019-2020 ricca di interpreti originali e di novità drammaturgiche. Dal 5 al 17 novembre, la Compagnia del Teatro San Babila propone «Due figlie, tre valigie» per la regia di Marco Vaccari. Il testo, che ha ispirato due versioni cinematografiche, è scritto per il teatro da Claude Magnier.

A seguire (dal 21 novembre), «Non sparate sulla mamma», commedia geniale e moderna, per la regia di Marco Rampoldi, scritta da Carlo Terron.

Dal 17 al 22 dicembre, è la volta di «Che disastro di commedia», pièce capace di coinvolgere il pubblico in un vortice impetuoso di ilarità. Dal 7 al 12 gennaio l'edizione italiana del pluripremiato musical spagnolo «L'ascensore», con Luca Giacomelli Ferrarini, Elena Mancuso e Danilo Brugia.

«Un grande grido d'amore», commedia di Josiane Balasko, vedrà in scena (21-26 gennaio), una straordinaria Barbara De Rossi. Dal 13 febbraio ecco un classico come «La coscienza di Zeno», presentato da Corrado Tedeschi che prosegue la collaborazione con Marco Rampoldi.

A seguire, «Maria Callas Masterclass», con Mascia Musy (17-22 marzo), che racconta l'ascesa al tempio scaligero della «divina» e i suoi tormenti amorosi. Chiude la stagione (14-26 aprile), la Compagnia del Teatro San Babila con la commedia brillante di Derek Benfield «Colto in flagrante», spettacolo che sarà in scena anche il 31 dicembre.

Gradito ritorno quello della Compagnia di Operette Elena D'Angelo che, a partire da ottobre, presenta le operette più famose con Orchestra dal vivo: «La Vedova allegra», «Ballo al Savoy», «Al Cavallino Bianco» e «La Principessa della Czarda».

Dopo il successo della scorsa stagione, torna in ospitalità l'Associazione Musica in Scena che, da dicembre, propone la Stagione Lirica con Orchestra dal vivo con quattro tra le più grandi opere: «Rigoletto» di Verdi, «Barbiere di Siviglia» di Rossini, «Cavalleria Rusticana» di Mascagni e «Tosca» di Puccini. Prosegue anche quest'anno la rassegna domenicale per le famiglie intitolata Sanbabyla, con la compagnia Ciccio Pasticcio in scena, il 15 dicembre, con «Un canto per Babbo Natale».

A seguire, il 2 febbraio, «Insieme a Peter Pan!-Il musical in cui tutto il pubblico balla!», mentre il 15 marzo arriva «Ciccio Pasticcio e i tre porcellini». Per finire, il 5 aprile, «Ercole e la scuola degli eroi».

A novembre, la rassegna di comici dal titolo «ConFini Comici», coinvolgerà Leonardo Manera, Sergio Sgrilli, Luca Cupani, Alberto Patrucco, Gigi e Andrea, Davide Calgaro, Rita Pelusio, Maurizio Lastrico.

Il 16 e 17 maggio, grazie alla società The Blues Place Srls, è in programma la seconda edizione della «Milano Blues Sessions», due serate di grande Blues, con la partecipazione di artisti di fama mondiale.

Teatro San Babila corso Venezia 2/A - tel. 02.798010 www.

teatrosanbabilamilano.it

Commenti