Lombardia, i giudici aiutano gli islamici: bocciata la legge sulle moschee

Blitz della Consulta contro la legge sui luoghi di culto: "È discriminatoria". L'ira di Maroni: "La sinistra esulta Allah Akbar"

Ancora una volta i giudici entrano a gamba tesa nelle decisioni della politica. Ieri, al termine della camera di consiglio, la Corte costituzionale ha bocciato la legge della Regione Lombardia che impone regole più severe a chi vuole aprire nuovi loghi di culto. Una riforma che i buonisti della sinistra hanno ribattezzano "legge anti moschee", ma che è stata pensata per garantire una maggiore sicurezza all'interno di quei centri religiosi che troppo spesso sono il centro nevralgico del fondamentalismo islamico. "È una misura discriminatoria", hanno detto i giudici della Consulta accogliendo il ricorso con cui il governo aveva impugnato la legge approvata al Pirellone.

"Adesso la sinistra esulta gridando Allah Akbar". Il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni non accetta la sentenza della Consulta. La bocciatura della legge che regolamenta la costruzione di nuove moschee e che aveva raccolto l'adesione dell'intero centrodestra apre un vulnus senza precedenti. La normativa poneva, infatti, rogorosi paletti, soprattutto urbanistici, prima di dare il via libera all'apertura di un nuovo centro di culto. Paletti pensati, in primis, a tutela della sicurezza nazionale e, quindi, del singolo cittadino. Tra questi c'erano, infatti, la presenza di telecamere all'esterno dei locali collegate con la Questura e il parere preventivo di polizia e residenti. Dopo le sanguinarie stragi di Parigi Maroni aveva scritto una lettera a Matteo Renzi per chiedergli di ritirare il ricorso e di fare della Lombardia il modello per tutto il Paese. "La nostra legge - aveva detto il governatore al premier - può essere adottata anche dalle altre Regioni italiane e diventare dunque un modello nazionale in questo settore così delicato in questo particolare momento che stiamo vivendo". Ma niente da fare.

"Consulta islamica, non italiana - tuona Matteo Salvini - è complice dell'immigrazione clandestina". Nel Bresciano e nel Cremonese proliferano pseudo luoghi di culto. I garage diventano moschee improvvisate. Imam venuti da fuori, che non parlano nemmeno l'italiano, tengono sermoni radicali. Dei finanziamenti, poi, non si conosce la provenienza. Un far west pericoloso, che con questa legge di buon senso si sarebbe potuto fermare. "Evidentemente - tuona il deputato della Lega Nord Paolo Grimoldi - la lezione di Parigi e la deriva di Bruxelles non hanno insegnato nulla". Eppure i cittadini chiedono solo il rispetto delle regole, anche e sopratutto nei confronti dei luoghi di culto.

Annunci
Commenti
Ritratto di michageo

michageo

Mer, 24/02/2016 - 10:42

I togati che fanno politica hanno la mantella nera , sarà una coincidenza ma, il sedicente califfato, veste nero...

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 24/02/2016 - 10:43

La Lombardia ha un "governo" legalmente eletto dai cittadini,mentre il governo centrale non è stato eletto da nessuno. Queste "bocciature" alimentano la spavalderia degli islamici nei nostri confronti mentre nei loro paesi i cristiani vengono ammazzati.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 24/02/2016 - 10:52

Non ho mai capito perché quelli di sinistra che si ritengono i paladini della libertà abbiano tanto a cuore i nemici storici e giurati della libertà stessa.Lo vedo come un corto circuito neuronico . Quelli del bar sono omofobi , misogini, teocratici, non si possono certo definire ne pacifisti e nemmeno ecologisti... intanto a loro favore una disarmante levata di scudi, a cominciare dall'Antipapa Ciccio Imbroglio...Dio ti prego, aiutaci tu !!!!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 24/02/2016 - 10:54

Corte costituzionale??? Corte e basta!

vince50

Mer, 24/02/2016 - 10:54

Forse si continua a non capire.Per i comunisti distruttori dell'Italia i migranti sono una manna dal cielo,li usano per distruggere quel po di"nostrano" che rimane e saranno utili in futuro.Un rosso non fa mai niente a caso,tutto pianificato a dovere.

ilgrecista

Mer, 24/02/2016 - 10:54

Nulla di preoccupante: il governo insegna che le sentenze della corte costituzionale sono carta straccia, vedasi sentenza inapplicata sulle rivalutazioni delle pensioni. Per quale motivo la lombardia dovrebbe applicare la sentenza sul ricorso antimoschee. Che faranno: manderanno i carabinieri?

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 24/02/2016 - 10:55

....ma, la Corte Costituzionale, non è la stessa che ha giudicato come illegittimi gli ultimi tre governi , un quanto non eletti? E' successo qualcosa dopo tale sentenza? NO ! Allora perché dovrebbe essere illegittima la legge antimoschee? Forse perché la Lombardia è a Governo Centro dx ? o, retoricamente parlando, esiste allora un 'Italia, oppressa, della legalità, che paga e non ha diritti ed una abusiva che ci governa senza responsabilità alcuna? Svegliamoci è ormai in scadenza il tempo di pulizie primaverili e non solo....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 24/02/2016 - 11:07

Certo,e dopo le moschee a gogò che faranno assomigliare Milano a Istanbul,costruiamo pure Bar Islamici per il divino Allah cosicché possa allietare le sue giornate sempre...al bar.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 24/02/2016 - 11:09

Io vorrei aprire un centro di culto pastafariano. Non è che mi chiederanno, come al solito, 50 autorizzazioni, il certificato dei carichi pendenti, il certificato di buona salute, una autocertificazione di permanenza in vita e la conoscenza della lingua araba?

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 24/02/2016 - 11:15

Siamo arrivati al punto di non ritorno.Amen

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 24/02/2016 - 11:15

Se comanderà l'islam,perlomeno tutta la magistratura e gli avvocati verranno mandati,prematuramente da allah,perché la giustizia verrà fatta dagli imam!Vuoi vedere che non tutti mali vengono per nuocere...

Fjr

Mer, 24/02/2016 - 11:16

Domanda per i giudici della Consulta, che se ogni volta che si consultano, riescono a partorire simili decisioni,,ma gli Italiani in questo cavolo di paese contano ancora o sono solo un'accessorio?Perche in caso contrario, lo dicessero chiaramente ,almeno se dobbiamo essere sterminati, sarebbe cosa gradita saperlo in anticipo,così da poterci organizzare.

Giorgio5819

Mer, 24/02/2016 - 11:20

Questo è il volere di una parte della magistratura e di un governo abusivo, NON è il volere degli italiani.

SAMING

Mer, 24/02/2016 - 11:21

I giudici pensano al loro futuro che, nei paesi islamici, è riservato a questa categoria. Nessuna regola costitutiva da osservare, facoltà di applicare pene corporali, amputazioni di arti ed esecuzioni capitali. Che pacchia |||!|!

electric

Mer, 24/02/2016 - 11:25

I magistrati rappresentano la cupola del centro massonico mondiale, che ha tra i suoi propositi la distruzione della civiltà cristiana.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/02/2016 - 11:29

Lo fanno apposta, serve a dimostrare che sono sempre loro che hanno il potere dell'ultima parola. Su tutto e su tutti. E anche per giustificare i loro immeritati compensi, preludio di vitalizi extra terrestri, quando il popolino dei contribuenti annaspa per sopravvivere alla crisi epocale.

BlackMen

Mer, 24/02/2016 - 11:36

L'ufficio legislativo del consiglio regionale della lombardia aveva già, in tre occasioni distinte, fatto notare che la legge violava alcuni principi basilari della costituzione. Nonostante ciò la legge è stata presentata lo stesso...e questi sono i risultati!

venco

Mer, 24/02/2016 - 11:40

Prima di fare concessioni agli islamici bisogna conoscerli bene, e conoscere pure il loro libro "sacro".

edo1969

Mer, 24/02/2016 - 11:40

Maroni mi sta simpatico come l’ortica ma stavolta ha ragione, la Legge era solamente di puro buon senso e per nulla discriminatoria: chiedeva solo una regolamentazione che andava a vantaggio di quegli stessi musulmani che nulla hanno a spartire con quegli imam che predicano odio.

Finalmente

Mer, 24/02/2016 - 11:46

bravi continuate così... già che ci siete convertitevi, così almeno avete finito l'opera.

timba

Mer, 24/02/2016 - 11:46

GIUDICI TUTTI. FATE SCHIFO. sempre a tutelare "gli altri", tolto quando toccano voi direttamente. Hanno provato a togliervi alcuni dei 40 giorni di ferie che avete. Niente. Hanno provato a ridurre stipendi e pensioni da favola. Niente. Hanno provato a separare carriere o evitare che si fosse promossi solo per mera anzianità senza valutare il merito. Niente. Stanno provando da anni a far si che siate responsabili del vostro lavoro (come succede per tutti). Niente. SOLO LA VOSTRA CASTA E' PEGGIO DI QUELLA DEI POLITICI

Raoul Pontalti

Mer, 24/02/2016 - 11:48

Formalmente la legge regionale lombarda era sui luoghi di culto non sulle moschee e la maggioranza che l'approvò sapeva benissimo essere anticostituzionale la legge ma la volle per mera azione propagandistica. Tra le perle contenute nella legge anche, a dimostrazione della crassa ignoranza degli autori, l'obbligo del rispetto del "paesaggio lombardo" (i legaioli ignorano che esistono moschee a forma di basilica cristiana (Medio oriente, Turchia), gotiche (Cipro) etc e che in Europa occidentale recentemente chiese dismesse sono state acquisite dagli islamici, pertanto una moschea lombarda potrebbe persino assumere la forma del gotico fiorito del Duomo di Milano). In realtà esultano tutti i i credenti di ogni religione e tutti gli uomini non abbrutiti dal razzismo becero legaiolo per la sentenza della Consulta.

frstgmp

Mer, 24/02/2016 - 11:48

Ah, ah, ah! La consulta pensa di aver fatto un piacere al governo e un torto alla Lega... è questo il ridicolo della faccenda! Stravinceremo le elezioni!

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 24/02/2016 - 11:56

"Nando49" Perché, agli scienziati della corte costituzionale chi ha messo la poltrona sotto il sedere?

al40

Mer, 24/02/2016 - 12:01

Continuate a votare i sinistri e questi sono i risultati......povera Italia!Non c'è nulla di più fascista della sinistra radicale:cervello all'ammasso e pensiero unico delegato ai soliti noti che fanno tendenza e tanto chic.Loro si che se ne intendono,veri maestri nel restare sempre a galla dando del fascista a chi non si allinea a loro nascondendo così la loro origine comunista esecrabile quanto e forse più di quella fascista.

aitanhouse

Mer, 24/02/2016 - 12:09

c'è poco da esultare per la sinistra,ma purtroppo trattandosi dei soliti buonisti del cavolo contro ogni logica, non ci meravigliamo che i famosi tacchini stanno festeggiando il natale.Qualcuno vada a spiegare che l'islam e la sinistra sono agli antipodi e dove la sinistra ha creduto di liberare i popoli islamici da governi" forti " appoggiando primavere improvvisate, ha creato solo altri malcontenti, emigrazioni di massa con esportazione del terrorismo. Qualche giorno addietro osservavamo che i veri islamici sono una forza inarrestabile e concedere agli stessi piena libertà di operare, come sta accadendo in italia,ci porterà ad uno sconvolgimento sociale, ora inimmaginabile. SE tanto piace a questi incapaci , vadano pure avanti anche con la benedizione della chiesa.

BlackMen

Mer, 24/02/2016 - 12:27

edo1969: sulla base di cosa sostiene la costituzionalità della proposta? Ne ha letto il testo immagino? Quali sono i punti su cui si è dibattuto in consulta?.......non si sforzi...sono domande retoriche. Lo so bene che non ne ha idea

silvano45

Mer, 24/02/2016 - 12:28

se la legge era di una regione rossa questa casta arrogante che gestisce la peggiore giustizia del mondo non avrebbe avuto nulla da dire ma importante è fare politica e aiutare renzino e compagni e chissà se il pm di torino che ha indagato salvini per delle frasi che francamente si sentono ogni giorno per strada troverà tempo per indagare per ipotetico colpo di stato che sembrerebbe visto le ultime notizie aver fatto cadere

fedeverità

Mer, 24/02/2016 - 12:28

Noi chiediamo il rispetto delle regole e i politici....LORO NON LE HANNO MAI RISPETTATE!!!

fedeverità

Mer, 24/02/2016 - 12:28

Renzi,te hai troppo da fare,vero?

kayak65

Mer, 24/02/2016 - 12:32

al primo attentanto ne riparleremo...magari tra le vittime troveremo qualche benpensante fautore del ricorso e della bocciatura. si ritroveranno seduti a fianco di allah

Ritratto di Maristvanapa

Maristvanapa

Mer, 24/02/2016 - 12:41

Questi sono i frutti marci della c.d. "libertà religiosa"...

il navigante

Mer, 24/02/2016 - 12:45

I Giudici aiutano... i legisti a studiare più a fondo la COSTITUZIONE della Repubblica Italiana: PRINCIPI FONDAMENTALI - ART. 8. "Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge." DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI -ART. 19. "Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume." - La cosa corretta da fare è che questi luoghi di culto siano in regola con le leggi e le normative di sicurezza italiane, come qualsiasi altra costruzione edilizia che raccolga al suo interno più persone.

Jimisong007

Mer, 24/02/2016 - 12:53

Sempre a difendere gli invasori

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 24/02/2016 - 12:53

E poi c'è ancora chi continua a difendere l'autonomia e l’indipendenza della Magistratura: uno dei concetti più devastanti per l'Europa concepiti e messi in atto negli ultimi 60/70 anni. Qualcuno opinerà: come fa la Magistratura a operare se non è libera di farlo? Appunto! Compito della Magistratura è solo uno: applicare le leggi esistenti senza avere l'arbitrio di interpretarle come fa più comodo ad essa.

obiettivo75

Mer, 24/02/2016 - 13:00

onestamente la legge era diretta a non far edificare moschee o renderne impervia la costruzione in lombardia. Ovvia la bocciatura per discriminazione. Si può essere a favore o contrari a tale proposito, per carità, ma quello che dovrebbe mettere tutti d'accordo, stampa, politica, magistraura, clero, cittadini di destra e sinistra, è la necessità di certificare la trasparenza dei finanziamenti. E' quello il problema. Non si sa da dove arrivano tutti i soldi dei vari centri culturali, moschee ecc. e non mi sembra che gli imam siano così trasparenti in materia

maurizio50

Mer, 24/02/2016 - 13:08

La cosiddetta Corte Costituzionale? La longa manus della sinistra, con giudici di nomina politica messi lì apposta per spalancare la strada al credo comunista! Gente che rovina l'Italia con retribuzioni da 300.000 Euro l'anno, pagati dalla gente che vive con le moschee nelle cantine del condominio!!!!!

elpaso21

Mer, 24/02/2016 - 13:09

Lamentarsi è perfettamente inutile, la Corte è composta da giudici tutti appartenenti alla sinistra, anche se il centro-destra ha governato complessivamente nove anni non è stato possibile (per varie ragioni), far eleggere un solo giudice appetenente a quell'area politica.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 24/02/2016 - 13:26

Ho la vaga impressione che all'Europa, all'"italia", purtroppo, serve una GUERRA per ristabilire gli equilibri e capire certi significati. L'albero della Libertà....ogni tanto......va annaffiato con il sangue!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 24/02/2016 - 13:36

Se non ci fossero soggetti che fanno schifo... come si potrebbero altrimenti distinguere le persone valide?

Ritratto di Mike0

Mike0

Mer, 24/02/2016 - 13:51

Consulta irresponsabile che sta gettando le basi per portare nel nostro territorio una guerra! Come credete che sia nata la shoah e il nazismo? Non è stato un popolo di matti che ha seguito un matto, ma è stato il popolo vessato e che si era rotto le ba..e che a un certo punto ha preferito seguire il matto. Quelli a cu.o busone nella foto (cioè a 90°) non sono gli islamici, ma gli italiani che sempre più stanno disconoscendo il governo e i magistrati perché sono quasi sempre contro il popolo. Non c'è più coscienza civica, non più rispetto, nemmeno per coloro che hanno combattuto e sono caduti in guerra per poterci dare la libertà di cui ora le "istituzioni" abusano gravemente. Non dimentichiamo però che questo governo ci è stato imposto con un golpe e quindi lo stesso non ci rappresenta, come aveva dichiarato la consulta stessa prima che un suo membro fosse "eletto" presidente della repubblica in modo conseguentemente non costituzionale.

Mr Blonde

Mer, 24/02/2016 - 13:55

elpaso21 solo per cronaca quali sarebbero i motivi per cui il centrodx non ha eletto suoi giudici? a parte il fatto ovviamente che non è vero

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Mer, 24/02/2016 - 14:09

Black men: di solito leggo e commento poco. Lei invece, legge poco e commenta molto. Non dimostra di essere un aquila, anzi l'esatto contrario. Mi ricorda lo studentello idiota che, in piedi sulla sedia, ripeteva a memoria la poesia. Se lo interrompevi, erano kazzi. Ciò che è buon senso come fa rilevare EDO 1969, non necessariamente corrisponde con quella della Consulta. Sono uomini come Lei, meno deficienti di Lei, questo si, ma pur sempre uomini. A proposito EDO se mi legge, CUCCHI non lo conoscevo ma le forze dell'ordine si. "Un curriculum di tutto rispetto." Cordiali saluti a entrambi.

VESPA50

Mer, 24/02/2016 - 14:20

Speriamo ci pensi Putin per questi fiancheggiatori dell'isis

nordest

Mer, 24/02/2016 - 14:33

Parte di questa gente si è convertita a questa setta non li chiamerei giudici non fanno il bene del nostro paese.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 24/02/2016 - 14:46

@Raoul Pontalti: le solite farneticazioni dell'invasato trombalti.

Giorgio Colomba

Mer, 24/02/2016 - 14:51

La “vocazione legislativa” dei nostri giudici, a qualsiasi livello, è un pernicioso uzzolo fin dal congresso dell’Anm di Trieste, settembre 1970, quando le toghe propugnarono che “il significato concreto delle leggi dipende in primo luogo dalla scelta di valore fatta dall’interprete”. Una teorizzazione insopportabilmente autoreferente propedeutica alla palese discrezionalità giudiziaria in favore di sinistra ed islam che oggi ammorba il Paese;

stefano di ancona

Mer, 24/02/2016 - 14:53

È giusta la libertà di culto, quindi in teoria è giusto far costruire moschee. Ma, a parte la reciprocità (costruzione di chiese nei paesi mussulmani) perché non fanno una legge nazionale che obblighi, essendo in italia, le prediche in italiano, tanto per vedere chi fa attività religiosa e chi propaganda la violenza contro l'occidente che da fessi permettono queste cose?

Ritratto di libere

libere

Mer, 24/02/2016 - 15:00

@ Raul Pontalti: nel delirio della sua supposta onniscienza, l'imam ad honorem Pontalti confonde, oltre che le acque, anche le architetture. Le moschee a forma di basilica cristiana non sono che la conseguenza della trasformazione di chiese in moschee (e a volte, ma più raramente, l'inverso) e non il ricercato adattamento a canoni estetici preesistenti. Per venire all'esempio maldestramente citato di Cipro, basta, per rendersi conto, una foto della Cattedrale di S. Nicola a Famagosta, dove un ridicolo mozzicone di minareto ha sfregiato la stupenda chiesa gotica del '300.

ORCHIDEABLU

Mer, 24/02/2016 - 15:00

X MIKEO,LE GUERRE MONDIALI SONO STATE GUIDATE DA GENTE LADRA ED IRRESPONSABILE,OGGI SI TENDE AD EVITARLE CON IL BUONSENSO.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 24/02/2016 - 15:02

purtroppo la sinistra è autolesionista e anti italiana...

polonio210

Mer, 24/02/2016 - 15:10

I giudici della consulta chi?Per caso quei dipendenti statali che hanno vinto un concorso alla stessa stregua di quello per l'assunzione di un postino,con tutto il mio massimo rispetto per il postino.Chi pensano di rappresentare?Certamente non rappresentano la maggioranza degli italiani.Sono solo dei rappresentanti di una casta:la magistratura politicizzata,figlia della cultura comunista appresa nelle università dal 18 politico per tutti.

mrdarker10

Mer, 24/02/2016 - 15:26

I giudici della consulta dovrebbero imparare un po' di storia e finirla di dare sentenze stupide senza ne capo ne coda!!

umbi46

Mer, 24/02/2016 - 15:33

che i magistrati oramai facciano più politica dei politici è cosa ormai nota,che i magistrati perdano solo tempo ad interessarsi di questioni assurde tutti lo sanno...intanto processi "normali" vanno avanti per anni e si prescrivono (cui prodest?),ma a furia di entrare a gamba tesa ci sarà pure qualcuno che questa gamba la spezzi. perchè quando pubblicate queste notizie incazzose parlate sempre in generale,la consujlta,il csm,etc e non pubblicate invece nomi e cognomi di questi emeriti...giudici,cosi' tanto per saperli.

Rossana Rossi

Mer, 24/02/2016 - 15:41

Visto che siamo in mano a questa gentaglia, preparatevi a pregare col c.ulo all'aria..........

eloi

Mer, 24/02/2016 - 15:43

ci fu un tempo che alcuni dicevano:Hs da venì b.....e. Oggi molti altri diciamo: Ha da venì il 2018. Ho paura che si troppo tardi.

Silvio B Parodi

Mer, 24/02/2016 - 15:44

tutto quello che vuole fare la destra viene contrastato, tutto quello che vuole la sinistra applaudito, difatti siamo nella miseria .

alpaca

Mer, 24/02/2016 - 15:46

salvini dice che la consulta non è italiana ma islamica, beh io vorrei che fosse solo lombarda, italiana mi fà schifo come islamica

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 24/02/2016 - 15:57

Ecco che finalmente si spiega perche le SINISTRE sono state sempre contrarie al VERO FEDERALISMO, ed hanno "concesso" quel FINTO FEDERALISMO della riforma del TITOLO V. In un vero paese FEDERALISTA gli Stati (vedi USA) o le regioni (vedi i LENDERS Germania) legiferano su questioni locali e lo stato centrale NON si mette contro se non per motivi di sicurezza o di GUERRA. In Italia invece col FINTO FEDERALISMO, lo stato centrale con le sue emanazioni come la C.C. ha il potere di ANNULLARE qualsiasi provvedimento preso da una qualsiasi REGIONE che non gli piace. Altro che DITTATURA questa si chiama AUTARCHIA!!! Se vedum.

flip

Mer, 24/02/2016 - 15:58

a questo punto lasciamoci governare dai "giudici" loro sanno tutto su cosa e come si deve fare, come ci deve comportare, come governare, come fare la calza, come cucinare e via discorrendo ma non sanno distinguere ciò che è bene da ciò che è male. saranno forse sbagliati i codici? sono troppo difficili da interpretare i vari articoli e commi? chissà come hanno ottenuto la laurea ed il posto che occupano. qualche volta mi vengono dei dubbi. e chissà che pensione avranno.

internauta

Mer, 24/02/2016 - 16:07

Ma quando finirà questa idiozia occidentale di voler esportare democrazia e diritti civili nei paesi islamici? Lì possono esistere solo due tipi di regimi, quelli teocratici con la sharia legge dello stato e quelli laici con la legge militare perennemente in vigore. Anni e anni di studio e ancora non hanno capito una mazza!

maurizio50

Mer, 24/02/2016 - 16:52

@internauta. Verissimo. Chiunque ha un briciolo di conoscenza del modo arabo concorda con quanto da Lei espresso. Purtroppo i mentecatti dell'attuale governo e associati in varia misura allo stesso, o non capiscono una mazza al di là di occupar sedie, o, peggio, in malafede reputano vantaggioso continuare ad installare musulmani in casa nostra. Con le conseguenze di disastro totale che già stiamo sperimentando nelle grandi città meta di invasione!!!!!!!!

Raoul Pontalti

Mer, 24/02/2016 - 16:59

O aresfin principe dei bananas! Tu dici che farnetico? leggi le motivazioni dell'impugnazione governativa della legge lombarda in questione, leggi cosa scrisse lo stesso servizio legislativo del Consiglio regionale lombardo e soprattutto impara la storia o almeno viaggia: io la cattedrale di San Nicola, duomo di Famagosta, dove venivano incoronati i re di Cipro (i Lusignano che avevano comprata l'isola dai templari che a loro volta l'avevano ottenuta da Riccardo Cuor di Leone che l'aveva sottratta all'imperatore bizantino durante la III Crociata: le crociate servivano più a far bottino ai danni dei cristiani che ha combattere i musulmani) l'ho visitata ed è in stupendo stile gotico francese e da quattro secoli costituisce la grande moschea della città.

Raoul Pontalti

Mer, 24/02/2016 - 17:10

@libere ho letto dopo l'invio della mia risposta ad aresfin il tuo commento, dassi il caso che la grande moschea degli Omayyadi di Damasco includente tempio cristiano (e il cenotafio di San Giovanni Battista venerato anche dagli islamici), Hagia Sophia sia di Costantinopoli che di Trebisonda, la basilica del Pantocratore a Costantinopoli e molte altre tra Anatolia, Cipro e Siria chiese trasformate in moschee le abbia visitate pertanto non mi insegni ciò che già conosco per visita diretta oltre che studio della storia. Ma quanto ho affermato nel mio primitivo commento resta attuale: non ha soverchia importanza lo stile architettonico per l'edificazione di una moschea, la quale può ben assumere anche uno stile "lombardo".

ilbelga

Mer, 24/02/2016 - 17:11

per convivere bene con altre culture la reciprocità deve essere garantita

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 24/02/2016 - 17:16

Che l'Italia tra non molto sarà una repubblica islamica è fuori discussione....con questa gentaglia nella giustizia e un governo di paperino. L'italia con la I maiuscola, non esiste più. Una nazione non è più tale quando non difende le sue tradizioni, la sua storia. Qualche anno fa sono stato in Iran per lavoro, la prima cosa che mi hanno ordinato di non portare, la collanina con il crocifisso. Di chiese cattoliche, non ne esistono in nessuna parte dello stato....Ora la Consulta viene fuori con questa stupida sentenza? Ma veramente siamo diventati un branco di pecore!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 24/02/2016 - 17:22

RAOUL PONTALDI TU HAI AVUTO LA FORTUNA DI VISITARE IL MONUMENTO STILE GOTICO FRANCESE, MA QUESTI CULI IN ARIA CON LE LORO IDIOZIE E CRETINATE DA ANATRE MALATE MENTALI QUANTI PREZIOSE TESTIMONIANZE STANNO DISTRUGGENDO? ORA VOLETE ASPETTARE CHE GRAZIE ALL'AIUTO DI IDIOTI ITALIANI FARANNO MOSCHEE, CENTRI PER SCATENARE GUERRE CONTRO I NON CULI IN ARIA, O MAGARI VEDERE LA CHIESA DI SAN FRANCESCO AD ASSISI DIVENTARE MOSCHEA? NON PENSO CHE SUCCEDERA' LO SAI PERCHE'? PERCHE' I PRIMI CHE TRADIRANNO IN ITALIA I CULI IN ARIA SARA' LA SINISTRA. ASPETTIAMO IL PEGGIO, MA IO ON HO PAURA

swiller

Mer, 24/02/2016 - 17:23

Mettete giudici e mussulmani sui gommoni e rimandateli in africa e subito.

milope.47

Mer, 24/02/2016 - 17:32

......Ma tu guarda quanta gente pronta per soddisfare Totonno58.

ilbarzo

Mer, 24/02/2016 - 17:36

Se l'Italia vuole tornare ad essere un paese normale,la destra deve riprendersi il governo,varare nuove leggi,ma soprattutto rinnovare tutta la magistratura,poiche quella attuale è tutta politicizzata e gurda caso da una sola porte,quella comunista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 24/02/2016 - 17:39

Mentre invece leggo su altro quotidiano, la notizia che L'ITALICUM di cui ieri il "nostro" caro Liberopensiero mi scriveva essere approvato ed essere OPERATIVO dal prossimo Luglio, è stato RINVIATO alla Corte Costituzionale per ben 6 motivazioni di ANTICOSTITUZIONALITA!!! Se vedum.

ilbarzo

Mer, 24/02/2016 - 17:44

La magistratura fa tutto quello che gli fa più comodo,anche perchè non abbiamo un governo che sappia imporsi alla loro voilontà.

elpaso21

Mer, 24/02/2016 - 17:47

@Mr Blonde@ perchè Berlusconi è stato sempre un Premier senza poteri, si è lamentato lui stesso che "Il premier non ha in Italia alcun potere, se non quello di redigere l’ordine del giorno del Consiglio dei ministri", e non avendo poteri non ha potuto fare neanche le Riforme Istituzionali per cambiare le cose, anche se adesso sembra aver cambiato idea, asserendo che Renzi ha assunto un potere "dittatoriale".

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 24/02/2016 - 17:52

Allah Akbar! Non c'è posto per i razzisti in italia. Andate in ungheria ba....di. chiedete asilo a orban.

Fossil

Mer, 24/02/2016 - 18:10

Giudici massoni. Che ci dobbiamo aspettare ancora? E' ora di insorgere o no?

Lugar

Mer, 24/02/2016 - 18:17

Oggi la stabilità mondiale è in pericolo grazie alle politiche immigratorie telecomandate e la dispersione americana nella gestione delle nostre e sue frontiere. Questo ha portato a un riarmo della Russia e nuove potenze militari come la Cina e l'India.

Algenor

Mer, 24/02/2016 - 18:18

É sempre la stessa storia: la destra non puó fare leggi di destra in un paese in cui la costituzione é di sinistra e la corte costituzionale ha il potere insindacabile di abrogare le leggi del parlamento. L'art 138 della stessa costituzione permette tuttavia al parlamento di modificarla ed il centrodestra ha avuto 8 anni per modificare i poteri della corte costituzionale ed impedire che le leggi venissero abrogate senza lasciare l'ultima parola ai rappresentanti eletti dal popolo, cosí come ha avuto 8 anni per conferire alle regioni una reale autonomia legislativa senza interferenze delle istituzioni nazionali. Non ha senso che oggi leghisti, forzitalici ed ex-AN si lamentino se i loro provvedimenti legislativi vengono regolarmente abrogati perché ritenuti incompatibili con gli articoli di una costituzione chiaramente ispirata a principi e valori progressisti e non conservatori.

terzomillennio

Mer, 24/02/2016 - 18:18

Ma questi togati, che dovrebbero essere saggi e equilibrati, si rendono conto delle sentenze stranpalate cui danno corso? Ma sono italiani o semplicemente prestati a questo povero Paese, ormai terra di conquista? Il tempo è galantuomo!

Algenor

Mer, 24/02/2016 - 18:22

@Raul Pontalti, il medioriente ed il nordafrica erano cristiani prima di essere conquistati dai musulmani e le moschee "di dtile cristiano" sono chiese riconvertite, non sono state edificate cosí di proposito dai musulmani.

Algenor

Mer, 24/02/2016 - 18:24

@Idiris, i razzisti sono in crescita elettorale in tutta l'Europa Occidentale. L'ha notato?

MEFEL68

Mer, 24/02/2016 - 18:25

Caro Pontalti, "tuttologo ad onorem" dici che conosci molto bene il problema, sia per conoscenza diretta sia per studio, e ci credo. Ma ognuno studia e vede ciò che vuol vedere e studiare. Come i giornali che forniscono la verità che i propri lettori vogliono sapere. La verità sta altrove; ecco perchè i tuoi commenti non centrano mai il problema. Quando si arriva a ricusare provvedimenti atti a garantire sicurezza, appellandosi a distorte sentenze, vuol dire che la faziosità ha preso il sopravvento. Non per niente la tua sinistra, ha ESULTATO, con "Allah Akbar". Neanche fosse un parito musulmano e non italiano. Per ultimo, ricordi quando il PCI scriveva "Meno Chiese e più case, scuole ospedali". Tutto meno che Chiese. Certo, erano cattoliche.

moshe

Mer, 24/02/2016 - 18:28

La mafia rossa sta massacrando l'Italia.

tonipier

Mer, 24/02/2016 - 18:32

" E' DISCRIMINATORIA ?" Come si può raddrizzare "l'ITALIA?"

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 24/02/2016 - 18:56

Stag atent che se la sa gira ghe pu de post per ti IDIRIS. Insci se dis in BRIANSA!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Mer, 24/02/2016 - 18:59

È arrivato il PIRLA delle 17.52

settemillo

Mer, 24/02/2016 - 19:01

Ormai siamo alla dittatura nuda e cruda voluta dal napoletano. Ma i traditori della patria NON si possono mettere in GALERA, visto che hanno chiuso i MANICOMI? Ci sarebbe anche una alternativa; i lavori forzati e nutrirli solo con pane raffermo e acqua salata.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/02/2016 - 19:07

ancora una volta i giudici dimostrano di non capire un c....o! costoro infatti vivono su un altro pianeta, dove secondo loro, tutto funziona! :-)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 24/02/2016 - 19:19

Gent. Raoul Pontalti, una chiesa, occupata, può diventare moschea. Una moschea, specchio dell''aniconicità' del divino, difficilmente potrà 'rappresentare' l'umanità del divino come una chiesa. La 'Mezquita' di Cordoba, con la sua 'allucinante' ripetizione di archi e colonne, con la sua struttura senza 'discorso', è 'irrimediabilmente' moschea, mentre Santa Sofia 'può' diventare moschea, come 'recupero' di una architettura, ma non nasce come moschea. Insomma, un vero architetto, che onori la sua professione, non farà MAI una moschea 'truccata' da S. Ambrogio o da Duomo di Milano. E' la 'forma' della moschea e della religione che rappresenta che lo impedisce.

Ritratto di libere

libere

Mer, 24/02/2016 - 19:25

PONTALTI: La Svizzera, si sa, ha bandito i minareti, tanto per fermarci allo "stile". Ma agli Svizzeri è toccata in grazia la democrazia, a noi la Consulta. Gli esempi architettonici citati si riferiscono tutti a chiese cristiane, divenute prede dei conquistatori. Tanto che il grande mimar Sinan, artefice dei capolavori di Istanbul, non potè che rifarsi a Hagia Sophia, unico esempio disponibile di architettura monumentale.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 24/02/2016 - 19:53

Giudici sessantottini datevi una sveglia, saranno proprio gli arabi che vi faranno fare una brutta fine.

ziobeppe1951

Mer, 24/02/2016 - 19:58

Pontalti....regina madre delle zecche rosse ...ma quando azz vai a lavorare? ah già a voi kkkomunisti vi suda sempre e solo la lingua

Edmond Dantes

Mer, 24/02/2016 - 20:16

Droga libera, moschea libera. Invece il matrimonio è quasi obbligatorio per i gay. La coerenza non sanno cosa sia.

VESPA50

Mer, 24/02/2016 - 20:37

pontalti...rileggi il tuo post scoprirai che cè qualche errore di troppo e non è da te. Ammettilo avevi bevuto

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 24/02/2016 - 20:50

idris : veramente in Italia non c'è posto per i negri e per le personacce come te che si sono intrufolate da noi e si fanno mantenere. Vattene da dove sei venuto verme

karl52b

Mer, 24/02/2016 - 20:50

Sono sempre più deluso e convinto di vivere in un paese dove tutto va al contrario, suddito non cittadino !!!! senza diritti, senza tutele senza tradizioni e senza una meta e perlopiù governato da una massa ci cialtroni !!!!

Malacappa

Mer, 24/02/2016 - 21:14

Loro possono fare le moschee,se noi cattolici volessimo fare una chiesa nei loro paesi, chiedo, cosa succederebbe?????????mandateli a fa un.........loro e i giudici traditori che permettono sta puttanata.

roberto zanella

Mer, 24/02/2016 - 21:22

ripresentatela con formulazioni diverse

MgK457

Mer, 24/02/2016 - 22:48

GLI ISLAMICI AMMAZZANO I CRISTIANI E NOI GLI COSTRUIAMO LE MOSCHEE VA DA SE' CHE SE UNO E' SCEMO.......... CHI POTRA' VINCERE???

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 24/02/2016 - 22:48

@Raoul Pontalti - Anch'io, come lei, non apprezzo la lega. Tuttavia, il "rispetto del paesaggio lombardo" sarebbe richiesto a tutte le professioni religiose e non solo ai mussulmani: non ci vedo razzismo. Se le moschee possono assumere forme diverse, tanto da mimetizzarsi con le chiese di altre religioni, non vedo dove sia il problema: eventualmente si facciano moschee in linea con le altre chiese. E poi, dicendo "paesaggio lombardo" non si dà restrizione, ma, se ci pensa, si permette una libertà quasi infinita di stili. Una cosa, invece, che a me sembra esagerata, sono le telecamere a riprendere chi entra e chi esce in chiesa, qualsiasi chiesa, ma forse sbaglio. Grazie e buona serata.

unz

Mer, 24/02/2016 - 23:15

sono anziani i giudici di corte c. Non faranno in tempo per loro buona sorte a vivere nel nuovo mondo costruito da lassismo, ignavia e viltà, disinteresse per il paese e i cittadini, odio per il concetto di Patria.

claudioarmc

Gio, 25/02/2016 - 03:14

Facciamone un' altra, uguale uguale e che si fottano!

giovanni951

Gio, 25/02/2016 - 08:44

poche balle....aveva ragione Salvini.

PDIsla§

Gio, 25/02/2016 - 09:26

ITALIANI CRISTIANI E FINITO IL TEMPO DI PORRE L'ALTRA GUANCIA.ATTENTI AGLI "IMBELLI"italici.

flip

Gio, 25/02/2016 - 14:58

pontalti. ragli così su tutto quanto ogni giorno?