Lunedì sarà con Silvio Berlusconi in Fiera, per il primo (e unico) incontro in coppia della campagna elettorale. Prepararsi a nuovi annunci choc. Ieri Roberto Maroni ne ha fatto uno tranquillizzante per Confesercenti che tema la moria dei piccoli negozi sotto i colpi della grossi supermercati. «Una moratoria sulla grande distribuzione». Uno stop al rilascio di nuove autorizzazione, «non ho nulla contro i grossi esercizi commerciali - assicura il leader della Lega candidato a governare la Regione -, ma voglio una fotografia del territorio per capire dove queste strutture servono e che impatto possono avere sulla struttura commerciale già esistente». Anche «per tutelare il territorio evitando un inutile consumo del suolo».
Un'idea che piace anche alla Confcommercio, «un'impostazione che condividiamo - conferma il vicepresidente milanese Simonpaolo Buongiardino - e che venne assunta già anni fa dalla giunta Formigoni». Confcommercio è protagonista in questi giorni dell'ennesimo scontro con la giunta Pisapia.
Maroni ai negozianti: «Stop ai supermercati serve una moratoria»
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.