Cronaca locale

Milano, tre africani terrorizzano un treno: passeggeri accoltellati e presi a sassate

Tra africani hanno prima accoltellato un 19enne, poi hanno picchiato l'uomo che lo ha soccorso e, infine, hanno lanciato pietre contro i passeggeri di un treno

Milano, tre africani terrorizzano un treno: passeggeri accoltellati e presi a sassate

Prima hanno accoltellato un 19enne, poi hanno picchiato l'uomo che lo ha soccorso e, infine, hanno lanciato pietre contro i passeggeri di un treno. Questa la giornata di orfinaria follia di tre ventenni africani arrestati martedì sera all'esterno della stazione di Lodi per rapina, minacce e lesioni.

La polizia ha accertato che la 'gang', composta da un 24enne nigeriano irregolare, un 25enne marocchino regolare e un suo connazionale di 21 anni irregolare, avevano già seminato il panico su un treno partito da Milano e diretto a Piacenza. Sono saliti a bordo a Rogoredo e da lì in poi hanno minacciato e terrorizzato i passeggeri del loro convoglio. La prima vittima,si legge su Milanotoday, è stata un ivoriano di 19 anni che è stato accoltellato sotto l'ascella prima di essere derubato del portafoglio e del cellulare. Subito dopo si sono accaniti contro un altro ivoriano di mezza età che aveva cercato di salvare il primo. Lo hanno minacciato e malmenato fino a costringerlo a scendere dal treno a Tavazzano. Loro, invece, sono scesi alla stazione di Lodi dove hanno lanciato delle pietro contro il treno e i passeggeri. Poco dopo, fortunatamente, sono stati arrestati dalle volanti non lontano dalla stazione.

Commenti