Parisi: "Serve una rigenerazione per riavvicinarsi a elettori"

Il candidato del centrodestra a Milano: "Dobbiamo diventare esempio per il governo nazionale"

"Il centrodestra ha bisogno di una rigenerazione per riavvicinarsi agli elettori". A dirlo è Stefano Parisi, candidato del centrodestra per il dopo Pisapia.

"A Milano il centrodestra ha perso molto terreno quindi il primo compito è riportare fiducia nella politica e nella capacità di governo del centrodestra", ha aggiunto al videoforum di RepubblicaTv, "Io ho coalizione unita e allargata ed è la cosa che mi ha spinto a candidarmi. Quello che dobbiamo fare è vincere le elezioni e governare bene Milano. Se si riuscirà ad avere di nuovo una buona capacità di governo liberale e moderato della città, poi questo può diventare modello di governo per il Paese".

Parisi parla anche di Matteo Salvini e del rapporto con Forza Italia e Fratelli d'Italia: "Ho trovato delle forze politiche molto responsabili", spiega, "C'è certo un malessere importante che Salvini intercetta nella città, ma a questo malessere bisogna dare soluzioni, delle risposte operative, pratiche, di buon governo". E sulla possibilità di averlo in giunta aggiunge: "Servono assessori che possono impegnarsi a tempo pieno... Ho bisogno di assessori full time". Ci potrebbe essere invece Gabriele Albertini che "si è reso disponibile a partecipare anche dopo, al governo della città". "In giunta vorremmo personalità di profilo nazionale e Albertini è una di queste", ha sottolineato Parisi.

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/03/2016 - 17:43

Parole condivisibili,non il solito "volemose bene" "progressista" di Bertolaso!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 08/03/2016 - 18:31

Più che rigenerazione.....ci vorrebbe quella virtù dimenticata da TUTTI: l'UMILTA' DI GUARDARE IN FACCIA LA REALTA' e decidere per il BENE del POPOLO ITALIANO. Chiedo tanto????

peter46

Mar, 08/03/2016 - 19:40

Zagovian...imitiamo PierSilvio?Chissà che 'colla' usano per trovarli' tutti della stessa pasta.Il cdx a Milano ha perso molto terreno?Attento Parisi 'lui' ha sempre detto il contrario e figuriamoci la lega se potesse accettare simile...'partenza'di campagna elettorale."Io ho la coalizione coesa ed allargata":bravo,ma non è quella di sempre?E se è quella di sempre,anzi,provenendo tu dall'Albertini Story',sarà allargata e coesa fino alla...divisione delle 'poltrone'qualora...e sottolineo qualora,si arrivasse a vincere.Sempre se nel frattempo...expo non s'allarga per le 'entrambe' parti politiche.Che cxxo che voi dato che i grillini si sono 'affossati' con le loro mani e le loro...primariette.