Boko Haram minaccia l'Italia: "Finirete schiavi"

Per la prima volta il leader jihadista cita l'Italia tra quelli "nemici" dopo Stati Uniti e Francia: "Guerra agli infedeli" Sostieni il reportage

Non solo Isis. L'Italia adesso è pure nel mirino di Boko Haram. A mettere nel mirino il nostro Paese è Abubakar Shekau, il capo di Boko Haram che in un video messaggio con un mitra in mano annuncia di voler attaccare nel nome di Allah l'Occidente, Italia inclusa. Shekau alla guida di un esercito sempre più organizzato e armato, nel Centro Africa ha occupato una regione grossa come il Belgio, su territori che appartengono a Nigeria, Ciad, Niger e Camerun. Stavolta se la prende anche con l’Italia, messa in fila dopo Stati Uniti e Francia nel gruppo di nazioni appartenenti a "un’unione atea da spazzare via in nome di Allah". Di Shekau - età imprecisata, dai 34 ai 44 anni, tra i 10 terroristi "most wanted" per gli Usa - è nota questa frase: "Mi piace uccidere chiunque Allah mi ordini di uccidere, allo stesso modo in cui mi piace uccidere le galline".

Il filmato arriva in un momento cruciale della lotta contro Boko Haram che da febbraio vede impegnata una coalizione per ora formata da reparti militari di Nigeria, Niger, Camerun, Ciad e Benin, i paesi del Centro Africa più direttamente minacciati dai "talebani" d’Africa. È una vera e propria guerra: attacchi e controattacchi attraverso quattro o cinque frontiere. Centinaia di morti, soldati e civili. Attentati. Gli ultimi due domenica e martedì: prima quello della bimba di 5 anni mandata a farsi esplodere in una mercato. Poi, nella stessa città di Potiskum, un kamikaze ha fatto saltare per aria un bus: almeno 15 i morti.

Annunci

Commenti
Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 25/02/2015 - 11:45

grazie dell'offerta ma siamo gia' schiavi della Merkel.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/02/2015 - 11:47

non c'è nulla da fare con quel cesso di continente oramai degenerato..ci vuole l'atomica

vince50_19

Mer, 25/02/2015 - 11:51

Sono una persona educata, altrimenti direi a questo emerito assassino quale fine meriterebbe.

amicomuffo

Mer, 25/02/2015 - 11:53

Può starnazzare come un gallo.....tanto secondo me questo farà la fine di Bin Laden, farà qualche passo falso, qualcuno dei suoi, vuoi per denaro vuoi per antipatia lo tradirà e vedremo un altro morto della serie. Ma tutti a noi capitano questi invasati? Chiamate la Boldrini che con il suo piglio lo amansirà Lol

gneo58

Mer, 25/02/2015 - 11:59

se questo tizio sapesse veramente cosa e' l'Italia eviterebbe certe affermazioni e ne starebbe ben ben lontano.

releone13

Mer, 25/02/2015 - 12:00

...CERTO CHE VOI DEL GIORNALE DOVETE RINGRAZIARLI........FATE PIU' ARTICOLI SI DI LORO ( PER DI PIU' INUTILI, VISTO CHE IL PERICOLO IN ITALIA PER IL MOMENT NON ESISTE) CHE SU TUTTO IL RESTO DEL MONDO.........ARTICOLI CON TUTTE LE IPOTESI PIU' BIZZARRE ED INVEROSIMILI......MANCA LO SBARCO DI ALIENI DA MARTE, L'INVASIONE DI ZOMBIE E POI AVETE IPOTIZZATO TUTTO.....COMPRESO I FUSTI DI URANIO IMPOVERITO......AH NO...MANCA LA BOMBA NUCLEARE...............DAI CHE CE LA FATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vincenzo

Mer, 25/02/2015 - 12:01

Quello che dice questo ammazzagalline e altro è logico!L'Occidente si ciondola le palle da mezzo secolo con un idealismo che fa a pugni con una realtà sconvolgente!E il peggio è che i buonisti da quest'orecchio non ci sentono proprio!

eternoamore

Mer, 25/02/2015 - 12:01

VOI SBAGLIATE A NON OSCURARE TUTTI I SITI DI QUESTI ASSASSINI.

Ritratto di girasole

girasole

Mer, 25/02/2015 - 12:03

non se ne puo'piu' con questi fanatici, venga a Napoli, ci pensiamo noi

Zizzigo

Mer, 25/02/2015 - 12:04

VAFFA...

roberto.morici

Mer, 25/02/2015 - 12:04

Perché non si da una calmata invece di ringhiare come un cane?

marinaio

Mer, 25/02/2015 - 12:06

Ci sono i popoli superiori, quelli inferiori, poi gli animali e alla fine questi idoti totali. Sterminarli non darebbe fastidio a nessuno.

michetta

Mer, 25/02/2015 - 12:11

Si, proprio la Boldrini con i suoi amici di cordata, occorre chiamare! Si pensi che la presidente della Camera, VUOLE lo ius soli con gente che discende ed e' generazionalmente simile a questa! Menti bacate, parole uscite da bocche perdenti, esseri spregevoli ed inutili al mondo, al paese proprio ed ai loro simili. Si, e' proprio necessaria una bella atomica!

rigadritto

Mer, 25/02/2015 - 12:13

l'italia non ha missili teleguidati ad alta precisione?

rigadritto

Mer, 25/02/2015 - 12:14

ma cos'ha in mano, una banana, sto scimmione?

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 25/02/2015 - 12:15

Come essere umano normale non mi farebbe certo piacere finire schiavo o farmi sgozzare. Ma quanti sono questi individui che minacciano una miliardata di persone? Mi fanno paura la loro flotta navale con le portaerei, i missili intercontinentali, gli aerei ultramoderni, i satelliti, le bombe atomiche. Si, insomma sono cento volte piu' numerosi, armati e organizzati delle nazioni che stanno minacciando.

rigadritto

Mer, 25/02/2015 - 12:17

Si rimpiangono i tempi degli Antichi Romani, in cui questo troglodita sarebbe stato portato in catene al Colosseo e quivi liberato per battersi contro qualche leone affamato, per la gioia degli spettatori.

terzino

Mer, 25/02/2015 - 12:24

Eccone un altro, avanti il prossimo tanto......

BIASINI

Mer, 25/02/2015 - 12:26

Alé! Basta che il primo figlio di battona apra bocca, e voi tutti, giornalai di stampa e TV gli date pubblicità. Magari è un segnale in codice, ma voi, come al solito, ve ne fottete delle conseguenze. Fate schifo

Ritratto di xulxul

xulxul

Mer, 25/02/2015 - 12:28

Adesso i francesi stanno esagerando....non gli basta solo armare ed addestrare i delinquenti di boko haram? Devono anche fare queste manfrine? Sono già stati becccati con le dita nella marmellata ad Homs e in Cameroun a preparare i terroristi. Come fanno gli Usa con l'isis... E noi teniamo bordone.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/02/2015 - 12:29

l'ennesima scimmia urlante..

BIASINI

Mer, 25/02/2015 - 12:30

"prima quello della bimba di 5 anni mandata a farsi esplodere in una mercato." Prima di anni ne aveva 7, tra un po' manderanno i lattanti a farsi esplodere. Giarnalai, siete più o meno della stessa stirpe di quei luridi delinquenti.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 25/02/2015 - 12:31

Fin che siamo in tempo, sarà meglio tirare fuori l'Enola Gay.....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 25/02/2015 - 12:32

Az....qui ormai si rasenta la pazzia. Beh.....in attesa della logica e pace con se stessi facciamoli pure "sbraitare". Sarebbe pure il caso, mi unisco con un commento, di cominciare ad adottare la tattica dell'IGNORARE e se calpestano un solo callo agire senza parlare!!

kayak65

Mer, 25/02/2015 - 12:33

non lo sottovaluterei troppo. sappiamo e tutti sanno che in italia si entra si delinque si sparisce e si esce come si vuole. lo affermava anche alfano quando circa 10 gg fa ammetteva che erano transitati terroristi che non era piu' possibile rintracciare ma che si presumeva gia' fuori dai ns confini. aggiungiamo I clandestini che quotidianamente sbarcano che poi sono liberi di uscire dai cie... e nessuno sa dove finiscono (la favola comunista che se ne vanno nel nordeuropa e' buona solo per questi mentecatti beoti)beh chi e' in grado di assicurarci che non ci colpiranno a breve e duramente? renzi?alfano?boldrini?vendola?il papa del pugno?...se ci provera' l'isis volete che boko aran voglia perdere la sfida con una preda cosi' facile e senza attribute come l'italia?

GiovannixGiornale

Mer, 25/02/2015 - 12:37

Secondo me la Boldrini si fa un poster e se lo attacca sul soffitto della camera da letto.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 25/02/2015 - 12:40

Trasferiamolo nelle piantagioni di cotone dell'Alabama.

rafleone

Mer, 25/02/2015 - 12:41

Oggi le comiche

paco51

Mer, 25/02/2015 - 12:45

E vero che siamo diventati dei " cagasotto" ma non dimenticare che nel continente sono nate le XX ,stai sereno, quelli sono tipi che ti fanno cenere!

paco51

Mer, 25/02/2015 - 12:45

E vero che siamo diventati dei " cagasotto" ma non dimenticare che nel continente sono nate le XX ,stai sereno, quelli sono tipi che ti fanno cenere!

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 25/02/2015 - 12:50

siamo già schiavi di renzi e merkel.

acam

Mer, 25/02/2015 - 12:53

ContessaCV Mer, 25/02/2015 - 12:31 cara Contessa io con i pensieri ci giocherei poco, la vorrei vedere impegnata in riflessioni come ci si toglie di torno alcuni personaggi come il capo di boko aram o Isis come si possa destituire un barrack Obama o non mandare al governo Tipi come sarko o Hollande, purtroppo debbo dar Ragione a Giorgio quando diceva che ci sono politici di oggi che non sanno Cosa sia far politica per mancanza di conoscenze specifiche. mi chiedo perche lei parli tante lingue come ha altrove affermato e poi faccia confusioni di fatti elemntari alludendo a enola ( non Ebola). quell'esperinza é sta fatta due Volte i risultati vengono aborriti, per Fortuna ancor oggi. Pensi cara Contessa a suggerire come sostituire chi non capisce un tubo ci rendererbbe un grande servizio se lo facesse per renzi grazie

Luis53

Mer, 25/02/2015 - 13:03

Qui siamo giá schiavi del bomba che li protegge con la sua cerchia ma per ora siamo ancora vivi e pronti a difenderci anche da soli

GVO

Mer, 25/02/2015 - 13:06

.....mandiamogli in ostaggio la Boldrini e Prodi....!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 25/02/2015 - 13:07

Non date loro visibilità...

alby118

Mer, 25/02/2015 - 13:08

Ma cosa avranno nel cervello questi emeriti mentecatti ?? Sterco di maiale ??? Le capre barbute vanno eliminate fisicamente dalla faccia della terra. Scusate ma quello nella foto cos'ha in testa, un preservativo ???? D'altronde, vista la testa, direi che è il posto giusto !!!

Villanaccio

Mer, 25/02/2015 - 13:13

Droneeeee! Vai e fai il tuo dovere.

Grix

Mer, 25/02/2015 - 13:34

Ti aspettiamo a braccia aperte! Prima ti si riempie di schiaffi e poi ti si manda a raccogliere i pomodori, cosi' abbassi un po' la cresta e capisci come gira il mondo.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 25/02/2015 - 13:43

x Acam - Io non ho fatto alcuna confusione elementare, ho detto Enola Gay (bombardiere americano che ha sganciato l'atomica) perché intendevo dire che l'unico sistema che potrebbe risolvere una volta per tutte la questione di questa massa di squilibrati Africani, che a parer mio sta sfuggendo di mano al mondo, è quello di andarci giù pesante. Tutto qui.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 25/02/2015 - 13:46

Boko Haram.... ma vattela a pigliare in "beep"

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 25/02/2015 - 13:51

Un conto e' l'esaltato e indottrinato "lupo solitario" che circola da sempre in Europa e altri parti del mondo e spesso cittadino del paese dove compie atti di terrorismo. Un altro sono le minacce a tutto il mondo profferite ogni giorno da chi, almeno militarmente, non conta 'na sega. Come al solito i media danno pubblicita' a qualsiasi dichiarazione dell'invasato di turno. Do you remember le BR? Leggevano i giornali e guardavano la TV e sapevano in anticipo come comportarsi. L'INFORMAZIONE DOVREBBE STAR ZITTA E NON FARE DA MEGAFONO ALLE CAXXATE!

19gig50

Mer, 25/02/2015 - 13:54

Bombardiamoli e affondiamo i barconi prima che sia, veramente troppo tardi.

HopFrog65

Mer, 25/02/2015 - 13:54

Ci mancava proprio la "terribile minaccia" di un altro invasato. E' uno sporco criminale che andrebbe passato per le armi per crimini di guerra tra i più atroci degli ultimi decenni, ovviamente dopo un regolare processo di ... un paio di minuti.

acam

Mer, 25/02/2015 - 13:56

releone13 Mer, 25/02/2015 - 12:00 a uno che si chiam re leone non davo troppa importanza ma visto che ha scritto tutto maiouscolo i é stato piu faciel leggere le enormi eidiozie e mancanza toale di percezione della vita contemporanea. i pericoli non si chiamano ucraina putini Holland Merkel Obama israele il pericolo é uno solo é Islam, quell'islam che ha trovato una maniera subdola di pervaderci e permearci senza che Tipi come lei percepicano l'imanenza del perico che stiamo correndo, il pericolo grande che la gente come lei aumenta giorno per giorno peché non ha le palle di prendere una qualsiasi arma foss'anche la parola per difendersi e difendere i filgli che offre vigliaccamente ai carnefici perché di carnefici si tratta, per favore non fiati ci lasci pensare a come salvarci

luigi.muzzi

Mer, 25/02/2015 - 13:56

Arrivi troppo tardi Boko, mettiti in fila ...

acam

Mer, 25/02/2015 - 13:57

rapax Mer, 25/02/2015 - 11:47 spero sia un'allegoria il tuo pensiero

acam

Mer, 25/02/2015 - 13:59

vince50_19 Mer, 25/02/2015 - 11:51 purtroppo lu no é emerito lo é ancora

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 25/02/2015 - 14:06

Se non si calma gli mandiamo la culona Merkel,il salame Prodi e...,vabbè siamo buoni,basta così.

acam

Mer, 25/02/2015 - 14:10

ContessaCV Mer, 25/02/2015 - 13:43 cara signora la Contessa qundo enola ha sganciato quell'atomica io aveo 2 anni in famiglia se ne parlo per altri cinque. io suo pensiero non lo posso seguire, perché come si direbbe qui unüberlegt non mi preoccupo del significato dato che parla tante lingue. il fatto é che starnazzare non basta ce ne sono gia tanti, le ho consiglito di trovare la maniera di pensare a sostituie personaggi inefficienti che Hanno e continuano a contribuire al disatro contemporaneo. noi siamo una cultura moto solida per questo starnazzano come fanno, ma mi faccia il favore di pensare in sistemi piu discretamente pervasivi, di farli riflettere come in passato con Metodi altrettanto truci non Hanno disolto un bel niente ricodiomoci di poitier lepanto vienna volevano risalire il tevere non ci sono riusciti é la loro truculenza che li castra

biricc

Mer, 25/02/2015 - 14:13

Forse ci conviene cambiare padrone, probabilmente staremo meglio.

MLADIC

Mer, 25/02/2015 - 14:36

Liberate Totó Riina, penserà lui alle truppe cammellate.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/02/2015 - 15:04

acam non e' una allegoria, come non e' stata hiroshima, basta in alcune zone..e "molti" capirebbero di non rompere troppo gli zibidei, il Giappone si arrese all'istante..in medio oriente ed in africa molti islamici non capiscono che chi semina vento, spesso raccoglie tempesta, e chi di spada ferisce..loro fanno affidamento sulla nostra debosciaggine, e sul politicamente corretto, cosa sucederebbe se l'occidente si incazzasse davvero e usasse tutti i mezzi a sua disposizione?? l'islam scomparirebbe e tutti diventerebbero "occidentali" e PROSPEROSI..vedi Giappone..

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/02/2015 - 15:13

acam scusi ee e' proprio la guerra convenzionale, guerra VERA che i nostri nonni hanno vissuto non i marziani, quella guerra con le bombe al fosforo, al tappeto, atomiche, ecc che ha cancellato per settanta anni le fisse imperiali del Giappone ed i nazismi vari, non nascondiamoci dietro ad un dito, e' quella guerra che ha "tranquillizzato" per decenni milioni di persone inneggianti alle peggiori ideologie, non le guerre "assimetriche" "chirurgiche" tecnologiche..fatte in medioriente, in africa in iraq ed afganistan..che alla fine fanno solo incazzare la popolazione e la fanno inneggiare sempre di piu ad halla...io direi che e' proprio il contrario di cio che dice, o non si interviene PER NIENTE, ma NON LI SI FA ENTRARE E ANZI se ne mandano via parecchi..o si interviene alla vecchia maniera spazzando via ogni MEMORIA e "voglia" per halla..

Aristofane etneo

Mer, 25/02/2015 - 15:18

Non so quel dito medio alzato mi sa tanto di Stati Uniti d'America e quindi di CIA o FBI o Servizi Segreti (Deviati o meno).

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 25/02/2015 - 15:21

x acam - Può scrivere anche un trattato ma io resto della mia idea che combacia esattamente con quella del Signor Rapax. Il Giappone, che mandava i kamikaze,che doveva diventare padrone del mondo ect ect, ha preso due botte secche nel 1945 e da allora non ha più fiatato. Con questi bisogna fare esattamente la stessa cosa.

Aristofane etneo

Mer, 25/02/2015 - 15:24

Comunque, detto senza aria professorale: 1- "france" si scrive con la lettera maiuscola; perché esclude gli USA e il Regno Unito?; 3- siamo già schiavi in quanto dobbiamo pagare le tasse e tacere senza la possibilità di un VAFFA... alle etnie che manteniamo e curiamo come fossero bestie in via di estinzione, specie se di pelle nera.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 25/02/2015 - 15:45

Ma che mitra, quello ha in mano una banana! (e cosa sennò?!)

Mackeeper

Mer, 25/02/2015 - 16:19

Potrei fare l’elenco di tutti quelli che scrivono che il giornale fa male a dare queste notizie, andrei subito fuori misura. Ma, si può sapere che Bokodecasso volete? se il giornale scrive; o sbaglia o sono incompetenti. se invece non scrive é perché é al soldo di Berlusconi che li fa tacere. Io credo che mancate di intelligenza o perlomeno la vostra lingua é più veloce del vostro cervello.

obiettore

Mer, 25/02/2015 - 18:24

Che il "nero" (censori, vi va bene così ?) sia un poco razzista verso i bianchi ?

Razdecaz

Mer, 25/02/2015 - 19:03

Per ilgiornale.it questa è tutta brava gente, se parli male di queste brave persone, il tuo commento non viene pubblicato, se avete paura di queste piattole, perché pubblicate articoli su di loro? Scrivo gli stessi commenti anche sul giornale liberoquotidiano.it, sono tutti pubblicati mentre da voi no!

buri

Mer, 25/02/2015 - 23:12

che pirla! chi si crede di essere?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 26/02/2015 - 07:05

Costui mi è simpatico ....anche perché conferma che allora- quando si dubitava che i negri avessero l' anima- qualche ragione ci doveva pur essere a pensarla così.

Controcampo

Gio, 26/02/2015 - 09:22

Citazione: Mi piace uccidere chiunque Allah mi ordini di uccidere, allo stesso modo in cui mi piace uccidere le galline. ----------------------- Temo che quell'Allah a cui si riferisce l'oratore di Boko Haram sia vestito di nero ed ha anche le corna!

joker64

Gio, 26/02/2015 - 15:56

Non saprei se ricordargli Gheddafi Bin Laden o qualche altro dittatore da strapazzo come lui, la fine che hanno fatto...però voglio darti un consiglio vai in vacanza che ne hai bisogno perché se mentre non ci vai ti fanno fuori, poi non dire che non ti avevo avvertito.