Brexit, l'Ue non fa sconti a Londra: "Ora andate via al più presto"

Vertici Ue dispiaciuti dalla Brexit: "Situazione senza precedenti". Ma a Bruxelles si prepara la vendetta: "Un posto speciale per il Regno Unito non sarà più possibile"

Le istituzioni comunitarie chiedono al Regno Unito di lasciare l'Ue rapidamente, nel rispetto dell'esito del referendum che ha decretato l'uscita del Paese dall'Unione europea. Nella nota congiunta diffusa al termine della riunione tenuta per discutere della Brexit, i presidenti di Commissione europea Jean-Claude Juncker, Parlamento europeo Martin Schulz, Consiglio europeo Donad Tusk e il primo ministro olandese Mark Rutte hanno provato a mostrare i muscoli con gli inglesi. "Ci aspettiamo che il governo del Regno Unito dia attuazione alla decisione del suo popolo il prima possibile, per non prolungare l'incertezza".

Junker ci ha tenuto a metterlo subito in chiaro. Non ci troviamo davanti alla fine del moloch europeo. L'Unione europea terrà anche se la Gran Bretagna gli volta le spalle. Eppure l'aria che tira oggi nella sala stampa di Palazzo Berlaymont a Bruxelles, gremita come non mai, è nefasta. La preoccupazione nelle sale del potere europeo è palpabile. Ci sono molte incognite sul futuro politiche e troppe paure sulla tenuta economica e finanziaria. "Quella che si è venuta a creare dopo il referendum britannico - hanno lamentato le massime autorità di Bruxelles - è una sitazuone senza precedenti, ma restiano uniti nella rispondere". Proprio per questo, durante la riunione per il dopo Brexit, è stato deciso che non sarà più possibile un posto speciale del Regno Unito all'interno dell'Unione europea. "L'accordo per una nuova collocazione britannica nell'Ue, raggiunta in occasione del Consiglio europeo del 18 e 19 febbraio - hanno messo in chiaro - da questo momento cessa di esistere e non ci saranno rinegoziazioni". Il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde, ha tuttavia esortato Londra e Bruxelles a cooperare per "assicurare una transizione morbida verso una nuova relazione economica".

L'addio degli inglesi all'Unione europea ha ridato forza a tutti gli euroscettici del Vecchio Continente. Per Angela Merkel, invece, la Brexit è "un colpo all'Europa e al processo di integrazione europea". E, dopo aver lodato l'Ue per aver garantito a lungo "la pace europea dopo secoli di violenza", ha messo in guardia chi vuole uscirne rispolverando "gli effetti di guerre costate la vita a tantissime persone, guerre che hanno costretto tante persone a lasciare i loro Paesi". Auspiscando un'analisi "fredda e composta" dell'accaduto, la cancelliera tedesca ha annunciato un vertice lunedì a Berlino con Francois Hollande, Matteo Renzi e Donald Tusk.

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 24/06/2016 - 13:14

Visto? La mafia bancaria è già in azione.

nerinaneri

Ven, 24/06/2016 - 13:14

...cattivoni!...

cecco61

Ven, 24/06/2016 - 13:17

Gli ultimi che dovrebbero parlare pongono le condizioni. Sono i fautori delle leggi europee ad personam, a loro esclusivo vantaggio, salvati per miracolo dagli scandali che li hanno coinvolti. Dovrebbero recitare il mea culpa davanti a tutti i cittadini europei, quelli originari, avendo totalmente tradito il mandato affidatogli.

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 13:17

Conta - a briscola - meno del due di bastoni con il seme a coppe e ancora parla! Hic hic hic

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 24/06/2016 - 13:17

Finalmente una proposta,c'è ancora gente con gli attributi in questa europa???

cgf

Ven, 24/06/2016 - 13:18

Nervosetti i fanciulli, ma state sereni sotto quel punto di vista perché faranno prestissimo, è sotto altri punti di vista che le VOSTRE POLTRONE Juncker&Schulz vacillano. il Parlamento UE ed i contributi per pagare i vs privilegi saranno sempre + in calo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 24/06/2016 - 13:26

Miserabili e arroganti fino alla fine.

Maura S.

Ven, 24/06/2016 - 13:28

Gli inglesi se ne fot.tono dela UE = e altri paese seguiranno il loro esempio. Siamo stanchi di pagare per mantenervi e con voi quella maramaglia di nullafacenti ( migranti). L'Italia per gli italiani.

robylella

Ven, 24/06/2016 - 13:28

Annuntio vobis gaudium magnum; i sinistri hanno preso nel deretano un platano gigante, ed ora come qualche giorno fa Fassino, i signori Junker e Schultz (noti ubriaconi)si dimostrano cattivissimi perdenti! Ben gli sta! É l'inizio della fine dell'ue, un organismo nato con la sindrome di Down! Una creatura sinistra che ora ha la possibilità di ripartire da zero, se solo lo capissero! Per troppo tempo si é fatto entrare cani e porci, anche per merito di prodi e sinistrosi espansionistici che si sono comportati come i peggiori colonialisti, e questo è il conto da pagare... Eliminare tutto e ricominciare con più testa e rispetto per la popolazione dell'Europa ... Più meritocrazia e meno parassitismo, meno ricatti e più buon senso ...

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 24/06/2016 - 13:30

Ora i papaveri europei fanno i gradassi e gli inflessibili, ma dovrebbero provare vergogna in quanto la grave decisione presa dalla Gran Bretagna è il segnale chiarissimo ed incontrovertibile del loro fallimento. Aver costretto un paese ad abbandonare questa ridicola congrega di burocrati sterili e, soprattutto, dannosi, oltre che costosi, è il segno di quanto miope sia la politica fin qui realizzata da una Europa tesa a bacchettare più che ad incoraggiare. Mai una decisione finalizzata alla crescita economica del gruppo, oltre a quelle invece decise per favorire i soliti noti...Mai una decisiva determinante presa di posizione per impedire o arginare l'afflusso migratorio selvaggio a danno dei paesi riceventi (noi in prima fila)...Ed ora dobbiamo sorbirci anche le loro ottuse ritorsioni?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 24/06/2016 - 13:30

Vattene tu, piuttosto, burocrate corrotto non eletto e dittatoriale. Più che di moloch europeo, dovremmo parlare di Morlock europeo, individuo che vive ed opera nei corridoi dei palazzi del potere a Bruxelles e si ciba dei nostri sudati risparmi. Liberateci da questi mostricciattoli

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 13:31

Vedo che la lezione democratica non è servita. Gli stupidissimi burocrati che da anni tradiscono i popoli europei pensano alle vendette e non al benessere dei popoli. Hanno le tasche sempre gonfie del nostro denaro. Ci impongono oli che non useremmo neppure per oliare i cardini della porta di cantina. Questa gente va immediatamente esclusa dalla gestione di una unione di popoli e non una unione di popoli oppressi e di giorno in giorno più schiavizzati. Vogliono il referendum: Francia, Olanda, Danimarca, Svezia, Ungheria, Cechia, Grecia. L'Italia non può perché da noi votare è considerato inutile come ci ha spiegato il vetero-comunista Napolitano (Budapest 1956 docet)

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 24/06/2016 - 13:31

Ah, dimenticavo. Quanto mi piacerebbe andare a votare a breve su questa cosa...

agosvac

Ven, 24/06/2016 - 13:32

E' chiaro che "questa" schifezza di Ue non ha capito niente. Invece di fare mea culpa, si preparano a dare sanzioni al regno Unito. Come hanno fatto con la Russia senza rendersi conto che ogni sanzione a paesi importatori è contro la stessa Ue!!! Del resto sono solo burocrati che neanche hanno capito né riescono a capire il vero concetto di Ue. Forse saranno necessarie altre defezioni per fare loro capire di quanto stiano sbagliando.

lupo1963

Ven, 24/06/2016 - 13:32

Non gli ha fatto paura Hitler,figuriamoci questo pagliaccio ubriacone.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 24/06/2016 - 13:33

correzione> Per Angela Merkel, invece, la Brexit è "un colpo all'Europa e al processo di integrazione africana"

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 24/06/2016 - 13:33

Levate l'alcol a junkers,così la smette di straparlare!!

ernestorebolledo

Ven, 24/06/2016 - 13:33

L'unione di tutti contro tutti

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 13:34

Junker, ubriacone incallito cattocomunista, torna a governare il Lussemburgo ed a fare ponti d'oro alle multinazionali che pongono la sede legale nel tuo ufficio del granducato.

Tuvok

Ven, 24/06/2016 - 13:34

Si sono conquistati un posto fuori dalla UE, più speciale di così....Comunque sono cose che si dicono cari burocrati di Brussells, se si dovesse impedire alle aziende europee di fare affari con la GB quello che otterrete saranno ALTRE DEFEZIONI.

idleproc

Ven, 24/06/2016 - 13:36

I casi sono due, o la avevano ben pianificata per innescare una crisi finanziaria per fare un'altra cosa dando la colpa dello schock alla cosiddetta "brexit" e che è un po' lunga da spiegare e far capire, oppure i vari lobbysti e tirapiedi sono in leggera difficoltà. L'arroganza tipica non sembra però mollare. Nel caso, sono oltre la frutta, il sorbetto etc. Nemmeno imbriacarsi è utile.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 24/06/2016 - 13:37

...Eh beh! L'hanno presa maluccio i permalosoni!

giammall

Ven, 24/06/2016 - 13:37

londra ,risponde ,con i seguaci di hitler a noi non interessa,tra poco resteranno uniti solo tedeschi e italiani,i furbi quelli piu intelligenti

Tuthankamon

Ven, 24/06/2016 - 13:37

Hanno ancora il coraggio di parlare? Si vadano a nascondere!

ernestorebolledo

Ven, 24/06/2016 - 13:37

RICORDANDO GLI INSULTI/CANZONATURA DI BRUXELLES CON LA CONSULTAZIONE DEI GRECI

Massimo25

Ven, 24/06/2016 - 13:42

Le persone che sono nominate in questo articolo per ciò che hanno fatto di male all'Europa e alla gente meriterebbero la corte marziale.Sono essere senza rispetto per le persone e i popoli,andrebbero condannate a more se esistesse una legge giusta.

giosafat

Ven, 24/06/2016 - 13:42

Tempo al tempo ed il dispiacere diverrà quotidiano. Il popolo sa, alla bisogna, cacciare i mercanti dal tempio.

elalca

Ven, 24/06/2016 - 13:43

ecco un altro ciarlatano come monti e paccottiglia analoga. va via lei che è meglio per tutti.

greg

Ven, 24/06/2016 - 13:43

La evidente e palese falsità della Merkel!! Se c'è una nazione, in Europa, che ha creato sofferenze e morte è la sua Germania, e la Germania odierna non si comporta in modo diverso, non più con i cannoni ma con i soldi e le rapine di sovranità in casa altrui. Come dice un antico proverbio, meglio le poche briciole di pane onesto in casa mia, che gli avanzi caduti dai tavoli dei dittatorelli, stile Merkel, in casa altrui

Duka

Ven, 24/06/2016 - 13:47

CE NE ANDREMO TUTTI PIUTTOSTO D'ESSERE MENATI PER IL NASO DA UNA BANDA DI BUROCRATI DEFICIENTI.

William_67

Ven, 24/06/2016 - 13:51

Cari Obama/Wall Street Juncker, Merkel e Renzino: il Piano Kalergi ri-mettetevelo nel vostro cassetto. Le carrettate di pakistani islaministi e criminali prendetevele voi a casa vostra. L'impoverimento studiato a tavolino dei cittadini europei per ingrassare i vostri conti e quelli delle coop e delle moschee avra' i giorni contati

Ritratto di Winkelried

Winkelried

Ven, 24/06/2016 - 13:54

Angela Merkel: dopo aver lodato l'Ue per aver garantito a lungo "la pace europea dopo secoli di violenza". Questa si è bevuta il cervello!!!! A sentire lei sembra che l' UE esista da centinaia di anni. Semmai le querre le scatena la Nato, USA e compagnia bella. Spero che l' UE si sgretoli e sparisca per sempre, Amen.

98NARE

Ven, 24/06/2016 - 13:55

REFERENDUM ANCHE IN ITALIA E FUORI DALL'EUROPA AL VOLO O CI FARANNO FUORI LORO GIORNO DOPO GIORNO DAY BAY DAY !!!!

giammall

Ven, 24/06/2016 - 13:55

secoli di violenza sono diventati secoli di povertà e gli addormentati nel bosco dovrebbero essere felici,vada a raccontare ai suoi amici scienziati come renzi

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 13:55

Se come prevedevo la Gran Bretagna sarebbe uscita, la colpa è totalmente di chi comanda con ignoranza e stupidità a Bruxelles. Gli inglesi hanno sempre avuto buon naso per analizzare il futuro. Sono pragmatici, non sognatori autolesionisti. Lo dimostrarono sfidando e vincendo la grande Armada spagnola di Filippo II pur essendo infinitamente meno armati e meno numerosi, lo dimostrarono non accettando mai la supremazia di Napoleone che portò in Francia dall'Italia migliaia di carri pieni di opere d'arte italiane, senza le quali il Louvre ed altri Musei non avrebbero motivo di esistere, fino a portarlo a S. Elena. Lo dimostrarono nella prima guerra mondiale aiutando i francesi a resistere ai tedeschi del Kaiser. Lo dimostrarono nella seconda guerra mondiale resistendo a Hitler e vincendo perfino la battaglia aerea d'Inghilterra, dove erano in netta minoranza nel cielo tanto da far dire a Churchill: "mai così tanti hanno dovuto tanto a così pochi"

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 24/06/2016 - 13:56

Junker, il Mega massone superbo! Ma non hanno ancora capito questi mammut antidiluviani europei che sono loro con le loro piccinerie ragionieristiche che hanno provocato la delusione dei popoli nell'Europa??? Junker, che nelle tue visite in Italia di preoccupavi di parlar con l’Ultra massone Napolitano prima che con il Presidente della Repubblica in carica, hai capito che il terreno ha cominciato a franare fragorosamente sotto i tuoi piedi? Cosa cavolo minacci? Non capisci che è questione di tempo e voi tutti burocrati scomparirete, e non potrete più mangiare sopra le nostre teste? Sepolcri imbiancati, RAUS!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 24/06/2016 - 13:56

...D'Accordo, i Britannici vadano via al più presto, ma penso che non possiamo morire di EURO BUROCRAZIA STUPIDA E GERMANOCENTRICA. Si rivedano i Trattati, si cambi passo, si metta l'UOMO al centro dell'Azione Politica e non l'Ottusità di Norme incomprensibili e il più delle volte inutili!!!Magari, avessero ascoltato il Grande Berlusconi, invece di irriderlo e Golpizzarlo con la complicità dei Masochisti Katto Komunisti capitanati da quel "CAMPIONE dei CAMPIONI" che è stato ed ancora è, purtroppo, di GIORGIO detto il NAPOLITANO. Cordialità a tutti.

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/06/2016 - 13:57

HA PARLATO IL GRANDE ALCOLISTA DALL'ALTO DEL SUO "SPIRITO". ANDARSENE DISTANTI DALLA CRICCA DEI BOIARDI E' UN ONORE IMPAGABILE

freud1970

Ven, 24/06/2016 - 13:58

L'INGHILTERRA E' SOLO IL PRIMO STATO AD USCIRE, ORA SI INNESCHERA'UN NATURALE EFFETTO DOMINO, SARANNO IN MOLTI GLI STATI A TIRARSI FUORI DA QUESTA TIRANNIA A TRAZIONE TEDESCA.

Blueray

Ven, 24/06/2016 - 14:00

Ma cos'hanno da temere, via, per uno Stato che va cento ne vengono... dunque vediamo: Turchia, Albania, Macedonia, Montenegro, Serbia, mmmm quanti Paesi validi in lista d'attesa e con un passato specchiato, monete forti, economie che non ti dico! Beh, per il resto non so, ma per importare l'Africa e il Medio oriente andranno bene anche questi vero Junker? In fondo l'Ue è o non è principalmente una macchina d'importazione di alloctoni?

scarface

Ven, 24/06/2016 - 14:00

Le zecche di Bruxelles devono trovare un'altro cane. Quello di sua maestà ha mollato i parassiti al loro misero destino.

entropy

Ven, 24/06/2016 - 14:00

Non c'è democrazia che tenga. Forse coi banchieri e gli euro cravattari hanno ragione i black block.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 14:00

Fra poco saranno le elite NON ELETTE di Bruxelles a LASCIARE !!!! Come GODOOOO !!!!

pavarotti

Ven, 24/06/2016 - 14:02

la riunione dei disperati

antipifferaio

Ven, 24/06/2016 - 14:03

Ha parlato L'ALCOLIZZATO NOMINATO DALLE BANCHE....

scarface

Ven, 24/06/2016 - 14:03

Se la Merkel ha riesumato il giullare fiorentino siamo proprio alla frutta !!!

igiulp

Ven, 24/06/2016 - 14:04

La frase più intelligente l'ha pronunciata quel cattivone di Trump "I britannici si sono riappropriati del proprio Paese". Mentre noi continuiamo a farci sodomizzare dal tipo in foto e dai suoi accoliti.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 14:04

EU in greco significa BENE. Lorsignori, devoti di satana, l'hanno trasformata - nel nome e nella sostanza, che vanno sempre a braccetto - in UE che è il palindromo, cioè il contrario in senso grafico, di bene e cioè il MALE FATTO POLITICA !!!!!

vinvince

Ven, 24/06/2016 - 14:05

I responsabili di questo fallimento sono Juncker e quelli del suo seguito ... e Bruxelles è il loro covo !!!

antipifferaio

Ven, 24/06/2016 - 14:06

Mostrare i muscoli con gli inglesi????...QUESTI HANNO BEVUTO E DI BRUTTO.. Ma non gliel'ha detto nessuno all'alcolizzato che gli inglesi hanno un degli eserciti più potenti del mondo????

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 14:06

TODAY I LOVE BRITANNIA !!! TODAY I'M BRITISH !!!!!

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 14:08

Cameron da buon inglese pragmatico e coerente si dimette. Cosa fanno i burocrati della UE, ubriaconi , ignoranti e svergognati? Sono come i nostri Prodi, Alfano, Fini, Napolitano, Casini, Monti ed Il tosco venditore di pentole. Non ci pensano neppure. Pensano solo al portfoglio. Il popolo.....stia buono, zitto ad aspettare la caramella o la mancia.

antipifferaio

Ven, 24/06/2016 - 14:09

"Auspiscando un'analisi "fredda e composta" dell'accaduto, la cancelliera tedesca ha annunciato un vertice lunedì a Berlino con Francois Hollande, Matteo Renzi e Donald Tusk.".....COME DIRE, SI RIUNISCE IN FRETTA E FURIA IL IV REICH PER DECIDERE DI "SPEZZARE LE RENI" A CHI SI PERMETTERA' DI OSARE.....

Ritratto di Paulus+

Paulus+

Ven, 24/06/2016 - 14:13

Junker, Schulz, e gli altri "caponi" della commissione europea sono loro che dovrebbero andarsene. Il giudizio del popolo inglese é di bocciatura nei loro confronti cosí come la pensano altri milioni di cittadini di nazionalità europea.INCAPACI é il verdetto.

giampiroma

Ven, 24/06/2016 - 14:13

ORA VATTENE TE JUNCKER VATTENE TE SHULZ MERKEL ETC adesso ci saranno riunioni fiume dei burocrati a Bruxelles con lauti pranzi a dire bla bla che europa è forte ,deve andare avanti e noi a pagare pe sti quattro burocrati. sono straniti perchè il loro giocattolino è messo in discussione

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 24/06/2016 - 14:15

Questa cozzaglia d'incapaci sono talmente presuntuosi ed arroganti da imporre condizioni, quando sono i primi responsabile di quanto è successo. Consiglio gratuito: cambino mestiere, l'E.U. è fallita per loro stupidità ed arroganza.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 24/06/2016 - 14:16

L'ubriaco di torno, la culona e l'SS a rotelle saranno i primi a partire. I britannici ridono pensando ai dementi europei che soccombono alla dittatura e tacciono. I trattati dicono due anni di trattative.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 24/06/2016 - 14:17

Questo Junker è fuori come un balcone, condonato e privo di certificato di agibilità .... da NEURO. Tra un paio di anni gli Inglesi ci faranno pelo e contropelo.

vianprimerano

Ven, 24/06/2016 - 14:17

Ma qualcuno ha mai pensato di rinchiudere Juncker in una clinica per alcolisti?

Baro

Ven, 24/06/2016 - 14:21

UBRIACONE, BASTA CON IL COGNAC A COLAZIONE

Cinghiale

Ven, 24/06/2016 - 14:21

Junker è sempre più arrogante. I popoli non possono più decidere per il loro futuro? Solo la finanza può farlo?

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Ven, 24/06/2016 - 14:22

La Merkel;che è stupida per natura non perché lo dica io ma lo ha scritto Aristotele in Politica,che i popoli delle regioni fredde d'Europa difettano di intelligenza;(e con Brexit ne abbiamo una conferma) dovrebbe aver compreso che il nazismo od anche il comunimo non sono ideologie politiche ma ideologie biologiche ,conesse con il biondismo,e fino a che permangono i biondi qualche altro sherzo ce lo dobbiamo aspettare.Questo di Brexit è un antipasto.

Gianfranco__

Ven, 24/06/2016 - 14:23

ovviamente avranno soli in mente di fargliela pagare cara. Per qualche anno saranno problemi per gli inglesi.

dijon

Ven, 24/06/2016 - 14:24

vediamo la serietà sarebbe appunto l' ue che non fa sconti a londra, dazi e merci e isolarle. La cosa più ridicola sarebbe permettergli l'uscita e poi fare trattati di agevolazione e liberi scambi comunque

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/06/2016 - 14:28

È inutile che la germania, faccia la voce forte!!! Della parola UNIONE, i Tedeschi NON HANNO MAI SENTITO PARLARE!!!

giginonapoli

Ven, 24/06/2016 - 14:32

i massoni farabutti hanno la bava alla bocca.

alfa553

Ven, 24/06/2016 - 14:33

Questo e il linguaggio dell'europa e quello di lussemburghese evasore e succhia soldi.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 24/06/2016 - 14:33

Un Industriale di peso oggi ha detto: è stato positivo dare uno scossone a questa Europa per cambiare, dovranno essere i Governanti dei vari paesi a far sentire la loro voce nel merito. Noi che voce facciamo sentire? Di chi ? Lasciamo perdere. Ha già la penna in mano per firmare il TTIP con gli Americani, e anche gli OGM. Giusto per distruggere l'Italia in modo totale.

Fossil

Ven, 24/06/2016 - 14:33

Fottuti massoni che vanno avanti a suon di minacce! Ma se anche gli altri Paesi cominciassero a ribellarsi a questa dittatura massonica come si oppongono i paesi dell' Est riusciamo ad uscirne.Vedete che anche il Bergoglio è alleato con loro. É una congiura! Basta!

schiacciarayban

Ven, 24/06/2016 - 14:34

Dovrebbe far riflettere un dato: le persone giovani, con maggiore cultura, più evolute hanno tutte votato per il remain. Gli anziani, con titoli di studio più bassi residenti nell'Ighilterra rurale sono quelli che votando per Brexit hanno condannato le giovani generazioni e il loro entusiasmo. Se io avessi trent'anni mi incaxxerei non poco con questi vecchi ignoranti!

alfa553

Ven, 24/06/2016 - 14:34

Arrogante a più non posso,si vergogni questo alcolista e neanche anonimo.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Ven, 24/06/2016 - 14:35

Juncker, Merkel, Schulz, club Bilderberg, europa dei banchieri e potentati vari per VOI E' FINITA ORA O SI CAMBIA L EUROPA O L EFFETTO BREXIT SRA LA VOSTRA TOMBA ENTRO BREVE ALTRI PAESI LI SEGUIRANNO

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 24/06/2016 - 14:36

maledetti burocrati di bruxelles, erigeremo una ghigliottina per giustiziarvi tutti dal primo all'ultimo. verra' il momento in cui verremo a prendervi a casa uno per uno. avete fatto morire povera gente, costretta a suicidarsi a causa della vostra cecita'. TRATTATE I POPOLI COME MANDRIE DI BUFALI !!! che siate maledetti tutti, voi e I vostri figli e I vostri nipoti

alfa553

Ven, 24/06/2016 - 14:36

A un paese da 90 M di abitanti con un pilo pari o superiore alla germania e li va a minacciare? si vergogni e svergognino.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Ven, 24/06/2016 - 14:37

Angela Merkel dopo aver lodato l'Ue per aver garantito a lungo "la pace europea dopo secoli di violenza" RICORDATE A QUESTA CRETINA CHE LE GUERRE EUROPEE LE HANNO FATTE I TEDESKEN

blackbird

Ven, 24/06/2016 - 14:39

Veramente le guerre europee sono state tutte, o quasi, di produzione germanica. Junler, invece di pontificare, dovrebbe prendere atto di essere il primo Presidente della Commissione Europea che vede uno Stato membro andarsene: dimissioni e testa cosparsa di cenere, invece di tanta boria!

Royfree

Ven, 24/06/2016 - 14:39

Riflessione. In un Europa del futuro che non ti garantisce niente, ti riempe di clandestini nullafacenti e ti prospetta una vecchiaia fatta di stenti e miseria può mai spaventare una guerra? Solo che questa volta, per evitare errori, la Germania sarà rasa al suolo.

sergio_mig

Ven, 24/06/2016 - 14:39

Junker? Un miserabile lobbista come Monti, questa musata le sia da esempio che se non cambia registro assieme alla Germania altri paesi se ne andranno e la loro mafia potrebbe essere sconfitta. Quando un popolo dice basta è basta, se ne faccia una ragione poi, il nostro governo è sottomesso e gli italiani tacciono. Ma che paese siamo?

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 24/06/2016 - 14:39

Sicuramente gli inglesi non se lo faranno ripetere. Faranno anche prima. E aggiungo che questa é la dimostrazione di quanto sia laida e supponente questa UE. Gli originari fondatori si rivolteranno nelle tombe.

Ettore41

Ven, 24/06/2016 - 14:40

BYE BYE EUROPE, NON SENTIREMO LA VOSTRA MANCANZA. COMPATRIOTI ITALIANI FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE,CHIEDETE A GRAN VOCE UN REFERENDUM

alberto56

Ven, 24/06/2016 - 14:42

la prima cosa che faranno gli Inglesi sarà togliere le sanzioni alla Russia ,e la sterlina ricomincerà a volare

Lucky52

Ven, 24/06/2016 - 14:43

La Merkel quando parla di guerre dovrebbe ricordarsi quella fatta insieme alla Francia per abbattere Gheddafi che è stato l'inizio dell'invasione dell'europa da parte dell'Africa intera. Chi ha distrutto l'Europa è stata la Germania; nel 1940 con la guerra e dal 2010 con la finanza.

ernestorebolledo

Ven, 24/06/2016 - 14:44

(ora) sondaggio elettorale sulla NATO in Europa!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 24/06/2016 - 14:45

SE; L;INGHILTERRA É USCITA DALLA UE QUESTA NON PUO ESSERE LA STRADA CHE L;ITALIA DEVE PRENDERE; PERCHE SE DA PIU DI 70 ANNI IN EUROPA NON SI SONO FATTE GUERRE QUESTO NOI LO DOBBIAMO ALL;UNIONE DEI POPOLI EUROPEI; ED IO VORREI VEDERE SE QUELLI CHE HANNO SCRITTO I 31 COMMENTI PRIMA DEL MIO SONO PRONTI A SACRIFICARE I LORO FIGLI PER UNA GUERRA CONTRO I TEDESCHI! FRANCESI! SPAGNOLI OPPURE AUSTRIACI?!IL REGNO UNITO HA VISTO LA FINE DEI SUOI GIORNI PERCHE ADESSO GLI IRLANDESI É GLI SCOZZESI FARANNO DAL CANTO LORO UN REFERENDUM PER LASCIARE L;INGHILTERRA AL SUO DESTINO; LA UE DEVE MIGLIORARE NEL SUO INTERNO QUESTO É SICURO; MA NON SCAPPANDO VIA COME HANNO FATTO GLI INGLESI; PERCHE GLI INGLESI NON SI SONO MAI CONSIDERATI EUROPEI É VIVONO ANCORA SOGNANDO L;EMPIRE CHE NON ESISTE PIU; É FARAGE IN UNA INTERVISTA DI OGGI ALLA BBC HA GIA AMMESSO CHE LUI NON POTRÁ MAI MANTENERE LE PROMESSE FATTE DURANTE LA CAMPAGNA PER IL BREXIT; DA QUI SI VEDE CHE QUESTO SIGNORE É SOLO UN PAGLIACCIO!.

gian paolo cardelli

Ven, 24/06/2016 - 14:46

Qualcuno spieghi a questo parassita che "chi ha l'oro fa le regole", e lui l'oro non ce l'ha...

Lucky52

Ven, 24/06/2016 - 14:48

Persone che non sarebbero in grado di fare una spesa al supermercato sono lì a reggere l'economia di milioni di europei facendo gli interessi di pochi magnati e finanzieri. Hanno messo sul lastrico milioni di famiglie con la loro incapacità ed adesso fanno tanto gli offesi.Sembrano tanti replicanti di Monti.

obiettore

Ven, 24/06/2016 - 14:48

Per capire che aria che tira, basta vedere chi si incacchia di più, commentatori compresi.

gian paolo cardelli

Ven, 24/06/2016 - 14:49

Dobbiamo capirlo, poverino: è uno di quelli convinti che "con i media si convincono le masse ignoranti" ed a votargli contro sono stati proprio quelli che secondo i suoi preconcetti erano i più ignoranti ovvero più pronti a farsi "convincere" dal cancan mediatico messo su per l'occasione; due dogmi crollati in una sola notte sono troppi per chiunque...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 24/06/2016 - 14:54

Massone

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 24/06/2016 - 14:57

Hanno pure la faccia di mulo di arrabbiarsi. Io accenderei un cero alla Madonna, perchè mi salvi la ghirba.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 24/06/2016 - 14:57

Arroganti e sfacciati.... del resto questa è la tipica arroganza dei sottoposti, dei burattini che si sentono difesi dal burattinaio dietro di loro

mauriziosorrentino

Ven, 24/06/2016 - 14:58

Comunicano con il linguaggio infantile della ripicca e del dispetto...se non fosse tutto studiato dal copione farebbe sorridere!Cosa significa"ora fuori al più presto e non c'è strada di ritorno"? Se,come sostengono gli unionisti,era "un affare per tutti",perchè interrompere la cuccagna "Il prima possibile"?Ancora se era veramente una cuccagna per tutti,perchè impedire l'eventuale ritorno del figliol prodigo? Atteggiamenti ipocriti che servono da "mangime" per quelli che Loro considerano i "polli,acefali,in batteria",cioè i sudditi europei! Credo che una fucilazione alle spalle non basterà...!

emigrante48

Ven, 24/06/2016 - 14:59

Il burocrate francese, assieme al socialcomunista tetesco alzano la voce, ma agli inglesi fanno l´effetto di due pulci che tossiscono!Giá gli inglesi non erano succubi della banca europea, avendo la loro moneta, adesso non saranno piú succubi dei burocrati idioti di Bruxelles, ció che invece noi italioti appecorati siamo!L´UE, nelle vesti di Germania e Francia, ha distrutto la nostra agricoltura, imponendoci restrizioni e obbligandoci a distruggere i nostri prodotti per importare da altri paesi europei e addirittura extraeuropei come Marocco, Tunisia, Algeria. Ai clericalcomunisti che ironicamente dicono che adesso gli inglesi presenti sul nostro territorio, la maggior parte turisti, devono essere trattati come extracomunitari, rispondo che saranno gli emigrati italiani in Inghilterra che dovranno mettersi in regola o saranno espulsi!

Massimo Bocci

Ven, 24/06/2016 - 15:00

Ha ragione il BEONE!!! Gli Inglesi anche se hanno come tutti gli altri ASSERVITI Euro,Meticci, devono lasciare la stanza...PAGATA, perché ci sono altri impazienti ASSERVITI, pronti subentrare tanto più se il PIZZO è già stato pagato, ci sono i Nazi Ucraini o gli ISIS Turchi, Sauditi,ecc.,ecc., tutta una vasta gamma di democratici che non hanno il problema di far VOTARE, ma solo di GOLPIZZARE i popoli, propri e altrui, quando si dice uno al posto giusto, qui era nel curricola,delle qualità, (dato che non potevano mettere,nel bando esplicitamente le tre qualità auree, che deve avere UN INUTILE,PASSA CARTE CRUCCO,....Segue......

Massimo Bocci

Ven, 24/06/2016 - 15:00

Segue........ le qualità delle tre scimmiette,Giapponesi, "NON PARLO" (tanto nessuno lo starebbe a sentire),"NON SENTO" (dato che non capisce NULLA, questo aumenta solo la sua confusione celebrale), "NON VEDO" (cosa dovrebbe vedere uno che deve solo, tra un drink e un altro, nei momenti di rara lucidità obbedire agli ordini CRUCCHI altrui) dunque i burocrati scienziati di Bruxelles hanno messo (come per le zucchine a uso PD) una qualità richieste ESSENZIALI, in un unico assunto, unica qualità richiesta....."UBRIACO h24", in questo nessuno lo poteva superare.

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 15:06

Rossella Meneghini- "Gli originari fondatori si rivolteranno nelle tombe." Quanta verità in queste parole!

Ritratto di .LYA<3.

.LYA<3.

Ven, 24/06/2016 - 15:14

i NEUROMAFIOMASSONI con in testa l'ubriacone mafioalcolizzato JUNK-er sono dispiaciuti, un motivo in più per gli inglesi di rallegrarsi per aver fatto la scelta giusta

arkangel72

Ven, 24/06/2016 - 15:14

Si dovrebbero dimettere i vertici europei per la loro sconfitta!! Invece che fanno? Preparano la loro vendetta!! Buffoni!! DIMETTETEVI TUTTI!!

ESILIATO

Ven, 24/06/2016 - 15:19

Il solito democristiano ubriacone.....

gian paolo cardelli

Ven, 24/06/2016 - 15:20

Ausonio, forse non se n'è accorto, ma i "leave" strizzano l'occhio agli USA, mentre per lei questa UE è un prodotto "amerikano"...

emigrante48

Ven, 24/06/2016 - 15:25

Adesso spero solo che gli americani votino Trump, cosí anche loro si libereranno della nefasta Hillary Clinton e dell´influenza del peggior presidente della storia americana, che lo stesso Trump, come giá dichiarato, riapra il dialogo con i russi e che assieme combattano il peggior nemico mondiale, cioé l´islamismo!

Iacobellig

Ven, 24/06/2016 - 15:25

SE SI LASCIA DECIDERE SI POPOLI SE RESTARE O USCIRE DALLA UE, I FINZNZIERI FARANNO UNA BRUTTA FINE. UNA UE COSTRUITA COME LA GRANDE FINANZA HA VOLUTO, PER L'ITALIA CIAMPI E PRODI HANNO RETTO IL GIOCO...PER STARE PEGGIO!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 24/06/2016 - 15:28

La marmaglia dirigente, che sovrasta e impoverisce gli imbelli popoli schiavizzati d'europa, sta facendo in fretta a mettersi in azione, come i giornalisti filo-regime renziano e i profittatori finanziari del mercato borsistico. E allora via a martellare i cittadini italiani gratificando i politici inglesi, sostenitori di Brexit,degli epiteti più volgari, nelle trasmissioni televisive allineate con il nefasto potere degli oligarchici. A Salvini il merito di credere ancora in uno scatto d'orgoglio dei servi italici.

Tuthankamon

Ven, 24/06/2016 - 15:30

Invece di alzare la voce adesso, li vorrei così ... vigorosi in tante altre situazioni dove hanno fatto ridere i polli! Inoltre, se la democrazia che conosco io è la stessa che dovrebbe essere a Bruxelles, questa leadership UE che ha fallito dovrebbe andare a casa! E al più presto, curando ovviamente l'ordinaria amministrazione ... e nient'altro. Visto che non ne sono capaci, perchè continuare a pagarli!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/06/2016 - 15:33

È inutile che la germania, faccia la voce forte!!! Della parola UNIONE, i Tedeschi NON HANNO MAI SENTITO PARLARE!!! MA QUEI BEI BOCCALI DI BIRRA, SANNO DOVE TROVARLA!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 24/06/2016 - 15:34

ma davvero c'e' qualcuno che crede ancora alla favola che solo grazie alla ue non vi sono piu' guerre in Europa? IDIOTI! le guerre erano combattute con armi per determinare la supremazia di un popolo europeo su un altro popolo europeo e conquistare il potere assoluto. OGGI E' IN ATTO LA STESSA GUERRA MA CON L'UTILIZZO DI STRUMENTI FINANZIARI CHE SONO ANCORA PIU' TAGLIENTI DELLE BAIONETTE. Come fate a non vedere tutto questo ?

timoty martin

Ven, 24/06/2016 - 15:39

Non mi sembra si debba fare una tale richiesta.... la situazione è alqualto drammatica, per tutta l'Europa. Forse i "grandi" dirigenti non l'hanno ancora capito.

blackbird

Ven, 24/06/2016 - 15:41

L'Europa avrebbe garantito la pace, secondo la Merkel, lo vada a raccontare ai greci privati dalle cure grazie all'Europa!

ziobeppe1951

Ven, 24/06/2016 - 15:41

A questo pirla non gli fanno il test dell'etilometro?

Rossana Rossi

Ven, 24/06/2016 - 15:46

W gli inglesi, popolo con le palle. Rovina per rovina se così deve essere meglio rovinarsi da soli magari con la possibilità di salvarsi piuttosto che farsi schiacciare da un branco di burocrati nullafacenti e misurazucchine costosi autoritari e fancazzisti.......

PorcaMiseria

Ven, 24/06/2016 - 15:51

Jean-Claude Juncker.! Vai a farti un assaggio in Scozia del tuo Whiskey preferito o chiama a casa tua Renzi con qualche bottiglia di chianti, non quello prodotto da suo padre - sarà senz'altro artefatto - e consolati un po' o chiama la Merkel (tua protettrice) con qualche birra "TETESCA". E' arrivata la tua ora. finalmente.-

grandeoceano

Ven, 24/06/2016 - 15:54

Volete fare la voce grossa ma in verità vi state cacando sotto. Europa fatta dai Banchieri, collusi alla Mafia, schiacciati dai Tedeschi, sotto il dominio degli USA. Grande Popolo Britannico che non si è mai fatto intimorire dai crucchi, ne ammaliare dai cugini d'oltreoceano. Tutta la mia stima.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 24/06/2016 - 15:58

Junker: il famoso pseudo-politico che faceva il maramaldo in Lussemburgo, già patria di "paradisi fiscali", vuol fare ancora il "padrone" ma da Obama, vero despota in europa, non arriverà altro che una equidistanza fra GB e Ue, col pragmatismo tipico degli americani. I rapaci governanti tedeschi e francesi, i propugnatori del "nuovo ordine mondiale", i parassiti della commissione europea, i fautori del "meticciato" a basso costo, i "moderati ipocriti" che smaniano per l'erasmus (fonte di un anno perduto per i giovani) forse dovranno fare un passo indietro.

frabelli1

Ven, 24/06/2016 - 16:03

I tromboni della UE hanno una paura matta, e per farsi coraggio fanno la voce grossa. Devono invece rimediare ai loro sbagli

Ettore41

Ven, 24/06/2016 - 16:06

@PASQUALE ESPOSITO....Lei e' il solito credulone. Non e' stata l'UE ad evitare le guerre in Europa ma la NATO. Gli UK sono finalmente fuori dall'UE ma non dalla NATO. I governanti europei fanno quello che vogliono e continueranno a farlo fino a che ci saranno persone che credono agli asini volanti.

WOLF63

Ven, 24/06/2016 - 16:10

Certamente il voto è stato uno schiaffo, come si permettono i provinciali di mettere in dubbio le scelte della grandi città cosmopolite? Come si permettono di dire che un uomo pieno di spirito come il lussemburghese non è considerato più di tanto, magari come un avventore del pub di periferia, dopo una bella serie di pinte? Il burocrate è un arrogante, purtroppo non mancano in Italia i suoi sottoposti, arroganti come e più di lui, che continuano imperterriti la politica europeista.

Poles

Ven, 24/06/2016 - 16:12

Pure il valore del bitcoin si è impennato ma vxxxxxxxxo non farà altro che alimentare l'economia criminale informatica underground.

Poles

Ven, 24/06/2016 - 16:16

A morte questa massa deforme di burocrati speculatori ubriachi made in Eu w il Brexit!!!E seguiranno a ruota gli Usa.

Poles

Ven, 24/06/2016 - 16:19

A morte gli speculatori finanziari made in Eu presto crollerà come un castello di carta la menzogna Eu prevedo anni bui per i burocrati Europei.

Poles

Ven, 24/06/2016 - 16:20

Junker l'ubriaco e il Kapo Schulz hanno preso una sonora bastonata sui denti sta volta.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 24/06/2016 - 16:21

E' il disprezzo che la Germania ha nei confronti del resto dell'Europa la causa di questo rifiuto all'europeismo. Le nazioni europee sono stanche di essere bacchettate dalla maestrina Germania. Ma nessuno ricorda che LA GERMANIA SI E' AUTOESTINTA I SUOI DEBITI PUBBLICI NELL'ARCO DEGLI ULTIMI OTTANT'ANNI, 1932, 1953 E 1990? Quando Berlusconi aveva tentato di ribellarsi alla sua tirannide, un certo innominabile l'ha destituito con un golpe!

Poles

Ven, 24/06/2016 - 16:22

Eu massa di deficienti ipocriti.

Cheyenne

Ven, 24/06/2016 - 16:25

l'arroganza di questi satrapi supera l'immaginabile

flip

Ven, 24/06/2016 - 16:25

BUFFONI! BUFRFONI! questo è il risultato della vostra insulsaggine ed incapacità di "governare" una massa di popoli eterogenei . La causa della prossima fine dell' Europa siete voi. BUFFONI!!!!!!!!!!! che ancora discutete delle dimensioni del cetriolo. ma andate a scopare il mare che è molto meglio e non è troppo impregnativo per la vostra zucca eternamente vuota. monti, prodi, ciampi. i vari massoni e gli "europeisti" lo stanno prendendo in quel posto.

Poles

Ven, 24/06/2016 - 16:26

E Il M5S movimento finanziato da Aspen e dai poteri forti al diavolo pure loro ipocriti falsi altro che movimento anti-eu

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 24/06/2016 - 16:26

@Rossana Rossi questo se il 51% che hanno votato per l'uscita, sono tutti inglesi e l'altro 49% che hanno votato per rimanere, sono stranieri con la cittadinanza econ il diritto di voto, altrimenti c'è sempre un fifti fifti d inglesi.

g57

Ven, 24/06/2016 - 16:26

Che autorita` morale puo` avere questo ubriacone che si e` arricchito ed occupa questo posto solo perche` ha fatto favori (leggi "come evader le tasse") alle multinazionali?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 24/06/2016 - 16:27

ma chi stanno ai comandi della UE arrivano dai centri sociali? Percho solo loro sono vendicativi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/06/2016 - 16:29

Juncker dovrebbe dimettersi ugualmente. Uno degli Stati Membri piu` importanti esce mentre e` alla guida. Non e` adatto.

BRAMBOREF

Ven, 24/06/2016 - 16:42

GIGI87 questo Parlamento Europeo NON ESISTE

BRAMBOREF

Ven, 24/06/2016 - 16:45

bramboref Sono solo dei burocrati che prendono un sacco di soldi per decidere la lunghezza dei cetrioli. Per la gente d'Europa ..............NULLA. Mandiamoli a casa!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 24/06/2016 - 16:47

@vince50_19@ E certo, gli originari fondatori avevano un’idea di un’Europa fondata sul rispetto reciproco delle varie diversità culturali e soprattutto avevano un’idea molto diversa sulla sicurezza del continente. Se domani dovessimo subire un atto di guerra da parte di chiunque, non abbiamo nemmeno uno straccio di esercito per poterci difendere. Speriamo che gli italiani comincino a sollevare la testa, tenendo ben presente che la sovranità appartiene al popolo. La saluto, almeno per oggi, con la gioia di essere meno europea. Rosella

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 24/06/2016 - 16:57

Quando il Grande Silvio Berlusconi aveva tentato di ribellarsi alle assurde imposizioni della Germania per bocca della UE, un farabutto l'aveva cacciato a calci e umiliazioni, ma tutti erano lì a battergli le mani, caproni igno.ranti che non siete altro!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 17:02

.."Per Angela Merkel, invece, la Brexit è "un colpo all'Europa e al processo di integrazione europea"... frau kulona farebbe meglio a ricordare che il colpo definitivo per far vincere il brexit é stata la sua decisione unilaterale, ma pagata da tutti gli europei, di firmare l'accordo col sultano turco! Si levi di torno, l'Europa ne ha piene le palle dei diktat e delle bizze tedesche, ne ha iene le palle di vedere sempre e prima di tutto privilegiati gli interessi tedeschi, l'Europa non vuole il quarto reich!

Keplero17

Ven, 24/06/2016 - 17:03

Eh certo che ai burocrati europei un po' gli girano. E' l'inizio della fine.

Ermocrate

Ven, 24/06/2016 - 17:05

Battle of Britain.....il risultato di questo referendum ricorda gli eventi di 76 anni fa...anche questa volta con una vittima ...e, sorge il dubbio, che se la siano procurata da soli...

rossini

Ven, 24/06/2016 - 17:07

La Kulona loda l'Ue per aver garantito a lungo "la pace europea dopo secoli di violenza" e ha rispolverato gli effetti di "guerre costate la vita a tantissime persone". Dimentica che quelle guerre sono state provocate proprio dalla sua Germania che ha messo a ferro e fuoco l'Europa per ben due volte nel secolo scorso. Tutto per la sua volontà di dominio e di onnipotenza. Raus, via, alla larga dai Tedeschi.

Timur

Ven, 24/06/2016 - 17:12

Ultima ratio : sganciata la zavorra inglese, ora la mongolfiera europea dovrebbe volare ( di corsa ) da Putin a chiedere l'annessione alla Federazione Russa.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 24/06/2016 - 17:17

... stanlio ed ollio (Laurel e Hardy mi perdonino l'accostamento) in salsa EU , sono arrabbiati perché sul whisky bisognerà poi pagare i dazi doganali ed accise varie....

claudio faleri

Ven, 24/06/2016 - 17:21

elalca...concordo ciarlatano e buffone....fate presto, dice, se ne accorgerà fra poco cosa succede all'ue, questo mentecatto

billyserrano

Ven, 24/06/2016 - 17:24

Invece di chiedersi come mai la Gran Bretagna esce dall'Europa, fate gli offesi e invitate a uscire al più presto. Ma se hanno votato proprio per uscire, che cavolo dite:-fate presto? Pagliacci. Cercate in vece di darvi da fare, e smetterla di perdere tempo a misurare la curvatura delle banane e la misura dei cetrioli. Un bel cetriolone ve lo hanno messo proprio gli inglesi ieri, e capisco che vi brucia da morire (quelli fanno sul serio),e datevi da fare per gli europei che lavorano e devono sbarcare il lunario, che hanno il mutuo a fine mese, invece di pensare a arricchire gli amici bancari e voi stessi.

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 24/06/2016 - 17:37

" Per Angela Merkel, invece, la Brexit è "un colpo all'Europa e al processo di integrazione..." Ma lo capira' mai che l'integrazione come la intende lei non esiste?! Che se l'EU si e' persa uno dei maggiori contribuenti lo deve proprio alla sua "integrazione di risorse"?! Dura al palo...

damicodatri

Ven, 24/06/2016 - 17:40

Correzione: la Merkel non può dire una frase del genere:""" E, dopo aver lodato l'Ue per aver garantito a lungo "la pace europea dopo secoli di violenza", ha messo in guardia chi vuole uscirne " Ma si è dimenticata che il genocidio compiuto da un suo conterraneo risale a qualche decennio fà?????????Mah

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 24/06/2016 - 17:51

Andatevene voi,in blocco! Invece di romperci i maroni col diametro dei piselli!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 24/06/2016 - 17:54

L'ubriacone schulz(minuscolo voluto),ringrazi il kapò di Berlusconi,altrimenti sarebbe uno dei tanti peones nullafacenti come gli altri.

angelovf

Ven, 24/06/2016 - 17:56

Questo presidente europeo si sente un Dio, come se l'ala gran Bretagna fosse una cosa da nulla, ci saranno dei problemi questo è vero ma lui ha dimenticato a chi si rivolge. Ha molto sbagliato fare ricatti e dipingere il quadro nero nel caso di uscita, in parole povero ha esasperato gli animi con la sua poca umiltà. Credeva di parlare con la Grecia, povero illuso.

Happy1937

Ven, 24/06/2016 - 17:59

Brexit: figlia della stupida arroganza tedesca e degli sciocchi impiegati della Merkel come Juncker, Schultz & Co.

Aegnor

Ven, 24/06/2016 - 18:02

Bel rappresentante dei popoli europei,un avvinazzato che pensa solo agli interessi propri e dei suoi simili

onurb

Ven, 24/06/2016 - 18:03

La Merkel fa finta di non sapere che la pace in Europa non è stata garantita dalla UE, bensì dalla NATO che ha unito militarmente e politicamente, sotto l'egida USA, tanti paesi che fino al 1945 se l'erano sempre date di santa ragione non appena se n'era presentata l'occasione.

pastello

Ven, 24/06/2016 - 18:53

Gli europei hanno il beone noi il ciavone.

emilio ceriani

Ven, 24/06/2016 - 20:25

Siamo alle minacce perché il giochino con cui si divertono gli sta sfuggendo di mano.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Ven, 24/06/2016 - 21:30

gli faranno pagare lacrime e sangue

unz

Ven, 24/06/2016 - 21:39

gli schiamazzi di Junker e di Smichtd sono patetici. Provano solo a spaventare chi è dentro.

Jimisong007

Ven, 24/06/2016 - 21:54

Solito atteggiamento tracotante che non porta a nulla di buono

Ragionare

Ven, 24/06/2016 - 23:16

Credo che la gran bretagna abbia senza ipocrisie, fatto un passo importante, altro che sterlina deprezzata, e bund alle stelle. La gb diventera come la svizzera, beati loro. Noi abbiamo un comico ,che ipocritamente cavalcava il remain , e ha sbagliato in pieno. Almeno il sig salvini e stato coerente. Anche se non un genio , ma coerente Mi preoccupa il fatto che comici e saltimbanchi ci governeranno, ma chi sono quei pazzi che votano grillo. ( bei tempi berlinguer, pannella, zaccagnini, almirante, etcccc,quelli erano politici veri,) un d alema che ha i numeri rottamato da un venditore di fumo mahh povera italia

alox

Sab, 25/06/2016 - 00:37

Che sconti? Sono Loro che vi hanno cacciato: niente piu' gentaglia a rappresentare il NULLA!

alox

Sab, 25/06/2016 - 00:52

L’Europa incalza....c’e’ poco da incalzare, sono Loro (gli Inglesi) ad andarsene e intanto non avranno da spendere soldi per mantenere gli Eurodeputati...Falliranno come la Svizzera?!

cicocichetti

Sab, 25/06/2016 - 01:01

junker:"ora andate via al più presto" Mi ricordo di un ragazzo alle elementari che voleva cambiare classe. Fu espulso e trasferito in una nuova scuola affinchè non potesse parlar male del sistema agli altri studenti. Era la 4° elementare

Ritratto di dbell56

dbell56

Sab, 25/06/2016 - 07:51

La cosa terribile è quella che i soloni di Bruxelles mica si domandano il perchè gli inglesi, rispettabilissimo popolo, abbiano deciso di andare via, ma la loro unica preoccupazione sia quella di continuare con le politiche sino ad ora attuate ed anzi, dire agli stessi inglesi di far subito ad attuare tale distacco, ben sapendo quali siano tempi tecnici occorrenti per tale distacco. Mah!

vittoriomazzucato

Sab, 25/06/2016 - 08:08

Sono Luca. Il quartetto Junker-Schuls-Tusk-Rute cantano ancora, ma l'ultima loro "canzonetta". Se ne devono andare e devono imparare da Cameron come si fa quando si è perso una guerra e non battaglia. GRAZIE.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 25/06/2016 - 08:22

il signor Juncker, portaborse della signora Merkel ha parlato!

giudrago

Sab, 25/06/2016 - 08:35

....."attuazione alla decisione del suo popolo il prima possibile".Uun linguaggio determinato e poco rispettoso verso la decisione di un popolo sovrano, che nel bene o nel male ha conquistato il mondo. Non lascia che sperare una sola interpretazione. O succubi o fuori, in nome della democrazia. Queste sono le conseguenze di una unione Europea, che sebbene pensata bene, è stata organizzata male su tutti i punti di vista.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 25/06/2016 - 08:59

Non dimenticate che juncker e'un cognome tetesco!

ItalicoCenturione

Sab, 25/06/2016 - 09:57

Mr. Juncker non si preoccupi, gli inglesi hanno più fretta di lei di andarsene dal suo carrozzone burocratico. Magari potessimo farlo anche noi italiani; come farebbe senza il nostro contributo finanziario, uno tra i più cospicui? ITEXIT!!!!

giannide

Sab, 25/06/2016 - 10:00

Nervosetti alla UE...

alkt90

Sab, 25/06/2016 - 10:03

gli euro burocrati devono sparire!

vernunftigo

Sab, 25/06/2016 - 10:08

Al solito, le così dette autorità europee brillano per sterile e vuota loquacità. La facoltà di recesso è regolata, anche nei tempi, dai trattati. Quindi i tempi saranno queli previsti dai trattati, a partire dalla attivazione della procedura, che ovviamente non coincideq con un referendum consultivo interno ad uno stato membro. Invece di blaterare poi, era meglio provvedere prima, per ovviare ai molti inconvenienti, oggi ammessi persino da questi superpagati dirigenti europei, che hanno indotto gli inglesi, che sono ancora proud to be english, ad andarsene sbattendo la porta.

Ragionare

Sab, 25/06/2016 - 10:18

Grande spirito nazionale in gb, complimenti, certo noi abbiamo grillo, un comico europeista, ( si e accodato ai perdenti europeisti seguendo gli exit pall, -proprio un comico_)

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 25/06/2016 - 10:49

Junker non ha problemi....è pieno di risorse!