Il Regno Unito vota per la Brexit: è fuori dall'Unione europea

Il "leave" vince con il 52% delle preferenze. La Bbc: "La Gran Bretagna è fuori dalla Ue". Farage esulta: "È l'ndependence day". E Cameron si dimetta: "Il Paese ha bisogno di un altro primo ministro"

È il giorno della Brexit. È il giorno della verità. Piogge torrenziali e allerta inondazioni hanno segnato la giornata dello storico referendum britannico. Ma non hanno fermato gli inglesi che in massa sono andati a votare. E quello che è uscito dallo scrutinio è la vittoria al fotofinish, ma schiacciante del fronte euroscettico. Con il "leave" al 52%, la Gran Bretagna si prepara infatti a uscire dall'Unione europea. Uno strappo verso l'ignoto che ha gettato i mercati finanziari nel panico e i listini in un abisso senza precedenti.

Lo scontro tra leave e remain

Per il Sun, il tabloid a favore della Brexit, è il "Giorno dell'Indipendenza", mentre il Times non nasconde la sua inquietudine in quello che ha definito il "Giorno del Giudizio". Circa 46,5 milioni di cittadini sono stati chiamati a votare il referendum indetto dal premier David Cameron sulla permanenza o l'uscita dall'Unione europea. Secondo i primi opinion poll di YouGov, diramati a urne chiuse, il fronte del "remain" avrebbe dovuto vincere con il 52% staccando il "leave" al 48%. L'esito del voto, però, si è ribaltato nel corso della notte. E ora gli inglesi (e con loro tutti gli europei) fanno i conti con la Brexit. Una possibilità che è diventata realtà quando in mattinata la Bbc ha annunciato: "Ha vinto la Brexit, la Gran Bretagna è fuori dall'Unione europea".

Il Regno Unito dice addio all'Ue

L'inversione di rotta è iniziata con il risultato di Newcastle dove il fronte europeista ha incassato appena il 50,7%. Un risultato che ha deluso le aspettative di chi credeva in una vittoria netta del "remain". Quindi, è arrivato il dato di Sunderland dove invece il fronti euroscettico ha sbaragliato col 61,3% delle preferenze. Da qui in poi, con lento scrutinio dei 382 collegi, è stata una escalation continua che ha, poco a poco, ribaltato i pronostici iniziali. E il "leave" è andato in vantaggio rispetto al "remain". Sebbene Londra e la Scozia abbiano votato largamente a favore del "remain", il resto del Paese ha optato per lasciare l'Unione europea. E lo ha fatto in percentuali di gran lunga superiori alle aspettative.

Cameron sie dimette

"È l'Indipendence Day", ha esultato il leader dell'Ukip chiedendo le dimissioni di David Cameron. L'ipotesi che il premier lasci l'incarico da premier è stata nell'aria per diverse ore. "Un'eventuale uscita di scena - fanno sapere fonti del partito conservatore - potrebbe non essere immediata". Tra i Tories, tuttavia, ottantaquattro deputati che si sono schierati a favore della Brexit hanno firmato una lettera in cui chiedono al primo ministro di rimanere al suo posto qualunque sia l'esito del voto. Un appello non da poco dal momento che tra i firmatari ci sono l'ex sindaco di Londra, Boris Johnson, e il ministro della giustizia Michael Gove, ma inutile. Non appena il risultato del referendum era netto, Cameron ha infatti annunciato il proprio passo indietro. "Il Paese - ha detto in conferenza stampa - ha bisogno di un nuovo primo ministro che porterà avanti i negoziati con l'Unione europea" (video).

Commenti

aredo

Gio, 23/06/2016 - 23:05

Lo spoglio per un referendum così semplice dovrebbe essere immediato in meno di 1 ora avere il risultato definitivo! Ma la sinistra=mafia deve fare i brogli per far perdere i promotori dell'uscita dall' UE=URSS

lupo1963

Gio, 23/06/2016 - 23:07

Attenzione ai sondaggi.Se si pensa di intimorire gli inglesi con i ricatti e le minacce vuol dire che si conosce poco la storia.Vero e' che anche quella nazione si e' imbastardita.

AH1A

Gio, 23/06/2016 - 23:09

Dopo il tradito patto del Nazzareno, il fallimento all'opposizione delle trivelle, la catastrofe delle comunali con il 5% oramai a tiro, il tifo per Brexit, il dichiarato NO ad una riforma Costituzionale che volevamo fare noi...cosa altro ci dobbiamo aspettare da FI?

aredo

Gio, 23/06/2016 - 23:28

Stessi numeri falsi come in Austria. Brogli su brogli della sinistra che uccide la gente e crea i voti falsi nelle urne ed annulla i voti che rovinano i piani mafiosi.

filder

Gio, 23/06/2016 - 23:33

VERITA' O NON, NIENTE POTRA' ESSERE COME PRIMA ED ANCHE SE IL SI VINCERA' SARA' PER NUMERI DI PREFISSP TEL: IN OGNI MODO IL BREXIT LO HA VOLUTO CAMERUN ANCHE SE ADESSO HA CAMBIATO REGISTRO IN OLTRE IO LO RITENGO RESPONSABILE DELLA MORTE DI UNA SUA MINISTRA IN QUANTO TUTTO NON SAREBBE SUCCESSO SE NON SI SAREBBE MESSO IN SCENA LO SPAURACCHIO DEL REFERENDUM A QUESTO PUNTO IL PRIMO MINISTRO SI DOVREBBE DIMETTERE SENZA SE E SENZA MA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 24/06/2016 - 00:07

Bene, bene. Vedo una corsa disperata dei bananas verso la farmacia più vicina. Calma! Di vasellina ce n'è per tutti!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/06/2016 - 00:21

Non mi fido dei sondaggi, i Brexisti si vergognano di dichiararsi, lo so perche' l'ho notato direttamente. Come i fascisti o i forzitalioti in Italia. Poi nei risultati reali, ecco la sorpresa...(o forse sono i brogli che ribaltano sempre la situazione per le destre).

nunavut

Ven, 24/06/2016 - 00:25

Se come previsto vincesse il "remain" dovrebbero avere tutte le regole e la stessa moneta degli altri stati,tutti uguali senza privilegi.Se avessero votato sotto la minaccia di dover adottare la moneta unica il risultato sarebbe stato molto ma molto differente.I banchieri hanno minacciato una perdita di circa 15% della sterlina e noi Italiani che entrando abbiamo perso il 50 %,1000 lire e il giorno dopo sono diventate 1 euro per offrirsi un caffé e per avere 1 euro ci volevano 1934 lire.

levy

Ven, 24/06/2016 - 01:51

Non è il voto che conta, ma chi conta i voti.

Confederazione

Ven, 24/06/2016 - 02:01

Ore 2: risultati parziali, il Brexit in testa!!! Remain 49,5 Exit: 50,5 Newcastle bastione del Remain, annunciato che sarebbe stato un largo successo e passato sul orlo 50,7. Sunderland bastione del Brexit, passa largamente il Brexit con 61,9% borsa in panico! A Londra e iniziato il contaggio

Anonimo (non verificato)

ESILIATO

Ven, 24/06/2016 - 04:43

Il partito del "RIMANI" quanti illegali ha fatto votare? forse e' quello il motivo per cui erano a Milano domenica scorsa ad imparare da Sala e compagni......

ESILIATO

Ven, 24/06/2016 - 06:04

Terzo schiaffo ad Obama nella stessa giornata: Primo la Corte suprema ha rigettato il suo "motus proprio" per la grazia agli immigrati illegali. Secondo un giudice di colore a Baltimora ha assolto un poliziotto accusato di avere provocato la morte di un detenuto di colore "il fatto non sussiste". Terzo dopo essere andato in Inghilterra a fare la campagna elettorale in favore dell "stare" ha vinto "uscire"..... Tre a zero...non male per una giornata e per fortuna Hillary era in vacanza......

nerinaneri

Ven, 24/06/2016 - 06:20

...precipitatevi in banca ad acquistare sterline: è un consiglio da amica...

Massimo25

Ven, 24/06/2016 - 06:23

e ora VAI!!!!viva il popolo libero..

Dordolio

Ven, 24/06/2016 - 06:24

GRANDISSIMO... Banksters, usurai vari, multinazionali ladre, massoni e sinistra tutta si sono buscati il Clistere del Terzo Millennio. E ora via a fare l'Europa delle Patrie. Quella VERA ED IDENTITARIA.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 06:32

grande stima per gli Inglesi, quelli non abbronzati ovviamente.

Ritratto di Teo1122

Teo1122

Ven, 24/06/2016 - 06:35

EUROPA LIBERA! Speriamo che il movimento anti-UE cresca e da Londra marcia verso Roma.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 06:36

solo gli italioti continuano a farsi fregare dagli scafisti renzi-alfano-boldrini e dalla banda PD.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 24/06/2016 - 06:38

BENE! Questa è l'ennesima dimostrazione che l'Europa come è stata fatta e come condotta non può funzionare. Speriamo che altri Paesi, Italia in primis, segua questo esempio.

PietroSoave

Ven, 24/06/2016 - 06:39

Land of hope and glory Grandi inglesi. Una lezione di democrazia per il club finanziario chiamato ue. La loro dipartita crea i presupposti per un'europa migliore.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Ven, 24/06/2016 - 06:40

Brexit si, brexit no. Ma scusate, i britannici sono mai entrati nell'UE? Signori, qualsiasi risultato sarebbe uscito dalle urne, pensate che avrebbe cambiato la sostanza delle cose, e cioè una Gran Bretagna che vede l'Europa divisa in due, loro e il resto? Qualsiasi risultato sarebbe stato lo stesso perché tanto oggi tutto il mondo è Commonwealth e sapete cosa frega ai britannici della UE? Niente! È a Londra che si prendono le decisioni che contano per l'economia e la finanza mondiale, compresa quelle degli USA, cosa può interessare a chi ha imperato sul mondo intero, dall'Australia al Canada, una misera nomenklatura di bolscevichi di stampo capitalista-liberale che siede a Bruxelles? Ma non diciamo chiacchiere. La realtà è che i britannici, indipendentemente dal sì o dal no, frega solo una cosa: il Commonwealth. Altro che la UE!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 24/06/2016 - 06:45

In Austria hanno fatto l'ennesimo maxi broglio ma qui in UK carta anzi voto canta e questa è la vendetta di Salvini , della Le Pen e di tutti coloro che pensano che l'Europa sia il manganello della finanza per picchiare e massacrare ceto medio e classe operaia. Oggi sono davvero CONTENTO che i vari Monti, Prodi, Fornero, Frottolo, Sala, Boldrini, Grasso e chi più ne ha più ne metta si siano presi un ceffone colossale. Fate votare il popolo su cose che contano ed il popolo punirà sempre gli sfruttatori , i corrotti, i falsi. ADESSO DOBBIAMO VOTARE ANCHE NOI SE RIMANERE IN EUROPA OPPURE NO ! ADESSO DOBBIAMO VOTARE SU L'ACCORDO COMMERCIALE TTIP ! ADESSO ANDIAMO A VOTARE PER MANDARE A CASA FROTTOLO ! Marine Le Pen sarà il prossimo presidente della repubblica francese e vedrete se non farà anche lei un referendum !

Gianni11

Ven, 24/06/2016 - 06:46

EVVIVA! L'Inghilterra torna indipendente! Si sono ripresi il loro paese dalle fauci dei globalisti e dalla mostrosita' chiamata UE. Quando torniano indipendenti pure noi? VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA!

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 06:51

L'uscita del Regno Unito era prevedibile. La gestione dell'UE è affidata a personaggi arroganti, autoritari, insensibili, ignoranti (Prodi prima ed oggi Junker e Schulz docent)tutta gente che ha distrutto l'ideale Europeo dei popoli che da studenti e con personaggi come Schumann, Adenauer, De Gasperi, Sforza, tanto ci aveva entusiasmato ed illuso. La sinistra allora detestava l'Europa. Poi cambiò d'opinione e vide la possibilità di creare un'Europa simile alla vecchia URSS, cosa puntualmente verificatasi grazie ai cxxxxxi che hanno governato a Bruxelles e che hanno tradito tutti gli ideali europei. La Brexit è una lezione salutare per chi ha tradito e tradisce i popoli europei.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 24/06/2016 - 07:01

non si sono mai fatti fregare dai tedeschi e avranno ragione anche questa volta,ed escono dall'europa senza neanche avere l'euro, che è stato la vera devastazione delle economie piu' deboli ed è stato creato ad interesse unico della germania per svalutare il marco a costo zero, questo la dice lunga sul fallimento totale di questa unione che di fatto unione non è.....o tutti insieme con una nazione unica come gli americani od ognuno per la sua strada.

Duka

Ven, 24/06/2016 - 07:02

ORA SPERIAMO CHE SALTI TUTTO IL CARROZZONE COMPOSTO DA BUROCRATI E LADRI - UNA MASSA DI FANNULLONI CHE SI ANNIDA NEL PALAZZO DI BRUXELLES A CIFRE DA CAPOGIRO. FUORI DALLE BALLE TUTTI I COMUNISTI PERDITEMPO, FANNULLONI DI MESTIERE. VIA TUTTI I PRESSAPOCHISTI, VENDITORI DI PENTOLAME, (NOI ABBIAMO IL CAMPIONE INDISCUSSO).

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Ven, 24/06/2016 - 07:07

omar sei pronto per le randellate contro l'unione eurofallita .comunque china il deretano che dobbiamo metere la vasellina, utile idiota inferiore mangia welfare tedesco

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 07:07

Penosi i commentatori ed i mezzi busti di tutte le TV che tifavano perché i britannici votassero per rimanere in questa degenere UE che sta cercando di distruggere le culture europee sulla base del political correct che è arrivato dagli States dei Billay Clintons e di Obama, i peggiori presidenti, da Washington in poi, che stanno distruggendo il nordafrica, il medioriente e l'europa creando l'Isis e distruggendo il cristianesimo e tutti i governi amici che bene o male avevano garantito la stabilità di intere aree sensibili ma tolleranti e non integraliste (vedi egitto, tunisia, libano, libia, siria)

Beaufou

Ven, 24/06/2016 - 07:17

Molto, molto bene. A breve Frexit, Itexit eccetera. E si spera che i troppi burocrati UE comincino la diaspora o l'estinzione. Dies rubro signanda lapillo.

GMfederal

Ven, 24/06/2016 - 07:18

incrociano le dita...

routier

Ven, 24/06/2016 - 07:18

Gli euroburocrati, gli eurobanchieri e tutta quella pletora di parassiti che campano alla grande sulle spalle della popolazione europea e che hanno tradito gli ideali dei padri nobili dell'Europa (De Gasperi, Adenauer, Schuman, Spaak, Monnet, ecc.), stiano in campana: spesso una valanga inizia con il rotolare di un sasso!

soldellavvenire

Ven, 24/06/2016 - 07:19

adesso finalmente saremo indipendenti, NOI EUROPEI, dalle banche d'affari plutogiudaicomassoniche? è quello che speravo, è quello che sarà, è una vittoria per la futura federazione europea. e presto la scozia chiederà l'euro

mifra77

Ven, 24/06/2016 - 07:20

E così l'UK se ne è andata dall'europa! E se qualcuno pensa che abbiano sbagliato gli Inglesi, provi a guardarsi intorno... e a parte le banane su misura, le angurie cubiche ed i soldi alle cooperative rosse che rientrano dai finanziamenti Italiani dopo che sono stati abbondantemente spolpati a bruxelles e ridati per i clandestini ed i Rom, ci accorgiamo che questa euopetta è solo una immensa palla al piede per l'Itlia; ed alloraaaa???

meloni.bruno@ya...

Ven, 24/06/2016 - 07:21

Sarà un effetto domino,anche l'Olanda vuole un referendum!A Bruxelles i parlamentari hanno sempre fotografato i propri concittadini distanti dai loro pensieri euroburocrati,ma l'Inghiltera li ha riportati con i piedi per terra,darà a tutti gli altri paesi la scossa di RIAPROPRIARSI della propria identità nazionale.

GIPICHE

Ven, 24/06/2016 - 07:23

Dal seme "Euro" piantato nel 1957 è nata un'ortica e gli Inglesi hanno scelto di abbandonare come probabilmente voterebbe la maggioranza degli altri Popoli. L'Italia non vota da anni per eleggere un Governo legittimo figuriamoci se ci verrà mai consentito di esprimerci sulla permanenza in questa Europa Comune.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 24/06/2016 - 07:27

Brexit ha vinto. La Gran Bretagna è uscita. Ora anche noi del bel paese dobbiamo uscire: RENZEXIT. Usciamo dalla trappola renziana e cancelliamo "l'effetto Prodi", la prima disgrazia nazionale della repubblica delle banane.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 24/06/2016 - 07:29

Ed ora vediamo l'effetto che fà ............

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/06/2016 - 07:31

Gli inglesi hanno dimostrato ancora una volta di avere le p@lle.ed ora,dimostriamolo anche noi italiani, quindi RENXIT prima ed ITALEXIT poi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 07:32

Si preannuncia una giornata drammatica per i mercati borsistici, dopo l’esito del referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea con una vittoria della Brexit ... Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/borsa-italiana-commento-giornata-24-giugno-2016?cp=1 QUESTO NON è ANCORA NIENTE , CAGHERETE SANGUE IN FUTURO.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 24/06/2016 - 07:33

Carlo 36, il tuo commento è illuminante nella sua sintesi. Che Dio stramaledica e protegga gli inglesi. Senza di loro ci sarebbe ancora il nazismo, con loro si può tornare a respirare aria pura e libera. Grandi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 07:33

Si preannuncia una giornata drammatica per i mercati borsistici, dopo l’esito del referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione Europea con una vittoria della Brexit ... Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/borsa-italiana-commento-giornata-24-giugno-2016?cp=1 QUESTO NON è ANCORA NIENTE , CAGHERETE SANGUE IN FUTURO..

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Carlo36

Ven, 24/06/2016 - 07:36

L'Europa può e deve continuare ad esistere, ma deve cambiare in tutto e nel pieno e totale rispetto dei popoli, delle loro culture, tradizioni, religioni. Il danno subito dai popoli europei è stato immenso con il relativismo imperante, la immigrazione selvaggia, la scristianizzazione imposta, l'accettazione di religioni barbariche (impongono la pena di morte per l'apostasia!!)tutta merce avariata ed imposta dalla follia dell'abbronzato che ha portato il prestigio USA al minimo livello dalla dichiarazione dell'indipendenza in poi. Le subculture più deteriori ci sono state imposte!! Ora vogliamo risorgere e rivogliamo la nostra sovranità.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/06/2016 - 07:38

Bene,Bene, l`ARROGANZA e la PERFIDIA su cui questa UNIONE EUROPEA, hà messo le fondamenta,"""HÀ DATO IL SUO FRUTTO"""!!!Per quanto amaro sia, chi pagherà le conseguenze, non saranno i responsabili, che nel frattempo sono arricchiti come porci, Ma, come sempre la popolazione!!! """È QUESTA DEMOCRAZZIA"""??? PROPORREI CHE TUTTI I PARLAMENTARI O I DIRIGENTI STATALI, CHE SI PRENDONO LA RESPONSABILITÀ DI UNA POLTRONA DORATA, CHE SE CON IL LORO MANDATO, NON DANNO SEGNI DI MIGLIORAMENTO E DI ORDINE, SUL LORO FATTURATO, CHE DEBBANO PAGARE DI PRIMA PERSONA LE LORO MALEFATTE,"""I LORO SALARI SONO PROFUMATISSIMI,PERCIÒ CHE RIPAGHINO I LORO SBAGLI, RIDANDO ALLO STATO CIÒ CHE NON SI SONO MERITATI"""!!! """Dove gira danaro pubblico, NON SI DEVE METTERE A CAPO GENTE INCOMPETENTE DEL PROPIO PARTITO, MA GENTE COMPETENTE, CON LE P*L*E QUADRATE CHE SAPPIA IL DA FARSI"""!!!

Tuvok

Ven, 24/06/2016 - 07:47

Gli Inglesi stanno celebrando la nuova festa nazionale che è stata appena istituita: INDIPENDENCE DAY. Speriamo che anche gli Americani facciano il loro dovere e votino per TRUMP invece di votare per KILLARY.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 24/06/2016 - 07:47

Ma non è che se si levano gli inglesi dal parlamento europeo poi libsostituiamo con stipendiati italiani? Io voglio ogni funzionario e parlamentare europeo affamato finché non prendono decisioni che avvantaggiano tutti equanimamente

PorcaMiseria

Ven, 24/06/2016 - 07:50

Il popolo inglese si è dimostrato più maturo ed estraneo dal blocco cattocomunista tedesco e UE. Hanno tolto la scusante, buon per noi ora, PD, SEL, FI ... non avranno più la scusa della tenuta dell'Euro e il disastro dell'economia dell'auterità. Le maggiori firme mondiali del business hanno sede a Londra, le maggiori banche hanno sede a Londra, le assicurazioni hanno sede a Londra! Qualche motivo ci sarà per queste scelte? VAI SALVINI! QUESTO E' IL TUO MOMENTO.

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 07:51

Se il Parlamento britannico ratificherà la decisione, inizierà la procedura d’uscita cui seguiranno 2 anni di negoziati, durante i quali il R.U. sarà ancora nell’Ue. Se dopo due anni non fosse stata raggiunta l’intesa, con decisione unanime degli altri Stati, si potrebbe avere più tempo per chiudere. Oltre all’accordo per il ritiro del R.U., dovrebbe partire un negoziato sulle relazioni post-Brexit. Le due trattative potrebbero andare in parallelo, ma difficilmente si chiuderebbero in un paio d’anni. Il presidente Ue Tusk ha parlato di 7 anni, il governo britannico di un decennio o più. Quindi meno "pugnette" x i neuroni da parte di catastrofisti e scommettitori improvvidi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/06/2016 - 07:53

Grande popolo: conservatori per natura,(hanno ancora la monarchia) e fedeli ai valori di patria e indipendenza. Il condominio UE è un obbrobrio,dove soltanto noi flaccidi europei continuiamo a voler rimanere.Naturalmente dietro ci sono gli interessi delle grandy lobby e quelli degli euroburocrati (leggasi poltrone).

GMfederal

Ven, 24/06/2016 - 07:54

FORZA SALVINI !!!!!

Blueray

Ven, 24/06/2016 - 07:55

Grandi. Giornata memorabile, da oggi nulla sarà più come prima e l'attuale Ue dovrà cambiare radicalmente a costo di recedere sulle posizioni del passato di comunità economica quando non aveva ancora tradito gli ideali e le legittime aspettative dei popoli che l'avevano costituita in tutt'altra dimensione e fattezza, ben diversa da quella della piovra ammazzapopoli che è poi diventata

Luci60

Ven, 24/06/2016 - 07:55

grande ora tocca a noi

Granduca1974

Ven, 24/06/2016 - 07:57

Il Re ora è nudo , tempo un anno si vedrà che uscire dall'Europa non sarà la fine della Gran Bretagna ma ben si l'inizio , beati loro , di una ripresa economica non virtuale e artificiosa ma effettiva e tangibile del Regno Unito . Ovviamente si scopriranno le carte dell'Euro truffa Franco-Tedesco-Bancaria e si capirà ciò che Prodi , Dini , Monti , Scalfaro , Napolitano e compagnia hanno perpetrato ai danni di noi Italiani per anni . Dopo , con calma , parleremo di sacrifici , lacrime e sangue ma stavolta non dei cittadini lavoratori ma ben sì dei vari "mangia pane a tradimento" ...

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 07:58

"Fratello" Cameron si avvia alle dimissioni, il fantacin nostrano farà altrettanto se il NO prevarrà nel referendum costituzionale di ottobre? Da come scrive il quotidiano Repubblica pare che abbia voglia di rimangiarsi quella promessa. Cameron ha perso e, tutto sommato, è una persona seria visto che si dimetterà riconoscendo la sconfitta (questo finora è il sentore). L'altro .. beh, stando un velo di humana pietas..

Anita-

Ven, 24/06/2016 - 08:04

Propongo di istituire il 24 giugno "giorno della liberazione europea", finalmente si levano dalle scatole questi Inglesi. Quid degli 800 mila Italiani che lavorano in GB? Migrazioni di ritorno? Fa niente, noi alziamo muri e i migranti rimangono fuori.

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 08:06

OgNuno abbia l'idea che vuole ma almeno non dica amenita' su un europa di sinitstra visto che e' a guida moderata da 10 anni, anzi, se passera' ilTTIP sara' il trionfo del libero mercato e del liberismo: mercato e aziende sopra gli stati nazionali, il sogno dei classici. Tutto qua chiamate le cose con il nome corretto, farage le pen salvini (grillo?) sono i nuovi comunisti

Massimo Bocci

Ven, 24/06/2016 - 08:06

Forza Italiani, veri ora tocca a noi a liberarsi dal IVReich Euro e tornare alla libertà Italiana, grazie Inglesi.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 24/06/2016 - 08:07

DIO SIA LODATO !!! FINALMENTE E INIZIATA LA VERA RIVOLUZIONE.....!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/06/2016 - 08:08

ahahahahah adesso i soloni euroburocrati di Bruxelles potranno dedicarsi anima e corpo a misurare zucchine, cetrioli e vongole....dopo averle coltivate ed allevate....ahahahahahah

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 24/06/2016 - 08:08

E così i trucchi hanno perso anche la terza guerra mondiale. Ma che testoni!!!!!

Amazigh

Ven, 24/06/2016 - 08:12

La migliore notizia dell'anno fino ad oggi. La vendetta dei poteri occulti in borsa ed altrove non si farà attendere ma gli inglesi non sono un popolo da farsela sotto. Cameron dovrebbe andar via solo per il fatto di aver diviso il paese, elemento nefasto, i poteri occulti la faranno pagare anche a lui come esempio per gli altri perché imparino a servire efficacemente.

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 08:12

Chi esulta per il risultato non si rende evidentemente conto che ci dovrà essere prima la ratifica da parte del parlamento e poi ci saranno le trattative per l'uscita dalla CE con il Consiglio CE. Tempo previsto: 2 anni. Già adesso comunque gli inglesi dovranno mettere sotto il materasso i soldi, perché il contraccolpo finanziario sarà incredibile. Solo le procedure conseguenti all'uscita costeranno miliardi di sterline. Chiedetevi perché gli scozzesi - è risaputo che sanno gestire bene i soldi - volevano in maggioranza rimanere.

PorcaMiseria

Ven, 24/06/2016 - 08:14

Signor Mario Monti! Anche se signor è una lode qualificante e non senatore a vita come l'ha insignito il più antitaliano presidente della repubblica delle banane (italiana). Vada in esilio a dichiarare che l'inghilterra non ha democrazia e lasci spazio al popolo italino di riprendersi tutto quello che ha ottenuto con la sua rettitudine morale e tangentizia.

Ritratto di gpb

gpb

Ven, 24/06/2016 - 08:16

E ora ITALEXIT

swiller

Ven, 24/06/2016 - 08:17

Via adesso tocca a noi fuori dai coglioni da questa europa.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 24/06/2016 - 08:18

NON C'E' MOLTO DA SCRIVERE E ANALLIZZARE. PRIMO L'EUROPA NON E' L'IDEALE CHE HA SPINTO I GRANDI DEL DOPO GUERRA AD ISTITUIRE LA IPOTETICA GRANDE EUROPA, IL MESSINESE MINISTRO MARTINO, ADENAUER ED ALTRI. E' STATA STRAVOLTA TRADITA DALL'IDEA COMUNISTA INSTATURATA PRIMA DAL SOCIALISTA CRAXI, POI DAL CATTOCOMUNISTRA MORTADELLA ED INFINE DALL'ESTRAMA SINISTRA DI BOLDRINI. L'EUROPA ERA NATA COME L'IDEALE DELL'AMERICANO MONROE, L'EUROPA AGLI EUROPEI. L'AMERICA AGLI AMERICANI (NO IL TRADITORE OBAMA). DEL RESTO L'INGHILTERRA NON HA MAI ACCETTATO NULLA DEI SOCIALISTI DI BRUXELLES, ES. MONETA E TARGHE AUTOMOBILISTICHE. HANNO EVITATO DI ESSERE TRAVOLTI COME L'ITALIA CHE E' LA SERVETTA STUPIDA IDIOTA CHE SI FA VIOLENTARE DAL PADRONE E DAI FIGLI E FIGLIATRI

LOUITALY

Ven, 24/06/2016 - 08:19

ottima notizia ! il Regno Unito sempre avanti nella storia. campioni di vera democrazia non come il ciarlano NON ELETTO in Italia

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 24/06/2016 - 08:22

L'OMICIDIO DELLA BOLDRINA INGLESE, NON HA AVTO DEGLI EFFETTI COME SPERAVANO I SINISTRI ITALIANI E LA STAMPA SINISTRA ITALIANA, VEDI L'UNITA DI IERI. L'OMICIDIO NON DOVEVA AVVENIRE, IN QUANTO REATO, EFFETTI SONO STATI POSIVITIVI PER GLI INGLESI. NON HANNO CEDUTO O INGINOCCHIATOSI ALLE MINACCE MAFIOSE DI JUNKER TRADITORE VENDUTO, INUTILE NASCONDERLO AI MUSSULMANI. CERTO I TITOLONI DEL TG 3, CON ACCODATI REPUBBILCA L'UNITA' FATTO SECOLO XIX GIORNALI VATICANI E ALTRI AVRANNO PRODOTTI CENTINAIA DI RICETTE MEDICHE PER IL FEGATO

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di .LYA<3.

.LYA<3.

Ven, 24/06/2016 - 08:23

questi sono Stati con le palle, non come l'itaglietta da 4 soldi tenuta in mano da una manica di criminali, arrivisti e avvoltoi che la stanno portando alla rovina. Ha fatto bene la Gran Bretagna ad uscire, l'unione NEUROPEA è la più grande TRUFFA legalizzata mai creata. Una lezione di democrazia anche per taluni PAVIDI VOLTAGABBANA del M5S

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 08:25

siate contenti da domani mattina non arrivrà più un barcone in Italia dalla Africa forse arriveranno dalla Inghilterra.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 24/06/2016 - 08:26

GLI INGLESI NON SONO IDIOTI O VENDUTI COME GLI ITALIANI AL MIGLIOR OFFERENTE, O AL DUCETTO DI TURNO. NON SONO CAROGNE COME GLI ITALIANI CHE NON HANNO NEMMEN O IL CORAGGIO DI VOTARE NELL'URNA PARTITI E PERSONE CHE VOGLIONO DIFENDERTI DA LADRI E CLANDESTINI ANCHE ASSASSINI, COME IERI AD ACI BONACCORSO CT, CHE QUELLA POVERA SIGNORA HA OCCUPATO IL GIORNALIERO OMICIDIO DI ITALIANI DA PARTE DEI SOLITI RUMENI, PER ALTRO BEN DIFESI DA MORTADELLA COME GIA' SUCCEESSO. NON DIMENTICATEVI CHE RIDENDO E GOPNFIANDOSI DI ORGOGLIO HA GRIDATO C'E' SCHENGEN NON SI POSSONO MANDARE VIA. INTERVISTA ALLA RAI E A TUTTI I GIORNALI. STRAGI E CENTINAIA DI RAGAZZE VIOLENTATE NELLA DON ABBONDIANA NAZIONE TEDESCA HANNO FATTO CAPIRE AGLI INGLESI CHE L'EUROPAM NON DEL MINISTRO MARTINO 1956, TRADITA DAI COMUNISTI ATTUALI E' PORTA APERTA AI MUSSULMANI. COME SEMPRE L'ITALIA PRESENTA COME MAESTRO DI EDUCAZIONE POLITICA GAD LERNEER. GLI INGLESI NO!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/06/2016 - 08:26

Come ho previsto alle 00:21. Andate a guardarvi gli scagnozzi di Farage mentre sta parlando in diretta. Sembrano gli squadristi in camicia nera degli anni Venti. Insomma quelli che piacciono a voi.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 24/06/2016 - 08:26

Al di la di commenti imbecilli, vero said Omar e qualche altro, il risultato UK è una grande lezione per la congrega dei BBB (burocrazia Brusselles Berlino) Forse gli inglesi si sono evirati da soli ma noi continentali dobbiamo solo ringraziarli, nella speranza che qualcuno intenda, capisca e prenda provvedimenti. Perché la repulsione al tipo di gestione di questa EU non è solo britannica. Necessita una svolta drastica che faccia dell'Unione Europea un vero insieme di Stati dalla pari dignità, e non un gruppo a conduzione di pochi, pochissimi. Se poi il tutto convergesse su un solenne ridimensionamento dell'imeprialismo tedesco, forse potrei anche cominciare a credere che esiste un Essere Superiore.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/06/2016 - 08:30

Uno si pone delle domande sull'intelligenza collettiva di quest'isola, specialmente di quelli delle are che hanno votato OUT, i campagnoli del Centro e del Nord, gente tarata da secoli di accoppiamenti tra consanguinei. Insomma gente non dissimile a certi Italiani che scrivono in massa qui.

Cinghiale

Ven, 24/06/2016 - 08:34

Qualcuno a controllato se per caso l'isola non è sprofondata negli abissi? Fuori dall'UE pare succeda di tutto. Così dicono.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 08:37

Attendo tutti gli esultanti laudatori del brexit e promotori dell'itexit il giorno in cui divessimo uscire anche noi. Con la nostra liretta e con il debito che i nostri bravi governanti ben coadiuvati dalle sanguisughe sindacali hanno creato voglio proprio vedere quanto ci sarà da esultare. Gli inglesi bene o male se la caveranno, per noi italioti la vedo triste, molto triste! L'Europa va sicuramente cambiata, profondamente cambiata, ma pensare di ritornare alle ventisette nazioni indipendenti é semplicemente autocastrativo e masochista in un mondo che, piaccia o non piaccia, é ormai totalmente globalizzato.

meverix

Ven, 24/06/2016 - 08:37

Bravi britannici, avete sfruttato in pieno l'occasione. Sa voi c'è democrazia, da noi ci impongono anche i governi senza nemmeno farci avvicinare alle urne.

greg

Ven, 24/06/2016 - 08:42

MANNIK - da tutto quello che lei ha scritto appare evidente che lei non abbia assolutamente capito la differenza che intercorre fra ciò che volevano i veri Padri Nobili dell'Europa comunitaria (che è sideralmente lontana dalla attuale Unione Europea) e gli assatanati euroburocrati che misurano i gradi di curvatura delle banane, il diametro dei cetrioli e la dimensione delle cozze, per decretarne la commestibilità o buttarle via, e nel contempo mandano in rovina i paesi che loro considerano inferiori, come Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, per favorire la rinascenza del pangermanismo merkeliano, che nulla ha di diverso dal pangermanismo di un certo Hitler. Certo, ci saranno un po’ di traumi, ma nulla in confronto al caos assoluto che ogni giorno in più si crea in questa Europa unitaria dove si considerano unicamente i diritti dei mussulmani e dei clandestini e non quelli sacrosanti di chi, per esempio, creò l’Italia del miracolo economico.

il veniero

Ven, 24/06/2016 - 08:44

per l'italietta A QUESTO PUNTO è molto meglio una UE che funziona rispetto ad un'uscita che ci butta in braccio ai politici nostrani . Però la UE DEVE SUBITO , RIPETO SUBITO diventare molto diversa da come è ora . Ma subito .

ccappai

Ven, 24/06/2016 - 08:44

Da buoni fascisti, xenofobi e razzisti esultate!! Questa che voi chiamate vittoria la pagheranno prima gli inglesi, poi l'Europa (che conterà sempre di meno) e infine tutto il mondo, quando i nuovi nazionalismi la riporteranno alle guerre del passato!! Esultate, la nostra fine è appena cominciata...

pedro10

Ven, 24/06/2016 - 08:44

Che goduria, dopo i vari Je suis Charlie , Je suis di la e je suis di qua ora un bel, JE SUIS ANGLAIS. MITICO

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 08:47

su questo bisogna gioire: Le elezioni amministrative in Italia rappresentano una sconfitta per la maggioranza di Governo e mettono in discussione l’esito del referendum costituzionale di fine anno, che può avere effetti negativi sul Governo. Qualora il Governo Renzi dovesse cadere prima della scadenza naturale del 2018, la ... Leggi tutto: http://www.soldionline.it/analisi-scenario/il-punto-della-situazione-al-di-la-della-brexit?cp=1

Cinghiale

Ven, 24/06/2016 - 08:48

Soldellavvenire fa il cabaret di prima mattina?

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 08:50

Amazigh - Si sono già fatti sentire in borsa a Londra. Non poteva essere altrimenti, se non altro per intimorire possibili emuli. Ma i catastrofisti nostrani - quelli che giocano sempre a ping pong - non demordono..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 24/06/2016 - 08:50

Qui da noi invece che ItExit si farà AfricEnter.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 24/06/2016 - 08:53

Grande giornata! E aiuta anche la decisione della Suprema Corte USA contro la politica pro immigrati di Obama. NO AI NUOVI SCHIAVISTI in Paesi che hanno tanti disoccupati, un po' perché sono fanulla e un po' perché c'è troppa ignoranza per reggere la competizione economica internazionale.

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 08:54

tra l'altro è iniziata la dissoluzione del regno unito, scozia irlanda del nord (galles?) rimarranno nell'UE. La conseguenza di questo atto x gli inglesi sarà gravissima, basti pensare alal fuga dalla city delle banche di mezzo mondo, si sceglie di buttare giù una casa invece di ristrutturarla. Loro forse hanno la forza, forse, di farlo, noi rimarremmo senza casa senza nulla.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 24/06/2016 - 08:55

Beati loro.... A quando un ex...IT?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 24/06/2016 - 08:56

Pessima l'immagine dell'ubriacone che altezzoso l'altro ieri pretendeva di intimidire l'elettorato inglese con "chi è fuori deve rimanere fuori" (dal club massonico della UE). Oggi è una bellissima giornata e i volti rabbuiati, le papere in diretta, i giri di parole dei gazzettieri della TV pubblica nostrana, che cercano di far passare un messaggio di catastrofe per il nostro futuro ne è la più convincente conferma. Speriamo che la diga UE crolli rovinosamente e in fretta, c'è tutto da rinegoziare per un'Europa dei popoli europei e un immediato stop all'invasione islamica del suolo europeo.

contravento

Ven, 24/06/2016 - 08:56

Meglio così. Oggi è l'inizio della fine del Regno Unito. Non rimane che accelerare per gli Stati Uniti d'Europa, per la pace e la prosperità . Il mondo di oggi, ci impone di essere uniti, forti e competitivi e non il contrario.

routier

Ven, 24/06/2016 - 09:00

Come si vede, in U.K. i trattati internazionali sono soggetti a ratifica popolare. In Italia, NO ! Se la loro è democrazia, la nostra che cosa è? Per amor di Patria preferisco non conoscere la risposta.

fj

Ven, 24/06/2016 - 09:01

Sono dispiaciuto, ma forse è meglio così. Non si costruisce un'Europa unita con chi non ci ha mai creduto. Nel '75 ha voluto entrare, ma a modo suo. No quindi alla solidarietà, no alla circolazione delle persone, sì a quella dei capitali, se vanno nella City. Insomma un'Europa a suo uso e consumo. Adesso almeno le cose saranno più chiare.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 24/06/2016 - 09:04

A tutti i seminatori di sventura per l'uscita dall'euro. Non succederà proprio niente. Vogliono tenerci con il giogo e la testa bassa con le minacce apocalittiche. Non succederà nulla. Il peggio lo abbiamo già vissuto..

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 24/06/2016 - 09:11

@aredo Una pernacchia ti seppellirà!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 24/06/2016 - 09:12

Rosica, rosica Sniper (08:26). Mi auguro che "gli scagnozzi di Farage" ti caccino dal loro Paese, visto che da perdente li etichetti come fascisti. In un loro Inno i britannici usano cantare con orgoglio "Britons never will be slaves" e hanno pienamente il diritto di pensarlo e pretenderlo.

Ritratto di llull

llull

Ven, 24/06/2016 - 09:13

DEO GRATIAS !!!!!!!

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 09:15

capisco chi ha investimenti fuori o chi in qualche modo può tenere, ma non capisco chi esulta da morto di fame non capendo, da tipico tafazzi, di averlo preso in quel posto per giri più grandi di lui. Il tipico lepesalviniano, che poi quando dovesse capitare a noi e ritrovarsi ancora di più nella cacca troverà altro nemico, magari i rom o i neri o gli ebrei

puntopresa10

Ven, 24/06/2016 - 09:15

Loro,noi,possiamo fare tutti i referendum del mondo,puoi stampare tutto il denaro falso del mondo per pagare i debiti,le leggi finanziarie e economiche non sono dell'uomo/donna,è incredibile ma è l'universo che detta tutto e prima o dopo tutto viene equilibrato."Perisce il mio popolo perché non ha la conoscenza",non impariamo mai dagli errori del passato.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 24/06/2016 - 09:15

Che dire. Questa volta gli inglesi, per fermare il 4° reich, hanno usato il voto invece degli Spitfire. Ringraziamo la culona e i calibratori di piselli.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 24/06/2016 - 09:16

Mah, gli inglesi dall'Unione Europea hanno più preso che dato. Non hanno aderito all'Euro, tenendosi la sterlina e hanno beneficiato di tutti i vantaggi dell'essere parte dell'Europa in materia di scambi commerciali e finanziari. Contenti loro, contenti tutti. La vedo in generale come una cosa positiva capace di dare una sveglia a Bruxelles.

idleproc

Ven, 24/06/2016 - 09:18

Anche se ciò che conta, come nei derivati, è sempre il sottostante, pianificato o meno, pensare a Mentana e a quell'artro e altri che se li rosicano è godurioso.

Chicco

Ven, 24/06/2016 - 09:19

Onore al coraggioso popolo britannico che sperimenterà sulla propria pelle il rischio delle proprie decisioni. Onore alla democrazia inglese che si è assunta l'onere delle proprie responsabilità per le future generazioni.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Ven, 24/06/2016 - 09:20

Gli inglesi erano indecisi, é vero, fino all'ultimo istante, ma... con la visita di Renzi, le sue parole circa il "Remain", considenrato lo stato di profonda crisi e ingovernabilitá dell'Italia, nonché l'incompetenza nota a tutti del premier italiano, (ancora per poco), gli inglesi non hanno piú avuto dubbi. EXIT !!! NB.- Non mi risulta che stavolta Fassino c'entra, non é stata riportata nessuna sua profezia sui giornali, tranne che per quel... "quasi quasi vado a Londra per una vacanza, c'é una banca che...".

paolonardi

Ven, 24/06/2016 - 09:21

Ora non resta che sperare nell'effetto domino per abbattere il pachiderma ormai impazzito e rilanciare la crescita frenata dalle politiche aberranti dei burocrati europei.

beale

Ven, 24/06/2016 - 09:24

i sondaggi non servono a niente. porta a porta di ieri sera andrebbe riproposta registrata e fatta commentare dagli stessi partecipanti, Vespa in testa. non sono leghista, ma mi ha molto infastidito quando ha troncato l'intervento di Fedriga che criticava MOnti ergendosi a difensore di quest'ultimo. Vespa è da dimissionare.

aronne1956

Ven, 24/06/2016 - 09:24

Caro Sniper 08:26, possono anche sembrare squadristi o quello che vuoi. Ma non hanno imposto niente a nessuno, in Gran Bretagna hanno semplicemente votato, democraticamente. Ma forse democrazia non è un termine presente nel vostro vocabolario.

Aegnor

Ven, 24/06/2016 - 09:28

Il buon Sniper ha avuto un lapsus freudiano,intendeva come la feccia dei centri sociali,gli antagonisti,gli occupanti,insomma quelli che piacciono tanto a loro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 09:28

si LYA infatti con questa decisione vai a vedere le borse come stanno italia meno 12% è ancora presto...aspetta prima di scrivere aspetta...

fisis

Ven, 24/06/2016 - 09:29

Momento storico. Grande Inghilterra. Ha sconfitto il nazismo, ha respinto il comunismo. Adesso dà un colpo formidabile a questa ue antidemocratica e germanocentrica. Grazie, Inghilterra.

ex d.c.

Ven, 24/06/2016 - 09:31

Non è una buona cosa, ma qualcuno un segnale doveva darlo e chi meglio dell'Inghilterra. Speriamo che qualcosa cambi

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 24/06/2016 - 09:31

Ovviamente questa è la fine del Regno Unito! Come credete che reagirà la Scozia che ha votato al 60% di rimanere? Con un altro referendum per uscire dal Regno. E questa volta gli indipendentisti scozzesi lo vinceranno. E forse stessa sorte anche per l'Irlanda del Nordo che, finalmente, si potrebbe unificare con l'Eire!

Cheyenne

Ven, 24/06/2016 - 09:34

certamente spiace vedere il sogno di adenauer e degli altri grandi leader degli anni '50 sfumare. Ma chi ha distrutto l'europa sono stati solo i satrapi di bruxelles sordi ad ogni giusta protesta dei popoli. Ora via tutti così la kulona perde il suo effimero (come i precedenti) IV reich

aurius

Ven, 24/06/2016 - 09:40

I motivi della vittoria non sono l'immigrazione (come subdolamente certe giornali vogliono far credere) ma il fatto che le lobby finanziarie internazionali decidono la sorte dei popoli, impongono governi non eletti da nessuno (Monti e Renzi), in barba alla cosiddetta democrazia. Onore al popolo Inglese, speriamo che gli Italietti si sveglino anche loro.

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 09:41

Mr. blonde - Il TTIP? Quello che piace a Renzi e che le multinazionali americane vogliono esportare in tutto il mondo? Globalizzazione! Naturalmente le nostre PMI ringrazieranno.. Le regole americane sono differenti da quelle europee e i rischi per i consumatori sarebbero elevati. Ad es. in Ue In Europa vige il principio di precauzione (immissione sul mercato di un prodotto avviene dopo una valutazione dei rischi) mentre negli Stati Uniti per molti prodotti vale il contrario. I servizi pubblici sarebbero privatizzati e le solite banche farebbero il pieno, fino all'ingozzo totale. Non serve giocare a ping pong mi dia retta: per venirne fuori per lo meno il sud Ue dovrebbe mandare a ... Bruxelles, se avrà il coraggio di farlo. O moriremo "strangolati".

PDIsla§

Ven, 24/06/2016 - 09:41

AH1A Gio, 23/06/2016 - 23:09 CHE CI AZZECCA'.

bruno.amoroso

Ven, 24/06/2016 - 09:48

la cosa peggiore è che è stata una scelta fatta dai vecchi ma le cui conseguenze saranno pagate dai giovani (che hanno votato in massa REMAIN!). Che senso ha il suffragio universale allora?

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 09:49

bobirons - Secondo me il "problema" lo ha spiegato e bene Amato - https://www.youtube.com/watch?v=uIEAflRcSvo - Si è partiti con il piede sbagliato, non si è pretesa una unione di popoli, una sacrosanta integrazione politica PRIMA ed il risultato è che il malcontento per questa Ue e per questo euro sta dilagando. "L’euro è una comodità, elimina i costi e la confusione legati al cambio. Però storicamente si è sempre avuto un legame tra la moneta e l’autorità dello Stato. La conseguenza è che in Europa manca un pagatore di ultima istanza, senza limiti." Rien ne va plus!

Ritratto di BenKenobi

BenKenobi

Ven, 24/06/2016 - 09:50

Dispiace leggere commenti (per fortuna pochi)di chi non ha evidentemente capito niente. Talune persone, non particolarmente avvezze alla libertà, hanno maldestramente provato a "minacciare" il fronte "Leave" che poi ha sonoramente vinto, con le solite bieche intimidazioni di natura economica/bancaria.Benché Londra non sia mai stata in area Euro, si è dimostrato che le persone non sono stupide. Essere soggiogati ad una organizzazione di burocrati/bancari/burattini dei potenti, quale è l'UE oggi, non è compatibile con lo spirito Britannico che non si è mai inchinato a niente e nessuno. Onore a loro e grazie per aver restituito vita ad una democrazia troppo nominata e mai applicata. Si sono rialzati dopo aver condotto la vecchia Europa alla vittoria sul Nazi/Fascismo, si rialzeranno anche oggi nel caso in cui gli usurai di Bruxelles abbiano ragione. La libertà non ha prezzo e non è mai negoziabile. Dio salvi la Regina.

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/06/2016 - 09:50

URRA', URRA', URRA'!

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 09:52

Ai tanto ignoranti consiglio di leggere il seguente articolo, non è difficile, è pubblicato addirittura su questa testata. Quindi non ci potrà essere neppure l'accusa di articolo pilotato dalla sinistra: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/brexit-lavoro-pensioni-viaggi-cosa-cambia-i-britannici-1275512.html

Lepanto71

Ven, 24/06/2016 - 09:53

Bisogna cambiare l'Europa che deve essere meno tedesca e con meno austerity.Ma l'Europa deve essere sentita come un valore, per essere tale deve diventare impenetrabile a tutti i clandestini che non vanno più chiamati migranti,ed anche ai cosiddetti profughi che, tuttalpiù, si dovrebbe dar loro ospitalità fino a che la pace non sia ristabilita nel loro Paese.L'Europa non dev'essere più ricettacolo di neri nullafacenti e di barracani che bighellonano arroganti nelle nostre città.Bisogna finirla con la discrimiazione positiva verso questa gente non assimilabile alla nostra cultura.

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 09:55

L'Unica notizia positiva, ma ci vorrà qualche anno per sentire gli effetti, sarà che personaggi tipo Farage verranno cacciati a pedate, appena gli inglesi si accorgono che cosa significa dover fare a meno dei vantaggi assicurati dalla CE (perché per il resto hanno continuato comunque a fare i cavoli loro, chi ci è andato in Inghilterra lo sa).

marcomasiero

Ven, 24/06/2016 - 09:55

hahahhahahaha !!! mitici inglesi ! solo i ROMANI invasero quell' isola nella storia ... figurarsi se qualche euroburocrate e bancario armato di giacca cravatta avrebbe potuto metterli sotto il tacco !!! ORA PERO' ... VOGLIAMO LA IEXIT !!! con buona pace di napoorsocapo monticello renzuccio e tutti bastardi kompagnardi e finanzieri che vorrebbero popoli proni al dio denaro e allo spread ! ... VAFFA !!!

William_67

Ven, 24/06/2016 - 09:56

I buffoni Obama Merkel e i bruxelliani criminali De Maizier Juncker ecc. ecc. piu' in nostri traditori interni Napolitano Renzi e compani sono avvertiti e per ultimo il nostro beneamato (fino al 2014) Silvio. Silvio sii serio e svegliati fuori dal torpore e annebbiamento in cui ti vogliono avvolgere NCD e Renzi e il falso amico Juncker. Altrimenti chiama FI NCD2 e buonanotte ai sogni liberali

ghorio

Ven, 24/06/2016 - 09:57

Adesso aspettiamo gli sviluppi, visto che anche qui c'è il solito visto da destra(non mi riferisco ai vai Le Pen, Salvini) e visto da sinistra di guareschiana memoria. Intanto brindano gli speculatori di borsa, ovvero sempre i soliti.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 24/06/2016 - 09:57

Come promesso,stasera,festeggerò, con una "buta" di Brut "Contratto" alla faccia dei remain nostrani buonisti..In quanto alla borsa,non me ne può fregare di meno se falliscono,banche,derivati etc. perché al massimo ti spolpano ma non hanno mai dato da mangiare...la terra,invece...

Massimo25

Ven, 24/06/2016 - 09:58

Il popolo inglese almeno ha avuto la libertà di scegliere e di liberarsi dalla dittatura..potrà essere difficile ma almeno deciderà lui il suo destino..noi siamo schiavi sotto dittatura e nemmeno liberi di decidere il nostro destino..guidati da infami cialtroni e idioti

Holmert

Ven, 24/06/2016 - 09:58

Ora iniziano le dolenti note per la perfida Albione. Resterà nel suo splendido isolamento e sarà come se fosse vittima di sanzioni. Quando si intraprende una strada e si va avanti per anni,per tornare indietro bisogna fare tutto il cammino inverso per tornare al punto di partenza e poi da lì ricominciare. Gli errori ,come quello di avere partecipato all'Ue, si pagano e l'Inghilterra con il suo passo indietro pagherà molto cara questa scelta del gambero a marcia indietro. Il fatto è che indirettamente, pagheremo anche noi. E tutto questo grazie agli utopisti di mestiere. Il popolo è uso dare retta ai paranoici,quelli dalle idee deliranti,che hanno voluto ed ottenuto l'Ue. Il popolo bue è e bue rimane,sono molto di più gli imbecilli per di più ignoranti.

marcogd

Ven, 24/06/2016 - 09:59

Bene bene, l'effetto Cox si è schiantato contro una volontà granitica, quindi sgonfiato...Anzi, è un poderoso e devastante ribaltamento. Il messaggio che arriva: "piuttosto morti che dentro l'Unione Europea" può fare danni molto più seri del preventivato, alla UE.

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 24/06/2016 - 10:00

Bene. Non e' detto che ne uscira' veramente, questo era solo un referendum, poi chissa'. In ogni caso non sara' una cosa immediata. Quello che invece e' immediato, e' il fatto di aver iniziato qualcosa, una protesta, una volonta' di finirla con questa EU parassitaria e sanguisuga. Altri paesi seguiranno. Una cosa l'Islam e' riuscito a fare: distruggere l'Europa.

onurb

Ven, 24/06/2016 - 10:05

Anche questa mattina, mentre facevo colazione alle 6.40, mi sono preso del populista dai giornalisti e dagli esperti che nello studio di Uno Mattina Estate commentavano l'esito del voto britannico: se non sei allineato e coperto con le loro idee, sei un individuo da disprezzare; se potessero, ti sputerebbero in faccia. Con questo voto il mondo e soprattutto l'Europa andranno in rovina, secondo loro, e i mercati sembrano, al momento dare loro ragione. Tempo un mese e i mercati dimostreranno che la Brexit è stata solo un'occasione che i soliti paraculi hanno colto al balzo per riempirsi le tasche. In compenso rimarrà il fatto che gli Inglesi hanno dato un calcio a questa Europa dei banchieri e della finanza, dove i popoli servono solo per far arricchire pochi a scapito di tutti gli altri.

canaletto

Ven, 24/06/2016 - 10:06

ITALIA DEVE SEGUIRE IMMEDIATAMENTE LA GB CHE HA CAPITO (IL POPOLO) CHE LA UE SERVE A NULLA, ANZI NO SERVE SOLO AD INGRASSARE I MAIALONI COMUNISTI CHE SONO A BRUXELLES, RUFFIANI, LADRI CON A APOSTIPITE IL BISHERO DI ROMA/FIRENZE. VIA DA UE SIGNIFICA RIAVERE LA LIRA, LAVORO, NIENE MIGRANTI, FUORI QUELLI CHE ABBIAMO, RIDUZIONE DELLE TASSE E TANTE ALTRE BELLE COSE DI UN TEMPO. LA RIVOINA DELL'ITALIA??? ALDO MORO CHE NULLA CAPI E ECE ENTRARE I SINISTRATI AL GOVENO. DA ALLORA SALA MOBILE, TASSE, SCIOPERI E INIZIO DELLA FINE DELL'ITALIA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 24/06/2016 - 10:07

franco-a-trier_DE- 07,32 Io, invece penso che vittima di un'enterorragia massiva (espressione tecnica e più elegante della tua) sarà proprio Frau Kulonen. Ahahahahahahah!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 24/06/2016 - 10:08

Cara kulona, volevi vincere la guerra senza sparare un colpo di cannone, purtroppo gli inglesi non dimenticheranno mai le V2. Ora quelle nascoste usale come supposte. W la liberta'!

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 24/06/2016 - 10:09

Leggo che qualcuno parla di UK isolata. Mi sembra un po' come la barzelletta di quel tipo in contromano sull'autostrada, che pensa che lo siano gli altri! Signori, parliamoci chiaro: per l'economia e la politica mondiali l'Europa conta nulla. L'obiettivo della UE (ai bei tempi della CEE) era di riportare l'Europa al centro del Mondo. Poi Masstricht prima e Lisbona poi hanno trasformato questo sogno in un incubo di burocrazia ed arroganza, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Concludo: nel 1991 quando i baltici lasciaro l'URSS Gorbaciov nessuno osava pensare come poi quest'ultima sarebbe finita. Il paragone con la UK di oggi regge eccome.

antipifferaio

Ven, 24/06/2016 - 10:14

ALLELUIA!!!!...THE END PER LA KRUKKA E PER GLI EURO-SOVIET.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 24/06/2016 - 10:20

TEMPI DURI per EUROPA e SINISTRI VARI......

Bruno_9

Ven, 24/06/2016 - 10:20

La vittoria del "leave" in Gran Bretagna segna la più grande sconfitta dell'Europa. Uno schiaffo sonoro e, forse, inevitabile. Perché se il movimento Brexit è riuscito a portare fuori dall'Ue il Regno Unito è proprio perché l'Europa non è riuscita a dare risposte chiare ai problemi concreti del Paese come immigrazione, sicurezza, sovranità nazionale.

moshe

Ven, 24/06/2016 - 10:22

... la grande vittoria di un popolo che, a differenza di quello italiano, sottomesso da un regime di stampo stalinista, succube di una UE dittatoriale e disastrosa, ha avuto la possibilità di esprimersi. A questo punto, ogni stato europeo che non sia un regime dittatoriale, DEVE DARE LA POSSIBILITA' AL PROPRIO POPOLO DI ESPRIMERSI ALTRETTANTO LIBERAMENTE !!!!!

Bruno_9

Ven, 24/06/2016 - 10:22

Bene, ora tocca a noi!!!!!

flip

Ven, 24/06/2016 - 10:25

il "mea culpa" lo devono gridare i saccenti di Bruxelles. è esclusivamente colpa loro se gli europei sono insoddisfatti delle loro strategie. e somme astruse aritmetiche. L' europa è fatta di persone che lavorano, pagano le tasse e non di asettici numeri. Viva il Brexit e tutti quelli che vogliono uscire. chi vuol restare sono solo i massoni che pensano di dominare l'Europa come hanno fatto con l'America. ciao monti, prodi, ciampi,. De Gasperi ed Adenauer avevano in mente un'altra EUROPA.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 24/06/2016 - 10:26

Non può che venirne bene alla Gb. Bisogna farla finita con questa farsa dell'Europa costruita dalle banche. E basta con lunghezze standard di banane ricurve o no. Di zucchine od altro ortaggio su misura di quest'Europa ridicola. Inoltre ci stanno facendo sbranare dai clandestini, che passano per profughi, e questi dirigenti europei auto-perpetuantesi, nonostante ciò, continuano a legiferare sulle sciocchezze o contro di noi popoli europei. E che dire della giustizia? Basti dire che ormai sono anni che Berlusconi aspetta un verdetto giusto da una corte europea che a questo punto appare indifferente o assente. E a quanto pare anche lo sperato giudice di Berlino non esiste più ed è diventato introvabile ormai. Se questa è l'Europa!

tormalinaner

Ven, 24/06/2016 - 10:27

Finalmente liberi dall'oppressione tedesca.

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 24/06/2016 - 10:27

W i popoli liberi! W la Padania!

pinux3

Ven, 24/06/2016 - 10:29

@Granduca1974...E invece la Gran Bretagna è proprio finta. Per una ragione molto semplice: Scozia e Irlanda del Nord se ne andranno (questi ultimi potranno finalmente unirsi ai loro "fratelli" di Dublino) e se ne andranno anche perché vogliono rimanere in Europa...E ci rimarrà solo...l'Inghilterra (come nel calcio)...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 10:31

venerdì 24 giugno TERREMOTO SULLE BORSE DOPO LA BREXIT. MILANO PERDE l’11%! TERREMOTO SULLE BORSE DOPO LA BREXIT. MILANO PERDE l’11%! Come nelle attese sarà un venerdì nerissimo per le borse internazionali. Drammatica l’apertura, con i principali indici che hanno faticato a fare prezzo a causa delle numerose sospensioni Continua ».

buri

Ven, 24/06/2016 - 10:32

cosa faranno i eurocrati ora? i Berlino continuerà a voler governare l'UE? p vebe ricordare che la politica du Bruxelles è dettata da Berlino e ne possiamo costatare irisultati,austerità,impoverimento, disoccupazione ma non in Germania. vosa si inventerà la Merkel?

rigadritto

Ven, 24/06/2016 - 10:33

El Presidente hai ragione sul rapporto UK-UE ma non contare su Bruxelles: è MORTA, un moloch burocratico che rantola talmente stupido che non prenderà contromisure. La UE è finita. Tu affideresti decisioni politiche serie per il futuro dei tuoi figli a Junker, faccendiere mafioso del Lussemburgo? a Tusc sconosciuto ignorante polacco? Gente votata da nessuno, un po' come Renzi... GRAZIE agli inglesi! hanno dato il via alla liberazione democratica!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 10:34

svalutare il marco a costo zero, questo la dice lunga sul fallimento totale di questa unione AJAJAJAJAJA

schiacciarayban

Ven, 24/06/2016 - 10:35

Gli Inglesi sono i soliti furbastri, sono sempre stati mezzi dentro e mezzi fuori, arraffando quello che potevano senza dare nulla, meglio così, che rimangano pure nel loro brodo pensando di essere ancora un Impero! Ma una questione così delicata non doveva essere affidata a un referendum, i vecchi ignoranti hanno affossato così il futuro delle giovani generazioni che avranno molte meno possibilità di lavoro e scambio internazionale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 10:36

POVRO FESSO SI VEDE COME TE E MOLTI ALTRI NON CONOSCETE LA GERMANIA SE NON PER AVERLA LETTA SUL GiORNALE.

Amazigh

Ven, 24/06/2016 - 10:37

vince50_19: agli speculatori é andata male due volte :) chissà quante carrettate di sterline avevano comprato la settimana scorsa, adesso devono farla scendere per esigenze politiche ma per non perderci, tra un po, la faranno risalire. Il popolo inglese ha nel suo DNA che si farebbe incenerire pur di non perdere la sovranità. Grande il mio rispetto per il 52 % di questa gente.

Alfaber63

Ven, 24/06/2016 - 10:41

Brexiverunt.

Rodolfo89

Ven, 24/06/2016 - 10:45

E ORA : RENXIT !

voceneldeserto

Ven, 24/06/2016 - 10:47

Ora finalmente al parlamento europeo parleranno anche italiano e non più in inglese. E quindi, a quando l'usc-ITA? Trovassero un modo di far votare anche noi. Comunque l'uscita della GB penso che sia una cosa positiva per l'UE. La smetteranno di far affari sulla nostra pelle. Mi divertirò a vedere l'effetto che fa sulle loro aziende a cominciare da quelle telefoniche e finire alle multinazionali dei tabacchi; secondo me ci sarà da ridere. Vedremo. Spero solo che tutto questo non si trasformi in nuove tasse per noi, con la scusa di dover salvare questa o quella azienda.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 24/06/2016 - 10:51

Ci aspettiamo che Renzi ad ottobre si comporti da uomo e faccia lo stesso.

nopolcorrect

Ven, 24/06/2016 - 10:51

Gli incoscienti apprendisti stregoni che con la demenziale politica "mare loro" hanno favorito l'immigrazione irregolare di massa sono oggi serviti: stanno sfasciando l'Europa. Avevano pensato, sarebbe meglio dire sognato, che la UE potesse imporre la redistribuzione dei neri fra i vari paesi europei...E oggi? Fine del sogno...con pernacchie.

bruno.amoroso

Ven, 24/06/2016 - 10:56

Aldilà dei proclami idioti di salvini (ma ce n'è almeno UNO intelligente nella lega), ci vorranno ANNI prima che questa decisione abbia effetti pratici. Intanto mi auguro che le tante istituzioni finanziarie (praticamente l'unica industria inglese ormai) lascino Londra. Non se ne fanno nulla di un mercatino di 50 milioni di alcolisti contro i 600 milioni di Europei che hanno lasciato fuori dalla porta

nopolcorrect

Ven, 24/06/2016 - 10:57

Gli incoscienti apprendisti stregoni che hanno favorito e incoraggiato l'immigrazione irregolare di massa con la demenziali politica "mare loro" sono oggi serviti.Stanno sfasciando l'Europa. Avevano sognato la redistribuzione dei neri fra i vari paesi europei su superiori ordini della UE con annesse minacce della Mogherini a chi non avesse ottemperato. Fine del sogno, con pernacchie.

wotan58

Ven, 24/06/2016 - 11:01

A suo tempo avevo sperato che Tsipras portasse la Grecia fuori dall'Europa. Purtroppo non lo hanno fatto - e se avessero avuto coraggio forse sarebbe stato meglio per loro e non solo. Lo hanno fatto inglesi e gallesi. Adesso vediamo che succede. Di sicuro rispetto all'Italia l'Uk è molto più solido, per tanti motivi. Non avere un settore manufatturiero forte ed essere energeticamente meno dipendente la porterà presumibilmente a non subire enormi contraccolpi dal crollo delle borse e soprattutto dall'inevitabile svalutazione della sterlina.

baio57

Ven, 24/06/2016 - 11:01

Ovviamente le proiezioni ad urne ancora aperte erano una bufala per plagiare le coscienze di chi ancora non aveva votato. Meschini e falsi quanto i nostri sinistrati italici.

NickByte

Ven, 24/06/2016 - 11:03

Strana accozzaglia la Gran Bretagna. Gli Scozzesi volevano dividersi dall'Inghilterra ma vogliono restare in Europa. Valli a capire. Bevono troppe birre forse. Invece gli Inglesi, quelli veri, hanno tirato fuori le palle e hanno scelto l' INDIPENDENZA. Contrari solo i venduti e parassiti della City.

Zizzigo

Ven, 24/06/2016 - 11:04

Specialmente quando perdono, le cassandre gufano... sempre. Si fanno solamente male.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Ven, 24/06/2016 - 11:04

L'ECONOMIA... e con essa anche la POLITICA e le MONETE sono ENTROPICHE = vanno da quando VALGONO di PIU' a quando VALGONO di MENO ! ! ! [CFR., http://www.libreriauniversitaria.it/entropy-law-and-economic-process/book-uk/9781583486009 ]

perseveranza

Ven, 24/06/2016 - 11:06

Il popolo inglese ha ripreso in mano il proprio Paese ed il proprio destino alla faccia degli arroganti della sinistra europeista. Nonostante pressioni e minacce. Viva il popolo inglese. E la sinistra impari che la democrazia é sempre democrazia, anche quando vince chi la pensa diversamente da loro.

fenix1655

Ven, 24/06/2016 - 11:06

La solita voglia di ideologizzare il referendum fa probabilmente perdere di vista un'analisi attenta del voto. Molto probabilmente, chi ha spostato il voto a favore della Brexit, sono stati proprio gli immigrati delle generazioni passate oltre alla parte più esposta e debole della popolazione. Questo dovrebbe far intuire ai vari soloni della politica quanto sono tutti lontani dal paese reale anche da noi. Molto probabilmente i migliori elettori dei nazionalisti in futuro saranno proprio gli immigrati. E' la teoria del bus pieno. Tutti quelli a bordo sperano che le porte si chiudano presto per evitare di rimanere schiacciati!

lupo1963

Ven, 24/06/2016 - 11:09

I nostri "politici" ed "economisti"dichiarano che i problemi riguarderanno l'economia britannica.E come volevasi dimostrare la bors che perde di piu' e' quella italiana.Colpa degli inglesi o di politiche criminali di politici e banchieri che hanno dilapidato il piu' grande risparmio privato del mondo ?

Aegnor

Ven, 24/06/2016 - 11:10

Visti i risultati del brexit,gli scafisti di stato autorizzati,stanno incrementando i "salvataggi",40 operazione nelle ultime 48 ore e 5000 nuovi invasori approdati in Italia,tranquilli,non finisce qui,si può e si deve fare di più.

Rossana Rossi

Ven, 24/06/2016 - 11:12

Onore agli Inglesi che hanno dimostrato di avere le pal.le e si sono riappropriati della propria nazione , del proprio territorio, della propria capacità di farsi e di votare le proprie leggi. Coraggio che noi pavidi italiani non avremmo mai, e ne subiamo le conseguenze.......

bruno.amoroso

Ven, 24/06/2016 - 11:15

la cosa peggiore è che è stata una scelta fatta dai vecchi ma le cui conseguenze saranno pagate dai giovani (che hanno votato in massa REMAIN!). Che senso ha il suffragio universale allora? I voti per il futuro devono essere fatti da chi il futuro lo vivrà. Il processo di Brexit impiegherà anni e molti di quelli che hanno votato non saranno nemmeno più vivi (per fortuna)

routier

Ven, 24/06/2016 - 11:15

In tempi passati (quando ancora non avevano il trasporto aereo) gli inglesi di fronte al canale della manica impraticabile a causa del mare grosso, dicevano: "Il continente è isolato"! Questo la dice lunga su quello che pensano dell'Europa continentale.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 24/06/2016 - 11:16

Sniper 08:30 scrive : "i campagnoli del Centro e del Nord, gente tarata da secoli di accoppiamenti tra consanguinei" - - - Lei come sniper non vale niente, ha fatto cilecca. Quelli del Nord, alias Scozia, contrariamente a quanto lei dice, hanno votato per restare in questa UE del Menga. - - - "greg" 08:42, penso che quanto da lei esposto non entri in certi crani nonostante la terza narice che dovrebbe invece ossigenare meglio la scatola cranica.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 24/06/2016 - 11:16

scusate,mahhh dei 5000 leggasi CINQUEMILA clandestini che raccattati nelle acque africani e che stanno per essere sbarcati,non si parla??

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 11:19

vince50_19 io non le sto dicendo che sono al 100% per il TTIP, anzi, se ben legge vi dico solo che continuate ad abbaiare contro la sinistra come se tutto ciò che è male dipendesse da lei, mentre la sinistra almeno quella odiata dei comunisti è sulle vostre posizioni. Ricordatevi però che la UE è stata sostenuta voluta e votata da FI PDL o come si chiamava all'epoca, che la merckel e silvio hanno eletto juncker e via dicendo e governano questa europa da 10 anni.

alfa553

Ven, 24/06/2016 - 11:24

Questa e l'europa con la "E" piccola,mentre i suoi capi e penso a tutti, si rimpiazzano di soldi e benefici,io che ho lavorato 15 anni in spagna , questi versamenti non sono riconosciuti ne dall'Italia e tantomeno dalla spagan, mentre per gli emeriti europeistiche si gonfiano con i soldi dei contribuenti riscattano prendono e fuggono.Brava inghilterra, ne avrai solo benefici.e poi un renzi che fa lo spot per antibrexit.... se stesse zitto quel cul de sac.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 24/06/2016 - 11:26

Bene così, un grande THANK YOU agli Inglesi! Questa è democrazia e mostra che la popolazione è sostanzialmente scollata dal suo establishment. Adesso avanti tutta: Grexit, Frexit, Spanxit, Italexit, .... tutti fuori dalla UE e sopratutto dalla Zona Euro. Basta con questa burocrazia imperante e incontrollabile, basta col predominio dei banksters e dei mercati.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 24/06/2016 - 11:26

L'Unione Europea ha dimostrato, fin qui, di essere un orribile laboratorio da cui si generano evidenti assurdità che stanno trasformando in un'angoscia perenne l'esistenza di gran parte degli europei. Nell'intero pianeta è impossibile trovare un altro luogo in cui una Unione artificiale - qual è la U. E. - rimanga così schiacciata sotto il peso delle proprie patologie mentali ostentanti nient'altro che sofisticume. Tutte le idee, le teorie e le astruserie, che si vuole provare ad applicare alla realtà attraverso forzature innaturali, trovano demenziale sostegno nella U. E. (1 continua)

cecco61

Ven, 24/06/2016 - 11:27

Il Quarto Reich della Merkel inizia a perdere i pezzi. Il socialismo rivisto in chiave europea con la redistribuzione dei redditi tra i vari Stati è fallito. Gli allarmi erano già stati lanciati da tempo, ma furono tacitati con le accuse di fascismo, egoismo e via discorrendo. Chissà se Merkel e Sarkozy riderebbero ancora davanti a un Berlusconi che chiede un cambiamento di rotta. E chissà se i PDioti nostrani riconosceranno che quella non fu una figuraccia internazionale ma una obiettiva analisi della situazione e di quello che sarebbe avvenuto.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 24/06/2016 - 11:27

(2 riprende) Laddove un antico motto recita che una tesi deve essere comunque accettata solo in forza dell'autorità di chi la pronuncia ('ipse dixit'), ebbene esso non può trovare effettiva e giusta corrispondenza quando si tratta dell'oggetto di cui sopra. Infatti, per le assurdità fin qui prodotte, per la perdurante crisi economica in cui versano ampie zone d'Europa, per l’invasione extracomunitaria in atto e per i troppi diritti elargiti facilmente, i portavoce della U. E. e, peggio ancora, i suoi politici e fautori, tutti indistintamente asserviti all'idea malsana di 'Europa Unita’, hanno l'autorità morale e l'autorevolezza intellettuale per essere presi in seria considerazione da quel Popolo che essi stessi evidentemente detestano? O il Popolo, pur non sapendo nulla di esso, si beve il principio fallace e scellerato del 'sophisma auctoritatis'?

Ritratto di marizio

marizio

Ven, 24/06/2016 - 11:29

Finalmente una grande Nazione come l'Inghilterra a detto "SI",questo significa che l'unione Europea è stanta sempre un flop. Ora spetta all'Italia, anche se a nostra costituzine lo impedisce!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 24/06/2016 - 11:40

GIANNI11: a questo punto dico "Viva il Regno delle Due Sicilie", Viva la Scozia libera e viva l'Irlanda Unificata. E la Gran Bretagna nella munnezza!

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 24/06/2016 - 11:42

Personalmente credo si siano dati la zappa sui piedi.L'Europa si dara' nuove regole,loro perdono un mercato di milioni di abitanti perche non scordiamolo e' probabile che ora l'Europa mettera' dazi altissimi e regole rigide.Le banche e le numerosissime attivita finanziarie presenti a Londra (che ha votato per il remain) traslocheranno nel blocco europeo. La Gran Bretagna ma soprattutto la fascia d'eta' medio alta che ha votato la Brexit e' legata a un'immagine di regno che ormai ha fatto il suo tempo di cui rimangono solo i ricordi,ma hanno messo una seria ipoteca sul futuro delle nuove generazioni. A volte dare il voto a persone di cultura medio bassa e' un rischio. L'Europa cosi com'e' non va e ha bisogno di nuove regole ma ricordiamoci che l'Unione fa la forza e presto o tardi io penso,ma e' un mio modesto pensiero,che la Gran Bretagna se ne rendera' conto.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 11:49

Hanno sacrificato la Knox per niente.

cabass

Ven, 24/06/2016 - 11:50

E adesso un bel referendum anche in Lombardia. Per uscire dall'UE, ma anche dall'Italia!

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Ven, 24/06/2016 - 11:52

GRAZIE britannici!!! Grazie per aver votato contro l'Europa della burocrazia, della cricca finanziaria e bancaria, delle classi dirigenti asservite alla finanza e che vogliono impedire al popolo di votare! Grazie per aver votato contro l'Europa delle ingiustizie sociali crescenti, contro l'Europa della immigrazione selvaggia, contro l'Europa schiavizzata dalla Germania! Voi siete ancora padroni del vostro futuro e della vostra storia!

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 24/06/2016 - 11:55

CALMATEVI è solo un Referendum, adesso ci vorranno due o tre anni di BUROCRAZIA di Bruxelles per attualizzare questa richiesta popolare. Anche in Italia ne abbiamo fatti di Referendum di cose da fare uscire che poi sono rientrate politicamente dalla finestra. In Inghilterra ci sono le maggiori Banche che tengono per la gola noi popolo di europei, e certamente vorranno continuare a farlo. Questo è solo un "contentino" al popolino...

lorenzovan

Ven, 24/06/2016 - 11:57

che gente strana gli inglesi....hanno combattuto guerre sanguinose per impedire unioni europee senza di loro..contro gli spagnoli di Carlo V, Npoleone e Hitler...e ora...si ritirano sull'isoletta lasciandol'europa alla Merkel o a chi per lei... Devo dire che in fondo e' un bene...l'nghilterra ha sempre vietato qualsiasi sforzo per una integrazione politica maggiore..ed e' sempre stata il cavallo di txxxa yankee nel determinare le decisioni politiche EU..sta ai restanti stati europei ora trasformare una inefficiente e mal amata unione in una blocco politico economico con funzioni effettive in politica estera e un vero welfaredignitoso per i suoi cittadini

nerinaneri

Ven, 24/06/2016 - 12:02

...la mia via venga dichiarata "stato sovrano"...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 24/06/2016 - 12:09

Gran Bretagna, grande Paese, al di lá del nome lo dice chiaro il suo coraggio e il suo amore per la libertá ... Non ci possono essere confronti possibili con la ipocrisia, la vigliaccheria, la menzogna in cui sguazzano i paesucoli del continente ingabbiati e avviliti dall´autoritarismo burocratico ... Nel continente la egemonia del sudiciume all´Italia, alla egemonia del suo apparato pararassitario pubblico indiscutibile e intoccabile, vero emblema del paese storica patria della mafia e del fascismo nel mondo.

Aleramo

Ven, 24/06/2016 - 12:11

fenix1655, gli immigrati mantengono legami familiari, affettivi ed economici con la loro madrepatria. Non faranno mai niente che contrasti con gli interessi della madrepatria. Fra l'altro, i paesi arabi continueranno a finanziare e favorire l'immigrazione araba in Europa.

nopolcorrect

Ven, 24/06/2016 - 12:13

Onore a un grande Paese forte, indipendente e orgoglioso che non prende ordini da nessuno. Che tristezza il confronto con l'Italia, un paese eternamente minorenne e minorato, sempre alla ricerca di protettori, attaccato alla gonna di un Papa anti-italiano, alla gonna dell'Ayatollah, alle code della giacca dello zio Sam, pronto a suicidasi su ordine dell'ONU..., pronto agli ordini di Bruxelles anche se gli ordini vanno contro i propri interessi...

ccappai

Ven, 24/06/2016 - 12:15

Immagino la vostra gioia nel considerare che ora anche gli inglesi sono Extra-comunitari, con tanto di quote di ingresso, ecc.. Viceversa, immagino sempre la vostra gioia quando scoprirete che non sarà più così semplice mandare i vostri figli a Londra per studiare, trovare un lavoro, ecc.. Grandi!!

ernestorebolledo

Ven, 24/06/2016 - 12:16

al diavolo il super-stato di Bruxelles e la Merkel..

lupo1963

Ven, 24/06/2016 - 12:24

Dichiarazione :effetti limitati sull'economia italiana... E come volevasi dimostrare la borsa italiana e' la peggiore d'uropa. Tanto per capire ancora una volta nelle mani di quali "politici" ed "economisti"siamo in Italia.

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 12:28

Amazigh - 10:37 - Perfettamente d'accordo!

Agev

Ven, 24/06/2016 - 12:32

Bene è tempo che tutte le borse vadano a picco .. Nel breve non si avrà bisogno di nessun listino di borsa .Gaetano

routier

Ven, 24/06/2016 - 12:36

"Eleftheria i Thanatos" (libertà o morte). Era il motto dei greci fino a quando, nella prima metà dell'800, combatterono e vinsero l'impero ottomano che li opprimeva da secoli. Oggi, lo stesso motto, dovrebbe informare i popoli europei che vogliono affrancarsi dalla dittatura buro/monetaria della E.U.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 24/06/2016 - 12:37

La crepa si sta aprendo. Ci hanno provato in tutti i modi antidemocratici i nazicomunisti della ue, brogli in Austria, omicidio in GB, sondaggi fasulli, minacce, spauracchi, ma non sono riusciti a fermare la democrazia e il popolo. Speriamo nell'effetto domino e la sparizione totale della UE, anche perchè agli italioti la costituzione piu' bella del mondo non permette il referendum.

aitanhouse

Ven, 24/06/2016 - 12:37

una grande stella è apparsa nei cieli d'europa e farà da cometa per condurci fuori da questo grande guazzabuglio che si chiama EU. cosa credono i soliti ammaliatori ? che gli europei sono tanto ignoranti da farsi spaventare da minacce,da scene terroristiche di crolli finanziari, etc? ma avvenga pure il peggio del peggio, almeno saremo noi e noi soli i padroni del n ostro destino, senza che venga la merkel o qualche suo tirapiedi a darci ordini. cosa c'è di peggio di vedere un paese senza futuro, un paese che si indebita sempre di più con gli strozzini d'europa, un paese i cui governanti sono asserviti alla troika, un paese che non riesce più a rimettersi in carreggiata per i divieti e limiti imposti dall'europa?

leo.nar.do

Ven, 24/06/2016 - 12:39

Gli inglesi avevano ottenuto tanto per stare nell'Unione … evidentemente ha pesato la voglia di libertà assoluta di autogoverno ...

TRIDENT1103

Ven, 24/06/2016 - 12:39

I brontosauri della UE non si capacitano della sconfitta, accusano Cameron di "troppa democrazia" perchè ha indetto il referendum. Sono la prova provata che la loro è solo democrazia di facciata, in effetti un regime dove pochi decidono (la burocrazia bruxellese e la finanza) e tanti devono subire. E' ora di cambiare, tornino ad ascoltare le richieste ed i bisogni dei cittadini europei e forse un Europa (di certo diversa da questa) potrà ancora esistere....

Libero1

Ven, 24/06/2016 - 12:40

Gli inglesi si sono ripresi la loro nazione dagli sciagalli europei.Ora il barcone Eu trema.Potrebbe affondare dopo la decisione inglese di uscire dalla Eu.Quello ch'e' certo che non sono gli inglesi a uscire dalla Eu, ma saranno in tanti altri paesi a chiedere ai loro cittadini con il referendum per uscire dalla Eu.Sicuramente sara' lo scontro politico nelle prossime elezioni politiche italiane.

osco-

Ven, 24/06/2016 - 12:45

onore a Cameron, figuriamoci se un leader italiano al posto suo si sarebbe dimesso

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 24/06/2016 - 12:47

La notizia, mi spiace per gli adoratori degli euro (quelli che, grazie all’«accoglienza», l’«integrazione», i «diritti» e gli storti «della persona» e bla bla bla vari, entrano nelle loro tasche), è ottima. Qualche considerazione, però, mi piace farla. Beh, ce n’ hanno messo di tempo gl’inglesi a capire che, in questo pianeta, prima sono nati i raggruppamenti etnico-culturali e poi, in conseguenza di quelli, le frontiere. Il Regno (non troppo) Unito (Scozia, Nord Irlanda), è stato la maggiore potenza coloniale. La sua prima colonia – gli attuali USA – lo ha mandato a casa con una rivoluzione. Ha integrato le varie etnie e culture dell’India? Basta vedere il cattivo sangue che corre tra le popolazioni di origine aria del nord e quelle dravidiche del sud. Gli inglesi si sono riempiti di gente venuta da tutto il mondo, ora non sanno come buttarli a mare.(Continua… post 2).

agosvac

Ven, 24/06/2016 - 12:47

Ma siamo poi tanto sicuri che le borse siano a picco perché il Regno Unito ha manifestato la sua volontà di uscirsene da "questa" Ue??? In situazioni di questo genere nelle borse vanno a pescare i pescicani, come soros, anzi meglio dire i cani rognosi, che ne approfittano per gettare il panico. Sul panico loro ci vivono: cominciano a vendere e quando la borsa è ben giù ricomprano ciò che hanno venduto ma ad un prezzo irrisorio portandosi a casa qualche bel miliardino!!! Potrei sbagliarmi, ma penso che tra qualche giorno i mercati si stabilizzeranno, ovviamente dopo avere fatto arricchire chi pesca nel torbido.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 24/06/2016 - 12:50

(… post 2) Ancora: la Francia quando ha dovuto mollarle le sue colonie africane le ha lasciate ben integrate tra di loro? Si sono scannate a vicenda. Hanno importato tanta gente; integrati? Importati e importatori ne pagano ancora un prezzo salatissimo. Perfino in Canada De Grulle ha creato un putiferio col suo «Vive le Québec libre!». Diverso Per L’Olanda e il Sud Africa? Gli USA vi sembrano uno stato plurietnico e pluriculturale realizzato? Molte etnie, molte culture separate anche fisicamente da barriere immateriali: isole che difficilmente comunicano tra di loro. Questa UE, si è integrata? È bastata la moneta unica? L’euro è «unico» di nome, ma il suo peso non è uguale per gli Italiani, i francesi, i tedeschi, i greci ecc. Devo richiamare l’USSR con la sua internazionale comunista? Il Kosovo?

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 24/06/2016 - 12:51

(… post 3) Questa UE ha gettato via la propria anima; è già morta. Vana la speranza di chi immagina che la Brexit spinga a una UE diversa. Sarebbe solo una minestra riscaldata più indigesta dell’attuale.

Luci60

Ven, 24/06/2016 - 12:51

raperonzolo sei un grande

gianrico45

Ven, 24/06/2016 - 12:56

Il Regno Unito con un referendum esce dall'Unione Europea, quanto non c'era mai entrato e aveva avuto solo benefici e soprattutto aveva conservato la sua moneta.Noi che invece abbiamo avuto solo sacrifici e una moneta punitiva per la nostra economia, che stiamo aspettando per uscire: il curatore fallimentare?

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 24/06/2016 - 12:56

Per togliere ogni dubbio al sinistrame malefico su cosa ne pensano i cittadini europei dell'Europa, basterebbe proporre lo stesso referendum inglese in ogni stato dell'Unione. Sarebbe un trionfo di EXIT. Ma siccome il sinistrame vario, non ama il giudizio della gente quando contrario alle proprie idee, allora si guardano bene dal correre il rischio. Se domani si votasse in ogni nazione UE, la stessa smetterebbe di esistere nel giro di due giorni. Ma non preoccupatevi sinistracci malefici, avete tiranneggiato in Europa per molti anni, ora assisterete al rafforzamento delle destre e dei nazionalismi e, pensate un po', li avete creati voi stessi.

audionova

Ven, 24/06/2016 - 12:56

Dio salvi l'italia dagli ignoranti e dagli estremisti e affossi gli italiani tutti indegni di vivere in un paese civile

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 12:57

il remain era in testa, poi quella faccia di M di junker ha fatto l'appello e ha vinto l'exit. Bèla lì.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 24/06/2016 - 12:57

@rigadritto penso che sul fatto che la UE stia tradendo il suo mandato originario siamo tutti daccordo. La mia opinione è che gli inglesi abbiano, mediamente, fatto una caxxata ma hanno il merito di avere dato un messaggio chiaro e forte alla burocrazia europea e soprattutto un messaggio che viene dai cittadini. a noi italiani, a parte l'isteria delle borse che durerà qualche giorno, cambierà sostanzialmente poco

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 24/06/2016 - 12:57

HAIL FOR ENGLAND, NOW AND FOREVER.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 12:58

@ cabass. Giusto! secessione dalla UE ma soprattutto dal meriddione.

contravento

Ven, 24/06/2016 - 12:59

SIGNORE E SIGNORI BUONANOTTE! Statisti senza scrupoli e popoli bue = DISATRO.

cecco61

Ven, 24/06/2016 - 13:00

Incredibile ma vero: i sinistrati si ostinano a sostenere le politiche europee condotte fino ad oggi ancorché le stesse siano state già bocciate dalla storia. Da almeno due decenni abbiamo fatto entrare nella comunità chiunque, senza se e senza ma, tassando i Paesi ricchi a favore dei più poveri con la folle idea socialista della redistribuzione dei redditi. Come già in URSS abbiamo solo moltiplicato i poveri, mandato in recessione fiorenti economie, e creato una nomenklatura iper-burocratizzata, costosissima e totalmente avulsa dalla realtà e dalle difficoltà quotidiane dei cittadini. Patetici poi visto che, definendosi "democratici", neppure conoscono il significato del termine laddove sostengono che il voto popolare, se contrario al loro volere, vada disatteso.

cicocichetti

Ven, 24/06/2016 - 13:03

@franco a trier credici franco ! il resto del mondo sarà in rovina, ma la tua germania piena di immigrati non crollerà mai ! CREDICI VECCHIO CREDICI

gian paolo cardelli

Ven, 24/06/2016 - 13:05

alcune considerazioni senza vaticinare sulle conseguenze economiche future: 1) il "condizionamento mediatico" è andato a farsi friggere: dati statistici falsi, un omicidio "ad orologeria", tutti i media a "convincere le masse" per il "remain"... ed ha vinto il "leave", e ad opera di chi? delle "masse ignoranti delle campagne" cioè proprio quelle che, secondo l'intellettualume post-socialista dovrebbe essere il più condizionabile!!! 2) gli stizzosi adesso dicono che i suddetti "ignoranti" non dovrebbero nemmeno votare: però quando debbono farlo per mantenere i parassiti sedicenti "politici preparati e competenti" non sono più così ignoranti, vero? spero che d'ora in avanti un "politico" post-socialista che si avventuri tra quelle "masse" venga solennemente preso a calci nel sedere! 3) i "profeti di sventure" sono gli stessi che hanno sfasciato l'economia europea: pensateci su, prima di continuare a dar loro retta...

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 13:07

Greg, noto che non ha capito ciò che ho scritto. Quindi chi non capisce una beata fava senza dubbio è lei. La cosa non mi sorprende perché chi ritiene che l'uscita della GB dalla CE sia positiva per la GB non può avere le rotelle registrate bene.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 13:13

Memphis35 evidentemente anche tu non conosci la Germania se non sui libri di scuola.

fenix1655

Ven, 24/06/2016 - 13:14

Aleramo capisco la tua risposta che è dettata dal cuore. Ma parlano i numeri. Io non tifo per nessuno. Faccio solo una semplice analisi.

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 13:16

Borse a picco? Certo, però quella che va meno a picco di tutte guarda caso è proprio quella di Londra (-4,7%), una delle più solide al mondo, forse la più solida. Le altre sono a livelli di perdita più elevati, la nostra viaggia oltre il -10%. Catasfrofisti sempre più imballati, Jea.Cl. alza sempre più il gomito (via subito dalla Ue la GB, ma sto ignorante fa finta di non conoscere i trattati vigenti che impongono un iter preciso?) tuttavia resto dell'idea che fra pochi giorni la situazione si normalizzerà. La Scozia vuole entrare nella Ue tramite referendum? Facesse pure: in Inghilterra non si dispereranno di sicuro!

wotan58

Ven, 24/06/2016 - 13:19

Una delle cose buffe che succederà è che l'area Euro probabilmente si allargherà... In Scozia e Irlanda del Nord dove ha stravinto il Remain già si chiede a gran voce l'indipendenza dall'UK in logica europea... Le due Irlande si riuniranno.. con l'Euro, ovviamente. Via la sterlina, anzi la lira sterlina...

fenix1655

Ven, 24/06/2016 - 13:21

Scusami Aleramo, aggiungo un'altra considerazione. Prova a chiederti perchè Scozia ed Irlanda del Nord, dove l'immigrazione c'è ma è più bassa che altrove, invece hanno vinto i remain. E non sono i vecchietti come qualcuno dice perchè avrebbero contato ancora di più in Scozia ed Irlanda del Nord.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/06/2016 - 13:23

Molto bene! Credo di non aver goduto tanto dal giorno della dipartita di Oscar Luigi. Questo è solo il primo colpo e altri ne seguiranno, perché "questa" europa deve essere distrutta dai popoli e non è ipotizzabile un percorso diverso. Se aspettiamo che siano i nostri padroni tedeschi e i loro complici euroburocrati a pentirsi e a cambiare politica, aspettiamo un pezzo! L'europa non cambierà mai: si può solo distruggerla per poi, magari, ricostruirla su altre basi, ma, con le rigide e immutabili strutture attuali, non esiste alcuna possibilità di cambiarla dall'interno.

greg

Ven, 24/06/2016 - 13:25

OCAPPAI - ogni volta che leggo i suoi commenti, avverto i miasmi che escono dalla sua bocca sinistra, aria putrida pregna di odio verso tutto ciò che non sono le idee da socialismo reale che lei propaganda, e che sono morte e sepellite dalla Vera Storia, non quella scritta dentro al suo CS

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/06/2016 - 13:26

@Rodolfo89: Daccordissimo!!!! Adesso RENZXIT.

giammall

Ven, 24/06/2016 - 13:33

per fortuna che litalia è nelleuro il pane costa 5 euro al chilo,se eravamo fuori dalleuro costava 8 euro,io credo a babbo natale e alla befana,e è cosi ,leuro ci ha salvato

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 24/06/2016 - 13:36

BIG BEN HA DETTO...STOP!

greg

Ven, 24/06/2016 - 13:36

MANNIK - è invece evidentissimo che lei è un fanatico della UE intesa come greppia in cui mangiare a strafogarsi. Si vada a leggere i libri di storia di 40 anni fa, che riportavano le idee di De Gasperi, Adenauer, Schuman, Mannet, che volevano una Europa delle nazioni che costituisse un baluardo contro eventuali altri revanscismi, soprattutto tedesco e francese. Fino a che è esistita la CECA, la CEE, il MEC si andava bene, e i vantaggi erano evidenti, tutti in casa propria, protetti dai propri confini, con Banche di emissione nazionali e decisioni, che per casa nostra, venivano prese in casa nostra, nel bene o nel male, ma in casa nostra e l'economia Italiana che creava eccellenza italiana e ricchezza italiana. Questa farsa di Unione Europea altro non ha fatto che creare altre mascelle affamate dei soldi dei cittadini, e lei non è un cittadino, ma un approfittatore che vuole sedersi e mangiare sempre a tavola altrui.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 13:37

TODAY I'M ENGLISH MAN !!!! Grazie "perfida Albione", oggi mi hai stupito. I miei rispetti !!!!!

nerinaneri

Ven, 24/06/2016 - 13:38

Loudness: irlanda del nord e scozia hanno votato no...

Tuthankamon

Ven, 24/06/2016 - 13:39

Un messaggio forte e chiaro per molti buontemponi! Voglio l'Europa, ma NON QUESTA EUROPA!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 13:41

...e proprio nel giorno di San Giovanni, finto-autoattribuito-patrono della Massoneria, arriva la SONORA SCONFITTA dei devoti di Baphomet-Lucifero-Satana- Principe delle Tenebre. Che gran senso dell'humor, davvero british, ha il SIGNORE DIO ONNIPOTENTE -IO SONO COLUI CHE SONO - LA DIVINA MONOTRIADE... Satana rosica !!!!!

wotan58

Ven, 24/06/2016 - 13:46

Oltre alla separazione di Scozia ed Irlanda del Nord dall'Inghilterra ci si può aspettare che i partiti di Destra del Nord Europa ed in Germania Alternative fuer Deurtschland siano molto più determinati nel chiedere la cacciata dell'Italia a calci nel sedere dalla UE e dall'Euro. Visto che a noi (non tutti, chi produce la pensa ben diversamente) piace tanto la la lira, potremmo iniziare ad organizzare una bella unione monetaria con Egitto e Turchia. Sempre che ci accettino, e dubito.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 24/06/2016 - 13:54

Probabilmente ricorderemo la data di ieri come la pietra angolare su cui girano le vicissitudini planetarie. Finalmente, chi ha innescato la terza guerra mondiale, moderna, oggi la si combatte con la falsa democrazia, togliendo la possibilità d'esprimersi ai popoli, costa molto meno di una guerra tradizionale, ieri ha perso, Ha perso brutalmente, Germania ed Usa, hanno perso la capacità di condizionare le popolazioni. Clinton,negro e colona sono stati battuti sonoramente dalla democrazia/libertà. Negli ultimi anni hanno creato tanti e tali misfatti da non essere credibili neppure ai propri afficionados. Un fallimento completo. Ed ora, nonostante i dubbi, attendiamo Trump.

lorenzovan

Ven, 24/06/2016 - 13:55

la democrazia e' come la donna...a seconda dei casi puo' essere meta' del cielo o meta' dell'inferno..guardate nei paesi fondamentalisti...se facessero elezioni democratiche...il burka e la decapitazione sarebbero " democraticamente votate a furor di popolo!!!!! ogni volta ch penso ai problemi inerenti la democrazia..penso a Piazza Venezia il giorno della dichiarazione di guerra..col popolo beato e estasiato !!!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 13:56

@ ian paolo cardelli: quello che ha scritto vale per un popolo almeno un po' civilizzato, ovviamente non per l'Italia.

babilonia

Ven, 24/06/2016 - 13:57

Dov'è il problema? Gli inglesi evidentemente sino stancati di abbassarsi i pantaloni nei confronti della Merkel, anzi devo dire che la percentuale favorevole all'uscita dalla UE è fin troppo bassa. Ora dopo un naturale periodo di assestamento, sicuramente l'Union Jack andrà con il vento in poppa. E noi? Ah, noi grazie a Prodi, che istituì una tassa per entrare in Europa continueremo a rotolare....

snips

Ven, 24/06/2016 - 13:57

Ma va?Che strana questa ns. "costituzione": Impedisce che i cittadini possano votare,liberamente, per stare o uscire dall'europa..e poi(tenetevi forte)la stessa costituzione,compresa la corte costituzionale, ammette per TUTTI i cittadini pensionati la rivalutazione annuale delle pensioni..ma non interviene se governi spudorati(vedi renzi) infischandosi delle costituzione e dei giudici costituzionali, modifica arbitrariamente le leggi ed i suoidifensori!(vedi giudici costituzionali,presidente della repubblica,etc.etc.) Bella repubblica.........ciao bella ciao,ciao..ciao..ciaoooooo

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 24/06/2016 - 14:01

Dio stramaledica gli inglesi, disse Qualcuno

Tipperary

Ven, 24/06/2016 - 14:02

Cameron chi? Quello che con il nano francese sarko , col nulla osta di giorgio,ha mandato i suoi aerei a bombardare Gheddafi,l'amico economico di Silvio, per impossessarsi del petrolio e gas libico ( e far fuori silvio) . Chi la fa l'aspetti ! (Quanti anni ha giorgio ...?)

wotan58

Ven, 24/06/2016 - 14:06

@ giammall. Ma no il pane (forse) sarebbe costato lo stesso, ma senza euro un chilo di filetto forse un centinaio di dollari, e per un telefonino avremmo acceso un mutuo. Anche perchè solo gli interessi sul debito pubblico, ancora in Euro, costano oggi ad ogni italiano ogni anno 1500€, più o meno, pari a oltre 4 euro al giorno, e lattanti compresi, e senza almeno 4-5 volte tanto.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 24/06/2016 - 14:07

mah...è noto che in italieta un referendum "itaxit" non è possibile per demerito della nostra costituzione più bella del mondo. Leggo che in Inghilterra hanno una "non costituzione" che si adegua ai tempi e alle leggi del momento. Questo sistema adottato dal paese che ha una democrazia tra le più antiche del mondo si è dimostrato all' avanguardia dei tempi moderni...L' italieta è indietro come la coda dell'asino. Viva il popolo inglese e anglosassone in generale, gente con le palle e non omuncoli quaraquaqua.

Antonio43

Ven, 24/06/2016 - 14:10

Incredibile, adesso tutti a dire che bisogna cambiarla questa europa. Perciò, doveva arrivare la sveglia dalla Great Britain altrimenti rimaneva tutto come è stato finora. E'la dimostrazione che non si è avuta finora la percezione di come la pensa chi è governato. Non che fosse tutto da buttare, ma ci voleva ben altro. Non la preminenza di uno o due stati sugli altri, ne siamo ben 28, adesso 27, e come ha funzionato finora la EU non ha dato quello che ci si aspettava. Certo che con Junker Renzi, Merkel Hollande, Schulz il risultato è che il Regno unito se l'è data a gambe levate, per poco? L'importante che si siano potuti esprimere, cosa che a noi non è concessa, per la felicità di quel poveretto di Omar, a proposito Omar è bastata la vasellina? Degli altri infelici Sniper e bruno.amoroso rimasti con il bananone in mano alquanto indecisi su cosa farci, eppure........

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 24/06/2016 - 14:11

Grandi!!! Dio bebedica la Regina!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 14:15

quello che se ne deve andare per me è Renzi e il PD dal governo come mai che in Germania Olanda Belgio Lussemburgo ed altri stati vanno meglio della Italia? Eppure anche lì c'è euro, siete voi che a mio giudizio avete un governo Incapace che non funziona non la Europa, e le vostre teste non funzionano,siete gli unici ad avere un governo ocomponenti di esso comunisti, persino degli ex presidenti della Repubblica tutto è detto..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 14:15

quello che se ne deve andare per me è Renzi e il PD dal governo come mai che in Germania Olanda Belgio Lussemburgo ed altri stati vanno meglio della Italia? Eppure anche lì c'è euro, siete voi che a mio giudizio avete un governo Incapace che non funziona non la Europa, e le vostre teste non funzionano,siete gli unici ad avere un governo ocomponenti di esso comunisti, persino degli ex presidenti della Repubblica tutto è detto..,.

TruthWarrior1

Ven, 24/06/2016 - 14:20

We are all Britain! Viva il popolo sovrano! Ora, direi a quel nefasto di Suckmyberg di FaceBook: si può mettere il sottofondo della bandiera inglese nel mio profilo???

Fossil

Ven, 24/06/2016 - 14:26

Hanno fatto bene. É la massoneria che tiene le fila sulla sgamgherata Europa e pensano a suo di minacce di intimidire gli altri. Ma siccome il diavolo fa le pentole e non i coperchi prima o poi questo teatrino finirà! Tutti amici, niente frontiere,moneta unica,globalizzazione! Guardate come siamo ridotti! Sveglia italici !

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 24/06/2016 - 14:28

Ditemi che é vero, che non sto sognando! Hanno cercato in tutti i modi possibili di incanalare il voto degli inglesi e sinceramente, anche se in cuor mio la speranza non si spegneva, temevo che il colpo riuscisse. Lo sgangherato zatterone di nome UE, mascherato da nave da crociera, sta affondando. Forza italiani, ora tocca a noi dimostrare se siamo in popolo e dei quaraquaqua. Anche se per noi la strada sarà più ardua, dato che gli inglesi hanno mantenuto la loro moneta, gli inglesi ci hanno dimostrato che quando un popolo vuole, non ci sono ostacoli insuperabili.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 24/06/2016 - 14:30

GIAMMAL IL PANE IN ITALIA COSTA ANCHE PIU' DI € 5, INOLTRE SE COSTA € 5 LA COLPA E' DELL'EURO. LE RICORDO CHE IL CAMBIO PER L'ITALIA E' STATO SFAVOREVOLE. MI SPIEGO? LA COLPA NON E' DELL'EURO LA COLPA E' DEI BABBEI CHE HANNO VOLUTO QUESTA MEZZA TACCA DI MARCA MORTADELLA. SE GLI INGLESI HANNO AVUTO LA DIGNITA' DI USCIRE LA COLPA SAPPIAMO TUTTI DI CHI E'. UN CASTELLO IN ARIA NON HA FONDAMENTO SOLIDE. OD?

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Ven, 24/06/2016 - 14:36

Grazie Britannia!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 14:36

wotan58 vero, tanto abbiamo anzi avete già iniziato a prendere e mantenere i loro cittadini, manca la unione monetaria la Unione Monetaria Euroaraba e siete apposto.Siete sulla strada giusta.Ma se sanno che c'è un PD al governo accetteranno vedrai.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 24/06/2016 - 14:38

wotan58 vero, tanto abbiamo anzi avete già iniziato a prendere e mantenere i loro cittadini, manca la unione monetaria la Unione Monetaria Euroaraba e siete apposto.Siete sulla strada giusta.Ma se sanno che c'è un PD al governo accetteranno vedrai.,.

alfa553

Ven, 24/06/2016 - 14:40

La ragione del Brexit sono gli immigrati ma in primis i Renzi ,a capo di un paese che spende e spande e non sa licenziare i fannulloni, per una grecia sempre gaudente,e altri paesi che sanno battere cassa........ecco perché il brexit, gli inglesi hanno una storia che l'Italia non avrà mai.

petra

Ven, 24/06/2016 - 14:46

Ovvio che abbiano votato per l'uscita di piu' gli anziani, essendo questi veri inglesi. Tra i giovani invece, che hanno votato per restare, ci sono molti di origine straniera. Che la Scozia voglia far parte dell'EU è pure ovvio. Ha bisogno di soldini per mettere in piedi la nuova nazione. Renzi preparati a mettere mano al portafogli: il nostro.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 24/06/2016 - 14:46

E' interessante notare come a buttar fuori la GB dall'UE sia stato il voto dei più anziani e delle fasce meno scolarizzate della società britannica .....

petra

Ven, 24/06/2016 - 14:48

Tanto di cappello a questo popolo fiero e coraggioso. Noi purtroppo, temo non ce lo possiamo permettere, ci siamo dentro fino al collo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 24/06/2016 - 14:54

Bene, un popolo sovrano ha deciso di uscire dalla gabbia costruita dell'infame consorzio che sta devastando i paesi europei. Con buona pace degli squallidi personaggi della "cupola" direttiva fra cui Merkel, Hollande, Junker, Schultz e RenzieAlfano. Un popolo, quello inglese, la cui maggioranza è rinsavita e ha riacquistato la sua sovranità effettiva. Lo stesso coraggio dubito che possa esserci in Italia, dove i cittadini servi del potere politico già "ex.comunista" pascolano dietro il "genio della lampada" toscano.

Libertà75

Ven, 24/06/2016 - 14:54

@sniper, brillanti i suoi interventi sulle destre... mi racconta perché il PD ha riapprovato la legge Acerbo?

UNITALIANOINUSA

Ven, 24/06/2016 - 15:00

Forse si sta esagerando un po'.Il mondo andra' avanti con o senza UK in Europa. italianoinusa

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 15:02

Bravo Cardelli! Peccato che in casa nostra non ci sia una medesima "coscienza".

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 24/06/2016 - 15:10

El Presidente, e per cosa credi che il PD, ex PC, continui ad esistere in Italia. Per le stesse ragioni.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 24/06/2016 - 15:12

L'unica cosa spassossa della vicenda e rileggersi i commenti scritti nella tarda serata di ieri quando i soloni dei sondanggi avevano invertito il risultato:rileggersi i commenti di AH1A,Omar El Mukhtar, ecc....

Plecnik

Ven, 24/06/2016 - 15:12

EVVIVVVAAAAAA!!!!!!!!!!!! Forse si apre davvero la strada a un' inversione di tendenza che potrà riequilibrare anche le relazioni internazionali e in ultima analisi correggere questa sciocca e incomprensibile ostilità verso Mosca che i politici di Bruxelles ci hanno ammannito negli ultimi anni. Speriamo si associno anche quei paesi dell'est euroscettici che potranno solo guadagnare da una visione meno servile verso Germania e Stati Uniti e più incline a riallacciare i legami con Mosca. Certo, ha giocato in questo senso l'indecente e inumano modo di affrontare la questione dell'immigrazione e la meschina alleanza con una figura dittatoriale, retrograda e islamista come Erdogan. Viva la Brexit! Viva il multipolarismo! Viva la coscienza critica, che oggi si riscopre pulsante nei britannici! Si può solo sperare che un barlume di questo grande gesto possa giungere anche in Italia, anche se si frappongono molti ostacoli politici, ideologici e, non ultimo, il ruolo del Vaticano.

Iacobellig

Ven, 24/06/2016 - 15:20

INGLESI: I SOLITI! PIÙ CHE VOTARE L'USCITA DALLA UE NON SI SAREBBE DOVUTI FARLI ENTRARE, SE NON ALLE IDENTICHE CONDIZIONI DEGLI ALTRI STATI, SEMMAI BISOGNAVA CACCIARLI. PENSARE CHE PER FARLI RESTARE GLI STAVANO CONCEDENDO ALTRI VANTAGGI CHE ALTRI NON HANNO. UNA UE SORTA PER VOLONTÀ DI MINISTRI IMBECILLI, CHE NON PUÒ FUNZIONARE, SOLO PER MANTENERE A BIVACCARE ALTRA MASNADA DI INETTI OLTRE QUELLA DEI PROPRI PAESI ED ESSERE SOTTOMESSI ALLA GERMANIA.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 24/06/2016 - 15:22

Questa è la volontà del popolo e quindi deve essere rispettata. L'EU ,se esistesse una qualche Leadership di polso, ne deve prendere atto senza spaventarsi. Forse senza la GB sarà più facile il dialogo con la Russia e la Turchia e tutto ritornerà normale in pochi mesi.Il baricentro EU sarà il mediterraneo una con minor influenza degli USA ; forse a questo punto EU rafforzerà la propria coesione e riuscirà a frenare l'invasione Africana. L'EU ha sempre vissuto senza la Gran Bretagna e può continuare a farlo ma ci vuole a Bruxelles una Leadership non scalda poltrone a gettone.

ziobeppe1951

Ven, 24/06/2016 - 15:36

Illuso...14.07....ottima osservazione

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 24/06/2016 - 15:36

Indipendentemente se la G.B. ha fatto bene o no lo vedremo ma quello che emerge che Lì il POPOLO ha voce in capitolo cosa che da noi è una chimera . Questo governo ha bloccato AL POPOLO ITALIANO la possibilità di decidere , hanno deciso per noi le banche attraverso la politica come la politica, serva delle banche, ha bloccato i conti di 220000 risparmiatori per RUBARE I RISPARMI

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 15:37

Mr Blonde - Io non abbaio contro nessuno, tantomeno contro la luna: è un pezzo che ho smesso di giocare a ping pong - sport che lei mi pare pratica tuttora con molta "diligenza"; guardo la situazione e dico che il T.T.I.P., se prende piede in casa nostra, sarebbe un colpo di grazie terribile per la nostra economia. E Renzi, attuale p.d.c., lo sponsorizza. Mi dica se sbaglio.

PorcaMiseria

Ven, 24/06/2016 - 15:38

Cittadino "SNIPER" Vai dire ai cittadini dell'inghilterra che i compatriotti di periferia sono ......... Forse avrai trovato l'occasione di prenderlo bel c..o, e gratis. Nel c..o alla Turca e non all'italiana. (forse è quello che cercavi)

m.nanni

Ven, 24/06/2016 - 15:47

Cameron il piromane; ha attizzato la scintilla diventata incendio cadendoci lui stesso tra le fiamme. il dato ora è che i nostri connazionali non solo non si sentono, ma non sono più a casa loro a Londra o in tutta la Gran Bretagna. così come i cittadini inglesi in Italia non sono più a casa loro. ha trionfato un disastro, gradito persino dagli statisti del cdx come Meloni e Salvini. il cascame di braccia in questo caso è semplicemente un eufemismo.

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 15:50

vince50_19 temo più per la ns salute come consumatore che x l'economia, del resto o impariamo a stare al mondo o siamo destinati al declino. Libertà75 mi spieghi invece perchè AVETE ABOLITO IL MAGGIORITARIO VOLUTO DA 22 MLN DI ITALIANI?

WOLF63

Ven, 24/06/2016 - 15:50

Bellissimo leggere i commenti dei bovini e dei kapò. I britannici hanno scelto, noi non potremo farlo e dovremo attendere che l'Unione Europea imploda, è implosa L'URSS lo fartà anche il Quarto Reich. Per chi scrive non conoscete la Germania, rispondo la conosco benissimo, è la peggior feccia, i tedeschi rubavano i nostri pochi camion in Russia e in Africa e lo facevano per scappare. Vogliamo ricordare i "tedeschi" nostrani (BZ e dintorni) che dopo essersi professati appunto tedeschi non esitavano a tornare italiani per evitare i russi? Le banche tedesche in particolare quelle dei Land non sono meglio delle banche di famiglia di un leader nostrano; una nota casa automobilistica ha fatto qualche marachella ultimamente, lo avessero fatto altri apriti cielo! Non sanno difendere le loro donne, ma insegnano agli altri... fenomeni.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 24/06/2016 - 15:51

Ma possibile che dobbiamo sempre sottostare ai poteri forti, che ci fanno credere che la pseudo uscita di una nazione dalla pseudo Europa unita, sia un dramma? La Gran Bretagna già non aveva adottato (fortuna per loro) l'euro, quindi non vedo tutto questo trambusto. Come se la Svizzera che è fuori, sia uno scandalo!!! Allora, invece di far crollare borse e di creare allarmismi, si veda come fare per far partire questa unione europea, che metta alla pari gli stati e che non ci siano cenerentole e pupille.

Andro-meda

Ven, 24/06/2016 - 16:02

Gli inglesi meritano il massimo rispetto da parte di tutti. Finalmente un popolo che tira fuori le palle. In mezzo a un branco di pecore è bello vedere un popolo con gli attributi. Purtroppo gli italiani non potranno mai tirare fuori niente perchè non hanno niente da tirare fuori. Ora speriamo nell'effetto domino, così addio cancro europa.

contravento

Ven, 24/06/2016 - 16:02

Cari colleghi scrittori: cosa state a dire? Scrivete cose senza cognizione di causa. Gli analisti prevedono per l'Italia uno spread in volo fino a 200 punti. Previsto un taglio della stima di crescita del Pil italiano del 2017 da +1,2% a 0,2-0,7%". La situazione è grave e lo sarà per alcuni anni. Tutto questo per colpa di statisti senza scrupoli e popoli, che continuano, senza saperlo, a pestare i propri piedi.

lupo1963

Ven, 24/06/2016 - 16:03

Stoltenberg (nomen omen),il portavoce del braccio arnato terrorista della ue,ha dichiarato che ora la nato assume maggiore importanza. Come a dire,niente di meglio adesso che inventarsi un nemico comune per scatenare una bella guerra e celebrare la ritrovata unita' con un bel sacrificio umano di massa.Quello individuale,la versione brexit del "caso regeni,non e' stato sufficiente per realizzare gli sporchi interessi di quel pugno di schifosi,maledetti,bastrdi che tiene in pugno il pianeta.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 24/06/2016 - 16:08

La Germania ha perso, Frau Kulona è fottuta ma....vi dispiace guardare ai numeri? Stamattina quelli che hanno comprati il BUND DECENNALE tedesco, ovvero che hanno prestato soldi allo Stato Federale tedesco, non solo non riceveranno interessi ma dovranno pagarne nella misura dello 0,17% annuo. Alla scadenza prendera meno di quanto aveva pagato 10 anni prima. E questo solo per la fiducia di cui gode la Germania.

lorenzovan

Ven, 24/06/2016 - 16:12

beh...finalmente una bella mossa dei vecchietti sdentati e pannolinati inglesi ( ma simili agli italici per quoziente intellettivo e egoismo acuto)...in un colpo solo..mettono in crisi Europa e Gran Bretagna... Irlanda del Nord..o si riunitra' all'Eire o rientrera' in una guerra civile strisciante..la Scozia se ne andra' per la sua strada.. bel colpo chiquitas...tanto a loro che gliene frega...ancora qualche anno ..e finiranno al naturale loro ultimo domicilio...importante salvare i pivilegi e le pensioni !!!!!!!!!

vince50_19

Ven, 24/06/2016 - 16:14

Mr Blonde - Sono d'accordo sui suoi timori per la salute che faccio anche miei perché con il TTIP i rischi per la salute aumentano; però lei sa che senza economia non andiamo da nessuna parte. Quindi dare impulso alla NOSTRA economia senza condizionamenti esterni è essenziale perché il pil migliori e, si spera, le tasse possano sul serio e realmente calare. Altrimenti il tartassamento continuerà fin quando la gente non si incazzerà sul serio contro questo governo prono alla Germania e agli Usa.

lorenzovan

Ven, 24/06/2016 - 16:15

il popolo ha voce in capitolo ??? verissimo...peccato lo dica anche il califfo nero a Rakka

ilbarzo

Ven, 24/06/2016 - 16:17

La Gran Bretagna è fuori dalla UE,tempo un paio di anni e l'europa dei 27 non esisterà più , poichè un referendum tira l'altro(come le ciliege) e tutti i paesi quelli democratici si daranno a gambe elevate pur di lasciare questa accozzaglia di ladri ,sanguisughe che rendono i popoli sudditi e schiavi del potere. Provo ammirazione per Farage,Le Pen e Salvini che ancora amano la democrazia e si battono per far scegliare al popolo.

ilbarzo

Ven, 24/06/2016 - 16:18

L'Unione Europea : = a una massa di ladri.

ilbarzo

Ven, 24/06/2016 - 16:20

Regno Unito: nazione democratica.Wiva i popoli liberi.

lupo1963

Ven, 24/06/2016 - 16:26

Passano impunemente commenti vergognosi(giusto adesso una "parlamentare""europea" del pd !!!,alessia mosca ,su sky).Costei,come altri,sembrano infastiditi dalle presunte analisi del voto secondo le quali i vecchi hanno "osato"votare contro l'europa.I vecchi evidentemente devono rassegnarsi a non rompere i cxxxxxxi,rovistare nella spazzatura e finire i loro giorni in ospizi-lager.Forse le generazioni precedenti possono confrontare un passato,durante il quale le condizioni di vita e le speranze erano migliori di quelle di questi giovani rintontiti da social che esaltano meticciato e omosessualita'.Agnellini al guinzaglio delle massonerie internazionali, che li manovrano a bacchetta.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/06/2016 - 16:34

PorcaMiseria - Mi rendo conto che il posteriore e` una parte importante della sua vita, ma ce ne risparmi la menzione, si concentri invece sul suo lato A, che usa solo per la minzione.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 24/06/2016 - 16:51

#lupo 1963 16:26 mi associo, rimarcando la pietosa conduzione della Saluzzi che, su skyTG24, sta dando man forte alla europarlamentare mosca, con commenti, per me, squallidamente e inutilmente pungenti e offensivi contro il voto libero e democratico degli inglesi, così come tanti stupidi commenti su questo forum.

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 16:55

Greg - Lei continua a confondere mele e pere. Se legge ben non ho scritto nulla pro CE, ma ho scritto che gli inglesi se ne pentiranno, perché SOPRATTUTTO per loro la CE ha portato vantaggi visto che si sono sempre ritagliati una posizione speciale. Intanto vada a leggersi cosa ha dichiarato Farage dopo il voto a proposito di alcune sue dichiarazioni che hanno influito notevolmente sullÄesito (il discorso dei 350 milioni di sterline che la GB verserebbe alla CE ogni settimana)...

Keplero17

Ven, 24/06/2016 - 17:02

le industrie pesanti in UK sono state falcidiate dalla concorrenza, la sterlina forte ha premiato solo la city e i servizi, adesso con una sterlina più debole tornerà ad essere conveniente costruire ed esportare e ridurre la massa di disoccupati fuori da Londra.Intere città operaie erano state gettate nella crisi profonda e si erano dovute riconvertire nel turismo. Ma la massa è rimasta a bocca asciutta.

Timur

Ven, 24/06/2016 - 17:11

Ultima ratio : sganciata la zavorra inglese, ora la mongolfiera europea dovrebbe volare ( di corsa ) da Putin a chiedere l'annessione alla Federazione Russa.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/06/2016 - 17:12

wotan58 ma cosa sta dicendo? Parla di chi "produce" come di un affezionato sostenitore dell'euro. A parte che dovrebbe ormai parlare di chi "produceva", perché tutta la piccola-media industria italiana, insieme all'artigianato (per non parlare del commercio) è stata messa in ginocchio da questo malefico euro. La grande industria produce ancora... ma altrove. Chi produce vorrebbe proprio la Lira per poter esportare, svalutando opportunamente la moneta, cosa che adesso non ci è concesso di fare.

Aleramo

Ven, 24/06/2016 - 17:12

fenix1655, non capisco. dove l'immigrazione è più bassa che altrove hanno votato remain, ma allora non sono gli immigrati che vogliono rimanere!

pv

Ven, 24/06/2016 - 17:18

Evviva! Finalmente gli albionici si accorgono che erano solo sopportati da 40 anni. Ora fuori marroni al piu' presto. E per sempre. Vecchi pensionati etilisti. Porte aperte e spalancate per il rientro di scozzesi e nordirlandesi!!

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 24/06/2016 - 17:23

Certamente non sarà l'Italia nel rimetterci dalla loro uscita dall'Europa. A parte la nuova residenza delle banche mondiali che avranno nuovi lidi, che indubbiamente favoriranno la Germania o Francia, noi saremmo avvantaggiati nel nostro import-export europeo, con prodotti che normalmente entravano dalla Gran Bretagna senza pagare ulteriori dazi, anche se di provenienza del Commonwealth: loro esclusiva concessione privilegiata per farli entrare allora in Europa. Meglio i prodotti Russi, con approvvigionamenti del gas-petrolio e minerali vari, più economici delle "sette sorelle" e Corporazioni USA, che danneggiano la SALUTE e L'AMBIENTE MONDIALE.

Pagine