Mondo

Germania, scoppia valigia vicino ad un centro immigrati

Esplosione a circa 200 metri dell’ufficio immigrazione a Zirndorf, vicino Norimberga (nord della Baviera). A scoppiare sarebbe stata una valigia piena di bombolette spray

Dal sito Br.de
Dal sito Br.de

Torna la paura in Germania. A circa 200 metri dall'ufficio immigrazione di Zirndorf (nel land della Baviera) c'è stata un'esplosione. Alcuni testimoni oculari parlano di un forte scoppio e, subito dopo, di una valigia in fiamme all'interno di un piccolo giardino. Non ci sono feriti né danni materiali di rilievo.

Sentiti dall'emittente radio Bayerischer Rundfunk, i testimoni parlano di alcuni uomini di origine araba visti allontanarsi dal luogo dello scoppio.

Lo scoppio, provocato da una valigia contenente bombolette spray, si è prodotto lungo un sentiero antistante un giardino, situato a circa 150 metri da uno stabile ove sono ospitati sia un centro di accoglienza per profughi sia la sede locale dell’Ufficio federale per l’immigrazione. Potrebbe essersi trattato di un gesto minatorio di matrice xenofoba, ma non si esclude neppure un episodio meramente accidentale. Non distante si trova anche un commissariato. Sul posto sono intervenute diverse squadre di agenti, con artificieri ed esperti della scientifica, per tutti i rilievi necessari.

La polizia precisa

"Nessuna esplosione, nessun ferito. Il personale di emergenza è sul posto. Non vi è nessun pericolo nella zona". Lo rende noto, su Twitter, la polizia della Baviera.

Secondo quanto riportano i media locali la polizia sta ora indagando per capire chi fosse il proprietario della valigia.

Commenti