Germania, indagati quattro neonazi: pianificavano attacchi alle moschee

La procura ha accusato l’estrema destra di pianificare attentati contro moschee e centri profughi

La procura federale tedesca ha accusato tre uomini e una donna dell’estrema destra di aver formato un gruppo per pianificare attentati contro moschee e centri di accoglienza profughi. Lo scrive Spiegel on line. Secondo gli inquirenti il gruppo "Oldschool Society" sarebbe nato su internet, divulgando odio attraverso chat e Facebook. Dall’inizio di maggio il gruppo avrebbe acquistato grandi quantità di materiale pirotecnico all’estero per produrre esplosivi.

Per rafforzare l’effetto degli ordigni artigianali, avrebbero voluto utilizzare anche chiodi e spirito. Secondo l’accusa, nel mirino c’erano predicatori salafiti, moschee e centri di accoglienza profughi. Indagati risultano quattro membri dell’associazione: Andreas H. 57 anni, Markus W. 40, Denise G. 23 anni, e Olaf O. 47 anni. Il processo a carico di questa cellula neonazi dovrà tenersi davanti alla Corte d’appello di Monaco. Intanto Il governo tedesco ha annunciato che inasprirà le leggi sull'espulsione dei rifugiati condannati per reati sessuali e altri gravi crimini e quelle per contrastare gli abusi sessuali. L'accordo arriva dopo le aggressioni nei confronti di donne avvenute durante la notte di Capodanno a Colonia. A dare l'annuncio sono stati i ministri dell'Interno, Thomas de Maizière della Cdu, e della Giustizia, il socialdemocratico Heiko Maas. La possibilità di espulsione è prevista per i reati sessuali, contro la vita, l'integrità fisica e la proprietà, ha detto de Maizière, in modo indipendente dalla pena che sarà inflitta nei singoli casi.

La decisione sull'espulsione sarà presa dopo che sarà stata pronunciata una sentenza definitiva e dopo la valutazione della situazione personale del rifugiati in Germania, considerando il loro grado di integrazione e l'eventuale recidività. In via generale, sarà possibile espellere qualunque richiedente asilo o rifugiato che sia stato condannato a una pena carceraria e in particolare se essa sarà maggiore di un anno e mezzo. Potranno perdere il diritto di asilo i richiedenti che siano condannati a oltre un anno di detenzione e che siano considerati un pericolo per la comunità. Il ministro dell'Interno ha anche annunciato nuove misure a tutela delle donne in relazione ai reati sessuali, a prescindere da chi sia l'aggressore. Saranno considerati come casi di particolare gravità quelli in cui l'assalitore approfitti di un momento di confusione o del fattore sorpresa, così come del panico della vittima.

Annunci

Commenti
Ritratto di vaipino

vaipino

Mer, 13/01/2016 - 17:22

Peccato! beccati sul più bello..

Ritratto di Torneremo

Torneremo

Mer, 13/01/2016 - 17:25

Si chiedano come mai questi gruppi stanno iniziando ad organizzarsi e a trovare simpatie fra la gente. Arrestandone 4 non risolveranno il problema: ne nasceranno altri e altri ancora e quando si uniranno probabilmente assisteremo alle guerre civili in tutta Europa. Nessuno se lo augura, nessuno vuole questo ma sarà l'inevitabile conseguenza se i governi attuali non mettono un freno all'immigrazione incontrollata, al buonismo e alla rinuncia di quei valori storici e religiosi che ci indentificano e ci rendono orgogliosi di essere Italiani o Europei. I popoli non rinuceranno facilmente alla loro identità e non si lasceranno minacciare e aggredire ancora per molto dal negroide o dal magrebino di turno

Marcolux

Mer, 13/01/2016 - 17:26

Sono più in linea con questi che con i catto-comunisti che sono gli artefici e i responsabili dell'invasione 'islamica, che saranno la nostra fine. Bisogna rileggere sempre la storia, e anche Milosevic aveva visto giusto quando voleva far piazza pulita degli islamici dei balcani. Bisognava lasciarlo fare.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/01/2016 - 17:28

Che c'è di strano? Se i musulmani pianificano le aggressioni alle donne, come è successo a Colonia ed in altre città europee, perché gli europei non possono pianificare l'aggressione ai musulmani? Qualcuno dei geni del politicamente corretto ci spiega la differenza?

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 13/01/2016 - 17:28

il solito razzismo al contrario

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/01/2016 - 17:29

E se fosse solo legittima difesa?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/01/2016 - 17:32

dobbiamo dire che hanno fatto male se lo hanno fatto per il loro paese?

Silvio B Parodi

Mer, 13/01/2016 - 17:37

qualcosa incomincia a muoversi, per ora e' solo l'estrema destra, fra poco sara' seguita anche dai cittadini,quando la vasca e' piena... trabocca. Italioti beoti, mettete giu il telefonino e 'ipod guardatevi attorno non vedete lo schifo??? SVEGLIATEVI!

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 13/01/2016 - 17:39

Il massimo che un profugo può aspettarsi è dunque l’espulsione?... Sai che deterrente!!! Comunque, bravissimi i tedeschi a distogliere l’attenzione dai fatti di Colonia.

woofer65

Mer, 13/01/2016 - 17:42

Giano e le differenze: è evidente, perché facendo così ci si abbassa al loro livello.

roberto.morici

Mer, 13/01/2016 - 17:43

I poliziotti tedeschi non sono intervenuti contro le violenze dei teppisti islamici e devono legnare ben bene gli estremisti destri. Per dimostrare che servono a qualcosa.

moshe

Mer, 13/01/2016 - 17:45

Se le varie procure si preoccupassero di più di difendere i propri popoli ci sarebbe solo da guadagnare. Mi sembra che sia giunto il momento di "rimandare a scuola" certi magistrati.

Clericus

Mer, 13/01/2016 - 17:49

Congratulazioni alla procura federale tedesca che ha sventato possibili attentati. Se fosse stata altrettanto solerte nel perseguire gli aggressori sessuali di Colonia il mio plauso sarebbe ancora più caloroso.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/01/2016 - 18:03

@woofer, se qualcuno ti prende a bastonate, ti lasci bastonare e non reagisci per non abbassarti al suo livello?

geronimo1

Mer, 13/01/2016 - 18:04

ora i giudici kompagni mangiakartoffeln se la prendono con quei bravi ragazzi!!!!!!! Ma stai tranquilla, kuolen.en dei miei stivali, i voti dei neonazisti ti schizzeranno al 35% !!!!!!!!!!!!

Ritratto di libere

libere

Mer, 13/01/2016 - 18:04

L'inasprimento delle norme sugli stranieri mi suona molto di genere italico: grandi proclami, grida manzoniane, ma poi nei fatti queste espulsioni immediate voglio vederle come si tradurranno in realtà. Se poi occorre attendere il giudizio definitivo, campa cavallo. A ben vedere i crucchi, più che italianizzarsi, sembrano scivolare verso la notoria efficienza dei paesi arabi.

sottovento

Mer, 13/01/2016 - 18:05

Non mi sembra la strada giusta: violenza chiama altra violenza e il quadro peggiora. Personalmente vorrei una Legge più dura nei confronti di chi sbaglia, anche per dare l'esempio che non ci facciamo mettere i piedi in testa da chi abbiamo accolto a braccia aperte. Del resto come si è visto il buonismo di sinistra non ripaga e gli islamici a cominciare da Colonia se ne stanno approfittando.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 13/01/2016 - 18:06

I neonazi li beccano subito, anche se non hanno ancora fatto nulla. Invece i terroristi islamici scorrazzano indisturbati per tutta l'Europa senza che nessuno riesca a fermarli. Mi sa che qualcosa non funziona!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 13/01/2016 - 18:10

questi li beccano subito, che strano.

freeride

Mer, 13/01/2016 - 18:10

Finalmente dei veri patrioti europei.

nordest

Mer, 13/01/2016 - 18:15

Lasciateli fare una volta tanto ,mai riusciremo a pareggiare i loro crimini.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 13/01/2016 - 18:18

Non ci credo! Ho ascoltato un intervista ad un giornalista tedesco. Ha dichiarato che la polizia e stampa avevano nascosto quello che era successo il 31 per paura di ritorsioni politici e legali. Sopratutto le televisioni. Ha detto che adesso, la stampa parla solo di questi fatti ora in maniera ossessiva. C'e una ragione! Bpmbardando l'opinione publica in continuazione sono convinti di poter lentamente indirizzare l'opinione publica in maniera e direzione a loro piu consona. Hanno già comminciato. Che sia chiaro, non accettare l'Islam NON è razzismo, islam NON è una razza. PS. C'e una intervista su youtube di una scolaresca tedesca di "Turchi" che dichiarano che i Tedeschi fanno schifo!! Cosa pensano veramente degli Itagliani?

Ermocrate

Mer, 13/01/2016 - 18:21

PRELUDIO agli anni trenta del ventunesimo secolo.

beep

Mer, 13/01/2016 - 18:23

Io non sono di destra e tantomeno cattocomunista di sinistra.Sono uno che lavora in proprio e nella vita si è risolto sempre i problemi da solo. Amo e tutelo la mia famiglia da chiunque. Se qualcuno di carnagione giallo nero bianco aggredisce i miei famigliari li difendo da solo, non credo nella giustizia e tantomeno nella politica.

Cheyenne

Mer, 13/01/2016 - 18:23

ovviamente la colpa è dei nazisti

glasnost

Mer, 13/01/2016 - 18:24

Subito prima del 1933 si è cominciato a formare il nazionalsocialismo come difesa dal disordine spinto dalle idee socialiste- E la gente che stava male ed era preoccupata,come adesso, ha sposato questo movimento poi sfociato nel Nazismo. All'inizio il movimento è stato sbeffeggiato e sottovalutato, poi perseguitato, ma era gradito al popolo. Ora la storia si ripete.

PatriaNuova

Mer, 13/01/2016 - 18:25

Complimenti alla polizia tedesca, sputxxxxti la notte del 31 dicembre si rifanno con quelli più facili da colpire perchè nessuno alzerà un dito per difenderli.

Raoul Pontalti

Mer, 13/01/2016 - 18:25

OSS è ritenuto die dümmste Terrorgruppe Deutschlands (il più stupido gruppo terroristico di Germania) posto che i suoi membri sono identificabili e identificati grazie a Facebook. In realtà sono dei buontemponi dallo spirito di rapa, l'unico pericolo è che qualcuno li prenda sul serio come qualche stupido politico tedesco che non si rassegna alla figuraccia fatta dalla polizia tedesca. Tantum sufficit.

marcomasiero

Mer, 13/01/2016 - 18:26

avrebbero dovuto dargli un premio !!!

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 13/01/2016 - 18:32

In Europa,nessuno vuole i musulmani,nessuno vuole profughi.Sono i governi che ci impongono di accoglierli e di sopportarli e di convivere.Punto.

aredo

Mer, 13/01/2016 - 18:51

La Germania come USA e resto dell' UE sono oramai colonie islamiche. Difendono i terroristi. La sinistra mafiosa criminale '68ina protegge i suoi compagnucci assassini come proteggeva i brigatisti.

cgf

Mer, 13/01/2016 - 19:06

prima o poi ci scappa davvero

pastiglia

Mer, 13/01/2016 - 19:22

Questi difendono il loro paese e vengono arrestati!

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 13/01/2016 - 19:37

Giorgio_Pulici, condivido al centopercento !

Pisslam

Mer, 13/01/2016 - 19:37

camerati che sbagliano....

VESPA50

Mer, 13/01/2016 - 20:23

E' solo l'inizio. Tra non molto le capre barbute che il 31 dicembre erano diventati i padroni della piazza osando sfidare persino i poliziotti, forse ora cominceranno a farsela sotto

MassimoR

Mer, 13/01/2016 - 21:18

gente seria...

venco

Mer, 13/01/2016 - 22:43

Questi sono patrioti.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mer, 13/01/2016 - 22:58

MA CHE INDAGATI, CHIUDETE GLI OCCHI E LASCIATELI AGIRE FANNO SOLO BENE

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mer, 13/01/2016 - 23:00

Dov'erano gli inquirenti quando i mussulmani stavano organizzando la notte di Colonia e delle altre citta' tedesche? Chi semina vento raccoglie tempesta. Germania sveglia! Europa sveglia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/01/2016 - 23:47

Insomma TROMBALTI 18e25, uguali ai "terroristi" Leghisti Veneti col carro armato di CARTONE, che in italia si sono fatti 6 anni di galera!!!lol lol Hasta mañana.

Nonlisopporto

Mer, 13/01/2016 - 23:58

da encomiare! peccato

roberto zanella

Gio, 14/01/2016 - 00:19

arrestando questi quattro,non faranno altro che aumentare la simpatia nei loro confronti e siccome i musulmani continueranno a provocare e ne vedremo ancora delle belle , allora vedremo se è la volta buona che facciano saltare le Moschee...solo dai tedeschi grazie all'esasperazione possono venire azioni che possono mettere in fuga gli immigrati , che purtroppo poi verranno da noi...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 14/01/2016 - 00:29

Farsela sotto davanti a 4 spelacchiati "nazisti" da operetta? Nemmeno gli st...zi di Colonia potrebbero. Al limiti si potrebbe fare la pipì in faccia a entrambi i gruppi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 14/01/2016 - 02:09

Non approvo i neonazi, però considerata la situazione non posso fare a meno di non condannarli. Anzi se si dessero seriamente da fare contro il lerciume islamico COMINCEREI AD APPROVARLI. SAREBBE L'UNICA COSA CHE GIUSTIFICHEREBBE LA LORO ESISTENZA.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 14/01/2016 - 07:41

qualcuno mi spiega cosa c'entrano i nazisti? comunque, se anche così fosse, una cosa è chiara: in Europa monta la voglia di menare le mani. era ora!

HANDY16

Gio, 14/01/2016 - 08:08

Chi semina vento raccoglie tempesta. Era prevedibile che prima o poi qualcuno avrebbe reagito a questa situazione.

Morningglory84

Gio, 14/01/2016 - 20:02

Peccato.. cercheremo di fare di meglio a vicenza :) ;

Menono Incariola

Lun, 27/06/2016 - 22:32

La punta dell'ICEBERG.