Mondo

Germania, uomo con un ascia aggredisce passanti a Dusseldorf

L'aggressione in stazione a Dusseldorf: almeno sei i feriti. La polizia: "Non aveva complici". Ancora ignota la matrice

Germania, uomo con un ascia aggredisce passanti a Dusseldorf

Attimi di paura nella stazione centrale di Dusseldorf, in Germania, dove un uomo armato di accetta ha aggredito indiscriminatamente alcuni passanti.

L'aggressore è stato fermato: si tratterebbe di un 36enne con problemi psichici originario dell’ex Jugoslavia e residente a Wuppertal. "Allo stato attuale non ci sono indizi che facciano pensare a una matrice terroristica", dice un portavoce della polizia, secondo cui avrebbe agito da solo. In un primo momento erano state fermate altre due persone e si cercava una terza, inquadrata dalle telecamere di sicurezza mentre fuggiva, ma a quanto pare si trattava solo di persone trovatesi per caso sul posto.

Almeno sei i feriti, di cui uno - pare proprio l'aggressore - grave. In alcuni video che circolano sui social network si vede un uomo immobile a terra.

Pare che l'attacco sia iniziato a bordo di un treno e poi continuato nella stazione. In seguito l'uomo avrebbe provato a fuggire, ma sarebbe stato arrestato dopo essere saltato giù da un viadotto.

"Stavamo aspettando il treno", hanno raccontato alcuni testimoni alla Bild, "Il treno è arrivato e all'improvviso è spuntato un uomo con un'ascia: ha colpito la gente... c'era sangue ovunque. Mai vista una roba del genere". Un altro testimone, che ha osservato la scena da un treno, ha raccontato l'assalto su Twitter, parlando di "un pazzo armato" tra la gente.

Al momento non si conoscono le ragioni del gesto e non è escluso che l'uomo non abbia agito da solo. La stazione è stata evacuata per motivi di sicurezza.

Un portavoce della polizia ha confermato che le forze dell'ordine stanno effettuando controlli su larga scala.

Commenti