Germania, uomo con un ascia aggredisce passanti a Dusseldorf

L'aggressione in stazione a Dusseldorf: almeno sei i feriti. La polizia: "Non aveva complici". Ancora ignota la matrice

Attimi di paura nella stazione centrale di Dusseldorf, in Germania, dove un uomo armato di accetta ha aggredito indiscriminatamente alcuni passanti.

L'aggressore è stato fermato: si tratterebbe di un 36enne con problemi psichici originario dell’ex Jugoslavia e residente a Wuppertal. "Allo stato attuale non ci sono indizi che facciano pensare a una matrice terroristica", dice un portavoce della polizia, secondo cui avrebbe agito da solo. In un primo momento erano state fermate altre due persone e si cercava una terza, inquadrata dalle telecamere di sicurezza mentre fuggiva, ma a quanto pare si trattava solo di persone trovatesi per caso sul posto.

Almeno sei i feriti, di cui uno - pare proprio l'aggressore - grave. In alcuni video che circolano sui social network si vede un uomo immobile a terra.

Pare che l'attacco sia iniziato a bordo di un treno e poi continuato nella stazione. In seguito l'uomo avrebbe provato a fuggire, ma sarebbe stato arrestato dopo essere saltato giù da un viadotto.

"Stavamo aspettando il treno", hanno raccontato alcuni testimoni alla Bild, "Il treno è arrivato e all'improvviso è spuntato un uomo con un'ascia: ha colpito la gente... c'era sangue ovunque. Mai vista una roba del genere". Un altro testimone, che ha osservato la scena da un treno, ha raccontato l'assalto su Twitter, parlando di "un pazzo armato" tra la gente.

Al momento non si conoscono le ragioni del gesto e non è escluso che l'uomo non abbia agito da solo. La stazione è stata evacuata per motivi di sicurezza. Un portavoce della polizia ha confermato che le forze dell'ordine stanno effettuando controlli su larga scala.

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 09/03/2017 - 22:45

Chi vuole scommettere 100 mila€?

nunavut

Gio, 09/03/2017 - 22:50

Sono proibite le armi da fuoco ma si riesce ad uccidere anche con utensili da lavoro,é un nuovo far west all'europea ???Sempre sostenuto non é l'arma che é pericolosa e il vero pericolo é chi la maneggia sconsideratamente. Io detengo 2 armi da fuoico da parecchi decenni e non ho mai pensato d'usarle contro la gente inerme la sola eccezzione se forzi l'entrata di casa mia e la invadi allora la maneggio per mia difesa personale e familiare poi vedrò e ne subirò le conseguenze buoniste (vedi celentano,ora chiede aiuto perché ha sempre difeso quelli che ora lo disturbano ma non vuole alcuna responsabilità personale, vuole che sia il povero poliziotto ad avere tutta la responsabilità della sua passata dabbenaggine )

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 09/03/2017 - 23:04

Sicuramente a) un ubriaco tedesco b) un tedesco ubriaco.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 09/03/2017 - 23:17

Tranquilli, niente di grave, è solo un caso isolato di una persona che soffre di "disagio sociale".

roseg

Gio, 09/03/2017 - 23:32

Sicuramente un parente del picconatore nostrano.

magnum357

Ven, 10/03/2017 - 00:10

Stupidi teteschi !!!!! Adesso ne hanno talmente tanti che ogni mese sentiremo storie di questo genere !!!!!!!

blackbird

Ven, 10/03/2017 - 00:41

e' un pazzo. Certamente un malato di mente, chi altri potrebbe comportarsi in questo modo?

Ritratto di epic_journey

epic_journey

Ven, 10/03/2017 - 01:05

"i see skies of blues.... it's a wonderful world..."

chebruttaroba

Ven, 10/03/2017 - 01:42

Scommetto che è un terrorista islamico. Certo che se tutti i terroristi islamici passano immediatamente per pazzi forse significa che fra gli islamici ci sono tanti pazzi.

blackindustry

Ven, 10/03/2017 - 04:16

Poverino, sicuramente un povero disagiato mentale...

lupo1963

Ven, 10/03/2017 - 05:59

Sempre poveri pazzi isolati ... Se poi questo pazzo isolato della "ex jugoslavia" fosse un musulmano kosovaro o bosniaco .e' solo una coincidenza ...

Alex1970

Ven, 10/03/2017 - 06:52

Colpa di Obama

Trifus

Ven, 10/03/2017 - 07:23

nunavut - 22:50 analisi perfetta. Comunque in questo caso trattasi di persona squilibrata, la religione non centra nulla. Non portate acqua al mulino dei sinistrati amici degli islamici, invasori e affini.

Manlio

Ven, 10/03/2017 - 08:12

Capisco che può sembrare tranquillizante il giustificare l'accaduto come esito di un "disagio sociale". Ma penso che sia il fulcro del problema di questa immigrazione non regolata, nè assistita. Ci si preoccupa del terrorismo, ma questo passerà e sarà sconfitto, mentre il "disagio sociale" crescerà e diventerà il vero problema dell'Europa.Quello che gli stati europei non si decidono a comprendere è che o si investe in casa, mettendo gli immigrati in condizione di avere un futuro o si chiudono le frontiere. L'idea di investire nei paesi di origine è irrealistica, nelle condizioni sociali e politiche di quei paesi. E' come svuotare il mare con un secchio.

Ma.at

Ven, 10/03/2017 - 08:36

Scommetto i 100mila € di ziobeppe1951 che il terrorista instabile è "soltanto per caso" musulmano

hectorre

Ven, 10/03/2017 - 08:39

in campagna elettorale simili episodi sono sempre per mano di squilibrati!!!...che agiscono sempre da soli!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 10/03/2017 - 08:45

stufo ma lo sai leggere il Giornale?: L'aggressore è stato fermato: si tratterebbe di un 36enne con problemi psichici originario dell’ex Jugoslavia e residente a Wuppertal.

Una-mattina-mi-...

Ven, 10/03/2017 - 08:51

MACCHE', TRATTASI DELLA "PERCEZIONE", CHE E' ARRIVATA ANCHE IN GERMANIA: IN REALTA' E' UN DONO DI DIO papale.

perseveranza

Ven, 10/03/2017 - 10:29

Ormai il metodo é chiaro: 1) Dichiarare subito che non si tratta di terrorismo. 2) Evitare di dare info su nazionalità del responsabile, o comunque comunicarla il piu' tardi possibile. 3) affermare che si tratta di squilibrato con problemi psichici. E cosi stiamo tutti tranquilli e tutto va bene madama la marchesa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 10/03/2017 - 10:31

Azz...! Sempre pronti a pensar male. Avrà, magari, litigato con la fidanzata....

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/03/2017 - 10:59

Che strano,pensavo che l'era paleolitica fosse ormai tramontata ma evidentemente sono rimasti in giro alcuni esemplari di "homo non erectus"particolarmente resistenti al tempo. E sono liberi di circolare.

wrights

Ven, 10/03/2017 - 11:55

Ex Jugoslavia... che vuole dire, se è ex non esiste più???? Se era un ceceno, scrivevano ex URSS????

gcf48

Ven, 10/03/2017 - 12:02

ex jugoslavia? ma i tedeschi non conoscono gli stati? difficile dire croazia, serbia, kosovo, bosnia, slovenia ecc?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 10/03/2017 - 13:24

gcf48 guarda che chi lo ha scritto l'articolo si chiama Chiara Serra non Merkel.

gcf48

Ven, 10/03/2017 - 15:10

franco non lo dice la giornalista ma la polizia. lei sa altro?

lupo1963

Ven, 10/03/2017 - 15:34

kosovo ...toh,sono diventato anche un profeta ... Eh si ,un malato psichico.Come no ...La Befana vola su una scopa ,Babbo Natale scende giu' dal caminetto e i terroristi islamici kosovari sono "malati psichici"...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 11/03/2017 - 09:40

si gcf48 so leggere!