La Guantanamo tedesca: il Paese è sotto choc

In un video si vedono le sevizie subite dagli immigrati ad opera di alcune guardie nei centri di accoglienza per rifugiati

"Chiudi gli occhi e addormentati lì, nel tuo vomito". Le immagini sono scioccanti. A pronunciare queste parole è una guardia della società di vigilanza di uno dei centri di accoglienza privati della European Homecare, in Germania. Nel video, della durata di pochi secondi, un uomo è seduto sul pavimento e sui pantaloni, e ovunque attorno a lui c'è del vomito. "Era solo una birra", si lamenta l'uomo, "stai zitto o ti prendo a pugni in bocca", gli dice una guardia.

Il fatto è accaduto a Burbach, a nord della Westfalia, e a riportare la notizia è Der Spiegel. Il caso fa discutere e ha giù suscitato un gran polverone in Germania. Il video in questione è finito nelle mani della polizia, che ha fatto scattare subito le perquisizioni. Proprio durante una di queste gli agenti hanno trovato altri video nei cellulari delle guardie del centro di accoglienza. In uno di questi, ad esempio, si vede uno degli aguzzini che, con il suo stivale, schiaccia il collo di un immigrato. L'accusa, riporta il quotidiano, è di lesioni personali gravi e coinvolge sei persone. Stephan Mayer, portavoce del gruppo parlamentare Cdu nel parlamento tedesco, afferma: "Sono arrabbiato per quello che è successo, i maltrattamenti nei confronti dei profughi è allarmante e totalmente inaccettabile. Ma bisogna stare attenti a non coinvolgere ora un intero settore di responsabilità solidale".

Ma non è la prima volta che si verifica una cosa simile. Nell'ultimo periodo sono già due i centri di accoglienza per i rifugiati, che in Germania vengono subappaltati ai privati, in cui accadono fatti del genere. Hans-Peter Uhl, del partito Csu, chiede delle conseguenze serie per l'azienda di vigilanza: "Se dovessero essere accertate delle responsabilità - afferma - l'azienda non dovrà ottenere più alcun lavoro da altre agenzie governative".

Commenti

Mechwarrior

Mer, 01/10/2014 - 11:21

ah ah ah nazi forever.........non cambiano mai ;-PPPPPPPPPPPP

Marcolux

Mer, 01/10/2014 - 11:40

I tedeschi hanno una buona esperienza e tradizione sui lager. Certamente sanno come fare, Hitler è sempre il loro maestro. Comunque se una cosa del genere l'avessero fatta gli italiani immaginate cosa sarebbe successo in Europa? Le voci girano, e certamente i vari profughi preferiranno rimanere in Italia, dove Pantalone paga per tutti profumatamente! 30 Euro al giorno + vitto e alloggio + telefonino + tv satellitare + sanità gratis ecc. ecc. Dove trovano un altro paese dei balocchi?

Libertà75

Mer, 01/10/2014 - 11:45

ora licenzieranno i poliziotti e daranno casa e reddito di accoglienza a costoro che sono i portatori di una cultura superiore

Zizzigo

Mer, 01/10/2014 - 11:45

Il lupo nudo finge di essere un onesto cane di razza. Tutto in giro c'è il suo pelo...

giovauriem

Mer, 01/10/2014 - 11:56

nazisti : brava gente !

berserker2

Mer, 01/10/2014 - 11:58

Paese "sotto choc"!!!! Ahahahahaha

castagna

Mer, 01/10/2014 - 12:09

Che via spettavate.caramelle e leccalecca. Paese che vai culture che trovi. Loro immacolati usano fare cosi. Mi domando . Siamo fessi o civili??. A voi l'ardua sentenza.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 01/10/2014 - 12:10

SS, Stasi... l'esperienza non gli manca!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/10/2014 - 12:11

tempo fa scoppio' uno scandalo in Italia perche' i clandestini furono costretti a lavarsi nudi nel cortile di un centro di accoglienza prima di essere vaccinati. Uno dei clandestini riprese la scena utilizzando un IPhone e poi la invio' ai giornali. Quello che maggiormente mi colpi' allora non fu tanto il fatto che i clandestini (o la Caritas) pretendessero di essere lavati ed insaponati da Geishe di Kyoto in vasche da bagno dotate di idromassaggio, ma che uno di questi negri, approdato illegalmente sulle nostre Coste, fosse dotato di un IPhone (cosa che io non so nemmeno usare), cioe' uno strumento di comunicazione e svago assai costoso. Se non vado errato il centro di accoglienza fu chiuso tra strepiti e grida indignate della Boldrini. Tant'e' che questi immigrati illegali continuano imperterriti a fare arrabbiare tutti quanti...sono riusciti a far perdere la pazienza persino a gente tollerante come i crucchi.

plaunad

Mer, 01/10/2014 - 13:42

IMITIAMOLI !!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 01/10/2014 - 14:36

Paese sotto choc!.......Ma vi rendete conto di cosa scrivete! E' la barzelletta del giorno!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 01/10/2014 - 14:43

Mio Dio! Ma come sono diventati delicati i tedeski. Accidenti! Hanno rimosso completamente che in quanto a torture ed affini non sono stati secondi a nessuno!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 01/10/2014 - 15:00

...Gli scandali accadono in ogni Paese, la differenza è nel fatto che a ciascuno di essi viene data una valutazione diversa. Questo concetto varia a seconda dell'importanza economica e considerazione che questo Paese ha in campo internazionale. I misfatti compiuti in Cina ad es, Paese affatto democratico e garantista dei diritti umani, ma potente economicamente, arrivano a noi filtrati al punto di farceli quasi condividere. La stessa cosa, accade oggi nell'Unione dove, ad es., uno scandalo che avviene nella "ricca" Germania è valutato più benevolmente di quanto se fosse accaduto in un altro Paese. Questo è accaduto anche nello scorso secolo per i fatti accaduti durante la seconda guerra. Si dia, dunque, oggi a quanto accaduto, il giusto rilievo.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 01/10/2014 - 15:14

Mamma mia, come mi sento tutto choccato. Fremo dal ribrezzo e dall'orrore. Per calmarmi vado a vedere cosa combina l'Is

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 01/10/2014 - 15:21

Certi atteggiamenti sono sempre deplorevoli e vanno condannati. Ma, bisogna anche condannare (moltissime volte lo dimentichiamo)le porcate fatte dagli immigrati.

moshe

Mer, 01/10/2014 - 15:26

State tranquilli, nel caso della germania la ue e l'onu faranno come le tre scimmiette; l'unico zerbino dell'europa è l'Italia. I sinistronzi italiani e la sboldrini non hanno niente da dire?

Fradi

Mer, 01/10/2014 - 15:31

La germania non è andata "sotto choc" nemmeno quando hanno aperto le porte dei lager. Da parte nostra inutile indignarsi, basterà che ci ricordiamo di rinfacciarglielo quando grideranno allo scandalo per qualcosa che ci riguarda.

michele lascaro

Mer, 01/10/2014 - 15:38

Trier, apra la mente! L'incesto...la violenza...i metodi da lager nazisti...solo nella crande Cermania...in Italia la violenza "alla lager" non esiste! Apra gli occhi e il cervello, fa ancora in tempo!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 01/10/2014 - 15:42

Non credo che il comportamento dei vigilantes sia stato gratuito. Magari avrà inscenato qualche pagliacciata...cucitura delle labbra o sciopero della fame per protestare contro il vitto a lui sgradito. Di quelle tollerate alle nostre latitudini. Ma non a quelle tedesche.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 01/10/2014 - 15:44

Da Ciò che si vede nella foto, si può capire che HITLER, con i suoi metodi NAZZISTI, È ANCORA IN ATTIVO, NELLE MAGGIOR PARTE DEI TEDESCHI E ANCHE NEI PARLAMENTARI.

ronin59

Mer, 01/10/2014 - 15:59

Forse per questi metodi tutti gli invasori africani, magrebini, slavi vogiono venire in italia? o forse per il sole , il panorama e la pasta? mah, Tedeschi cattivi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 01/10/2014 - 16:11

IO; NON SONO NÉ UN TEDESCO E NEPPURE UN FASCISTA;MA SE QUALCUNO DEI COMMENTATORI CHE PRIMA DI ME HANNO COMMENTATO QUESTO DEPLOREVOLE FATTO; AVREBBE VISTO IN CHE CONDIZIONI LASCIANO I LORO ALLOGGI GLI EXTRACOMUNITARI!; COME IERI HO VISTO IO ALLA ARD TEDESCA; ALLORA LORO NON SCRIVEREBBERO QUELLO CHE HANNO SCRITTO; STANZE PIENE DI RIFIUTI! GABINETTI PIENI DI ESCREMENTI! ESCREMENTI DI PERSONE SPARSI PER TERRA! BIDONI PIENI DI IMMONDIZIA É NESSUNO CHE LI SVUOTA! IO NON SÓ DA DOVE VENGONO QUESTI EXTRACOMUNITARI; MA SE UNO VUOLE VIVERE DA PERSONA CIVILE NON DEVE ASPETTARE CHE LA DIREZIONE DI QUESTI CENTRI SVUOTI I CESTINI; OPPURE CHE PULISCA I CESSI DI QUESTA GENTE!ED IO PENSO CHE UNA PERSONA CHE VIVE IN UNA STANZA DEVE DA SOLO PENSARE ALLA PULIZIA DI QUESTA STANZA SENZA ASPETTARE CHE VENGANO PERSONE TERZE A TOGLIERGLI LA MERDA CHE LUI FÁ! QUESTO É IL MIO PUNTO DI VISTA! SARÁ SBAGLIATO; MA IO A CASA MIA PULISCO IO É NESSUNO VIENE DA FUORI A PULIRMI IL CESSO!!!.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 01/10/2014 - 16:12

"Chiudi gli occhi e addormentati lì, nel tuo vomito" "stai zitto o ti prendo a pugni in bocca" I tedeschi tutti provengono da un ceppo unico, quello che ha generato e seguito il Fuehrer. Chi pensa che vi siano eccezioni o che le nuove generazioni siano diverse è quelcuno che non è mai stato in germania a lungo. BISOGNA USCIRE DALL'EURO e SCARICARE QUESTI BARBARI NAZI. SMANTELLAMENTO DELLA UE: da subito senza se e senza ma! Fateci votare!

edo1969

Mer, 01/10/2014 - 16:13

Che cattivoni questi tedeschi, non sanno che si tratta di preziose risorse? Ma non si preoccupi questo poverino, naturalmente potrà venire in Italia, la Boldrini in persona lo accoglierà a “braccia” aperte e magari potrà raccontare la sua brutta storia in qualche centro sociale. E poi tranquillamente assaltare qualche bus o dedicarsi alle rapine negli appartamenti. Da noi c’è posto per tutti.

petra

Mer, 01/10/2014 - 17:04

Falso sdegno alla tedesca.

mbotawy'

Mer, 01/10/2014 - 17:22

Paese che vai Indisciplina che trovi! Una bella differenza fra la Itaglia e la Germania.Qui da noi i clandestini bastonano le nostre forze di sicurezza,e guai chi tocca un nero! peccato mortale!

elalca

Mer, 01/10/2014 - 17:24

#azo: ma la smetta di raccontare minchiate e poi nazisti si scrive con una z sola!

vince50

Mer, 01/10/2014 - 18:10

Evidentemente in qualche modo avrà provocato la reazione delle guardie,visto come sono maleducati e arroganti e pretenziosi.Probabilmente erano abituati ai cuoricini Italioti,cioè fare danni buttare il cibo e altre porcate del genere.Farsi rispettare in casa propria non significa essere nazisti oppure fascisti,ma far capire all'ospite che deve rigare dritto.Questa è serietà e rigore,per le carezze sono più adatti gli Italiani comprensivi accoglienti e disponibili.

berserker2

Mer, 01/10/2014 - 18:41

Ma c'è un blocco, o avete deciso di non pubblicarmi più!

killkoms

Mer, 01/10/2014 - 18:42

la germania non è l'Italia,in cui i rifugiati/clandestini,veri o finti che siano,fanno i loro comodi!

Giustotopik5

Mer, 01/10/2014 - 18:47

Che i tedeschi siano dei fetenti endemici non ci piove (io sono per metà tedesco)e lo hanno sempre dimostrato. E' però pur vero che i "migranti"sono generalmente sporchi, arroganti, violenti ecc.ecc.(basta guardare come si comportano qui da noi). Non è escluso quindi che alla base delle violenze ci sia qualche robusta provocazione, tollerata e anzi giustificata Ialia ma altrove, forse, un pò meno...

Dako

Mer, 01/10/2014 - 18:57

La Germania Germania sempre la Germania!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 01/10/2014 - 19:15

Gli immigrati vanno mandati a Montenero di Bisaccia a casa del manettaro DI PIETRO, lui insegnerebbe come zappare la terra, mungere le vacche, come creare un partito e con i fondi comprare terreni agricoli e trattori, er se ne resta appartamenti da intestare ai cognati

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 01/10/2014 - 19:15

Gli immigrati vanno mandati a Montenero di Bisaccia a casa del manettaro DI PIETRO, lui insegnerebbe come zappare la terra, mungere le vacche, come creare un partito e con i fondi comprare terreni agricoli e trattori, er se ne resta appartamenti da intestare ai cognati

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 01/10/2014 - 19:30

Trattasi di società private che gestiscono i centri per lgi immigrati. In Italia non ne esistono ancora....che cosa aspetta RENZI a crearne qualcuna lui che viene da famiglia imprenditoriale. Fare azioniste mamma & sorelle visto che Padre Tiziano è jià inguaiato. Per il PD/PDS CON le SUE COOP potrebbe avere una altra fonte per finanziare il partito.. Andate prima che il contadino di MONTENERO di BISCACCIA parta lui per primo..................

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 01/10/2014 - 21:04

marcolux voi invece avete una bella esperienza mafiosa visto che abbondano i mafiosi in italia gettare gentre dentro l'acido non è forse vero? Ma guardate cosa succede tutti i giorni in Italia prima di criticare le altre nazioni comunisti italiani di merda.Andate a Napoli e guardate come si ammazzano come i rospi non guardare un caso isolato come questo.Gouvarium comunisti di merda dico a voi in Italia, con la diffenza che se lo dici in Germania vai in galera invece in Italia sventolate le bandiere falce e martello con pugno alzato tutto regolare, MA VAI A CAGARE IMBECILLE DI UN ROSSO.Siete troppo mbecilli per rispondervi compagni di merda le vostre votazioni dicono già tutto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 01/10/2014 - 21:05

mi meraviglio che crediate a certi fotomontaggi.Polli.

edo1969

Gio, 02/10/2014 - 07:20

franco-a-trier_DE ...ah ah ah ma che ti succede che ti scaldi cosi' tanto, quale zanzara ti ha punto? ah ah Francuzzo bello guarda che ti sale la pressione, sai che non ti fa bene. Dai prendi la pillolina, e poi continua a ballare come una scimmietta mentre un crucco suona la fisarmonica.

Patriota_europeo

Ven, 03/10/2014 - 22:28

In Ukraina dell'est i nazisti veri di kiev fanno ben di piu'. Uccidono e torturano gli inermi civili, donne e bambini, sequestrano chi non obbedisce alla giunta del finto presidente potro-scemo sponsorizzata dai tedeschi e dagli yankees e da questa UE. Perche' non ne parliamo?