Immigrati, l'Onu agli italiani: "Versate 15mila euro a testa"

L'Onu è sull'orlo della bancarotta. E l'Unhcr chiede ai milionari italiani di pagare il conto per tutti gli immigrati sbarcati

La crisi internazionale degli immigrati ha messo finanziariamente in ginocchio le agenzie umanitarie dell’Onu. Le organizzazioni delle Nazioni Unite non sono più in grado di soddisfare i bisogni di milioni di persone, mentre l’emergenza continua a crescere, in Medio Oriente, Africa ed Europa. Tanto che, oggi, l’Alto Commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr) ha lanciato ai circa 219mila italiani che possiedono un patrimonio superiore al milione di euro un appello affinché si facciano carico dei conti degli immigrati sbarcati in Italia nell'ultimo anno. "Se appena l’1% dei milionari italiani donasse 15.000 euro - si legge nell'appello - l’Unhcr disporrebbe di fondi sufficienti per assistere 22.000 famiglie siriane, riducendo il rischio che migliaia di bambini finiscano nella rete dei trafficanti di esseri umani".

Conti in rosso, sprechi certificati e interventi inutili. Le Nazioni Unite affondano e non riescono a intervenure concretamente in quella che è la maggiore emergenza migratori degli ultimi anni. Secondo l’alto commissario dell’Onu per i rifugiati, Antonio Guterres, "i bugdet (delle agenzie umanitarie, ndr) non possono essere paragonati con la crescita dei bisogni". "I nostri introiti nel 2015 saranno circa 10% in meno rispetto al 2014 - spiega Guterrex al Guardian - la comunità umanitaria globale non è a corto di soldi, nel suo complesso non è mai stata così efficiente. Ma dal punto di vista finanziario noi siamo rimasti a corto di fondi". Un numero su tutti rappresenta molto bene la crescita di un impegno sempre più grande da parte delle organizzazioni Onu: il numero di profughi a causa di un conflitto nel 2010 era di 11mila al giorno, l’anno scorso sono stati 42mila. Così l'Unhcr è messa a spulciare le liste del World Wealth Report del 2015 ed è andara a fare la questua dai circa 219.000 italiani che possiedono un patrimonio superiore al milione di euro. Si pure acaparrata una paginata sul Corriere della Sera per chiedere 15mila euro a testa per "assistere 22.000 famiglie siriane".

Come si legge nel testo dell’appello firmato dall'Unhcr, "una donazione di 15.000 euro sarebbe sufficiente per fornire a dieci famiglie di rifugiati siriani in Giordania mezzi sufficienti a vivere dignitosamente e se questo comportamento filantropico venisse adottato anche solo dall’1% dei milionari italiani, sarebbero 22.000 le famiglie che godrebbero di protezione e assistenza". Per Federico Clementi, responsabile raccolta fondi dell’Unhcr Italia, "è chiaro ormai a tutti che siamo dinanzi a una crisi epocale. Abbiamo deciso di rivolgere un appello ai milionari italiani, perché siamo convinti che questa sia una fase storica nella quale ciascun individuo, soprattutto chi ha la disponibilità economica di farlo, si debba assumere la responsabilità di agire concretamente per migliorare le condizioni di vita di migliaia di famiglie". L’alternativa, sottolinea l’esponente di Unhcr, "è quella di affidarsi ai trafficanti di esseri umani: non c’è altra scelta. Crediamo che sia arrivato il momento di dare un segnale forte di umanità e di generosità e siamo fiduciosi che la risposta degli italiani più abbienti sarà positiva".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/09/2015 - 17:40

Il risarcimento è esatto (participio passato di "esigere") perché in Italia non c'è alcun Governo. Siamo allo sbando, da quando eletto Berlus, costretto dal sabotatore Re Giorgio, ha dovuto indietreggiare di un passo. Ora, per rimettere in carreggiata il Paese bisogna che Salvini sostituisca l'"abusivo" Renzi, e Berlus sostituisca l'unilaterale Mattarella, che poi è "abusivo" anche lui. Infatti il Renzi l'ha imposto l'assolutista Re Giorgio e il Matta l'ha imnposto l'assolutista Renzi. Il che è tutto dire...

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 07/09/2015 - 17:49

E qui che li volevo i milionari, tutti BUONISTI a spese degli altri. Pensavano che a loro questa situazione non li avrebbe mai toccati e avrebbero continuato a vivere beati nei quartieri VIP dove non c'è ombra di immigrati. Ora, per essere coerenti, aprano il portafogli e si rassegnino che non sarà l'unica volta.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 07/09/2015 - 18:05

Accattonaggio ad opera di gente che sperpera miliardi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 07/09/2015 - 18:06

Paura ! Non trovate che tra versare e donare ci sia qualche differenza ?

Cheyenne

Lun, 07/09/2015 - 18:09

15000 fucilate al cxxxxxxe e marionetta ban ki moon

Anonimo (non verificato)

momomomo

Lun, 07/09/2015 - 18:13

Non che io abbia voglia di difendere la "casta " dei milionari italiani, ma questi dell'ONU, non solo vogliono fare tutti i ....con il sedere altrui, ma anche con il portafogli altrui...

cicciosenzaluce

Lun, 07/09/2015 - 18:15

Squallido giornalaio,fai un titolone GLI ITALIANI DEVONO PAGARE 15000 euro ! Poi invece l'appello è rivolto ai MILIONARI ! E a chi dovrebbe rivolgersi l'ONU,ai pensionati da 500 euro al mese ? Pennivendolo cerca di scrivere ( per te è impossibile) le cose serie,e non stare sempre a fare l'allarmista.Che poi ( a parole) il tuo PADRONE cerca i moderati,ma su questa specie di giornale leggo solo commenti di ultrafascisti,voi a una persona perbene fate venire i conati di vomito.So già che non mi pubblichi,perchè lo spazio lo date solo a quattro deficienti,forse pure pagati.

gianni.g699

Lun, 07/09/2015 - 18:15

540 milioni di persone nelle mani di burocrati folli e incompetenti

kallen1

Lun, 07/09/2015 - 18:15

Che l'abbia consigliato la sBoldrini visto che era lei prima l'alto (?) commissario Unhcr? Comunque sia questi hanno proprio la faccia come il c..o per chiedere senza prima tagliare gli enormi sprechi che ci sono lì come all'Unicef.

venco

Lun, 07/09/2015 - 18:16

E' meglio risolvere le guerre dove ci sono, anche con la forza, e che tutti rimangano a casa loro, bisogna agire sulle cause

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 07/09/2015 - 18:16

E' giustissimo. Ed è solo il primo passo. Ecco i successivi: 1) Non siete milionari? Versate 1.500 euro per "i migranti". 2) Non avete versato? PRELIEVO FORZOSO dai conti correnti di 1.500 Euro. 3) I soldi non bastano mai, arrivano troppi "migranti". Dunque d'ora in poi PRELIEVO FORZOSO MENSILE del quinto di stipendio o pensione per "i migranti". 4) Avete una seconda casa o una casa vacanze? ESPROPRIO TEMPORANEO fino alla fine dell' "emergenza migranti". 5) ... ad libitum

glasnost

Lun, 07/09/2015 - 18:16

Non rientro in questa categoria e quindi dovrei fregarmene. Ma io la penso così: perchè mai dovremo continuare a dare soldi a questi giovanottoni vigliacchi che, invece di difendere la loro patria e le loro famiglie, scappano abbandonando lì i più deboli e lasciando far manbassa ai più prepotenti?? Pensate se gli italiani, anziché combattere contro i nazi, fossero TUTTI scappati in America, cosa sarebbe ora??

procto

Lun, 07/09/2015 - 18:16

Mi sembra giusto, anzi doveroso. Chi possiede più quattrini dovrebbe contribuire con generosità per questa tragedia immane. Scambiare l'acquisto di un rolex o dell'ennesimo suv per salvare vite umane mi sembra un gesto nobile.

Anonimo (non verificato)

Ettore41

Lun, 07/09/2015 - 18:17

Vediamo cosa risponderanno I vari Della Valle e Company.

Giacinto49

Lun, 07/09/2015 - 18:18

Hanno iniziato dai milionari ma, reggendosi l'Onu sui contributi degli Stati membri, e ricavando i medesimi le risorse dalla tassazione, a breve la richiesta si sposterà anche su tutte le altre fasce di reddito. Viva l'accoglienza.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 07/09/2015 - 18:18

Al limite lo stato di rifugiato lo darebbero anche ad un Italiano. Visto in che Paese vive (a guida Comunista)ne avrebbe diritto senz'altro.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Lun, 07/09/2015 - 18:19

APPELLO AI MILIONARI ITALIANI: versate 5 euro a testa sul mio conto corrente, grazie, così sarò milionario anch'io e verserò volentieri i 15000 euro all'UNHCR.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 07/09/2015 - 18:19

L'aggettivo milionari mettetelo nel titolo che siete passabili di cause legali per sopraggiunto infarto.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 07/09/2015 - 18:20

Credo che Salvini apprezzi molto questa trovata. Ad essere pessimisti guadagnerà un altro venti per cento di voti. In natura non c'è pietà per il debole ed ogni alternativa è peggiore. Cinico, ma è così!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 07/09/2015 - 18:22

L'ONU responsabile di oltre un miliardo di aborti, responsabile della strage di Sebrenitza, delle migliaia di violenze e stupri commessi dai famigerati "caschi blu" si vada a nascondere. Ci impedisce di difenderci, vietandoci l'intervento in Libia, e vuole i soldi per andare a fare bisboccia da qualche parte. Sciogliere l'ONU, vera associazione a delinquere!

Gianni000

Lun, 07/09/2015 - 18:23

Prima di tutto vediamo i bilanci e gli stipendi dei funzionari ONU, comprensivi di rimborsi spese, diarie, trasferte, ecc, ecc,

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 07/09/2015 - 18:24

Noi italiani paghiamo già profumatamente l' immigrazione: 35 € al giorno/migrante non sono abbastanza più la marina militare in missione, più chissà cosa ancora ( ce lo dirà la CORTE DEI CONTI tra 20 anni )? Toglieteli alle mafie capitali italiane e mandateli in SIRIA. E comunque BAN KI MOON dica agli americani di smetterla di cercare di far fuori ASSAD: per i musulmani non c' è che la dittatura dura per evitare la sharia.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 07/09/2015 - 18:26

Repetita iuvant. Scrivevo stamane : E se cominciaste con il ridurre drasticamente il numero di prassiti ben pasciuti che continuate a ingrassare a spese del mondo intero?? Stessa cosa per la FAO, altra organizzazione che spende il 90% delle risorse in stipendi e prebende per i suoi parassiti istituzionali! Quando é che ci renderemo conto che dette organizzazioni sono solo la greppia dei parassiti internazionali riuniti e il grimaldello per scardinare tutto il mondo occidentale?? Cosa ha fatto e fa l'onu contro il qatar l'arabia saudita e tutti i paesi arabi che in un modo o nell'altro hanno finanziato e finanziano il terrorismo internazionale, al quaida e isis in primis???

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 07/09/2015 - 18:27

Se avessi + di 1 mln di euro, piuttosto che darli all'onu li darei ai pescecani ( che poi sarebbe la stessa cosa). Probabilmente hanno bisogno di soldi per fare il pieno alle loro auto, poi, come al solito, chi se ne frega dei migranti!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 07/09/2015 - 18:28

A questo punto anche i giovani meridionali disoccupati s'incamminino verso la Germania passando dai Balcani. Poi dicano che sono Siriani anche se come Italiani meridionali sudditi d'un Governo di marca Socialcomunista, potrebbero accampare il diritto di definirsi 'rifugiati'.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 18:30

MORTIMER carissimo, tu che hai l'elenco completo di quelli che qui postano PRO INVASIONE, spediscilo all'ONU!!!!Scrivendogli che questi NOMINATIVI sono tutti in fervente attesa di VERSARE L'OBOLO RICHIESTO!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

sergio_mig

Lun, 07/09/2015 - 18:34

L'ONU chiede 15 mila € agli italiani? Per me può anche andare a farsi fottere, ente inutile mangiasoldi che finge di proteggere i deboli ma non è così, se sparano fuggono come conigli e non intervengono con le armi se si trovano di fronte a terroristi o bande armate. Pacieri di che, i funzionari o un sono come la Boldrini che predicano bene e razzolano male, pensano solo ai loro interessi come quelli della FAO.

Renee59

Lun, 07/09/2015 - 18:34

Questa ONU che simpatica. Mirava a portare la Democrazia nel mondo, sopratutto quello Arabo, invece ha contribuito a portare la TIRANNIA e il TERRORE.

onurb

Lun, 07/09/2015 - 18:36

Io intravedo un'altra soluzione: visto l'ammontare dei loro emolumenti, tutti coloro che lavorano per l'ONU possono, per un anno, rinunciare allo stipendio e darlo all'Unhcr. Hanno preso tanti di quei soldi, pagati sempre dai contribuenti degli stati che sovvenzionano l'ONU, che una simile rinuncia passerebbe inosservata nelle loro tasche.

Dordolio

Lun, 07/09/2015 - 18:37

Una grande idea. Mi piacerebbe che tale richiesta venisse portata DI PERSONA sotto le telecamere ad una quantità di personaggi che tutti conosciamo. E vediamo che dicono e che fanno. Non succederà. Verranno protetti nella loro nequizia da cuore a SX e portafogli a DX.

Mobius

Lun, 07/09/2015 - 18:38

L'ONU è meglio che affondi, non serve a niente e fà solo danni.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 07/09/2015 - 18:40

Ma Basaglia voleva solo liberare i matti, non metterli alla guida del mondo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 07/09/2015 - 18:40

È veramente incredibile l'ipocrisia della sinistra e dell'onu! Ma è proprio con questi appelli, che spingerà i milionari italiani a favorire la destra e berlusconi,visto che sono sempre stati vessati negli ultimi anni ! E l'ottusità' è tale che la sinistra finirà per perdere inequivocabilmente il proprio dna per manifesta incapacità politica!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 07/09/2015 - 18:46

ma che si attacchino al tram,tutte associaziini ed enti che mangiano soldi, veri e propi pozzi neri. che si fottano loro e gli immigrati, che stiamo a casa loro a combattere per la loro patria.

little hawks

Lun, 07/09/2015 - 18:46

Quanto paga la presidenta che ne ha fatti venire in massa negli anni passati impedendo l'identificazione degli invasori? Quando il governo voleva prendere le impronte digitali che strilli sono venuti dai sinistri! Adesso che questi traditori dell'Italia hanno fatto venire a tutti la voglia di venire nel paese di bengodi invece di lavorare a casa propria, kjenge e presidenta spero che paghino di tasca propria.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 07/09/2015 - 18:47

procto, ci si mette l'emoticon altrimenti uno pesa che sia uno scritto serio. L'emoticon è questo ;-)

cabass

Lun, 07/09/2015 - 18:48

Con quello che valgono oggi le case, mi sa tanto che nella categoria ci rientra anche chi manco se lo immagina... 150 mq in centro, magari ereditati, qualche titolo, due spiccioli sul c/c e si fa presto a conteggiare un milione! Occhio quindi che anche chi adesso se la ride, potrebbe vedersi sfilare i 15.000 euri da sotto al naso.

cicciopuglisi@i...

Lun, 07/09/2015 - 18:48

Lo stipendio minimo di un funzionario ONU è di 85.ooo $ esentasse, per fare il minimo indespensabile. Hanno diritto anche all'anno sabatico. Ci pensino loro ad elargire le somme che servono, a partire dalla Boldrini....

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

kayak65

Lun, 07/09/2015 - 18:49

idea coop chiesa sindacati sono miliardarie e non pagano tasse. comincino da loro le donazioni forzate

lento

Lun, 07/09/2015 - 18:50

Chi assiste i clandestini ,non deve percepire piu' niente..Cooperative rosse comprese...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 18:50

SPEGNETELI LA LUCE AL CICCIO!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 07/09/2015 - 18:51

TOGLIETE TUTTI I SOLDI DAI CONTO CORRENTI FINCHE' SARETE IN TEMPO, TRA POCO VI SVEGLIERETE DALLA DROGA MEDIATICA E VI ACCORGERETE IN QUALE INFERNO SIETE, LASCIATE 1 EURO IN BANCA O MEGLIO CHIUDETE I CONTI

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 07/09/2015 - 18:52

@CicciosenzaCervello, ai pensionati con 500 euro al mese i soldi li chiede l'ebetino del tuo padrone per poi girarli alle banche e coop rosse e lucrare sugli immigrati. Tu povero comunistello anti-italiano ebete cattocomunista e checca ma col sedere degli altri, comincia sborsare per pagare l'ONU e taci. Altro che fascistelli, siete voi che non capite un cacchio e e vedete razzisti ovunque. Ma continuate, gli ebetini come te faranno diventare razzista anche chi non lo era. Comunque anche nel titolo c'e' scritto che i soldi sono chiesti solo ai milionari, ma forse da buon sinistrato vedi rosso e non leggi.

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 18:53

L'Onu chiede 15mila euro a testa ai milionari italiani per i migranti? Eccovi l'elenco - https://it.wikipedia.org/wiki/Uomini_pi%C3%B9_ricchi_del_mondo_secondo_Forbes - Scoprirete che nei primi 50 posti non c'è un italiano e che quei 50 potrebbero rimpinzarvi di dollaroni sonanti. Cazzarola: Silvio, l'incubo del ciechino e di buona parte della sinistra è il 51° .. ahahahahaha ..

xgerico

Lun, 07/09/2015 - 18:55

A Rame ma vatteneaff.........

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 07/09/2015 - 18:56

Non capisco per quale buon motivo un milionario Italiano dovrebbe regalare agli spreconi dell'ONU o dell'UNHCR 15.000 euro per salvare degli stranieri. La Siria è uno Stato del Medio Oriente che,se non erro, è strapieno di miliardari e quindi che ci pensino i ricchi delle altre nazioni del Medio Oriente non in guerra a dare i soldi all'ONU per i Siriani e non gli Italiani ricchi. Caso mai prima di dare denari per gli stranieri ci sono molti Italiani in serie difficoltà da aiutare,anzi bisognerebbe fondare fra persone oneste e non certo ricche una organizzazione chiamata "ADOTTIAMO UN PENSIONATO" per aiutare seriamente i pensionati Italiani a basso reddito che per arrivare a fine mese mangiano magari solo latte e pane e non si possono permettere nemmeno di andare dal dentista od acquistare le medicine. Che l'ONU si arrangi.

Ritratto di Italia Nostra

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 07/09/2015 - 18:57

A leggere il titolo sembrava che tutti gli italiano dovessero versare i 15,000 euro. Ovvero che tutti gli italiani fossero milionari. ma voi, miei cari bananas, siete milionari o no?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 07/09/2015 - 18:58

La cosa più ridicola che un ente Internazionale abbia potuto fare. Che vadano tutti in cassa d`integrazione questi mangiapane a tradimento. Una tra le più razze di parassitismo, peggio dei politicanti!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/09/2015 - 18:58

Leggendo il titolo per un attimo ho pensato ad un obbligo,una sorta di tassa nata nella notte sulla falsariga del prelievo forzoso di Amato. Poi,dopo aver letto bene l'articolo......Non dispongo di un simile capitale, ma temo che prima o poi si arriverà', non da parte dell'ONU,ma da parte dello stato,a questa forma di rapina impropria,per coprire i costi esorbitanti che la gestione immigrazione comporta. Per quanto riguarda l'ONU,se veramente ci sono stati sprechi sotto forma magari di sontuosi stipendi ai vari "dirigenti" o pseudo tali e portaborse e lecchini vari beh.....BEN GLI STA se ora sono in bancarotta. A loro, se fossi uno di quei 219.000 milionari risponderei ANDATE AFF........

Anonimo (non verificato)

eloi

Lun, 07/09/2015 - 19:03

Certamente 219.000 italiani con un milione di capitale potrebbero contribuire. Nalla richiesta e nell'articolo di ergio Rame si escludono le società di capitali, poverini, Un piccolo esempio: Molte della mega ville a "Roma Imperiale" di Forte dei Marmi figurano intestate a società di comodo. Così anche da altre parti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 07/09/2015 - 19:08

MA CHI SE NE FREGA DEI MIGRANTI, RISPEDITELI A CASA DELLA SCIMMIA KYENGE. MANDATECI ANCHE QUEL VERME SCHIFOSO DI RENZI, L'IDIOTA ALFANO, LA VACCA COMUNISTA BOLDRINI E IL FROCIO VENDOLA. TUTTI IN CONGO A MANGIARE BANANE

istituto

Lun, 07/09/2015 - 19:09

A proposito di sprechi nelle ONG. Diversi anni fa, sostenevo una nota Onlus internazionale di Medici.... Poi lessi sui giornali la notizia che un altissimo dirigente della suddetta ONG,si dimise perché schifato dagli altissimi emolumenti dei vari rappresentanti a livello direttivo della ONG ,e dalle spese altissime (hotel,cene ecc) all'estero....Naturalmente non hanno più ricevuto il becco di una lira (non c'èra ancora l'euro) da me...

Romolo48

Lun, 07/09/2015 - 19:09

cicciosenzaluce … per te la luce probabilmente non arriverà mai. Se vuoi la verità leggi Repubblica, quello probabilmente è il tuo vangelo. In quanto ai "quattro deficienti", mi dici chi è il più deficiente: chi scrive avendo certe convinzioni, o chi legge per il puro piacere di farsi venire un travaso di bile come quello che ti sta sconvolgendo in questo momento? Fai tu.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 07/09/2015 - 19:10

L'ONU DOVREBBE PAGARE NOI CHE SIAMO STATI INVASI DALLA SPAZZATURA GRAZIE AL VERME SCHIFOSO RENZI.

ArkanJelus

Lun, 07/09/2015 - 19:10

Gli accattoni dell'ONU bussano a cassa!

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 07/09/2015 - 19:11

APPELLO AI MILIONARI? E ALLORA NEL PD NE TROVI A IOSA (OVVERO A PALATE). BOLDRINI E' ZITTA NON PERCHE' NON VUOLE PARLARE, MA PERCHE' HA GIA' RAGGIUNTO IL SUO SCOPO. NON VI SEMBRA STRANO CHE BOLDRINI E' ZITTA E PARLA L'ONU? IO ODIO MUSSOLINI COME TUTTA LA MIA FAMIGLIA, ABBIAMO AVUTO MORTI IN GUERRA, MA ORA DICO CI VORREBBE MUSSOLINI PER LA RISPONSTA ADATTA. E NON SONO FASCISTA NE' NAZISTA MA TIPI DI ITALIANI COSI' E NON IMBELLI O COMPLICI, VEDASI MITRAGLIMENTO DELLA DE CRISTOFARO ANNO 1972. ORMAI L'ITALIA E' LA SERVA O LO ZIMBELLO DEL MONDO. MA QUANTI CLANDESTINI? 2 MILIONI NON MI PREOCCUPA PERCHE' PAGANO GLI ISCRITTI AL PD CGIL E CATTOCOMUNISTI FATE LA RACCOLTA DELL'ORA COME AI TEMPI DI GUERRA

potaffo

Lun, 07/09/2015 - 19:11

@cicciosenzaluce Bella figura di mxxxa che hai fatto. L'appello é comunque rivolto a tutti, ma non mi aspetto che riesca a capirne qualcosa di comunicazione dato che magari applaudi un losco figuro che fa i comizi con foto di bambini morti alle spalle predicando anche contro lo "sciacallaggio".

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 07/09/2015 - 19:12

@cicciosenzaluce, sono uno dei quattro 'deficienti' che sono soliti esprimere la propria opinione sugli articoli, per modesta che sia: guardi che il titolo dell'articolo mi sembra più che veritiero: Lei pensa che saranno i milionari a pagare? Se lo faranno (qualcuno) non mancherà di dirlo ai quattro venti, per autoincensarsi e farlo pesare a noi 'bestie' subumane de 'Il Giornale', fascisti e razzisti! Condivido molti interventi tra cui quelli, p.es., di #Renee59 e #onurb

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Lun, 07/09/2015 - 19:14

Il vero Inferno è quando trovandosi già in Paradiso(...nel senso laico, ovvero, di luogo migliore migliore possibile rispetto al soggetto di cui si considera!) non lo si capisce e si fa di tutto per rendersi la vita, appunto, infernale. Il problema di base è che l'Economia deve crescere e così la sua diletta creatura, il PIL, e questo mentre i più s'invecchiano continuando con le "becere" dicotomie, rosso/blu, liberale/illiberale e da ultimo buono/cattivo quasi a non voler capire che proprio le armi sono una voce importante del bilancio e quindi... Viva, Viva la guerra!!! Diciamocelo chiaramente una volta per tutte, eh!

Dordolio

Lun, 07/09/2015 - 19:14

@cicciosenzaluce. Nomen sit omen.... Sei proprio senza luce, povero caro...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/09/2015 - 19:17

Questo manifesto somiglia molto,psicologicamente parlando,a quegli spot strappalacrime e strappapieta' mandati in onda dalla Chiesa,chissà perche,soltanto un mese prima della fatidica dichiarazione dei redditi e relativo 8x1000,salvo poi scomparire del tutto gli altri 11 mesi dell'anno e rispondere ai bisognosi "l'unica cosa che posso fare per voi è dire una preghiera" . Praticamente predicare bene,razzolare male,anzi malissimo,e riempirsi le tasche di privilegi cui non rinunceranno mai.....stessa identica filosofia dei SINISTRI RADICAL CHIC BUONISTI (a parole) col cuore a SX ( forse) e portafoglio a DX ( sicuramente) . Come è sicuro che nessuno di quelli dell'ONU, verserà mai niente in segno di solidarietà.

frabelli1

Lun, 07/09/2015 - 19:18

Gli italiani, tutti, gridano all'Onu di chiudere il baraccone!!!

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 07/09/2015 - 19:28

Togliamo subito i nostri militari da tutte le missioni ONU. Solo per il fatto che non ha mai fiatato per i nostri marò andavano tolti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 07/09/2015 - 19:47

RIPROVO!! Caro OMAR il poliglotta, io sono milionario, ma di soldi e proprieta in Italia NON ne ho piu!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Miraldo

Lun, 07/09/2015 - 19:56

Fateveli dare dalla sinistra dal Ncd e dai lavativi del M5stalle.

rossini

Lun, 07/09/2015 - 19:56

Ma vi rendete conto che si tratterebbe di donare soldi ad Organizzazioni del tipo di quella in cui è cresciuta e si è sviluppata la Boldrini? Mai. Neanche un centesimo. Vade retro Satana!

fgerna

Lun, 07/09/2015 - 20:24

Lo faccia pagare ai rinco Obama, Sarkozi, Cameron che hanno fatto le primavere arabe convinti di portare la democrazia in quei paesi

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 07/09/2015 - 20:25

Onu è semplicemente vergognosa.

Ritratto di AntoniaWSM

AntoniaWSM

Lun, 07/09/2015 - 21:08

Bene, tra i milionari ci sono anche i funzionari ONU, parassiti inutili strapagati. Che versino loro per primi. L'ONU è l'ultimo a cui darei anche un solo euro

Montichiari Gui...

Lun, 07/09/2015 - 21:23

Premesso che i funzionari dell'Onu si dimezzino lo stipendio per i prossimi 3 anni e che rimborsino, ad aliquota marginale del loro paese, il 50% delle tasse che non pagano perchè esenti, nonchè si facciano parte attiva per rimborsare almeno il 50% degli sprechi che l'ONU e le sue attività collegate hanno dilapidato negli ultimi 5 anni, potrei pensare di appoggiare la proposta.

killkoms

Lun, 07/09/2015 - 21:23

chiedeteli alla boldrini!

opinione-critica

Lun, 07/09/2015 - 23:31

Eventuali soldi non vanno dati a Unhcr ma al legittimo governo siriano. Non è assolutamente certo che Unhcr non abbia simpatie Isis per favorire le migrazioni. ONU e i suoi apparati sono da rivedere e riformare, ad oggi non hanno risolto alcun problema.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 07/09/2015 - 23:45

Scusate eh, immagino che anche voi bananas conosciate la differenza tra la parola VERSARE" e "DONARE"...però in effetti, conoscendovi non ci giurerei!

Giorgio Rubiu

Mar, 08/09/2015 - 07:00

@ Gianfranco Robe - Tutto condivisibile. Ma il Participio Passato in questione non riguarda il verbo "Esigere" (il cui PP è "Esatto") bensì il verbo Risarcire il cui PP è "Risarcito". Cordialità lessicali. Giorgio

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 08/09/2015 - 08:14

Non troveranno i soldi. Arriveranno altri luridi barbari. Arriverà una guerra civile, e purtroppo spero che arrivi in fretta: finchè sono giovane mi potrò difendere e difendere la mia famiglia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 10:08

FORSE CHIEDE IL CONTO DI QUANTO HANNO GUADAGNATO QUELLI CHE LI HANNO FATTI ARRIVARE? PD E IL SICULO-TUNISINO a AL? ED ALTRI LAKKè?

scarface

Mar, 08/09/2015 - 10:47

@cicciowithoutlight: fenomeno, i soldi l'ONU li ha già sottratti ai cittadini senza tanto clamore mediatico. Con questi soldi hanno finanziato la più grande, criminale, invasione programmata. Hanno aiutato i forti, i criminali, i clandestini ed hanno abbandonato donne bambini ed anziani nei territori occupati dagli psicopatici islamici dell'ISIS. Torna pure alle sedute per la terapia di gruppo del tuo centro sociale... ti aspettano...

buri

Mar, 08/09/2015 - 11:14

quell'inutile baraccone avanza solo pretese, doèp averco lasciati solo a fronteggiare l'invasione vuole farci pagare le spese, gli italiani tutti ricchi e poveri hanno hià dato ora basta!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 12:16

regalare a dei fuorilegge musulmani e lasciare gli anziani italiani a frugare nei cassettoni della spazzatura bella nazione da 3zo mondo è la Italia avete voluto il PD ora godetevelo, vi fa godere lui si.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 08/09/2015 - 17:28

Si gli italiani forse sono disposti a versare, ma non EURO per mantenere il vostro sedere sulle poltrone, ma per farvelo SPARIRE da QUESTE DEFINITIVAMENTE. Se gli Italiani sono RICCHI come voi DITE, hanno LAVORATO GUADAGNATO e non hanno MAI VISSUTO COME VOI SULLE SPALLE DI NESSUNO. VOI siete dei DELINQUENTI che RAPPRESENTATE un ENTE per l'AIUTO UMANITARIO nel MONDO ma sperperate i SOLDI che sono destinati a questi per mantenervi il LUSSO PRIVATO.

Villanaccio

Mar, 15/09/2015 - 14:07

Comincino intanto dai miliardari in dollari arabi che dovrebbero secondo il Corano dare almeno il 2,5 % ma di loro soldi li ho visti solo per comprare alberghi yachts e Ferrari.... Loro, delle 72 vergini (virtuali) in paradiso se ne fregano visto che ne hanno già 100 vere a testa ora.....

brunicione