I jihadisti decapitano l'ostaggio francese: "Messaggio di sangue per Hollande"

Herve Gourdel brutalmente ucciso da Jund-al-Khilafa, movimento affiliato all'Isis. La morte documentata in un video

La mattanza dei jihadisti del Califfato non ha fine. Dopo aver brutalmente sgozzato i reporter americani James Foley e Steven Sotloff e il cooperante scozzese David Haines, i tagliagole islamici hanno decapitato il francese Herve Gourdel. "Messaggio di sangue per il governo francese" è l'agghiacciante titolo dell'atroce video in cui i jihadisti di "Jund-al-Khilafa", un movimento affiliato allo Stato islamico, mostrano la sanguinaria esecuzione dell'ostaggio 55enne rapito la scorsa domenica mentre stava facendo trekking a Tizi Ouzou, 110 chilometri a est di Algeri.

Non è la stessa mano che, cinica e violenta, ha tagliato le teste ai reporter americani e al cooperante scozzese. Ma la modalità, fredda e atroce, è la stessa. Guordel inginocchiato, vestito con una tunica azzurra. Alle sue spalle quattro uomini armati. Il volto coperto. Sono i jihadisti di "Jund al-Khilifa" che recentemente si sono separati da "al Qaeda nel Maghreb Islamico", l'ex gruppo algerino salafita per la Predicazione e il combattimento unitosi poi ad al Qaeda, per aderire al credo più intransigente dell'Isis. Uno dei miliziani legge il messaggio di denuncia contro l'intervento dei "crociati criminali francesi" in Algeria, Mali e soprattutto in Iraq. Prima di essere decapitato, Gourdel si rivolge direttamente al presidente Francois Hollande accusandolo di avere seguito la linea di Barack Obama. Poi parla ai familiari, citandoli ciascuno per nome. Ma a quel punto l'audio si interrompe.

Nei giorni scorsi Gourdel aveva chiesto a Hollande di fermare i raid in Iraq avvertendolo che in caso contrario sarebbe stato ucciso. Ma il presidente francese, la cui popolarità è al minimo storico del 13% e che non potrà che ulteriormente crollare, si è rifiutato di trattare. "Per quanto questa situazione sia grave, non cederemo mai ad alcun ricatto, pressione, ultimatum, non importa quanto sia spregevole - ha detto a margine dell'Assemblea generale dell'Onu - qui sono in gioco la nostra libertà, la nostra sicurezza, la nostra sovranità. Nessun gruppo può influenzare la volontà, la posizione o la libertà della Francia". Il rapimento e la successiva decapitazione di Hervè Gourdel segue il terrificante messaggio audio, nel fine settimana, del portavoce dell'Isis Abu Muhammed Al Adnani in cui prendeva particolarmente di mira la Francia, l’unico Paese europeo ad aver lanciato i raid aerei contro lo Stato islamico.

Gourdel viveva a Saint-Martin-Vesubie, non lontano da Nizza. Era arrivato in Algeria sabato. Al momento del rapimento si trovava nel Djurdjura National Park, zona diventata un santuario islamista dal 1990, in compagnia di amici algerini. Quando i predoni si sono accorti che Gourdel era francese, lo hanno immediatamente portato via. Gli algerini, invece, sono stati rapinati e liberati. Appassionato di fotografia e di montagna, Gourdel adorava inerpicarsi per sentirsi non tracciati. A suggerirgli di andare sulle montagne della Cabilia, in Algeria, era stato lo scorso giugno il sindaco del suo paesino, Henri Giuge.

Commenti

aquiladellanotte55

Mer, 24/09/2014 - 17:48

Credo che purtroppo il tempo delle chiacchiere si sia esaurito.

dondomenico

Mer, 24/09/2014 - 17:50

questi sono una massa di criminali assassini, grazie ad alfano ce li stiamo portando anche in casa nostra.

uggla2011

Mer, 24/09/2014 - 17:53

Almeno Hollande ha dettó di non voler trattare.Nessun nostro politico passato,presente e futuro lo avrebbe fatto e lo fara´ mai.Adesso guerra totale.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 24/09/2014 - 17:56

Allora, lo vogliamo o no dichiarare lo stato di guerra, ritirare tutti i cittadini occidentali dal medioriente e poi nuclearizzare? Lo vogliamo capire, si o no, che ogni occidentale, anche qui in Europa, può essere rapito da dei musulmani e ridotto ad ostaggio in mano a quei macellai? Questo coglione c'è andato di sua sponte, infarcito sicuramente di superficialità suicida da mancanza di VERA INFORMAZIONE sullo stato REALE delle cose per la precisa volontà di OCCULTARE IL PERICOLO ISLAMICO.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mer, 24/09/2014 - 17:57

Questo falso esercito non è altro che un corpo di briganti eversivi che sono capaci di uccidere gli ostaggi detenuti come se avessero il diritto di agire. Si nascondono sotto un falso dio e nel nome di Allah. Sono solo dei vili e come vili moriranno "non decapitati ma squartati dalle bombe che pioveranno su di loro".

Ghiroamf

Mer, 24/09/2014 - 18:02

Pazzesco!Io comunque se proprio dovessi fare trekking andrei a farlo nel nord Europa, non in nord Africa....

Ritratto di boss1

boss1

Mer, 24/09/2014 - 18:05

invece di accordarci con la russia per combattere gli infedeli pensiamo a sanzionarla.

grandeoceano

Mer, 24/09/2014 - 18:07

Noi invece blocchiamo i beni degli amici di Putin, l'unica grande forza (e il solo vero Leader) capace di contrastare questi fanatici assassini. Brava Mogherini, Bravo Renzi & C.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 24/09/2014 - 18:07

la Francia, l’unico Paese europeo ad aver lanciato i raid aerei contro lo Stato islamico, VIZIO che non si perde, prima la LIBIA ora la SIRIA. Se non si mettono in mostra gli aerei di loro produzione esaltandonele le doti chi mai li comprerebbe? Gli F22 di Obama non sono in vendita!

Palermitano

Mer, 24/09/2014 - 18:09

INVITO LA POLIZIA POSTALE E LA MAGISTRATURA A VALUTARE SE PROCEDERE CONTRO IL SIGNOR MARIO GALAVERNA PER I SEGUENTI REATI: 1) ISTIGAZIONE A DELINQUERE. INFATTI INCITA ALL'USO DELL'ATOMICA. 2) INGIURIE AI DANNI DI UN MORTO (L'OSTAGGIO FRANCESE). 3) VILIPENDIO DI UN CADAVERE (L'OSTAGGIO FRANCESE). 4) DIFFAMAZIONE E CALUNNIA AI DANNI DI UN MORTO (L'OSTAGGIO FRANCESE).

Gaby

Mer, 24/09/2014 - 18:11

Questo e' l'Islam. Solo una religione di ignoranti fanatici intolleranti. Ha ragione Israele : pedate nel culo e bombe in testa. Altro che accoglierli nei nostri paesi.

Palermitano

Mer, 24/09/2014 - 18:11

PROMEMORIA STORICO PER IL GIORNALE E I SUOI LETTORI: AI TEMPI DEL COLONIALISMO FRANCESE, I PEGGIORI ATTETANTI VENIVANO COMMESSI DALL'EAOS, ORGANIZZAZIONE PARAMILITARE FRANCESE DI ESTREMA DESTRA, PER FARE RICADERE LA COLPA SUGLI ALGERINI....E LA STAMPA DELL'EPOCA ABBOCCAVA.....

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 24/09/2014 - 18:12

Hollande, Hollande, da buon francese, manda la Legione Straniera, visto che non avete la tradizione di difendervi. Oppure "mediate" come noi che della "mediazione" siamo "sinistramente maestri".

lino961

Mer, 24/09/2014 - 18:13

Bisogna riaprire i campi di sterminio nazisti riempirli di musulmani e bruciarli vivi al ritmo di 10.000 al giorno e se degli ebrei rimaneva la cenere di questi non deve rimanere neanche quella!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 24/09/2014 - 18:13

Cosa aspetta, l'abbronzato, a usare i B52?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 24/09/2014 - 18:14

Sono animali feroci. Naturalmente non tutti i "fratelli islamici" sono tagliatori di gole MA CERTO fra noi e quei macellai, proteggerebbero questi ultimi. Hanno un grande collante, questi esseri : LA RELIGIONE .

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 24/09/2014 - 18:15

SOLO UN BRANCO DI IDIOTI SMERDACAMMELLI PUO' ESSERE COSI' STUPIDO DA CREDERE DI FERMAE UNA GUERRA CONTINUANDO A SGOZZARE VITTIME INNOCENTI. OTTENGONO L'EFFETTO OPPOSTO: QUESTI VIGLIACCHI DEVONO ESSERE SEPPELLITI SOTTO MIGLIAIA DI MISSILI TOMAHAWK.

gamma

Mer, 24/09/2014 - 18:16

Ma buttiamogli una bomba atomica e facciamola finita con questi sanguinari imbecilli.

Ritratto di maurofe

maurofe

Mer, 24/09/2014 - 18:19

Invece di accogliere bisogna respingere ed espellere....chi ritorna ....attuare lo trattamento che loro hanno riservato al francese e agli altri ostaggi uccisi....BASTA CON LA COMPRENSIONE...I SERPENTI SI SCHIACCIANO ALTRIMENTI TI MORDONO....ovunque siano...a loro l'integrazione non interessa nulla....BISOGNA FICCARSELO IN TESTA!

Palermitano

Mer, 24/09/2014 - 18:19

A CHI GIOVA TUTTO QUESTO ORRORE? DI CERTO L'ISLAM, GLI ARABI E GLI ISLAMICI SONO DANNEGGIATI DA QUESTE DECAPITAZIONI.... DI FATTO (OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE) CHI SI AVVANTAGGIA CON QUESTE DECAPITAZIONI SONO: ISLAMOFOBI, TEORICI DELLO SCONTRO DI CIVILTA', FAUTORI DELL'ENNESIMO ATTACCO OCCIDENTALE IN MEDIORIENTE, GUERRAFONDAI, REAZIONARI E RAZZISTI......

Palermitano

Mer, 24/09/2014 - 18:24

GUERRA E TERRORISMO, COLONIALISMO E TERRORISMO, AZIONE E REAZIONE.....DA SEMPRE NELLA STORIA DI TUTTI I TEMPI, ALLA GENTE CHE LEGGE E SI INFORMA E NON ABBOCCA ALLE VERSIONI UFFICIALI, E' SORTO SEMPRE L'ATROCE DUBBIO CHE IN REALTA' SI TRATTA DI DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA COME UN GIANO BIFRONTE....

Palermitano

Mer, 24/09/2014 - 18:29

TUTTA LA STORIA E' STRANA DALL'INIZIO: DAL NULLA POCHI MESI FA COMPARE QUESTO ISIS, FA ERRORI COLOSSALI SULLA CONCEZIONE STORICA DEL CALIFFATO (NOTATI DAGLI ESPERTI DI ISLAM), FA DI TUTTO PER FARSI ODIARE DAL MONDO E DALLA LORO GENTE E PER RAFFORZARE UN OCCIDENTE IN CRISI DI VALORI E DI IDENTITA', MORIBONDO SOTTO I COLPI DELLE CRISI ECONOMICHE....CAPITA A FAGIOLO IL NEMICO PERFETTO CHE RICOMPATTA L'OCCIDENTE E FINALMENTE DA' IL VIA ALL'ENNESIMA GUERRA CHE FA DIMENTICARE AGLI AMERICANI E AGLI OCCIDENTALI I PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI (DISOCCUPAZIONE, CRISI ECONOMICA, INQUINAMENTO....) PER CONCENTRARSI OSSESSIVAMENTE SULL'OMINO NERO, SUL CAPRO ESPIATORIO, SUL NEMICO PERFETTO....

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 24/09/2014 - 18:31

galaverna non abusare troppo dei farmaci e sopratutto mai mischiarli con l'alcol altrimenti il tuo farneticare si accentua.

Pelmo76

Mer, 24/09/2014 - 18:37

Se fossi io al potere di una nazione come gli Stati Uniti D'America oppure la Russia.. Be, di certo dopo questo ennesimo video, avrei preso una estrema decisione. A reti unificate, seduto sulla mia scrivania, avrei fatto un discorso, dove al termine avrei poggiato la mia "valigetta" in bella vista sul tavolo. L'avrei aperta, digitato il neccessario a finché i missili balistici intercontinentali a multiple testate atomiche partissero. Poi avrei detto: Bene signori, con questi il problema è risolto. C'è qualcun'altro che intende imporre la propria religione mussulmana a livello globale? Fine delle trasmissioni.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/09/2014 - 18:38

Poveraccio, sembrava sorridere ieri, forse non si rendeva bene conto in che guaio si era cacciato. Altro che fare trekking in Algeria! Loro sono di parola, e ancora una volta lo hanno dimostrato. Siamo noi occidentali che non vogliamo capire.

urgutintu

Mer, 24/09/2014 - 18:38

Bestie, sono soltanto delle bestie (con tutto il rispetto per le bestie). Però non fanno paura, fanno solo rabbia. Sono talmente stupidi, che non capiscono che queste azioni non fanno altro che determinare la nostra azione.

plaunad

Mer, 24/09/2014 - 18:39

Forza Raoul Pontalti e gli altri islamofili. Provate ancora a giustificare quei tagliagole se ne avete il coraggio.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 24/09/2014 - 18:41

Diamo agli assetati di sangue coloro che li hanno creati, coccolati, finanziati e difesi e continuano a farlo con il solito buonismo di falsi missionari, vedrete che prima o poi capiranno che allevare coccodrilli può nuocere gravemente alla salute!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/09/2014 - 18:41

Il minimo sarebbe cacciare fuori dall'Occidente TUTTI gli arabi e gli islamici in genere, anche quelli dormienti, e poi bloccare le frontiere. Ma i nostri politicanti da strapazzo non hanno le palle, sono dei vigliacchi balbettanti e traditori che ci stanno cacciando nei guai.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/09/2014 - 18:42

Il minimo sarebbe cacciare fuori dall'Occidente TUTTI gli arabi e gli islamici in genere, anche quelli dormienti, e poi bloccare le frontiere. Ma i nostri politicanti da strapazzo non hanno le palle, sono dei vigliacchi balbettanti e traditori che ci stanno cacciando nei guai.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/09/2014 - 18:43

Il minimo sarebbe cacciare fuori dall'Occidente TUTTI gli arabi e gli islamici in genere, anche quelli dormienti, e poi bloccare le frontiere. Ma i nostri politicanti da strapazzo non hanno le palle, sono dei vigliacchi balbettanti e traditori che ci stanno cacciando nei guai.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/09/2014 - 18:43

Il minimo sarebbe cacciare fuori dall'Occidente TUTTI gli arabi e gli islamici in genere, anche quelli dormienti, e poi bloccare le frontiere. Ma i nostri politicanti da strapazzo non hanno le palle, sono dei vigliacchi balbettanti e traditori che ci stanno cacciando nei guai.

gigi0000

Mer, 24/09/2014 - 18:44

"Per colpa di qualcuno, non faccio più credito a nessuno" è una popolare massima che spiccava in molte osterie, fino a qualche tempo fa. La saggezza popolare è comunque scaturita da millenni d'esperienze di tutti ed è patrimonio degno d'ascolto. Orbene, a fronte di mali estremi, sono indispensabili anche estremi rimedi. Espulsione immediata di tutti i musulmani - mi rammarico per tante brave persone, ma non possiamo vivere col terrore che il nostro vicino ed amico possa essere un terrorista, magari pronto a decapitarci in nome di Allah - quindi tabula rasa di tutti i probabili covi terroristici, con bombe nucleari tattiche, napalm, fosforo bianco ed altri mezzi. Non nascondiamoci dietro facili retoriche: nessuno s'è indignato per i 2000 morti recenti in Palestina, ad opera di Israele, quindi perché dovrebbe obiettare per un simile trattamento di altri islamici?

Palermitano

Mer, 24/09/2014 - 18:46

DURO ATTO DI ACCUSA DELL'INTELLETTUALE CATTOLICO MAURIZIO BLONDET (non certo un comunista!) contro la stampa main stream: "I giornalisti non hanno visto gli articoli dove Edward Snowden, l’ex analista della National Security Agency, lo spifferatore dei loschi segreti americani, ha spiegato che per creare lo ISIS ci si sono messi in tre, " the British and American intelligence and the Mossad worked together to create the Islamic State of Iraq and Syria (ISIS)". http://www.osservatorioglobale.it/tutte-bufale-califfato/

ClaudioB

Mer, 24/09/2014 - 18:46

Ecco le "risorse" che vogliamo qui in Italia.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 24/09/2014 - 18:52

***E' più schifoso e da kriminali inkalliti uccidere migliaia di bambini o Mamme incinte lanciandogli i missili o ...dekapitare un disgraziato che comunque, invece di starsene tranquillo nella sua terra a lavorare, va a rompere le uova nel paniere di chi già soffre e non vuole farsi sotterrare ulteriormente dai delinquenti ladri di risorse! Un milione di kapocce non pagheranno mai tal genocidio messo in atto dai kriminali della storia di oggi,(ieri stalin, Hitler & Co. luridi bastardi e froci, purtroppo), oggi lo sono anche gli afroamericani bastardi in combutta con gli Usa & Jet-ta" maledetti da Dio? Peggio! Siete il kankro dell'umanità compresi gli imbecilli sinistri catto/kommunisti/fascisti morti viventi che odiano anche sé stessi ed avallano voialtri vermi schifosi fascio/kommunistacci di fogna rosso/nera!*

WSINGSING

Mer, 24/09/2014 - 18:56

Prima di tutto è quanto mai opportuno non accogliere più nessuno sul territorio italiano ed a ricacciare con la forza tutti quelli che sono sbarcati, specialmente negli ultimi tempi. Non per cattiveria o mancanza di umanità ma per la sicurezza del suolo e dei cittadini. Vi rendete conto di cosa potrebbe accadere in Italia se tutti gli STRANIERI si coalizzassero e ci attaccherebbero in massa nelle nostre case? Non basterebbe l'intero corpo della Polizia di Stato o dei Carabinieri per fermare gli stranieri. Dobbiamo arrivare a tanto?

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 24/09/2014 - 18:56

Questi mica sono mussulmani, niente a che vedere con l'Islam. Non sono islamici, si sono appena convertiti IS, onde per cui se IS non c'entra niente con maometto, anche questi non sono maomettani. Infatti basta omettere "lam"... ti resta solo IS. Poi via, l'islam è una Religione di tolleranza, fratellanza e Amore Universale... se gli dai un buffetto sulla guancia destra... ti spiccano appena la testa dal collo. Saranno islamici "moderati" questi, pensa i fondamentalisti. - Sterminateli!

alby118

Mer, 24/09/2014 - 19:03

Le capre barbute cominciano a sentir bruciare il loro culetto dal fuoco occidentale, e noi siamo molto contenti che lascino questo mondo per recarsi dalle loro bellissime 7 verginelle. Per me invece troveranno 7 caproni assatanati e in calore che sapranno soddisfare codesti animali in tutte le loro voglie !!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 24/09/2014 - 19:12

Non dovrebbe succedere certe cose.... ma andare anche a cercarsele.....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/09/2014 - 19:14

BISOGNA RITORNALE AL COLONIALISMO.

claudio faleri

Mer, 24/09/2014 - 19:21

dondomenico giusto alfano è la nostra disgrazia, complessato per avere solo una piccolissima parte del cervello che ha il cav, si vuole fare la corono facendo entrare tutta la spazzatura ed altro è un idiota, uno scendi-letto

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 24/09/2014 - 19:22

Francese = NON-italiano... Un altro immigrato in meno che non invadera' le nostre coste!!!

pastello

Mer, 24/09/2014 - 19:24

Meglio farli fuori in battaglia. Se finito il casino salissero su un barcone, ci toccherebbe mantenerli a vita in un albergo a tre stelle. Di loro gradimento beninteso...

pastello

Mer, 24/09/2014 - 19:28

Dispiace dirlo ma anche il Cav, innamorato di Renzi, é complice dell'invasione del nostro Paese. Dal canto mio l'ho già punito alle europee e continuerò a farlo.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 24/09/2014 - 19:31

Fino a quando i governi islamici non condanneranno e combatteranno apertamente il terrorismo islamico, cosa che non fa nessuno dei governi islamici compresi quelli che adesso stanno bombardando con gli USA, si dovrebbero chiudere le frontiere ed i rapporti economici con questi Governi vietando ai cittadini occidentali di recarsi in tutte queste nazioni. Adesso, la prossima mossa di questi bastardi sarà, come hanno già tentato di fare in Australia, di eseguire una decapitazione all'interno delle nazioni occidentali. Noi in Italia siamo messi bene grazie al lassismo dei governanti, compresi certi Sindaci che appena eletti pensano solo a far costruire moschee. Lassismo non disgiunto da vigliaccheria e da sudditanza agli interessi economici della casta bancarie e affaristiche d'Italia e occidentali che ci costringono ancora a dipendere dal sistema petrolio. Le prime avvisaglie delle rivolte popolari italiane sono iniziate violentemente a Roma per la questione degli autobus, mentre tante altre senza manifestazioni violente, sono state fino a oggi sottaciute anche da buona parte della stampa o riportate, addirittura, additando gli Italiani come razzisti e intolleranti. Siamo all'inizio .........

pastello

Mer, 24/09/2014 - 19:32

Caro Ghiroamf, ormai il nostro gargarozzo é a rischio in Italia e nel nord Europa. Si tratta solo di aspettare.

Lele53

Mer, 24/09/2014 - 19:38

Perchè non si può parlare di guerra di religione? Ho tentato tre volte di inserire un commento sul CdS, ma è stato sempre censurato. Il commento era questo: "Ci vogliamo mettere in testa che questo non è terrorismo, che non è neppure una guerra come le altre? Vogliamo avere il coraggio di pronunciare che questa è una guerra di religione e che è solo all'inizio e che tra un po' non sapremo più che faccia avrà il nemico e neppure dove andare a cercarlo? Oriana Fallaci è stata denigrata e sbeffeggiata dalle "menti illuminate" e multiculturali e invece è stata solo una Cassandra dei nostri tempi. L'Eurabia, come la chiamava lei ormai è una realtà acquisita. Ci siamo coltivati le nostre serpi in seno. Abbiamo introdotto il cavallo di Troia in casa nostra e adesso siamo nudi e tremanti di paura di fronte a chi non ha paura della morte e gioisce invece della morte di chi non si prona di fronte al loro Dio."

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 24/09/2014 - 19:51

Stavolta gli islamici hanno sbagliato indirizzo, i francesi sono degli esperti di taglio di teste, a loro quello che loro hanno fatto gli fa solo che un baffo, anzi, sicuramente avranno da criticare sui metodi adottati. Vanno a parlare di decapitati nella Patria della Ghigliottina, che stupidi! Come minimo gli mandano la Legione Straniera dove il più timido e pacifico si chiama Jack lo Squartatore.

ammazzalupi

Mer, 24/09/2014 - 20:23

Per pareggiare i conti sarebbe sufficiente prendere TUTTI i musulmani, portarli sulla spiaggia e metterli davanti alla scelta: o te ne vai o ti taglio la testa! In 5 minuti torneremmo alla tranquillità e alla pace.

Ritratto di Marco S.

Marco S.

Mer, 24/09/2014 - 21:26

Ogni notizia della decapitazione di un ostaggio è un colpo tremendo carico di tristezza. Considerando che questi estremisti hanno dato ordine di colpire gli infedeli, ovunque si trovino, ci sentiamo esposti a grandissimi pericoli. Nonostante ciò è incomprensibile come il governo Renzi continui a consentire l'ingresso di persone senza documenti, e senza possibilità di verificare che non siano aspiranti terroristi addestrati. Spero che le coscienze di questi politicanti irresponsabili, scortati 24 ore su 24, non vengano svegliate da tragedie a danno di cittadini lasciati soli e indifesi.

Tipperary

Mer, 24/09/2014 - 21:39

Bestie feroci , animali! Questa sarebbe la loro religione? Alla fine bisognerà fare i conti anche con i loro supporters nostrani .

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 24/09/2014 - 22:11

...Non possiamo nemmeno immaginare, quante di queste canaglie sono già in Italia ed in Europa.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mer, 24/09/2014 - 23:53

Bravo Hollande. Caro Renzi, segui l'esempio!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 24/09/2014 - 23:54

Per i comunisti piu estremi, non pretendete che dicano che queste sono cose orrende, loro difendono questi terroristi, i loro partigiani hanno sempre usato vigliaccamante queste tecniche, poi morivano magari 300 civili innocenti. Tutto torna. Sventoleranno bandiere arcobaleno fino a quando non decapiteranno qualcuno di loro. I girllini invece, amanti della violenza del parolaio grillo, forse inizieranno a capire in quella testa piena di odio e segatura, che noi, in italia, siamo fortunati, in quanto abbiamo democrazia, cultura, civilta', i bambini vanno a scuola e forse grazie a quei libri saranno piu intelligenti, piu colti e meno ipocriti di un grillino. Non ci sono altre vie, so che vi sembrera' assurdo, ma bisogna avere fede nei politici, perche 8 italiani del popolino su 10 sono disonesti come o anche piu di loro. Se squalifichiamo i politici squalifichiamo anche noi e il nostro paese. Poi chi gioca ? Le capre ? I politici comunque ci guidano cercando di fare il meglio, vero che hanno sete di potere, ma in genere non hanno interesse a fare il male nostro. Loro restano l'espressione di civilta' e cultura del nostro paese. Se no, l'alternativa sono gli animali, il ritorno ai barbari. Saluti.

Esculoapio

Gio, 25/09/2014 - 01:28

purtroppo violenza e atrocita' provocano solo sciagure continue

Ritratto di Alessandro Noe'

Alessandro Noe'

Gio, 25/09/2014 - 02:55

BOMBA ATOMICA SUBITO PER QUESTE BESTIE SCHIFOSE!

michaelsanthers

Gio, 25/09/2014 - 04:47

delinquenti,criminali

edo1969

Gio, 25/09/2014 - 07:06

e tutte quelle merde musulmane che qualche settimana fa in francia manifestavano contro israele adesso cosa fanno festeggiano?

ric42

Gio, 25/09/2014 - 07:33

Ma dove sono andati a finire tutti gli amanti della bandiera della "pace". Questo è il momento di far sentire la vostra voce ho la fate sentire solo se i cattivi sono gli yenky. Questi barbari, forse meglio dire bestie,sono frutto delle cosidette "primavere arabe£ volute da Sarkosi e da Obama, che ora fanno venia. Avevano ragione a fare le Crociate, a quel tempo avevano visto giusto, oggi invece ci li prendiamo anche in casa nostra, grazie al nostro governo compiacente

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 25/09/2014 - 07:43

l'unico jihadista buono é uno jihadista morto; Loro sgozzano,allora noi togliamo lo scalpo e gli tagliamo le palle e glie le mettiamo in bocca. Insomma quando si comincia a ripulire il nostro paese ?

cgf

Gio, 25/09/2014 - 08:34

Purtroppo non sarà l'ultimo e per 'questo salto di qualità' dobbiamo ringraziare un premio nobel per la pace, un ragazzo abbronzato che si trova oltre l'oceano.

marcomasiero

Gio, 25/09/2014 - 08:43

cvd ... QUESTO è l' Islam ... altro che "fratelli" ! svegliarsi !!! (non censurare BASTA buonismo, FUORI l' islam dall' Europa)

Ritratto di GOTTAPA

GOTTAPA

Gio, 25/09/2014 - 08:51

CONTRO questo movimento ISIS è necessario usare la forza militare per arrivare alla sua totale distruzione. Credo non possa esistere altro modo per scungiurare altre decapitazioni. nella sua crudeltà il filmato ci rende partecipi della violenta crudeltà che queste persone sono disposte a perpetrare nei confronti degli occidentali. Credo che questi filmati, anche se duri da vedere dovrebbero essere lasciati liberi da censure o oscuramenti, proprio perché la gente comune come Noi si possa rendere effettivamente conto con chi ci stiamo scontrando in questa guerra non RELIGIOSA ma solo di interessi.

Ritratto di aquila8

aquila8

Gio, 25/09/2014 - 09:12

Ha avuto ragione chi nella vita ha fatto i propri interessi calpestando il prossimo,non si deve credere a niente,è tutto pianificato e provocato per dominare il mondo.Era vero,ho sbagliato a credere in un Dio immaginario.Prima le armi di distruzione di massa per aizzare i popoli alle guerre mascherate,adesso le decapitazioni per commuovere e istigare i popoli a sostenere i politici della Globalizzazione per continuare le guerre contro il mostro cresciuto dall'odio provocato dalla guerre mascherate in missioni di pace.Unica certezza,solo la Casta,i politici e chi fa parte del giro non soffre la crisi e vive nella bambagia,alla faccia del popolino che crepa di stenti.

gesmund@

Gio, 25/09/2014 - 09:27

Francesi, inglesi, americani ...E noi, poveracci, noi italiani non ci decapita nessuno, nemmeno gli algerini? Forse i libici, ultima speranza. Invece proprio nieme, siamo considerati del tutto out, delle vere nullità, contiamo come Kunta Kinte e come Kunta Kinte cantiamo. E per una volta siamo contenti così.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 25/09/2014 - 19:23

interessantissimo il post di Palermitano....e anche molto veritiero .