Londra, esplosione in metropolitana

Torna la paura in metropolitana. Incendiato un secchio di plastica in una carrozza. L'incubo dei passeggeri: "C'è stata una palla di fuoco". Ci sono venti feriti

Londra rivive l'incubo di quel 7 luglio 2005. Poco prima delle nove del mattino, in pieno orario di punta, tre bombe esplosero a distanza di 50 secondi l'una dall'altra in diversi punti della metropolitana. E sicuramente quell'incubo, che strappò via la vita a 52 persone innocenti, è ripassato davanti agli occhi dei pendolari quando questa mattina, alla stazione di Parsons Green, nella zona residenziale di Fulham, è esploso un secchio di plastica bianca posizionato nei vagoni posteriori del treno facendo almeno ventidue feriti.

"C'è stata una palla di fuoco", hanno raccontato diversi passeggeri che hanno riportato "ustioni facciali e capelli in fiamme". L'incubo sul treno della metropolitana londinese è iniziato quando si trovavano all'altezza della stazione di Parsons Green, nella zona residenziale di Fulham. "La deflagrazione - hanno spiegato i pendolari terrorizzati - è stata causata da un secchio di plastica bianca posto nei vagoni posteriori del treno". Il secchio era stato nascosto all'interno di un sacchetto bianco dei supermercati Lidl da cui pendevano, come si vede anche dalle foto (guarda la gallery), i fili e i cavi dell'ordigno rudimentale. "Le fiamme hanno invaso una carrozza e si sono propagate lungo il treno", ha raccontato un testimone alla Reuters. Molte persone si sono date alla fuga per la paura (guarda il video). Una fuga precipitosa che aggiunto nuovi feriti a quelli colpiti dalla deflagrazione avvenuta in un'ora di grande afflusso. "Il treno era molto affollato - ha continuato il testimone - i passeggeri a calpestare gli altri per riuscire a fuggire".

Per Scotland Yard infatti si tratta di un'azione di natura terroristica. Le autorità inglesi hanno subito disposto la chiusura delle stazioni della linea verde District Line tra Earls Court e Wimbledon. Parsons Green fa parte della diramazione per Wimbledon della District Line, la linea verde, tra le più trafficate della capitale britannica, con sessanta stazioni. Per soccorrere i passeggeri rimasti feriti dall'esplosione, sono intervenuti anche i medici super-specializzati di London Ambulance Hart. Si tratta di professionisti che fanno parte di una unità addestrata a intervenire nei soccorsi più complicati, come gli incidenti multipli, e a fronteggiare le situazioni di salvataggio complesse.

Mappa

Commenti

donald2017

Ven, 15/09/2017 - 10:31

Non vi preoccupate, come dicono i soloni del PD in itaggglia solo una persona fuori di testa - STATE SERENI

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 15/09/2017 - 10:31

per che mettono altre bombe in inghilterra ? la gran bretagna già è stata islamizzata !

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 15/09/2017 - 10:34

Preparare subito le candele e gli orsacchiotti, e gli slogan tipo 'non abbiamo paura' (ma non e' che con una processione la faranno venire ai terroristi...)

Royfree

Ven, 15/09/2017 - 10:38

Che sia da monito per noi Italiani. I musulmani devono essere sbattuti fuori. Ognuno nelle proprie terre.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 15/09/2017 - 11:00

..ma il sindaco di Londra sosterrà che non è stata una dimostrazione politica, o chiamiamolo pure attentato magari islamico... è capitato e basta!

Tarantasio

Ven, 15/09/2017 - 11:09

è la guerra, bellezza...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 15/09/2017 - 11:13

Era solo un palloncino riempito d´aria

DRAGONI

Ven, 15/09/2017 - 11:28

Trattasi di una "risorsa" integrata?

Ernestinho

Ven, 15/09/2017 - 11:34

"CADAQUES" Beato te che la fai sempre così facile!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 15/09/2017 - 11:35

Bisogna rispedire tutta questa gente a casa loro, e tutto si risolverà, e nello stesso tempo aumenteranno i posti di lavoro.

steluc

Ven, 15/09/2017 - 11:44

Si sono eletti un sindaco musulmano , devono essergli esplosi anche i neuroni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/09/2017 - 12:00

Ho capito,siamo diventati come Israele, non cesserà più.grazie quelli del multiculturalismo.

handy13

Ven, 15/09/2017 - 12:02

..più ne hanno fatti entrare sia di prima o seconda generazione,..e più attentati e fatti criminosi,....MEDITATE gente e politici...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 15/09/2017 - 12:06

Attenti a non scorreggiare troppo forte. Potrebbe essere scambiato per un attentato.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 15/09/2017 - 12:07

Ma come è possibile che una nazione così civile non capisca che tutto questo sono solamente degli scambi culturali con un altro modo di ragionare. Perché non chiedono alla Boldrini?

gneo58

Ven, 15/09/2017 - 12:14

se hai un braccio in cancrena si taglia via tutto pur di salvare il resto del corpo, quindi....

beale

Ven, 15/09/2017 - 12:18

è l'effetto Khan. cosa pensavano i londinesi di esorcizzare il pericolo?

Libertà75

Ven, 15/09/2017 - 12:18

io contatterei elkid ed omar el mukthar, loro hanno sempre certezze in tasca, strano però oggi non siano ancora scesi ad accusare i destricoli

roberto.morici

Ven, 15/09/2017 - 12:20

A noi italiani di questo tale Allah "nun ce ne pò fregà de meno" da quando siamo riusciti a cancellare nome ed immagini di "Lui", l'ex capo dei fascisti rossi.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 15/09/2017 - 12:23

Non per la Boldrini , ma per quei personaggi che la eleggono, la votano vorrei dire : "GRAZIE PER QUESTE RISORSE " per il momento ci costano in euro e sangue, LORO E NOSTRO.

Emilia65

Ven, 15/09/2017 - 12:23

Gran Bretagna islamizzata, Londra con sindaco musulmano. Accogliete, fate la società aperta e multietnica. E tenetevi gli attentati.

ziobeppe1951

Ven, 15/09/2017 - 12:24

....Perché ci sono gli ignoranti che scrivono per che...

gianni.g699

Ven, 15/09/2017 - 12:36

sicuro un altro psicolabile !!!

Mannik

Ven, 15/09/2017 - 12:52

Donald2017 - Londra è in Gran Bretagna, non in Italia...

agosvac

Ven, 15/09/2017 - 13:06

Il Regno Unito, come la Francia, il Belgio , la Germania ed i paesi scandinavi pagano la loro dissennata politica di accoglienza indiscriminata!!! Non sono riusciti a capire che si possono accogliere buddhisti, indù, cinesi taoisti o confucianisti( ammesso che si dica così) ma non gli islamici. L'Islam infatti non può integrarsi con nessun popolo non islamico perché segue una propria legge che è del tutto contraria alle leggi dei paesi non islamici. Gli islamici di seconda, terza o quarta generazione non possono accettare altri che gli islamici. Pertanto combatteranno sempre contro chi non è islamico. Ci sarebbe anche da dire che i più pericolosi tra gli islamici sono i convertiti, quelli cha hanno abiurato le proprie credenze per passare all'Islam.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 15/09/2017 - 13:18

per lamentele citofoare in vaticano. ma tra qualche giorno ora il prete musulmano sta mangiando caviale con champagne

Malacappa

Ven, 15/09/2017 - 13:22

Sta gentaglia va eliminata senza pieta'

AndyFay

Ven, 15/09/2017 - 13:31

In Inghilterra gli islamici sono integrati da anni. Da noi aspettiamo che si integrino per bene e poi avremo i soliti risultati. No ius soli.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/09/2017 - 13:32

Torno a chiedere : cosa fecero gli USA, dopo Pearl Harbor, nei confronti dei giapponesi residenti negli states? Domanda, ovviamente, retorica...

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 15/09/2017 - 13:41

I soliti islamici

Fjr

Ven, 15/09/2017 - 13:47

Ecchecavolo ma Queen Elizabeth?Non dice nulla ah è vero si staranno preparando per qualche partita a polo

Horus63

Ven, 15/09/2017 - 14:04

Sicuramente si tratta di buddisti o cristiani o scintoisti integralisti o comunque non è morto nessuno andiamo avanti su...

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 15/09/2017 - 14:11

deve essere stato qualche italiano immigrato che non si e' integrato e ha deciso di fare un attentato, Don Bergoglione dice che anche gli italiani come i suoi nonni in Argentina erano immigrati come le risorse che al giorno d'oggi girano in bicicletta per la strada.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/09/2017 - 14:13

Ora verrà appurato che l'attentatore era un cittadino inglese. A questo serve la cittadinanza...

jenab

Ven, 15/09/2017 - 14:14

non c'è da preoccuparsi, è solo un tentativo di integrare gli inglesi all'islam

Tuthankamon

Ven, 15/09/2017 - 14:20

Non posso sapere se l'ordigno è esploso come doveva oppure se era inteso per provocare molti più danni. Tuttavia questo attacco insieme agli attacchi di questi giorni in Francia e altri Paesi europei (alcuni NEMMENO COPERTI DAI NOTIZIARI) e l'ordigno in una borsa termica di una nota catena TEDESCA di vendita al dettaglio, sono un MESSAGGIO CHIARISSIMO alla UE, ai Paesi che la compongono e all'Inghilterra. Isis o non Isis, "loro" possono influire sull'ordine pubblico e sull'esito delle elezioni (per altro già accaduto con Aznar e Zapatero). Dicevo un messaggio chiaro alla politica melliflua degli Europei. Non penso sia casuale il netto cambiamento di posizione di Gentiloni (con Minniti) e dello stesso Papa, di Macron con la Merkel in attesa! Senza parlare di parecchi altri.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 15/09/2017 - 14:25

Gli inglesi almeno hanno mano libera e un bel po' di colonie dove spedirli.

baronemanfredri...

Ven, 15/09/2017 - 14:27

MEMPHIS GLI AMERICANI HANNO RASTRELLATO E RINCHIUSO IN CAMPI SIA I GIAPPONESI CHE GLI ITALIANI E ITALO AMERICANI TUTTO QUI! RIGUARDO LA GRAN BRETAGNA E' ORMAI SOTTOMESSA AI PEDOFILI, PERFINO HANNO UN SINDACO MUSSxxMANO. SECONDO VORREI PUNTUALIZZARE CHE QUANDO SI CONCEDE ANCHE MEZZO DITO MIGNOLO, I CxxI IN ARIA SI PRENDONO ANCHE SE NON SONO NECESSARI GLI ATTENTI, TUTTI USANDO LE BOMBE. MOTIVO? PROPRIO PERCHE' VOGLIONO IMPORRE LA LORO DETERMINAZIONE FORZA E LA SOTTOMISSIONE CON LE BOMBE E MINACCE. RISPOSTA? UNA SOLA REAZIONE DI GUERRA

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/09/2017 - 14:32

---molti ritengono che diversi paesi europei stiano pagando con questi attentati la politica dell'accoglienza--io ritengo invece--anche osservando quali paesi europei siano più di frequente colpiti -che dipenda invece dalla politica estera interventista di molti paesi europei che come nubbi seguono pedissequamente le orme americane di grande dispensatore di democrazia forzata--se gli eserciti occidentali se ne stessero buonini a casina propria-allah andrebbe di meno al bar ed i gestori fallirebbero--swag

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 15/09/2017 - 14:48

Ancora non si sa chi sono gli autori. Considerando il modus operandi i sospetti si rivolgono diretti verso gli islamici. Forse non lo sapremo mai dato lo stato omertoso delle autoritá inglesi che tentano di coprire, nascondere la luna col ditino. Oramai sono islamizzati. Hanno accolto una religione di pace, misericordia...... uhauhauhauhauha.E gli effetti si vedono.

lele2138

Ven, 15/09/2017 - 14:48

ma quanti europei (in senso geografico ovviamente) dovranno ancora morire prima che ci si decida a mettere fine a questo islam terroristico???

Ritratto di Antogno

Antogno

Ven, 15/09/2017 - 14:53

Vivo in GB e vi posso garantire che purtroppo questo e` la conseguenza di aver dato tutto come cittadinanza solo perche` sono nati in Inghilterra. L'Inghilterra e` molta tollerante e per me questi disgraziati islamici hanno preso atto. Questo e` uno dei motivi percui scrivo il mio commento contro la IUS SOLI perche` non vorrei vedere L'Italia fare gli stessi sbagli. L'Italia e` ancora in tempo di prendere percorsi diversi come ad esempio chiudere le frontier e sbattere fuori chiunque non accetta le nostre leggi e la nostra cultura. In pratica dobbiamo fare cio` che l'Australia ha fatto fino ad adesso cioe` chi non accetta le leggi Australiani, hanno il diritto e la liberta` di andarsene. Loro non si fermeranno affinche` la bandiera nera sventola in tutti I paesi del mondo quindi svegliamoci!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 15/09/2017 - 14:54

Ora qualcuno spieghi come si possa far arrivare un secchio, non un anonimo zainetto ma un SECCHIO, in metrò senza che nessuno faccia o dica nulla. Questa leggerezza per non dire altro poteva costare molto cara e qui non siamo di fronte a terroristi esperti iper maniacali ma a dei pazzi che hanno capito che si può fare anche questo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/09/2017 - 14:56

Un attentato al giorno ,levera' il politico di torno??..sono loro i politici europei che hanno voluto questa situazione, pur sapendo di sacrificare vite umane in nome dello loro ideologie.

Libertà75

Ven, 15/09/2017 - 15:04

@elkid, perfavore, quali sono gli interventi militari che fanno spagnoli e tedeschi? E' opportuno sostenere le proprie argomentazioni e metterle alla prova del 9. Attendo sentitamente, non fare però come al tuo solito, una fuga nel silenzio. Ogni tanto comportati da uomo e chiedi scusa per le fregnacce che dici quotidianamente. P.S.: hai ripetuto la storia della Serbia?

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 15/09/2017 - 15:07

Prove generali dello ius soli.

Italianinelmondo

Ven, 15/09/2017 - 15:09

sono risorse per la presidenta Boldrini e i sinistrati

Dordolio

Ven, 15/09/2017 - 15:25

Trovo ridicole le intemerate del sindaco di Londra e delle autorità tutte che con voce stentorea continuano a ripetere le parole d'ordine "Non abbiamo paura, non vinceranno". HANNO GIA' VINTO. Le nostre abitudini sono cambiate. Nelle grandi città non si vive serenamente. Soprattutto non volendo/potendo liquidare il problema islamico alla radice (perchè è un problema di TUTTA la comunità islamica, o terrorista o fiancheggiatrice o omertosa). Questo lo sanno tutti. E siamo destinati a convivere con questo stato di cose che si aggraverà sempre più.

patrizia52

Ven, 15/09/2017 - 15:46

Tutto questo mi ricorda le esplosioni di pentole a pressione piene di metallo e chiodi nella metropolitana di Parigi....Erano gli anni '90, quelli del Fis in Algeria.... cordiali saluti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 15/09/2017 - 16:11

@Omar - sono entrati di nuovo in azioni i tuoi amici eroi. Te ne vanti ancora, vero? Apologia di reato? Te possino...

Pippo3

Ven, 15/09/2017 - 16:13

quando leggo le fesserie di elkid capisco perché fra non molto gli elkiducoli pregheranno 5 volte al giorno rivolti verso la Mecca con il sederino all'insù swag.

ukchris

Ven, 15/09/2017 - 16:28

Pensa, se fosse stato uno piu' capace, sarebbe stato una strage totale. Quando io uso la metro, controllo sempre chi c'e' intorno. Sono sicuro che mi sarei accorto dell pazzo che ha fatto questo.....

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 15/09/2017 - 17:17

Elkid.. non siamo stati noi ad instillare Allah nelle loro teste.. nè a dettare loro regole di comportamento verso gli infedeli. e neppure a prospettare loro un paradiso in cambio del machete sulle nostre teste sotto l'urlo allah.allallà. lasci perdere le favole dei popoli oppressi alla riscossa..questi sono usciti dalle gabbie della Storia. per ricordarci cosa eravamo prima di diventare uomini.

baio57

Ven, 15/09/2017 - 17:18

Elpirl....gli Assiri e Babilonesi,le guerre puniche ,l'impero romano,i Visigoti, gli Spagnoli ,i Portoghesi,la rivoluzione francese,Radetzky e la bistecca alla milanese,Topolino,Paperino,Blek Macigno e Zagor.....

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/09/2017 - 17:44

-Libertà75--sei tu che hai internet a disposizione e non lo sai usare---se scavi un pochino li scopri persino tu gli impegni spagnoli e tedeschi all'interno della coalizione contro l'isis--e magari leggendo qualche giornale in più scopri pure dove i carramba di firenze hanno lasciato i mitra---non posso ogni volta scriverti i link come farei con un bambino---swag

roberto.morici

Ven, 15/09/2017 - 17:49

Nel mio Post delle 12,20 ho citato i "fascisti rossi" invece dei "fascisti neri". Tutto sommato, però, non cambia molto...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/09/2017 - 18:07

--l'avete letta la notizia del principe arabo erede al trono che la settimana scorsa si è recato in israele per un viaggio diplomatico segretissimo-?--tacete ignorantoni---swag

marco m

Ven, 15/09/2017 - 19:41

Una curiosità: tutti quelli che scrivono ecco, sono arrivati gli islamici e arrivano gli attentati, solo loro, etc etc, sono tutti nati dopo il 2001, quando son finiti gli attentati dell'IRA, che di morti ne hanno fatti migliaia, pure civili, e che erano cattolicissimi?

ziobeppe1951

Ven, 15/09/2017 - 20:21

Non regalate collant alle russe

Tuthankamon