L'Ungheria alzerà un muro lungo il confine con la Serbia

Il governo ungherese alla Ue: "Non possiamo più aspettare". La barriera sarà alta quattro metri e coprirà tutti i 175 chilometri di confine serbo

Quattro metri di muro per tener fuori i clandestini che ogni giorno entrano irregolarmente lungo il confine incustodito con la Serbia. Oggi il ministro degli Esteri Peter Szijjarto ha annunciato che l'Ungheria costruirà una barriera lungo la frontiera serba per fermare il flusso dei clandestini. "L'immigrazione - ha denunciato Szijjarto - è uno dei problemi più seri che affronta l’Unione europea oggi". Da mesi il primo ministro Viktor Orbàn accusa l'Unione europea di non fare abbastanza per fermare l'emergenza immigrazione. "I Paesi dell’Ue cercano una soluzione ma l’Ungheria non può aspettare ancora", ha messo in chiaro il ministro degli Esteri spiegando che la barriera dovrà coprire tutti i 175 chilometri di confine con la Serbia.

Nel giorno in cui papa Francesco invita tutti a "pregare perché le persone e le istituzioni che respingono questi nostri fratelli chiedano perdono", l’Ungheria ha annunciato che costruirà una barriera per fermare i clandestini. Non è l'unico Paese che, davanti all'incapacità di gestire l'emergenza immigrazione, ha optato per una misura tanto estrema. Nelle ultime settimane, infatti, la Francia, la Svizzera e l'Austria hanno già chiuso le frontiere con l'Italia ripristinando controlli serratissimi lungo i confini. Sebbene l'Eliseo abbia annunciato un piano ambizioso per creare 10.500 nuovi posti letti per accogliere richiedenti asilo e rifugiati, l'atteggiamento del governo francese a Ventimiglia non è affatto cambiato. Per il quinto giorno consecutivo sugli scogli dei Balzi Rossi, nella zona di Ponte San Ludovico, è rimasto il gruppo di immigrati, fermi a pochi metri dal confine, in attesa di poter superare le Alpi francesi.

Commenti

Giorgio5819

Mer, 17/06/2015 - 13:58

Questo si chiama ragionare, difendere la propria terra, i propri cittadini, il resto è criminale demagogia cattocomunista.

glasnost

Mer, 17/06/2015 - 14:01

Carissimi Boldrini e Papa, facciamoci avanti noi proponendo di farli venire tutti in Italia. Chissà che bella figura farete, con tanto buonismo col c..o dei poveri d'Italia.

Dordolio

Mer, 17/06/2015 - 14:02

Questo le palle le ha, gli altri le raccontano .

GMfederal

Mer, 17/06/2015 - 14:05

ottima scelta.. infatti hanno un governo di destra..

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 17/06/2015 - 14:05

costoro no si ricordano come vivevano quando c'era il muro di berlino, non si ricordano che quando il muro, ahimè, cadde. gli ungheresi, i polacchi e molti altri si sparpagliarono per l'europa ora sono loro a non volere accogliere i migranti africani, a voler alzare muri lungo i loro confini ecc.

Tuthankamon

Mer, 17/06/2015 - 14:06

Probabilmente hanno visto che il muro in Israele (di cui gli infingardi non parlano quasi piu') funziona. Questo ci viene buono, perche' gli Ungheresi hanno un grosso problema con gli zingari e i nomadi in generale! Cosi' ne fermano una parte che arriverebbe da noi ....

alox

Mer, 17/06/2015 - 14:09

A mali estremi estremi rimedi!

Atlantico

Mer, 17/06/2015 - 14:12

La destra porta indietro verso l'oscurità, è inevitabile. Speriamo solo che non ci porti sino alla guerra, come negli anni Trenta. Ma stavolta non ci sarà un Neville Chamberlain.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 17/06/2015 - 14:12

Tutte le case hanno muri e porte con serrature per proteggerne gli abitanti. Solo degli imbecilli lasciano le porte aperte a chiunque voglia entrare e farci i propri comodi.

Antares-60

Mer, 17/06/2015 - 14:13

Altro che abbatterli, i muri si costruiscono! Bravi, bene, bis!

Raoul Pontalti

Mer, 17/06/2015 - 14:17

Che acume Orban! Non ci riesce la Grecia a fermare i migranti con una frontiera più breve con la Turchia e ci riesci Tu con una muraglia ungherese aggirabile via Romania...Prendi a calci nel deretano i tuoi pulotti che invece di tendere agguati agli automobilisti (quasi ci cascavo anch'io dalle parti di Seghedino) per estorcere denaro con le "multe" si mettano a pattugliare le strade a ridosso del confine.

Dani57

Mer, 17/06/2015 - 14:18

beh potrebbero adottare lo stesso provvedimento Francia, Svizzera e Austria !!!!!

marcomasiero

Mer, 17/06/2015 - 14:18

fatto benissimo !

Italianoinpanama

Mer, 17/06/2015 - 14:18

a la faccia di shengen

scarface

Mer, 17/06/2015 - 14:18

Chiaramente per i nostri politicanti queste misure di tutela dei confini nazionali sono ad opera di razzisti, nazisti, xenofobi...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 17/06/2015 - 14:19

L'inizio della nuova divisione del'Europa. In realtà l'Europa non è mai stata unita, al contrario ogni paese che ne appartiene è sempre stato astioso con i paesi confinanti come dimostrato dai conflitti mai venuti meno a partire dalla decadenza dell'impero romano fino ai tempi nostri, siano essi militarmente cruenti o diplomaticamente solo economici e incruenti. Mantenere una unione che in realtà è solo finanziaria mentre politicamente è solo su carta non ha senso, meglio accordi politici ed economici fra singoli stati. Accordi singoli sarebbero più controllabili e nel caso questi dovessero venire meno non crollerebbe il mondo come invece potrebbe avvenire in caso di default dell'attuale UE.

Maura S.

Mer, 17/06/2015 - 14:21

altro che EU, qui si comincia ad alzare delle barriere, Italia muoviti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 17/06/2015 - 14:22

Fa piacere, in una nazione di masochisti abelinati, sapere che da qualche parte, in Europa, i governanti si adoperano per il futuro dei loro governati.

FrancescaRomana...

Mer, 17/06/2015 - 14:28

Fanno benissimo! Dovremmo tornare a cintare le nostre terre come una volta, da noi sono solo un bel ricordo e reperto turistico (che peccato), e a rimettere cannoni e torrette!

magnum357

Mer, 17/06/2015 - 14:30

Bene bene !!! Cosi' eviteranno contaminazioni da territori selvaggi !!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/06/2015 - 14:36

Solo i nostri strateghi kompagni komunistoidi hanno ragione, tutte le altre Nazioni che respingono non capiscono un kazzo. Viva i nostri eroi chi ci portano tante, ma tante risorse. Italia, il paese di bengodi.

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 17/06/2015 - 14:36

avessimo anche noi italiani solo confini terrestri, più facili da controllare, magari senza coop varie e chiesa che traggano benefici da tale attività criminale. devon stare a casa loro e combattere per un futuro migliore, e non spostarsi a piè pari in altre nazioni dove sono state fatte diverse guerre per la democrazia. troppo facile

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/06/2015 - 14:38

@Raoul Pontalti: il tuttologo ed intrepido Roaul cosa ci faceva a Seghedino?

zucca100

Mer, 17/06/2015 - 14:40

Esatto scarface, dici bene Sono opera di razzisti, nazisti e xenofobi. Perché questo e' l'Ungheria oggi

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 17/06/2015 - 14:41

Altro che muraglie costose e anaconistiche! Il Papa avrebbe un sistema indiscusso, già collaudato nei secoli porre al confine una serie di croci con la scitta: " vade retro Satana" così tutti i miscredenti o mussulmani resterebbero fuori, mentre Renzi e Alfano potrebbero mettere delle macchinette obliteratrici di bigletti rilasciati regolarmente nei porti di sbarco alla modica cifra di un euro o di una noce di cocco, chi non ha il biglietto non entra, salvo portatori di machete o rom senza patente e voilà il problema sarebbe risolto!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 17/06/2015 - 14:42

Bravi ungheresi! Non si vogliono ROVINARE da soli, come abbiamo fatto noi fessi. "Viva l'ITALIA di una volta"

acam

Mer, 17/06/2015 - 14:44

175 km 175000 metri x 4 = 700000x200 140 milioni di euri per fermare i clandestini, l'ungeria, mandateje per lo meni li mattoni x chö quelli che nun entranô dellà nun entrano manco decqu, capito come se fa?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 17/06/2015 - 14:44

SONO ANNI CHE SOSTENGO CHE QUESTA E.U. E' SOLO UNA FARSA O GRANDE FREGATURA PER LE NAZIONI PIU' DEBOLI. IL D.N.A. DI OGNI SINGOLA NAZIONE DELL' E.U. E' STORICAMENTE COMPLETAMENTE DIVERSO. NON ESISTONO AFFINITA' DI VEDUTE O DI SENTIMENTI NONCHE' DI SOLIDARIETA' FRA LE STESSE NAZIONI. OGNUNA DI QUESTE NAZIONI MIRA ESCLUSIVAMENTE ED EGOISTICAMENTE SOLO AL PROPRIO TORNACONTO COMPRESO GLI USA CON OBAMA. SE SI POTESSE SAREBBE MEGLIO SCIOGLIERLA DEFINITIVAMENTE E TORNARE AL PUNTO DI PARTENZA E CIOE' AL GRANDE ERRORE E FAR TORNARE OGNI NAZIONE ALLA PROPRIA SOVRANITA'.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 17/06/2015 - 14:47

Ben fatto, ne prenda atto la Boldrini governo e le cialtrone radical chic che non perdono mai l'occasione per fare una buona figura....stare zitte!!!! Come non vedere con invidia questa notizia e quello che sta facendo la Francia? Nazioni che guardano prima alla loro integrità e sicurezza e non ai cialtroni che per sentirsi diversi dalla maggioranza dei cittadini cavalcano il buonismo peloso !!!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 17/06/2015 - 14:47

Costruire tra i Popoli non muri ma ponti! Così ha detto qualcuno recentemente e così da decenni declama la retorica ammorbante di certe menti intossicate da visioni idilliache, celestiali dell'esistenza in versione 'siamo tutti fratelli, vogliamoci tutti bene'. Caduto il Muro di Berlino, 26 anni fa, in tanti si sono illusi che il Mondo sarebbe diventato più bello e più buono. Bastassero le sole buone intenzioni per concepire e disegnare un corso 'adergente' della Storia, ora saremmo tutti individui in attesa della santificazione. La faccia del Papa è sintomatica allorquando pontifica di umanitarismo doveroso come fosse piombo fuso da far ingollare al malcapitato cattivo di turno. O meglio: poche cose sono più pietose a vedersi di un Papa che fa capire, con faccia sofferente, di essere nato, in realtà, per qualcosa di meglio che il vano prodigarsi in favore di astruserie fuorvianti o astrattezze non possibilistiche.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 17/06/2015 - 14:51

L'unico governo di m...a che insiste nell'accoglienza, rimane il nostro. Spero che alle prossime votazioni il popolo italiano si ricordi di questo. Ovviamente, non escludo dalla m...a nemmeno il vaticano, che è un'altra disgrazia che l'Italia deve subire.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 17/06/2015 - 14:52

GLI STATI HANNO IL DOVERE PRIMARIO DI DIFENDERE I PROPRI CITTADINI...PUNTO ANCHE CON LE ARMI, SE GLI ESODI PORTANO CAOS SOCIALE, INVASIONE TERRITORIALE..MINACCIANO GLI ASPETTI BASE DELLA SICUREZZA NAZIONALE, NON USARE TUTTO IL POSSIBILE PER IMPEDIRLO E' CRIMINALE, POI CI SONO I PAZZI, GLI IMBECILL..I I COGL..NI I PAPPONI COME DA NOI..MA QUESTA E' UN ALTRA STORIA..

Raoul Pontalti

Mer, 17/06/2015 - 14:52

No Giorgio5819 questa è demagogia in stile legaiolo-silviota. La muraglia magiara non serve a fermare i migranti ma da un lato a riempire le tasche delle imprese che la erigeranno e dall'altro a creare una separazione tra la Voivodina (a forte componente etnica magiara) e la regione ungherese del Dél-Alföld e ciò in contraddizione con la proclamata politica panmagiara (o panungherese se preferisci) di Orban con la concessione della cittadinanza ungherese ("doppia cittadinanza") ai magiari di SK, HR, SLO, A, UA, RO e SRB. Se si pensa poi che la Serbia è in predicato per entrare nella UE ben si comprende l'inanità dell'opera.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 17/06/2015 - 14:53

Complimenti alla Popolazione ed al Governo Ungheresi; dimostrano d'avere le gonadi ben sviluppate e di saper fare gli interessi dell'Ungheria e del suo territorio sovrano

CALISESI MAURO

Mer, 17/06/2015 - 14:56

Beh loro hanno gli stessi colori della ns bandiera, ma e' tutt'altra gente. Ho gia' fatto questo esempio Budapest e' piena di librerie e negozi di libri come a Roma negozi di mutande ( o intimo scusate ) sta qui la differenza.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 17/06/2015 - 15:01

Wow, idea geniale, alzare un muro di 175 chilometri per fermare gli immigrati, che potrebbero comunque entrare dalla Romania o dalla Croazia. Se poi la Serbia dovesse entrare nella UE (è già candidata), gli toccherebbe pure di doverlo abbattere, il grande muro ungherese, che diventerebbe un salame ungherese ...

Isigrida

Mer, 17/06/2015 - 15:09

La corda è stata tirata troppo e troppo a lungo e si sta spezzando anzi, sbrindellando. E’ ORA DI RIPRENDERCI LA NOSTRA SOVRANITA’ NAZIONALE, COME FANNO GLI ALTRI STATI. Quello che i grandi geni della politica europea non hanno mai capito è che, per spirito di sopravvivenza, la gente disperata arriva a tutto e, necessariamente, la pietà cristiana passa in secondo luogo. Questo vale per i profughi (quelli veri e non quelli che scappano solo perché, a casa loro, sono rincorsi dalla giustizia) ma vale anche per tutti i popoli che vengono coinvolti in questa enorme migrazione. L'Unione Europea ha permesso un arrivo indiscriminato di migranti che, non essendo tutti degli stinchi di santo, hanno creato enormi problemi ai paesi che li hanno accolti.

Isigrida

Mer, 17/06/2015 - 15:09

(segue) Probabilmente, anzi sicuramente, tutto è stato fatto per indebolire gli stati mediterranei a favore di quelli continentali ma nessuno ha pensato che, prima o poi, si sarebbero alzate le barriere? Nessuno vuole morire di fame solo perché “qualcuno” decide in casa di altri e, ancora meno, nessuno è disposto a morire di fame perché “proprio quel qualcuno” rifiuta di spartire i danni da lui stesso, creati.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 17/06/2015 - 15:09

W la ue.....siamo proprio dei cog....i!ah!ah!ah1ah1ah...gli latri alzano i muru e noi ci facciamo invadere ...ah!ha!ah!ah!

Isigrida

Mer, 17/06/2015 - 15:09

(segue) Ciò che mi preoccupa è che: la Francia, l’Austria ed altre nazioni chiudono le frontiere; l’Ungheria costruisce i muri, la Spagna alza le reti di contenimento, Malta lascia affogare i migranti o, per puro spirito di pietà, li porta in acque italiane per scaricarceli; altri paesi li rimandano indietro in Italia con la scusa che sono stati salvati da noi, ecc. QUINDI, per proprietà transitiva, GLI UNICI imbecilli CHE SONO OBBLIGATI a salvare, accogliere e mantenere questa immane massa umana SIAMO SOLO NOI ITALIANI, preventivamente ed opportunamente sfiancati dalla UE.

Isigrida

Mer, 17/06/2015 - 15:10

(segue) SPERO SOLO CHE LA GRECIA ESCA DALL’UE E DALL’EURO, CHE LA SPAGNA LA SEGUA E CHE I NOSTRI INCAPACI E PESSIMI GOVERNANT, volenti o nolenti SIANO OBBLIGATI A SEGUIRLI E A DIRE ADDIO ALL’AMATISSA E MATRIGNA EUROPA. Diventeremmo tre popoli ricchi se non dovremo più stare ai calmieri dell’UE. NESSUNO HA CHIESTO AL POPOLO ITALIANO DI ENTRARE NELLA UE E NELL’EURO, ci è stato propinato come si propina una purga, ED E’ ASSURDO CHE CONTINUIAMO A RIMANERCI solo per ingrassare dei politici utilitaristi ed avidi (per non dire di peggio) che hanno rovinato l’Italia, resta da capire con quale privato, enorme utile.

MEFEL68

Mer, 17/06/2015 - 15:13

Poveri Paesi, si vede che non hanno governi come quello di Renzi. Non hanno neanche un piano B. Comunque potremo sempre ospitarli noi. Basta dividere gli appartamenti in due,fornire gli ospedali di letti a castello, scuole con banchi altrettanto a castello e altri espedienti del genere.

GB01

Mer, 17/06/2015 - 15:19

EVVVAIII!!

xgerico

Mer, 17/06/2015 - 15:25

Vi bevete pure le stron-zate estere! Per costruire una barriera lunga 175 Km. con un tasso di costruzione 10 Km, all'anno, quando finita, sarà passato pure chi non voleva passare!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 17/06/2015 - 15:27

difendere la PROPRIA NAZIONE E' UN DOVERE. Il Cittadino prima il resto dopo. Hanno preso una decisione sicuramente costretta da quanto sta avvenendo e sulle MACERIE DELLA POLITICA DEMENZIALE CORROTTA E FALLIMENTARE ITALIANA. Chi CREDE nel proprio PAESE e nei propri CITTADINI è sicuramente un GRANDE POLITICO e/o PRESIDENTE.

pavone

Mer, 17/06/2015 - 15:28

grandi ungheresi

Giorgio5819

Mer, 17/06/2015 - 15:31

Raoul Pontalti, 8 righe di copia e incolla con preziosi libri di testo o internet, la verità è cosa più semplice, difendere territorio e propria popolazione da invasioni straniere. Punto, il resto è esercizio per lingue sciolte.

scorpione2

Mer, 17/06/2015 - 15:33

ci siamo,una bella guerra non la evita piu' nessuno,solo noi politici seremo i soli a godercela,forza , avanti tutta con la guerra.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mer, 17/06/2015 - 15:34

Le solite notizie incomplete. Le strade e i valchi resteranno, e si potrà passare. La gente dabbene, perché dovrebbe entrare attraverso boschi, montagne o paludi?

xgerico

Mer, 17/06/2015 - 15:35

--Vi bevete pure le stron-zate estere! Per costruire una barriera lunga 175 Km. con un tasso di costruzione 10 Km, all'anno, quando finita, sarà passato pure chi non voleva passare!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 17/06/2015 - 15:46

fanno bene. le immagini dello scempio e dello schifo che sta avvenendo in italia sono in mondo visione!siamo la pattumiera del mondo

Ritratto di RENZI

RENZI

Mer, 17/06/2015 - 15:48

rebecca suppongo compagna elettrice/re a casa tu un po di mandingo afro-maomettani te li sia già' portati , ti stanno soddisfacendo ? Eventualmente ci fai sapere ....

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 17/06/2015 - 15:50

...Ungheresi! E' giunta l'ora ora di riedificare i muri ed abbattere i ponti, se si vuole mantenere la pace!

Ritratto di frank.

frank.

Mer, 17/06/2015 - 15:52

Cavolo, che idea!! Basterà costruire in mezzo al mare un muro di cemento armato alto qualche centinaio di metri e lungo qualche migliaio di chilometri tutto intorno alla costa! Maledetto Renzi, ha un'idea geniale, economica e fattibile in pochi giorni davanti agli occhi e fai finta di niente...i soliti komunisti!

entropy

Mer, 17/06/2015 - 16:03

4 metri sono mica pochi ? Quelli saltano. Salvo elettrificare il tutto si intende. Io metterei anche qualche valmara al di qua del muro.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 17/06/2015 - 16:03

Se facessimo un muro così in Italia ci sarabbero subito le coop rosse che si farebbero avanti per la manutenzione tipo 100 euro a metro quadro.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 17/06/2015 - 16:05

VA DETTO ALLA "CORAGGIOSA UNGHERIA"...CHE E’ UN SACROSANTO DIRITTO DI OGNI NAZIONE DI SALVAGUARDARE LA PROPRIA SICUREZZA NAZIONALE CONTRO POSSIBILI PERICOLI, CON OGNI GENERE DI AZIONE PER ARGINARE LE INSIDIE DELLE SCIAGURATE INVASIONI DI CLANDESTINI, CHE PRESTO SI RISOLVERANNO IN UNA CATASTROFE.

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Mer, 17/06/2015 - 16:13

anche l'eurpoeista Spagna ha il suo bel muro gigantesco ai confini con il Marocco

Raoul Pontalti

Mer, 17/06/2015 - 16:32

# Giorgio 5819 Non ho bisogno di fare copia e incolla (salvo che per i nomi stranieri con segni diacritici non disponibili sulla mia tastiera italiana) quando scrivo di certi argomenti, poiché sono un viaggiatore e in quei luoghi, cruciali nella storia d'Europa perché cruciali sulle rotte balcano-sarmatiche e balcano-anatoliche, io sono di casa. Quando passo di lì mi fermo sempre a Mohács a recitare una prece dinanzi al monumento della battaglia che il 29 agosto 1956 non solo vide sconfitte dal Turco le forze cristiane ma che cambiò radicalmente la storia d'Ungheria e d'Europa e mi soffermo in raccoglimento nel punto dove Luigi II re di Boemia e di Ungheria trovò la morte (con la sua morte l'Ungheria non solo cadde sotto il dominio ottomano ma la relativa corona passò agli Asburgo d'Austria con le conseguenze note). Come vedi altro che copia-incolla...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 17/06/2015 - 16:34

Il Muro non serve,sparare contro gli immigrati clandestini che sfacciatamente vogliono violare il confine agli Ungheresi costerebbe molto meno. Oppure anche i Serbi scappano dalla guerra?

ney37

Mer, 17/06/2015 - 16:35

Quasi solo ed esclusivamente in Italia il paese del bengodi lo zimbello d'Europa si continua con la politica scellerata buonista di creare discariche a cielo aperto di clandestini.

ney37

Mer, 17/06/2015 - 16:36

@Raoul Pontalti lei è un troll?

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 17/06/2015 - 16:40

Il mare potrebbe essere il miglior muro. Ma se poi te li vai a prendere..

ney37

Mer, 17/06/2015 - 16:41

Certo che l'Italietta governata dall'Arabo Alf-Ano e dall'ebetino di Pontassieve Renzie fa ridere tutta Europa ahahahaah

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 17/06/2015 - 16:42

Ma perchè quando un politico italiano propone un provvedimento per arginare il fenomeno immigrazione si muovono\indignano tutte le istituzioni internazionali (Onu-Amnesty-ecc.) ma se gli altri paesi metto in atto provvedimenti ancora più drastici di quello proposto nessuno dice niente?

sbrigati

Mer, 17/06/2015 - 16:45

Se difendere i propri cittadini significa essere tacciati di razzismo, pazienza, se ne faranno una ragione.

ney37

Mer, 17/06/2015 - 16:46

Giusto e sacrosanto difendere anche con maniere dure il proprio popolo dall'invasione della feccia.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 17/06/2015 - 16:46

Trasformerei ogni Borgo abbandonato d'Italia in una colonia penali come una volta è ci metterei i crimanali in alcune e i clandestini-profughi in altre a lavorare e fare scuola. Zero chiesee moschee ne, non li truffiamo, lo stipendio lo usano per pagare la propria formazionelavoro

Raoul Pontalti

Mer, 17/06/2015 - 17:04

ERRATA CORRIGE! Battaglia di Mohács nel 1526 (la prima battaglia). Chiedo scusa ai lettori. Forse avrei fatto meglio davvero ad usare il copia-incolla...

Aleramo

Mer, 17/06/2015 - 17:05

L'Ungheria è un Paese serio, che cura i propri LEGITTIMI interessi. Così fanno Francia, Austria, Inghilterra, ecc. Solo noi siamo così pavidi e incapaci da aver bisogno del permesso dell'ONU e dell'UE per fermare i barconi fra la Libia e la Sicilia.

kingdavid

Mer, 17/06/2015 - 17:07

@Giorgio5819. Piu' che demagogia cattocomunista la definirei(l'immigrazione selvaggia cui siamo sottoposti)" imposizione giudaico-massonica-statunitense" propedeutica al rapido raggiungimento del Nuovo Ordine Mondiale........Comunque ...forza Orban, forza Putin....non mollate !!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/06/2015 - 17:12

E noi avemmo il mare, meglio del muro.......

zucca100

Mer, 17/06/2015 - 17:13

ney 37, parli sul serio? spero di no

claudio faleri

Mer, 17/06/2015 - 17:18

bene, 4 metri sono pochi 10metri dovevano essere, ognuno difende il suo come fanno gli animali ed anche noi lo siamo, ognuno sta nel suo territorio.........mi ricordo la ca.......te dei girotondi inventati dalla demagogia comunista per raccogliere il gregge

claudio faleri

Mer, 17/06/2015 - 17:22

caro atlantico, studia la storia, dici la destra ci ha portato alla guerra ma anche la sinistra, la russia invase l'est-europa, non esiste il colore, svegliati, esiste la forza, le nazioni più forti vogliono comandare, da sempre, non ascoltare la c......te di rifondazione

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/06/2015 - 17:25

Chi, non vuole un muro che difende il suo paese, ci dica quanti clandestini é disposto ad ospitare in casa sua?!. É; qui io mi riferisco a quei grandi cretini come pontalti xsterco,zucca 100,rebecca etc...etc...,AVANTI OFFRITE LE VOSTRE CASE AI CLANDESTINI! É IO PREGO LA REDAZIONE DE "IL GIORNALE" DI DARE I DATI DI QUESTA GENTE ALLA CARITAS; IN MODO CHE QUESTA GLI POSSA MANDARE A CASA LORO TANTI DI QUEI CLANDESTINI!.

ney37

Mer, 17/06/2015 - 17:27

@zucca100 come tutti i sinistri ha un quoziente di intelligenza pari a 0 punto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/06/2015 - 17:47

l'ungheria è piu dignitosa dell'italia! altro che la sinistra idiota, mafiosa e italiana....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 17/06/2015 - 17:49

Gli Ungheresi mi crescono dei punti.

zucca100

Mer, 17/06/2015 - 18:00

ney 37, non mi hai risposto: parli sul serio?

Alberto70

Mer, 17/06/2015 - 18:01

Ideona quella del Muro...mi ricorda sinistramente..è proprio il caso di dirlo...quella di un altro regime che invece voleva impedire ai suoi di uscire.. E se poi entrano da altre nazioni tipo Romania e Croazia ? E se la Serbia entra nella Ue ? che fa l'Ungheria esce dalla Ue e costruisce un muro tutto intorno ? E c'è pure gente che applaude e metterebbe le torrette con i cannoni.. :-) Un po' come nel film World War Z....lì però erano gli zombie a fare paura...Siamo alla follia pura !

Pinozzo

Mer, 17/06/2015 - 18:07

Pasca' ci mancavano le tue minch*ate. Uno paga le tasse perche' sia lo stato a occuparsi di queste cose.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 17/06/2015 - 18:11

Bravi!! Gente con le palle!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 17/06/2015 - 18:38

Noi abbiamo il mare che è il più bel muro di protezione che possa esistere ma noi i guai ce li andiamo a cercare in mezzo al mare e ce li portiamo pure in casa. Più luschi di così si muore.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 17/06/2015 - 18:40

ma vi rendete conto che NONOSTANTE MAFIA CAPITAL IMMIGRATI..nonostante i criminali trafficanti, il verminaio purulento, l'invasione, le malattie il terrorismo, sti cog.....ni di sx che postano qui...continuano ad ESSERE FAVOREVOLI A STA INVASIONE LIBICA?? Ma vi dobbiamo prendere a COLPI DI AFRICANI per farvelo entrare in quella maledetta zuccaccia vuota di dementi??

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 17/06/2015 - 18:40

Evviva l'Europa ! Altro che Schengen ! Ecco i risultati della "politica" europea " Che schifo !

xgerico

Mer, 17/06/2015 - 18:43

@pasquale.esposito- 17:25 - Pasquà più scrivi e più mi convinco che non stai bene di salute, quantomeno a livello intellettuale!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/06/2015 - 18:44

x Raul Pontalti: I segni diacritici sulla tastiera non ci sono, è vero. Però basta usare il tastierino numerico...Alt+...il simbolo che vuoi usare.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 17/06/2015 - 19:21

Va bene, niente muro ma sperare nella venuta di un Vlad Tepes si può? Qui, al mio paesiello, una banda di extracom si è impadronita dei parcheggi e infastidisce chiunque parcheggi, soprattutto le donne. Se non versi l'obolo ti apostrofano in balumbese stretto. Grande accoglienza rossa.

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 17/06/2015 - 19:34

@ Rebecca: gli ungheresi, i polacchi e molti altri si sparpagliarono per l'europa....di solito hanno una laurea o due, parlano qualche lingua, non schiavizzano le loro donne, non tagliano gole alla gente, non portano malattie esotiche e, sopratutto, hanno la stessa nostra cultura. Si sono integrati, diventando cittadini come noi tutti.... non so se mi spiego.

RawPower75

Mer, 17/06/2015 - 20:18

Ancora non sono riuscito a capire chi si indigna. Proteggere le frontiere è buonsenso, non razzismo. La mamma degli ipocriti è sempre incinta, purtroppo...

lorenzovan

Mer, 17/06/2015 - 20:22

solo i bananas puri ..abituati agli slogan berlusconiani prima e salviniani ora posso applaudire al destrorso Urban...non perche' l'idea del muro sia negativa...lolma perche' sara' la solita manfrina dl vorrei ma non posso...lol...un muro alto 4 metri ??? lo saltano con l'asta...lololol..176 km di lunghezza ??? sara' controllato?? e i poliziotti di confine saranno a priva di bustarelle ?? lolololopl..io pure ho viaggiato in Ungheria e Romania e molto...e devo dire che se noi italiani siamo in generale...sensibili a generose "offerte"..in quei paesi mica aspettano le" offerte"...lol..le esigono...he he he

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 17/06/2015 - 20:23

Under The Dome? Muro a Berlino? Nein! In Ungheria! Già proprio così, bene o male? Credo che l'imbecillita' di questi Politici è tale da far rabbrividire: una Francia con sintomi Coloniale e altri di sete di Petrolio: sbagliato dire che nel far fuori il Cavaliere perché amico di Gheddafi, umiliandolo hanno commesso un errore ed orrori, visto il risultato sanguinario gara a chi sa sgorrare di più? Eppure, bastava avere il coraggio di mandarli al Creatore o ancora non ci credete che i Dittatori, terroristi e Boss di Mafia, uguali sugni ma non appartenenti al genere Umanoide? Eppure, spesso questi alti Papaveri decidono di mandali in esilio in luoghi dorati? Caso Saddan e di Battisti-Lula e Francia. http://www.panorama.it/news/esteri/ungheria-serbia-muro-anti-migranti/

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 17/06/2015 - 20:42

....non hanno tutti i torti, visto che a Bruxelles e altrove , Roma compresa, si trastullano con grandi discussioni sul sesso degli angeli come ai tempi di Bisanzio. Ma noi mandiamo i topi a ruggire.......uh che paura!

lorenzovan

Mer, 17/06/2015 - 21:05

lordvader...includi anche i romeni??'lolol...poi per quanto riguarda la loro "integrazione" ho molto dubbi...sono fanaticamente nazionalisti e rifiutano tutto cio' che non corriaponde alla loro cultura...per quanto riguarda la violenza...te li raccomando...specie se hanno una bottiglia di vodka o sliwovitz nello stomaco

Stepas2

Mer, 17/06/2015 - 21:43

"posti letti" ????????

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/06/2015 - 22:04

LORENZONE del PORTOGALLONE, gli USA, tra Tijuana Messico e la California meridionale, hanno costruito un muro alto 5 metri e lungo piu di 1000. Km, sorvegliato giorno e notte da pattuglie degli agenti di MIGRATION che accalappiano tutti i SALTATORI che dal Messico tentano di riversarsi negli STATES, ma forse li nel TERZO MONDO dove vivi neanche lo sanno!!!lol lol Se stavi zitto era meglio. saludos dal Leghista Monzese

gianni59

Mer, 17/06/2015 - 22:15

GMfederal...anche Hitler fece delle ottime scelte...infatti aveva un governo di destra...

gianni59

Mer, 17/06/2015 - 22:17

100-%-ITALIANA...io salvaguarderei con un bel muro il territorio di ogni città...beh certo torneremmo all'epoca dei comuni ma chissene frega.....

gianni59

Mer, 17/06/2015 - 22:21

gringo53...le ricordo che se gli USA avessero fatto lo stesso suo discorso, evitando che tanti di loro morissero qui, forse saremmo ancora sotto il nazismo e lei si sorbirebbe (al minimo) delle interessanti adunate......

PDMAFIA

Mer, 17/06/2015 - 22:32

Attenta Ungheria la mssone america imperiliasta ti osserva troppa libertà troppo buonsenso troppa ragione a quel deviato massone sodomita non gli va bene presto vi faranno scoppiare qualche rivoluzione colorata e grideranno alla dittatura ungherese.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 17/06/2015 - 23:06

Grande Orban.

Holmert

Gio, 18/06/2015 - 07:07

In Israele il muro ha funzionato,pare che gli attentati che avvenivano ogni giorno sono diminuiti del 90% e chi vi entra dalla Palestina deve passare attraverso i check in. Se l'Ungheria alzerà il muro ,sicuramente avrà risolto almeno la metà del suo problema nel fermare la selvaggia immigrazione. Non ci sono alternative,se i confini sono diventati una groviera, come quelli italiani, allora meglio metterci una toppa. In Israele il muro è elettrificato e ci sono torri di controllo e fossati da superare. Qualcuno ci ha provato ma ci ha rimesso le penne. Quelli hanno il vecchio testamento da applicare, noi abbiamo il nuovo e papa Cecco . E poi dicono che sia la stessa cosa.

varv

Gio, 18/06/2015 - 07:47

X atlantico forse lei è annabbiato la guerra c'è l ha portata la sinistra , non se n'è accorto, la destra cerca di rimediare ai danni che fate voi .

Pitocco

Gio, 18/06/2015 - 09:20

C'è da aggiungere una cosa che a molti sfugge: non è il muro che divide, ma la politica estera applicata dalle diverse nazioni di sfruttamento della terra d'africa per i propri scopi commerciali a tutto svantaggio delle popolazioni che vi abitano. Si incominciasse cambiare registro dialogando con e imponendo una politica diversa...sicuramente di migranti non ce ne sarebbero, ma si sa che nella confusione e pescando nel torbido si fanno profitti che sfuggono

abstract-6

Gio, 18/06/2015 - 09:20

Se ne leggono di tutti i colori. Comunque pare che la situazione immigrazione abbia evidenziato,tra i governi EU, diverse incomprensioni sugli accordi presi e quindi l'emergenza viene interpretata e gestita secondo le esigenze del proprio paese.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 18/06/2015 - 09:25

Fa benissimo Peter Szijjarto, almeno uno che ha i famosi "Iron Ball" ed affrontare i sognatori (quaquaraqua e buffoni) di Bruxelles. Nel fra tempo l'Ungharia cresce e oggi e in FUTURO (fonte sicure) e l'Italia ....?

Claudio Antonaz

Gio, 18/06/2015 - 21:24

Vi sono due tipi di muri. Il muro per impedire alla propria gente di scappare (il muro della vergogna, baluardo antifascista, di Berlino...). E il muro per impedire agli altri d'invadere. Il recinto o il muro a protezione della propria casa non mira mai ad impedire ai proprietari di uscire, ma semplicemente agli estranei di entrare. Il muro ungherese è di quest'ultimo tipo. Il che vuol dire che gli ungheresi considerano il proprio Paese una loro grande casa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/06/2015 - 22:03

BRAVO ANTONAZ approvo in pieno!!! Saludos dal leghista Monzese

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 18/06/2015 - 22:58

Da pochi anni si sono liberati dal comunismo che è costato loro la tragedia dell'invasione dei carri armati russi nel 1956. Invasori che furono approvati e ammirati dal nostro ex capo di stato comunista Napolitano. ORA, PADRONI DI SE STESSI SENZA PIÙ SUDDITANZE VOGLIONO PREVENIRE ALTRE INVASIONI. QUALE STOLTO PUÒ DAR LORO TORTO?

Pitocco

Ven, 19/06/2015 - 02:07

Ogni muro è fatto per essere abbattuto, così come quello di berlino e come quello che è stato fatto nel ghetto di israele. Non sono i muri che dividono, ma gli interessi che stanno nella testa di chi lo vuole a cominciare dalle multinazionali che non hanno né muri né divisioni, ma solo profitto e sfruttamento in barba a tutto ciò che gelosamente vorremmo chiudere. Cambiate la testa di quelli e di muri no ce ne sarà biosogno!

zucca100

Ven, 19/06/2015 - 13:58

Aiuto, runasimi che ragionamento contorto e soprattutto attuale hai fatto! P P