Mondo

Melania non accompagnerà Trump al G7 e nemmeno da Kim Jong-un

Melania Trump non appare in pubblico dallo scorso 10 maggio. Ha subito un piccolo intervento chirurgico ma è andato tutto bene. Voci sulle difficoltà dei rapporti tra la First lady e il presidente

Melania non accompagnerà Trump al G7 e nemmeno da Kim Jong-un

Niente G7 per Melania Trump. La First lady non accompagnerà il marito al vertice internazionale, in programma in Canada l'8 e 9 giugno. E non andrà neanche a Singapore, per lo storico faccia a faccia che il presidente Usa avrà con il leader nordcoreano Kim Jong-un, in programma il prossimo 12 giugno. A rendere note queste defezioni è la portavoce Stephanie Grisham.

Melania è uscita di scena già da alcune settimane, non si vede più. Ufficialmente per problemi di salute: è stata sottoposta a un piccolo intervento chirurgico ai reni. Ricoverata il 14 maggio, è rimasta in ospedale (al Walter Reed di Bethesda, in Maryland) per 5 giorni.

L'ultima apparizione pubblica della First Lady risale al 10 maggio scorso, quando accompagnò il marito ad accogliere gli ex prigionieri americani liberati dalla Corea del Nord.

Accanto ai motivi ufficiali, però, da tempo circolano voci sui rapporti sempre più difficili tra i coniugi. C'è chi parla di una rottura della relazione con Donald, anche se la First lady ha sempre smentito queste voci: "Sono qui alla Casa Bianca con la mia famiglia, sto bene e lavoro duro per il popolo americano e per i bambini", ha scritto Melania su Twitter. Ha pubblicato
diversi tweet, l'ultimo il 30 maggio, quando ha assicurato di "sentirsi alla grande". Ma la sua assenza continua a suscitare interrogativi.

Trump ha trascorso il fine settimana a Camp David, senza la moglie, che ha deciso di restare alla Casa Bianca.

Commenti