Mondo

Modella picchiata dalla first lady dello Zimbabwue

Nel fine settimana, la modella stava facendo visita ai figli di Mugabe, Robert e Chatunga, in un hotel del quartiere esclusivo di Sandton, quando la first lady l'ha aggredita con una prolunga

Modella picchiata dalla first lady dello Zimbabwue

Ha rischiato parecchio, la modella Gabriella Engels, quando è stata aggredita dalla first lady dello Zimbabwe, Grace Mugabe. Il sito web sudafricano News24 spiega con dovizia di particolari la vicenda: nel fine settimana, la modella stava facendo visita ai figli di Mugabe, Robert e Chatunga, in un hotel del quartiere esclusivo di Sandton, quando la first lady l'ha aggredita con una prolunga. "Quando Grace è entrata non avevo idea di chi fosse. È entrata con una prolunga e ha cominciato a colpirmi", ha raccontato la giovane al sito d'informazione. "È uscita fuori di testa e ha continuato a colpirmi con la spina. Ancora e ancora. Non avevo idea di cosa stesse succedendo, ero sorpresa...Sono uscita dalla stanza gattonando prima di scappare via", ha proseguito.

News24 ha pubblicato una foto di Engels con un grande taglio profondo sulla fronte: "Sono una modella, con questa cicatrice sulla faccia la mia carriera è rovinata", ha detto la ragazza. Secondo quanto riporta la stampa sudafricana, Grace Mugabe si trovava nel Paese per un esame medico al piede, ma non è chiaro se viaggiasse con un passaporto diplomatico o meno. "Non è agli arresti perché ha collaborato e si è consegnata spontaneamente alla polizia. Ma un caso è stato aperto", ha riferito il ministro.

Un mese fa i due figli di Mugabe furono cacciati da un complesso di appartamenti di lusso Regent a Sandton dopo un incidente avvenuto a notte fonda, riferisce lo staff a Reuters, senza fornire altri dettagli.

Nel 2009 un fotoreporter a Hong Kong denunciò che Grace Mugabe e la sua guardia del corpo lo avevano aggredito; allora a carico della first lady dello Zimbabwe non furono formalizzate le accuse.

Commenti