Ora "Allah" sfratta "Dio": riscritta canzone cristiana

In Austria una maestra è finita sotto accusa per aver sostituito, in una nota canzone popolare cristiana, "Dio" con "Allah" per non infastidire i bambini islamici

Niente più "Dio", infastidisce gli islamici. È successo a Wels, una città austriaca. L'insegnante di una scuola, che vede una altissima presenza musulmana, ha modificato una canzone popolare cristiana, rendendola "islamica". Ha sfrattato "Dio", sostituendolo con "Allah".

Una madre è rimasta sotto choc quando ha visto tornare la sua bambina con il sonetto che intonava ad Allah invece che al Dio cristiano. Non ci voleva credere. Così è andata a chiedere spiegazione alla dirigenza scolastica.

L'insegnante ha spiegato che la versione "alternativa" della canzone è stata realizzata solo per i bambini musulmani. Visto che la sua classe è in prevalenza di fede islamica. Ma questo non ha fermato le proteste dei cittadini. La canzone che s'intotla "L'amore di Dio è così meraviglioso" è estremamente popolare tra i bambini cristiani austriaci. Ma la maestra, per avvalorare il politicamente corretto, ha deciso di modificarla. Solo che la canzone "islamica" è finita anche nelle mani di alcuni bambini cristiani. "L'insegnante ha distribuito testi diversi per musulmani e bambini cristiani - ha detto l'ispettore scolastico Karin Lang - In questo caso uno dei bambini devono essere stati accidentalmente dato la copia sbagliata ".

Ma la decisione fatta rimane. E sembra assurda. Non si capisce, infatti, il motivo di modificare le nostre tradizioni per "far contenti" i fedeli musulmani.

Commenti

marco.olt

Gio, 28/01/2016 - 14:33

E non è finito, la colonna vertebrale eretta non fa più parte di ormai troppi europei. Diciamolo forte senza avere paura: siamo a casa nostra da secoli, sappiate che se volete vivere a casa nostra dovete adattarvi senza eccezzioni.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 28/01/2016 - 14:36

Co@@ioni tanto al chilo anche là.

Libertà75

Gio, 28/01/2016 - 14:43

Ora possiamo direi che i trinariciuti tedeschi non sono diversamente intelligenti dai trinariciuti nostrani.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 28/01/2016 - 14:46

Capre e caproni in Italia ma... in ottima compagnia, nell'Europacchia!... essendo monoteiste, entrambe le religioni adottano "DIO" per univocamente indicare l'onnipotente. Dire che "Allah" possa sostituire "Dio" (anche in tedesco), significa aver sfoggiato la più becera ignoranza in campo storico e filosofico.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 28/01/2016 - 14:57

A quanto pare la demenza non alberga solo in Italia...

elio2

Gio, 28/01/2016 - 14:57

I deficienti non ci sono solo da noi, però, a pelle, ci scommetterei che questa pseudo insegnante ha qualche vicinanza con la sinistra.

giusemau

Gio, 28/01/2016 - 14:59

La demenza non ha confini...!!!

canaletto

Gio, 28/01/2016 - 15:03

SIAMO PROPRIO IN PIENA FOLLIA DEMENZIALE

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 28/01/2016 - 15:07

Eeeeh, quante storie, in fondo per cristiani, ebrei e mussulmani, si tratta sempre dello stesso Dio, cioè il Dio di Abramo, all'origine del monoteismo. La maestra è solo "ecumenica", segue il Concilio Vaticano II. O no?

frabelli1

Gio, 28/01/2016 - 15:14

Queste persone sono una vergogna. È un modo di sottomissione ancora prima di essere schiavi.Questa è viltà!

Mobius

Gio, 28/01/2016 - 15:23

Mi sono stufato di avere tanti alunni musulmani nelle nostre scuole; essendo ormai chiaro che la nostra civiltà non gli interessa, i genitori cosa ce li mandano a fare? Vogliono conquistarci avvalendosi soprattutto del nostro pietismo verso la loro arretratezza e ignoranza, che gli hanno impedito di civilizzarsi come noi. Noi non siamo ancora pienamente civilizzati, dite? Figuriamoci loro...

Aegnor

Gio, 28/01/2016 - 15:35

Cxxxxxxa kkkomunista al 100%

ELZEVIRO47

Gio, 28/01/2016 - 15:40

"VERMI di tutto il mondo...unitevi...."

alby118

Gio, 28/01/2016 - 15:49

Pensavamo di avere l'esclusiva delle sceme ( vedi alte cariche dello stato ), invece notiamo che anche gli altri paesi si danno da fare. Continuate con questi comportamenti ebeti e i vostri figli ne pagheranno le conseguenze.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/01/2016 - 15:51

Questa pseudo maestra deve ringraziare DIO e non allah che non ci siano più suoi connazionali con il "baffino" se no una pallottola 9 Luger alla nuca ,non gliela toglieva nessuno!!!

giuliana

Gio, 28/01/2016 - 15:54

Il Dio cristiano è l'esatto contrario del demoniaco allah. Solo i male informati -quindi IGNORANTI da espellere immediatamente da strutture scolastiche, perchè non all'altezza del posto che occuopano- possono inventarsi queste stupide equivalenze.

MEFEL68

Gio, 28/01/2016 - 16:05

Anche in Italia sta succedendo qualcosa. Ricordate la famosa canzone "Caravan petrol" di Carosone? Ebbene, laddove diceva :- Allah, Allah, Allah, ma chi t'ha fatto fa- in una recente interpretazuine (non ricordo di chi), Allah è stato sostituito con un generico aaaaaah.

onurb

Gio, 28/01/2016 - 16:10

E pensare che nel 1683 mesi di assedio da parte dei Turchi non erano riusciti ad espugnare Vienna. Ed erano stati mesi di fame, di dissenteria e di malattie. Ora, invece, basta un c......e politicamente corretto per calpestare la storia, la cultura e le tradizioni di un intero continente che erano state difese con i denti e con il sacrificio della vita dai nostri antenati. Veramente non se ne può più di certe teste di casco.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 28/01/2016 - 16:14

Siamo alla pazzia generale.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 28/01/2016 - 16:16

Mandate quella insegnante in un qualunque paese mussulmano, cosi i suoi desideri si concretizzeranno.

DiegoGio

Gio, 28/01/2016 - 16:27

Se è vero che per tutti esiste un solo Dio, è altrettanto vero che l'immagine che Maometto ha dato a Dio è profondamente distorta. Maometto si stima abbia ucciso 3.000 persone, compresi 700 ebrei a Medina nel 627. Maometto ha insegnato a vendicare le offese contro l'onore, la famiglia o la religione Maometto sposò quattordici donne, compresa una bambina di sette anni. Maometto fece lapidare un'adultera. Maometto era un re terreno che accumulava ricchezze, divenendo il più ricco possidente in Arabia. Maometto ha instaurato un regno terreno. Nei primi 300 anni di cristianesimo ci sono state 10 importanti persecuzioni contro i cristiani (senza che ci fossero resistenze armate) Nei primi 300 anni di islam, gli eserciti islamici hanno conquistato Arabia, Persia, la Terra Santa, Nord Africa, Africa centrale, Spagna, Francia meridionale e vaste aree di Asia minore e Asia

roberto.morici

Gio, 28/01/2016 - 16:33

Per un ostinato ateo come me non c'è differenza tra "Dio" e "Allah": sono entrambi inesistenti. Per i credenti, cristiani o islamici che siano, l'unica differenza è solo una questione linguistica. Chissà, forse l'amico Omar vorrà darci una mano...

maurizio50

Gio, 28/01/2016 - 16:41

dlux@ Lei mi ha preceduto! Condivido e ribadisco!!!!!!!!!

Alby62

Gio, 28/01/2016 - 16:55

I danni che sta causando il Political Correct sono incalcolabili, in tutti i campi!

routier

Gio, 28/01/2016 - 17:08

Le frasi celebri: "Bisogna lasciare la ragione agli stolti perché questo li consola del non avere altro" (Andrè Gide)

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 28/01/2016 - 17:09

Andiamo su, in fondo anche questa è integrazione, recitare una canzone cristiana, con contenuti cristiani, ma col nome di Allah! Non è Allah che sfratta Dio, ma è il cristianesimo che viene inculcato travestito da islam ... Mi sembra l'uovo di Colombo!

roseg

Gio, 28/01/2016 - 17:13

La signora maestra quando fa il test per il Q.I. esce gridando: TUTTO BENE SONO NEGATIVA EVVIVA.

java

Gio, 28/01/2016 - 17:42

si sentiva la mancanza del pensiero coatto in azione. Quindi dalla tua saccente lezione di catechismo devo dedurre che se andiamo in egitto e sostituiamo allà con dio è la stessa cosa? Perché non vai a verificare di persona? Comunque quando leggo i tuoi post mi viene da tifare per l'Isis

VESPA50

Gio, 28/01/2016 - 17:45

Mandatela a insegnare in Pakistan

venco

Gio, 28/01/2016 - 18:01

Di gente pazza e codarda ce ne anche in Austria, non solo qua.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 28/01/2016 - 18:13

@liberopensiero77: sa che non è sbagliato quello che Lei ha detto? Sotto le specie di una battuta può darsi che, alla fine, 'ritorniamo a Dio'! E sì, siamo fatti così: schiavi delle mode, annoiati, fatalisti ("'ndo state? che ffate? che ffamo? 'ndo annamo?"). Magari, tanto per fare una scoperta, pe ccrede di trovare qualcosa di nuovo, al Cristianesimo e al Cattolicesimo, c'arrivamo (o ce ritornamo) de lato o de dietro; acquisendo il meglio del laicismo e degli altri monoteismi! Non ci avevo pensato! Ah! Ah!

tonycar48

Gio, 28/01/2016 - 18:22

Mandatela in Siria in pasto all'ISIS

Aprigliocchi

Gio, 28/01/2016 - 18:36

Chi vuole e permette queste schifezze ? C'e una congiura loggista mondiale per distruggere la cultura giudaica/cristiana. Delle menti perverse e sataniche macchiavellicamente utilizzano ogni mezzo e situazione. Questa banda di vigliacchi e criminali dovrà rendere conto un giorno al solo e vero Dio, il Padre del nostro Signore Gesû Cristo. Anche la Chiesa cattolica apostata e ambigua, sarà giudicata nel giorno del Signore per tutta la sua ipocrisia, corruzione e idolatria. Se fosse la Chiesa di Dio, ma non la é, avrebbe dovuto opporsi al male e queste situazioni sono male.

zadina

Gio, 28/01/2016 - 18:40

Certi insegnanti Italiani ed europei tanto rispettosi del credo mussulmano dovrebbero andare a vivere in paesi mussulmani col crocifisso al collo e constatare di persona quanta tolleranza e rispetto potrebbero trovare, nei loro paesi se non sei mussulmano ti uccidono e non devi fare capire che sei di una fede diversa alla loro, io lo so bene per che ci ho vissuto 3 anni per ragioni di lavoro, provare per credere poveri BABBEI.........

Aprigliocchi

Gio, 28/01/2016 - 18:42

Dimenticavo. Jahve e Allah non sono lo stesso Dio. Deve essere chiaro una volta per tutti. Jahve ha un figlio ed é trino, Allah non ha figli ed é mono. Infine, nessun altro é risuscitato dalla morte senonché il Signore Gesû Cristo. Tutti gli altri sono nelle tombe. Quindi per cortesia, che ciascuno preghi il proprio Dio senza assurdi ecumenismi. Jahve non desidera che si preghi un altro Dio come Allah.

ziobeppe1951

Gio, 28/01/2016 - 18:43

Illiberopensiero...sei sempre più pirla, fatti vedere da uno bravo

ziobeppe1951

Gio, 28/01/2016 - 19:12

Illiberopensiero77...invece di fare battutine del caz..dimmi piuttosto se sta cosa a te va bene, piace oppure no Punto

zen39

Gio, 28/01/2016 - 19:27

Ogni mondo è paese. Casi così ce ne saranno sempre di più. E il bello è che sovente tali cambiamenti non sono nemmeno esplicitamente richiesti. L'ho detto è attrazione fatale o è il volere di Allah che si sta manifestando ? Ogni giorno l'Europa, Italia in testa, cede un poco della sua sovranità a sua insaputa. Già l'abbiamo ceduta alla burocrazia dell'UE ora anche all'islam. Che le due cose siano le facce della stessa medaglia ?

Ritratto di Farusman

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ioetu

ioetu

Gio, 28/01/2016 - 20:28

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/01/2016 - 21:14

Per non infastidire i rimanenti basta sostituire la maestra

luigi.muzzi

Gio, 28/01/2016 - 21:52

Ma allah non infastidisce alcun cristiano ?

vianprimerano

Gio, 28/01/2016 - 22:09

Camere a gas per tutti i mussulmani che non se ne vanno immediatamente via dall'Europa. A casa loro possono fare cio che vogliono, a casa nostra siamo noi che facciamo cio' che vogliamo e che quei satanici di mussulmani se ne vadano all'inferno!

roberto bruni

Gio, 28/01/2016 - 23:29

Ale' siamo di fronte ad un'altra DEFICIENTE!!! Ma la smettiamo di pensare che i musulmani, poveretti, si offendono? Ma chi l'ha detto? Siamo noi, pecoroni, che siamo dei masochisti, cxxxxxi per di piu' Se non gli vanno bene le nostre canzoni, le nostre poesie, le nostre statue, benissimo, che tornino alle loro case, ai loro paesi. Io di certo non li ho chiamati!!!

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 29/01/2016 - 07:59

va cacciata nei paesi arabi ci penseranno loro a fargli cambiare idea. PERSONAGGIO STUPIDO-DEMENTE DA SOPPRIMERE.

Raoul Pontalti

Ven, 29/01/2016 - 08:57

@liberopensiero77 Io da cattolico non mi straccio affatto le vesti per questo orrore filologico (che tale è) comprendendone l'ingenuo significato: la scuola austriaca rispetta la religione in generale e le singole religioni in particolare ed insegna canti religiosi che possano soddisfare tutti e introdurre anche per questa via il canto e la lingua tedesca ai bimbi stranieri. Proprio perché Allah significa Dio e anche i cristiani di lingua araba usano la stessa parola per indicare la divinità, lasciare la parola Gott (Dio in tedesco) sarebbe stato più corretto. Ciò detto non va affatto crocifissa quella maestra, va anzi lodata per la sua trovata pedagogica fatta per un nobile fine e anche ringraziata soprattutto in considerazione dell'ateismo invece instillato da altri maestri che prendono strumentalmente a pretesto la presenza di allievi islamici per oscurare la religione tout-court.

steorru

Ven, 29/01/2016 - 09:11

Questo fatto ci mostra che mettiamo (in Europa) i nostri figli nelle mani di una generazione di insegnanti incapaci

franco-a-trier-D

Ven, 29/01/2016 - 09:20

ajajajajajaja,con questa economia che sta andando alla malora qualche risata ci vuole.

franco-a-trier-D

Ven, 29/01/2016 - 09:20

ajajajajajaja,con questa economia che sta andando alla malora qualche risata ci vuole.,

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 29/01/2016 - 10:39

Questa è l'italia "disegnata" dalla sinistra italiana e da quella chiesa affaristica che nulla ha a che vedere con il Cristo risorto. Oggi è Gesù ad essere sfrattato dall'itaglia domani saremo noi,incapaci di lottare per i nostri valori fondanti,ad esserlo.nopecoroni.it

Aleramo

Ven, 29/01/2016 - 10:45

Raoul Pontalti ha un software che automaticamente gli scrive qualunque cosa, basta che sia di segno opposto a quello del buon senso. La maestra non andrà forse crocifissa, sarebbe troppo, ma licenziata sì. Il suo compito è insegnare la cultura austriaca, non quella dell'Arabia Saudita. "Integrarsi" non significa insegnare al Paese ospitante come ci si eve comportare. In Austria non si è mai cantato Allah, se vogliono cantarlo che vadano in Arabia. Viva la battaglia di Lepanto.

michetta

Ven, 29/01/2016 - 10:45

A differenza,dei sempre presenti benpensanti rossi fino al midollo,su questo foglio,faccio rispettosamente presente agli altri,piu' realistici partecipanti al forum, di avere assistito, oggi,alla partecipazione corale,fantastica,di circa 250 bambini delle classi elementari,della scuola "A.Sordi" di Roma. Li ho visti giungere alla Chiesa,trasformata per l'occasione in aula-cantorum,bene in riga ed in silenzio (per quanto possibile), rispettosi dell'incarico loro affidato e quasi emozionati,del luogo,che li avrebbe ospitato. Era per l'Unicef ed e' stato un grandioso successo, con applausi di svariati minuti. Hanno cantato in coro,gli inni della Nascita del Redentore, nostro Unico Dio. I bimbi,le maestre,i nonni,le mamme,che,pue con la ricettivita' capiente oltre misura,non riuscivano a entrare tutti, hanno partecipato,commossi. Oggi,abbiamo percepito che esiste un'ITALIA RIFIORITA! Bravissimi! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

Franco Ruggieri

Ven, 29/01/2016 - 10:50

Bisogna leggere il corano per capire che è tutta in'invenzione di maometto (con la minuscola!) per ammantarsi di divinità. Basta il versetto 4, 80: "Chi obbedisce al Messaggero obbedisce ad Allah." Per non parlare dell'eternità del Corano: dentro ha 225 abrogazioni di versetti. Ma l'abrogazione implica un "Prima" (l'abrogato) e un "dopo" (l'abrogante) il che è incompatibile con il concetto di eternità. Insomma: diciamo "maomettani" (seguaci di maometto), non "musulmani" (abbandonati ad Allah)

Mobius

Ven, 29/01/2016 - 11:18

Il mitico Raoul Pontalti (ven. 08:57) parla, addirittura, di "nobile fine". Sarà anche nobile (io ne dubito forte), ma i musulmani, o almeno la feccia musulmana, quel fine lo vedono diversamente: lo vedono come un nostro cedimento nei loro confronti, e di questi tempi non mi pare proprio il caso. Fra qualche secolo, quando (e soprattutto se...) l'Islam sarà rinsavito, se ne potrà riparlare. A parte il fatto che l'auspicabile rinsavimento dell'Islam comporterà automaticamente la sua scomparsa.

onurb

Ven, 29/01/2016 - 11:30

roberto.morici. Il problema non è quello che dice lei, ossia che Dio o Allah sono la medesima cosa, ossia niente. Il problema è che i seguaci del primo sono pacifici e non sfruculiano nessuno, perché la loro è una religione che predica la pace, mentre i seguaci di Allah, secondo ciò che dice il Corano, vanno in paradiso a trastullarsi con le vergini se ammazzano i miscredenti o se muoiono combattendo nel nome di Allah.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 29/01/2016 - 11:35

Riprovo- Anche in Austria abbiamo 'la scema del villaggio' sarà sicuramente di sx.-Sig.@@bandog-28/01/2016-15,51- Ha Ragione-

buri

Ven, 29/01/2016 - 11:59

Dio infastidisce i musulmani, chi ha cambiato il testo ha mai pensato a quanto Allah infastidisce i cristiani?

Raoul Pontalti

Ven, 29/01/2016 - 12:00

Aleramo cosa c'entra Lepanto? Dove non c'era un austriaco a pagarlo a peso d'oro e la Lega Santa si batté contro il Turco non contro l'Arabo. La maestra poi ha insegnato proprio la cultura germanica con una canzoncina da chiesa per bambini (Gottes Liebe ist so wunderbar, l'amore di Dio è così meraviglioso) tedesca. Per farla meglio apprezzare ai bimbi islamici ha "tradotto" Gott con Allah ciò che non rappresenta una bestemmia ma solo uno sfondone perché la parola, che ha lo stesso significato di quella tedesca, ossia Dio, è araba, anche usta da tutti gli islamici indipendentemente dalla propria lingua materna. Lo sfondone voleva solo "aiutare" i bimbi islamici a capire meglio il testo che andavano cantando. Da notare che il testo corretto era solo per i bimbi islamici, non per i cristiani.

michetta

Ven, 29/01/2016 - 12:50

x Raoul Pontalti - La smetta di arrampicarsi sugli specchi! Scivolera' sicuramente, sempre! Lei, non e' un perfezionista, ma uno che cerca visibilita' estrema e non ottenendola dalle parti rosse, del suo habitat, la viene a cercare quì. Purtroppo, anche io, ci sono caduto ed ho detto la mia, sulle...sue! Ma, con i forumisti come lei, faremmo meglio a non interloquire affatto! Capito tutti??? ANDIAMO/ANDATE A VOTARE, TUTTI !!!