Papa Francesco: "Ogni parrocchia ospiti una famiglia di profughi"

Durante l'Angelus Bergoglio torna a predicare la politica dell'accoglienza: "Ogni parrocchia ospiti una famiglia di profughi". Il Vaticano ne accoglierà due

"In prossimità del Giubileo della Misericordia, rivolgo un appello alle parrocchie, alle comunità religiose, ai monasteri e ai santuari di tutta Europa ad esprimere la concretezza del Vangelo e accogliere una famiglia di profughi". Mentre l'Europa affronta la piuù grande emergenza migratoria degli ultimi anni, papa Francesco torna a chiedere di accogliere gli immigrati che stanno arrivando in Europa. E, durante l'Angelus, annuncia che "anche le due parrocchie del Vaticano accoglieranno in questi giorni due famiglie di profughi".

"Ogni parrocchia, ogni comunità religiosa, ogni monastero, ogni santuario d’Europa - è l'appello lanciato da Bergoglio - ospiti una famiglia, incominciando dalla mia diocesi di Roma". Il Santo Padre si rivolge a tutti i vescovi d’Europa affinché "nelle loro diocesi sostengano questo mio appello, ricordando che Misericordia è il secondo nome dell’Amore: 'tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me'". Nel breve discorso pronunciato prima dell'Angelus, papa Francesco accusa i fedeli di essere spesso "ripiegati e chiusi in noi stessi" fino a creare "tante isole inaccessibili e inospitali" e rileva che "persino i rapporti umani più elementari a volte creano delle realtà incapaci di apertura reciproca: la coppia chiusa, la famiglia chiusa, il gruppo chiuso, la parrocchia chiusa, la patria chiusa". "Questo non è Dio - puntualizza - è il nostro peccato". Eppure, ricorda il Papa commentando l’episodio evangelico della guarigione del sordomuto, "all’origine della nostra vita cristiana, nel Battesimo, ci sono proprio quel gesto e quella parola di Gesù: 'Effatà! - Apriti!'". "Questo Vangelo - sottolinea il Santo Padre - ci parla anche di noi stessi".

Commenti
Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 06/09/2015 - 13:02

I cristiani rispondano a questo signore che le parrocchie ospiteranno solo profughi cristiani (quelli VERAMENTE perseguitati), e non islamici.

Max Devilman

Dom, 06/09/2015 - 13:03

Ogni parrochia un accidente! Teneteveli in Vaticano, sul VOSTRO territorio, non su suolo italiano. L'ipocrisia di questo papa non ha limiti.

giseppe48

Dom, 06/09/2015 - 13:03

In vaticano mai?

Linucs

Dom, 06/09/2015 - 13:04

Addirittura due? Sicuro che ci stanno? Avete spazio a sufficiente? No, sai, perché noialtri qua fuori siamo proprio belli pieni di "profughi", "poverelli", "miserelli dal mondo", possibilmente arabi o negri perché figliano di più.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 06/09/2015 - 13:05

Questo Papa Francesco ha deciso di far morire il Cardinale Bertone d’infarto , mentre scatena una guerra tra le famiglie di migranti per l’accaparramento di una sacrestia.

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 13:05

IL PAPA HA DELUSO GLI ITALIANI PER RECUPERARE IN VATICANO SI PRENDE 3000 IMMGRATI... QUANDO LA DELINQUENZA NON TOCCA IN PRIMA PERSONA, SI FA PRESTO A PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE... SINGNOR PAPA PRENDA ESEMPIO DALLA GRAN BRETAGNA.... LA STORIA DI MARGARET REGGE ANCORA... CAMERUN, UOMO DI PAROLA, FERMO NELLE SUE POSIZIONI, ALTRO CHE IL TUO AMICO PAROLAIO FIORENTINO SORRETTO DAL FALSO IN BILANCIO...MA QUESTE SENO BAZZECOLE O NO?. VERGOGNA!!

agosvac

Dom, 06/09/2015 - 13:06

Egregio Papa Francesco, molti di noi italiani vorrebbero avere la possibilità di ospitare una famiglia di profughi. Il problema è che molti italiani neanche ce l'hanno una casa in cui ospitarli per non parlare dei soldi necessari per ospitarli! Suvvia, sia così caritatevole da dare a questi italiani la possibilità di ospitare i profughi, tutti noi ne saremmo contenti e felici!!!!! La chiesa, si sa, è molto ricca: dia una parte di queste ricchezze a favore degli italiani bisognosi che poi saranno altrettanto caritatevoli verso i profughi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 06/09/2015 - 13:08

E'iniziato lo sterminio di noi europei. Mettiamoci l'animo in pace, purtroppo non ci sono uomini con le OO pronti a scatenare una controffensiva. Le alte sfere hanno deciso, con la complicità di questo "papa" appositamente collocato al posto di Benedetto XVI. E' finita, ragazzi.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 06/09/2015 - 13:10

Follia, non c'e' altra parola. Come se l'invito a disertare l'Africa e invadere questo paese gia' martoriato di suo fosse qualcosa di evangelico. E' esattamente il contrario, nel Vangelo si dice di accogliere lo straniero ma da nessuna parte si giustifica un'invasione. Bergoglio non segue il vangelo. Se passa questo messaggio, si giustifica senza problemi un'invasione controllata da gruppi criminali senza scrupoli, con la scusa dei "poveri profughi". Questo Bergoglio non si rende conto di quello che fa: straparla di Vangelo, ma poi ne distorce il contenuto tutte le volte che gli fa comodo. Bergoglio deve essere ricoverato al piu' presto, non c'e' altra soluzione.

DIAPASON

Dom, 06/09/2015 - 13:10

Questo ha una visione del mondo pari a quella di un curato di campagna.

Altaj

Dom, 06/09/2015 - 13:12

Non avendo piú confratelli da consegnare ai torturatori, il Bergoglio é diventato accogliente. Peccato che nelle parrocchie non ha piú clienti, sembra che solo il 5% della popolazione le frequenti, se tanto mi da tanto con queste sparate mi sa che diventeranno il 2%.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 06/09/2015 - 13:13

Quest'uomo vaneggia. Fermatelo.

handy13

Dom, 06/09/2015 - 13:14

...una eh..!!..solo una mi raccomando,...NON invasione indiscriminata come succede nel resto dell'Italia,..!!!...

macchiapam

Dom, 06/09/2015 - 13:15

Il Vaticano ospiterà due famiglie? Accidenti, che sforzo!

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 06/09/2015 - 13:15

BERGOGLIO OSPITA QUALCHE FAMIGLIA DI ITALIANI! CE NE SONO TANTI SENZA LAVORO E CHE DORMONO IN AUTO PERALTRO FERMA PERCHè SENZA ASSCIURAZIONE!

GMfederal

Dom, 06/09/2015 - 13:16

Oooh bravo! Vedo che stai iniziando a leggere i nostri commenti! Peró non credere di farla franca con solo una famiglia per parrocchia! Aumenta il numero! E subito!!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 06/09/2015 - 13:17

Meccoioni: lo Stato del Vaticano che decide di ospitare ben 2 (diconsi 2) famiglie di profughi! Dovranno chiedere immediatamente i contributi europei o, all'Italia, di rendere obbligatorio per tutti l'8 per mille alla Chiesa Cattolica! Sembra una gara fra le due teste del mostro cattocomunista: quella rossa che spara cxxxxxe ideologiche e falsità a raffica, quella bianca che esorta l'Italia (in mondo non la c**a per niente) a farsi carico di quello che non fa lei. Patetici!

Max Devilman

Dom, 06/09/2015 - 13:19

Armiamoci e PARTITE!

Cheyenne

Dom, 06/09/2015 - 13:20

Levategli il vino a questo pampero una volta per sempre. Poi da sobrio dovrebbe dimettersi se riesce a ricordare tutte le castronerie che ha detto

venco

Dom, 06/09/2015 - 13:22

Un papa totalmente ignorante di fede cristiana e di chiesa puo sparare solo cxxxxxe per farsi notare.

Un idealista

Dom, 06/09/2015 - 13:23

Finalmente Bergoglio, oltre che continuare dire agli altri "Fate!", lo dice anche ai suoi; ma ha detto anche delle paroline di troppo: vuole che si accettino buoni e cattivi, mentre Gesù disse che avrebbe preso a pedate i cattivi e che ci sarebbe stato stridore di denti da parte loro. Ed ora chiama i musulmani, i membri di altre religioni, gli atei, tutti i nemici di Dio "miei fratelli più piccoli." C'è un abisso fra le parole di Gesù e quelle di Bergoglio.

giosafat

Dom, 06/09/2015 - 13:24

Ribadisco: il papa impartisca consigli, e ordini se vuole, entro i confini del suo potere temporale e lasci in pace gli zebedei, di quelli oltre confine, che si stanno gonfiando oltremisura....

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 06/09/2015 - 13:24

con il passare dei giorni aumenta il mio sconcerto e non solo il mio ma quello di cattolici sicuramente dal punto di vista della fede molto migliore di me. Il disorientamento che questo individuo crea nei cattolici non si misura...e lo scandalo le divisioni provocano molta sofferenza. Spero per lui che si ravveda. Questo non è un "pastore" perché un qualsiasi pastore al suo gregge alle sue pecore ci tiene

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 06/09/2015 - 13:27

Prossimo annuncio di questo indimenticabile Papa: le Parrocchie si trasformino in Moschee, per garantire un dialogo tra le culture ed una profonda integrazione. Poi, come Malachia e Nostradamus avevano previsto, questo Papa toglierà la maschera.

ammazzalupi

Dom, 06/09/2015 - 13:27

ORA... vai affan.KULO! La chiesa, ormai, non esiste più! Esiste solo l'ISLAMIZZAZIONE FAMILIARE. Che bel papa, che abbiamo! Anzi... che bel PAPOCCHIO!!! CRISTO... se ci sei... DISTRUGGILI TUTTI!!!!

elpaso21

Dom, 06/09/2015 - 13:28

Il Vaticano è più grande di una parrocchia, quindi è giusto che ne ospiti un pò (uno) di più.

erie51

Dom, 06/09/2015 - 13:28

Se sono famiglie cristiane vabe.se sono islamici ce ne da fare di lavoro, togliere dei muri tutte le croce ed i santi.ma strano i monsulmani non entranno in una chiesa catholica.

venco

Dom, 06/09/2015 - 13:31

Ma questo papa vuol proprio distruggere la Chiesa che è sempre stata la comunità dei credenti in Dio, e non la comunità del benessere in questo mondo per tutti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/09/2015 - 13:31

Suono appropriato e derisorio = sonora pernacchia.

Dordolio

Dom, 06/09/2015 - 13:32

Qui da me c'è gente italiana con problemi veri, grossi e noti. E vive in macchina. Per loro accoglienza in parrocchia no, vero? Figli di un dio minore, esatto? Una anziana italiana, derubata (o aveva smarrito) la magra pensione si è rivolta al prete in parrocchia per aver qualcosa per tirare fine mese. Il personaggio le ha risposto che poteva solo pregare per lei. Il tutto riportato su un quotidiano locale di qualche mese fa con nomi, cognomi e foto.

Paolino Pierino

Dom, 06/09/2015 - 13:35

Musulmani ospitate voi a casa vostra i vostri fratelli e camerati nella vostra fede Fino a che ci siete ospitate pure il Santo Padre dei cristiani e la sua truppa di preti, porporati, monaci suore e pedofili teneteli fino alla loro morte In Italia questa congrega di mercanti nel tempio e di buonisti prezzolati che speculano sui migranti e sui morti ha già rotto da tempo i coyotes.

oscar67

Dom, 06/09/2015 - 13:36

adesso tutto e' chiaro,francesco.Tu non stai bene mentalmente.Non sei il papa di tutti i cristiani,diseredati e non.Sei solo il papa dei profughi mussulmani.Nella tua mente c 'e' una sorta di ossessione che ti porta a parlare sempre e soltanto di questo.Poverta' nel mondo,cristiani perseguitati,crisi religiose e vocazionali,identita' culturali e nazionali.Nulla importa di fronte a questa ossessione.Comunque consoliamoci,italiani! Finche' li vuole in ogni parrocchia ci va bene. Non dimentichiamoci che in passato li voleva in ogni famiglia!

rossini

Dom, 06/09/2015 - 13:37

Mirabile il senso di equità e della misura di questo Papa. Una Parrocchia = UNA famiglia. Il Vaticano, con i 162.000 metri quadrati dei Palazzi Apostolici = DUE famiglie.

Paolino Pierino

Dom, 06/09/2015 - 13:39

Avviso Papa Francesco Gli ricordo che le spese immani del suo Giubileo della Misericordia lo deve pagare il vaticano non l'Italia e gli italiani come sempre. Venda i gioielli della Chiesa e paghi i debiti che faranno per giubilare il mondo Noi italiani non siamo disposti a farci giubilare ancora dal questo personaggio argentino se non gli va bene torni nella pampa quello è il suo paesello

james baker

Dom, 06/09/2015 - 13:41

Bergoglio vergognati !!! -james baker cattolico cristiano vero-

swiller

Dom, 06/09/2015 - 13:42

Gioa. Concordo.

Sleeper

Dom, 06/09/2015 - 13:43

I vaneggiamenti di quest'uomo hanno raggiunto picchi parossistici. Ci sarebbe da riderci se gli effetti delle sue parole non fossero di una pericolosità così devastante. Sì perché purtroppo questo politicante hanno presa sulle coscienze di italiani ed europei ignoranti e cattocomunisti (90%!!!). E nessuno si rende conto che Bergoglio (mi rifiuto di chiamarlo Papa!) è uno dei principali fautori ed attuatori, insieme alla Merkel, dell'infame piano Kalergi. Leggerlo qualche anno fa sarebbe sembrato visionario, oggi invece è ogni giorno sempre più drammaticamente reale: il fantomatico genocidio delle culture europee sta per essere portato a compimento!

Paolino Pierino

Dom, 06/09/2015 - 13:44

Santo Padre la locuzione battesimale Effatà ad oggi nel nostro paese ha tutto un altro significato chieda ai gender cosa è scritto nel libro che Lei ha magnificato. Apri?Apri cosa? Nel libro dice il cu...o ed altri organi o cosette simili. Sia lodato Gesù Cristo.Sempre sia lodato pure chi non rompe i coyotes con le sue religioni

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 06/09/2015 - 13:45

scassa domenica 6 settembre 2015 Ma come ,Santità ,ogni Parrochia ospiti una famiglia e il Vaticano ben ...udite udite ...dico ben DUE ? Un vecchio proverbio recita " che un bel tacer non fu mai scritto !!!!!sono nauseata e comincio a capire il perché dello svuotamento delle chiese ,forse perché ,di ipocriti,fuori,ce ne sono già abbastanza !!!!!!!!!scassa.

Massimo

Dom, 06/09/2015 - 13:47

Le parrocchie sono in Italia. Bergoglio dica ai profughi di volare in Argentina e ordini alle parrocchie di casa sua di prendersi i clandestini.

Blueray

Dom, 06/09/2015 - 13:47

Bravi, vuotate il mare con i secchielli, così il mare calerà di livello!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/09/2015 - 13:51

E chi saranno questi rotti in c@@o talmente fortunati da essere ospitati in Vaticano? Oh Fortuna! Imperatrix mundi! L'accoglienza tacita la coscienza e aumenta l'ingiustizia! Perchè la Fortuna è amica dell'ingiustizia. O tutti o nessuno. Ma non era possibile. Forse Ratzinger aveva capito che avrebbe dovuto anche lui suonare il piffero dell'accoglienza. Ma ha preferito ritirarsi prima di vedersi costretto ad ammetterla. Grande! Ma a noi tocca il destino! Ce li volete imporre! Pugno di infami! E la prima famiglia che si installerà in ogni parrocchia chiamerà le altre: diteci prima dove li metterete così potremo vendere casa prima che si svaluti! Bergoglio, se ti guadagnerai il Paradiso allora vuol dire che Dio non esiste!

Prameri

Dom, 06/09/2015 - 13:51

Il discorso di Papa Bergoglio oggi è equilibrato. Da buon Papa. Si è rivolto ai cattolici di tutta l'Europa. Non si è rivolto alle sole parrocchie e santuari italiani, ma a tutti quelli europei. E' venuto incontro a chi chiede l'ospitalità in vaticano ordinando alle due parrocchie vaticane di ospitare qualche famiglia di profughi. Il suo compito è promuovere l'amore e predicare la pace universale. La Germania invece, locomotiva rottame d'europa dovrebbe intervenire (cambiando la costituzione dettata dagli Usa a fine della sua sconfitta mondiale) in Africa insieme ad altri popoli (buttiamola lì) dalle radici cristiane contro, non l'islam in sé, ma il fanatismo assassino, causa dell'esodo ultrabiblico in corso da tutta l'Africa e dal medioriente

Paolino Pierino

Dom, 06/09/2015 - 13:51

Identificare chi sono quelli che arrivano in giornata se sono profughi che fuggono dalla guerra siano ospitati dai loro connazionali o di uguale razza e religione se sono cristiani possono essere ospitati dalla Chiesa in Papa ha danari a sufficienza se musulmani nelle loro moschee o madrasse o come si chiamano. Un imperativo sterilizzarli tutti basta figli Loro scopano e si divertono noi dovremmo con le nostre tasse mantenere i loro figli in qualunque numero siano? Col cxxxo

antipodo

Dom, 06/09/2015 - 13:55

PAROLE TANTE, FATTI CONCRETI POCHI. IL VATICANO NE OSPITA DUE DI FAMIGLIE. BELLO SFORZO!!!!!! SPERO ALMENO CRISTIANE. FRANCESCHINO E TUTTE LE ALTRE CHI LE OSPITA ? GESU CRISTO??????????????

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/09/2015 - 13:57

In Vaticano 2? Ma lo hanno spigato a franceschiello che ne sono artivati 180000? Quali famiglie? La maggior parte sono negri nullafacenti maschi con grossi appetiti sessuali, vedi caso di Mineo, con il telefonino da 500 euro.

Razdecaz

Dom, 06/09/2015 - 14:01

Il papa, in vaticano accoglierà, in questi giorni due famiglie di profughi, due madri divorziate con due figli, le madri massimo 30 anni e i bambini un maschietto e una femminuccia, massimo 6 anni. Possibilmente di roma, cristiani, se possibile, grazie.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 06/09/2015 - 14:02

scassa domenica 6 settembre 2015 Santità è con le immagini sacre ,le croci,gli affreschi,le corone del Rosario ecc. Che facciamo ,chiudiamo tutto in sacrestia ,bruciamo gli inginocchiatoi e ,coprendo di tappeti il pavimento ,ci sdraiamo supini a pregare rivolti a Nostro Signore lassù in cielo ? Dopo di che ,il venerdì ci vanno loro a pregare a cxxo in aria ? Piuttosto le bruciamo da soli senza aspettare l'ISIS !!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/09/2015 - 14:06

'Papa Fracesco' dice il titolo dell'articolo. Non toccate l'errore. Gli sta bene!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 06/09/2015 - 14:06

... con l'occasione penso a quella famiglia - sfortunatamente italiana - che passa la notte dentro l'auto, si lava in un bagno del bar e chiede l'elemosina per mangiare.

killkoms

Dom, 06/09/2015 - 14:08

solo 2 in vaticano?nel solo attico di bertone ce ne starebbero 10!

Magicoilgiornale

Dom, 06/09/2015 - 14:11

Ha ha ha questa e' bella

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 06/09/2015 - 14:14

Carissimo vescovo di Roma,TUTTO CIÒ CHE TROPPO È ANTIPRODUTTIVO, LEI CHE È VISSUTO IN ARGENTINA, DOVREBBE RICORDARSI I TEMPI DELLA DITTATURA E IMPONENDO COME STA FACENDO, ASSECONDA IL RITORNO DI QUESTA DITTATURA .

Norberth

Dom, 06/09/2015 - 14:17

Questo papa ha stufato anche i Santi del Paradiso. Ma ha stufato soprattutto noi Cristiani. E sarebbe anche ora che cominciasse a starsene un po'zitto.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/09/2015 - 14:20

Gia mi vedo questa feccia musxxmana alla quale non parra' vero di alzare il cxxo a ovest dentro una chiesa cattolica per riverire allah. A ragione Scassa, allora e' meglio che le bruciamo noi.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 06/09/2015 - 14:22

In tutta l'Africa, in tutta l'Asia musulmana, è un partir di carovane, un dismettere città e villaggi, l'Europa è il nuovo Eldorado dove si è mantenuti per sempre e si possono fare dieci, venti figli per avere assegni familiari con i quali si mantengono anche gli anziani genitori e nonni invalidi. E' un passaparola ovunque, non più una semplice migrazione, ma un esodo. Irreversibile. Per sempre. Preparatevi.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 06/09/2015 - 14:22

A proposito, cari don Abbondio che ospiterete i beduini in chiesa, ricordatevi, per rispetto agli ospiti, di non celebrare la messa, né battesimi, né cresime, né matrimoni, né intonare canti sacri (specie a Natale). Ricordatevi anche, sempre per non urtare la loro sensibilità, di eliminare crocifissi ed immagini sacre e di sistemare (magari sotto l'altare maggiore) dei tappetini per la preghiera opportunamente orientati verso La Mecca. Ed infine, cominciate a prendere qualche lezione di arabo, così tanto per favorire l'integrazione (vostra). Non sarebbe male, tanto per essere previdenti e pensare al futuro, cominciare a cercare un qualche lavoro alternativo, giacché fra non molto le chiese diventeranno moschee e voi perderete il posto, la casa ed il lavoro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/09/2015 - 14:23

Lui, però, non è che si sprechi...

gigetto50

Dom, 06/09/2015 - 14:28

...........comunque mi fa sorridere....ospitare un FAMIGLIA....quindi non giovanottoni prestanti da soli..... Ma che ridere....

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 06/09/2015 - 14:30

Papa Imbroglio perderà mille parrocchiani per ogni invasore ospitato. Se lo ricordi. Purtroppo ha la testa dura.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 06/09/2015 - 14:32

S. Padre, bisogna aggiornarsi! 100 famiglie per ogni parrocchia non 2. I terroristi e i delinquenti invece dove li ospitiamo? Prima o poi vanno perdonati? E da chi? Degli scafisti che ci regalano tutte queste opportunità cosa gli diciamo? I guadagni ? A chi li diamo?

il nazionalista

Dom, 06/09/2015 - 14:33

Papa Francesco ieri è stato categorico ' accoglieteli tutti, buoni e cattivi! '. Quindi, porta aperta anche ai kabobo e ai mamadou!! E con la benedizione papale!!

Ritratto di Attila51

Attila51

Dom, 06/09/2015 - 14:42

e quanti ne prende il biancone in Vaticano visto che in parrocchia sono sempre gli altri che finanziano? ??

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 06/09/2015 - 14:42

Avete notato che a parte Il Giornale quasi tutti gli altri giornali hanno bloccato la sezione commenti sull' argomento migranti ? Hanno una maledetta paura dei commenti contrari alla migrazione !

antipodo

Dom, 06/09/2015 - 14:45

QUESTO PAPA PER ME NON AVRA' MAI LETTO NEL VECCHIO NEL NUOVO TESTAMENTO, ALTRIMENTI SAREBBE MOLTO PIU'EQUILIBRATO NEI SUOI GIUDIZI. POI COMUNQUE SE FOSSE UN POCO POCO CONOSCITORE DELLA STORIA DOVREBBE FARE MOLTO ATTENZIONE A DARE CREDITO A QUESTA MASSA DI PERSONE CHE INVADONO L'OCCIDENTE. IL 90 PER CENTO SONO TUTTIMUSSULMANI.DIO ABBIA PIETA DI WUESTO INDIVUDUO MA CE LO RISPEDISCA IN SUD AMERICA.

monitor

Dom, 06/09/2015 - 14:47

Quanto parla questo grincos. Farà la fine di tutti i vanesi. Gli applausi lo seppelliranno

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 06/09/2015 - 14:47

Quindi Benedetto XI non si è dimesso di sua spontanea volontà, ma qualcuno lo ha costretto a dimettersi. E infatti si facevano supposizioni su sue patologie che lo avrebbero portato alla morte vivo e vegeto. E invece è ancora vivo e vegeto e noi lo chimiamo ancora Papa perché lo si è sempre. Che scandalo che dà la chiesa. Mi fermo perché di questo passo divento atea

cratilo

Dom, 06/09/2015 - 14:49

Questo papa è una sciagura per noi e per tutti quei poveri disgraziati che anche grazie alle sue deliranti esclamazioni si sono avventurati sui barconi per poi annegare in mezzo al mare.

lento

Dom, 06/09/2015 - 15:03

Salvini il promotore.....Quante volte l'ha detto ai vescovi di ospitare i profughi di guerra? Adesso lo dice lui....Troppo tardi ..Che figuraaaaaaaa--La Germania e' stata piu' attenta alle parole di SALVINI MATTEO-------Gli ultimi saranno i politici Italiani....Per l'Italia i politici riserveranno la schifezza dei clandestini:Quelli che non scappano dalle guerre....Ma quelli che vengono per la lasagna,il telefonino la carta di credito tutto pagato vitto e alloggio a GRATIS...Maometto ringrazia....

celuk

Dom, 06/09/2015 - 15:07

s'è sprecato! e poi perché solo in europa?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/09/2015 - 15:09

Ma quanti commenti favorevoli alle migrazioni sono stati pubblicati in questo forum?

unotosto

Dom, 06/09/2015 - 15:15

Colpiscono le straordinarie analogie fra il signor Bergoglio ed il giullare fiorentino. entrambi sono giunti al potere con un colpo di mano, sostituendo il predecessore legittimamente eletto. In entrambi i casi il popolo bue, grazie a media servi e compiacenti, non ha capito cosa è successo. Entrambi sono servi sciocchi di poteri che hanno ormai il controllo assoluto del nostro paese. Entrambi stanno perseguendo lo stesso obiettivo: la distruzione sistematica della nostra identità nazionale, di duemila anni di storia, per sostiituirla con una etnia imbastardita che generi il caos definitivo...per poi procedere alla spoliazione finale delle nostre ricchezze. Siate maledetti entrambi, sporchi collaborazionisti del nemico!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 06/09/2015 - 15:22

É; QUANDO QUALCHE CLANDESTINO COMINCERÁ A TAGLIARE LA TESTA A QUALCHE PARROCO COSA DIRÁ QUESTO PAPA?; CHE IL PARROCO SI É OPPOSTO AD ESSERE MUSSULMANO?; QUESTO PAPA STÁ FACENDO DI TUTTO PER SCACCIARE I CRISTIANI DALLE CHIESE; É SE UN GIORNO LUI SI DOMANDERÁ PERCHE NESSUN CRISTIANO VÁ NELLE CHIESE; ALLORA TUTTA LA CRISTIANITÁ SI RIBELLERÁ A QUESTO PAPA MUSSULMANO!!!.

kallen1

Dom, 06/09/2015 - 15:23

Due??? Ho capito bene? E gli italiani che non ce la fanno ad arrivare a fine mese? Che non hanno una casa, un lavoro....Dove li mettiamo? A morire di stenti? E sei venuto da tanto lontano per dirci queste fregnacce? Ma per favore.....

MONDO_NUOVO

Dom, 06/09/2015 - 15:23

Santo Padre, le sue parole sono guida ai cristiani quando parla ex-cattedra, ma quando si tratta di gestire un problema sociale sono solo un parere. Per questo la speranza concreta ai migranti, quelli che chiedono asilo, non quelli che vengono in cerca di lavoro (la maggioranza) è rimuovere il motivo per cui scappano dal loro paese: la guerra; rimuovere i trafficanti di carne umana che li costringono e li illudono a partire in cerca di chissà quale paradiso, mentre troveranno miseria e sfruttamento. Riportarli nel loro paese pacificato è la vera speranza concreta. Così Lei incentiva questo esodo che porterà disordini in tutta Europa... non risolvendo peraltro il problema!

sorciverdi

Dom, 06/09/2015 - 15:25

C'è un bel monastero Francescano a Quito, in Ecuador. Dato che Don Bergoglio parla lo Spagnolo come lingua madre non dovrebbe trovarcisi male quindi perché non fa le valige e ci va con un biglietto di sola andata lasciando che Benedetto XVI riprenda finalmente il suo posto?! Credo che in tanti tireremmo un sospiro di sollievo.

momomomo

Dom, 06/09/2015 - 15:37

Ma la"Città del Vatocano", quante parocchie ha? Una sola? Allora il problema è risolto: loro, il lorp dovere, ospitando una sola famiglia, l'hanno risolto! Quod erat demonstrandum!

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 06/09/2015 - 15:44

Solito " buonista " a prescindere.cosa non si fa o si dice per farsi un pò di pubblicità.

anna.53

Dom, 06/09/2015 - 15:58

Se i cristiani e le parrocchie faranno (come già dovrebbero senza imput dall'alto) ospitalità e accoglienza allo straniero e al povero , OK purchè 1) "le loro opere non le facciano per essere osservati dagli uomini " come i farisei e soprattutto non "pongano gioghi agli altri che loro stessi non sono in grado di portare .... (!)" . Ma il fenomeno immigratorio dovrebbe essere governato dalla politica e inoltre l'ONU fa solo proclami e forse un pochino Leon in Libia è il solo che sta cercando faticosamente di mediare ; il resto è desolante disimpegno sui conflitti in atto.

tofani.graziano

Dom, 06/09/2015 - 16:04

Omar el Mukthar-Forse i commenti favorevoli che lei vorrebbe pubblicati non esistono.Deve sapere che gli ITALIANI veri(a parte chi ci guadagna sopra) N O N V I V O G L I O N O, ne va' della loro sopravvivenza.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Dom, 06/09/2015 - 16:07

Scusate la mia ignoranza,le parrocchie,le comunità religiose, i monasteri i santuari ecc, dovrebbero accogliere una famiglia di migranti BENE. Ma il vaticano ne è esente???? Esiste qualche forma che garantisca la sua neutralità? Solo nei giardini vaticani, potrebbero ergere una tendopoli per accogliere migliaia di migranti. Si fa presto a notare la pagliuzza nell'occhio degli altri, ma non si vede la trave nel nostro. Questo lo ha detto una SANTA persona, tutti parlano ma nessuno ricorda e mette in pratica quanto da LUI detto.

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 16:07

ma quanti bravi cattolici apostolici romani...lololol...mai sentito parlare dello spirito santo che influenza le elezioni del papa?..humm foprse era distratto col telefonino...he hehe..penserete voi... io da ateo..no credente..agnostico...mettetela come volete...applaudo all'uomo FRANCESCO ...di voi che dire? le parole del rigoletto(razza.....etc etc) ???'? penso che neanche sarebbe sufficiente...lol

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 06/09/2015 - 16:13

Che casino la chiesa! da dopo che franceschiello ècomanda, e veramente un gran caos.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 06/09/2015 - 16:16

La chiesa lii ospita e poi tutta questa ciurmaglia che farà? Andrà in giro a rubare? A delinquere ? Quale lavoro potranno fare se non c'è neanche per noi ? Franceschie che vai dicendo ?

Cinele

Dom, 06/09/2015 - 16:18

Faccio subito una premessa per evitare inutili commenti: sono contraria a questa invasione che stiamo subendo. Detto ciò però occorre che molti che qui scrivono facciano pace con il cervello infatti non si può prima scrivere che anche il Vaticano negli edifici di sua pertinenza deve pagare la Tasi e oggi dire che siccome questi edifici sono in Italia non può decidere chi ospitare (cristiani altre fedi no). Se rimaniamo dell'idea che può ospitare solo cristiani allora scordiamoci la tassazione, nessun essere dotato di un minimo raziocinio accetterebbe di pagare e farsi imporre chi può ospitare e chi no

venco

Dom, 06/09/2015 - 16:21

Questo tizio è capo di un'altro stato, percui non puo dar ordini a nessuno di accogliere in terra italiana.

erasmo

Dom, 06/09/2015 - 16:24

Unotosto hai visto giusto. Il massone anticristo se la ride di questi commenti. E' finita per noi. Carpe diem.

RobertRolla

Dom, 06/09/2015 - 16:26

Alè! Prima uno, poi due, quindi una banda. E mille Palagonia.

ilbarzo

Dom, 06/09/2015 - 16:28

Papa Francesco deve avere appreso da Napolitano,ogni giorno c'è lo ritroviamo sul piccolo schermo a pontificare.Anche a lui piace avere visibilità ed essere al centro dell'attenzione.Prima dell'elezione a Papa anch'esso era sconisciuto al mondo.

PEPPA44

Dom, 06/09/2015 - 16:35

Mi ricorda le parole di un certo Fini che avrebbe risolto la disoccupazione quando disse che bastava che ogni impresa avesse assunto un lavoratore su 4 milioni di disoccupati. Come è andata a finire? L'Italia è sempre più a fondo.

ilbarzo

Dom, 06/09/2015 - 16:37

La chiesa è tanto ricca,perchè non te li prendi tutti in Vaticano?Li starebbero beme e mangerebbero pure.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 06/09/2015 - 16:38

Eih, FURBASTRO! Non hai capito che gli emigranti NON SONO FAMIGLIE ma bensì BALDI GIOVANOTTI in gran parte MEZZI DELINQUENTI o del tutto DELINQUENTI ASSATANATI? Ma va!? Non mi dire che la tua corte non ti ha ADEGUATAMENTE INFORMATO! ACCOGLIERE FAMIGLIE SIGNIFICA ACCOGLIERE NESSUNO! Aih, aih, aih, ..... RICORDA CHE PER UN POTENTE LA FALSITA' E' UN GRAVE PECCATO MORTALE! Aih, aih, aih, ....

erasmo

Dom, 06/09/2015 - 16:48

Sleeper, bisognerebbe far conoscere a tutti il piano Kalergi. Anche se non possiamo nulla contro i poteri forti del NOM, la gente deve sapere che tra i criminali che ci stanno distruggendo c'è proprio il gran massone di Roma, l'anticristo annunciato.

Ilgenerale

Dom, 06/09/2015 - 16:49

SIAMO ALLA FOLLIA!!! QUANDO QUESTI MIGRANTI BUTTERANNO LA MASCHERA E SI RIVELERANNO PER QUELLO CHE SONO LA CIVILTA EUROPEA SARA MESSA IN PERICOLO E ALLORA LA GENTE CAPIRA CHE IL CRISTIANESIMO E' UNA BARZELLETTA!!!

PEPPA44

Dom, 06/09/2015 - 17:02

Poveri parroci che non ce la fanno a gestire la normalità; a volte non possono accendere il riscaldamento d'inverno nelle chiese. Come possono soddisfare le esigenze di una famiglia che sarebbe solo di peso e d'intralcio?

gisto

Dom, 06/09/2015 - 17:05

Il Papa dice che accoglierà 2 "famiglie", perchè non i single?Queste 2 famiglie saranno sicuramente cristiane,raccomandate da qualche vescovo,di sicura fede,che non daranno nessun problema. Perchè non si porta in casa quei buoni mussulmani che si "offendono" alla vista di un crocifisso e che sperano che uccidendo un infedele quale il Papa,possano meritare il loro paradiso.

clamor

Dom, 06/09/2015 - 17:23

Sapevo che papa Francesco è di origine piemontese non genovese, come ha dimostrato: due famiglie accolte, sai che sforzo! Se nella mia casa in cui vivono 4 persone dovessi accogliere un'altra di 4, raddoppierei la percentuale, in uno stato piccolo che sia, ci sono ben altre percentuali. Il solito bluf, per dimostrare che anche loro se ne prendono carico. E poi voglio vedere se per il rispetto delle altre religioni farà togliere Crocifissi e tutte le altre immagini sacre !

Ritratto di vency

vency

Dom, 06/09/2015 - 17:30

Questo paparacchio predica predica, poi accoglie solo DUE famiglie in vaticano. Visto che possiede più della metà dell'oro mai estratto dal pianeta, che si tratti di avarizia spinta?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 06/09/2015 - 17:36

Piccolo calcolo cosiddetto della serva. Una famiglia di 3 persone per 25,000 parrocchie corrisponde a 75,000 "risorse", per €35 significa €2,625,000 al giorno ossia €958.125.000 l'anno. Mi sembra un bel BUZZINESS.

Giancarlo MATTA

Dom, 06/09/2015 - 17:38

Il tono dei commenti, di prevalente contrarietà alla manifesta demenza xenofila del capo della chiesa cattolica, lusinga la speranza (o la illusione) che gli italiani reagiscano alla invasione islamica. Anche se, francamente, pare già tardi.

Ritratto di Polaris

Polaris

Dom, 06/09/2015 - 17:55

Basta Francesco, hai stancato! Ti devi rendere conto che quello che dici non è fattibile. Vuoi che questa gente abbia una casa? Chiedi alla presidentessa del tuo paese (Argentina) di ospitarli. Vuoi ospitarli in Vaticano? Si può fare, purchè non escano dalle mura vaticane. In caso contrario, non si può fare. Roma e l'Italia di immigrati clandestini ne hanno fin troppi.

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 17:55

la differenza tra noi destra o sinistra moderata...e' che siamo figli e nipoti della resistenza...voi invece della repubblica di salo'..serva delle SS NAZISTE

bettytudor

Dom, 06/09/2015 - 17:55

Non commuovetevi, non si tratta di carità, ma di bieca speculazione. Lo Stato paga 36 euro al giorno ad immigrato ospitato e adesso vi faccio un esempio concreto: un convento di suore in Piemonte, che finora ha affittato camere ad insegnanti e lavoratrici fuori sede, ha improvvisamente deciso di non farlo più e, senza dare spiegazioni, le sta buttando fuori dicendo loro di trovarsi un'altra sistemazione entro dicembre. Facile capire cosa ne faranno degli alloggi. Considerato che ne metteranno almeno due per stanza e tolti un 10 euro al giorno per il vitto, incasseranno circa 1560 euro al mese per una stanza doppia laddove prima la affittavano singola a 350. Nessuno, a parte un immigrato foraggiato da Renzi & C. con i nostri soldi, può mai pagare una cifra simile. È chiaro quindi che per la Chiesa è un affare colossale. Questo è uno grandi dei motivi per cui il Papa è così favorevole all’immigrazione.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 06/09/2015 - 17:55

Penso che non bisogna essere ambigui e la risposta di Grisostomo mi sembra di buon senso e Cristiana; già rimane difficile per le Parrocchie ospitare i Cristiani Italiani e forse coloro che stanno nelle Curie non si rendano veramente conto che noi abbiamo bisogno di quantità.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 06/09/2015 - 17:55

FOTTITI MALEDETTO UOMO!TI VENISSE UN COLPO IN QUESTO MOMENTO

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 06/09/2015 - 17:58

Il papa "venuto dalla fine del mondo" non perde occasione per imporre la sua influenza morale sui deboli di spirito, quelli che ci stanno malgovernando, che corrono ad accogliere e soccorrere tutti, i buoni e i cattivi, come vuole il papa "arrivato dalla fine del mondo". Per fare questo però dimenticano i bisogni degli italiani senza lavoro, senza soldi, ricchi di debiti e bollette da saldare. Provasse il papa a immedesimarsi in qualcuno di questi italiani, che alla fine sono anche loro "frateli e sorele" e sono il prossimo più prossimo di tanti clandestini che arrivano dall'Africa con il solo scopo di ricercare la fortuna, non per vera necessità.

papik40

Dom, 06/09/2015 - 18:02

Chieda a Bergoglio di alloggiare almeno 2 famiglie in 600 mq ci stanno sempre larghi!

Centuri

Dom, 06/09/2015 - 18:14

Sono d'accordo con Max Devilman: l'ipocrisia di questo Papa non ha limiti. P.S. Io sono cattolico ed è proprio per questo che Bergoglio non mi piace.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Filippo_M.

Dom, 06/09/2015 - 18:29

Mettete gli italiani in difficoltà nelle parrocchie; la carità che nomina sempre il papa è carità anche se fatta verso gli italiani bisognosi...vergogna

angelovf

Dom, 06/09/2015 - 18:31

Se i cristiani sono quello che dicono di essere, devono evitare di andare in chiesa perché gli islamici vogliono la fine dei cristiani, si vergognasse di aiutare chi uccide i cristiani, tornatene da dove sei venuto, in una maniera o in un altra..... Questo è un venditore di chiacchiere a nostro svantaggio.

Anonimo (non verificato)

Totonno58

Dom, 06/09/2015 - 18:38

Un discorso stupendo.

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

mavaangelino

Dom, 06/09/2015 - 18:40

dietro al sorriso di questo papa ce' un terribile piano per la popolazione europea , stanno sostituendo la popolazione lavorativa con altra proveniente dal 3° mondo disposta ad accettare qualsiasi condizione .noi europei ormai costiamo troppo !!!

bettytudor

Dom, 06/09/2015 - 18:44

Non penso proprio che i tedeschi siano entusiasti di questa invasione. Esiste temo un piano preciso, deciso da tempo, secondo cui l’Europa deve cessare di esistere in modo irreversibile e i tedeschi devono essere i primi a sottostare, pena la fine politica e persino la vita dei loro leader. Sono sicura che gli Usa e il loro capo subsahariano fomentano da tempo questa rivoluzione demografica. Perché,per esempio,i clandestini/profughi ce li dobbiamo prendere solo noi e non anche gli Usa, principali responsabili delle attuali guerre? A loro i vantaggi a noi le peggiori conseguenze.

angelovf

Dom, 06/09/2015 - 18:51

Finché scriviamo e ce lo leggiamo, non succederà mai niente a nostro favore , abbiamo tutti contro di noi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, non abbiamo più nessuno con pxxxe che guida un popolo, abbiamo solo persone che pensano a se stessi, senza un briciolo di amor di patria. Per primo annullare i centri sociali, e tutti quelli collegati alla sinistra, quelli sono persone senza patria, che diventeranno anche giudici con l'aiutino .... Altrimenti non vedo perché sono sempre presenti e magari gli pagano anche le trasferte, perché non possiamo diventare anche noi anti centri sociali? Loro sono i cani legati e sciolti all'occorrenza, anche se la sinistra nega sempre, è una cosa lampante, ciò che fa la sinistra, non viene mai ostacolata da queste persone che invece distruggono tutto se la destra fa manifestazioni pacifiche, è chiaro?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 06/09/2015 - 19:02

A France', per essere piu' politicamente corretto, perche' gia' che ci sei non ospiti 2 famiglie gay?

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 06/09/2015 - 19:32

Due sole famiglie? Con tutto quello spazio che c'è in Vaticano s'è sprecato st'ixxxxxxxe. Ah, già, ma lui è un parsimonioso e cambia solo le lenti agli occhiali. Ma torna a parare le vacche in Argentina Buffone (infatti, sembra il sosia di Stanlio).

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 06/09/2015 - 19:40

Signore Gesù Cristo, ti prego con tutto il cuore Ritorna e riportaci tutti presso il Padre non ne possiamo più di primizie. Shalòm.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/09/2015 - 19:44

C'è un senso di impotenza da parte della destra. Come rileva giustamente @angelovf, abbiamo tutti contro. Il Diavolo, il capitalismo, il comunismo e la Chiesa si sono messi d'accordo: tutti ci guadagnano sull'invasione, alla faccia nostra!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

lento

Dom, 06/09/2015 - 19:49

Ospiti una famiglia di clandestini neri mussxxmani? I Siriani mezzi Cristiani li ha presi la camerata tedesca...Alla faccia di chi non ha voluto sentire SALVINI. Prendere chi scappa dalla guerra era oblico del governo Italiano. I clandestini bisognava cacciarli a calci nel cxxo....SALVINI Dice:Chi scappa dalla guerra e' mio fratello. Adesso di fratelli non ce ne sono piu'. Sono rimasti tutti delinquenti africani figli di maometto...Chi ha il coraggio di fare un viaggio senza motivo e senza documenti,a prescindere e' un delinquente..

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 06/09/2015 - 19:50

@Totonno58- Invece di cadere in deliquio, perché non ti soffermi a pensare alle conseguenze di quest'invasione per i popoli europei e per quello italiano in particolare?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 06/09/2015 - 19:52

SIAMO SERI-NO NO, andiamoci piano. Intanto, chiariamo, cosa vuol dire -accogliamoli- Questi non hanno niente. Accoglierli, vuol dire vitto e alloggio. Per quanto tempo? Poi vorranno pure uno stipendiuccio. Non mi risulta che le famiglie europee, certamente non quelle italiane, dispongano di mezzi 'del tipo'. Supponiamo che Silvio il magnanimo assicuri vitto e alloggio a cento famiglie. Cosa ne sarebbe del loro futuro, oltre il primo mese di beneficenza ottenuta? Poi. Questi sono adulti, piùcchèadulti. Ed hanno espressioni facciali inquietanti. Chi ci garantisce che non ritengano di usare le maniere forti? Un bambino lo si può allevare, educare, ma questi delle foto no. I continenti Afro-Asiatici sono enormi e vomitano umanità a non finire. Per il loro bene, vanno respinti ed aiutati nei loro territori. -riproduzione riservata- 19,52 - 6.9.2015

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 06/09/2015 - 19:55

Ipocriti farisei!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Dom, 06/09/2015 - 19:55

Caro Papa Francesco, mi lasci dire: era ora!. Mi tolga una curiosità: paghiamo sempre noi o solo coloro che donano per carità?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/09/2015 - 20:02

TOFANI.GRAZIANO: a me che gli italia veri non mi vogliano non fa nemmeno un baffo: io in Italia mica ci vivo (ci mancherebbe altro!). Comunque mi sa tanto che di italiani "veri" ce ne siano veramente pochi!

james baker

Dom, 06/09/2015 - 20:12

Ma quando tempo ci mette questo Putin a far ritornare l'armata rossa a Berlino ? Non é una provocazione, ma se ci pensate bene, dopo il muro di Berlino l'Europa ha deciso di non fare più la guerra a nessuno, ed é questa la cosa positiva che approvo. Io dico soltanto di mettere un po' di paura alla Merkel, sganciare una bombetta atomica sulla Siria ed invitare Obama a mangiare un po' d'agnello allo scottadito a Frascati. Con qualche bottiglia di vinsanto di Bergoglio ed un po' di musica di Berlusconi, saranno assicurati ancora 150 anni di PACE. BASTA, FATELA FINIRE. -james baker-.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/09/2015 - 20:18

Ohibo' ......che sforzo.Dopo aver detto che dobbiamo ospitare i buoni e i cattivi domani dirà che dobbiamo ospitare anche i brutti. Riassumo,dobbiamo ospitare il buono,il brutto e il cattivo,secondo me Bergoglio ha visto troppi film western.....

Ritratto di kikina69

kikina69

Dom, 06/09/2015 - 20:19

Stasera il prete a messa ha rotto il silenzio e parlato di accoglienza dei migranti. Me ne sono andata subito dopo.

Villanaccio

Dom, 06/09/2015 - 20:23

Vanno bene le parole del papa, accogliamoli nelle varie case parrocchiali ma ad una condizione: lavorino per la manutenzione della chiesa, accettino di imparare l'italiano e di avere la possibilita' di conoscere, oltre al Corano anche la Bibbia ed il Vangelo, ma quello vero, non quello taroccato da Maometto. Poi sara' libero di accettare o andarsene e ritornare al suo paese. Non mi sembra di chiedere troppo, visto che non vogliamo convertirenessuno con la forza.

Fradi

Dom, 06/09/2015 - 20:58

Quale famiglia? Qui da noi ci sono solo giovanottoni scuri, muscolosi e ben nutriti di provata fede islamica.

paolonardi

Dom, 06/09/2015 - 21:12

Questo e' in minus habens senza rimedio. Da rimuovere nel piu' breve tempo possibile prima che affossi, collle sue bischerate, tutta la civilta' occidentale.

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 21:31

Il papocchio non legge solo repubblica ma anche i nostri commenti su iIL GIORNALE

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 06/09/2015 - 21:32

Tranquillo, Franceschiello, tra non molto la smetterai di dire scemenze e di distruggere la Chiesa Cattolica

giseppe48

Dom, 06/09/2015 - 21:49

A questo papa piace fare il finocchio con il cxxo degli altri

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/09/2015 - 21:52

@Omar, forse non esistono gli italiani 'veri'. Ma esistono, senza dubbio, gli italiani 'degni'.

opinione-critica

Dom, 06/09/2015 - 22:00

Molto bene, si è rivolto ai suoi fedeli visto che gli altri non lo cagano nemmeno. Non è detto che i suoi fedeli siano così stupidi da accogliere islamici che forse hanno contribuito ad ammazzare cristiani gettandoli dai barconi o fornendo indicazioni a Isis. Dell'aiuto ai cristiani perseguitati neppure una parola. Bel comandante....non è detto che non ci saranno ammutinamenti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:13

Papa mandine un po al tuo paese in Argentina

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:14

se vengono in Vaticano vi sgozzeranno tutti come agnelli di Dio

marcomasiero

Dom, 06/09/2015 - 22:33

le famiglie italiane divorate dalla crisi SI FOTTANO insomma !!! ma che papa è sto qua !!! che vangelo legge ???

Diegob

Dom, 06/09/2015 - 22:40

Ormai l'europa è stata svenduta, sarebbe da trasferirsi in Russia...

justic2015

Dom, 06/09/2015 - 22:52

certo che francischiello a deciso finalmente di dare una mano a questo esodo di buoni e cattivi speriamo che lui provvedi alloggio ai cattivi il resto si assesta da solo con 35 euro finisco.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 06/09/2015 - 22:59

Lui e il Papa e fa il suo mestiere, accogliamo nelle parrocchie tutti coloro che invadono l'Europa: cristaiani, islamici e atei, ma attenti che non siano straccioni senza pensione che cercano il cibo nei cassonetti o dormono in macchina quelli poi come li manteniamo?

sakai389

Dom, 06/09/2015 - 23:25

La tua bontà riaversela verso tanti poveri italiani, che in questo momento sono in mezzo alla strada.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 06/09/2015 - 23:41

questi vigliacchi hanno sconsigliato l'uso degli antifecondativi, hanno implorato di fare più figli ed ora che l'Africa ne è piena di figli, vogliono pure che si allargano nel nostro continente. L'avranno capito che se il mondo sarà piena di questa gente finirà il mondo umano? Ma tranquilli nel mondo ci saranno sempre gli schiavi che lavoreranno per mantenerli. Ora gli schiavi siamo diventati noi.

Totonno58

Dom, 06/09/2015 - 23:53

Euterpe..ma dai, non ci cascare anche tu in questa balla dell'invasione!!...la GB ieri ha sancito che andranno a prendere (chissà in base a quali criteri) "non più di 15.000 siriani", mentre nell'ultimo anno sono andati lì a cercare sistemazione 56.000 italiani (questa sarebbe un'invasione!)...pensa al dramma da cui queste persone fuggono ed al fatto che un paese minuscolo come il Libano ha accolta 1 milione di profughi siriani (dicono le statistiche che è l'equivalente di 20 milioni in Europa!)...si è mai parlato di invasione di profughi in Libano?!?

Jimisong007

Lun, 07/09/2015 - 00:06

Intanto in Vaticano non entri oltre la farmacia.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 07/09/2015 - 00:08

Ma fino ad ora non avete mai ospitato nessun bisognoso? Sono turbato, ma Sig. Bergoglio, cosa dice..mah..non ho parole...

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Lun, 07/09/2015 - 01:53

Il probabile protagonismo intrinseco del sedicente Francesco lo ha portato ancora una volta a impelagarsi infelicemente in un ambito in cui altri predecessori si sarebbero dimostrati più brillanti. Una famiglia per parrocchia, a conti fatti, potrebbe tradursi di punto in bianco in una mano tesa alla strategia insensata del "Coniglio Ridens" a cui togliere per incanto l'ennesima patata bollente ospitando per incanto e senza preamboli almeno VENTIMILA malcapitati. Poichè sarebbe più saggio esortare a fare ciò che si può e non ciò che si deve, e volendo assegnare per forza un metro al dilemma...niente di meglio sarebbe stato più appropriato lo slogan: UNO - NESSUNO - CENTOMILA. Inoltre da un rappresentante supremo della Chiesa Universale sarebbe stato anche più corretto sentire pronunciare l'invito a tutte le Parrocchie dell'UNIVERSALITA' e non solo a quelle della disgraziata Italia.

horus53

Lun, 07/09/2015 - 06:30

caro Santo padre,vista la poca memoria forse dovuta all'età,vorrei ricordarti che un Papa deve assolutamente fare distinzione tra cristiani e mussulmani essendo , esso, esclusivamente il vicario di Cristo e non il vicario di Allah e che come sommo sacerdote non sei stato eletto ne per fare politica e neppure marketing alla santa sede!! già ci pensano i media a confonderci in questa vera e propria invasione che, se non ci svegliamo,caro santo Padre, a farti crescere la barba e chiedere l'autorizzazione a Marino(tanto quello non lo schioda nessuno) per costruire un minareto a San Pietro!

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 07/09/2015 - 07:41

....anche famiglie gay? domanda stupida! sopratutto famiglie gay

semelor

Lun, 07/09/2015 - 07:49

Io penso più che parrocchia devono essere ospitati in canonica e mantenuti con i soldi vaticani e non quelli delle offerte che servono per i poveri della parrocchia stessa.

Holmert

Lun, 07/09/2015 - 07:51

Questi hanno dalla loro parte dogmi e vangelo. Tu fai presente che costoro sono di altra fede e tra essi ci sono anche assassini, loro portano avanti "la misericordia". Tu fai notare che i Farisei misero in croce Cristo perché non gli credevano ed anche i musulmani non ci credono,quindi sono come farisei,loro rispondono che il Vangelo dice di accoglierei forestieri. Tu dici che questi vengono e noi non abbiamo che poche cose da offrire,loro ti rispondono che il Vangelo dice che è meglio dare che ricevere..e così di seguito. Come fai a parlare con questi? Come mai il Dio di Davide,di Abramo e dei profeti,il Dio degli eserciti,non lo cita più nessuno? Io non parlo mai con i preti,hanno tutto un frasario per chiuderti la bocca. Ora va di moda la misericordia. Come quella di Kabobo.

swiller

Lun, 07/09/2015 - 08:14

Quanti ne ospiterà bagnasco nel suo mega appartamento da 400 mq. circa.

vittoriomazzucato

Lun, 07/09/2015 - 08:37

Sono Luca. Condivido il commento di DIAPASON. GRAZIE.

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 08:49

Il Papa dice cose condivisibili in sintonia con la religione cattolica. Ma chi paga tutto questo? Dietro bei discorsi c'è anche un notevole impegno economico. "Santità" se pensa di usufruire di denaro dello stato italiano non mi sembra corretto: avete accumulato 2.000mila miliardi di euro (quasi il deficit italiano che assomma a 2.261 miliardi di euro, in costante crescita).. Lei porta il nome di grande Santo, ho dato quel nome ad uno dei miei figli, per cui la esorto a seguire le orme di S. Francesco. Fatte salve le esigenze (minimali) della chiesa, dia tutto quel che avanza (tantissimo) ai poveri. Così avrà più voce in un mondo pieno di ladroni, opportunisti ed inginocchiati ai voleri della Troika massonica. In Italia, nel governo italiano ce ne sono di politici che fanno finta di fare il bene dell'Italia, fottendosene dei nostri poveri (9 milioni). Trovi il tempo e aiuti anche questi, "santità": il governo attuale con quest'ultimi fa come le tre scimmiette..

onurb

Lun, 07/09/2015 - 09:09

Se dobbiamo contestualizzare il Vangelo, Gesù parlava in un momento storico in cui non esistevano le migrazioni di massa a cui oggi assistiamo e si riferiva agli aiuti rivolti ai poveri che all'epoca vivevano nei villaggi, che non erano certo le migliaia che ogni giorno sbarcano in Europa. I poveracci di allora erano storpi, ciechi, lebbrosi che, per il solo fatto di avere un difetto fisico o una malformazione, erano additati come peccatori e vivevano ai margini della società, nell'indigenza. Oggi vediamo ventenni ben piazzati che hanno lasciato il loro paese pagando somme ingenti e che vengono qui a farsi mantenere, avendo anche delle pretese. Va bene l'accoglienza, ma quando è troppo è troppo.

Aleramo

Lun, 07/09/2015 - 10:09

Però il parroco prima di accogliere i migranti tolga il Crocefisso dalla chiesa, per non offendere la loro fede musulmana.

Purpetta

Lun, 07/09/2015 - 10:12

vi piace o non vi piace questo è un grande Papa è inutile che ne parliate male W papafrancesco

autorotisserie@...

Lun, 07/09/2015 - 10:12

STACCATEGLI LA SPINA, AL PAMPERO, QUESTO CON TUTTE LE MINKIATE CHE SPARA CI HA PORTATO ALLA ROVINA , DA COME BLATERA PENSA CHE LA NAZIONE ITALIA POSSA FARSI CARICO DEL MONDO INTERO ,VECCHIO PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Rossana Rossi

Lun, 07/09/2015 - 10:22

Di questa insensata e incontrollata invasione ce ne renderemo conto purtroppo tra un paio d'anni quando questi insediati cominceranno ad avere pretese ma sarà già troppo tardi e le conseguenze saranno tutte a nostro discapito.......ma nessuno fa niente e si è capaci solo di criticare Salvini che dice cose giuste ma che nessuno ha il coraggio di ammettere.......

Ritratto di ...nottiTaglia...

...nottiTaglia...

Lun, 07/09/2015 - 10:54

'a RIDATECE papaRazzo

vince50_19

Lun, 07/09/2015 - 10:57

Purpetta - Non è questione di parlarne male (credo lei sappia che il papa è infallibile SOLO quando parla ex cathedra", per il resto può sbagliare come un qualsiasi essere umano), semmai fare qualche annotazione circa una possibile (quasi certa) passioncina della chiesa per gli euro. La tirchieria di molti prelati è oltretutto proverbiale.. Per non parlare di come potranno mai reagire profughi musulmani accolti in una istituzione cattolica. Se sono intelligenti e rispettosi è un bene, se non lo sono ci saranno critiche molto forti da aspettarsi e molto altro di negativo, pretese assurde non in sintonia con lo status attuale etc. etc.

elio2

Lun, 07/09/2015 - 11:01

L'ultimo papa della chiesa cattolica, il papa nero (dall'abito nero dei gesuiti da cui proviene) previsto da Nostradamus.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 07/09/2015 - 11:01

Solito buonismo i pocrita e a buon mercato.Togliamo i Crocefissi,aboliamo iPresepi e i canti di Natale per non offendere i mussulmani e poi franceschiello se li porta in parrocchia,ho l'impressione che ci sia un controsenso nella sua sparata.

Un idealista

Lun, 07/09/2015 - 11:02

Che cosa intende Bergoglio per parrocchie? Intende i parroci oppure i gonzi che, credendogli, si renderanno disposti ad ospitare in casa quegli sconosciuti? I cattolici farebbero meglio a leggere e rileggere i vangeli, per intero, e non solo quelle poche frasi scelte ad hoc che si trovano nei messali. Così capirebbero quanto sia ipocrita e populista questa persona.

Ritratto di albauno

albauno

Lun, 07/09/2015 - 11:14

E va bene. Che le parrocchie ospitano una famiglia di profughi (e non di clandestini), ci può anche stare, ma perché esclude le curie e, soprattutto, il Vaticano?

PEPPA44

Lun, 07/09/2015 - 11:21

Questi aitanti giovanotti che vediamo sbarcare provengono da Paesi dove c'è la guerra? Bene, dovrebbero combattere per la loro Patria come fecero i nostri genitori, i nostri nonni per l'Italia e non fuggire come disertori e trovare ospitalità dove c'è già molta precarietà e disoccupazione.Caro Papa ragioni prima di pronunciare giornalmente anatemi; guardi la trave che c'è nei suoi occhi.

buri

Lun, 07/09/2015 - 11:36

certo, ma con quali soldi? con i nostri ovviamente, allora che le parrcchie adottino ognuna una famiglia italiana in grave difficoltà e poi si potrò parlare di adottare una famiglia di clandestini