Parigi, attentato imminente: arrestati quattro terroristi

I fermati sono tre uomini e una donna. L'arresto nella vicina banlieue di Saint-Denis: polizia in allerta

Quattro persone sono state fermate stamattina all’alba nella diciottesima circoscrizione di Parigi e nella vicina banlieue di Saint-Denis. Erano sospettati di voler compiere un attentato "imminente" nella capitale. Gli arresti sono arrivati proprio nelle stesse ore in cui le autorità del Belgio ammettono che i due ricercati di ieri - in un'operazione congiunta tra le forze antiterrorismo di Parigi e Bruxelles, legata alla strage del 13 novembre - sono ancora in fuga, arriva l'annuncio di una nuova operazione. Gli arrestati sono tre uomini e una donna. I quattro, tre uomini e una donna sono stati arrestati stamattina all'alba, nel diciottesimo arrondissement.

A dare la notizia la televisione Tf1. Tra i sospetti ci sono Aytac et Ercan B., due fratelli di origine turca. E poi - l'elemento considerato forse più pericoloso - Youssef E., un islamista già noto all'antiterrorismo. La donna fermata sarebbe la moglie di quest’ultimo. Youseff E., 28 anni, diventato islamico radicale e arrestato nel 2014 quando stava per partire per la Siria e unirsi alla jihad. Condannato a 5 anni, si era visto commutare la pena in arresti domiciliari l’anno scorso. La polizia l'aveva arrestato due anni fa all'aeroporto di Saint-Etienne con due complici mentre si stavano preparando a partire per la Siria. Youssef E. era stato poi rilasciato dalla prigione di Fresnes, Val-de-Marne, nel mese di ottobre 2015.

Serve la più "grande vigilanza" perché "il livello di minaccia resta molto alta". Lo ha detto il presidente francese, François Hollande, riferendosi alle operazioni anti-terrorismo condotte oggi dalla polizia a Parigi.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 16/03/2016 - 17:44

Se penso che c'è qualcuno che "allunga" la mano ai turchi......bbbrrrr

simone64

Mer, 16/03/2016 - 17:55

siete lontani anni luce dal livello di sicurezza americana

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/03/2016 - 18:26

Tutte risorse irrinunciabili fiere della loro "cultura"... esplosiva

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Mer, 16/03/2016 - 23:11

Paris has fallen

AlfredoMangili

Gio, 17/03/2016 - 07:33

il dispensatore di medaglie spinge per l'attacco.....

scarface

Gio, 17/03/2016 - 08:53

... E poi - l'elemento considerato forse più pericoloso - Youssef... islamico radicale ... arrestato nel 2014 ... e nel 2015 (dopo un solo anno !!!) si era visto commutare la pena in arresti domiciliari. Cugini francesi, state sereni: la vostra magistratura non ha nulla da 'invidiare' a quella italiana !!!!

dakia

Mar, 22/03/2016 - 16:50

dakia. chiaro che no se sono loro i fautori de la egalitè,fraternitè, oltre che de la libertè seppure anche de lo scariché in quanto poi si lagnano e vogliono affibbiare con tali premesse i loro sbagli ad altri usando allora solo egalitè.