Mondo

"Pedofilo predatore": ci sarebbe un nuovo sospetto per la scomparsa di Maddie McCann

Secondo alcune indiscrezioni, la polizia portoghese avrebbe identificato un nuovo sospetto che all’epoca dei fatti si trovava nella zona dove scomparve la piccola Maddie

"Pedofilo predatore": ci sarebbe un nuovo sospetto per la scomparsa di Maddie McCann

Secondo l’edizione online del Telegraph, ci sarebbero importanti sviluppi nel caso irrisolto di Maddie McCann, la bambina inglese di 3 anni scomparsa il 3 maggio del 2007 mentre era in vacanza con i genitori a Praia de Luz, in Portogallo.

La polizia, infatti, ha identificato un nuovo sospetto che, secondo i media lusitani, sarebbe un “pedofilo predatore” e che all’epoca dei fatti si trovava nella zona dove la famiglia inglese soggiornava. Il nome del sospettato non è stato reso pubblico ma il quotidiano portoghese Correio da Manh scrive che a segnalarne la presenza dell’uomo alla polizia locale è stata Scotland Yard.

Le forze dell’ordine, però, non vogliono sbilanciarsi in merito alla possibile novità tanto che né il portavoce della Policia Judiciaria, né i colleghi britannici hanno voluto rilasciare commenti.

Questa ultime possibile novità sul caso di Maddie McCann arriva esattamente a dodici anni dalla scomparsa della bambina. I suoi genitori, Kate e Gerry McCann, che vivono a Rothley nel Leicestershire, hanno pubblicato un messaggio sulla pagina web dedicata alla figlia nel quale ribadiscono che continueranno le ricerche di Maddie “per tutto il tempo necessario”.

Nel testo si legge, inoltre, che “per quanto vorremmo far scorrere il tempo e superare il mese di maggio, dobbiamo affrontarlo. Proviamo conforto e rassicurazione dal fatto che la polizia voglia continuare a cercarla. In questo modo, resta acceso quel barlume di speranza per riaverla di nuovo qui con noi.

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto che sempre ci mostrate”.

Commenti