Queste ragazze sono gemelle

Le due ragazze inglesi, nate nel 1997, sono la testimonianza di un rarissimo esempio di un fenomeno quasi sconosciuto in natura

Una ha i capelli rossi e lisci, gli occhi blu e la pelle bianchissima. L'altra ha i capelli corvini e ricci, gli occhi scuri e, soprattutto, la pelle nera. Eppure Lucy Aylmer (la bianca) e Maria Aylmer (la nera) sono gemelle. Le due ragazze inglesi, nate nel 1997, sono la testimonianza di un rarissimo esempio di un fenomeno quasi sconosciuto in natura.

Lucy e Maria si sono fatte intervistare per la prima volta dalla stampa del Regno Unito. Originarie di Gloucester, le gemelle sono figlie di una donna di origine giamaicana e di un uomo britannico. Già da bambine finirono sotto i riflettori della stampa del Paese per il fatto di essere gemelle "diversissime", soprattutto dal colore della pelle differente. "Quando l’ostetrica ci vide rimase letteralmente senza parole", dicono ora le due ragazze, che hanno anche altri tre fratelli, di carnagione intermedia. "Ora, anche se spesso ci vestiamo con gli stessi abiti, nessuno può immaginare che siamo sorelle, figuriamoci gemelle - dicono - siamo anche andate a scuola assieme, nella nostra classe, ma di certo non potevamo imbrogliare sulla nostra identità".

Lucy è una studentessa di arte e design al college di Gloucester, mentre Maria sta studiando legge a Cheltenham. "Amiamo il fatto di essere così diverse", hanno spiegato ancora le due gemelle.

Commenti

bobo33

Mer, 04/03/2015 - 11:29

nell'articolo non vi è traccia di quale sarebbe il fenomeno 'quasi sconosciuto' in natura. dai miei studi in genetica risalenti a quarant'anni fa (e quindi ben poco aggiornati), sembrerebbero un semplice caso di gemelli eterozigoti, ovvero originati da due ovuli diversi, seppur contemporanei; fenomeno raro, ma normale. le differenze fra loro, così evidenti, appaiono solo come una delle infinite possibilità nella lotteria dei geni; inbreve sono gemelle solo per la gravidanza e la nascita, ma sono individui diversi sin dal concepimento. se invece il motivo è altro, allora mi piacerebbe un approfondimento un pò più serio.

ltani

Mer, 04/03/2015 - 13:57

Sicuramente sono state concepite da due individui distinti sebbene nello stesso giorno. Non c'e' altra spiegazione

ORCHIDEABLU

Mer, 04/03/2015 - 15:17

ITANI,LA MADRE E'GIAMAICANA IL PADRE BRITANNICO.VUOL DIRE CHE UNA ASSOMIGLIA AL PADRE,L'ALTRA ALLA MADRE NIENTE DI ECCEZIONALE NE' FENOMENALE.SONO DUE BELLISSIME SORELLE GEMELLE DIVERSE MA SORELLE E FIGLIE NATURALI DEGLI STESSI GENITORI.

Ritratto di leprechaun

leprechaun

Mer, 04/03/2015 - 15:33

Gemelle ma (evidentemente) non omozigote, quindi in realtà sorelle concepite e nate contemporaneamente. Potevano essere anche di genere diverso. Non si vede dove sia la notizia.