Salvini contro il Papa: "Favorisce l'invasione"

Il segretario del Carroccio critica le parole del Santo Padre in visita a Lesbo: "La vera catastrofe va in scena in Italia, non in Grecia: il Papa non vede quanti delitti vengono commessi da immigrati?"

Duro attacco al Papa da parte del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. Mentre il Santo Padre visita i campi profughi dell'isola greca di Lesbo, il leader del Carroccio commenta con astio le parole del Pontefice su Facebook, ricordando come, a suo parere, "la vera catastrofe avvenga in Italia, non in Grecia."

Scrivendo su Facebook, Salvini non usa mezzi termini:"Con tutto il rispetto, il Papa sbaglia. Mi sembra che la catastrofe avvenga in Italia, non in Grecia. 300.000 reati commessi da immigrati (dati 2014), il 40% degli stupri e il 75% dello spaccio a carico di immigrati, 20.000 immigrati nelle carceri italiane e 120.000 (oltre il 60% clandestini) in case e alberghi. Intanto 1.400.000 bambini in Italia vivono sotto la soglia di povertà assoluta."

Il segretario leghista inoltre accusa Francesco di voler favorire nuovi sbarchi verso le coste italiane: "Il Papa vuole invitare altre migliaia di immigrati in Italia? Un conto è accogliere i pochi che scappano dalla guerra, altro conto è incentivare e finanziare un'invasione senza precedenti. Caro Santo Padre, la catastrofe è a due passi dal Vaticano, è in Italia!".

Ricordo che i poveri sono anche a due passi dal Vaticano. Ci sono i poveri in Grecia ma anche a due minuti dal Vaticano. Forse fa meno chic perchè non li vai a prendere con l'aereo; ma sono anche qui", ha aggiunto il segretario della Lega Nord.

Le parole di Salvini sono state critiche da parte di Fabrizio Cicchitto del Nuovo Centrodestra, che ha accusato il leader della Lega di "bacchettare il Papa, offendendo il Papa e mettendo in piedi confronti senza senso."

"Del catastrofismo di Salvini - ha concluso Cicchitto - possiamo volentieri farne a meno".

Commenti

moshe

Sab, 16/04/2016 - 13:27

Come sempre, SALVINI HA RAGIONE !!!!!

maurizio50

Sab, 16/04/2016 - 13:32

Certo il Papa non sa come vanno le cose in Italia: Lui le informazioni le ha leggendo "Repubblica". E detto giornale, organo di propaganda stampa del PD, le porcherie dell'invasione programmata dalla sinistra certo non le racconta!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 16/04/2016 - 13:36

Salvini ha ragione, Cicchito parla per uscire dal proprio isolamento.

istituto

Sab, 16/04/2016 - 13:40

Il catastrofismo ovvero creare una CATASTROFE(in Italia con l'INVASIONE di CLANDESTINI) l'avete fatto voi di NCD , caro Cicchitto, che avete fatto da stampella alla SINISTRA pur di mantenere le POLTRONE e con Alfano che come Ministro anziché DIFENDERE le NOSTRE FRONTIERE ha mandato la Marina a raccattarli fino alle coste libiche ed anche altrove. Salvini invece ha citato dei dati veri e drammatici a cui tu non hai voluto rispondere. La realtà é nelle cifre fornite da Salvini. D'ora in poi voterò Lega.

Una-mattina-mi-...

Sab, 16/04/2016 - 13:41

SE CI VOGLIONO IMPORRE l'illimitato MELTING POT DEVONO ACCETTARNE LE CONSEGUENZE E GESTIRNE LE CONSEGUENZE, FRA CUI L'ESPLOSIONE DELLA DELINQUENZA, CHE RICHIEDE IMMEDIATA COSTRUZIONE DI ENORMI CARCERI E ADOZIONE DI LEGGI EFFICACI. Vedasi gli USA, CHE IN RAPPORTO ALLA POPOLAZIONE hanno la più numerosa popolazione carceraria del mondo, nonostante non siano attualmente oggetto di indiscriminnate invasioni. Con meno del 5% della popolazione mondiale, gli USA hanno circa il 25% della popolazione carceraria mondiale. IN RAPPORTO l'italia DEVE PREVEDERE perciò di quasi DECUPLICARLA nel medio termine.

vittoriomazzucato

Sab, 16/04/2016 - 13:53

Sono Luca. Di quello che possiamo volentieri fare a meno è di Cicchitto. GRAZIE.

DuralexItalia

Sab, 16/04/2016 - 13:54

Il Papa fa il Papa. Ma è giusto anche che Salvini faccia il Salvini... deciderà la gente chi ha ragione...

Tuthankamon

Sab, 16/04/2016 - 13:55

Il Papa fa il suo dovere nel modo che ritiene opportuno e deve tener conto dei più deboli. Tuttavia Salvini, dal punto di vista dello Stato ha le sue profonde ragioni.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Sab, 16/04/2016 - 14:02

Salvini ha perfettamente ragione......abbiamo un papa che va controcorrente!!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 16/04/2016 - 14:04

Salvini ha ragione. E' quello che andiamo dicendo da anni. Il Papa e tutta la compagnia di buonisti militanti (l'elenco è lungo) che ogni giorno sproloquiano a favore degli immigrati sono un'attrazione fortissima per tutti i disperati del mondo, perché sanno di poter contare sull'appoggio e l'aiuto di partiti politici, Chiesa, sindacati, associazioni e cooperative che ne fanno un business. Le loro dichiarazioni sono uno spot continuo a favore dell'immigrazione. Se molti, sempre più, pagano cifre altissime e corrono rischi di ogni genere pur di arrivare in Europa è perché sono attratti dalle promesse di aiuto di questi buonisti (a spese degli altri). Se non sapessero di essere accolti e assistiti, resterebbero a casa loro. Quando si parla di tragedie, di naufragi, di morti in mare, i primi responsabili morali di queste morti sono proprio i buonisti, Papa in testa.

INGVDI

Sab, 16/04/2016 - 14:10

Ha ragione Salvini. Il Papa, forse non volutamente, con il suo atteggiamento favorisce l'invasione che è funzionale al piano Kalergi.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 16/04/2016 - 14:12

tranquillo popocchio col vestito di sartoria stasera torni nella tua reggia dorata con le mura alte, gendarmeria e controlli a difendere il tuo regno ipocrita e falso. Proprio le tre religioni monoteiste le più sanguinarie al mondo e la tua santa? chiesa in primis....ma che vai blaterando ? Gesu, SaN Francesco non hanno NULLA da sparire con te, attore tra gli attori.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 16/04/2016 - 14:13

Salvini sei un Grande, Grandissimo. Grazie!

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Sab, 16/04/2016 - 14:22

Salvini for president! Cicchitto per caritá di patria TACCIA!

jackmarmitta

Sab, 16/04/2016 - 14:30

hai ragione Matteo,(Salvini) a volte il papa fa incazzare anche me,

thelonesomewolf97

Sab, 16/04/2016 - 14:37

Salvini ha ragione. Bergoglio parla senza riflettere, d'istinto (come lui stesso ha ammesso). L'invasione è in atto e lo vedono tutti.

ben39

Sab, 16/04/2016 - 14:43

Ognuno fa il suo mestiere: il Papa secondo il Vangelo e Salvini secondo la politica. Salvini però si ricordi, nella sua giusta difesa degli italiani, di non dimenticare l'aspetto umanitario dei profughi, per il resto ha ragione: è un'invasione pilotata al pari del vetusto Cavallo di Txxxa greco. Invasione tra l'altro profetizzata più volte da vegenti sacri e profani, come le guerre che seguiranno in peggio in europa e in medioriente.

fisis

Sab, 16/04/2016 - 15:05

Salvini ha perfettamente ragione. Basta con l'invasione.

montenotte

Sab, 16/04/2016 - 15:08

Noi possiamo fare a meno delle parole di Cicchitto?

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 16/04/2016 - 15:12

Matteo sarà molto diretto e crudo nel linguaggio, ma non posso dire che sbagli. La Chiesa per assurdità con queste prese di posizione dimostra di non vedere più lontano dal proprio naso. Si comportano da irresponsabili non solo loro ma anche chi si lascia trascinare nel non prendere decisioni politiche. Le nostre città potrebbero trasformarsi in realtà invivibili anche per gli stessi immigrati con una criminalità ai massimi livelli. Nessuno potrebbe sperare di star meglio. Questa situazione sembra un frutto avvelenato di Satanasso. Ricordiamoci da dove e da chi tutto cominciato, dalla Mafia, dalle Primavere Arabe, dall' ingordigia del Petrolio da parte dei burattinai, da chi commercia e lucra sui Migranti , Onlus e Coop. Quale risposta sanno dare ai morti di Parigi, del Belgio o alle vittime dei tanti Kabobo nostrani.

narteco

Sab, 16/04/2016 - 15:18

Sto papa è un vero antipapa in tempi di gravi crisi per l'europa ne invoca l'invasione senza alcuna cernita tra profughi veri e migranti economici oltre ale infiltrazioni terroristiche e proclama dopo proclama iniziando da lampedusa in cui lamentava l'indifferenza di chi ha troppo e non vuol accogliere quando i centri sono strapieni da anni e quando in vaticano vigono leggi severe Vs clandestini e migranti e relative espulsioni.Un papa che accusa tutti di egoismo e indifferenza dovrebbe indignarsi e cambiare il sistema giuridico della sua Santa Sede prima di aprir bocca senza contare le numerose proprietà sfitte del Vaticano sparse nel mondo in maggioranza date a ricchi turisti e non a migranti o disperati.Della serie predicar bene e razzolar male.Don Mazzi: InVaticano c'è ildiavolo troppi soldi con ricchezza vergognosa dice di accogliere migranti e tiene conventi chiusi e stabili vuoti comodo dire agli italiani di aprire le loro case e tener vuote le sue.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 16/04/2016 - 15:21

Certo che Salvini ha ragione e non da oggi. Bergoglio fa il vanitoso e il bellimbusto, il magnanimo sulla pelle nostra.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 16/04/2016 - 15:23

A proposito, da cittadino qualunque non sono obbligato a dire "con tutto il rispetto" come deve fare un politico. Se mi arrivasse appresso anzi gli appiopperei un sonoro ceffone a codesto furbastro impudente.

diesonne

Sab, 16/04/2016 - 15:26

diE Fesonne SALVINI NON E'IL PAPA CHE RPOVENIENZA FAVORISCE I MIGRANTI,MA SONO I GOVERNI RPOVENIENZE E QUELLI DI ARRIVO INCOMPETENTI E NEMICI DEI PROPRI CITTADINI E NON PARLIAMO DELL'EUROPA COMANDAST DA UNA COMMISSIONE CAMMORISTICA E LEGATA ALLA SALITa e caduta della borsa

narteco

Sab, 16/04/2016 - 15:29

Il vero atto di guerra in tempi di forte crisi è il non blocco navale che fa arrivare migliaia di migranti economici o falsi profughi in Europa facendoli annegare un po' in mare per impietosire l'europa e continuare a farli entrare senza sosta e controlli come boldrini, kienge esigono previo diritto di vitto e alloggio e beni vari o extra solo per arricchire le finte onlus e cooprosse alla buzzi.Sto papa sinister è il peggiore che l'Italia abbia mai avuto,incita all'invasione dell'europa in piena crisi senza valutarne le gravi conseguenze.Un papa amicone di scalfari che legge solo la repubblica e accetta senza fastidio un crocefisso bestemmia a falce e martello non può che rigurgitare simili invocazioni scellerate.Urge blocco navale e respingimento come fanno grandi nazioni come austria australia,canada,usa,spagna,ungheria,russia ecc pena lo scoppio di una lunga guerra totale tra qualche anno in Europa,molte città italiane ed europee ne subiscono già le criminali conseguenze.

narteco

Sab, 16/04/2016 - 15:31

Le migrazioni di massa verso la Ue non sono la causa accidentale dei conflitti nel MedioOriente allargatosi in Africa e Asia,ma un obiettivo strategico degli USA.Il modo più facile per razziare e rendere sempre più schiava l'Europa,oltre ai vari TTIP,OGM,NATO e trattati infami affini,è quello di distruggere la sua omogeneità e identità politicoculturalreligiosa eliminando gli eserciti e sovranità nazionali e monetarie.Con l'ulteriore crisi economica ed il caos creato dalla migrazione incontrollata l’obiettivo strategico delle elites USA,potentati finanziari e multinazionali è raggiunto.Le migrazioni nel Mediterraneo al momento spacciate come emergenze umanitarie,sono l'ultimo atto del piano Kalergi di meticciato ed islamizzazione dell'europa grazie ai vari G.Soros o Erdogan ben lieto di islamizzarla spalancando le sue frontiere a ingenti masse di mussulmani da irak,siria,afganistan pakistan,bangladesh ecc

ilconterenziz

Sab, 16/04/2016 - 15:33

Salvini ha perfettamente ragione, il viaggio del papa è un chiaro invito a questa gente a venire in massa da noi, al pari del viaggio fatto 3 anni fa a lampedusa che ha portato all'invasione attuale. mandateci a votare e poi vediamo cicchitto e alfano che fine faranno, manco le loro mogli li voteranno

pasquinomaicontento

Sab, 16/04/2016 - 15:34

Cicchitto l'omo, per tutte le stagioni:-PSI-(1976-1994)PSR-1994-1996-Socialista-(1996-1999) FI-(1999-2009) PDL-(2009-2013) NCD -2013 e chissà ancora pe' quanto a magnà, a scofonasse come recita er Belli,a sgricilasse come stantuffa Pascarella a ingozzasse come dico io,quasi 50ntanni a sbafo, 50 anni de mesate e senza arzà 'na pajia, seduto spaparacchiato su li strapuntini de Montecitorio e der Senato,oggi deccuà domani dellà...e er pappone magna. -Dal catastrofismo de Salvini,possiamo volentieri farne a meno.-Dice er pupazzetto sdentato,Da socialista "magnapreti"a difensore della fede er passo nun è poi così tanto lungo.

blackindustry

Sab, 16/04/2016 - 15:34

Salvini ha ragione ma la gente vota PD. La gente merita lo schifo che alimenta.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 16/04/2016 - 15:37

scassa sabato 16 aprile 2016 Ma senti chi parla ...uno dei Giuda del centro destra ...tho è ancora vivo e parla ,si vede che il tradimento paga ! Ma il signor Salvini ha ragione ,mentre i venduti MAI,quindi zitto e Mosca !!!!!!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 16/04/2016 - 16:15

Bravo Salvini, avanti tutta! Cicchitto ha colto un'altra occasione per non stare zitto e sparire col NCD. Bergoglio, agente della CIA, é stato messo al posto di Ratzinger per incoraggiare e farci subire questa vera e propria invasione. A breve ci sarà una guerra civile a tutto campo tra Europei autoctoni e immigrati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/04/2016 - 16:16

Cicchitto CHIIII????? Se vedum.

hornblower

Sab, 16/04/2016 - 16:19

Di Cicchitto non c'è mai stato bisogno di farne a meno, della sua esistenza non se n'è mai accorto nessuno.

ClaudioNoccioli

Sab, 16/04/2016 - 16:20

Inutile dire che Salvini ha ragione! Il disastro è sotto gli occhi di tutti! Purtroppo le parole adesso non servono più! La pazienza è finita! Bisogna, compatti, agire e porre termine a quasta invasione voluta e programata a tavolino dai politici e dal Vaticano!

AH1A

Sab, 16/04/2016 - 16:24

Salvini, uno che sa (forse) quel che dice...che ridere...

Lapecheronza

Sab, 16/04/2016 - 16:29

A Cicchitto del nuovo centro destra : smentire il Papa con dati alla mano è offesa ? Ma dai...smettiamola una buona volta con questa pantomima. Se lo scopo del Papa è di aiutare, lo faccia con gli oltre 2000 miliardi di patrimonio della chiesa, invece tutte le strutture ricettive quando si trattava di ospitare GRATUITAMENTE i profughi hanno tutti rifiutato. Metta all'asta il 10% del patrimonio e risolve il problema lui e non gli altri (sono bravi tutti a fare i martiri con le sofferenze degli altri). E poi ai mussulmani, ci pensino i loro fratelli mussulmani delle nazioni ricche che stanno comparando l'Italia (Kuwait, Oman, Emirati, Arabia Saudita...). Basta vivere sulle croste degli altri. Mi spiace per chi soffre, ma prima penso alla mia famiglia.

lorelei95

Sab, 16/04/2016 - 16:29

Concordo pienamente con il pensiero di Salvini !

hornblower

Sab, 16/04/2016 - 16:31

@Narteco....ben detto, Mosler prossimo ministro del Tesoro....prima che riescano a trasformare l'Europa in un'immensa fabbrica ultramoderna con stipendi cino-kosovari...anche se l'obbiettivo è il governo mondiale.

hornblower

Sab, 16/04/2016 - 16:35

Ma il Papa, se pensa di essere come Gesù Cristo, perché non va in Siria a moltiplicare i pani e i pesci?

Cheyenne

Sab, 16/04/2016 - 16:37

HA PERFETTAMENTE RAGIONE. QUESTO GESUITA ESTRANEO ALLO STESSO ORDINE NON HA CHIARO PER NULLA IL PROBLEMA. D'ALTRA PARTE NON SI PUO' CATAPULTARE UN BUON PARROCO A FARE IL PAPA

linoalo1

Sab, 16/04/2016 - 16:43

Solo il Papa??Perché,forse questo Governo non favorisce l'Invasione????

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 16/04/2016 - 16:46

C risparmi i suoi commenti Cicchitto. Salvini ha ragione...punto.

un_infiltrato

Sab, 16/04/2016 - 16:47

Ed io che facevo affidamento sulla intelligenza, sulla lungimiranza, nonchè sulla onestà intellettuale di Matteo Salvini. Sbagliavo.

mila

Sab, 16/04/2016 - 16:50

@ Tutankamon -Il papa (minuscolo) non fa il suo dovere. Incentiva le premesse di guerre civili sanguinose. Dare sempre ragione al Papa, anche in questioni non dottrinali, e' roba da Medioevo.

ghorio

Sab, 16/04/2016 - 16:59

Diciamolo: Salvini ha perso un'occasione di stare zitto. Infatti, ad essere obiettivi, non mi pare che ci sia l'invasione in Italia dei cosiddetti migranti. Infatti costoro stanno scegliendo altre rotte.

gigetto50

Sab, 16/04/2016 - 17:04

......avevo gia' deciso da tempo...il mio otto per mille non piu' alla chiesa cattolica....

paolo1944

Sab, 16/04/2016 - 17:05

Io farei volentieri a meno dell'ex amico Cicchitto, ormai la demagogia e il buonismo d'accatto non hanno più limiti in questa poverissima Italia.

Blueray

Sab, 16/04/2016 - 17:08

Salvini dice cose giuste e condivisibili. Questo papa che fa da supporter alle agenzie dell'Onu non mi è mai piaciuto, fin da subito. Il suo messaggio è un incentivo alle migrazioni di massa, in gran parte costituite da islamici, mentre non sembra toccato dai cristiani vessati e trucidati senza pietà. Fa azioni di facciata ma non di sostanza. Ormai 9 anni or sono ho tolto il mio 8 p.m. alla chiesa cattolica in segno di protesta verso il becero buonismo dilagante che, sordo ad ogni replica, apre le porte a fior di delinquenti, stupratori e profittatori a discapito dei cittadini italiani ed europei chiamati a pagare a vario titolo il prezzo di questa insana posizione mentale. Basta a queste sceneggiate buoniste una volta per tutte, basta a voler travasare il mondo nell'Ue, c'è un limite a tutto!

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 16/04/2016 - 17:11

Santo padre cosa? E' un truffatore della peggior specie. Vive e pure bene tra i lussi promettendo quello che non esiste usando metodi mafiosi. Se non fai quello che dico sarai punito. E gli imbecilli che credono alle fiabe corrono a portare l'obolo. A morte tutti i truffatori. Molice Linyi Shandong China

ambrogiomau

Sab, 16/04/2016 - 17:18

Salvini ha ragione ma dobbiamo farcene una ragione sulle colpe di Bergoglio, di Renzi e della Merkel.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 16/04/2016 - 17:23

Bravo Salvini! Se li porti in vaticano, se proprio gli piacciono tanto.

Lapecheronza

Sab, 16/04/2016 - 17:28

@ghorio : Tralasciando Salvini, i fatti dicono che delle centinaia di migliaia di clandestini qualcuno rimane in Italia (o pensa che quelli che ad esempio, si trovano ridotti a schiavitù che lavorano nei campi per 2 € all'ora siano svizzeri abbronzati) e con la chiusura delle frontiere la Germania, l'Austria (ha presente il Brennero dove si trova), l'Ungheria, la Slovenia, la Francia (a Ventimiglia sono lì da mesi), UK... tutti chiudono le loro frontiere per tutelare i propri cittadini. Se non passano dalla Francia, dalla Svizzera, dall'Austria e dalla Slovenia rimangono in Italia...poi se li vuole accogliere tutti a casa sua... ma lo faccia veramente, non sia ipocrita e dica agli altri di farlo per sentirsi a posto con la coscienza.

Luigi Farinelli

Sab, 16/04/2016 - 17:32

Non si tratta di "catastrofismo", ma di mostrare la realtà per quello che è. Dati oggettivi, quindi da non sottovalutare o, peggio, far finta che non esistano. E mai che si parli di intervenire a monte del problema, cioè nei Paesi da cui i flussi iniziano. Cosa si ha paura di scoprire? Forse che nella maggior parte di essi non esistono i motivi per far innescare questo fenomeno e che, se esistono, sarebbe ora di agire con interventi mirati, con aiuti umanitari non fini a se stessi, procurando ami e lenze per pescare e non abituando alle donazioni di pesce già tirato fuori dall'acqua?

swiller

Sab, 16/04/2016 - 17:32

Ha ragione Salvini il mercante del tempio e foriero di sventure.

Miraldo

Sab, 16/04/2016 - 17:45

In piena sintonia con Salvini, e chi non lo è? Ad eccezione delle zecche rosse del Pd e del M5s...................

sorciverdi

Sab, 16/04/2016 - 17:47

Cicchitto del NCD, partito ruotino di scorta del terzo governo non eletto ma di nomina piddina. Senti senti da che pulpito viene la predica in difesa di quel bizzarro don Bergoglio che non ho ancora capito a che titolo possa essere definito papa della Cristianità. Per farla corta, per me HA RAGIONE SALVINI.

Ritratto di Tuula

Tuula

Sab, 16/04/2016 - 17:51

Salvini ha ragione

Ora

Sab, 16/04/2016 - 18:02

La vera invasione è in Libano, Salvini dice quello che i suoi fans ( minoranza in Italia) vogliono sentire.

nopolcorrect

Sab, 16/04/2016 - 18:05

Salvini ha perfettamente ragione. Il Papa può certamente dire e fare fesserie come chiunque altro. E solo se si è credenti si è tenuti a rispettare i suoi pronunciamenti "ex cathedra". Per il resto assoluta libertà di critica. In particolare questo Papa terzomondista si è messo in testa di risolvere i problemi del mondo africanizzando l'Europa. Ma la maggior parte dei Paesi europei non hanno nessuna intenzione di negrizzarsi, vedi l'Austria che lascia a noi il piacere e l'onore.

asalvadore@gmail.com

Sab, 16/04/2016 - 18:07

Povero Salvini ha la colpa di dire la veritá. Mencken diceva che la veritá é cosí preziosa che si deve dispensare solo con il contagocce, questo Salvini non lo sapeva e la gente non puó digerire troppa veritá. Il papa non é il santo padre se solo per chi ha fede che l'eletto da un gruppo di funzionari, cardinali, diventi per miracolo santo e il portavoce di una fabbricazione metafisica alla quale si attribuiscono un insalata russa di qualitá, essenze etc.. usando parole che sono solo espressioni umane. Se si considera che é anche un capo di Stato é necessario che non interferisca nella vita politica di altri Stati e stia zitto.

AH1A

Sab, 16/04/2016 - 18:09

...e pensare che Cicchitto era uno dei Santi Santificati di FI...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/04/2016 - 18:10

ghorio 16e59, vivi su Marte????? Se vedum.

Ritratto di caster

caster

Sab, 16/04/2016 - 18:14

Pienamente d'accordo con Salvini. Arriveremo a votare....

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 16/04/2016 - 18:17

Salvini ha ragione.

dare 54

Sab, 16/04/2016 - 23:34

Ma ... il Vaticano appartiene all'Unione Europea? No? Allora registri i nuovi arrivi: da oggi ha 10/12/15 (non si capisce quanti) nuovi cittadini. Forse una proporzione simile a quella tra "risorse" e cittadini in Italia...

vittorioenrici

Sab, 16/04/2016 - 23:45

Bravo Papa Francesco, i profughi che porta in Vaticano , mica li mantiene Lui, li manteniamo noi Italiani , come paghiamo i suoi viaggi con l'aereo Alitalia, le guardie del corpo .

Giorgio5819

Dom, 17/04/2016 - 00:25

Ottimo Salvini, oltre a favorire una invasione scomposta e' il primo che si permette il lusso di illudere intere popolazioni di poter venire in Europa a farsi mantenere. Manca il lavoro per gli europei, perché dovrebbe essercene per gli africani ?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 17/04/2016 - 07:33

Per gabriellatrasmondi e hardcock: invece di scrivere str... sciocchezze provate a dare un'occhiata al vangelo e può darsi che scopriate come Fancesco non faccia altro che seguire la sua dottrina. (2° invio pubblicare please)

cangurino

Dom, 17/04/2016 - 07:40

Leggo 99% di commenti logici, coerenti e condivisibili. Il papa è, ad essere generosi, un gran predicatore, ma che razzola male, che dovrebbe preoccuparsi dei suoi alti prelati, che vivono nel lusso a spalle delle donazioni per bambini malati, dei preti pedofili coperti dagli stessi alti prelati, da processi a giornalisti che fanno il loro dovere, delle guardie armate che impediscono l'ingressi di migranti nel Vaticano ecc. La cosa che mi lascia molto, ma molto perplesso, è che non si sia mai sentito uno straccio di giornalista che abbia posto una mezza domanda al papa francesco su queste incredibili incongruenze. MAI.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 17/04/2016 - 08:03

Come dissero una volta in una trasmissione televisiva " cicchitto ? Ma chi Cazz' é ? " lol lol lol

un_infiltrato

Dom, 17/04/2016 - 08:05

Salvini, questa volta, ha parlato come una casalinga di borgata. Si è espresso come persona di scarsa cultura.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Dom, 17/04/2016 - 08:55

e' un Papa di sinistra e personalmente non mi piace! ma ovviamente fa molta piu' notizia portare a casa migranti che aiutare famiglie povere sotto casa!

bengaltiger

Dom, 17/04/2016 - 08:59

Ma se io mettiamo andassi a Lesbo con un mio ipotetico yacht, e riportassi in Italia anche a casa mia se vogliamo, una famiglia di migranti, sarebbe tutto regolare? Legale? Non credo. Li ospita quindi in Vaticano?

antonio54

Dom, 17/04/2016 - 10:10

Salvini ha stra-ragione. Cicchitto è quello che con i voti del Popolo della Libertà è al governo con i comunisti tradendo coloro che lo hanno votato. Questa è un'azione di una scorrettezza planetaria... quindi deve stare solo zitto...