Mondo

"Lo squartatore di Hollywood" a processo: avrebbe ucciso 10 donne

"Lo squartatore", originario dell'Illinois, commise il suo primo omicidio a 17 anni. In totale avrebbe ucciso una decina di donne

"Lo squartatore di Hollywood" a processo: avrebbe ucciso 10 donne

Lo chiamano "lo squartatore di Hollywood" mica per niente. Michael Gargiulo è a processo per aver ucciso almeno quattro donne. Tutte sue vicine di casa. Tra loro anche Ashley Ellerin, ex fidanzata di Ashton Kutcher. La ragazza fu uccisa con 47 coltellate (al collo, petto, stomaco e schiena) il 21 febbraio del 2001. Il suo processo è iniziato proprio in questi giorni a Los Angeles. A testimoniare, come riporta i Washington Post, ci sarà anche l'attore Kutcher. Fu proprio, lui, infatti, a trovare il corpo senza vita della fidanzata alla quale è stata quasi staccata la testa a forza di coltellate. Davanti a casa, inizialmente, pensava ci fosse del vino per terra. Si sbagliava: era il sangue della giovane.

La sua vicina Michelle Murphy è l'unica testimone oculare della vicenda dai contorni horror. Murphy, la sua ex vicina di casa, era stata infatti accoltellata dal mostro mentre si trovava a letto. Riuscì però a scappare.

"Lo squartatore", originario dell'Illinois, commise il suo primo omicidio a 17 anni. Sempre con 47 coltellate, il giovane uccise la sua vicina di casa: la 18enne Tricia Pacaccio. L'uomo, poi trasferitosi in California, avrebbe ucciso altre due donne. Sempre sue vicine di casa. In totale, secondo quanto riportato dagli investigatori, il killer avrebbe ucciso una decina di donne. Per il momento, però, l'imputato è coinvolto nel processo solo per la morte di Ashley Ellerine e Maria Bruno e rischia ora la pena capitale. Lui, intanto, continua a proclamarsi innocente. Ma le diverse prove del Dna trovate dagli investigatori lasciano poco spazio all'immaginazione.

E ora, sarà molto difficile che l'assassino della porta accanto riesca a farla franca.

Commenti