Terrore a Sydney, decine di ostaggi sequestrati per ore. Tre morti

Incubo jihad a Sydney: 16 ore di terrore, poi il blitz. Ucciso il sequestratore, un iraniano autoproclamatosi "sceicco"

È finito poco prima delle 17 (ora italiana) il sequestro di decine di ostaggi trattenuti da ormai sedici ore all'interno di una cioccolateria di Sydney da un iraniano autoproclamatosi "sceicco". Un blitz della polizia ha posto fine all'incubo di non meno di quaranta persone, ma il costo dell'operazione in termini di vite umane è alto: tre morti, tra cui lo stesso sequestratore, e almeno tre feriti gravi, tra cui un agente.

Verso le 9.25 della mattina (la notte italiana), un gruppo di persone è stato sequestrato in una cioccolateria da un uomo che ha esposto una bandiera nera con scritte in arabo - ma non quella di Isis. Tre persone sono invece riuscite ad uscire dopo sei ore di cattura e un'ora dopo altre due sarebbero riuscite ad abbandonare il negozio: i cinque non sarebbero feriti, ma non è chiaro se siano stati rilasciati o siano invece riusciti a fuggire. Gli ostaggi sono stati usati come scudi umani, costretti in piedi davanti alla vetrina e usati per proteggere i movimenti del sequestratore.

Gli ultimi sviluppi

Poco dopo le 16 ora italiana dalla cioccolateria sono uscite diverse persone, in un clima di forte tensione, con le mani alzate sopra la testa. La polizia ha fatto irruzione nell'edificio, seguita dai paramedici. Si sono avvertiti numerosi colpi d'arma da fuoco e anche il rumore di un'esplosione. Ancora non si sa se gli ostaggi siano riusciti a fuggire o siano stati invece liberati dal sequestratore. Di certo c'è solo che sarebbero riusciti ad abbandonare la cioccolateria circa sei ostaggi. Sul posto sono presenti anche dei robot della polizia, allo scopo di disinnescare in sicurezza eventuali ordigni.

Poco prima delle 17 italiane la Cnn Australia ha dato la notizia che nel blitz che ha posto fine al sequestro sarebbero rimaste uccise tre persone, tra cui anche lo stesso sequestratore. Almeno altre tre persone sono rimaste ferite. La polizia è intervenuta solo dopo che dall'interno si sono avvertiti i rumori degli spari.

Il sequestratore è un iraniano cinquantenne

"La prima cosa da fare è essere certi che tutti stiano bene - ha spiegato la numero due della polizia locale Catherine Burn - Noi lavoreremo con queste persone (gli ostaggi sfuggiti, ndr.) per avere più informazioni. Non abbiamo al momento notizie che suggeriscano che ci siano feriti". Le informazioni sono piuttosto frammentarie. La polizia sarebbe in contatto con il sequestratore: secondo i media locali, che a loro volta citano fonti di polizia, si tratterebbe di un uomo iraniano sulla cinquantina. Il sospetto risponde al nome di Man Maron Monis, autoproclamato predicatore e "già noto alle forze di sicurezza per aver scritto lettere minacciose alle famiglie dei soldati australiani uccisi" in Afghanistan.

Secondo quanto riporta il quotidiano cittadino Sydney Morning Herald, che a sua volta cita un esponente della comunità musulmana, il sequestratore avrebbe chiesto alla polizia una bandiera dello Stato Islamico in cambio della liberazione di alcuni degli ostaggi. Inoltre l'uomo avrebbe chiesto di parlare con il premier Tony Abbott. Queste notizie sono filtrate dai media locali - nonostante le istruzioni in senso contrario della polizia - contattati da alcuni degli ostaggi.

La minaccia per la città

Sempre da quanto riferito dall'interno della caffetteria, il sequestratore avrebbe inoltre piazzato quattro bombe, due all'interno del locale e due all'esterno, forse nel distretto finanziario. Si tratta però di notizie che devono ancora trovare conferma.

La polizia australiana ha riferito che e' in atto un'operazione per ''un incidente'' accaduto al teatro dell'Opera di Sydney, senza precisare se l'incidente stesso abbia un legame con la cattura di un gruppo di ostaggi in corso in una cioccolateria della città. L'opera è stata evacuata. Un pacco sospetto è stato ritrovato anche alla Banca Centrale d'Australia, che è stata imediatamente chiusa.

Le reazioni della politica

Il premier Tony Abbott ha subito convocato il Consiglio per la Sicurezza nazionale: "Si tratta evidentemente di un avvenimento inquietante ma tutti gli australiani devono essere rassicurati sul fatto che le forze dell'ordine e della sicurezza sono ben addestrate e agiscono in maniera professionale. È triste che oggi, sotto Natale, ci siano persone tenute in ostaggio da un uomo armato con motivazioni politiche." Il primo ministro non ha, per ora, menzionato l'eventualità di un attentato terroristico.

Da settembre, però, il livello di allerta antiterrorismo è stato innalzato in tutto il Paese e le forze dell'ordine hanno portato a termine diversi blitz. In Australia e in tutto il mondo diverse rappresentanze di fedeli laici e di clero musulmano hanno organizzato veglie di preghiera e lanciato appelli con cui si dissociano dalle azioni violente di Sydney.

Commenti
Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 15/12/2014 - 08:05

ecco che succederà ovunque se non si prendono provvedimenti seri davvero, anche se costano vite umane. Tanto costano vite umane comunque e senza giovamento...

patrenius

Lun, 15/12/2014 - 08:29

Signori islamisti, avete sbagliato tutto: in Australia le carceri funzionano, le condanne si scontano ,le espulsioni sono immediate ed effettive, non sulla carta, la polizia spara e lo stato è di ferro. Bene, così almeno li il vs movimento sarà distrutto all'inizio.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 15/12/2014 - 08:32

Chissà se questi messaggi sono recepiti da tutti I sostenitori di "più moschee a Milano" e fuori dale scuole il Presepio che "offende l'islam" e possiamo anche attenderci il prossimo divieto delle tradizionali "musiche natalizie" . Passo dopo passo stanno soggiogando le nostre radici,la nostra cultura e non vediamo nessuna reazione salvo qualche isolate reazione di Comuni Leghisti.

maufi

Lun, 15/12/2014 - 08:38

Penso siano necessarie nuove sanzioni alla Russia...

scarface

Lun, 15/12/2014 - 08:48

Un buon islamico non e' un islamico buono. Questa la ulteriore dimostrazione.

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 09:02

Ecco a voi i.. martiri di Allah il grande, il compassionevole, il misericordioso.. Siamo proprio a posto!

Alessio2012

Lun, 15/12/2014 - 09:04

E meno male che il governo australiano diceva "i mussulmani sono i benvenuti". Meno male

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 09:08

Allah, Maometto, Islamici tagliagole = Satana, Lucifero, Diavoli Allah, Muhammad, Muslim butcher = Satan, Lucifer, Devils Damned beasts! sons of Satan

Solist

Lun, 15/12/2014 - 09:09

questa è la dimostrazione che si dovrebbe poter girare tutti armati! se cosi fosse nessuno avrebbe il coraggio di rapinare banche , prendere ostaggi etc in caso contrario povero chi ha la sfiga di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 09:10

Jackals of Satan

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 09:10

Allah, Maometto, Islamici tagliagole = Satana, Lucifero, Diavoli

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 09:11

Islamici tagliagole=Sciacalli di Satana

xgerico

Lun, 15/12/2014 - 09:17

Tre persone sarebbero riusciti ad uscire dopo sei ore di cattura e un'ora dopo altri due sarebbero riuscite ad abbandonare il negozio: i cinque non sarebbero feriti, ma non è chiaro se siano stati rilasciati o siano invece riusciti a fuggire.....................Ma che è un articolo del "sarebbero"?!

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 09:18

(ansa) .. "PARIGI - Una filiera di smistamento verso la Siria di presunti jihadisti è stata smantellata stamane nella regione di Tolosa, nel sud-ovest della Francia, secondo quanto si apprende da fonti della polizia. Una "decina di obiettivi" erano stati individuati tra vari dipartimenti della polizia antiterrorismo e tra gli uomini del Raid, una unità di eccellenza della polizia." Stando ai fatti in Italia non dovrebbe esserci niente di tutto questo, giusto Alfano?

scala A int. 7

Lun, 15/12/2014 - 09:18

Si vede che a Sidney non si sono integrati bene ; per sua " sfortuna " l'Australia non ha una Boldrini

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 09:20

@maufi:cosa c'entra la Russia e nuove sanzioni? E' fuori? Allah, Muhammad, Muslim butcher = Satan, Lucifer, Devils

xgerico

Lun, 15/12/2014 - 09:21

Giovanni Masini, cronista eccellente, ribattezziamolo il Sarebbe, potrebbe, puo darsi, non si sà, a voi la scelta!

Hilbert_Space

Lun, 15/12/2014 - 09:28

I terroristi islamici di tutto il mondo sono pedine (inconsapevoli) della CIA, almeno quelli a basso livello. Ovviamente in questo genere di operazioni c'è una grande distanza tra chi emette l'ordine, e chi lo esegue. La CIA ordina di eseguire un attentato islamico in un paese occidentale (per avere la scusa di introdurre leggi liberticide, ecc.), e i dettagli vengono sviluppati man mano che si scende nella catena di comando. Poi, la foto è un'ottima pubblicità per la Lindt.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/12/2014 - 09:43

L'Australia non è come gli U.S.A......attenti gente!Gli Australiani fanno presto a prendere una decisione "forte" e "politicamente scorretta",nei confronti di questa gente,e potenziale...!!

Artorius11

Lun, 15/12/2014 - 09:45

X apasque: apasque sciogliti un pò...non hai capito che quella di maufi era una battuta a sottolineare la follia di alcuni Paesi?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/12/2014 - 09:49

@patrenius:certo,in Australia non scherzano,non hanno tribunali "progressisti",non hanno "centri sociali" fancazzisti che rompono,ONLUS varie,CARITAS,Co-operative varie che ci mangiano,ect....Hanno una opinione pubblica coesa al massimo su questo tema!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/12/2014 - 09:49

Ma come? Fino a qualche minuto fa inneggiavate alla politica australiana nei confronti degli islamici! Ora non vi sorge il dubbio che, in fondo, quella buonista italiota produce risultati migliori?

Aleramo

Lun, 15/12/2014 - 09:55

E' squallido che alcuni dei commenti più sopra si arrampichino sugli specchi per dare la colpa alla CIA o alla Russia. La colpa è dell'Islam. Io spero solo che adesso finalmente la si smetta con la follia di mandare la Marina Militare a prendere i clandestini sulle coste dell'Africa per portarli in Italia. Questi sono i risultati!

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 09:56

Hilbert_Space - Interessante. Quali sarebbero le prove reali, non semplici supposizioni? Spero non faccia riferimento al discorso della Clinton del febbraio scorso: in giro ci sono traduzioni malevole.. "The failure to help build up a credible fighting force of the people who were the originators of the protests against Assad—there were Islamists, there were secularists, there was everything in the middle—the failure to do that left a big vacuum, which the jihadists have now filled." Translate: "L'incapacità di aiutare a costruire una forza combattente credibile dalle persone che sono state all'origine delle proteste contro Assad, ci sono stati islamici, ci sono stati laici, c'era in mezzo di tutto, questa incapacità di fare ha lasciato un grande vuoto che i jihadisti hanno ormai riempito."

Giampaolo Ferrari

Lun, 15/12/2014 - 09:57

Il governo italiano impari da questa storia come si risolve,Finche gli altri stati prendono la linea dura il nostro governo paga i sequestratori,con i soldi di tutti.La cosa piu sbagliata.COME SEMPRE.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 15/12/2014 - 09:58

Allah, Maometto, Islamici tagliagole = Satana, Lucifero, Diavoli La mia piccola battaglia personale contro l'invasione di questi diavoli é iniziata. Si tratta di denunciare pubblicamente i giudici, i presidi, gli insegnanti, i sacerdoti, e comunque chiunque contrasta i simboli e le tradizioni del nostro cristianesimo: credono di ammorbidire i rapporti con queste bestie di Satana, ed invece li rendono sempre più intraprendenti. Il primo che vorrei segnalare è il sig. Jorge Bergoglio, altrimenti detto Papa: non é intervenuto nei massacri di cristiani a Mosul, né negli altri massacri, ha rifiutato di incontrare il Dalai Lama, ma é andato a pregare nella moschea Blu (ex cattedrale cristiana) assieme al Gran Muftì, senza le scarpe e allineando la sua posizione con quella d'Islam. Tragedia

maufi

Lun, 15/12/2014 - 10:06

Il mio commento su "nuove sanzioni alla Russia" era ovviamente ironico. Un modo di dire che forse l'occidente sta sbagliando obiettivo...

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 15/12/2014 - 10:06

Qui non si tratta di eliminare costoro, perché di fanatici del genere continueranno a spuntare fuori. Il problema è proprio la fede islamica. Questa gente non ha nessuna intenzione d’integrarsi ma vogliono, pretendono che siano gli altri a integrarsi a loro. Inutile dire che gli altri islamici presenti, i cosiddetti “moderati”, finzione e credulità occidentale molto stupida, nemmeno si fanno sentire per condannare o denunciare presenze anomale fra di loro. E’ evidente che sono conniventi se non sostenitori nascosti o in sonno. Di conseguenza se non si vuole il ripetersi di simili situazioni o addirittura il peggiorare della convivenza di tutti, soprattutto di coloro che li accolgono a casa loro, l’unica soluzione è rimandarli da dove sono venuti, TUTTI QUANTI, buoni o cattivi che siano. Altrimenti continueremo ad essere in pericolo e la cosa non può che peggiorare fino alle estreme conseguenze di una lotta per la sopravvivenza nostra o dei nostri figli.

Joe Larius

Lun, 15/12/2014 - 10:10

Non c'è da preoccuparsi, stanno solo facendo gli allenamenti. Se continua così, non mancherà ai superuomini che ci governano sufficiente materiale in loco che procuri al popolo emozioni del genere con chilometrici rapporti che occupino l'80% dello spazio televisivo lasciato libero dalla pubblicità

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/12/2014 - 10:13

Omar El Mukhtar, sicuramente. La politica calabraghe italiana nei confronti dell'Islam è la migliore. Da sempre, chi si sottomette alla canaglia può salvare la ghirba. Bastava accettare il Raich e tutto sarebbe filato liscio. Hilbert_Space, se ti sodomizza un salafita gode uno della cia vero?

bernaisi

Lun, 15/12/2014 - 10:16

Queste bestie schifose di islamici sono andati a rompere le palle anche in Australia

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/12/2014 - 10:19

Quella islamica è un'ideologia criminale e non una religione, e questo spiega anche il perchè del silenzio-assenso del cosidetto islam moderato (che non esiste) quando avvengono questi fatti. Il corano è il Mein Kampf degli islamici. Basta leggerselo. I primi marciavano al passo dell'oca e volevano distruggere gli ebrei, i secondi passano metà della loro vita a chiappe all'insù e vogliono distruggere l'occidente ed i suoi valori. E i babbei occidentali si comportano alla stessa identica maniera di come si comportavano durante l'ascesa di Hitler... della serie, chi non impara dalla storia è condannato a riviverla.

Palermitoso

Lun, 15/12/2014 - 10:27

TUTTA LA CITTÀ DI PALERMO SI SCHIERA CON IL POVERO QUARANTENNE MUSULMANO, VITTIMA DELL'INTRANSIGENZA DEL GOVERNO AUSTRALIANO CHE VUOLE PRIVARLO DEL SUO SACROSANTO DIRITTO DI SEQUESTRARE DELLE PERSONE!!! LE PERSONE IN QUEL NEGOZIO SONO SICURAMENTE FASCISTI E RAZZISTI, QUINDI MERITANO TUTTO CIÒ. FUORI SUBITO I RAZZISTI DALL'AUSTRALIA! CARCERE DURO PER GLI OSTAGGI RAZZISTI!

ben39

Lun, 15/12/2014 - 10:36

Intanto anche in Belgio a Gent un gruppo di uomini mascherati ha appena preso degli ostaggi... azioni coordinate?!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/12/2014 - 10:39

A mali estremi estremi rimedi. L'Australia è capace a "togliersi le mosche dal naso" in tema di immigrazione clandestina. A differenza di quanto avviene in questa terra di traditori e mentecatti. Dopo questa "rottura" procederà a scremare il brodo in maniera drastica nei confronti delle comunità islamica. Con buona pace dei benpensanti e dei dietrologi. Sempre pronti ad intravedere la CIA dietro ogni marachella dei figli di Allah.

elio2

Lun, 15/12/2014 - 10:44

Mandiamo l'idiota pentastellato a cui piace trattare con i taglia gole, così vediamo se aveva ragione.

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 10:45

NEMMENO IL GOVERNO AUSTRALIANO HA CONFERMATO CHE SIA TERRORISMO E NON ESCLUDE QUALUNQUE PISTA, MA GIA' QUALCHE SCIENZIATO DI LETTORE SENTENZIA LA SUA CONDANNA INAPPELLABILE VERSO MILIARDI DI MUSULMANI.... L'UOMO E' DI CARNAGIONE CHIARA, NON HA NULLA CHE POSSA RICHIAMARE L'ISLAM SE NON SIMIL BANDIERE (SEMBRA CHE VOGLIA FARE DI TUTTO PER DANNEGGIARE L'ISLAM! GUARDA CASO!) E' GRAZIE A QUESTA GENTE CHE L'OCCIDENTE NE COMBINA DI COTTE E DI CRUDE TANTO CI SARA' SEMPRE QUALCUNO CHE DORME SULLE MALEFATTE DELL'OCCIDENTE E ATTRIBUISCE OGNI COSA AGLI ISLAMICI!

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 10:49

IN ITALIA TERRORISTI VERI, ARIANI E FASCISTI METTEVANO BOMBE, UCCIDEVANO, RAPIVANO, COMPLOTTAVANO, TRAMAVANO.... E TUTTORA SONO AL CENTRO DI TRAFFICI, MAFIE E CORRUZIONE (VEDI INCHIESTA SU MAFIA CAPITALE), MA CERTI LETTORI NON VEDONO NON SENTONO NON PARLANO E SE C'ERANO DORMIVANO! NON GLI INTERESSA LA CORRUZIONE, LO STRAGISMO NEOFASCISTA ITALIANO, LE MAFIE ITALIANE....NO NO GLI INTERESSA OGNI VICENDA OSCURA CHE AVVIENE IN ALTRI CONTINENTI PURCHE' CI SIA UN LONTANO SOSPETTO CHE IL RESPONSABILE SIA IN QUALCHE MODO LONTANAMENTE COLLEGATO AGLI ISLAMICI... E' UN'OSSESSIONE, L'ISLAMOFOBIA E' UNA MALATTIA PSICOLOGICA (OLTRE CHE UN REATO!...ANDREBBE STUDIATA SERIAMENTE....CHISSA' QUALI TRAUMI HANNO AVUTO NELLA LORO CRESCITA GLI ISLAMOFOBI!

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 10:52

x gerico - Non intendo difendere il cronista che è "maggiorenne e vaccinato": se vuole può farlo da sé. Un certo Bertrand Russell, filosofo inglese conosciuto - spero anche da lei - per la sua fine ironia, disse fra le tante.. "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi".. Detto questo in situazioni come quella riferita nell'articolo, il condizionale è d'obbligo altrimenti, oltre a far figure poco edificanti, si cade ignominiosamente nel detto di Russell. Annamo bene o no? Suvvia, faccia ancora un po' di "sana" ironia.. Oggi è lunedì, no?

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 10:53

MENTRE IN QUESTA VICENDA (come sempre oscura) NON C'E' NESSUNA PROVA CHE IL RAPITORE SIA ISLAMICO (UN DRAPPO PERALTRO RICHIESTO NON E' UNA PROVA, CHIUNQUE PER DEPISTARE LE INDAGINI POTREBBE FARE RICADERE LE COLPE SUGLI ISLAMICI), INVECE E' PROVATO UFFICIALMENTE DA DOCUMENTI UFFICIALI USA CHE OCCIDENTALI E AMERICANI TORTURARONO, UCCISERO, VIOLARONO OGNI DIRITTO DEI MUSULMANI...... MA CERTI LETTORI NON DICONO UNA PAROLA DI FRONTE AGLI ORRORI DELL'OCCIDENTE!

Libertà75

Lun, 15/12/2014 - 10:59

E' la cultura che avanza

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 11:00

sembra proprio che la faccenda di sidney cada a fagiolo per oscurare le gravissime notizie sulle torture americane e le malefatte occidentali nel mondo... e certi lettori abboccano come pesci nell'amo...

pastello

Lun, 15/12/2014 - 11:01

Alla faccia dei creazionisti. Questa é l'ennesima prova che conferma l'evoluzione della specie. Com'é evidente da queste notizie questa parte del genere disumano va un po' a rilento...

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 11:02

MA COME MAI NESSUN ARTICOLO SUGLI ARRESTI DI ALCUNI MARO' COINVOLTI NELL'INCHIESTA MAFIA CAPITALE? OGGI E' EMERSO UN ALTRO SCANDALO GRAVISSIMO, UNA VICENDA IMPORTANTISSIMA CHE RIGUARDA LA MARINA MILITARE E L'INCHIESTA MAFIA CAPITALE, MA I LETTORI PREFERISCONO PARLARE DI SIDNEY!

scarface

Lun, 15/12/2014 - 11:03

@ Omar: Cosa vorresti insinuare ? Che contro la violenza islamica l'unica soluzione è la rassegnazione a testa bassa ? Il Papa è libero di porgere l'altra guancia e con lui i suoi seguaci ma non ti illudere che tutti gli italiani siano buonisti e tantomeno ital-idioti. Le scelte della nostra classe politica sono cause che porteranno inevitabilmente ad effetti anche violenti, anche in merito alle dementi politiche di immigrazione. Quando sarà necessario sapremo difendere i valori della NOSTRA civiltà dalla violenza imposta dei tuoi amati islamici, anche con le armi. La storia, a noi, insegna...

moshe

Lun, 15/12/2014 - 11:04

E noi continuiamo a portarci in casa cani e porci i quali, raggiunto il numero necessario, cominceranno a comandare ed a tagliare gole. D'altra parte, cani e porci, occorrono alla sinistra per fare cassa!

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 11:09

INVITIAMO TUTTI A SEGNALARE ALLA POLIZIA POSTALE E ALLA MAGISTRATURA I MESSAGGI apasque, bernais, loudness CHE SONO GRAVEMENTE DIFFAMATORI NEI CONFRONTI DI MILIARDI DI PERSONE E CHE ISTIGANO ALL'ODIO RAZZIALE E RELIGIOSO. TRA CALUNNIA, DIFFAMAZIONE AGGRAVATA E ISTIGAZIONE ALL'ODIO RAZZIALE QUESTI 3 RISCHIANO SEVERISSIME CONDANNE.... FORZA PROCEDETE, IDENTIFICATELI. BASTA IMPUNITA' PER GLI ISLAMOFOBI!

Dako

Lun, 15/12/2014 - 11:10

@ Omar El Mukhtar: Lei sotto sotto se la gode e magari ci ride pure sopra, nei suoi postati non si nota mai qulcosa di sensato e responsabile al contrario va bene di tutto anche notizie come questa purchè si parli di Islam sempre e comunque!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/12/2014 - 11:10

#Palermitano A te il consiglio già dato a sempreforzasilvio. Fatti un cariotipo in urgenza. Sei troppo ameno per possederne uno normale.

alby118

Lun, 15/12/2014 - 11:10

Come già dicevo, le capre barbute si distinguono dalle comuni per essere anencefale. Vanno eliminate.Comunque questa bestia non essendo in Italia è già morta !

Libertà75

Lun, 15/12/2014 - 11:13

@Omar, resti a tema con l'articolo, ci dica cosa pensa di questi promotori di cultura islamica!

Rossana Rossi

Lun, 15/12/2014 - 11:15

Palermitano ma sei proprio così pirla o ti diverti a farlo?

xgerico

Lun, 15/12/2014 - 11:18

@vince50_19- Il fatto è che un VERO cronista, deve scrivere SONO e non SAREBBERO, altrimenti l'articolo, in oggetto, è aria fritta! Ne conviene?! Senza disturbare Russel!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 15/12/2014 - 11:22

Hilbert @ lei sicuramente avrà delle corsie preferenziali per sapere tutte queste cose che la gente NORMALE non sa.Io mi ricordo anche che le BR si diceva fossero di destra,e tutti i trinariciuti bevevano,bevevano fino alla nausea.Non vorrei pensar male ma lei..........................ci è o ci fa.

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 15/12/2014 - 11:32

Se non si mette su una nuova Crociata, guidata da un vero Papa con gli attributi, questi ci mangiano vivi!

polonio210

Lun, 15/12/2014 - 11:35

Caro Palermitano:non puoi immaginare quanto me ne freghi se gli americani,o anche altri,hanno torturato qualche immondo terrorista islamico,anzi ne sono felice.Per ogni terrorista costretto a parlare sono state salvate decine e decine di persone innocenti.Se pensi che per contrastare queste bestie immonde servano le buone maniere o sei un ingenuo totale o sei in malafede ed io propendo per la seconda ipotesi.I terroristi sono il cancro dell'umanità ed il cancro si cura estirpandolo anche con le radiazioni.Per ultimo ma non ultimo:l'islam non è una religione ma è una associazione terroristica.Gli imam non sono sacerdoti ma complici di criminali dediti al reclutamento di decerebrati da far saltare in aria.E tu,con i tuoi commenti deliranti,sei solo un poveraccio che per esistere deve scrivere delle cxxxxxe.Perchè non vai in Siria o in Iraq dai tuoi amici dell'Isis?Dimostra di avere le palle...vacci!!!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 15/12/2014 - 11:38

Se vogliamo avere sicurezza contro questi sabottatori, AIUTATI DAI FASCIO-SOCIASL-COMUNISTI,

Alessio2012

Lun, 15/12/2014 - 11:39

Il problema non sono i musulmani, ma i comunisti occidentali. Solo che hanno un difetto: sono bianchi. E purtroppo nessuno osa attaccare i bianchi...

baio57

Lun, 15/12/2014 - 11:40

Palermitano d'accordo che sei un troll sinistrato , ma almeno un minimo di pudore dopo le ultime schifezze in salsa rossa non guasterebbe.... Poi in verità non ho notato nessun tuo commento sugli intrecci Coop Rosse-accoglienza (a parte naturalmente il dogma secondo cui il maggior responsabile è Alemanno) CHE RASENTANO (quelli sì) IL PIU' BIECO RAZZISMO. Dài ,anche se ti pagano per trolleggiare ,avrai un minimo di materia grigia che ti permetta una benchè minima analisi.Forza sentiamo...

soldellavvenire

Lun, 15/12/2014 - 11:44

Palermitano - tranquillo, questo sito è sorvegliato e TUTTO ciò che lei legge è autorizzato (persino lei, si figuri)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/12/2014 - 11:51

Ritengo che, a questo punto, sia doveroso da parte dell'intelligence dei vari stati la creazione di speciali corpi di polizia specializzati nella "scrematura" sistematica delle comunità islamiche. Anche a costo d'essere tacciati di xeno-islamofobia. E di provocare un coccolone ai miei amici Raoul e alberto_his.

fedeverità

Lun, 15/12/2014 - 11:53

vanno eliminati...TUTTI!!!

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 11:54

X gerico_ Quindi lei vuole certezze altrimenti meglio non scrivere niente? C'è qualche altro quoridiano, fra quelli di suo gradimento, in cui esistono certezze assolute in merito al tema? A parte che in questo argomento, torno a ripetere, nessuno ha certezze - tranne l'idiota russelliano (il cui aforisma qui sta benissimo, altroché), allora in questo caso dovrebbero chiudere TUTTI i giornali, specie quelli che guardano dal buco della serratura, in quelle "stanze" in cui a certo giornalismo conviene guardare. Annamo bene ora, si o no? Stia sempre in salute.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 15/12/2014 - 11:58

Spero di leggere prima o poi "L'incubo dei fanatici cristiani irrompe in Arabia Saudita". Almeno si evitera' di discutere sui verbi e qualcuno, almeno una volta all'anno, scrivera' un commento appropriato.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 15/12/2014 - 12:06

Palermitano ...non le riesce scrivere in minuscolo come tutti ? Scrivere in maiuscolo è come gridare ! In merito al suo commento di quello che facevano gli ariani e fascisti (immagino durante la guerra) si è dimenticato di aggiungere anche i partigiani rossi che non erano da meno! Invece per le indagini su Roma sono coinvolti tutti compreso la sinistra anzi, considerando che hanno governato più loro che la dx nel corso degli anni, non escludo grandi sorprese da questa indagine (sempre che i pm siano neutrali) ...e poi si dia una bella calmata lo dico per lei ed il suo fegato! Cordialmente

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/12/2014 - 12:22

Caro Palermitano, se una religione assassina è praticata da un miliardo di individui sono problemi loro. Noi prendiamo solo atto che ogni giorno si ammazzano e ammazzano allegramente in nome del loro Dio. Sai com'è.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/12/2014 - 12:22

Caro Palermitano, se una religione assassina è praticata da un miliardo di individui sono problemi loro. Noi prendiamo solo atto che ogni giorno si ammazzano e ammazzano allegramente in nome del loro Dio. Sai com'è.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 15/12/2014 - 12:23

Speriamo che finisca bene e che i nostri fratelli christiani tornino a casa loro sani e salvi.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 15/12/2014 - 12:24

Se vogliamo avere sicurezza contro questi sabottatori, AIUTATI DAI FASCIO-SOCIASL-COMUNISTI, diventati DEMOCRISTIANI ED ORA RIBATEZZATI """"KAPITALISTI""", DOBBIAMO ESSERE UNITI, SPECIALMENTE IN EUROPA,(ne siamo i più vicini e siamo i più odiati, PER LE COLONIZZAZIONI). DOBBIAMO FERMARE L`INVASIONE E SELEZIONARE TRA QUESTI, LA GENTE PER BENE E I DELINQUENTI . Ciò che la gente onesta deve fare,, È QUELLO DI RIMETTERE: ( IL DIRITTO DELLA PENA DI MORTE ) E CONFISCATE TUTTI I BENI E GLI AVERI DELLE FAMIGLIE DI QUESTI DELINQUENTI CHE SI ARRICCHISCONO E SI SONO ARRICCHITI CON QUESTA TRATTA ALLE SPALLE DI QUESTI DISGRAZZIATI. MANIPOLANDO QUESTI DISGRAZZIATI Solamente allora, la popolazione potrà avere rispetto, verso questa gente, che con tanti stenti, emigra dai loro paesi !!! In un paese civile, chi rispetta, viene rispettato, MA SE ABBIAMO DEI DELINQUENTI A CAPO DEL GOVERNO ED ACCETIAMO I LORO SOPPRUSI, "NON SIAMO ALTRO CHE IL LORO RITRATTO". DEI MAFIOSI!!!

Tipperary

Lun, 15/12/2014 - 12:35

Questi qua sono anormali , anzi subumani , per dirla alla tedesca " untermenchen ". Bisognera ' far qualcosa prima o poi.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 15/12/2014 - 12:41

apasque lei ha parlato di satana effettivamente l'eferatezza nell'uccidere il malcapitato non islamico ricorda i sacrifici ad un dio nefasto anzi al maligno, la stessa simbologia della mezza luna e molta simbologia del fanatismo islamico sono.casi di dibattito

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 15/12/2014 - 12:43

OMAR EL MUKTAR . PRENDI UNA PELLE DI MORTADELLA, AVVOLGITI DENTRO E BUTTATI A MARE.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 15/12/2014 - 12:44

PALERMITANO ZECCA E LADRO, rappresentante della feccia sinistra, VERGOGNATI pappare COI CLANDESTINI te e tutta la tua "razza" sinistra, sciacquati la bocco prima di parlare PAPPONE

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 15/12/2014 - 12:46

PALERMITANO E FALLA FINITA, vi siete dimostrati LADRI, PAPPONI, TRAFFICANTI DI UMANI, MAFIOSI, MA ANCORA POSTI?? SIETE SPREGEVOLI,

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 15/12/2014 - 12:47

APASQUE: PER TE SOLO POCHE PAROLE BASTANO: SEI UN PIRLA. E IL DALAI LAMA STESSO HA DETTO CHE NON ERA POLITICAMENTE OPPORTUNO IL SUO INCONTRO COL PAPA, PER NON INASPRIRE I CINESI COMUNISTI CONTRO IL TIBET OCCUPATO. PER TUTTO IL RESTO CHE HA SCRITTO SI GIUSTIFICA SOLO SE HA CAMBIATO SPACCIATORE

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 15/12/2014 - 12:51

urge toccare il "sacro" totem IDIOTA DI SHENGEN e della libera circolazione dal terzo equarto mondo...per poter entrare i NON AVENTI DIRITTO si sono inventati i "rifugiati" e l'islam RELIGIONE maligna, basta leggere il corano, ne ha approfittato, urge limitare per qualche e forse piu anni l'entrata da paesi mussulmani e cittadini di fede mussulmana, rimpatriarne parecchi, il tutto imoonendo ai loro paesi RECIPROCITA' RELIGIOSA, punto

Ritratto di vaipino

vaipino

Lun, 15/12/2014 - 13:06

Quanto vorrei ci fossero in ostaggio 50 compagnidioti nostrani addobbati con luminarie al tritolo... Purtroppo stiamo importando la peggio umanità! grazie a persone come Palermitano e rimbecilliti di ogni tipo ci siamo tirati in casa i nostri carnefici. Il progetto è assolutamente trasparente, infestare l'italia di islamici e creare un futuro serbatoio di voti per la sinistra disfattista d'altronde chi si somiglia si piglia.... Palermitano piuttosto che far perdere tempo alla polizia postale chiedi il mio numero a tua moglie e tua sorella....

xgerico

Lun, 15/12/2014 - 13:06

vince50_19 Scrive:X gerico_ Quindi lei vuole certezze altrimenti meglio non scrivere niente?...................Certo che si altrimente potrei fare anch'io il giornalaio...................... C'è qualche altro quoridiano, fra quelli di suo gradimento, in cui esistono certezze assolute in merito al tema?.........Al momento nessuno, mi baso solo su fatti accertati, e non chimere!

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 15/12/2014 - 13:06

Io sono solo contento quando sente e leggo di queste cose. Mi auguro che succeda ancora anche da noi in italia saudita cosi' chi mi dice che sono razzista e prevenuto capisce finalmente che oramai sono dappertutto quei maledetti. Sono politically "scorrect" e fuori moda ...ma dentro di me c'è DNA italiano --- quello vero e se potessi, se sapessi come fare...farei. Che ne dice quella stordita della Boldrini di questo? Gli diamo ancora Hotel e paga pantalone a questi parassiti?

xgerico

Lun, 15/12/2014 - 13:24

@@@@vince50_19 Scrive:X gerico_ Quindi lei vuole certezze altrimenti meglio non scrivere niente?...................Certo che si altrimenti potrei fare anch'io il giornalaio...................... C'è qualche altro quoridiano, fra quelli di suo gradimento, in cui esistono certezze assolute in merito al tema?.........Al momento nessuno, mi baso solo su fatti accertati, e non chimere!

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 13:33

X Gerico - Allora la massima di Russell le calza a pennello.. E non aggiungo altro.

xgerico

Lun, 15/12/2014 - 13:38

Hummmm sento puzza di malato di mente. Sbaglierò?

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 13:39

X gerico - Dimenticavo: inizi col "boicottare" questo giornale. Coraggio, so che le costerà parecchia fatica, ma si sforzi: non lo legga e non commenti più, se ha coraggio di farlo, visto che non lo trova di suo gusto. Altrimenti il suo è solo un misero sarcasmo di bassissimo cabotaggio, senza condizionali, più che accertato. Annamo bene ora, regà?

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 15/12/2014 - 13:46

Palermitano. Come fai ad avere simpatie a questi squilibrati? Non riesco a capire. Questo non ha niente a che fare coll'islam sono sicuro.

gian paolo cardelli

Lun, 15/12/2014 - 13:50

Omar ecc.: anche Totò Riina diceva che la soluzione migliore per sconfiggere la Mafia è abolire il 41 bis.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 15/12/2014 - 14:00

Memphis35. Lo siamo già. Ma cosa vuoi che trovino? Le mele marce sono poche e noi musulmani pacifici, occidentali e diversamente colorati siamo piu di 30 milioni.

fedeverità

Lun, 15/12/2014 - 14:30

palermitano....STA ZITTO!!

fisis

Lun, 15/12/2014 - 14:31

La situazione sta precipitando velocemente. Si vanno a colpire le persone comuni come, d'altra parte, ha sempre fatto il terrorismo. In Australia mi pare fosse già stato progettato dal terrorismo islamico il rapimento di una persona qualsiasi e del suo sgozzamento con taglio di testa "in diretta" tv. L'attentato è stato sventato.

TizioGaioSempronio

Lun, 15/12/2014 - 14:33

apasque, parli delle cose che conosce e lasci perdere cose troppo difficili per le sue possibilità. La Moschea Blu (cosiddetta; il suo vero nome e' Sultanahmet Camii) non è mai stata cattedrale cristiana, 'gnurant. E' stata costruita intorno al 1600 (quando Costantinopoli era ottomana da 150 anni e più), come moschea del sultano Ahmet, per l'appunto. Il resto delle cose che dice fanno il paio con l'ignoranza di cui ha dato dimostrazione con l'ìaffermazione di cui sopra.

moltoschifato

Lun, 15/12/2014 - 14:34

purtroppo e' troppo tardi per fermare questa invasione silenziosa e che sta avvenendo in tutto il mondo l'unico rimedio è cambiare noi mentalità dove alcuni decenni fa riuscivamo ad essere accoglienti misericordiosi e altruisti per chi aveva bisogno questi cialtroni non conoscono cosa significa gratitudine per i paesi che li hanno ospitato quando ne avevan bisogno .....vogliono tutto anche che noi andiamo via e lasciamo tutto a loro così si completa il quadro

moltoschifato

Lun, 15/12/2014 - 14:42

Qualcuno su questo blog ha visto troppi film eccitandosi di trovare le cospirazioni anche in questa tragica situazione ora la CIA diventa come Berlusconi ma che vi siete bevuti il cervello ?quindi un paio di mesi fa sempre in Australia il bambino che mostrava la testa mozzata e la cellula sgominata che era pronta a sgozzare persone in un luogo pubblico sono solo cavolate da leggere su carta stampata? Già dimenticavo tutta colpa della CIA Ma si mettiamoci pure Berlusconi che a sua insaputa è diventato un musulmano e che tra poco lo trascineranno in tribunale per attentati terroristici .....ma fatemi il piacere .............

82masso

Lun, 15/12/2014 - 15:05

E' ufficiale, il nemico è alle porte.

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 15:07

rapax...L'ESTREMA SINISTRA E' PULITA, I PARTITI PER CUI HO VOTATO DA DEMOCRAZIA PROLETARIA AL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI A SINISTRA CRITICA NON HANNO MAI PRESO UN EURO DI TANGENTE, NON HANNO MAI TRAFFICATO CON LA MAFIA, NON SONO MAI STATI CORROTTI... PURI E DURI, LEI PUO' SOLO PRENDERE ESEMPIO E LEZIONE DALL'ESTREMA SINISTRA!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/12/2014 - 15:23

Se le forze multinazionali continuano a tentennare e a non intervenire con forza per sradicare la piaga terroristica dell'estremismo islamico, vedremo emuli di questi eroi e martiri solitari in tutti i paesi occidentali dove porteranno morte, morte e morte a più non posso. - Omar El Mukhtar, lei continua con le sue castronerie.

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 15:24

I PEGGIORI CRIMINI NELLA STORIA DELL'UMANITA' SONO STATI COMMESSI DALL'OCCIDENTE, NON CERTO DAL MONDO ISLAMICO! ECCO I PRINCIPALI CRIMINI DELL'OCCIDENTE: COLONIALISMO, NAZISMO, DUE GUERRE MONDIALI, INQUISIZIONE, CROCIATE, STERMINIO DI INDIOS E INDIANI D'AMERICA, ATTACCO AL NAPLAM CONTRO I CIVILI VIETNAMITI, HIROSHIMA, NAGASAKI, BOMBARDAMENTO SUI CIVILI DI DRESDA, GOLPI, PEDOFILIA, MAFIA, CORRUZIONE, TURISMO SESSUALE....IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO!

Libertà75

Lun, 15/12/2014 - 15:35

@vince, non nota che xgerico cerca di deviare dall'argomento dell'articolo in quanto afflitto da cristianofobia e italianofobia?

Libertà75

Lun, 15/12/2014 - 15:40

@palermitano estrema sinistra = estrema destra. Aggiungiamo che i peggiorni crimini sono stati commessi dai comunisti in Russia e in Cina. Comunque lei sostenga pure i mussulmani, tra il resto odiano visceralmente i comunisti perché infedeli... ma faccia pure.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 15/12/2014 - 15:47

Se dentro ci sono realmente dalle 40 alle 50 persone, uno solo, anche se armato non può riuscire a controllarle tutte. Quindi o i terroristi sono di più o qualcosa non torna, perché in 50 contro uno ci si prova...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 15/12/2014 - 15:51

Palermitano - lei dal punto di vista storico fa troppa confusione. Ma è confuso anche su ciò che avviene di questi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/12/2014 - 15:57

Libertà 75: torno a tema. Si chieda (o chieda a chi ne sa più di lei, ad esempio Memphis) che fine farebbe questo autoproclamatosi sceicci SCITA se cadesse nelle mani degli uomini del Califfato. Non le dice nulla il fatto che si tratti di uno Scita, ovvero appartenente ai PEGGIORI NEMICI (altro che cristiani!) dei Sunniti del Califfato? Quanti crede che siano i falsi musulmani sciti in Italia?

vince50_19

Lun, 15/12/2014 - 16:14

Libertà 75 - Mah.. Credo sia il comportamento tipico di chi, non avendo voglia e7o intenzione di discutere il tema, se la prende con il giornalista autore del pezzo dedicandogli le proprie attenzioni basate sullo sfrugugliamento sistematico. Niente di nuovo sotto il sole: il metodo che per certi versi ricorda un pendaglio forcaiolo torinese che preferisce insultare piuttosto che discettare su un tema non gradito. Che poi sia affetto da cristianofobia etc. non saprei dirle con esattezza.. Alla fine diventa noioso più che mai: poco ma sicuro.

scarface

Lun, 15/12/2014 - 16:17

@ palermitano: al netto delle sue costanti puerili diatribe e penose dietrologie ideologiche: se lei condivide l'operato degli estremisti islamici (qualsiasi sia la loro causa) se ritenuto insano di mente merita un trattamento sanitario obbligatorio, in caso contrario la segnalazione alla Digos.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 15/12/2014 - 16:23

mors tua vita mea, ormai bisogna dire cosi

Libertà75

Lun, 15/12/2014 - 16:27

@Omar quindi nell'ordine lei odia: ebrei, sciiti, cristiani, gay e per ultimi gli atei comunisti?

Nonmimandanessuno

Lun, 15/12/2014 - 16:33

Non so quale potrà essere l'epilogo della vicenda. Ma di una cosa sono certo: in Australia, a differenza che da noi, questi figuri troveranno pane per i loro denti!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 15/12/2014 - 16:34

Qualcosa non torna.... un iraniano non chiede l'esposizione di quella bandiera.

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 16:37

scarface: sono il primo a condannare gli estremisti...ma in siria e ovunque, questi estremisti dell'Isis non sono islamici, sono nemici dell'islam, danneggiano l'immagine dell'islam, sono provocatori che fanno il gioco dell'occidente e degli islamofobi. le segnalo le denunce dei veterani d'america, di giulietto chiesa, di snowden e di maurizio blondet sulla presunta identita' del fantomatico califfo: non islamico, ma israeliano!!!!! si faccia domande invece di abboccare alla propaganda occidentale!

Gioortu

Lun, 15/12/2014 - 16:39

Provate a immaginare un cristiano che prende in ostaggio una decina di islamici,per esempio in Iran.Altro che torture della CIA,quelli lo avrebbero decapitato senza tanti preamboli. Occhi aperti gente tra non molto questi fanatici senza onore ce li troveremo a Roma.

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 16:44

IN AMERICA TEMPO FA UN CATTOLICO AMERICANO HA STERMINATO QUALCOSA COME 15 NIPOTI. OGNI GIORNO CI SONO FOLLI "CRISTIANI" E ATEI CHE FANNO FUOCO NELLE UNIVERSITA', NEI CAMPUS, NELLE SCUOLE E NEI LUOGHI PUBBLICI... NOTIZIA BREVE NONOSTANTE MORTI E FERITI... QUA CON QUASI NESSUN FERITO E PER FORTUNA NESSUN MORTO, TITOLONI, DIRETTE NO STOP, INVIATI SPECIALI, APERTURE DI GIORNALI, SPECIALI.... POI DICONO CHE UNO NON SI FIDA DEI MEDIA MAIN STREAM... INVECE DI PARLARE DELLE IMPORTANTISSIME NOVITA' SU MAFIA CAPITALE, I MEDIA MAIN STREAM DISTRAGGONO LA GENTE CON UN'ORGIA MEDIATICA SU UN FOLLE CHE PRENDE IN OSTAGGIO LE PERSONE ALL'ALTRO CAPO DEL MONDO....

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 15/12/2014 - 16:45

PALERMITANO, I PARTITUCOLI INESISTENTI NON HANNO MAI PRESO UNA LIRA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON HANNO MAI CONTATO UN CACCHIO E NON HANNO MAI AVUTO NEPPURE UNO SGABELLO, ALTRO CHE POLTRONA. POTEVANO DECIDERE SOLO SE FUMARE MARLBORO O NAZIONALI SENZA FILTRO

Tergestinus.

Lun, 15/12/2014 - 16:52

Palermitano: Lei pensa davvero che gli israeliani siano così ingenui da fare una messinscena talmente balorda da poter essere mascherata da un Giulietto Chiesa qualsiasi? Di Blondet non serve parlare, tanto per lui gli israeliani sono responsabili anche dell'eruzione del Vesuvio che ha distrutto Pompei.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 15/12/2014 - 16:55

... ma ci si rende conto come questa follia islamica stia avanzando e come potrebbe essere pericolosa in Italia? In Australia la polizia irrompe e spara ... in Italia se la polizia dovesse fare la stessa cosa andrebbe sotto processo per eccesso di "difesa", dopo cortei di protesta e discorsi di politicanti (quelli che sono contro tutto a prescindere). E nel frattempo chi dovrebbe parlare sta zitto o meglio sta zitta ( al femminile).

schiacciarayban

Lun, 15/12/2014 - 17:06

Per fortuna che siamo a Sydney, in Italia sarebbe già a un talk show libero come l'aria!

krgferr

Lun, 15/12/2014 - 17:09

@Palermitano-- So che la lista degli assassini è lunga, molto lunga, e nessuno può pretendere che lei la ricordi per intero, ma, solo per esserle di aiuto, vorrei ricordarle POL-POT. Saluti. Piero

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/12/2014 - 17:15

Palermitano dento con simpatia fraterna, lei ha scassato letteralmente la mxxxxxa, glielo scrivo nella sua lingua così spero possa capirne il senso. Lei rappresenta uno degli effetti collaterali dei quali il sig. Franco Basaglia non aveva tenuto in considerazione, quando s'impegnò a lasciare alla storia la famosa legge 180.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/12/2014 - 17:15

Palermitano. Dalla sua follia si presume che il CRISTIANO abbia ammazzato i suoi 15 nipoti al grido di Cristo Ahbar e motivato il suo gesto con versetti biblici. Ma si rende conto di quanto siano insulse le sue argomentazioni?

scarface

Lun, 15/12/2014 - 17:16

@ palermitano: se questi non sono islamici allora ne consegue anche che inquisizione, crociate, sterminio dei nativi ed indios non erano ad opera della chiesa cristiana !! In quanto alla 'fantomatica identità' del sedicente califfo: che questo pazzo fanatico (ed immagino/spero che anche lei lo consideri tale) sia israeliano, svizzero piuttosto che italiano: beh mi interessa poco, dato che comunque è stato ancora una volta dimostrato che i pazzi criminali hanno nella storia avuto molti seguaci (anche nella stessa chiesa). In merito al presente cosa pensa di fare: stare a guardare mentre sgozzano bambini e donne, magari con una bella tavola rotonda su "di chi fu la colpa in origine" ? L'estremismo e gli estremisti sono cancro di 'ogni' società civile e come tali devono estirpati, in ogni modo.

gian paolo cardelli

Lun, 15/12/2014 - 17:18

Omar ecc.: cosa diceva riguardo il miglior modo di affrontare queste cose, ADESSO CHE LA POLIZIA AUSTRALIANA HA AGITO COME HA AGITO?

Ritratto di gian td5

gian td5

Lun, 15/12/2014 - 17:21

Ragazzi, non litigate! Pontalti si sta informando direttamente e fra poco scriverà parole di verità assoluta (la sua ben inteso), quanto a Palermitano abbiate un po' di pietà, da quando gli ultrasinistri sono stati privati dei dollari provenienti dall'Unione Sovietica molti sono stati costretti a lavorare, il trauma conseguente li porta a fare commenti insulsi, ma, oltre che scrivere tutto maiuscolo, di più non riescono a fare.

eloi

Lun, 15/12/2014 - 17:29

A largo dellAustralia vi sono tante isole deserte meglio quelle nei pressi dell'antartide. Una volta arrestati,scaraventateli su di esse ed abbandonateli poi ci pensa il loro Dio.

fedeverità

Lun, 15/12/2014 - 17:31

PALERMITANO........ma ti rendi conto che sei solo RIDICOLO?

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 15/12/2014 - 17:41

@Omar El Mukhtar & @Palermitano: voi pensate che solo per il fatto che non siete responsabili delle cretinate che scrivete noi dobbiamo far finta di nulla? un idiota sarebbe più interessante da leggere

Joe Larius

Lun, 15/12/2014 - 17:41

Signor Palermitano: cosa fa qui in mezzo a noi luridi Cristiani da 4 soldi? Ci mandi al diavolo e vada a vivere in un paese più congeniale alle sue luminose convinzioni. E si legga il Corano ma tutto in edizione araba originale se vuole continuare ad innaffiare con le sue luminose esternazioni coloro che le concedessero ospitalità: da quelle parti non usano pesanti calzature. Noi l’abbiamo letto in qualche fedele traduzione e conosciamo la storia quella vera dai tempi di Ur in Caldea fino ai nostri giorni

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 15/12/2014 - 17:44

abbiamo bisogno di cos'altro per capire che non c'e' dialogo tra islam e le altre religioni?

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 15/12/2014 - 17:53

con questi gesti i musulmani fanno una bella pubblicità alla loro religione, spero serva anche ai miei compatrioti co***** che sostengono che l'islam e' buono. Prima di tutti la Boldrini.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 15/12/2014 - 18:22

# Palermitano.....pezzo di cialtrone impazzito, invece di telefonare alla postale, qualcuno telefoni al neuro per farti ricoverare, asino !!

thelonesomewolf97

Lun, 15/12/2014 - 18:24

PALERMITANO, LEI È PEGGIO DEL CONCIME (LETAME).

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 15/12/2014 - 18:26

GIAN TD5 HAHAHA SEI FORTE!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

schiacciarayban

Lun, 15/12/2014 - 18:30

@ palermitano - Guarda che tra un po' vengono a prenderti, la neuro non gli islamici!

Giorgio Rubiu

Lun, 15/12/2014 - 18:30

Per tutti quelli che si lamentano del "condizionale" di Giovanni Masini, vorrei ricordare che il cronista non è sul posto, non è un testimone oculare, che l'Australia è a 16.000 chilometri di distanza e ci vogliono non meno di 21 ore, più spesso 24, ammesso che si possa partire immediatamente e che ci siano tutte le coincidenze disponibili. Mandare un "inviato speciale" sul posto significa, quasi certamente, che arriverà a cose finite. Il povero Masini scrive in base a ciò che le fonti australiane (stampa o polizia) dicono. Il condizionale, è d'obbligo, senza bisogno di scomodare Bertrand Russell o altri. Sempre che si tratti, come in questo caso, di cronaca seria. Domani ne sapremo di più ed avremo maggiori certezze; ma, al momento, ciò che sappiamo è ciò che, nell'immediato, possiamo sapere.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 15/12/2014 - 18:31

Non per difendere l'estremismo religioso, che se io fossi dio farei pulizia di tutti quelli che credono in me a prescindere, ma questo era un delinquente abituale gia` condannato per omicidio dell'ex moglie e per attacchi sessuali. Farne un caso di estremismo islamico con tutte le implicazioni del caso, e` comodo, ma definisce chi lo fa come diversamente intelligente, e intellettualmente poco onesto. E sono in tanti qui...

Gioortu

Lun, 15/12/2014 - 18:32

Per cortesia mandate un'ambulanza.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 18:41

LA DISPARITA' DI TRATTAMENTO TRA L'UCCISIONE DI 5 PERSONE IN AMERICA PER OPERA DI EX MILITARE AMERICANO E DI UN SEQUESTRO IN AUSTRALIA (FINITO CON 2 MORTI, DI CUI UNO E' IL SEQUESTRATORE) E' MOTIVATO SOLO CON L'ACCONDISCENDENZA DEI GIORNALI ITALIANI VERSO L'AMERICA. ATTENZIONE, QUANDO MUORE UN AMERICANO PER MANO DI UN ARABO, TUTTI I GIORNALI DEL MONDO APRONO SU QUESTO, QUANDO MUOIONO 5 AMERICANI PER MANO DI UN EX MILITARE AMERICANO INVECE NOTIZIA BREVE O NEANCHE DATA!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/12/2014 - 18:42

Australia più forte della paura: #illridewithyou, campagna di solidarietà con i musulmani PER FORTUNA L'AUSTRALIA É ANCHE QUESTO!

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 18:42

CIOE' STIAMO A PARLARE DI UN CARTOMANTE CHE DA' I NUMERI AL LOTTO E PATITO DI ASTROLOGIA E NON DEI PROBLEMI SERI CHE ATTANAGLIANO L'ITALIA (MAFIA CAPITALE, CORRUZIONE, DISOCCUPAZIONE, INQUINAMENTO, MAFIE DI TUTTI I TIPI, TANGENTI, DELITTI IN FAMIGLIA, PEDOFILIA....) E L'ORGIA MEDIATICA SU SIDNEY CONTINUA!

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 18:44

EX MILITARE AMERICANO UCCIDE CINQUE PERSONE A FILADELFIA, MA I MEDIA MAINSTREAM DANNO PIU' SPAZIO ALLA VICENDA DI SIDNEY, ANDANDO CONTRO LA STESSA REGOLA DEL GIORNALISMO: INFATTI, I 5 MORTI DI FILADELFIA SONO PIU' GRAVI (SIA COME FATTO IN SE' SIA COME NOTIZIA GIORNALISTICA) DEL RAPIMENTO DI SIDNEY (2 MORTI MA DOVUTI AL BLITZ tra cui il RAPITORE).

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/12/2014 - 18:44

Articolo de "Il Giornale" oggi ore 18:01: "Kassig ucciso da un colpo d'arma da fuoco? Lo sostiene una ricerca" - E questo sarebbe uno dei vostri amatissimi decapitati.

Ritratto di daybreak

daybreak

Lun, 15/12/2014 - 18:45

PALERMITANO Ancora non hai capito che non esiste piu' né la destra e né la sinistra ma esiste solo il partito del malaffare?Non ti accorgi che il mondo e' cambiato poveretto ancora a parlare di fascisti con i quali quelli di sinistra non disdegnano di fare affari sulle spalle di tutti noi.FAI PENA.

Palermitano

Lun, 15/12/2014 - 18:46

dal sito del corriere (non del bolscevico!): il presunto rapitore e' un esperto di astri, lotto, magia, cartomanzia..... ah ah ah ah ah ah ah altro che islam, isis, e compagnia bella.... i soliti scienziati stavano scatenando la solita islamofobia.... siete grotteschi, parlate di "mafia capitale" che e' meglio! siamo in presenza di un folle esperto di astri e cartomanzia! ah ah ah ah

Tergestinus.

Lun, 15/12/2014 - 18:55

Più sceriffi e meno sceicchi.

Alessio2012

Lun, 15/12/2014 - 18:57

"Palermitano" sarà qualche mulatto figlio di un musulmano e di una traditrice siciliana... Ecco perché scrive queste cose...

Tergestinus.

Lun, 15/12/2014 - 19:02

Palermitano: se non riesce a capire la differenza tra il gesto isolato di un folle e il gesto ideologico di un fanatico mi spiace per lei, però non può pretendere che l'intera stampa nazionale si adegui a un livello di comprendonio così basso.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 15/12/2014 - 19:14

Come al solito siamo alle comiche, i media già parlano di un "pazzo isolato" e di "vittoria", quando facendo i conti, ad un morto islamico è corrisposto un morto australiano e tre feriti gravi, che non si sa se si salveranno e un mucchio di soldi spesi o da spendere. E' una "contabilità" in negativo. In altre parole non intendono prendere provvedimenti contro gli islamici e "abbozzano". Inutile dire che non è sistema, si lascia mano libera al prossimo o ai prosimi fanatici che verranno, lì o altrove, certi di contare su appoggi della comunità islamica o almeno sul loro silenzio assenso. Il problema rimane in tutta la sua gravità, preso sotto gamba dai politici occidentali. Non è possibile continuare in questa maniera, la pelle ce la rimette la gente normale. L'unica è rimandarli tutti quanti da dove sono venuti, sgombrando le nostre nazioni dalla loro presenza e dalla loro fede che sarà il caso di vietare come contraria alle leggi e al vivere civile.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/12/2014 - 19:17

Palermitano, ora comincia la solita tiritera pavloviana dei giornali de sinistra per dimostrare che era un pazzo solitario che nulla ha in comune con gli altri milioni di PAZZI SOLITARI detti jihadisti, che solo per puro caso, si riuniscono sotto la bandiera dell'Islam. Ma dicci, quali sono i sintomi delle convulsioni islamofile che ti colgono ad ogni prodezza dei tuoi amori? Ti si attivano le ghiandole di Bartolini che hai nel rettrobottega?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/12/2014 - 19:43

Ebbasta ebba sempre con questa cia e questo anti americanismo! ora un pò di festival di BUFALE CATTOPROGRESSISTCOMUNISTE: Pearl Harbor sapevano dell'attacco ma hanno fatto finta di niente per poi giustificare quel che è successo, sono sbarcati in Normandia per poi mettere le mani sulle materie prime europee, sulla luna non ci sono andati è stato un montaggio cinematografico, le torri gemelle sono stati loro per giustificare le guerre successive,ecc ecc ecc. Il compagno, scemo nel DNA, criticava l'America e plaudiva a stalin anche durante il piano Marshall, nonostante ci inviasse un'infinità di risorse di tutti i generi, a noi e alle altre nazioni europee per la ricostruzione e per riprenderci dalla guerra.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/12/2014 - 19:43

Oltre a questo dissero a stalin, no cocco di mamma l'Italia rimane con noi in occidente, ti fermi in jugoslavia col tuo amicone tito. Se i comunistelli, per convenienza, italici avessero vissuto sotto il blocco vero comunista dell'est, ed ora liberi tipo romania, Cecoslovacchia,Ungheria ecc ecc sarebbero sicuramente meno comunistelleggianti tanto da sputare in faccia a chi solamente gli avesse nominato il comunismo, tranne gli ex notabili di partito, ovvio, che facevano una vita da signori, alla faccia dei lavoratori che la erano costretti a fare i comunisti.

lo zio di zio fester

Lun, 15/12/2014 - 20:33

3 morti nel titolo da prima pagina e 2 morti nel titoletto dell'articolo....... siete proprio messi male

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/12/2014 - 20:40

Guardate che quello non era un fanatico. Era semplicemente un criminale. Almeno così sembra anche alle autorità australiane!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Lun, 15/12/2014 - 21:00

"Il sequestratore è un iraniano cinquantenne"... l'ho sempre detto io che buona parte delle persone cinquantenni sono terroriste. ESPELLERE IMMEDIATAMENTE TUTTI I CINQUANTENNI DALL'ITALIA! Se ne tornassero nei paesi loro

Ritratto di IlBurlone

IlBurlone

Lun, 15/12/2014 - 21:10

Questo era più organizzato del libico che ha assaltato la caserma a Milano.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 15/12/2014 - 21:27

Portate pazienza, in fin dei conti in certe parti del sud Italia ed Isole gli islamici hanno "soggiornato" per qualche centinaia d'anni e, inevitabilmente, c'e' stato uno scambio di DNA sanguineo e culturale. Peccato che abbiano dimenticato la cultura della Magna Grecia che, mille anni prima, hanno inventato la democrazia.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 15/12/2014 - 21:28

PALERMITANO- ti sei somministrato una dose avariata, o invece di farla nel cesso hai messo il culetto dentro l'Etna? Sta attento che con queste bombardate lo risvegli. Cambia spacciatore.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 15/12/2014 - 21:33

L'ho già detto, ma lo voglio ripetere: mi fiderei di più di 1000 serpenti velenosi che di un solo musulmano!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 15/12/2014 - 23:20

Beh normale. Questo operava in Australia. Con l'ovvia organizzazione di quel paese. Mentre il libico di Milano operava in Italia, era molto bene integrato e quindi del tutto disorganizzato.

unz

Lun, 15/12/2014 - 23:33

palermitano leggiamo bene anche se scrive minuscolo. ce la fa? la sua lista è corretta ma seriamente incompleta. lei omette le foibe, i milioni di morti del comunismo cinese, russo, nordcoreano, vietnamita. dimentica che il PCI dal 1945 al 1991 ha preso tangenti dall'URSS cioe dal Patto di Varsavia. che ha represso tutti i paesi dell'Europa dell'Est. budapest e praga, danzica non le dicono nulla? prendere soldi dal nemico è peggio che le mazzette che prendono i politici di tutte le regioni italiane, comprese le rosse dove vige un sistema di monopolio coop che non ha eguali nel mondo pseudo libero. prendere i soldi fal nemico si chiama tradimento della Patria. è reato da codici militari, da procure militari, da carceri militari. la germania post bellica lavó il suo passato vietando la ricostituzione del partito nazista, ma so assicuró anche un futuro vietando la costituzione del partito comunista. la vicinanza ai confini di quel sistema criminale e liberticida nel quale le consiglio di vivere un po nella roccaforte coreana del nord, rese opportuna questa scelta che in Italia fu impossibile per avere noi il piu alto tasso di imbecilli fell'occidente, ovvero elettori e militanti PCI, gente a cui la libertà fa schifo ma non si sa per quale strano motivo sono rimasti a disteuggere l'Italia incece di andarsene per sempre nel paradiso dei lavoratori. vada Lei Palermitano! corra! in quanto alle crociate lei richiama ad un passato di violenze cui non dobbiamo certo inorgoglire. solo che l'ultima crociata data sette secoli orsono. forse non è più grave quello che accade oggi per chi vive oggi? sulle distruzioni delle popolazioni autoctone si informi sulle migrazioni coatte in unione sovietica, cina, romania. nei libri c'è molto da apprendere. legga che è bellissimo. e da ultimo, la prego, si appassioni a se stesso o a cause nobili. è ovvio che vivere in contrapposizione rende tutto molto semplice, ma non resterà solo quando constaterà che il marcio è della condizione umana tutta, non della destra o dell'occidente. adoperii i suoi distinguo ed apprezzi di vivere in in paese nel quale almeno puó scrivere le sue superficialità senza che la vengano a prender di notte, come d'uso, lo saprà in tutti i regimi rossi e neri. con simpatia

Esculoapio

Mar, 16/12/2014 - 00:30

sara' che non bisogna generalizzare, ma come si fa a fidarsi degli islamici? anche di quelli che "sembrano" buoni?

husqvy510

Mar, 16/12/2014 - 07:38

prego segnalare PALERMITANO alle autorità per manifesta deficienza e sottocultura sinistronza. A ruota prego inquisire xgerico e compagni che invece di commetare i fatti commentano la sintassi. Fino a quando avremo in occidente gente come voi, saremo in balìa dei terroristi islamici e di tutti i vari delinquenti.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 16/12/2014 - 08:26

OMAR, NON ERA UN FANATICO, ERA SOLO UN POVERO TIZIO COLPITO DA CRISI DI ASTINENZA DI CIOCCOLATO, VISTO CHE ERA NEL NEGOZIO DELLA LINDT. LA BANDIERINA NERA SCRITTA IN ARABO ERA SOLO IL SUO FAZZOLETTINO DA NASO.....BLEAH !!!

xgerico

Mar, 16/12/2014 - 09:23

@vince50_19- xgerico Lun, 15/12/2014 - 13:38 Hummmm sento puzza di malato di mente..................... Sbaglierò?..................Come diceva quel signore..... chi è intelligente ha dei dubbi?! (Non mi ritengo intelligente ma persona ragionevole, in modo proprio).

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 16/12/2014 - 09:47

Patetici gli islamici ed filoislamisti che, appena qualcuno dei loro applica alla lettera ciò che è scritto nelle sure del corano, corrono subito a precisare che era un pazzo, che il corano non dice questo e bla bla bla... Stessa tecnica dei comunisti nostrani che, quando qualcuno dei loro cominciava a fare il comunista vero in Italia o in giro per il mondo, lo chiamavano nazista o fascista. L'islam è incompatibile con i valori occidentali e pericoloso per le conquiste fatte da uomini più evoluti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 16/12/2014 - 12:03

La scuola in Italia é laica, si son tolti i crocifissi ed ora mettono in discussione perfino il natale, allora se la scuola é laica vogliamo che lo sia pure la mensa scolastica libera di cucinare il maiale,se occorre, anche tutti i giorni. Per farla breve non può essere laica col crocifisso e mussulmana a tavola.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 16/12/2014 - 12:16

primularossa...sei disinformato...i crocefissi NON li hanno tolti.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 16/12/2014 - 13:01

si si si si si se se se se

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 16/12/2014 - 13:14

I mussulmani nostrani, nonostante li abbiamo accolti, dato un lavoro, sussidi, una casa, la sanità ecc.. ecc.. coi nostri soldi, non li ho mai sentiti prendere le distanze da tutto lo schifo che sta avvenendo nel loro mondo, o stanno zitti o si imbarcano in disquisizioni del c...o per sviare, minimizzare, o voler dimostrare che la sanno più lunga di te.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 16/12/2014 - 14:24

I distinguo che leggo sui commenti fanno pensare chi alcuni italiani non abbiano ancora capito quale sia il l'incubo che dovremo prima o poi affrontare, come scriveva Oriana Fallaci, non tutti gli islamici sono terroristi, ma tutti i terroristi sono islamici, alla luce del recente massacro di quasi un centinaio di bambini queste parole assumono un significato ancora più tragico.

vince50_19

Mar, 16/12/2014 - 15:12

xgerico - Bravo abbia sempre dubbi, non si esponga troppo altrimenti potrebbe rischiare di passare per un "genio" incompreso..