Texas, 8 immigrati trovati morti in un camion

Otto persone, tra cui due bambini, sono state trovate morte nel rimorchio di un trattore in cui erano stati rinchiusi 38 immigrati clandestini in Texas

Dramma dell'immigrazione clandestina negli Stati Uniti. Nel rimorchio di un camion parcheggiato vicino a un supermercato della catena Walmart a San Antonio (Texas), sono state trovate morte otto persone, tra cui due bambini. Il capo della polizia, William McManus, ha detto che ci sono anche 28 persone ferite, venti delle quali in gravi condizioni. L'autista è stato arrestato.

A lanciare l'allarme è stato un dipendente del grande magazzino, che ha chiamato la polizia dopo che aveva sentito dei lamenti, dall'interno del camion, con qualcuno che chiedeva di avere dell'acqua. "Certamente è un caso di traffico di esseri umani", ha detto il capo della polizia.

Una volta arrivate sul posto le squadre di soccorso hanno trovato i corpi dei migranti, quelli morti e quelli ancora vivi ma in un grave stato di disidratazione, ammassati uno sull'altro.

Dalle immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza si vede chiaramente che alcuni veicoli sono andati a prelevare delle persone nascoste nel rimorchio. Segno evidente dell'organizzazione criminale, noncurante dei gravissimi rischi per le persone coinvolte.

Le autorità hanno individuato ed arrestato l'uomo che era alla guida del rimorchio, ma non hanno fornito dettagli sulla sua identità. "L'autista e chiunque altro sia coinvolto rischia
incriminazioni statali e federali", ha detto il capo della polizia locale, sottolineando che questo tipo di tragedia non è un caso isolato. "Succede continuamente, questa volta siamo riusciti a trovare dei sopravvissuti" ha aggiunto spiegando che solitamente i veicoli con a bordo i migranti rinchiusi vengono lasciati di notte.

Riguardo al destino dei migranti che sono stati ricoverati, alcuni in condizioni molto gravi, la polizia ha fatto sapere che, una volta dimessi, saranno consegnati alle autorità dell'immigrazione.
Il dipartimento di Sicurezza Interna è stato allertato ed ha avviato un'inchiesta per "determinare l'origine di questa orribile tragedia".

Commenti
Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 23/07/2017 - 12:25

Tragica ed ennesima conferma che il muro è assolutamente necessario ed urgente. Trump ha ragione e gli americani lo hanno capito. Noi invece non abbiamo capito niente e, nonostante i morti in mare, continuiamo nella criminale politica dell'accoglienza e non sequestriamo le navi dell'organizzazione criminale ONG-scafisti che di queste morti è la diretta responsabile.

Lucaferro

Dom, 23/07/2017 - 12:36

spiace, ma in Italia sarebbero 8 morti e 8.000 sbarcati. Non fa notizia da noi....troppo pochi.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 23/07/2017 - 12:41

chissenefrega!

Totonno58

Dom, 23/07/2017 - 12:42

Poveretti.

antonmessina

Dom, 23/07/2017 - 12:45

drammatica....

Ernestinho

Dom, 23/07/2017 - 12:50

Bisogna colpire i trafficanti!

lupo1963

Dom, 23/07/2017 - 13:19

Piu' che occuparci dei clandestini altrui che non arrivano a destinazione , sartebbe da pubblicare un BOLLETTINO QUOTIDIANO dei CRIMINI dei CLANDESTINI NOSTRANI , troppo spesso relegati nelle ultime pagine della cronaca locale , di giornali spesso troppo soggetti all' ideologia IMMIGRAZIONISTSA , perdatre il giusto risalto ai fatti . SOLO NEGLI ULTIMI TRE GIORNI IN TOSCANA : Senegalese picchia bigliettaio e passeggeri bus a Certaldo . Africano picchia bigliettaio buis e devasta mezzo a Viareggio . Oggi a Pisa senegalese pregiudicato irregolare semina il panico con un coltellaccio. ABBIAMO BISOGNO DI UN SITO INTERNET CHE METTA IN RISALTO QUANTO ACCADE TUTTI I GIORNI IN ITALIA AD OPERA DI QUESTI SELVAGGI . DESTRA ITALIANA , SVEEEGLIAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 23/07/2017 - 13:33

per Silvio che centra il muro possono andare in USA il paese è grande chi deve essere fermato cosa molto difficile sono i trafficanti di droga che passano la frontiera con elicotteri aerei e navi non chi vuole guadagnare lavorando per un pezzo di pane.Lo sai che in Mexico una ragazza di un hotel guadagna 75 euro alla settimana? Con il muro non vengono fermati i trafficanti.

Ritratto di robergug

robergug

Dom, 23/07/2017 - 13:33

@perSilvio46: il muro non ferma i camion. Ecco perché li usano. Il muro fermerebbe i disgraziati che cercano di passare a piedi. Ma forse non le è passato per la testa.

Luigi Farinelli

Dom, 23/07/2017 - 13:36

Sarà anche questo colpa di Trump? Mi aspetto dal New York Times un articolo in merito proprio a questo orientamento. Magari il NYT potrebbe passarne copia , per fare sinergia, al gemello La Repubblica!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/07/2017 - 16:38

Vediamo di chiarire un po le cose. I clandestini che dall'America Latina ed ora da un paio di anni anche dall'Africa Equatoriale via Panama, tentano di raggiungere gli USA lo fanno attraverso il Messico e passano prevalentemente a piedi la dove NON c'è il MURO. Poi una volta entrati sono PREDA a PAGAMENTO dei TRAFFICANTI AMERICANI che al 90% dei casi AMERICANI NON SONO, ma sono solo NATURALIZATI, che li caricano dentro i FURGONI (gia in USA) e li trasportano verso le grandi citta Americane dove possono mimetizarsi e sfuggire a MIGRATION!!! Quindi il MURO è basilare per fare in modo che non riescano ad entrare negli USA, ed attualmente la parte piu SGUARNITA e proprio il confine TEXAS-MESSICO. Chi vive in quei paraggi e vede quotidianamente le TV Americane queste cose le conosce. AMEN.