La Turchia getta la maschera

Il vice presidente della Duma, Nikolai Levicev: "Adesso è evidente il legame di Ankara con l’Isis"

Putin lo aveva affermato con chiarezza al G20 di Antalya: "L'Isis è finanziato da individui di 40 Paesi, inclusi alcuni membri del G20". Inevitabile pensare a Arabia Saudita, Qatar e Turchia. Le prove che dimostrano la connivenza tra turchi e Stato islamico sono molte e, nel corso di questi due anni, sono state mostrate dai media internazionali.

Tensioni - subito risolte - tra Russia e Turchia c'erano state già nei primi giorni di ottobre, subito dopo l'inizio dei bombardamenti russi in Siria. Oggi però la Turchia ha alzato i toni e ha abbattuto un caccia russo Sukhoi Su-24. Giustamente, il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, ha definito l’abbattimento del caccia russo "un incidente molto grave", opinione condivisa anche dal Foreign Office britannico. Un incidente molto grave in quanto la Turchia è un Paese Nato che, come tale, gode della protezione dell'articolo V del Patto Atlantico.

Questo pomeriggio, secondo quanto hanno riferito a Efe fonti dell'Alleanza, il Consiglio del Nord Atlantico, il massimo organo decisionale della Nato composto dagli ambasciatori dei 28 Paesi alleati, si riunirà su richiesta di Ankara affinché "la Turchia possa informare gli alleati sull'abbattimento di un aereo russo".

La guerra, iniziata lo scorso 30 settembre, della Russia contro i terroristi dello Stato islamico e delle forze qaediste presenti in Siria non è mai piaciuta ad Ankara. L'obiettivo di Erdogan e Davutoglu è quello di eliminare il regime di Assad o, per lo meno, di mantenere una Siria destabilizzata.

Il vice presidente della Duma, Nikolai Levicev, ha commentato così l'abbattimento del caccia russo: "È consigliabile sospendere i voli" in Turchia "ed evacuare i russi presenti lì" dato che che "adesso è evidente il legame di Ankara con l’Isis". Secondo Levicev, inoltre, la Turchia "dimostra solidarietà ai terroristi" proprio mentre "la comunità internazionale comincia la lotta al terrorismo a pieno titolo". Il ministero della difesa russa ha definito l’abbattimento del caccia russo "un atto ostile". In Russia, inoltre, si sta lavorando a un pacchetto di misure con cui rispondere alla Turchia.

L'abbattimento del caccia russo da parte dei turchi rappresenta quindi una sorta di "trappolone" per Putin. Come reagirà ora il presidente russo?

Commenti

Mizar00

Mar, 24/11/2015 - 13:45

Questo occidente è veramente vergognoso

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 24/11/2015 - 13:47

"come reagira' il presidente russo?"con un altro incidente!!! tutti si può sbagliare mica solo i turki. un bel missile impazzito che finisce in camera da letto di ERDOGAN li indurrebbe sicuramente a stare molto ma molto più attenti!!!!

Maura S.

Mar, 24/11/2015 - 13:48

troverà il modo di replicare, non preoccupatevi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 24/11/2015 - 13:49

se è cosi... la turchia non si aspetterà certamente caramelle da putin... :-) e la nato a quel punto, non interverrà per niente !

Diegob

Mar, 24/11/2015 - 13:51

No Turchia in Europa, squadra fuori dagli Europei e speriamo che Putin ripulisca il restante....

ilbelga

Mar, 24/11/2015 - 13:53

l'ho sempre detto mai fidarsi dei turchi, li conosco dal lontano 1963.

Tuthankamon

Mar, 24/11/2015 - 13:57

Non c'erano molti dubbi che la Turchia strizzasse l'occhiolino ai movimenti islamisti sunniti. Ora non ci sono quasi più dubbi, volendo concedere il beneficio di eventuali verifiche.

giampiroma

Mar, 24/11/2015 - 13:58

peccato.ero stato a Istanbul. mi è piaciuta tanto.pensavo di tornarci. Ma oramai la Turchia è su una brutta deriva.altro che farla entrare i Europa! bisogna annichilirla.Erdogan è infido e pericoloso come pochi.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 24/11/2015 - 14:00

Guardi, Matteo, che la Turchia non aveva nessuna maschera. Solo gli ebeti nazionaleuropeisti la accreditavano di tutti i requisiti per potersi sedere alla tavola imbandita con i nostri soldi...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/11/2015 - 14:00

Nessun trappolone.La SIRIA è Stato SOVRANO con un suo GOVERNO LEGITTIMO e può essere sorvolato solo dai SUOI aerei e da quelli dei SUOI ALLEATI..Non mi risulta che quelli dei mammalucchi lo siano...

tormalinaner

Mar, 24/11/2015 - 14:07

La Turchia fiancheggia l'ISIS perchè Erdogan ha velleità da imperatore islamico. Putin dovrebbe distruggerlo al diavolo la Nato!

CALISESI MAURO

Mar, 24/11/2015 - 14:12

Semplice e allo sstesso tempo complesso. Semplice perche'i Russi devono smettere di andare in ferie in Turchia ( sono il 90% dei turisti ), semplice, perche' devono sanzionare tutti i prodotti turchi che invadono la Russia e bannare tutte le compagnie di costruzione turche che hanno invaso la Russia. hiudere col Turkish patok e il gas venerlo ai cinesi e tedeschi. L'enorme unita di compressione installata ad Anapa spostarla al raddoppio del north stream. Tenersi stretta la Siria da dove i maia..i vogliono far passare il gas degli emirati. Penso che la Russia lo fara' non ha le caramelle fonziette al comando.La vedo male per le ns aziende delocalizzate. Abbandonate il paese.....e' indebitato in USD che si sta rafforzando e sono cotti.

Lucky52

Mar, 24/11/2015 - 14:13

Musulmani proteggono musulmani altro che storie!

marygio

Mar, 24/11/2015 - 14:13

putin è la sola speranza che ci rimane. io sto con putin e con la russia

Mr Blonde

Mar, 24/11/2015 - 14:19

X i poco informati ogni attacco alla turchia equivale ad un'attacco a tutta la nato, fate un po' i conti

Rainulfo

Mar, 24/11/2015 - 14:20

E c'è chi vuole i Turchi in Europa?

Albius50

Mar, 24/11/2015 - 14:20

Dalla fine della PRIMA GUERRA MONDIALE a circa 10 anni fa, la TURCHIA è stata un modello di nazione LAICA e NON SCHIERATA ora purtroppo potrebbe essere anche una miccia pericolosa per la PACE; d'ora in avanti quando compro elettrodomestici, auto ecc... se sono TURCHE le boicotterò.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 24/11/2015 - 14:21

erdogan, sei uno sporco maiale

potaffo

Mar, 24/11/2015 - 14:22

La terza guerra mondiale è alle porte. Cominciamo a prepararci.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 24/11/2015 - 14:23

Abbattiamo questo governo socialista illecito e mettiamo su un governo che ci faccia uscire dalla NATO. Poi schieramoci con la Russia contro il terrore islamico e social-capitalista. In Libia sì, ma coi russi e non con gli pseudo-eserciti occidentali.

silvano45

Mar, 24/11/2015 - 14:25

si parla di regime siriano ma dove è la democrazia in turchia e come mai Erdogan sembra proteggere i terroristi dell'isis o non vuole contrastarli perseguita i curdi e tutti politici intellettuali lo proteggono?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 24/11/2015 - 14:26

Gli arabi, dei quali i turchi sono un buona rappresentanza, risultano sempre inaffidabili e traditori e c'è chi vuole portarli in UE. Anche questo fatto stupido lo dimostra ma Putin non starà certo a guardare. Vedremo poi la reazione di Obama, che in modo ipocrita continua a giocare con un arma a doppio taglio. Quella di Erdogan non credo gli interessi.

ilrompiballe

Mar, 24/11/2015 - 14:28

Un bel cuneo sulla possibilità di accordo USA - RUSSIA per la guerra all'ISIS. Babama se ne accorgerà? E noi dovremmo accogliere una Turchia filo ISIS nella UE ?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 24/11/2015 - 14:28

Spero Putin riesca a mantenere la calma e non reagire alla evidente provocazione. Poi a cose fatte in EU entri la Russia non la Turkia. Dolore ed onori per i due piloti morti eroicamente,combattendo per salvare l'Europa.

Tipperary

Mar, 24/11/2015 - 14:29

Se penso che non piu' tardi di qualche anno fa, S.B. si era fatto promotore dell'entrata a pieno titolo nella UE della turchia e di Erdogan in particolare, mi spiego come il suo movimento, cui anch'io facevo riferimento, abbia perso milioni di voti. Al di la delle faccende private e personali , è qui che Berlusconi ha fallito, i fini , gli alfano , i cicchitto . Ha puntato su gente inaffidabile. Mi sono rivolto politicamente ad altri piu' coerenti.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mar, 24/11/2015 - 14:29

Caro Matteo Carnieletto, la Russia dello scellerato putler, da mesi attua sistematicamente la violazione degli spazi aerei altrui... Centinaia ormai le violazioni dei paesi del Nord Europa, Svezia ed Estonia in testa... Queste azioni si pagano care: il diritto internazionale é chiarissimo! Chi viola gli spazi aerei, dopo 3 avvertimenti, viene abbattuto... La Russia stessa anni fá abbatté un Jumbo Koreano con 270 persone con pieno diritto!

Carboni oreste

Mar, 24/11/2015 - 14:33

Gettare la maschera? Ma bisogna essere proprio orbi mentali per non aver capito,cio' che io non laureato ho capito da tempo. Come puoi tu levantino noto falso e bugiardo,chiedere di entrare in Europa dettando tu le condizioni? Tu levantino ,sei parte integrante del medio oriente(islamico e con cultura differente dall'occidente)e capisco il tuo losco gioco. Rimani in medio oriente che ti confa' ixxxxxxxe. E fuori da tutti gli sport e competizioni che si svolgono in Eurabia(cara la nostra Oriana) Oggi hai dato la chiara dimostrazione levantino falso e bugiardo,che vuoi la terza guerra mondiale. Ma attento levantino,che hai sbagliato bersaglio. Continua cosi',che l'atomica ti cadra' in casa. Poi vai in ramingo in giro x il mondo mostrando corpicini che avete ammazzato voi. Un sardo ad Hong Kong

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 24/11/2015 - 14:34

mortimermouse 13:49, si, potrebbe essere lo sviluppo più probabile.

CHECCO70

Mar, 24/11/2015 - 14:40

Tutto architettato dal perfido stato turco,inventare forzosamente un casus belli,al fine d'invocare, se sentitosi minacciato,l'intervento della Nato di cui è parte,ignobile espediente,pur di fermare l'unico vero nemico dell'Isis. Fuori dall'Europa questa serpe in seno!fuori dalla Nato questo stato fiancheggiatore del terrorismo!Questo massacratore di curdi deve essere isolato,è riprovevole vedere le cancellerie europee e americane, stringere le mani intrise di sangue del nuovo sultano ottomano. Vergogna!

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 24/11/2015 - 14:40

Erdogan un criminale al servizio della massoneria sionista internazionale,paghera caro il suo affronto contro la Russia di Putin.Sempre piu evidente l asse criminale USA-ARABIA-QATAR-TURCHIA paesi finanziatori dell ISIS.Putin lo disse che esistono piu di 40 paesi implicati nel finanziamento terrorista islamista ,nel cosidetto occidente democratico.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 14:44

L'occidente americo-sionista criminale cerca palesemente la III guerra mondiale perché non ha altri mezzi per fermare l'emergere dell'Asia. Cina, India, Russia... il mondo libero sta crescendo.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 24/11/2015 - 14:45

E questo bel tomo sarebbe quello che frau kulona vuole far entrare rapidemante nelle EU??? Forse che frau kulona non ha ancora smaltito gli effetti dell'ultima bevuta alla scorsa oktober fest???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 14:46

La Russia gliela farà pagare... l'orso sa attendere... ma alla fine sa dare la zampata che ti sfigura il viso. Criminali turchi, schiavi della NATO

erpice

Mar, 24/11/2015 - 14:47

Non è troppo tardi ma dobbiamo agire in fretta! Le nostre libertà sono in pericolo e non abbiamo armi contro il terrorismo e le intimidazioni. Presto non sarà consentito pregare il proprio Dio, cantare, proiettare film, viaggiare, passeggiare, in nome del rispetto dei mussulmani che potrebbero offendersi. Che Paese vogliamo dare ai nostri figli! Presto dovremo vivere da topi! No alle moschee, no alla libertà di professare religioni che non hanno la tolleranza e la pace nel proprio "credo", no ai centri culturali, no alla preghiera sui marciapiedi, no alle sovvenzioni statali, NO!. Via dal territorio nazionale, rivendichiamo la libertà. La guerra é di religione, NON di RAZZA. No all'ISLAM. Combattere l’ISIS non può essere sufficiente fino a che la battaglia vera, quella della riduzione in schiavitù che stanno operando in favore dei popoli europei è perpetrata quotidianamente dal loro atteggiamento ostile, condizionante e violento. BASTA!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 14:49

Banditi turchi, spazzatura...come i saraceni.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 24/11/2015 - 14:50

Inevitabile pensare a Arabia Saudita, Qatar e Turchia? Inevitabile pensare anche agli altri stati che commerciano in petrolio, USA e UK in primis. L'Isis é finanziata e addestrata da tutti questi stati canaglia, incluso IL. L'obiettivo é di rovesciare Bashal el-Assad e impadronirsi dei territori siriani per farci passare oleodotti che smerceranno petrolio irakeno. La Turchia é l'alleato da sempre e mai dichiarato di IL e la quinta colonna USA in Medio Oriente. FUORI LA TURCHIA DALL'EUROPA!

Libero1

Mar, 24/11/2015 - 14:52

Putin: "pugnalato alla schiena".Da chi? Sicuramente in questo incidente ci e' stata la beccata del guerrafondaio corvo americano o qualche leccascarpe europeo(non renzi perche' lui conta quanto un fico secco)che avrebbe consigliato alla turchia di abbattere aerei russi se per caso avrebbero secondo loro sconfinato.A questa bravata turca sicuramente ci sara' l'imprevedibile reazione russa.

FabioFaenza

Mar, 24/11/2015 - 14:53

Direi che se si cercavano conferme, le cose accadute allo stadio e l'abbattimento dell'aereo russo, la dicono lungo su con chi sta la Turchia. Ormai risulta abbastanza evidente che la Turchia stia con i terroristi. Tanto più che con questo abbattimento rischiano di creare tensioni fra Nato e Russia. Io direi che sia ora di richiamare all'ordine questi paesi filo ISIS, a partire dalla Turchia, per finire con Arabia Saudita e Kuwait. Non si può continuare a fare il doppio gioco. Se non ci fossimo stati noi occidentali il Kuwait sarebbe ancora in mano a Saddam Hussein, finanziano i terroristi ma hanno fatto presto a chiedere il nostro aiuto nel 1991. L'occidente batta un colpo prima di essere annientato definitivamente.

Rainulfo

Mar, 24/11/2015 - 14:56

mai fidarsi di un musulmano

ernestorebolledo

Mar, 24/11/2015 - 14:57

LA TURCHIA È UN MINACCIA PER L'EUROPA

venco

Mar, 24/11/2015 - 14:59

Erdogan come tutti i musulmani è falso, falso!

Massimo25

Mar, 24/11/2015 - 15:00

Con la direzione di USA Turchia+Qatar+Arabia Saudita finanziano e aiutano i criminali come loro

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 24/11/2015 - 15:00

Erdogan! L'amico del Berlusca.

vince50_19

Mar, 24/11/2015 - 15:01

Questo è un fatto che contribuisce a rendere più chiara una situazione molto pericolosa per la Ue. La Turchia DEVE rimanere fuori dall'area Ue, assolutamente (e possibilmente alienarla dalla Nato, area di cui iniziò a far parte quando la sua reggenza non ebbe un imprinting religioso). Adesso aspetto di vedere cosa farà l'abbronzato massone: vorrà realmente combattere l'Is nel teatro di guerra medio orientale, oppure continuerà a nicchiare lasciando la patata bollente al suo successore? Certo che costui sarà ricordato come un presidente quaquaraqua. Qualcuno ha "visto" Renzi in questo tema?

Massimo25

Mar, 24/11/2015 - 15:02

E questi cialtroni di Bruxelles vogliono portarci i criminali musulmani in casa più di quanto li abbiamo facendo entrare la Turchia in Europa..assassini

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 24/11/2015 - 15:03

Incredibile, dover affidarsi agli ex nemici della guarra fredda perche' i paesi EU sono un branco di cialtroni vigliacchi...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 24/11/2015 - 15:04

In più, é proprio la Turchia che ci manda milioni di migranti in Europa, con la scusa dei rifugiati. E George Soros che soffia sul fuoco, il finanziere sionista dietro la campagna di informazione sui profughi: andate in Europa!

Giampaolo Ferrari

Mar, 24/11/2015 - 15:07

Erdoan buona fortuna,forse ai sbagliato soggetto,quello è russo.

BALDONIUS

Mar, 24/11/2015 - 15:09

Credo che questa volta Merdogan abbia pestato i piedi alla gente sbagliata. Putin non è Obama ne uno degli smidollati che governano in Europa. Sarà molto interessante vedere come gliela farà pagare.

ernestorebolledo

Mar, 24/11/2015 - 15:10

Russia può supporti la RESISTENZA curda in Turchia(pkk), il punto debole della Turchia..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 15:15

NATO ormai sempre più una associazione di criminali.... con degni alleati: Sion, Qatar, Sauditi

1942

Mar, 24/11/2015 - 15:18

DATI PRESI DA RAPPORTI ONU COPIATI PARI PARI . 2007 stima il 93% di oppiacei coltivato in Afghanistan, entrate finanziarie 4 miliardi di euro a coltivatori, industriali, ribelli, signori della guerra e narcotrafficanti, dovute all'esportazione della droga destinazione all'Europa e Stati Uniti Afghanistan, l’Onu: nel 2014 record di coltivazione di papaveri da oppio pari a "22 miliardi di dollari" l’ 89 per cento della produzione sotto il controllo dei talebani Ufficio delle Nazioni unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine (UNODC) Ricerca 2014 sull’Oppio afgano quest’anno potrebbero essere prodotte nel Paese 6.400 tonnellate di oppio, proprio quando a dicembre le forze Nato si ritireranno dell’aerea . Il direttore esecutivo del UNODC, Yury Fedotov (russo), ha dichiarato che il problema dei narcotici in Afganistan rimane una sfida globale . Mi sa che VLADIMIR ha messo il dito nella piaga

cecco61

Mar, 24/11/2015 - 15:23

Solo i buonisti sinistrati pro-islam sono ancora a favore dei turchi. Nulla ancora è stato fatto per i fischi in Grecia-Turchia nè per i fischi e il lancio di oggetti contro la nazionale israeliana di basket femminile. Dopo questo scherzetto idiota la Nato dovrebbe prevedere l'espulsione della Turchia per ormai conclamato appoggio ai terroristi.

olivaw

Mar, 24/11/2015 - 15:25

Se la NATO si mobilitasse al fianco di questi pezzi di m...a, significherebbe davvero che l'Occidente è impazzito.

massmil

Mar, 24/11/2015 - 15:26

La Turchia è un paese mussulmano, Erdogan lo è c'è da aggiungere altro?

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 24/11/2015 - 15:30

Ve lo sempre detto. In questa era gli Stati Uniti sono i primi criminali del pianeta,i secondi vedi,vedi, i suoi amici dell'isis. Tutto detto. Saluti

Dordolio

Mar, 24/11/2015 - 15:32

Tipperary ha ragione. Berlusconi si era scioccamente allargato e con immensa superficialità su un'apertura alla Turchia. Attenzione però che tanti qui da noi e non solo fanno affari d'oro con il turco, e non li fanno invece col siriano. Ergo la finanza - che tutto comanda - decide. Si spera solo che il russo faccia un mazzo così a chi di dovere. Sì, siamo ridotti a questo, ma quando l'unico che incarna i valori dell'Occidente sta al Cremlino, dobbiamo prenderne atto. Strano ma vero ma è così.

Libertà75

Mar, 24/11/2015 - 15:35

@mr blonde, le parole son parole. I trattati UE prevederebbero l'ingresso in guerra di tutti i Paesi a difesa di un singolo Stato attaccato. Visto che l'ISIS ha riconosciuto come mandante la strage di Parigi allora è evidente che si tratta di una dichiarazione informale di guerra. E l'Italia dove sta? "Noi non ci mettiamo gli scarponi"... Palesemente abbiamo governanti non all'altezza di definirsi politici né statisti, né tantomeno uomini. La guerra non è di destra o di sinistra, quando firmi un trattato internazionale esso si sovrasta alla Costituzione e quindi l'avvio delle truppe non solo è obbligato, ma pure svincolato dalla Costituzione stessa. Oltre ai Paesi UE dovrebbe partire in favore della Francia tutti i paesi Nato e invece chi è partito? Russia e Gran Bretagna... quindi dire che se Putin fa rappresaglia sulla Turchia, la Nato si deve muovere a difenderla è pura fantasia

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 24/11/2015 - 15:37

SE FOSSE VERO PER LA TURCHIA, L'EUROPA INTERA DOVREBBE CHIUDERE I RAPPORTI.

ernestorebolledo

Mar, 24/11/2015 - 15:41

i cittadini europei, che non vogliamo che abbiamo degüellen, stanno dalla parte della Russia.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 24/11/2015 - 15:42

PUTIN DEVE METTERSI A FARE LA GUERRA SUL SERIO CONTRO LA TURCHIA E CONTRO I SUOI ALLEATI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 24/11/2015 - 15:43

PUTIN DEVE METTERSI A FARE LA GUERRA SUL SERIO CONTRO LA TURCHIA E CONTRO I SUOI ALLEATI.,

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 24/11/2015 - 15:43

@CALISESI MAURO:...concordo!

Dordolio

Mar, 24/11/2015 - 15:43

Adesso - non si sa come nè perchè (per modo di dire) - qualche camionata di armi apparirà nelle mani di quelli del PKK. E il guardiano della Sublime Porta scoprirà cosa sono i volatili per diabetici.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 24/11/2015 - 15:45

ISIS, Erdogan: Dormite "preoccupati".

gianfran41

Mar, 24/11/2015 - 15:46

Sono d'accordo con Putin e, se vogliamo, anche con Salvini. Dei turchi molto meglio non fidarsi. La loro malafede si è manifestata in più occasioni.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 24/11/2015 - 15:49

La vera guerra sta per cominciare,presto il popolo occidentale cristiano ,no i suoi dirigenti prostituiti e venduti a questa accozzaglia di sionisti/arabi musulmani, si armerà per combattere il suo diritto di esistenza affiancandosi alla Santa madre Russia.

Ma.at

Mar, 24/11/2015 - 15:50

E ci sono ancora degli idioti che vogliono la Turchia in Europa! Per fortuna Putin non è una mortadella flaccida come i politici occidentali e penso che i turchi la paheranno cara: ha tutto il mio appoggio.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mar, 24/11/2015 - 15:51

conosco bene i russi... Putin non gliela fara passare liscia, sicuro al 100%

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 24/11/2015 - 15:51

PERINCIOLO: sei proprio fuori di testa! Il massimo sponsor per l'entrata della Turchia era Silviuccio bello di mamma tua! Hai già dimenticato?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 24/11/2015 - 15:52

Prove di connivenza tra IS e Turchia. Ottimo! E le prove di connivenza tra Turchia e tutto il resto della Nato (Italia inclusa, per quel che vale)no????

Adinel

Mar, 24/11/2015 - 15:52

Erdogan mostra veramente amare la supremazia del potere; e cosî pure di espandersi!! Non mi danno molta affidabilitâ i turchi!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 24/11/2015 - 15:56

Dordolio ma tu li conosci i valori dell'Occidente? Perfettamente incarnati dal Parlamento Italiano.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 24/11/2015 - 15:57

L anticristo e già presente, formato dalla coalizione occidentale filo terrorista islamista della Nato e i suoi affiliati arabi prostituiti alle logge massoniche sioniste.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 24/11/2015 - 16:01

Sentite condoglianze alla famiglia del pilota Russo caduto in nostra difesa

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Mar, 24/11/2015 - 16:12

la turkia dimostra ancora una volta la sua vera intenzione sanguinaria. Speriamo che il Presidente Putin venchi al piú presto questo assassinio commesso da un ordine di Erdogan

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 24/11/2015 - 16:13

L occidente cristiano popolare ,no la dirigenza politica corrotta e asservita alla massoneria sionista internazionale in caso di guerra sara a fianco del popolo russo,no dei demoni anticristo e dei suoi affiliati arabi.

giovauriem

Mar, 24/11/2015 - 16:15

erdogan(da turco perfetto) ha dato una pugnalata alla schiena di putin , e putin gli restituira ,sicuramente , qualcosa nei pressi della schiena .

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mar, 24/11/2015 - 16:18

"Come reagirà ora il presidente russo?" Da russo, è un buon giocatore di scacchi, l'esito è ovvio.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 24/11/2015 - 16:18

Turchi vigliacchi e inaffidabili.E lo cioccolaino americano sponsorizza pure a Erdogan come affidabile. Compari di merende PERICOLOSI.

buri

Mar, 24/11/2015 - 16:22

era prevedibile, doveva succedere, il guai è che i turchi in caso di reazione violente da parte dei russi invoccheranno l'aiuto della NAtO e potrebbe iniziare la guerra alla Russia

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 24/11/2015 - 16:26

Ciao Oreste,a quanto hai scritto tu aggiungo una riflessione. Come mai tutto ad un tratto migliaia di RIFUGIATI Siriani che si trovavano in Turkia da 2/3 anni sono partiti alla volta dell'Europa??? Prima ancora che la Merkel dicesse quello che disse??? Pensar male è peccato diceva quel tale,ma!!! Saludos dal Nicaragua.

antipifferaio

Mar, 24/11/2015 - 16:27

L'Europa sempre meno Europa...questo è il risultato entusiasmante dei "burocrati" di Bruxelles...e volevano persino annettere la Turchia nella zona euro. Un fallimento appresso all'altro. Inutile dire che ora la rappresaglia non sarà come se l'aspettano. Putin è un abilissimo giocatore di scacchi e con qualche mossa metterà in scacco il "re". Penso che a questo punto andrà a colpire duro tutti gli interessi dei turchi e non solo nel califfato petrolifero. In pratica ridurrà un colabrodo tutti gli approvvigionamenti dei paesi filo-Isis.

ziobeppe1951

Mar, 24/11/2015 - 16:33

@Blonde......ma esiste la NATO?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 16:38

M. erdogan, squallido schiavo del sionismo internazionale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 24/11/2015 - 16:41

è rispuntato il cre.tino OMAR EL MARKETTAR :-) quello che crede di essere il santone dell'islam :-)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 16:42

L'idra americana-sionista mostra volti sempre più ripugnanti. Ora anche la feccia levantina, gli islamisti radicali... tutti al servizio del medesimo piano criminale, apocalittico e demoniaco.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mar, 24/11/2015 - 16:42

Si hanno richiesto una riunione della nato per "fabbricare" le prove del sconfinamento, ma gli yankees ed alleati stanno nell'ilegalità da anni e nessuno ha il corraggio di affrontarli oltre l'unico NON communista d'europa!! A questo punto ben venga ISIS in europa, c'e un gran bisogno di pulizia si nel eu che vaticano. Una vergogna continua.

Mdecaroli

Mar, 24/11/2015 - 16:45

Turkydaesh ..... ma già lo sapevamo!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 16:46

Gli USA stanno provocando la Russia in tutti i modi, come fecero col Giappone nel 1941. E nel Pacifico provocano la Cina. Sono una banda di banditi.

michetta

Mar, 24/11/2015 - 16:50

Sono d'accordo, con quanti sostengono che la Turchia di Erdogan, fara' la brutta fine che merita. Le sue ricchezze sparse per il mondo, subiranno pressioni oltre ogni limite, mettendola in ginocchio, prima di quanto si pensi. La sua boutade, contro l'aereo russo, gia' prevedibile, dagli ululati su un suo campo sportivo, per un incontro di calcio internazionale, le si ripercuotera' contro come un macigno, facendole fare.....la fine che merita! Onore ai piloti Russi! E mai, dico mai, la Turchia nell'Europa cosiddetta Unita!!! amen

Tobi

Mar, 24/11/2015 - 16:50

Erdogan è un vigliacco.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 24/11/2015 - 16:51

Erdogan é il nuovo hitler medio-orientale, non solo é alleato dell'isis ma sta risolvendo il problema curdo come a suo tempo fece il suo predecessore con gli armeni, con il genocidio. Quindi il dittatore sanguinario come tale va trattato. Fuori subito la Turchia dalla Nato e sia immediatamente sanzionata con un boicottaggio totale da parte di tutto l'occidente!

eternoamore

Mar, 24/11/2015 - 16:52

TURCHIA ASSASSINA.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/11/2015 - 16:54

Omarcollaborazionistaislamico lei non è in una bella situazione perchè per noi occidentali lei è un traditore che ha abbracciato l'ideologia criminogena islamica, mentre per i suoi fratellacci islamici resterà sempre e comunque una persona capace di tradire per i propri interessi. Non è per niente in una bella situazione

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/11/2015 - 16:59

Andate a leggervi cosa accadde a Palermo nel 1799 e perchè si dice "Mamma li turchi"... è di un'attualità incredibile

Nonlisopporto

Mar, 24/11/2015 - 17:00

bomba atomica putin!!!

abocca55

Mar, 24/11/2015 - 17:00

L'aereo è caduto in territorio siriano, e quindi è difficile sostenere lo sconfinamento. E poi anche se avesse sconfinato vi sono delle regole internazionali per le quali l'aereo viene affiancato da due caccia che lo invitano a prendere la giusta direzione. Diciamo che è stato tutto studiato, e non so se con il consenso di altri paesi.......Non credo che la turchia si sia preso la responsabilità di agire da sola. Una reazione Russa non dovrebbe essere considerata un attacco a tutta la Nato, visto che sono stati i Russi ad essere attaccati. Situazione molto delicata. Il caos internazionale è dovuto unicamente ad una Europa inesistente, retta da stupidi, ignoranti e vigliacchi, che non ha alcuna direzione nella politica estera e neanche in quella interna. Siammo al volemose bene!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 24/11/2015 - 17:01

Omar El Mukhtar. Errare humanum est! Ti ricordo anche, nel caso lo avessi dimenticato, che i massimi fiacheggiatori di Hitler sono stati storicamente i tuoi fratelli musulmani. Gran mufti' di Gerusalemme in testa. Nulla da dire in proposito??

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 24/11/2015 - 17:12

NON E' DIFFICLE INTUIRE CHE LA TURCHIA, BENCHE' NELLA NATO, PROTEGGE L'ISIS. DISTRUGGERE UN AEREO RUSSO IN PARTICOLARE MILITARE E' UN GRAVE ATTO E, IN PAROLE POVERE, UNA GRANDE CAROGNATA. QUINDI E' DA RITENERE VERO CHE CI SIANO ALTRE NAZIONI A FAVORE DI QUESTO ISIS. TUTTA LA SITUAZIOE SI FA SEMPRE PIU' GRAVE E L'ISIS APPARE COME UNO STATO POTENTE MA NON ANCORA DEFINITIVO. HA FATTO MALISSIMO L'EUROPA A SOTTOVALUTARE IL TUTTO. COMUNQUE LA STORIA INSEGNA CHE LA RUSSIA E' STATA SEMPRE SAGGIA E PAZIENTE MA NEL CONTEMPO TIENE SEMPRE DA CONTO L'AFFRONTO SUBITO CON MOTIVAZIONI POCO GIUSTIFICANTI.

ego

Mar, 24/11/2015 - 17:13

per Mr Blonde-------Forse sarebbe il caso di cominciare a prepararne l'espulsione.

roseg

Mar, 24/11/2015 - 17:22

omar el somar anche oggi ti sei dato da fare ahahahahahah.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 17:23

I media occidentali riportano pochissimo, direi quasi nulla, sui crimini sauditi in Yemen. Si sa... alleati NATO. E quasi nulla anche sulle provocazioni USA nel Pacifico contro la Cina. La Cina si espande nel Mar Cinese Meridionale, è vero, ma gli ultimi a poterle fare la morale sono gli Stati Uniti.

COSIMODEBARI

Mar, 24/11/2015 - 17:23

L'unico "Turko" che ha fatto ridere è stato il Mitico Totò...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 24/11/2015 - 17:25

2 milioni di abitanti della Crimea vengono mantenuti senza elettricità dal criminale regime americano in Ucraina. I media occidentali non dicono nulla.

Frusta1

Mar, 24/11/2015 - 17:27

L'Europa e'inquietante e i suoi politici ridicoli se non fosse che siamo in guerra. Il silenzio delle cancellerie europee e'assordante. Speriamo che non si parli più di Turchia in Europa ....a parte che anche i turchi hanno capito che sarebbe dannoso, per loro.Ricordiamoci anche che la Turchia ci sta vomitando addosso clandestini e che noi li accogliamo senza nemmeno schedarli...vero alfAno e silente merkel?

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 24/11/2015 - 17:37

Presto sarà spazzato via l asse criminale Usa,Arabia,Qatar ,Turchia che imperversa nel golfo arabico,a costo di scorrere molto sangue, chi di spada ferisce di spada perisce.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 24/11/2015 - 17:38

Che ce ne facciamo oggi della NATO ?? La Russia vuol dire Europa, la Russia é cattolica, la Russia oggi é casa nostra, sosteniamola e axxxxxxxo la turkia e gi islamici.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 24/11/2015 - 17:45

Quel brutto inefficiente presidente del menga "Uomo Senza Attributi" ha fatto e rifatto affinché potesse dimostrare che Putin era prepotente facendolo apparire un provocatore.Sta di fatto che la sua incapacità ha fatto divenire il Medio Oriente la porta dell'inferno,dove gli uomini di Putin stanno cercando di difendere il molle ventre dell'Europa. Attendiamo alf-ano e il pifferaio fiorentino che si accodino all'abbronzato e così sia.

Giorgio5819

Mar, 24/11/2015 - 18:00

alfredido2, pienamente d'accordo , anche se penso che sia veramente folle progettare l'ingresso della Turchia nella UE, sarebbe un cavallo di txxxa per i peggiori islamici.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 24/11/2015 - 18:06

Ora la Turchia getta la maschera come pure gli USA che finanziano il terrorismo dei tagliagole. Ora qualsiasi opzione è aperta! Che dio illumini Putin nel fare la scelta giusta.

Cheyenne

Mar, 24/11/2015 - 18:13

questo criminale di erdogan insieme ai criminali amerikani sta facendo di tutto per islamizzare l'europa complici gli idioti della UE. La nato è uno schifo che non difende gli europei ma gli islamici è ora di andare via da tutte queste combriccole di delinquenti

Un idealista

Mar, 24/11/2015 - 18:36

Si sta andando ad una grande guerra, non fra popoli, ma fra gli aderenti all'Islam e quelli di tutte le altre religioni, e non ci si può tirare indietro perché i musulmani si sentono già vincitori e non lasceranno la presa se non dopo che saranno stati sconfitti. Purtroppo attualmente l'Occidente è gravato da una pesante palla al piede: il musulmano Obama.

giuliana

Mar, 24/11/2015 - 18:45

l'islam è uno solo e dai tempi del predone maometto non è mai cambiato. L'unica linea di demarcazione per separare tra di loro i diversi paesi dovrebbe essere la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo, pietra miliare alla quale fare riferimento per successivi dialoghi ed eventuali accordi. I paesi islamici, oltre a non aver condiviso la LAICISSIMA Dichiarazione universale, se ne fregano, pure, della LEGGE DIVINA, quei 10 Comandamenti che costituiscono l'essenza -in quanto LEGGE DIVINA- di EBRAISMO e CRISTIANESIMO. Assurdo accomunare le religioni monoteiste con un metodo di conquista violento camuffato da "religione" e spacciato per volontà divina, inventato dal falso profeta maometto. N.B. L'agenda onu è dettata dai paesi musulmani.Siamo alla follia.

Tarantasio.1111

Mar, 24/11/2015 - 18:45

Erdogan... presto ti arriverà un missile tra le chiappe...vigliacco

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 24/11/2015 - 18:51

Per avere certezza sulla falsità dei Turchi, lasciate parlare le popolazioni Balcaniche, su come e cosa facevano le alte cariche Turche nelle città e nei paesi da loro occupati!!! La "Iuguslavia" con la morte di Tito si è divisa e questo è stato l`inizzio dell`ondata di migranti, il 99X100, di Musulmani!!! """CHE DIO CI SALVI""".

TheSchef

Mar, 24/11/2015 - 19:02

fuori la turchia dalla nato. doppiogiochisti da sempre . mangiasabbia anche loro

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 24/11/2015 - 19:31

L'AMICO DEL TUO NEMICO È IL TUO PEGGIOR NEMICO.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 24/11/2015 - 19:42

Sembra chiaro chi non vuole si combatta ISIS

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 24/11/2015 - 19:44

Avendo ora la prova che la Turchia spalleggia ISIS, la Turchia dovrebbe essere cacciata dalla NATO e la Russia dovrebbe essere autorizzata a operare una legittima rappresagli che potrebbe consistere anche nella distruzione totale delle sue forze armate, così come fecero gli USA con l'Irak di Saddam Hussein..

scorpione2

Mar, 24/11/2015 - 19:46

caro vladimir,te lo dico da compagno,il kgb non esiste piu' o si? devi stare ai tempi,non avere sempre la mosca al naso,non vuoi avere rapporti con l'occidente basta,vendi il tuo gas e petrolio agli asiatici e buonanotte,ritira le tue squadrette dai campionati europei e buonanotte,hai tanti eestimatori su questo giornaletto?,rilascia loro un visto di ingresso e solo quello,perche' se cambieranno idea di ritorno non farli uscire.pero' non devi rompere i maroni facendo finta di combattere l'isis e invece bombardi i nemici di assad,quindi cerca di collaborare con l'occidente e non fare come il tuo amico latrin lover,voleva boicottare l'europa e lo ha preso nel fondoschiena,ti ricordi i suoi intimi amici che fine hanno fatto? saluti da un vero compagno.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 24/11/2015 - 20:01

Erdogan il Bastardo, quello che si nutre del sangue Curdo, oggi ha dimostrato ancora una volta di essere un BASTARDO. Ci saranno conseguenze gravissime per i suoi atti criminali.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 24/11/2015 - 20:13

Come caxxo fa a stare nella Nato la Turchia di Erdogan?? E' una nazione islamica che finanzia l'Isis e tutti i terroristi che combattono l'Occidente. Pazienza per i governanti cialtroni dell'Europa succubi dell'abbronzato, ma lo stesso abbronzato dichiara guerra all'Isis e allo stesso tempo la protegge e la finanzia!! W PUTIN! Almeno lui è coerente e non è viscido e vigliacco coem la porca Turchia!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 24/11/2015 - 20:16

FUORI LA VIGLIACCA TURCHIA DALLA NATO!!!!

moshe

Mar, 24/11/2015 - 20:25

Si, la classica "pugnalata alla schiena" dell'infido e vigliacco islamico !!!!! Chi può avere avuto modo di conoscere il popolo islamico, non fa sicuramente fatica a capire.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 24/11/2015 - 23:47

Stiamo a vedere come reagirà Putin. Erdogan si prepari al peggio. Ha schiacciato la coda di una tigre.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 24/11/2015 - 23:57

La cosa più assurda è vedere come i voltagabbana comunisti ora sono proni agli USA di Obama e contro Putin. L'unico che sta invece difendendo la nostra cultura e civiltà dall'avanzata dei mussulmani. SE PRIMA FACEVANO SCHIFO ORA FANNO PIÙ CHE RIBREZZO.

KAR

Mer, 25/11/2015 - 00:04

La Turchia ha un ruolo storico nella distruzione delle civiltà non mussulmane. Per centinaia di anni ha massacrato le popolazioni della Grecia e dei balcani fino all'Ungheria, incluso le coste dell'Italia meridionale, si è spinta a distruggere le popolazioni buddhiste di aree ora chiamate Afganistan e Pakistan, ha massacrato Armeni e Cristiani Ortodossi dalla lontana cacciata da Costantinopoli, anche allora Roma stette zitta come oggi. Confidiamo nel buonsenso della Russia e di Putin l'unico che ha capito qualcosa al contrario dell'armata blancaleone dei leader europei.

alox

Mer, 25/11/2015 - 00:19

Condivido quanto scritto da OTTO-VOLALNTE; il Dittatore e' da un po' che cerca rogne e le ha trovate! Che provi a reagire, l'Orso si Ausonio si dimostrera' un Coniglietto!

ziobeppe1951

Mer, 25/11/2015 - 00:22

@Runasimi 23.57.....ti stai rivolgendo a scorpione2 vero?

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 25/11/2015 - 00:24

scorpione 2, sei un poveretto, un compagno poveretto.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 25/11/2015 - 01:21

Pare che i russi faranno accompagnare i bombardieri dai caccia. Il che vuol dire che alle provocazioni risponderanno. Purtroppo, spero di non essere pessimista, ma Erdogan farà di tutto per cercare l'incidente e la situazione rischierà di precipitare. I paesi occidentali che hanno ancora il senso della ragione, farebbero bene a disimpegnarsi dalla NATO, che serve solo agli USA per giustificare le guerre che, per i loro esclusivi interessi, portano in ogni parte del mondo.

Ciciollo

Mer, 25/11/2015 - 02:43

Qualcuno ha sentito i commenti della Mogherini? L' E.U. chiaramente si e' schierata dalla parte della Turchia in quanto tutti sappiamo che ERDOGAN e'un islamico moderato, la Turchia e' un paese islamico moderato. Se ce fosse stato ancora bisogno, ecco dimostrato cosa sono i moderati.

emigrante

Mer, 25/11/2015 - 06:09

Una buona opportunità per l'Italia - se saprà districarsi dalla rete delle "sanzioni" UE contro la Russia - per riprendere l'esportazione di Generi Alimentari, e particolarmente di Prodotti Agricoli, che la Turchia ci ha "soffiato". Ma un'opportunità che verrà certamente sprecata dai nostri imbe@illi di stato

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 26/11/2015 - 23:00

# ziobeppe1951 00:22 Si, a lui ed a tutti i miseri trinariciuti. Non avendo più l'URSS da adorare ora non sanno fare altro che insultare tutti quelli che gli hanno rotto il loro giocattolo preferito. PURTROPPO L'ITALIA È PIENA DI ORFANELLI DI BAFFONE. A un quarto di secolo dalla morte del comunismo sovietico ci stanno ancora rompendo i perpendicoli.