Londra, auto falcia i pedoni. Polizia indaga per terrorismo

Un'auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza davanti al Parlamento. Autista arrestato. Diverse persone ferite

Non appena lo schianto dell'auto è riecheggiato lungo le sponde del Tamigi, ecco che Londra ha rivissuto l'incubo del 22 marzo 2017 quando Khalid Masood ha guidato la propria macchina contro i pedoni sul Westmnister Bridge ammazzando quattro persone e ha poi proseguito in direzione del palazzo dove, con un coltello, ha colpito un poliziotto disarmato. Anche oggi, come un anno fa, i passanti sono stati falciati a tutta velocità finché l'automobile non è andanta a schiantarsi contro le barriere di sicurezza davanti al Parlamento. La polizia inglese (guarda il video) si subito avventata contro l'abitacolo e, dopo averne estratto l'autista, lo ha arrestato. Nell'agguato sono rimaste ferite due persone, di cui una in modo molto grave, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

L'incubo è iniziato alle 7.37 di questa mattina (ora locale), in una zona che avrebbe dovuto essere interdetta al traffico. L'auto grigia ha puntato dritto contro le barriere di sicurezza del Parlamento di Londra (guarda la gallery). "Stavo camminando dall'altra parte della strada, ho sentito un pò di rumore e qualcuno ha urlato, mi sono girata e ho visto una macchina color argento guidare molto velocemente vicino alle recinzioni, forse anche sul marciapiede", ha raccontato una passante svelando che, al momento dello schianto, il veicolo non aveva la targa anteriore. I pedoni che passavano per Westminster hanno a malapena avuto nemmeno il tempo di scansarsi. Chi l'ha fatto, è riuscito a non farsi travolgere da questa folle corsa che ha falciato via i corpi che trovava mentre sfrecciava a tutta velocità. Tra questi c'è anche un ciclista. "Fortunatamente - fa sapere la polizia locale - nessuno di loro è in pericolo di vita".

Intanto, le unità antiterrorismo di Scotland Yard stanno seguendo l'indagine per capire le motivazioni dietro il folle gesto dell'autista che è stato arrestato con l'accusa di sospetto terrorismo. La polizia metropolitana ha quindi spiegato che una Ford Fiesta grigia "si è scontrata con un numero di ciclisti e pedoni, prima di schiantarsi contro le barriere al di fuori del Parlamento" e nell'auto non sono state trovate armi. L'uomo che è stato arrestato, però, non sta cooperndo con le forze dell'ordine. L'uomo era noto alla polizia ma non a servizi di intelligence.

Non è la prima volta che Londra viene colpita nel palazzo del potere. Il 22 marzo 2017 Khalid Masood ha investito una dozzina di passanti sul ponte di Westminster, a pochi metri dalla torre dell'orologio che sormonta il Parlamento britannico, uccidendo quattro persone. Dopo la folle corsa si è scagliato contro gli agenti in servizio all'esterno della Camera dei Comuni pugnalandone a morte uno. Quello contro Westminster è stato il primo di cinque attacchi che i terroristi islamici hanno inflitto alla capitale inglese.

Mappa

Commenti

dagoleo

Mar, 14/08/2018 - 09:36

E gl'Inglesi con il loro tipico applomb non si scompongono. Toh una car che falcia i pedons? But what badboys, holy sky!! Charles, can U give me a cigaret, please? I'm so bored.

giovaneitalia

Mar, 14/08/2018 - 09:41

Ben vengano i tagli alle pensioni d´ora, agli assegni d´oro, alle doppie e triple pensioni e a tutte quelle ingiustizie sociali che sono in corso nella nostra amata-odiata Repubblica. Vitalizi e privilegi vari, dovrebbero essere aboliti per Legge, questa é giustizia sociale. Gente comune che vive con il minimo sindacale (per esempio mia madre 43 anni di contributi come commerciante e riceveva solo 520€). É ora di finirla di indignarsi, la casta deve capire che se bisogna stringere la cinghia sono loro a dovere dare il buon esempio. La mucca da mungere (noi Italiani), non ha piú latte.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 14/08/2018 - 09:42

Dalle prime immagini rilasciate l' autista arrestato sembra molto, molto ....abbronzato. E' forsa una risorsa profugata ( chiedo scusa ma altri termini che iniziano con n... sono politicamente incorretti e non voglio rischiare una denuncia con risarcimento certo ! )

un_infiltrato

Mar, 14/08/2018 - 09:45

A Londra, arrestato e... gli faranno il [omissis]. Da noi, lo avrebbero arrestato altrettanto, ma non gli avrebbero fatto un [omissis].

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 14/08/2018 - 09:54

Effetti collaterali di una capitale altamente multietnica.

flip

Mar, 14/08/2018 - 10:00

forse qualche "buonista" incazzato perchè hanno tolto la bandiera inglese alla nave pirata ong acquarus.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 14/08/2018 - 10:02

Svevus Mar, 14/08/2018 - 09:42...Sarà un ...Valtellinese??? XD

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 14/08/2018 - 10:06

colpa di questa europa razzista e fascista

steluc

Mar, 14/08/2018 - 10:23

Ma razza di idioti, vi siete eletti un sindaco musulmano, ma che vi aspettate?

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 14/08/2018 - 10:35

Diranno che è impazzita la centralina.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 14/08/2018 - 10:54

Adesso, come le direttive del pensiero unico impongono, diranno che è solo un povero matto.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 14/08/2018 - 10:56

Freni difettosi, montati da uno sporco xenofobo fascista

arnaldo40

Mar, 14/08/2018 - 11:05

Pena di morte istantanea e senza processo. Questi criminali vigliacchi, ci prendono gusto a portare il terrore.ocessarli con il nostro sistema giuridico, ma con lo stesso del loro paese di provenienza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 14/08/2018 - 11:07

Allah non è possesso esclusivo della Turchia, come berciò 2 giorni or sono Erdogan. Vive anche nella civilissima Londra. Dove abbondano i bar. Anche se là vengono chiamati pubs.

MgK457

Mar, 14/08/2018 - 11:08

Muslin???

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 14/08/2018 - 11:28

Il rischio di fomentare "l'islamofobia" è di gravità inaudita. I compagni a Capalbio nei ristoranti stellati slow food vibrano tutti di indignazione contro l'Europa fassista.

mariod6

Mar, 14/08/2018 - 11:31

Sindaco mussulmano, quartieri governati dalla sharia, milioni di adoratori di quello che è sempre al bar, cosa volete che succeda se non che qualche squilibrato va fuori di matto ??? Sono sempre squilibrati mentali...., mai nessuno che li chiami con il loro nome : terroristi islamici !!!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 14/08/2018 - 11:33

Giusto?è il solito malato di mente?

Ritratto di vaipino

vaipino

Mar, 14/08/2018 - 11:38

toh! un neretto alla guida. Anche questo con problemi psichici o è solo mussulmano?

i-taglianibravagente

Mar, 14/08/2018 - 11:41

l'eroe avra' gia' capito da ore che avrebbe fatto meglio ad inventarsi qualcos'altro...i piedipiatti inglesi sono larghi il doppio dei nostri e non vanno tanto per il sottile. Avra' gia' ricevuto lauta caparra su quanto lo aspetta. E non si sente mai in England di gente simile liberata in 24 ore (come da noi).

istituto

Mar, 14/08/2018 - 11:53

Da Wikipedia. Il termine Khalid deriva dall' arabo Khalida= vivere per sempre quindi eterno, immortale( nota personale: questi si credono Padreterni). Nome molto noto per essere stato il nome di Khalid Ibn Al Walid compagno di Maometto e grande guerriero mussulmano ( nota personale = assassino).

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 14/08/2018 - 12:01

Speriamo che il sindaco di Londra non sia un "fiancheggiatore inconsapevole" di questi "discoli" al volante. E' evidente che tra queste "risorse" c'è sempre qualcuno che s'è rotto di "dissimulare" e manifesta la sua "primordiale" natura di "credente". - Chi vuole la bicicletta bisogna che impara a pedalare. Ergo, chissene... dei londinesi che "pedalano" male!?

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 14/08/2018 - 12:04

Che pena per l'Inghilterra che resistette a Napoleone, Hitler. Essere invasa grazie ai traditori Blair, Corbyn & C. C'è solo da sperare che scendano gli eredi degli Highlanders e fare un repulisti totale dei traditori e dei muslims presenti nel paese. Mao Li Ce Linyi Shandong China

dank

Mar, 14/08/2018 - 12:17

scommetto che nela foto è quello di colore

dagoleo

Mar, 14/08/2018 - 12:26

Considerata la sicurezza che gl'inglesi riescono a realizzare, credo che prima o poi qualche risorsa, un suv dentro la Camera dei Lords ce lo parcheggerà per davvero.

agosvac

Mar, 14/08/2018 - 12:41

Quasi, quasi mi fanno pena: hanno i terroristi in casa e non fanno niente per tenerli sotto controllo. Vorrei sapere cosa ne pensa di questi attentati il Sindaco di Londra!!!

Ernestinho

Mar, 14/08/2018 - 12:47

Ma perché non gli hanno sparato?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 14/08/2018 - 13:17

hanno fatto vedere la faccia del colpevole. chiaramente i tratti sono islandesi o norvegesi.mandate a londra i 141 diversamente norvegesi a bordo della ong che da giorni naviga nel nulla così i londinesi saranno ancora più felici

hectorre

Mar, 14/08/2018 - 14:06

stranamente nessun giornale scrive la nazionalità o le origini del pilota!!!....chissà perchè!!!....diventa difficile difendere simili attacchi e poi c'è sempre il ricorso all'infermità mentale, l'uso di droghe e il fatto che fosse già stato segnalato dall'intelligence!!!.....chiudere le frontiere, espellere chiunque abbia anche solo una lontana parentela con simili individui.....basta buonismo, basta sinistri che parlano di accogliere, basta chinare la testa davanti a simili attacchi!!!!

hectorre

Mar, 14/08/2018 - 14:11

agosvac.....il sindaco dirà che l'islam non è quello, che sono fratelli che sbagliano...ecc...ecc.......strano, le stesse cose che dicono i sinistri quando centri sociali e compagni vari fanno danni.........non ci sarà mai una condanna senza se e senza ma.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 14/08/2018 - 15:19

gli inglesi da secoli popolo di maledetti colonialisti, mercanti di schiavi, pirati,dopo avere distrutto centinaia di tribù nel nuovo mondo, derubato india ed asia,ora stanno ricevendo una contro partita dai tanti amati ISLAMICI, tenuti semprein particolare condizioni, per questioni di vilk denaro...che aspettarsi, la nuova LONDRABADS

flip

Mar, 14/08/2018 - 15:21

giangol. più in là del termine "fascista" non sai andare? e cosa vuoi significare con il termine fascista? perchè non komunista?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 14/08/2018 - 16:14

Diciamo allora "Europa Comunarda". Se fosse davvero "Fascista" come qualche "pistolino" qui afferma, a quest'ora di maomettani manco la puzzetta in Europa. Ma essendo comunistica l'Europa, mette "in comune" quasi tutto, specie le "Razze" che importa massicciamente da ogni Continente. Insomma l'Europa è molto "Comunistica", altro che fascio-razzista. Ogni tot di decenni invece un po' di "Fascismo" non guasterebbe per raddrizzare la schiena ai "Comunistici"(con la roba altrui)... e ai "rinco-pistolini" de noantri, baccaloni fulltime.

agosvac

Mar, 14/08/2018 - 17:15

Egregio "navigatore" lai ha ragione solo che non erano "pirati": la Regina Elisabetta I dava la patente di "corsa" a navi attrezzate di tutto punto per intercettare i galeoni spagnoli e depredarli delle ricchezze che trasportavano in Europa dalle Americhe. Erano corsari non pirati anche se facevano lo stesso sporco mestiere. Drake, dalla Regina, fu insignito del titolo nobiliare di "sir" e fu probabilmente il più agguerrito tra di loro. I malpensanti dicono che Sir Francis Drake fu anche amante della regina.

stopbuonismopeloso

Mar, 14/08/2018 - 19:59

è stato frainteso, è una risorsa che con slancio eccessivo andava a pagare le pensioni a quelli di westminster