Usa, sparatoria in campo baseball: colpito capogruppo repubblicani

Un uomo ha aperto il fuoco con un fucile in Virginia. Ferito il capogruppo Steve Scalise e almeno due poliziotti

Sparatoria in un campo sportivo vicino Washington, frequentato da esponenti del Partito repubblicano. Un proiettile infatti ha raggiunto all'anca Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera. La sparatoria è avvenuta su un campo da baseball di Alexandria, in Virginia. A sparare è stato un uomo con un fucile. Lo sparatore è stato immediatamente fermato dopo essere stato raggiunto dai colpi esplosi dai poliziotti. Con Scalise c'erano anche altri due deputati. Ma entrambi in questo momento sarebbero al sicuro. Secondo quanto riferisce la Cnn almeno due agenti di polizia sarebbero rimasti feriti nella sparatoria.

Steve Scalise è in condizioni "critiche" dopo un intervento chirurgico. Lo fa sapere l'ospedale. Scalise "è gravemente ferito e resta in stato critico", si legge sull'account Twitter dell'ospedale MedStar di Washington

"Siamo profondamente rattristati per questa tragedia", ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una nota, nella quale riferisce che lui ed il vice presidente Mike Pence "sono al corrente" di quanto avvenuto in Virginia e "seguiamo gli sviluppi da vicino". "I nostri pensieri e preghiere sono con i membri del Congresso, il loro staff, la polizia, i primi soccorritori e tutti quelli coinvolti", afferma Trump. L’autore della sparatoria in Virginia è James T.Hodgkinson, 66 anni, di Belleville, Illinois. Si occupava di ispezioni di immobili ma la sua licenza era scaduta nel novembre 2016 e non era stata rinnovata. Hodgkinson è morto a seguito delle ferite riportate durante la sparatoria. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Usa Donald Trump.

Commenti

agosvac

Mer, 14/06/2017 - 14:42

Tanto per curiosità, si sa chi ha sparato???

Silvio B Parodi

Mer, 14/06/2017 - 14:51

ecco il vero volto dei democratici, o vincono loro all elezioni o se perdono ammazzano i vincitori, come con Berlusconi ucciso a suon di sentenze fasulle qui in america e' peggio, ti sparano, questi sono quelli che votarono Clinton ( 500mila morti) e Obama, guerre a non finire, Libia Siria Afganistan Egitto, e volevano anche la guerra contro la Russia.

bundos

Mer, 14/06/2017 - 15:00

Con la martellante istigazione all' odio da parte dei dem, produce questi risultati.Oramai tutto il mondo e' paese,gli USA sono diventati antidemocratici e i dem buttano benzina sul fuoco,non hanno ancora digerito la sconfitta e vogliono ribaltare il voto libero di milioni di americani.o noi o l' apocalisse.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/06/2017 - 15:03

Non si vogliono proprio rassegnare alla sconfitta elettorale i falsi democratici.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/06/2017 - 15:06

Continuare a favorire le lobbies delle armi, non sempre paga, effetti collaterali.

aredo

Mer, 14/06/2017 - 15:19

La sinistra=mafia '68ina filo-islamica oggi è indaffarata di lavoro.. bruciano un palazzo a Londra e cercano di uccidere i deputati Repubblicani negli USA. A sinistra lavorano tanto proprio ehhh! Che bella gente! Così buoni sono loro! La mafia bella! Ehh!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 14/06/2017 - 15:20

Ma il cane mordace di che colore era?

glasnost

Mer, 14/06/2017 - 15:28

Ma è possibile che i "buonisti" sparino???? Fate sapere a @gzorzi che i sicari o fanatici che siano, le armi non le comprano in armeria, sarebbero identificati. E' possibile che si arrivi a dire queste fesserie pensando che qualcuno ci creda????

heinrich

Mer, 14/06/2017 - 15:48

se vi va bene potrebbe essere un bianco suprematista...quindi "uno di voi"

Ritratto di wciano

wciano

Mer, 14/06/2017 - 15:50

Scalise è storicamente in prima linea per la liberalizzazione delle armi da fuoco, secondo lui questi avvenimenti sono da derubricare come "incidenti". Vorrei sapere cosa ne penserà adesso che l'"incidente" è successo proprio a lui. Se è un minimo coerente non succederà nulla, ma si sa come sono i repubblicani...

Libertà75

Mer, 14/06/2017 - 15:55

ci sarà mai un giorno in cui il gzorzi farà un commento intelligente? non so, però so che finora non è successo

alox

Mer, 14/06/2017 - 16:04

@Liberta75, condivido ma ti sembrano intelligenti le presunzioni degli aredo, SilvioB parodi, Leonida, Robe etc non si sa' ancora nulla ma sanno gia' tutto!

alox

Mer, 14/06/2017 - 16:05

@hienrich ben scritto!

Raoul Pontalti

Mer, 14/06/2017 - 16:07

Ma gli sta bene! Benissimo anzi, così sperimenta sulla propria pelle Steve Scalise l'imbecillità delle norme degli yankees sulla "libertà" di acquistare e portare le armi cui proprio lui con il suo "Firearms Interstate Commerce Reform Act" del 2015 ha voluto contribuire. Più armi agli imbecilli che possano sparare a raffica sui castroni che liberalizzano le armi! Avanti così! Sparare e a raffica a tutti questi politici venduti alle consorterie dei produttori di armi.

Dordolio

Mer, 14/06/2017 - 16:08

Certo, non è facile vivere in un Paese dove ci sono così tante armi. Però è un fatto che di armi ce ne sono sempre tante DOVUNQUE, in mano a chi non dovrebbe averne. E le si negano invece a chi ne avrebbe proprio bisogno...

Paolobbb

Mer, 14/06/2017 - 16:10

Come già scritto da commentatore precedente,ecco chi sono lor "democratici"...o vincono le elezioni o iniziano a gettare astio,veleno e addirittura ad uccidere le persone...eccola loro tanto democrazia anti-fascista,per i diritti ecc.,si si,bella scusa,lor sinistri iniziano con i piagnistei e il vittimismo poi quando vedono che perdono diventano i primi sanguinari "estremisti"...il bello è che dove stanno al potere (in primis in Italia) ancora blaterano tutto e il contrario di tutto con la pretesa di avere dalla loro la ragione e la verità assoluta tacciando di ignoranza e razzismo chi osa pensarla diversamente da loro,questo nonostante i loro danni siano sotto gli occhi di tutti!!!

aredo

Mer, 14/06/2017 - 16:12

@wciano: ma quante vaccate voi piccoli schiavi criminali di sinistra 24/7 scrivete e dite e fate ovunque nel mondo..ehh! Gli incidenti non esistono. C'è sempre un motivo ben chiaro. E la sinistra=mafia è il mandante del 99% dei problemi del mondo insieme agli islamici. Il 99% della criminalità è frutto della sinistra e degli islamici. La diffusione delle droghe è opera della sinistra e degli islamici. Senza sinistra e senza islamici il mondo non sarebbe un paradiso ma neanche l'inferno che è ora.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 14/06/2017 - 16:20

temo che a sparare sia stata una nostra "risorsa in fuga"

lonesomewolf

Mer, 14/06/2017 - 16:26

Questo e' quello che seminano i democrati perdenti e i giornali "fake" della sinistra. Ma Trump resistera' perche' e' dalla parte giusta, non e' un membro della swamp...

Ritratto di wciano

wciano

Mer, 14/06/2017 - 16:29

@aredo, ciò che scrivo è tutto documentato. I tuoi deliri invece che basi hanno? Giornali di partito?

Paolobbb

Mer, 14/06/2017 - 16:35

Dordolio@ quoto il tuo commento,tuttavia guarda che in Italia sono propri le sinistre che non vogliono dare le armi a chi,come giustamente affermi tu,dovrebbe averne (per difesa in casa propria o negozio) con la scusa del "poi diventiamo come il far west" (parole del buonista rosso bersani,amicone di monti) facendo cosi il gioco di criminali,rapinatori e assassini che da 70 anni dicono di kombattere,cosi come dicevano di kombattevano le lobbi a cui si sono venduti (ovviamente per i loro adepti è tutto regolare)!!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/06/2017 - 16:40

C'E' NIENTE DA FARE: I DEMOCRATICI NON ACCETTANO I RISULTATI DELLE ELEZIONI. PARE CHE SIA UN CANCRO MONDIALE

alox

Mer, 14/06/2017 - 16:42

Le autorita’ assicurano che e’ un icidente e la citta’ e sicura; le indagini vanno avanti, grazie ai polizziotti che hanno abbatutto il delinquente e un augurio di pronto recupero di chi e’ stato ferito...detto questo per chi vive in USA sa’ che i controlli e metal detective ci sono anche in piccoli event, interssante sapere se in questo caso erano attivi o presenti...entrando in politica mi ricordo che dopo la strage di Parigi Trump aveva suggerito che se tutti avessero avuto un arma al concerto ci sarebbero stati meno morti...vediamo se fa’ passare un excecutive order e permettere a tutti di entrare negli stadi armati.

VittorioMar

Mer, 14/06/2017 - 16:49

...GLI AMERICANI SANNO COME ELIMINARE GLI AVVERSARI POLITICI!!...NON SI SMENTISCONO MAI....SOLO CHE QUESTO NON ERA IL PRESIDENTE !!

donzaucker

Mer, 14/06/2017 - 16:51

Quando hanno sparato a Gabrielle Giffords, deputata democratica, non mi pare vi siate scandalizzati tanto. Bilancio finale: 6 morti fra cui un bambino di 9 anni. Quando invece sparano ad un repubblicano tutti contro i komunisti cattivi.

Baryton

Mer, 14/06/2017 - 17:05

@aredo: ma quante vaccate voi piccoli schiavi criminali di destra 24/7 scrivete e dite e fate ovunque nel mondo..ehh! Gli incidenti non esistono. C'è sempre un motivo ben chiaro. E la destra=mafia è il mandante del 99% dei problemi del mondo insieme agli islamici. Il 99% della criminalità è frutto della destra e degli islamici. La diffusione delle droghe è opera della destra e degli islamici. Senza destra e senza islamici il mondo non sarebbe un paradiso ma neanche l'inferno che è ora.

alberto_his

Mer, 14/06/2017 - 17:12

Alfine si inizia a mettere nel mirino qualche bersaglio "importante", non i soliti ignari civili. Inutile discettare di dem e rep, cari bananas: è solo questione di lana caprina.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 14/06/2017 - 17:16

leggendo tutti i commenti continuo a non capire,tutti a fare supposizioni sul chi e stato ,del perche e del per come .Ora anche se cio che sta scritto puo essere una copertura, nel articolo e scritto a chiare lettere, un nome cognome eta e precedente occupazione del artefice della sparatoria..ma lo leggete l articolo prima di correre ai commenti ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 14/06/2017 - 17:23

E' più forte di voi... non riuscite proprio ad aspettare notizie più chiare sull'accaduto, per cui se non è il classico terrorista islamico sarà sicuramente un "komunista democratico". Il punto è che poi non avete la dignità di vergognarvi quando i fatti, come sovente accade, vi smentiscono.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 14/06/2017 - 17:25

Ecco i risultati della continua istigazione all'odio da parte dei democratici..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/06/2017 - 17:30

Raul @ e quelli che parlano a vanvera li lasciamo fuori dalla mischia??????

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/06/2017 - 17:34

Heinrich-abate berardino- perfetto, non si preoccupi non leggono nulla loro sono prestampati, fatti di odio prima del concepimento e senza cranio.

alox

Mer, 14/06/2017 - 17:37

@abate berardino sono d'accordo; tieni presente che i commenti rimangono tali e l'articolo viene aggiornato in base alle notizie che arrivano...

Paolobbb

Mer, 14/06/2017 - 17:44

mi fanno ridere i commenti (sicuramente di sinistri e kompagnucci vari) che affermano qui nel forum "non bisogna trarre conclusione affrettate sui colpevoli,bisogna prima conoscere la verità dei fatti"...chissà perchè quando si trattava di dare colpe alle destre,specialmente contro Berlusconi,tutto era dato per scontato al 100% senza se e senza ma,quando invece si tratta di sinistra allora tutti pronti a mettere dubbi...cari sinistri è inutile che vi arrampicate sugli specchi quando vengono allo scoperto i vostri scheletri nell'armadio,perchè tutto siete tranne che quei buonisti e democratici che volete far credere di essere...tra l'altro dovete ancora spiegare perchè la "voce del popolo" vale solo quando questo è a vostro favore!!!

alox

Mer, 14/06/2017 - 17:46

@Dreamer-66 condivido cambiano e si nascondono dietro il nickname ma rimangono degli individui falliti e avanzi di galera! @heinrich mi sa' che hai indovinato...

alox

Mer, 14/06/2017 - 17:50

@riflessiva ben scritto!

aredo

Mer, 14/06/2017 - 17:51

@Baryton: in tutti i forum partite di cervello e copiate quello che vi viene detto cambiando le parole per tentare di ribaltare la realtà.... Ohh.. che tattica.. c'è da tramare di fronte a tanta intellighenzia, che acume, che furbizia.. ehhh! Ma fatela finita PARASSITI ! Arriverà il giorno che sparirete tutti quanti dalla faccia della terra, siete un virus e nulla più. Tutti gli zombie di sinistra ed islamici sono solo un virus, siete solo parassiti. E come i virus pensate solo a distruggere, assimilare e succhiare.

aredo

Mer, 14/06/2017 - 17:53

@Dreamer_66: no, certo .. è l'amante gay del repubblicano che si è vendicato vero ? Oppure è il nazista estremista di destra mandato da putin ? Queste vaccate diffonderanno i vostri schiavetti del regime sinistra=mafia nelle prossime ore per rincretinire la gente e nascondere la verità come sempre, eh?

Paolobbb

Mer, 14/06/2017 - 17:56

riflessiva@ ah saremmo noi quelli fatti di odio e senza cranio??continuate a ripetere a pappagallo (e velatamente a insultare) sempre le stesse frasi,mi raccomando...poi non bisogna definirvi kompagni/e??il vostro stile si riconosce sempre!!!mi piacerebbe sapere cosa vi inventerete se verrà fuori che l'attentatore è un "democratico" (sicuramente metterete tutto a tacere)...ah già,sarà un "caso isolato"...ma astenetevi nel venire qui a commentare (cosi come andate a provocare nei profili di Salvini) che fate meno figuracce!!!

Ernestinho

Mer, 14/06/2017 - 18:02

Ma questi bastardi non finiscono mai!

Ernestinho

Mer, 14/06/2017 - 18:03

Quanti commenti "cxxxxxi" sull'argomento. Mamma mia!

Juniovalerio

Mer, 14/06/2017 - 18:15

quando la sinistra perde le elezioni , si scatenano le ritorsioni Accade così in tutto il mondo, fango dai media, giudici iperattivi a impedire di governare a chi ha vinto, star dello spettacolo e dello sport che si indignano e boicottano il leader destrorso, e chiaramente i dementi criminali che popolano i nostri paesi si sentono in dovere di commettere , in nome della giusta causa,delitti e devastazioni di ogni genere sicuri di avere comprensione da giudici politici e popolino sinistro

Paolobbb

Mer, 14/06/2017 - 18:17

aredo@ ben detto...ma tanto è inutile,anche se viene fuori la verità lor sinistrucci troveranno una scusante per giustificarsi e continuare a tacciare di ignoranza (parola che tanto gli piace)...dovremmo ormai aver imparato a conoscerli i kompagnucci (ci girano intorno perchè con la coscienza sporca ma lo sono eccome),sono in malafede e hanno l'esclusiva della ragione assoluta,anche quando i fatti li smentiscono!!

Lucaferro

Mer, 14/06/2017 - 18:34

Hei della censura, non v'aggrada che si dica al nullasaccente Pontalti di smetterla di scrivere cazzate?

T-800

Mer, 14/06/2017 - 18:58

La notizia è che questa volta non si tratta come al solito di un islamico bensì di un sinistrato filo democratico... alla fin dei conti stessa razza.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 14/06/2017 - 20:17

Sono i democratici che utilizzano una maniera democratica ben vista dalla sinistra nostrana

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 01:16

Qui i falsi democratici inneggiano a questi attentati. Dovrebbero denunciarvi. Banditi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 05:49

@Alox - non fare il pirlotto tuo solito, sei tu che pensi di avere presunzioni intelligenti, ma non ti hanno detto nella realtà sei molto squallido. Guarda cosa scrivi tu e poi piangi, persona inutile. Prima di scrivere il mio nome vedi di pensarci mille volte, non fare il furbo con me, hai tutto da guadagnare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 05:51

@Alox - guarda che, indirettamente o meglio direttamente, tu e i tuoi buffoni compagni (di merenda) siete qui ad inneggiare ad un attentato ad un politico avverso. Roba da manicomio, anzi da denuncia ed arresto. Vedi di abbassare le arie, bamboccio.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/06/2017 - 08:11

Finchè ammazzano i politici, tutto va per il meglio, perchè morto uno, si pensa che ne arrivi uno migliore.

Baryton

Gio, 15/06/2017 - 14:11

@aredo @Paolobbb Sarebbe facile girare i vostri post sostituendo "sinistra" con "destra", ottenendo sempre frasi di senso compiuto... ma in fondo non è particolarmente divertente. Voglio invece ringraziarVi per aver dimostrato come chi ragiona per frasi fatte e preconcetti, quando vien fatto loro notare l'inconsistenza dei ragionamenti reagiscono insultando senza produrre motivazioni argomentate, cadendo nella provocazione come tonni alla mattanza... Grazie ancora!!!

alox

Gio, 15/06/2017 - 15:53

@leonida55 fatti avanti di galera...

alox

Gio, 15/06/2017 - 15:59

@leonida55 buffone balordo avanzo di galera!