Gli Usa strigliano Renzi: "Più azioni militari contro Isis"

Rivelata una lettera segreta del pentagono al ministro Pinotti: "Contro l'Isis l'Italia deve fare ancora molto lavoro"

Il pentagono tira le orecchie all'Italia. In una lettera datata 1 dicembre che il segretario alla Difesa americano Ashton Carter ha inviato al ministro della Difesa Roberta Pinotti - secondo quanto riporta il New York Times citando una lettera ottenuta dal sito Wikilao - si legge: "Noi apprezziamo profondamente l'impegno dell'Italia in questa lotta, tuttavia si deve fare ancora molto lavoro".

Il capo del Pentagono alla fine dello scorso anno, secondo la ricostruzione fornita dal giornale americano, ha inviato lettere di questo tenore a molti degli alleati della coalizione anti-Isis per esortarli a fornire più risorse, come ha rivelato lo stesso Carter.

"Mi sono personalmente rivolto ai ministri della Difesa di oltre 40 paesi in tutto il mondo per chiedere loro di rafforzare l'impegno nella lotta allo Stato Islamico; più forze speciali, più aerei per raid e per operazioni di ricognizione, armi e munizioni, assistenza nell'addestramento", ha detto il ministro americano la scorsa settimana a Parigi.

In particolare all'Italia, che ha guidato l'addestramento delle forze di polizia irachena che deve mantenere il controllo delle città strappate allo Stato Islamico, è stato chiesto di aiutare inviando altri addestratori e personale per partecipare ad operazioni di intelligence e ricognizioni.

La coalizione ha anche bisogno di aiuto con squadre di ricerca e salvataggio e sostegno militare logistico, ha precisato ancora Carter che il prossimo mese incontrerà a Bruxelles i 27 Paesi che partecipano agli sforzi militari contro l'Isis. Tra i paesi invitati vi sono anche molte nazioni arabe che partecipano alla coalizione sin dall'inizio ma finora hanno contribuito poco. "Tutte le nazioni devono venire preparate a discutere maggiori contributi alla lotta", ha detto ancora Carter la scorsa settimana.

Annunci

Commenti

magnum357

Sab, 30/01/2016 - 10:02

Salvate il soldatino renxie !!!!!!! E' affondato nel pantano di balle che racconta tutti i santi giorni ..............

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/01/2016 - 10:09

Come già scritto in precedenza, Renzi NON è degno di indossare quella divisa.....nemmeno a carnevale.È soltanto una pagliacciata che gli serve per rimbalzare sotto i riflettori,di cui non sa fare a meno,rimediando sempre figuracce di m.Inoltre si trovasse veramente in battaglia scapperebbe come un coniglio.Per cui vale il detto sacco vuoto non sta in piedi.BUFFONE

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 30/01/2016 - 10:10

Non serviva certamente quella lettera per capire che questo governo Renzi non fa nulla di nulla contro i tagliagole. Per altro cosa aspettarsi da un governo che non riesce a portare a casa due suoi militari ostaggio di uno stato canaglia come l'India

Magicoilgiornale

Sab, 30/01/2016 - 10:25

Ci cachiamo sotto

vianprimerano

Sab, 30/01/2016 - 10:27

Basterebbe che l'amministrazione di Barack Obama (che ha creato, finanziato e addestrato l'ISIS, con la collaborazione di Arabia Saudita, Turchia e altri Stati canaglia) la smettesse di fornire sostentamento all'ISIS e a quel punto non ci sarebbe neanche bisogno di combatterlo o invitare altri Paesi a farlo. La Siria e' stato uno dei pochi Stati al mondo a non volersi piegare al monopolio dei banchieri Rockefeller e Rothschild, dove la banca siriana e' ancora di Stato e non permette la truffa del signoraggio bancario primario e secondario: per questo motivo i potenti del mondo usando gli USA hanno cercato di rovesciare Assad, facendo cadere il suo popolo nella peggiore delle piaghe: dittemi se tutto cio' non e' ipocrita e satanico da parte degli americani.

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 30/01/2016 - 10:50

La tuta mimetica se l'è messa, si copra anche la faccia e vada a fare la guerra laddove non si sparano chiacchiere...

antonmessina

Sab, 30/01/2016 - 10:58

siamo proprio agli ordini di tuttoil mondo.. che schifo

moshe

Sab, 30/01/2016 - 11:09

... un buffone vestito da carnevale ...

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 30/01/2016 - 11:16

Renzi NON è degno di indossare quella divisa.

Klotz1960

Sab, 30/01/2016 - 12:06

Cioe' , gli Usa fanno la guerra e gli altri li riforniscono ed assistono senza fiatare. Bravo Carter, come sempre in stile Nato.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 30/01/2016 - 12:59

La politica della Difesa è decisa a Washington e quella economica è decisa a Bruxelles. A Roma sono decise le str___ate come ad esempio i matrimoni omosessuali mentre le questioni importanti come il lavoro o l'immigrazione restano materia di interminabile discussione. Siamo a cavallo. ARIDATECE CRAXI.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 30/01/2016 - 13:00

L'esercito itagghiano ha una nuova specialità: I CAZZARI DI TOSCANA.

abocca55

Sab, 30/01/2016 - 13:23

La camicia agli USA sta stretta perché erano abituati all'Italia quale terra di pascolo. Ci ricattavano, e dovevamo mandare militari in tutto il mondo con spese enormi. Questa storiella deve finire.

abocca55

Sab, 30/01/2016 - 13:37

Vianprimerano@ sono d'accordo, vede giusto, ma purtroppo i politici Italiani non hanno sostegno dal popolo nè dai partiti di opposizione, per cui gli stati che si professano amici, poi ci pugnalano alle spalle impunemente. Si veda la storia che va dal delitto Mattei, alla distruzione della Libia. In Italia vi è ancora una grande percentuale di gente ignorante, che ha un'anima AGGREGATA (eggregore), cioè sotto specie dell'anima collettiva, e sono detti trolls, e non hanno individualità mentale e conseguente capacità di intendere in modo autonomo, per cui spesso sono contro gli interessi del Paese, e sodali con le idee del loro capo branco. Questa è per la differenza appunto, tra coscienza collettiva e coscienza individuale.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 30/01/2016 - 14:08

Cosa ci si può aspettare da gentaglia non eletta che ci governa e che si vergogna di rappresentare una civiltà millenaria come la nostra. Ancor oggi, nel mondo, si leggono articoli in cui veniamo ridicolizzati per la stupidità e l'inconsistenza dimostrata. Ci siamo genuflessi come miserabili per raccogliere qualche briciola dal tavolo. Una nazione, pronta a nascondere le testimonianze artistiche e storiche della sua cultura, perché offensive agli occhi di bigotti cavernicoli del medio oriente. E' uno schifo.

roberto.morici

Sab, 30/01/2016 - 14:17

Renzi in divisa militare! L'avrà scambiata per quella da boy scout?

pupism

Sab, 30/01/2016 - 14:21

Infatti e' gia' stato annunciato il viaggio di Mattarella in Usa a prendere gli ordini da impartire ai ns. per Libia e Russia. Meglio mettere subito le cose in chiaro visto i tentennamenti delle Pinotti.... una ministra che non si ricorda per alcuna iniziativa ma d'altronde gli italiani non sono tagliati per la guerra ci vuole infatti la schiena dritta......

Gaby

Sab, 30/01/2016 - 14:27

Diamogli una pistola ad acqua e che vada a giocare in cortile...

settemillo

Sab, 30/01/2016 - 14:48

Ha indossato la tuta mimetica per addestrare le giovani MARMOTTE. Komplimenti!

settemillo

Sab, 30/01/2016 - 15:03

Durante il carnevale come si vestira? Io suggerirei il costune di PINOCCHIO. Io la tuta mimetica l'ho indossata orgogliosamente addestrando le RECLUTE che a loro volta, dopo pochissimi giorni di NAJA hanno imparato ad eseguire gli ordini con zelo.Altro che carnevalate renziane. Il soggetto di cui si parla NON è degno di indossare la divisa militare; quindi si nasconda dietroi suoi BLA...BLA...BLA....!

alox

Sab, 30/01/2016 - 15:07

Renzi che copre le Statue e che gira attorno alle sanzioni...e’ evidente che siamo l’anello debole dell’Occidente! Ma cosa aspetta a dare il due di picche a NATO, UE e USA?

alox

Sab, 30/01/2016 - 15:09

Renzi fatti rispettare: Fai come Putin e ricorda agli USA che il COMUNISMO e' nel NOSTRO DNA!

Trifus

Sab, 30/01/2016 - 15:38

Scusatemi, ma non avete capito nulla di Renzi; prima ha provato con la tuta mimetica, ma nulla, poi ha provato con la storia di averla cantate a Merkel anzi ad Angela come la chiama lui, di nuovo nulla. Poi ha messo il carton gesso alle statue "nude" ed ha avuto un successo planetario. C'è riuscito ed adesso è molto soddisfatto di se. Invece di lamentarsi gli americani dovrebbero essere molto contenti di lui, ha disarmato l'Isis, infatti i daesh son là che ridono e non riescono a più a combinare nulla.

giuseppe1951

Sab, 30/01/2016 - 15:49

Indossando quella divisa Renzi hà offeso tutti gli Italiani che credono ancora all'uniforme militare, quelle uniforme, sono il simbolo dei sacrifici che gli Italiani hanno fatto nei primi anni del dopo guerra simboleggiando la forza di uno stato serio come era l'Italia. Oggi che Renzi ha reso l'Italia un cesso, almeno non indossi quella divisa.

Happy1937

Sab, 30/01/2016 - 16:28

Il Presidente si era forse mascherato per andare al Carnevale di Viareggio?

Ritratto di superShish

superShish

Sab, 30/01/2016 - 17:27

"più azioni militari contro isis", è ora di usare i kamikaze con le famigerate bare volanti

Cheyenne

Sab, 30/01/2016 - 17:36

ma perchè il pentagono manda missive al nulla eterno

gigetto50

Sab, 30/01/2016 - 17:43

.....massi'...ma certo...l'ha detto la Pinotti...non deve passare la primavera senza che si faccia qualcosa in Libia....MA di concerto con gli alleati....della serie....chi va avanti per primo?

angeloceleste

Sab, 30/01/2016 - 18:10

.. scusate ma, Renzi il servizio militare lo ha fatto?

ilbarzo

Sab, 30/01/2016 - 18:16

Renzi non avendo prestato il servizio militare,non è degno di indossare quella divisa.Credo che avrebbe dovuto saperlo,visto che fa tanto il maestrino elementare.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 30/01/2016 - 21:34

Questo ELEMENTO oltre a DISONORARE il PAESE con le sue balle spaziali, DISONORA le FORZE ARMATE fatte di TANTE persone che CREDONO ALLA PATRIA, alla NAZIONE e che lavorano anche nell'ombra per TUTTI NOI. RENZI.......FALLA FINITA le tue BALLE non hanno credibilità!!!

chiara 2

Sab, 30/01/2016 - 23:20

E' un bamboccio fessacchiotto ed ignorante...che tristezza! Ma la massoneria non ne poteva scegliere almeno uno dalla faccia un attimo più intelligente?! MAh

roliboni258

Sab, 30/01/2016 - 23:34

non sei degno di portare questa divisa,cialtrone

Duka

Dom, 31/01/2016 - 08:03

Lui deve abusare comunque e sempre. Se andasse in visita in ospedale c'è da scommettere che indosserebbe il camice del chirurgo. E' in totale delirio di onnipotenza -

umberto nordio

Dom, 31/01/2016 - 08:58

Al massimo potrebbe indossare quella dei Boy scout.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 31/01/2016 - 11:03

Il padrone bastona il cane perche' quando arrivano i ladri non abbaia.