Cronaca locale

Furto in boutique a Capri: presi in piazzetta

In azione i poliziotti: finiscono in manette due indiani sull'Isola Azzurra. Avevano rubato tre paia di occhiali in un negozio del centro

Furto in boutique a Capri: presi in piazzetta

Rubano occhiali in una boutique di Capri e poi tentano di sfuggire ai controlli prendendosela coi poliziotti. Finiscono in manette due indiani nell’Isola Azzurra.

L’episodio s’è verificato nel pomeriggio di sabato scorso. I due stranieri, rispettivamente di 36 e 38 anni e già noti alle forze dell’ordine, si sono presentati in un negozio del centro dell’isola. Hanno iniziato a gironzolare tra gli espositori e poi hanno allungato le mani su tre paia di occhiali. Dopo il colpo, i due si sono allontanati.

La loro fuga, però, non è durata molto. Gli agenti del commissariato caprese della polizia di Stato, infatti, li hanno intercettati in Piazza Umberto I, la celeberrima piazzetta simbolo indiscusso di Capri e resa celebre da decine e decine di vip e icone pop che hanno frequentato i suoi bar e i suoi ritrovi nel corso dei decenni.

Quando gli agenti hanno chiesto ai due indiani di fermarsi, questi hanno tentato di reagire. Hanno provato a resistere alle richieste degli agenti con l’idea di sottrarsi ai controlli. La loro grinta, però, non è servita ad altro che ad aggravare la situazione. Entrambi, infatti, sono stati prima bloccati e poi arrestati. Rispondono delle ipotesi di reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti