Cronaca locale

Guida senza patente, forza l'alt e investe poliziotto

Agenti in ospedale, danni alle vetture delle forze dell'ordine e alle auto in sosta: un 33enne finisce in manette a Portici in provincia di Napoli

Guida senza patente, forza l'alt e investe poliziotto

Al volante senza patente, forza l’alt dei poliziotti e investe un agente: bloccato dopo l’inseguimento un 33enne a Portici, in provincia di Napoli.

L’episodio s’è verificato nella serata di mercoledì. Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia di agenti, impegnata nei consueti controlli sulla circolazione stradale, ha intimato di fermarsi alla vettura guidata dall’uomo, già noto alle forze dell’ordine. Il 33enne, però, non aveva alcuna intenzione di obbedire al segnale degli agenti. E così ha pestato il pedale dell’acceleratore, evidentemente intenzionato a fuggire.

Per garantirsi la fuga, il 33enne ha dato vita a un inseguimento spericolato verso l’arteria di via Libertà. Ha investito un agente, quindi ha colpito altre auto che avevano avuto l’unico torto di trovarsi parcheggiate nei pressi della strada da lui imboccata per scappare e, quindi, ha provato a investire e speronare anche una vettura della polizia.

Ma la fuga non è durata parecchio perché gli agenti, anche grazie all’intervento e all’ausilio di un’auto partita dalla locale stazione porticese dell’Arma dei carabinieri, sono riusciti a fermare la folle corsa del 33enne.

Per l’uomo, dunque, sono scattate le manette. Risponde delle ipotesi di reato di violenza aggravata, lesioni personali, guida senza patente, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti