Islamici non salutano le donne. Svizzera gli nega la cittadinanza

Dopo la dispensa della scuola a stringere le mani alle maestre, la Svizzera ha bloccato la cittadinanza ai due bambini islamici coinvolti

La notizia aveva fatto scalpore: due allievi musulmani di una scuola di Therwil (Basilea-Campagna) erano stati autorizzati a non stringere la mano alla maestra. Ora, però, la Svizzera fa la voce grossa. E blocca il processo per dare la cittadinanza ai due studenti e dei loro familiari.

I due ragazzini si erano rifiutati di stringere la mano alle loro maestre. E questo nonostante in Svizzera vigesse una norma non scritta che obbliga gli alunni a ringraziare con una stretta di mano gli insegnanti. "Faccio così perché l’ho sentito in un sermone su YouTube", ha detto uno dei due adolescenti, che hanno 14 e 16 anni. La scuola li aveva esentati, alzando un giuto polverone di polemiche. È questa integrazione? Ma ora il governo federale ha messo uno stop. "Si tratta di una procedura comune, quando mancano dei dettagli o si vogliono fare degli approfondimenti", sottolineano da Basilea al Corriere. Il Consiglio centrale islamico svizzero ha detto: "La stretta di mano tra uomini e donne è proibita". E così il governo elvetico vuole vederci chiaro. Vuole capire se è giusto o meno dare la cittadinanza a questi ragazzi e alle loro famiglie. Verranno interrogati e poi si deciderà se aprire o meno alla loro naturalizzazione.

Commenti

leserin

Gio, 21/04/2016 - 12:10

Grande la Svizzera! Ma il loro popolo, a differenza del nostro, ci tiene al loro paese e non lo svende al primo che capita.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/04/2016 - 12:14

L'Itaglia, per integrarsi, sarebbe disposta ad emanare una legge che confermasse tale divieto estendendolo anche ai cristiani. A noi, è risaputo, non la fa nessuno...

altair1956

Gio, 21/04/2016 - 12:23

Prendiamo esempio, prendiamo esempio.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 21/04/2016 - 12:24

FANNO PIU' CHE BENE!!! O si RISPETTANO le LEGGI o FUORI DALLE PALLE. Altro che sgoverno italiano!!!! SONO CON LA SVIZZERA!!

milope.47

Gio, 21/04/2016 - 12:26

..Da questa foto riesco ad individuare le FACCE di tre persone. LA MIA NO DI SICURO !. Indovinate chi sono queste tre persone ?. A chi indovina un viaggio premio alla Mecca. ( Di solo andata ).

andreabag

Gio, 21/04/2016 - 12:44

CONCORDO PIENAMENTE

ziobeppe1951

Gio, 21/04/2016 - 12:51

Milope47...anche se vinco, non mandarmi in castigo alla mecca

Gfrank54

Gio, 21/04/2016 - 13:13

governanti di altra caratura. hanno a cuore i loro cittadini.

berserker2

Gio, 21/04/2016 - 13:20

poveri marrucchini svizzeri......bel calcio inderposto e via ritorno al suk insieme a tutta la loro famiglia di oltranzisti.

milope.47

Gio, 21/04/2016 - 13:25

xziobeppe1951. Stai tranquillo. Sono talmente arrabbiato che conosco - ormai - i miei " suini ". Ciao.

acam

Gio, 21/04/2016 - 13:28

commento? dopo 30 anni di svizzera mi sento più protetto da loro che dal nostro governo se mi danno il passaporto lo prendo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/04/2016 - 13:39

islamici, provate a mettere sul tavolo un bel pacchetto di milioni di euro da mettere nelle loro banche e vediamo se vi cacciano.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Gio, 21/04/2016 - 13:48

rimandateli nei loro incivili paesi!!!! grazie Svizzera.....

Paolo Berlinghieri

Gio, 21/04/2016 - 14:19

notizia falsa, invito i lettori ad andarsi a leggere le temps e vedere la versione reale della cosa. Il Giornale come sempre sul pezzo. PB

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 21/04/2016 - 14:49

PRIMA I DOVERI , ESSENDO OSPITI, PRIMA DEVO VENIRE I DOVERI, POI SE CI SI COMPORTA BENE, CI SONO I DIRITTI, MA SOLO POI.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 21/04/2016 - 14:52

Io voglio bene agli svizzeri però chiedo, casomai dovessero cacciare qualcuno dal loro paese, di accompagnarli verso tutti i confini tranne il nostro.

greg

Gio, 21/04/2016 - 14:58

PAOLO BERLINGHIERI - sono andato a visionare Temps online, nessuna notizia relativa. Ma è chiaro, a lei basta dire che sul giornale tal-dei-tali ciò che scrive il Giornale è smentito, ed ecco creata la notizia: il Giornale racconta le cose secondo gli interessi del Cavaliere Nero. Perché è ciò che fa lei, assieme alle altre truppe cammellate di sinistra: creare disinformazione, la famosa "DISINFORMACJIE" della Pravda sovietica.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 21/04/2016 - 15:14

Che risate!!! Per lo stesso principio esposto nell'articolo si può dire che "le donne non salutano gli uomini". E comunque questa è discriminazione. Infatti se un ragazzo o una ragazza SVIZZERO/A si comportano allo stesso modo le autorità cosa gli ganno?

Ritratto di Mario96

Mario96

Gio, 21/04/2016 - 15:16

E' inaccettabile, dobbiamo farcene carico e dichiarare guerra alla Svizzera, ammassiamo le truppe al confine, spariamo qualche colpo in aria e arrendiamoci.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 21/04/2016 - 15:43

La notizia appare anche su altre testate,quindi chi parla di bufala del Giornale si chiarisca le idee. Si possono leggere altri dettagli interessanti, tipo che le sorelle sono state mandate in Siria prima della fine dell'obbligo scolastico e che il padre è un profugo di lunga data, perlopiù nullafacente e poi diventato imam ( e i figli guarderebbero i sermoni su youtube, si come no) dopo viaggi studio retribuiti in Arabia e negli Emirati. Altro che mancata cittadinanza...espulsione di tutta la famiglia!

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 21/04/2016 - 15:46

@ Omar: invece il suo commento non fa ridere, perché francamente non ha proprio senso...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 21/04/2016 - 16:06

Bravissimi gli elvetici. Prendete esempio da loro.

Fjr

Gio, 21/04/2016 - 16:12

ACam, se ti danno il passaporto prendilo al volo, ogni lasciato è' perso, quello almeno è' uno stato che tutela il proprio popolo

Blueray

Gio, 21/04/2016 - 16:31

Dare la cittadinanza a questi dis-integrati non integrabili sarebbe veramente una presa in giro. Fa bene la Svizzera e speriamo non vada tutto in una bolla di sapone come accadrebbe da noi

Ritratto di vadis

vadis

Gio, 21/04/2016 - 16:45

@almouktar, non c'è rispota alla tua domanda! E sai perchè? Perchè un ragazzo svizzero non lo pensa nemmeno di manacare d'educazione. Nei paese i ragazzi salutano tutti con un bel Grüezi mitenand! Impara e esci dal tuo medio evo!

meloni.bruno@ya...

Gio, 21/04/2016 - 16:45

HOP HOP SUISSE!

Fransino

Gio, 21/04/2016 - 17:08

Ma porca la miseria, sei ospite in un paese; vorrai almeno rispettare le usanze? Se no, torni da dove siete venuti!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 21/04/2016 - 17:25

Quello che volevo scrivere è già stato scritto da Memphis35 alle 12:14.

tonipier

Gio, 21/04/2016 - 17:46

" SEGNO DI EDUCAZIONE TOTALE"

Arnolff

Gio, 21/04/2016 - 18:04

Rispedire le famiglie ai loro Paesi di origine senza indugi o esitazioni. Queste storie dovrebbero finire, il buonismo sta` seminando male....!!! Queste genti debbono essere "bonificate" proprio come si fa` nei luoghi contaminati ....Sappiamo di essere dalla parte della ragione, non dico del "giusto" perché` non esiste, ma della "ragione" per cui l'applicazione della logica e del buon senso non e` un reato o un abuso di potere,… il non intervento sarebbe un reato in questi casi….!!.....Via a Niqab e Hijab , non e` possibile che nel terzo millennio si debba assistere a degli abusi perpetrati così apertamente, quando sappiamo che proprio attraverso queste attitudini da “ Padre e Marito Padrone” che hanno causato questo mercato dell’immigrazione selvaggia, clandestina ed economica in Europa….!!!

Arnolff

Gio, 21/04/2016 - 18:05

Rispedire le famiglie ai loro Paesi di origine senza indugi o esitazioni. Queste storie dovrebbero finire, il buonismo sta` seminando male....!!! Queste genti debbono essere "bonificate" proprio come si fa` nei luoghi contaminati ....Sappiamo di essere dalla parte della ragione, non dico del "giusto" perché` non esiste, ma della "ragione" per cui l'applicazione della logica e del buon senso non e` un reato o un abuso di potere,… il non intervento sarebbe un reato in questi casi….!!.....Via a Niqab e Hijab , non e` possibile che nel terzo millennio si debba assistere a degli abusi perpetrati così apertamente, quando sappiamo che proprio attraverso queste attitudini da “ Padre e Marito Padrone” che hanno causato questo mercato dell’immigrazione selvaggia, clandestina ed economica in Europa….!!!

bobo55

Gio, 21/04/2016 - 18:11

@Omar El Mukhtar...come diceva il grande Oscar Wilde, a volte è meglio tacere e passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Anonimo (non verificato)

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 21/04/2016 - 18:22

OMAR EL MUKHTAR DOVE SEI? SE CI SEI BATTI UN COLPO, O MEGLIO UN TASTO

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 21/04/2016 - 18:28

Grandi svizzeri! Fuori dalle balle questi islamici che vogliono imporci i loro costumi medioevali. DIVIETO DI VESTIRE IL VELO E LA PALANDRANA SUBITO!

vince50_19

Gio, 21/04/2016 - 18:33

Paolo Berlinghieri - Scriva il link, così ci documenteremo meglio, altrimenti..

giolio

Gio, 21/04/2016 - 18:34

Paolo Berlinghieri 14.19 ...la notizia data dal giornale e, esatta .cerchi di migliorare il suo francese !!!!!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 21/04/2016 - 18:37

OMAR EL MUKHTAR GLI SVIZZERI GLI DANNO LA MEDAGLIA. MA PERCHE' CI FAI RIDERE? NON CI SONO LE BARZELLETTE O I FILM DI TOTO' O STANLIO E OLLIO? ALLORA LE VOSTRA MOGLIE SONO COME I CANI ANIMALI IMPURI. PERO' LE FEMMINE DEI PASSERI SONO IMPURE? ALLORA PERCHE' CERCATE 70 VERGINI? E NON 140 O ALTRA CRETINATA INVENTATA DAL CAMMELLIERE? VEDIAMO SE CAPISCI LA BATTUTA. POI C'E' ALTRO DETTO DELLA MANO TE LA DICO TE LA ESCO NELLE MANI ........... CAPITO?

bobo55

Gio, 21/04/2016 - 18:41

@Paolo Berlinghieri , Forse voleva far sapere ai lettori che palleggia il FRANCESE....le mando il collegamento di un GIORNALE SVIZZERO.... IIn ITALIANO....così farà meno fatica a fare GAFFE...http://www.cdt.ch/svizzera/cronaca/153500/naturalizzazione-sospesa-per-i-due-allievi-basilesi...... Prima di offendere i GIORNALISTI cerchi chi CONTARE fino a 10...eviterà la FIGURA BARBINA...detta tra amici finisce lì ....ma detta online...CENTINAIA di persone possono capire quanti neuroni ha... DOMANDA è stato il suo dottore a prescriverle la cura di leggere ILGIORNALE online una volta al giorno? NOOO...bene...internet e' vasto....ce ne FAREMO una ragione NOI e i GIORNALISTI della sua assenza.