Padiglione Italia, il tour diventa anche digitale

la guida multimediale realizzata da Tim, Official global partner dell’Esposizione Universale, per accompagnare i visitatori alla scoperta di Cardo, Palazzo Italia, Mostra sull'Identità italiana, all’Albero della Vita e carta di Milano. Piattaforma web e App per mobile

Il viaggio alla scoperta dell’Italia a Expo Milano 2015 diventa narrazione digitale dall’ingresso sud fino al Cardo, a Palazzo Italia e all’Albero della Vita. E’ il racconto del Grand Tour Digitale, la guida multimediale realizzata da Tim, Official global partner dell’Esposizione Universale, per accompagnare i visitatori alla scoperta di Padiglione Italia.

Il sistema digitale permette di vivere un'esperienza di visita multimediale davvero coinvolgente sia attraverso la piattaforma web (http://grandtour.padiglioneitaliaexpo2015.com) che l'applicazione mobile (Grand Tour Padiglione Italia) disponibile sul Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.grandtourdigitale e presto anche sull’App Store di Apple.

La navigazione è semplice e immediata e consente un'interazione intuitiva, il visitatore di Padiglione Italia può scoprire i contenuti della Mostra sull'Identità italiana, con i racconti delle prospettive, le idee e i progetti che ridefiniscono il nostro Paese, i contenuti informativi sulle eccellenze nazionali nell'ambito agroalimentare e della sostenibilità esposte lungo il Cardo, le curiosità e i "segreti" sugli spettacoli dell’Albero della Vita.

E’ un’esperienza digitale che completa la visita della Mostra, nella quale un ruolo rilevante ha l’installazione dedicata alla Carta di Milano dove un’App specifica, sempre realizzata da Tim e attiva su 15 tablet a disposizione dei visitatori, permette di firmare il documento simbolo dei valori di Expo Milano 2015, una tappa quasi obbligata della visita in Palazzo Italia, sia per i visitatori sia per gli ospiti istituzionali.

Il Grand Tour è stato realizzato da Tim nell'ambito della partnership con Padiglione Italia e in collaborazione con Telecom Italia Digital Solutions, società del Gruppo Telecom Italia mentre concept e rappresentazione digitale sono realizzati in collaborazione con la direzione artistica del Padiglione Italia di Marco Balich eil contributo di Balich Worldwide Shows per le linee guida e i contenuti per la Mostra e per l'Albero della Vita.