"AAA Cercasi assessori": Il M5S cerca i politici su Fb

La Raggi si insedia domani. Ma frena sulla squadra di governo: "La giunta ve la farò sapere quando ve la farò sapere". E al IX Municipio si cercano gli assessori su Facebook

AAA Cercasi assessori per il Municipio IX. A lanciare l'annuncio, dalla sua pagina Facebook, è Rolando Ramieri, expert boarder dei gruppi di discussione M5S in Municipio IX. Sarà perché l'exploit pentastellato è esploso oltre le stesse aspettative del movimento, sta di fatto che i grillini sono a corto di politici da impegnare al Comune di Roma.

In mattinata, come rivelato da Corriere Tv, il neo sindaco Virginia Raggi si è andata nello studio legale presso cui lavora per rimettere i mandati da avvocato. L'insediamento si terrà domani. Per il momento, però, non trapelano indiscrezioni sulla squadra di governo. "La giunta ve la farò sapere quando ve la farò sapere", ha detto la Raggi senza, però, nascondere la propria emozione. "Perché ricostruire Roma è un'emozione". Ora per il M5S la strada è tutta in salita perché, al di là dei proclami, dovrà iniziare a sporcarsi le mani. Molto dipenderà, appunto, dalla squadra che scenderà in campo al fianco della Raggi che da molti è già stata accusata di essere guidata dalla Casaleggio Associati.

I primi problemi si sono già fatti sentire nei Municipi. A mancare è la materia prima. Il M5S è, infatti, a corto di politici. "Se a qualcuno dei miei amici di Facebook interessasse svolgere il compito di Assessore Municipale al IX Municipio e ritenesse di possedere le competenze giuste mi contatti in privato così da fornirgli le informazioni per inviare il suo CV allo staff del nuovo presidente del Municipio - ha scritto Ramieri su Facebook - Astenersi commenti inutili e perditempo". E a un amico di Facebook che gli chiedeva per quali posizioni valesse l'annuncio, l'esponente grillino ha risposto: "Politiche ambientali, rigenerazione urbana di livello locale, mobilità sostenibile, partecipazione, decentramento, attuazione del programma. Pianificazione ed attuazione urbanistica, politiche della mobilità. Politiche culturali, del turismo, della memoria, delle pari opportunità, dei diritti e della promozione del territorio. Politiche del commercio, lavori pubblici ed edilizia scolastica, politiche per la valorizzazione dell'agro romano, programmazione e sviluppo economico. Politiche socio-sanitarie, educative e della legalità. Politiche dello sport, politiche giovanili, comunicazione, semplificazione, trasparenza, attività produttive, lavoro, parternariato pubblico-privato". Insomma, tutto.

Commenti

no beluscao

Mar, 21/06/2016 - 16:30

sempre meglio di quelli designati dai ... ex pregiudicati

blackindustry

Mar, 21/06/2016 - 16:31

Auguroni cari romani. Potevate cambiare registro con la Meloni, avete scelto di stare a sinistra, con i 5stelle, che sono comunisti sotto mentite spoglie, dato che hanno votato per abolire il reato di clandestinita'. Complimenti, vi meritate cio' che vi siete creati.

vince50_19

Mar, 21/06/2016 - 16:33

"Pizzzzzzzarotti" atto 2°? Come dicono in Val Pusteria "annamo bene"..

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 21/06/2016 - 16:33

E pensare che il 67% dei romani hanno votato per questi sprovveduti. E poi uno dovrebbe credere alla democrazia ... Bah, se rinasco divento monarchico ...

carpa1

Mar, 21/06/2016 - 16:38

Questi, come si suol dire, sono più scemi che belli. Ma uno si candida sindaco e non ha neppure idea di chi mettere a fare l'assessore? Peggio dei più idioti dei pdioti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 21/06/2016 - 16:38

buona sera cari cittadini Romani. complimenti per il nuovo sindaco che avete eletto. ne riparleremo tra un paio d'anni.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 21/06/2016 - 16:40

Hò 95 anni, sono ANALFABETA, ODIO Berlusconi e sono affascinato dai GOLPE, il mio nome è Napolitano e cerco lavoro come asessore per riparare gli sbagli fatti dalla seconda guerra in qua, vorrei distruggere quel poco di Italia pulita che è rimasta.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 21/06/2016 - 16:42

Dalla foto ha già le mani nei capelli per strapparseli, penserà: ma chi me lo ha fatto fare di prendere una bega come questa?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/06/2016 - 16:43

Va bene così! Era tutto previsto, compreso il fallimento annunciato dei grillini (ma sarebbe la stessa cosa per chiunque) nel vano tentativo di amministrare quell'enorme letamaio che è ormai Roma. Volevamo dare una bella botta al cialtrone fiorentino, e questa non gliela leva nessuno.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 21/06/2016 - 16:45

Se così fosse siamo al grottesco. La Raggi ancora non si è insediata e già si preannunciano possibilità di commissariamento. Errore grossolano avere accantonato una figura come Bertolaso per antipatia verso il cav. Cari romani ora pedalate in salita con la bicicletta che avete scelto...

schiacciarayban

Mar, 21/06/2016 - 16:55

Andiamo bene! Dilettanti allo sbaraglio, spero che sia uno scherzo, da domani questa dovrebbe governare Roma e ancora non ha la minima idea di chi saranno gli assessori? Non ci posso credere!

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mar, 21/06/2016 - 16:57

Ho fatto una conta veloce un trentina di assessori gli mancano... sembra la collezione dei ROLLINZ dell' ESSELUNGA... c'è l'ho e mi manca!?!? Annamo bene Annamo proprio bene!!!!

sottovento

Mar, 21/06/2016 - 16:58

Non credo che la Raggi possa far peggio di coloro che l'hanno preceduta.

Massimo Bocci

Mar, 21/06/2016 - 17:00

Come Raggi, su FB, ma bastava, risparmiare e chiedere solo a B...Buzzi,coop., è lui gli avrebbe mandato e segnalato i più qualificati a sgovernare una cloaca coop,....come Roma.

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 21/06/2016 - 17:02

E lo so, voi preferivate gli assessori capacissimi e dalla lunga esperienza governativa di Alemanno!

acam

Mar, 21/06/2016 - 17:02

10000 euro esentasse ci vado io ...:)

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 21/06/2016 - 17:09

Provate a cercarli su e-bay, lì si trova tutto; anche in offerte promozionali "prendi tre, paghi uno".

giovanni PERINCIOLO

Mar, 21/06/2016 - 17:18

Perché tanto stupore?? é perfettamente in linea con lo stile 5* e, caso mai, l'unica fonte di stupore é che la ricerca non sia stata affidata direttamente alla casaleggio & C. Ma sicuramente servira la sua benedizione a ricerca effettuata! Viva la democrazia!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/06/2016 - 17:20

maco ma dove vuoi andare. manco gratis ti prenderebbero, al limite solo per pulire i marciapiedi.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 21/06/2016 - 17:35

Comincia proprio bene! Campagna elettorale piena di faremo e non faremo usando un plurale che si dimostra essere solo maestatis, perchè in effetti è sola ed ha bisogno di una squadra...anche lei come gli altri deve ricorrere ai non eletti! Avanti c'è posto! Auguri e buon lavoro!

tzilighelta

Mar, 21/06/2016 - 17:39

tempo sei mesi e Roma avrà un commissario nuovo di zecca! No non una zecca rossa, solo uno nuovo mai usato, stanno facendo le selezioni in Giappone!

buri

Mar, 21/06/2016 - 17:41

iniziamo bene, una presa per il fondello per chi li ha votato

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 21/06/2016 - 17:45

Giano: infatti :-)

Pigi

Mar, 21/06/2016 - 17:55

Gli italiani non sanno dove sbattere la testa, è evidente. Hanno provato gli uni, e hanno fatto pena, hanno provato gli altri, e hanno fatto schifo, gli ultimi hanno governato cercando di nascondere la polvere sotto il tappeto, e hanno peggiorato le cose con l'immigrazione incontrollata. La scelta dei grillini assomiglia alle terapie esoteriche a cui si affidano diversi malati terminali.

Alessio2012

Mar, 21/06/2016 - 18:18

La Raggi votava PD... Gli italiani votano M5S pensando di fare un dispetto al PD che ha sbattuto fuori Berlusconi... invece il PD aveva previsto tutto, come in una partita a scacchi, e ha creato il PD bis, ovvero i grillini analfabeti.

wing125

Mar, 21/06/2016 - 18:29

in che caspita di mani stiamo cadendo nei comuni; sono suonati come campanelle questi grillini.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 21/06/2016 - 18:30

Passata l'euforia e la bisboccia chi ha votato per il M5S si accorgerà presto dell'errore commesso. Peggio dei grillini c'è solo De Magistris. Quando si va a votare bisogna usare la coccia, no la pancia.

pier47

Mar, 21/06/2016 - 18:45

buonasera, è la verità,nella mia cittadina ha vinto un sindaco m5s,non ha persone per gli incarichi di assessore all'interno,aiuto con CV. Che succederà?

michele lascaro

Mar, 21/06/2016 - 18:52

Chi vivrà, avrà modo di verificare "le competenze" di questi signori. Penso che ci sarà da ridere, ma anche piangere, e molto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 21/06/2016 - 18:56

blackindustry - Quale registro sarebbe cambiato con la Meloni? Intende che avrebbe rispolverato il registro delle mazzette e dei parenti di Alemanno?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 21/06/2016 - 19:06

Del resto ha vinto le primarie con 1764 voti. La Grillo-democrazia del web. E dopo gli assessori dovra` trovare chi sa come si gestisce un Comune, leggi, regolamenti, conformita`, standard, bilanci, politiche del personale, e di tutto il resto. Insomma uno si chiede quali credenziali abbiano convinto i suoi votanti a darle fiducia.

krgferr

Mar, 21/06/2016 - 19:08

Un politico cialtrone e ladro che mi riduce alla fame mi manda in bestia mentre un politico onesto ma assolutamente incapace mi terrorizza. Saluti. Piero

ziobeppe1951

Mar, 21/06/2016 - 19:08

Liberopensiero77...in fatto di democrazia, i romani avrebbero dovuto votare solo quelli che dici tu?

no_balls

Mar, 21/06/2016 - 19:09

A quando le foto delle buche?????

Giorgio5819

Mar, 21/06/2016 - 19:26

La serietà di un vero programma di governo. Poi, chi si presenterà, verrà scelto attraverso un'estrazione. Roma capitale del nulla cerebrale.

Giorgio5819

Mar, 21/06/2016 - 19:27

@Azo, sei un mito !

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 21/06/2016 - 19:28

@blackindustry: io me la prenderei con quei "comunisti" di Forza Italia e della Lega che hanno votato a valanga la Raggi su precisa indicazione di quei geni di Brunetta e Salvini.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/06/2016 - 20:21

no beluscao Mar, 21/06/2016 - 16:30.....Commento illuminato, di rara luciditá...complimenti a lei..Domanda: se Berlusconi non esistesse, che cosa ne sarebbe della sua inutile vita, sig. no beluscao?? E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 21/06/2016 - 20:24

sottovento Mar, 21/06/2016 - 16:58.....Mai dire mai.....peggio di marino è dura, peró a una della Casaleggio e Associati tutto è possibile...E.A.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mar, 21/06/2016 - 21:22

Si rivolga al Vaticano e al grillino doc, 'Che' Bergoglio!

alfa2000

Mar, 21/06/2016 - 21:23

Bertolaso no? vero? ma che avete combinato? mannaggia a voi e peccato che io purtroppo non voto a roma, ma vi rendete conto? non ci credevano neanche loro, non hanno le risorse ne i programmi per amministrare, ci metteranno 20 anni solo per capire come funziona. alla faccia del bicarbonato di sodio

giottin

Mar, 21/06/2016 - 21:40

Mi sto scompisciando

edo1969

Mar, 21/06/2016 - 21:52

La Raggi è la politica più carina che si ricordi da molti anni, anzi è superlativamente bella

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/06/2016 - 23:21

# pravda99 18:56 Lei che ciancia tanto di mazzette perché non si fa un giretto in internet ALLA VOCE SINDACI DI ROMA? TROVERÀ CHE HANNO GOVERNATO I COMUNISTI PER BEN 32 (trentadue) ANNI. Di quali mazzette sta blaterando?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/06/2016 - 23:37

Osservando i comportamenti dei frequentatori di internet viene da chiedersi che grado di affidabilità può avere una, che è stata appena eletta sindaco di una città problematica come Roma, che va a cercarsi gli assessori con Facebook. SAI QUANTI IMBROGLIONI RIUSCIRANNO AD ADATTARSI AL NUOVO RUOLO DI ASSESSORI NEL MAGNA MAGNA DEL COMUNE DI ROMA?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 22/06/2016 - 07:52

SONO APOLIDE - ABIURO E RINNEGATO - CHE ME LO DATE UN ASSESSORATO ?

il corsaro nero

Mer, 22/06/2016 - 08:37

ancora deve cominciare e già ha le mani nei capelli, figuriamoci dopo!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 22/06/2016 - 12:49

Branco di peracottari stellati. Buoni per "La Corrida, dilettanti allo sbaraglio". Dice Raggi: "La giunta ve la farò sapere quando ve la fatò sapere". Sembra copiata da Totò e Peppino che chiedevano l'informazione al vigile milanese: "Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? Sa, una semplice informazione.". Solo che questi non fanno ridere.