Lo ammette anche Bruxelles. Terroristi tra gli immigrati

Il commissario Ue Avramopoulos cita i dati Europol: almeno 200mila sono in Europa con documenti falsi

Ora lo ammette anche Bruxelles: almeno 200mila sono i potenziali terroristi e i criminali entrati in Europa assieme ai migranti con documenti falsi.

Il Commissario europeo all'immigrazione, Dimitris Avramopoulos, ha «confessato» implicitamente il segreto di Pulcinella: la questione era stata sollevata in un'interrogazione scritta, del 25 giugno scorso, dall'eurodeputato ceco del Ppe Tomá Zdechovský, a cui ha risposto sostenendo che «in base ai dati di Europol, più di 200.000 persone hanno attraversato i confini europei in questo modo l'anno scorso. Gli esperti di sicurezza avvertono che queste pratiche sono una causa di entrata incontrollata di criminali e terroristi nell'Ue».

E mentre nelle ultime ore la Germania decide, in chiave di lotta al terrorismo, di estendere i controlli alle frontiere con Danimarca e Austria (dal prossimo 12 novembre al maggio 2019), anche spaventata dai riverberi che potrebbe avere il dossier migranti nelle elezioni di oggi in Baviera, ecco che in Grecia Mossad e Cia monitorano costantemente i movimenti che in questi giorni stanno trasferendo circa duemila migranti dalle isole ormai al collasso (Lesbos, Kos e Samos) alla terraferma.

Si teme la commistione di possibili jihadisti mescolati tra afghani, pakistani e siriani pronti a bussare alle porte della cellula ateniese dell'Isis. Nella capitale ellenica infatti opera un nucleo terroristico dedito a falsificare i passaporti, e che fu «visitato» nell'agosto 2015 da Salah Abdeslam, uno dei terroristi della strage di Parigi che si imbarcò indisturbato da Bari per la Grecia.

Lo stesso Avramopulos continua a sostenere che i cittadini europei «devono continuare a sentirsi liberi di viaggiare», ma il cambio di passo tedesco, dall'ultra permissivismo della cancelliera Angela Merkel alla nuova intransigenza del ministro dell'Interno Horst Seehofer, è ormai più che avviato.

Un altro allarme era stato lanciato due anni fa dai vertici dell'Interpol, ma in Italia era stato derubricato ad affare di second'ordine.

Era il maggio 2016 e l'Unione Europea inviò super agenti segreti negli hotspot di Italia e Grecia.

Lo rivelò il colonnello Manuel Navarrete, capo del Centro europeo contro il terrorismo (Ectc) nato pochi mesi prima, osservando che «nella gestione delle frontiere c'è sempre una componente di sicurezza», ora a maggior ragione dopo la «decisione dello Stato islamico di mandare terroristi dalla Siria e dall'Iraq per agire in Europa». Quella stessa Europa che, invece, fa ancora orecchie da mercante.

Il perché è presto detto: proprio in Italia spuntano i dati sul business dell'immigrazione. 35 gli euro al giorno che l'Ue offre alle imprese nostrane che ospitano migranti in strutture ricettive o campeggi, ma ne spendono solo 2,5. Il resto lo intascano di netto e per migliaia di migranti o richiedenti asilo fa davvero un bell'incasso.

Non va dimenticato che ogni Prefettura ha la responsabilità della gestione dei bandi che hanno per oggetto l'appalto del servizio di assistenza dei profughi e dei richiedenti asilo politico. Come dire che quell'ingente flusso di denaro passa costantemente dalle Prefetture diretto alle cooperative sociali sui territori con numeri da capogiro.

twitter@FDepalo

Commenti

vince50

Dom, 14/10/2018 - 21:04

Se si fosse più realisti meno ipocriti e meno ritardati,basterebbe riconoscere e ammettere che si è decisa la distruzione del continente Europeo.Ormai è tardi troppo tardi,inutile tentare di rimediare.

HARIES

Dom, 14/10/2018 - 21:08

Questo lo sapevamo molto prima di Bruxelles. Purtroppo il grosso è entrato con Monti, Letta, Renzi, Gentiloni. Adesso è piuttosto complicato ristabilire l'ordine e censire la popolazione. Tempo al tempo, il 23 Maggio 2019 è vicino.

Trefebbraio

Dom, 14/10/2018 - 21:09

Ma pensate un po'! Chi avrebbe mai potuto pensarlo? Che astuzia questi terroristi, non abbiamo speranza contro tanta spregiudicata sagacia. Non mi viene in mente nient'altro che "cornuti" per definire i nostri grandi governanti.

Gianni11

Dom, 14/10/2018 - 21:27

Documenti falsi. Profughi falsi. Tutto falso. Solo adesso se ne accorgono? Ma continuano a farli entrare e dargli sussidi e a accusarci a noi se li fermiamo. Qualcuno puo' ancora stare a sentire questi ipocriti dell'ue? Prima dell'ue l'Europa era invasa?

Silvio B Parodi

Dom, 14/10/2018 - 21:32

Le prefetture sono da eliminare fanno solo danni quando ci sara' qualche attentato... chi paghera' i danni??? le prefetture?? NO gli italiani!!

Vincenzo65

Dom, 14/10/2018 - 21:38

Meglio tardi che mai ! mah

steluc

Dom, 14/10/2018 - 21:48

@Trefebbraio , quanto di vero! purtroppo i mazziati siamo noi, 5 miliardi l’anno per mantenere Coop onlus fancazzisti e delinquenti, magari qualche esaltato pronto a tutto. In sovrappiù, oltre a sfruttarci, ci odiano e ci disprezzano. Grazie ai bastardi nostrani ed europei.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 14/10/2018 - 21:50

Ci sono alcuni provvedimenti urgenti da prendere : 1- concorso esterno in associazione terroristica ( mi riferisco anche a mgli, padri sorelle, cognati, suoceri conoscenti, imammi, giornalisti buonisti etc. ) con sequestro esteso dei beni, carcere duro, espulsioni ....tutto senza appello 2- giurisdizione militare assoluta su processi e procedimenti con giudizi che non devono superare il mese

Cosean

Dom, 14/10/2018 - 21:54

I terroristi non dipendono dalla condizione di immigranti! Possono esserci anche fra i non migranti

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 14/10/2018 - 21:54

Ma Salvini non doveva fare piazza pulita con i rimpatri in pochi mesi? Oppure ha visto che tanto puo` farla franca in 80 Anni, in qualunque campo?

Aegnor

Lun, 15/10/2018 - 08:44

I kkkomunisti hanno trovato il modo di eliminare corruzione,delinquenza e terrorismo,come ? DERUBRICANDO! Poi c'è qualcuno che afferma che non sono geni....

Giorgio5819

Lun, 15/10/2018 - 11:07

"Lo ammette anche Bruxelles. ..." ma basta ! Questi dementi, dalle finestre del loro castello, vedono molenbeek e tutta la marmaglia islamica e non alzano un dito !...pagliacci !