Aquarius, la sparata di Orlando: "Verremo procesati per genocidio"

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, vuole aggiungere i fatti della Aquarius all'esposto fatto alla Corte dell'Aia nel 2017: "Verremo processati per genocidio"

Le parole hanno un peso. E Leoluca Orlando lo sa bene. Tanto che stamattina, ospite a Coffee Break su La7, parlando delle vicende della Aquarius non ha temuto a usare espressioni molto dure. "Si farà un secondo processo di Norimberga - ha detto in studio - e noi verremo processati per genocidio. E a differenza dei nostri nonni non potremo dire che non lo sapevamo".

"È vero o non è vero che i migranti sono persone?", si chiede il sindaco di Palermo. E ancora: " vero o non è vero che il diritto inrtenazionale stabilisce che bisogna salvare in mare a qualunque costo? Quando questo non si fa, a mio avviso, si violano i diritti umani". Poi Orlando racconta di aver già presentato alla Procura della Repubblica di Roma, al presidente della Commissione Ue, a quello del parlamento europeo e alla Corte dell'Aia nel dicembre del 2017 un esposto contro le istituzioni europee perché "ritengo che l'attuale normativa europea è criminogena e produce crimini, alcuni commessi dagli Stati". Il sindaco di Palermo racconta di aver ricevuto una risposta "imbarazzata" da parte di Avramopulos e di essere in attesa delle decisioni dell'Aia. Ma promette che aggiungerà "a quello che ho già esposto quello che sta succedendo in questi giorni". E il riferimento, ovviamente, è alla questione Aquarius e alla chiusura dei porti ordinata da Salvini e Toninelli. "Si farà un secondo processo di Norimberga - assicura Orlando - e noi verremo processati per genocidio. E a differenza dei nostri nonni non potremo dire che non lo sapevamo".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 13/06/2018 - 14:36

un altro che è campato di chiacchiere

carlottacharlie

Mer, 13/06/2018 - 14:37

Più hanno scheletri più degenerano nel voler la forca per gli altri.

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 14:44

" COME RISORGERE DA QUESTI GALOPPINI IMBONITORI" E' una condizione di disperazione dalla quale milioni di Italiani cercano affannosamente, disperatamente una via di uscita nella visione della innaturalezza, della illegittimità della condizione di preminenza del pigmeismo politico-sociale sulle espressioni del merito e della virtù della comunità nazionale, nella legittima consapevolezza che le epoche di decadenza e di malcostume possono rappresentare soltanto una fase di transizione nella storia di un popolo civile.

Duka

Mer, 13/06/2018 - 14:47

Parla uno che ha vissuto una vita intera da SANGUISUGA

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/06/2018 - 14:48

Uhhhhhhhh. ...addirittura genocidio! Ma siamo tutti cosi brutti e cattivi? Anzi nazi-fassisti? Ma vatti a nascondere

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/06/2018 - 14:48

Piu' parlano piu' la gente capisce quanto sono lontani dalla realta'...

agosvac

Mer, 13/06/2018 - 14:51

Poverino! Orlando è uscito fuori di testa! Si vede che la lunga militanza nella sinistra gli ha spappolato quel poco di cervello che aveva!!!

giolio

Mer, 13/06/2018 - 14:52

questo cerca di deviare l‘attenzione dei palermitani ...ultimamente lo vedo un pochettino nervosetto mi sà ......che gatta ci cova, Indagare!!!! Indagare !!!!!!per favore

ilrompiballe

Mer, 13/06/2018 - 14:52

Ha perfettamente ragione quando dice "noi saremo processati…" a condizione che quel "noi" sia riferito alla sua parte politica che con false promesse di un futuro migliore attrae nella trappola mediterranea donne e bambini e non si pone il problema di come e dove collocarli poi.

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 14:53

un appello agli 800 milioni di poveri africani: Leoluca Orlando, persona mooolto generosa con le tasse degli altri, vi implora di andare tutti a vivere a casa sua. Spero che anche gli elettori di Orlando diano la propria disponibilità, visto che sono molti. Magari 800 ml, stringendosi un poco, possono anche starci, a casa loro ed a loro carico.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 13/06/2018 - 14:53

Un parassita con una faccia del genere andrebbe solo deriso in pubblica piazza. Parassita conclamato!!

ginobernard

Mer, 13/06/2018 - 14:54

sembra quasi che lo evochi. Parliamoci chiaro ... se uno viene graziato dalla mafia genera sospetto. No ? basta guardare chi l'ha combattuta seriamente che fine ha fatto. Sono sempre i migliori che vengono trucidati. E mi pare che Orlando sia vivo e vegeto. Poi posso anche capirlo umanamente. Io farei altrettanto. Anche perché secondo me i martiri servono a poco. Se il popolo non vuole il cambiamento.

cgf

Mer, 13/06/2018 - 14:54

Per genocidio bisognerebbe CONDANNARE chi illude i migranti con mirabolanti promesse di lavoro, assistenza, mantenimento, alloggio e vitto. In primis proprio gente come Orlando, la Sboldry e tanti altri. Se vuoi aiutarli non devi SPOSTARE il problema, ma aiutarli a risolverlo, ma sarebbe troppo facile

ClioBer

Mer, 13/06/2018 - 14:57

Per carità umana, mi taccio su questo oscuro individuo, che dovrebbe passare il resto dei suoi giorni in ginocchio a pregare. Ma in Italia, siamo buoni e abbiamo l'informazione ( o la disinformazione, con la memoria cortissima.

lawless

Mer, 13/06/2018 - 14:57

ulisse e l'ombra! Ma c'è gente che ancora da retta a questo "personaggio", potrebbe qualcuno illuminarmi che apporto a dato questo individuo al popolo o alla nazione?.

giosafat

Mer, 13/06/2018 - 15:04

Basta non essere processati per stupidità. E' quello che teme?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 13/06/2018 - 15:06

Da ridere, fanno a chi la spara più grossa; genocidio per cosa? visto che non è deceduto nemmeno 1 dei 600 soggetti a bordo dell'Aquarius; ma stanno esagerando con la dose quotidiana di coca, per sparare certe cavolate, o cosa???

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 13/06/2018 - 15:06

Non so se compatire di più questo individuo che vaneggia indossando la fascia tricolore o quelli che l'hanno eletto sindaco!

venco

Mer, 13/06/2018 - 15:07

Vanno processati per omicidio e tradimento tutti i governi antecedenti, avendo invitato i migranti ed illusi sul benessere gratuito da noi, e sono pure colpevoli degli annegamenti sul mediterraneo.

Romolo48

Mer, 13/06/2018 - 15:08

E' per colpa di questo sottobosco della politica italiana, infestato da mezze figure succhia sangue, che l'Italia è ridotta così. Quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi. GRANDE SALVINI I!!!

fenix1655

Mer, 13/06/2018 - 15:09

Un'ulteriore dimostrazione che i peggiori nemici dell'Italia li abbiamo in casa nostra. Nel caso specifico lo stesso individuo che a suo tempo attaccò Falcone cercando di delegittimarlo agli occhi dell'opinione pubblica! Da chiedersi se agiscono esclusivamente per interesse personale!

Giorgio Colomba

Mer, 13/06/2018 - 15:13

Orlando chi? L'istigatore al suicidio del maresciallo Lombardo?

gneo58

Mer, 13/06/2018 - 15:14

ALTRO PAGLIACCIO CHE CAMPA SULLE SPALLE DEGLI INVASOI, ABBIA ALMENO IL BUONGUSTO DI STARE ZITTO !

Italiano_medio

Mer, 13/06/2018 - 15:14

Ahahahahha poverino bisogna capirlo ..... è rimasto con il bicchiere in mano senza brindare ..... fine della pappatoia ...... ahahahahah

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mer, 13/06/2018 - 15:15

Leoluca Orlando è quello che anni fa, come sindaco di Palermo, fece venire, a spese del comune, la carcassa di un condannato americano, un serial killer violentatore che aveva ucciso delle donne e che per questo era stato condannato a morte, per seppellirlo con tutti gli onori nel cimitero di Palermo con una lapide sulla tomba che insultava l'America e lo commemorava come vittima. Lui e i suoi scagnozzi comunisti si erano spesi in tutta Italia facendo appelli agli Usa per salvare la vita della bestia, appelli ovviamente caduti nel vuoto. Negli anni 80 e 90 i comunisti avevano fatto parecchie di campagne contro la pena di morte Usa che non hanno ottenuto successo alcuno. Pensavo che dopo questo la sua carriera politica sarebbe finita, ma non è stato così. I palermitani si devono vergognare per avere eletto una persona simile, uno che non solo si sente vicino ai serial killer, ma che addirittura li onora. È questa Palermo? Il porto aperto? Aperto a cosa? Non certo alla civiltà

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Mer, 13/06/2018 - 15:16

Leoluca Orlando CASCIO. Questo è il vero nome del soggetto in questione, il quale ha amputato il proprio cognome non si sa esattamente per quale ragione. Si sa però che ogni qualvolta Francesco Cossiga, grande Presidente della Repubblica e grande conoscitore delle cose della politica, sottolineava il cognome CASCIO, il sig. Leoluca Orlando CASCIO prendeva d'aceto (chissà perché!). Ricordate: si scrive Leoluca Orlando ma si dice Leoluca Orlando Cascio.

giove4

Mer, 13/06/2018 - 15:18

non dormo più ... ormai i micro chip li inseriscono anche nel cranio delle persone...

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 13/06/2018 - 15:18

Genocidio??? Il genocidio ce l'hai nei tuoi neuroni!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/06/2018 - 15:19

La batosta elettorale evidentemente brucia molto, ma sto personaggino è molto ma molto più beota del previsto.

stefano751

Mer, 13/06/2018 - 15:21

Sai come sta morendo dalla paura il tuo amico Prodi e quelli del PD che per primi nel 1996 fecero chiudere i porti? Scomodare Norimberga per così poco? Scomodiamola piuttosto per capire i retroscena e chi sovvenziona le navi ONG che scaricano i naufraghi sempre sulle navi italiane per portarli nei porti italiani. I populisti di sinistra dovrebbero capire che tutta l'Europa deve trovare soluzioni a questo problema e non scaricarlo solo sull'Italia. Le nostri navi viaggiano accanto alle carrette delle ONG per portarli in Spagna o altrove, dove sarebbe il genocidio?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 13/06/2018 - 15:23

Con quella faccia da demente che si ritrova può dire quello che vuole. Non è imputabile.

macommmestiamo

Mer, 13/06/2018 - 15:23

ma parli proprio tu caro Don Leoluca Orlando. sei sempre stato un chiacchierone e basta e solo noi sappiamo come tu sia rimasto in piedi. portateli a casa tua visto che è bella grande parassita

brasello

Mer, 13/06/2018 - 15:26

ma che scemo. io non sono un giurista, ma da quel poco che so, per processare qualcuno per un crimine, bisogna che il crimine sia consumato. come faccio a processare qualcuno per genocidio se non è morto nessuno? Questi sono i politici che rendono la Sicilia quello che è.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/06/2018 - 15:27

un altro parassita ignorante che non perde l'occasione per stare zitto.

stefano751

Mer, 13/06/2018 - 15:27

E' giusto scomodare Norimberga ma per difendere gli italiani dal genocidio (già in corso) che fra non molto subiremo da questa invasione di musulmani che vogliono conquistare l'Europa attraverso l'immigrazione. Basta vedere il genocidio dei cristiani nei loro paesi per capire quello che succederà a noi.

acam

Mer, 13/06/2018 - 15:27

orlando ce l'ha lo zingarelli?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 15:27

N'atro che ha perso un'occasione per tacere, al contrario dare forma reale ad un celebre aforisma di Oscar Wilde..

mareblu

Mer, 13/06/2018 - 15:28

VERGOGNATI !!!!! SCHIFOSO IN QUANTO NON RIESCI A PENSARE SOLO UN VOLTA I POVERI PENSIONATI ITALIANI MA SOLO A INTRALLAZZI .!!!!

steacanessa

Mer, 13/06/2018 - 15:29

Un individuo diabolicamente falso e bugiardo come questo che ha contribuito vilmente al suicidio di un bravo maresciallo dei carabinieri non merita rispetto. Che sia maledetto!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 13/06/2018 - 15:30

smettila di bere, ubriacone.

lagentiliana

Mer, 13/06/2018 - 15:33

Caro Sindaco, ascolti un consiglio da una persona che le vuole bene. Per dimostrare di non essere ipocrita, accolga due o tre immigrati clandestini in casa e se li carichi sullo stato di famiglia. E' bello fare il buonista con le tasse versate dagli italiani. Suvvia! Faccia il buono, con la speranza che i politici suoi amici, a partire da quelli dei salotti buoni per finire ai vari Gino Strada, Ferrara, Giannini, i vari conduttori televisivi della 7 e i dirigenti del PD. Se ciascuno di questi signori ne accoglie due, il problema è risolto! Non avremo più per le strade torme di sbandati, pericolosi per l'incolumità di noi poveri cittadini comuni.

stefano751

Mer, 13/06/2018 - 15:33

Parla uno che è passato da un partito all'altro sempre opportunista e pronto a cogliere l'occasione per conservarsi la poltrona. E' normale che stando nel PD faccia il pappagallo del PD, in passato militava in altri partiti e diceva tutto e il contrario di tutto.

Maura S.

Mer, 13/06/2018 - 15:34

Sembra che a una buona parte dei comunisti, quelli che pensavano di spadroneggiare come sempre, il cervello stia andando in paranoia considerando scemenze che ci propongono.

VittorioMar

Mer, 13/06/2018 - 15:34

....Tutta colpa dei Governi Precedenti che hanno causato 20000 morti annegati oltre quelli del deserto!!...ci sono Nomi...Stati ...Finanzieri...Vaticano compreso....si può Fare ...Si Può Fare sindaco Orlando !!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 13/06/2018 - 15:35

Scusi Orlando: "saremo processati per genocidio"? Mi vuole gentilmente chiarire quanti morti avrebbe comportato la decisione del Ministro Salvini di non consentire l'attracco nei porti italiani della nave Aquarius alla quale, per sua sfortuna, è stato impedito il completamento di questa ennesima operazione di traffico di esseri umani mistificata da intervento umanitario? Tanto per capire dove starebbe il genocidio? Leggo sul dizionario che per genocidio si intende "Sistematica distruzione di una popolazione, una stirpe, una razza o una comunità religiosa". Io però non vedo alcun genocidio anzi, addirittura non mi risulta che sia morto nessuno dei migranti, nemmeno di raffreddore! E allora? Allora la smettano lei ed i suoi degni compari di merende di filosofeggiare con affermazioni retoriche e ridicole nella patetica speranza di poter continuare il lucroso business che il PD ha portato avanti per anni sulla pelle dei migranti!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 13/06/2018 - 15:36

PERSONAGGI DEL GENERE (VEDI FOTO) DOVREBBERO ESSERE OGGETTO DI GENOCIDIO

cgf

Mer, 13/06/2018 - 15:36

genocidio se non è morto nessuno? Facciamo così, interdizione perpetua da pubblici uffici, da microfoni e telecamere per Orlando. Perché? prevenzione, non si sa mai che faccia altri danni.

carpa1

Mer, 13/06/2018 - 15:39

E fa bene questo tomo, così dovrà spiegare, assieme a tutti i suoi compari di merende, perchè hanno fatto annegare e sprofondare negli abissi marini, insieme alle loro carrette e gommoni sgonfi, migliaia di individui. Inutile farsi belli con i recuperi di cadaveri ormai sfatti quando, con le politiche dissennate di un'accoglienza pelosa ma ricca di introiti per le vostre coop rosse ed ONG d esse assimilabili, avete creato le condizioni per illudere milioni di persone di diversa etnia, ad abbandonare i loro paesi per venire qui in Italia a delinquere o, quando va bene, a vivacchiare in attesa di un benessere che non avranno mai proprio perchè questo è sempre stato l'ultimo dei vostri pensieri.

NickByte

Mer, 13/06/2018 - 15:40

ma fategli un TSO a questo ....

acam

Mer, 13/06/2018 - 15:43

si fa così si prende lo zingarelli e si va alla lettera G poi si cerch al combinazione ge di seguito gen eppoi geno fino ad incontrare la parola cercata li è spiegato il significato di genocidio se si vede che il significato concorda con le azioni di Matteo allora potrà farlo processare altrimenti si prenderà gli sberleffi accompagnati da pernacchie sonore di mezza Italia e più, ma lui dirà che era un'iperbole e allora di nuovo allo zingarelli stesso metodo lettera i etc. e la raffigurazione della realtà originale non corrisponde al comportamento di Matteo per cui giù altre pernacchie e altri sberleffi con il risultato che deve trovare rapidamente il buco per nascondersi per non diventare giallo come l'emerito.

mareblu

Mer, 13/06/2018 - 15:43

ORLANDO!...SI AUTO PROCESSI!! PER IL PAESE CHE AMMINISTRA!!!.

Grix

Mer, 13/06/2018 - 15:46

Leggete qui chi e' questo signore: http://www.ilgiornale.it/news/e-sul-dipietrista-orlando-si-abbatte-vendetta-postuma.html

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 13/06/2018 - 15:47

Un'altro eroe sinistrato. Il popolo italiano e quello che dovrà processare questi vassalli anti italiani. E il verdetto è uno solo, fuori dall'Italia!

TonyGiampy

Mer, 13/06/2018 - 15:48

Un buon italiano dovrebbe solo esser contento di quello che Salvini ed il governo, insediato solo una manciata di minuti fa, sono stati capaci di fare. Dall'atmosfera, pero', che ne e' scaturita e che ne scaturira' si puo' facilmente dedurre come tale solidarieta' nei confronti dei migranti non nasce da puro e semplice buonismo ma bensi'dal timore di vedersi sfuggire un grosso business al quale molti non vogliono rinunciare.

FabioFaenza

Mer, 13/06/2018 - 15:51

CERTO CHE E' VERAMENTE INCREDIBILE CHE CI SIA ANCORA CHI VOTA PER QUESTO QUA.

Ritratto di lange

lange

Mer, 13/06/2018 - 15:56

a cosa sono arrivati a dire, contro la propria patria e governo... fa paura intuire quanta sporcizia avevano da nascondere, quanto livore per i posti da privilegiati perduti. Speriamo che gli italiani restino uniti e determinati di fronte a queste infamie. Vergogna Orlando, un jurista poi che scende a queste parole manipolatrici senza tenere conto dei fatti oggettivi.. Vergogna!

BALDONIUS

Mer, 13/06/2018 - 15:57

Orlando invece per aver calunniato e infamato il Maresciallo dei Carabinieri Lombardo ex comandante della stazione di Terrasini, accusandolo ingiustamente in TV davanti a milioni di persone, di essere colluso con la mafia, tanto da indurlo dopo pochi giorni al suicidio, non lo ha processato nessuno... Stano suicidio: proprio alla vigilia di un viaggio in America per interrogare il boss Gaetano Badalamenti.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 13/06/2018 - 15:57

Ormai è una lotta a chi la spara più grossa! Ah ah ah ah!

antonioarezzo

Mer, 13/06/2018 - 15:59

ah ah ah .. la mamma degli imbecilli è sempre incinta... poveraccio.

jaguar

Mer, 13/06/2018 - 16:00

Un altro buffone che con le sue dichiarazioni non fa altro che rafforzare la posizione di Salvini.

Ritratto di lange

lange

Mer, 13/06/2018 - 16:01

incominciamo appena ora a capire chi è la vera bestia in questo paese, la Gorgona dei tanti tentacoli... Facciamo i Perseo, uniti e a pugni chiusi.. avanti a lottare e liberare il paese .. sarà dura.. è appena iniziata

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 13/06/2018 - 16:04

In questi giorni molte fogne stanno traboccando, e sono pure molto puzzolenti, come i komunisti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 13/06/2018 - 16:06

E qualcun altro verrà processato per stupidità !

massmil

Mer, 13/06/2018 - 16:06

ma questo esiste ancora e se qualcuno volesse VERAMENTE scavare nel suo passato cosa troverebbe???

Libertà75

Mer, 13/06/2018 - 16:07

bisognerebbe processare tutta la sinistra per pinocchiaggine, ma dov'è scritto che l'aquarius è in avaria? Comunque anche Orlando dovrebbe essere processato per istigazione al genocidio di siciliani indigenti o costretti a lasciare la propria terra... in realtà, penso che tutte queste dichiarazioni facciano aumentare consenso verso Salvini e non che glielo facciano perdere... secondo me è controproducente questo tipo di slogan... ricorda ancora come Salvini ha portato via i voti operai nelle regioni rosse, mentre la sinistra gridava al fascismo, lui andava per le fabbriche a spiegare come stavano in realtà le cose

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 13/06/2018 - 16:08

questo signore è un emerito buffone e non mi so spiegare coma fa a "galleggiare" in politica da quasi 50 anni!

Crusade72

Mer, 13/06/2018 - 16:11

L'Eunuco Orlando torna alla ribalta alla grande e perde un'altra ottima occasione per stare zitto e aiutarci a dimenticarlo del tutto.... e invece no! da buon servo globalista deve sparare la minchiata piú grossa di tutti...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 13/06/2018 - 16:13

Da che pulpito... Chissà perchè a vederlo mi é venuta in mente una frase sentita nel film Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia: "Uomini, mezz'uomini, ominicchi, ruffiani e quaquaraquà".

antonioarezzo

Mer, 13/06/2018 - 16:13

POVERO SCEMO

stefi84

Mer, 13/06/2018 - 16:17

Mi chiedo chi può ancora votare gente come lui! Bravo Salvini!

leopard73

Mer, 13/06/2018 - 16:17

PROPRIO TU PARLI!!!!! BUFFONE PENSA A QUELLO CHE DICI CHE AL TUO PAESE SONO SUCCESSE COSE BEN DIVERSE.

ammazzalupi

Mer, 13/06/2018 - 16:22

C'è un ONESTO Maresciallo dei Carabinieri, suicidatosi, per le tue false accuse ed illazioni! Vigliacco komunista infame!!! TACI.

guardiano

Mer, 13/06/2018 - 16:26

Orlando a ragione quando afferma "verremo processati per genocidio" difatti lui e i traditori di sinistra verranno processati per aver illuso i migranti che l'Italia fosse la bengodi del mondo.

paco51

Mer, 13/06/2018 - 16:26

Sarebbe un processo che vale la pena di subire! se ci invadono ancora saremo morti senza processo!

diesonne

Mer, 13/06/2018 - 16:30

diesonne sinconfonde sempre l'acqua calda con la fredda-sono i nuovi pensatori moterni che fanno suo di droghe

gianfran41

Mer, 13/06/2018 - 16:34

Oh my God!

Cheyenne

Mer, 13/06/2018 - 16:36

che orlando fosse un cialtrone antitaliano e antipalermitano (ha distrutto una città con le sue manie del tram) era notorio. Ma che fosse un idiota è una novità. Sarà forse per il troppo bere.

massimo1958

Mer, 13/06/2018 - 16:40

hai cambiato idea partito liste 1000 volte......SEI UNA BANDERUOLA VERGOGNATI !!!!!!!!!!!!sei passato da Berlusconi a renzi a seconda della convenienza del momento !!!!!!!!!

Divoll

Mer, 13/06/2018 - 16:46

Si, Orlando, tu sarai un giorno tra quelli processati per genocidio: il genocidio degli ITALIANI!

Franco Ruggieri

Mer, 13/06/2018 - 16:47

Questo "personaggetto", per dirla con De Luca, non si masturbi con le sue stesse parole. Quello che Salvini dice, e che io sostengo dai tempi di Catilina, è: "straniero, sei stato salvato da una nave battente bandiera, diciamo, olandese? Allora sei su suolo olandese e quindi fatti sbarcare in Olanda." Un commento: non so se avete notato che nei servizi di Striscia la notizia in cui Brumotti caccia i pusher da strada, questi SONO TUTTI NERI!!! E' questa la nuova popolazione che Orlando vuole importare?

t.francesco

Mer, 13/06/2018 - 16:53

MA SE ORLANDO HA DI QUESTI DUBBI POTEVA OFFRIRSI VOLONTARIO PER ACCOGLIERE I PROFUGHI DELLA ACQUARIUS, PORTARLI A PALERMO E MANTENERLI A SPESE DEL COMUNE.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 13/06/2018 - 16:54

è diventato più scemo di quello che era già!

alby118

Mer, 13/06/2018 - 16:55

Ma va la.....e goditi il tuo orticello siciliano dai pomodori d'oro.

gufo20

Mer, 13/06/2018 - 16:56

Alle prossime elezioni comunali, continuando a fare certe affermazioni, il Dott. Orlando farà la fine di Bianco, sindaco di Catania.

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 16:58

Io penso che tutti i personaggi come Orlando e tutta la conosciuta combriccola di cooperatori e collaboratori dell'immigrazione clandestina delle vecchie istituzioni, in barba alle leggi ed ai giuramenti effettuati, e' bene che non evochino neanche lontanamente il nome del processo di Norimberga. A volte, la storia si ripete con tutta la sua drammaticita'.

roberto zanella

Mer, 13/06/2018 - 17:01

Adesso rifilategli i 900 che sono arrivati stamattina . Li richiedeva ieri intervistato da RAINEWS24 e allora non fateli uscire dalla Sicilia .

buri

Mer, 13/06/2018 - 17:01

prkma di parlare Orlando dovrebbe accendere il cervellp

alessandrovi

Mer, 13/06/2018 - 17:06

Spero nel giorno in cui non parleranno più certi personaggi. Questo è uno di quelli, assieme a varo, Saviano, etc. etc. etc

Ritratto di lange

lange

Mer, 13/06/2018 - 17:06

Grix... grazie... difendiamoci con l´informazione chiara e trasparente

Happy1937

Mer, 13/06/2018 - 17:09

Mettete piuttosto sotto processo questo tizio dall'inquietante "Cascio".

gnegno59

Mer, 13/06/2018 - 17:10

UN'ALTRO ANNO DEL VOSTRO GOVERNO DI SINISTRATI ED IL GENOCIDIO LO FACEVATE VOI. AVEDE DISTRUTTO L'ITALIA E GLI ITALIANI!!!!! FALSI BUONISTI

hornblower

Mer, 13/06/2018 - 17:11

Si certo, processati per il "Più Grande Crimine contro l'Umanità", quello che ha introdotto l'euro ed i suoi fottutissimi trattati contro natura e logica.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 13/06/2018 - 17:12

Questo pseudocomunista islamico ,sanguisuga trentennale meriterebbe di essere processato come flagello di una città e subire quanto ha fatto patire ai Siciliani. La smetta di pontificare ,taccia.

MARCO 34

Mer, 13/06/2018 - 17:12

giovinap - Mi meraviglio che non riesca a spiegarsi come faccia L.Orlando a galleggiare: una spiegazione c'è, solo gli stro..i galleggiano sempre

hectorre

Mer, 13/06/2018 - 17:13

ogni volta che uno di questi personaggi parla, la lega prende un voto in più...di questo passo arriverà al 51%!!!....avanti così, grazzzzie!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 17:15

Avete sbagliato il soggetto: il processo va fatto a chi ha contribuito, fomentato, coperto, difeso e giustificato il traffico di persone, ossia PD e komunisti vari, parrucconi socialisti europei, loro sono i veri responsabili, loro andranno a processo nella storia.

Carlo36

Mer, 13/06/2018 - 17:16

No Orlando verrà processato per demenza galoppante. Ricoveratelo almeno al Cottolengo per salvarlo da se stesso

razzaumana

Mer, 13/06/2018 - 17:16

....Si,a parlare é proprio l'istigatore al suicidio del maresciallo LOMBARDO.Questo "bel faccione",inutile,mangia a sbafo sinistrorso é ancora alla ricerca di visibilità. Ma,davvero i SICILIANI NON MERITAVANO di MEGLIO??? TANTO GRAVI SON LE LORO COLPE??? ABBIATE MISERICORDIA!!!

hectorre

Mer, 13/06/2018 - 17:18

nella speranza che gli elettori sinistri capiscano una volta per tutte che simili individui sono contro l'italia e gli italiani, difendono i loro interessi ed il business creato sulla pelle dei disperati....sveglia!!!!...ad orlando quanto gliene può fregare di 600 migranti, pensa a 600 x 35€ giornalieri che vanno nelle tasche di coop ed amici, ecco la sua preoccupazione!

rickard

Mer, 13/06/2018 - 17:18

Occorrerebbe pagare questa gente per farla parlare. Ogni volta che aprono bocca sono centinaia di voti in meno per la sinistra. Non avendo argomenti intelligenti a disposizione fanno i demagoghi da strapazzo sperando che qualcuno gli dia retta. E purtroppo qualcuno c'è sempre.

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 17:19

MI PARE CHE LA MARINA MILITARE ITALIANA HA SPARATO CONTRO GLI ALBANESI NEL GOVERNO MORTADELLA O BAFFINO SE NON RICORDO MALE, TU PERCHE' NON HAI MIA DENUNZIATO IL RESPONSABILE DEL GOVERNO, IL MINISTRO DELLA DIFESA, IL COMANDANTE IN CAPO DELLE MARINA, IL CAPO DELLO STATO QUALE COMANDANTE SUPREMO DELLE FORZE ARMATE E IL COMANDANTE DELL'UNITA' NAVALE? MA STAI ZITTO CHE FAI PIU' FIGURA E FATTI UNA PASSEGGIATA LUNGA LA MARINA.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 13/06/2018 - 17:20

Lasciateli parlare, dategli ampio spazio su giornali, televisioni, network etc... Mi riferisco a Saviano, Orlando (ovviamente) e tutti questi altri cialtroni. Difficile fare una campagna anti immigrazione più efficace di come la stanno facendo loro.

rudyger

Mer, 13/06/2018 - 17:22

guardate nell'armadio di orlando. non si sa quante casacche ha. parla di genocidio ! ma chist e' sceme propie !

baronemanfredri...

Mer, 13/06/2018 - 17:26

ORLANDO STAI FACENDO RIDERE I TADDARITI (CAVALLETTE) TANTO CHE GLI STANNO SCAPPANDO I PIRITA.

Jesse_James

Mer, 13/06/2018 - 17:32

Orlando, ma che corbellerie va dicendo? E allora la Francia che da tempo ha chiuso i porti, e che al confine con l'Italia respinge centinaia di migranti, tra i quali anche malati terminale di tumore? E l'Australia che fa direttamente respingimenti in mare? Che gli facciamo? Li incarceriamo direttamente senza nemmeno il processo? Ma per favore!....Ha perso una buona occasione per tacere.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 13/06/2018 - 17:35

Ci sono troppi imbecillì con la sinistra: ecco il perché state facendo pietà,sono giustificabili le condizioni in cui ci troviamo con questa gente al governo fino un mese fa.

Ritratto di vomitino

vomitino

Mer, 13/06/2018 - 17:37

hanno la mente talmente offuscata da astio e "rosicamennto" questi sinistron..i che dimenticano anche il vero significato di termine! caro (per modo di dire) orlando furioso apra il vocabolario ed impari!!1

amicomuffo

Mer, 13/06/2018 - 17:49

un altro "bontosauro" della politica del passato.

Ritratto di bussirino

bussirino

Mer, 13/06/2018 - 17:51

Povero Orlando...vorrei sapere quanti migranti ha in casa sua a sue spese.....Come sia possibile che certi personaggi possano essere considerati ITALIANI. I nostri avi hanno dato la vita per liberare l'Italia dagli invasori ed ora incoscienti ribadiscono la piena disponibilità a lasciarla invadere.... Ma questi Orlandi Furiosi e tutti gli oppositori di queste meritato Governo.. non potrebbero contare fino a cento...e non solo dieci...prima di sparare scemenze? Se i nostri avi sentissero si rivolterebbero nella tomba. Rino Cesare Bussandri 07037 Sorso SS

Vostradamus

Mer, 13/06/2018 - 17:55

Certo, certo. E, già che ci siamo, un bel processo anche per istigazione all'implosione del cervello di costui, e dell'intera galassia.

edoardo11

Mer, 13/06/2018 - 18:02

Incredibile,avevo dimenticato che esistesse.Sempre ricoperti di buoni sentimenti.Sempre lì,sempre sul pezzo.

fedeverità

Mer, 13/06/2018 - 18:17

Le ricordo che è stato votato...NON CAPITA SPESSO,è???? Roba da matti!!! CHE SCHIFO!

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Mer, 13/06/2018 - 18:18

ABBIAMO FATTO FUORI LA ROCCAFORTE CATANIA CHE RESISTEVA CON BIANCO DALLA PREISTORIA IL PROSSIMO COMUNE A CADERE SARÀ PALEMMO..... ORLANDO TE NE DEVI ANNA’

foreverfree

Mer, 13/06/2018 - 18:20

MAVATTELAAPIJANELCULO....

Ritratto di BM1883

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

nando561

Mer, 13/06/2018 - 18:21

Dopo la sconfitta hannon acora il coraggio di pontificare? Li accolga a casa sua e li mantenga. Avanti Matteo sei sulla strada giusta

angelovf

Mer, 13/06/2018 - 18:28

Quanti sxxxxxi a parlare, questi non amano gli italiani, Salvini fai ascoltare il popolo a questa gente, non prenderti tutte le colpe, devono sapere che è il popolo a non volere gli stranieri non profughi .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 13/06/2018 - 18:30

interessati della mafia siciliana tu.

Vigar

Mer, 13/06/2018 - 18:31

Quando vedo la sua faccia non posso fare a meno di pensare a come Lombroso avesse ragione....

angelovf

Mer, 13/06/2018 - 18:31

Se il popolo non scende in piazza si dimostra che Salvini è colpevole di tutti.

killkoms

Mer, 13/06/2018 - 18:32

questo è "quello" che mandò (col solito esposto) Giovanni Falcone davanti al ciessemme,con l'infamante accusa di tenere "..le indagini nel cassetto.."!come si può essere così stupidi a votarlo ancora?

DRAGONI

Mer, 13/06/2018 - 18:42

HA ABBONDATO CON LO ZIBIBO!!

effecal

Mer, 13/06/2018 - 18:44

è un caso clinico da seguire con attenzione, questi ragionamenti gli studierà la notte o gli vengono di getto per il fatto che è un talento naturale.

angelovf

Mer, 13/06/2018 - 18:49

Non mancavi che tu, stai zitto non hai diritto a parlare.

jeanlage

Mer, 13/06/2018 - 18:54

Riina, per favore, pensaci tu!

framarz

Mer, 13/06/2018 - 19:04

questo è sempre stato un infame, da quando spinse il maresciallo Lombardo a suicidarsi

fifaus

Mer, 13/06/2018 - 19:05

Ha parlato Leoluca Orlando Cascio, uno dei denigratori del giudice Falcone...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/06/2018 - 19:05

Se è vero che bisogna salvare la gente in mare è vero che bisogna attrezzarsi con mezzi adeguati per affrontare il viaggio. Per esempio ci vogliono: un mezzo omologato allo scopo, il trasporto di persone; attrezzature omologate e in stato di efficienza, motori, scafo, carburante, ferramenta etc; una radio; attrezzature di emergenza, cassetta pronto soccorso, giubbetti e scialuppe per tutti etc; unpiano approvato dalla capitaneria...in pratica se vai col tuo coccodrillo gonfiabile lontano dalla costa e nessuno ti salva sono fatti tuoi e ciao. Genocidio una mega.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 13/06/2018 - 19:09

Ma i manicomi ci sono ancora ? incominciamo con la camicia di forza. Un butto ceffo come orlando merita questo

linea56

Mer, 13/06/2018 - 19:18

Ma costui e' colui che era contro il giudice martire Giovanni Falcone? E' colui che a distanza di un quarto di secolo dalla scomparsa dell'eroe fa ancora il sindaco di Palermo? Ho detto tutto. Giuseppe

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 13/06/2018 - 19:36

Andrebbe lui processato per essere stato uno dei mandanti morali dell'assassinio del giudice Falcone. Come quelli del Corrierone circa l'assassinio Calabresi negli anni 70. Bella gentaglia.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 13/06/2018 - 19:37

Mi "dispiace" (quanto godooooo) per i parassiti, ma l'Era di Aquarius vi resterà sullo stomaco. Resteremo nell'Era dei Pesci. Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat.

caren

Mer, 13/06/2018 - 19:39

Caro Orlanduccio, l'unico neurone che ti era rimasto, l'hai venduto a qualcuno? Non hai proprio niente di meglio da fare? Pensaci. Cordiali Saluti

colomparo

Mer, 13/06/2018 - 19:45

Tutti questi traditori del popolo italiano si facciano un mesetto di penitenza fra i milioni di nuovi poveri italiani, rovistando nei cassonetti dell'immondizie per cercare di sopravvivere !! Stramaledetti benpensanti seduti comodamente sulle loro poltrone, mica sono stati eletti dai falsi rifugiati del Ghana o della Nigeria!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 13/06/2018 - 19:47

Anacronistico, superfluo.

ispettore

Mer, 13/06/2018 - 19:52

Questo personaggio "illustre" si rende conto delle stupidità che proclama!

Mborsa

Mer, 13/06/2018 - 19:58

Pensavo che Orlando avesse un miglior senso della storia! Sarebbe un buon titolo per un dibattito accademico, ma così è solo una osservazione meschina

giovanni951

Mer, 13/06/2018 - 20:13

ma va a scopare il mare capra

babilonia

Mer, 13/06/2018 - 20:26

bevi meno....

altair1956

Mer, 13/06/2018 - 20:37

L'Orlando fetuso.

Marcolux

Mer, 13/06/2018 - 20:51

Un processo anche a Orlando,che ha cambiato più partiti che scarpe, per manifesta imbecillità!

bobots1

Mer, 13/06/2018 - 20:55

Allora prenderemo il Nobel per la pace per i milioni che abbiamo accolto negli ultimi 20 anni e il carcere per questi 629...ma vada a lavorare. Squallido.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 13/06/2018 - 21:02

ahahahahahahahahah arrestatelo per evidente ubriacezza in luogo pubblico. poi una volta smaltita lasbornia speditelo in africa. li ne ha miliardi di risorse da aiutare

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 13/06/2018 - 21:11

Personaggi anti-italiani da inviare al confino.

adal46

Mer, 13/06/2018 - 21:26

Ma questo zombie della politica, ha letto le notizie e sentito la relazione in Senato di ciò che è avvenuto? Lui andrebbe denunciato, parli dopo essersi informato. Però più idiozie dicono meglio è, prima finisce il problema.

lonesomewolf

Mer, 13/06/2018 - 21:32

MA INVECE DE DIRLE...TORNA A MAGNA' LE CASSATE E LI CANNOLI!!

beale

Mer, 13/06/2018 - 21:57

mi meraviglia che Il Giornale dedichi un articolo a questo falso gesuita. Orlando si preoccupi della pulizia di Palermo - in tutti i sensi - e smetta di fare l'accusatore come fece con il maresciallo Lombardo.La stampa, Il Giornale, invece di raccogliere i sospiri dei professionisti dell'antimafia militante dovrebbero impegnarsi a metterne in luce le contraddizioni.

giancristi

Mer, 13/06/2018 - 22:11

Quando finalmente si voterà a Palermo, questo mascalzone dovrà andare a zappare la terra, come Bianco. Insolente provocatore.

Solovale48

Mer, 13/06/2018 - 22:19

Pover' uomo. Non c' è altro da dire.

gianrico45

Mer, 13/06/2018 - 22:32

Questo va immediatamente denunciato.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 13/06/2018 - 22:33

Il genocidio è quello voluto, pensato ed attuato da coloro che hanno sostenuto e favorito politicamente e culturalmente, l’invasione del territorio nazionale da parte di immigrati stranieri clandestini, trasformando la finta operazione umanitaria in un lucroso affare a beneficio di coop e associazioni, spesso create ad hoc per sfruttare il business dell’accoglienza. Spero anch’io che in futuro se ne occupi un tribunale speciale tipo Norimberga. Ma credo che i personaggi che immagino di vedere al banco degli imputati non siano gli stessi che vede Orlando. Punti di vista.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 13/06/2018 - 22:43

un altro anti Italiano. Come si fa a votare un elemento simile?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 13/06/2018 - 22:47

Cerchiamo di non dire scemenze. Le elezioni sono finite. In politica estera dobbiamo essere sempre uniti e dare una dimostrazione di compattezza d tutti dietro le decisioni del governo, un governo eletto e voluto dai cittadini. Questa è la prima regola della democrazia, che qualche Italiano non ha ancora ben capito.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 13/06/2018 - 23:29

Mi associo a gnegno59 ed ai commenti di tutti. un altro anno del governo dei sinistrati ed il genocidio lo avrebbero fatto, distruggendo l'Italia e gli italiani!!!!! E io dico speriamo che non sia troppo tardi. Il lavoro che dovrà fare questo governo sarà enorme e con difficoltà inimmaginabili.

seccatissimo

Mer, 13/06/2018 - 23:53

Per me uno con una faccia come questo tizio, che per di più sparla, minaccia, diffama, inventa ed afferma castronerie ingiuriose, andrebbe rinchiuso e non lasciato libero di circolare e fare danni !

Anticomunista75

Gio, 14/06/2018 - 00:06

prendendo per buoni i deliri di questo oscuro personaggio dovremmo accogliere e mantenere senza sosta chiunque decidesse d'intraprendere un viaggio via mare anche su navi simil Titanic. A proposito, il PD che si vanta di aver ridotto dell'80% gli sbarchi va processato per genocidio, per aver lasciato morire dei disperati che avevano bisogno del nostro iauto?

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 00:19

kikkkoms 18,32 - questa non la sapevo! Certo che se è vero.......

Silvio B Parodi

Gio, 14/06/2018 - 01:05

Leoluca Cascio, ho letto i commenti ammazza come ti vogliono bene!!!!ahahahah esci con la scorta rischi di brutto, non solo per i cittadini ma sopratutto per l'ambulanza che ti mette la camicia di forza.!!!

Triatec

Gio, 14/06/2018 - 01:11

Proprio Leoluca Orlando, quello che accusava e voleva processare Giovanni Falcone. Proprio lui. Mi ricordo benissimo il suo intervento da Santoro ma, per fortuna, c'è youtube.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 14/06/2018 - 01:16

Orlando tira la catenella e scompari.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 14/06/2018 - 06:32

Orlando è un irresponsabile, in teelvisione sulla 7 ha parlato di un "diritto universale all'immigrazione" . Una cosa da pazzi, Signor Orlando , provi ad andare a propugnare le sue tesi mondialiste e buoniste in Giappone, Canada, Stati Uniti o Australia e vediamo quante pernacchie racccoglie il suo appello demenziale.

routier

Gio, 14/06/2018 - 06:35

Noi che finora li abbiamo accolti tutti, saremo "processati per genocidio"? Allora gli altri Paesi UE che hanno sempre negato l'ingresso ai migranti, visto che nessuno li minaccia di processo, sarebbero migliori di noi? Ma per certe persone la parola "paradosso" ha ancora un senso?

buri

Gio, 14/06/2018 - 06:50

ecco un altro detentore della verità che vuole mandare all'inferno chi non la pensa come lui

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 14/06/2018 - 07:10

sapevo che Orlando non fosse dotato di grande intelligenza ma arrivare a questo punto è cosa inammissibile: per fortuna quacquaracqua di questo tipo sono destinati a sparire anche in quella sicilia che tra un pizzino e l' altro ha bisogno di esseri di questo tipo!

lsollazzo

Gio, 14/06/2018 - 07:24

non perdete tempo e fiato " gurdatelo e giudicatelo"

rise

Gio, 14/06/2018 - 07:30

Parole senza senso di un ex "ministrato" che ha predicato l' inutilità delle carceri e auspicato leggi per delegittimare gli avversari. Gli italiani hanno inteso solo un progetto di destabilizzazione della nazione, appoggiato da gruppi di potere stranieri. Il sogno di una nazione senza classe media, distruzione del patrimonio culturale italiano, sostituzione etnica della popolazione con la scusa del calo demografico , creazione di una casta politica intoccabile prona ai bisogni delle potenze straniere.. MA E' IL FILM GIA' VISTO DEL SOCIALISMO REALE DI CEAUCESCU e POL POT?

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 07:30

Ora un processo per vilipendio di quella parte di popolo italiano che il ConiglioLuca Orlando insulta!

Duka

Gio, 14/06/2018 - 07:36

Purtroppo l'Italia è PIENA ZEPPA di ORLANDO ed è questo il nostro principale problema. Siamo dissanguati da gente di questo scarso livello intellettivo ma che si "ciucciano" da 12 a 20.000 euro mese.

oracolodidelfo

Gio, 14/06/2018 - 07:36

Sono d'accordo! Un nuovo processo di Norimberga, ma per tutti quelli che hanno commerciato, sfruttato e si sono arricchiti con la tratta di esseri umani, con la promessa di andare nel Paese del Bengodi, invogliandoli a mettersi nelle mani degli scafisti criminali, salendo sulle bagnarole e lasciando la vita in mare! Anzichè prendere le distanze, questo individuo li difende! Arrestatelo!

rise

Gio, 14/06/2018 - 07:46

Maggio 1990 - Samarcanda di Michele Santoro - Orlando si scaglia contro Giovanni Falcone accusandolo di insabbiare indagini. VERITA' STORICA 1990 - Leoluca Orlando afferma : "Il sospetto è l' anticamera della verità" - VERITA' STORICA. 23/05/1992 - Falcone, uomo ormai solo, viene ucciso a Capaci - VERITA' STORICA. 13/06/2018 - ancora LUI !!!

01Claude45

Gio, 14/06/2018 - 07:57

Egr., si fa per dire, le vorrei regalare una perla di saggezza della quale SEMPRE faccio tesoro: MEGLIO UN BEL TACER E SEMBRARE IGNORANTE CHE PARLAR E CONFERMARLO.

tonipier

Gio, 14/06/2018 - 08:17

" MI CHIEDO DA PROFANO IN MATERIA DI COMANDO" Come mai dicono...che ci sia la mafia in circolazione in determinate zone?, Se ci fosse al comando berlusconi, si sarebbe detto appartenente a questa cosiddetta mafia con processi a non finire,ribadisco la mia domanda, da profano, Se questo "COMUNISTA CERTO" sempre da profano, resiste per tanti, dico tanti anni al comando dei grandi marpioni contrasti, come mai per questo vivente manipolatore non esiste la mafia? da profano chiedo........chi realmente è costui?...

Pietro43

Gio, 14/06/2018 - 08:25

Questo essere disgustoso che ha sulla coscienza la morte di un maresciallo dei carabinieri ha il coraggio di sproloquiare.

routier

Gio, 14/06/2018 - 08:31

Se la sinistra non si libera dei numerosi insipienti che affollano le file dei suoi maggiorenti, temo farà una fine ingloriosa. Comunque sono fatti loro...!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 14/06/2018 - 08:32

Questo brutto coso cos'è? sindaco di Palermo? per fare il sindaco a Palermo, devi perlomeno essere preparato ad una condanna di............

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/06/2018 - 08:41

Ma questo da dove è scappato? Non s irende conto che se dovessero arrestare Salvini con questa scusa tanto balorda, scoppierebbe una guerra civile? E non sa che sarebbe uno dei primi che andrebbero a prendere? In tal caso, senza processo, già fatto.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 14/06/2018 - 09:05

^°©°^ niente di nuovo, per chi non lo sapesse Esso era il nemico giurato di Giovanni Falcone, Se tanto mi dà tanto !!

Mauro23

Gio, 14/06/2018 - 09:11

Salvini not actionable, but free

MOSTARDELLIS

Gio, 14/06/2018 - 09:17

Questo si è bevuto il cervello. E' uno dei tanti che ha tirato a campare per decenni alle spalle dei contribuenti italiani, passando per tutti i partiti dell'arco politico. Sarebbe meglio che capisse che è finito e che farebbe meglio a tornarsene a casa godere la pensione che gli pagheremo noi.

bernaisi

Gio, 14/06/2018 - 09:39

chi se ne frega quello che dice questa nullità

Gheenne

Gio, 14/06/2018 - 09:40

Per coerenza, mi aspetto abbia presentato un esposto per ogni nave "rifiutata", contro Malta(primo stato europeo,quindi sicuro e provvisto di porto, notevolmente più vicina dell'italia).Oltre 9700 esposti(uno per migrante) contro la Francia,per i respingimenti al confine Ligure con uso della forza, anche su donne incinte e minori.I "Bravi"spagnoli che hanno messo reti elettrificate e non risparmiano su proiettili in gomma e lacrimogeni per "accogliere i migranti". Se Orlando non lo ha fatto, il suo interessamento potrebbe essere interpretato come di parte e meramente pretestuoso...per sterilizzare il "servizio trasporti" delle ONG basterebbe aggiungere all'art.493 del codice di navigazione che lo stato di partenza debba pagare il compenso.. voglio vederli a battere cassa dai paesi del Magreb... Il traffico ed il business cesserebbero all'istante con buona pace di Orlando & Co. " buonisti a spese altrui".

cabass

Gio, 14/06/2018 - 09:40

Orlando, stattene buono nel tuo disagio.

gabriella.trasmondi

Gio, 14/06/2018 - 09:44

ridicolo Pid-occhio!!!!!!parassita.

apostrofo

Gio, 14/06/2018 - 09:45

Si guardi allo specchio. Poi decida se pontificare

pardinant

Gio, 14/06/2018 - 09:55

Dato che siamo in ballo, chiediamo l'apertura di un ulteriore processo, nei confronti di chi ha riempito la nostra Nazione di incivili che hanno fatto forse migliaia di morti di Italiani, di cui nessuno parla come se fossero deceduti per morte naturale. Poi un altro ancora nei confronti dello Stato che deve pagare penalmente con i responsabili e civilmente se essi non pagano, i danni per reati contro le persone e le cose, commessi da immigrati per i quali era già stato emesso decreto di espulsione, poi evidentemente non eseguito

nopolcorrect

Gio, 14/06/2018 - 10:22

Così, tanto per aggiungere un'altra minchiata alle tante di questo ridicolo personaggetto.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/06/2018 - 10:23

Figuriamoi se LO CASCIO,non avrebbe fatto una sparata delle sue.. vedo che continua la pace tra i mamma-santissimi,senza ammazzamenti,ahhhh,capisci a 'mmè!Alutammo

mifra77

Gio, 14/06/2018 - 10:48

Mi chiedo come un Palermitano possa aver votato per un elemento del genere! Sappiamo che il migrante rende e rende persino, quando è solo sulla carta. Soldi a pioggia temporalesca che inonda le tasche di tutto il comparto che gira intorno a loro. Sinistra,coop, comuni, e preti cattolici cristiani e non,guadagnano anche solo alla presenza del fenomeno immigrazione conclamata. Se il fenomeno si dovesse ridurre o addirittura azzerare, per loro sarebbe la fine. Altro che genocidio! Questo signore vive da nababbo in una città che avrebbe dovuto rivoltare dalle fondamenta e si permette di denunciare. Sa cosa dice?

nopolcorrect

Ven, 15/06/2018 - 22:04

Chiedo troppo a questo cialtrone se gli chiedo di non far ridere i polli dell'Aia?