Assemblea nazionale Pd, Renzi: "Via la tassa sulla prima casa"

Sul patto del Nazareno afferma: "Lo rifarei 100 volte". Poi sente il fiato sul collo di Salvini e scuote i suoi: "Non abbiamo paura della Lega"

Matteo Renzi convoca l'assemblea nazionale del Pd e prova a serrare i ranghi del partito dopo il crollo di consensi delle ultime settimane. Il premier millanta di aver riportato l'Italia in vetta all'Europa nonostante lui stesso sia stato escluso dai tavoli che contano. "Per troppo tempo abbiamo raccontato troppe falsità sul rapporto Italia-Europa. Siamo fra i contribuenti più forti dopo Germania e Francia. Noi siamo una colonna portante dell’Europa non lo zimbello. L’Italia è debole solo nel racconto autoflagellante di se stessa", ha affermato il premier.

E ancora: "Non si utilizza il palcoscenico europeo per attaccare il proprio Paese", ha aggiunto dando una stoccata ai leghisti. Sulla crisi greca: "L’Italia non è il problema ma parte della soluzione e questo grazie al silenzioso lavoro di recupero di autorevolezza di questi mesi. Dobbiamo anche avere il coraggio di dire che questa Europa così com’è non va", ha aggiunto. Poi ha messo in guardia il Pd da Salvini: "Qualcuno dice ’Salvini è per sempre, come fosse un diamante (e come noto sui diamanti ha qualche expertise la Lega). Ma guardiamo il guardaroba di Salvini. Noi siamo tenacemente e convintamente siamo dalla parte dell’Italia sempre. Non accettiamo che qualcuno sfoderi una maglia che dice che la Padania non è Italia. È per questo che non possiamo avere paura di Salvini".

A questo punto partono gli spot in pieno stile da campagna elettorale. Renzi è a caccia di consensi: "Nel 2016 elimineremo noi la tassa sulla prima casa, l’Imu agricola e sugli imbullonati". Sulla lotta al terrorismo poi il premier chiede aiuto agli altri partiti: "Nelle prossime ore a nome del Pd rivolgerò un appello alle altre forze politiche per un tavolo di lavoro congiunto contro il terrorismo internazionale, perchè si possa avere condivisione anzichè usare le questioni di sicurezza nazionale per litigare nella politica interno". Infine sull'immigrazione afferma: "Discutiamo di tutto ma restiamo umani di fronte a un dolore che ha diritto alla dignità. Se una bambina muore non permettiamo che per un punto nei sondaggi si rinunci a essere persone umane".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Sab, 18/07/2015 - 12:47

ficcatela in quelposto la tassa sulla prima casa con tutti i clandestini!!!

Roberto Casnati

Sab, 18/07/2015 - 12:50

Renzi: ma a fa.......!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 18/07/2015 - 12:52

Basta non lo sopporto più...affakulo Matteo Sxxxxxi!!!

palllino.

Sab, 18/07/2015 - 12:53

Intendevo ovviamente chi ha votato il PD visto che lui non l'ha letto nessuno!!!!

doctorm2

Sab, 18/07/2015 - 12:56

LA cosa più grave che potrebbe accadere consiste nel fatto che gli italiani possano credere alle parole di costui. Se dopo aver visto e subito sulla propria pelle tutte la serie infinita di nefandezze commesse da costui, gli venisse concesso credito sulle parole e sulle menzogne inaudite che continerà a dire pur di mantenere la poltrona, significherebbe che il popolo italiano non è un popolo, ma un'accozzaglia di deficienti, che si merita di essere governato da simili personaggi.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 18/07/2015 - 12:57

Servono voti, ma state attenti, molto attenti perché se lo votate troppo e lo mettete al sicuro la prossima volta invece di togliere l'IMU toglierà ... la prima casa.

vince50_19

Sab, 18/07/2015 - 12:58

Il valzer degli annunci, delle promesse interminabili continua. Renzino un bel tacere (e produrre) non è stato mai scritto.

acquario13

Sab, 18/07/2015 - 13:00

Ma possibile che noi ci meritiamo un incapace del genere? Basta farci prendere in giro!!! Italiani SVEGLIA, con questo si va diretti nel fosso!!

Cava1981

Sab, 18/07/2015 - 13:04

via la tassa sulla prima casa... non lo dice da anni qualcun'altro?

acquario13

Sab, 18/07/2015 - 13:05

Prima mette ed aumenta le tasse, poi dice che le toglierà, ma ci ha preso veramente per dei cxxxxxxi!! Bugiardo ed incapace! BASTA farci prendere in giro da questo megafono della Merkel!

game_over

Sab, 18/07/2015 - 13:06

Bravo pagliaccio....tanto poi te le riprendi da quanche altra parte!

bezzecca

Sab, 18/07/2015 - 13:07

L' unica cosa che ha eliminato è stato il commissario Cottarelli , l' uomo che aveva indicato dove tagliare la spesa pubblica , presupposto essenziale per diminuire le tasse . Senza tagli delle spese non possono esserci veri tagli delle tasse ma solo tasse che sostituiscono altre tasse , l ennesima presa in giro

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 13:11

e se ci riesce...cosa fate ??? vi suicidate ??he he he

AH1A

Sab, 18/07/2015 - 13:13

Attenzione, Renzi dice cose vere e fa quel che promette, è pericoloso per questo....smettetela di (tentare) di prenderlo in giro, serve altresì una linea politica di CDX che non è ad oggi in mano di nessuno. Salvini e solo un rozzo parlatore, alla prova dei fatti agirebbe come Tsipras.

Ritratto di computerinside

computerinside

Sab, 18/07/2015 - 13:13

Renzie go home !!!!!!!!!!!!!

Duka

Sab, 18/07/2015 - 13:13

Un discorso BISCHERO e non poteva essere differente.

agosvac

Sab, 18/07/2015 - 13:15

Egregio renzi, che significa nel 2016 elimineremo "noi" la tassa sulla prima casa? Non si ricorda che questa tassa iniqua l'aveva già eliminata Berlusconi e poi l'ha reintrodotta il suo amico monti???? Dimenticavo, monti non era suo amico come non lo era neanche letta. Ma allora perché la prima cosa che ha fatto da Presidente del Consiglio non è stata ripristinare l'esenzione a suo tempo voluta da Berlusconi????? Invece si è cincischiato con tasi, tarsu ed altre schifezze del genere!!! L'Italia è la seconda nazione industriale dell'UE e, forse, la prima nell'agroalimentare. Se solo lei fosse una persona capace invece di essere un inetto, a quest'ora avrebbe abbassato le tasse e, principalmente, l'IVA e l'Italia avrebbe ripreso a "correre". Ovviamente avrebbe dovuto bisticciare con cruccolandia, ma ne sarebbe valsa la pena!!!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 18/07/2015 - 13:20

Via,Via,Via, questi 3,(tre) ultimi governi IMPOSTICI da Napolitano,IL FASCIO-COMUNISTA,SONO STATI LA ROVINA DELL`ITALIA. Mi auguro che il prossimo governo, prenda nota, di tutto il malcontento combinato da questi incapaci del Piddiii e li metta tutti in galera, COMINCIANDO da Napolitano e togliendo loro tutti i diritti aqquisiti!!!

magnum357

Sab, 18/07/2015 - 13:20

Mi dispiace dirtelo ma .......... sei un fallito e copione di Silvio che pure lui aveva tolto la tassa sulla prima casa !!!!!! bugiardo populista

Ritratto di ..N€UROlandia..

Anonimo (non verificato)

gisto

Sab, 18/07/2015 - 13:26

Contrordine compagni!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 18/07/2015 - 13:28

Allora Silvio aveva ragione? Buffone, garantito che avrà già pensato una gabella per recuperare quanto non incassa, questo bullo e' di un arroganza e spregiudicatezza senza pari, ci porterà nel baratro.

Ritratto di ..N€UROlandia..

..N€UROlandia..

Sab, 18/07/2015 - 13:29

e per i primi cento PiDioti che ci ancora credono in OMAGGIO una mountain bike cambio shimano, D'ACCORDOOOO?

flashmen

Sab, 18/07/2015 - 13:30

Anche Berlusconi per conquistare voti abolì l'ICI....

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 13:34

pallino...ma da quando in italia i primi ministri sono eletti dal popolo? mi sono perso qualcosa?

GMfederal

Sab, 18/07/2015 - 13:36

caxxo che cuxo!!!!! e sulla seconda che ci spennano niente vero?! renzino ebetino....

ClaudioB

Sab, 18/07/2015 - 13:39

Ma cos'é, sta adottando un vecchio cavallo di battaglia di Berlusconi? Non sarà che sta sentendo una forte puzza di bruciato proveniente dalla poltrona sulla quale è seduto?

exbiondo

Sab, 18/07/2015 - 13:45

quando lo vedremo ci crederemo, questa è la fiducia di cui godi. A quelli che dicono che qualcun altro lo aveva promesso gli ricordo che lo aveva fatto, ci hanno pensato i governi dei non eletti a rimettercela

magnum357

Sab, 18/07/2015 - 13:45

Perchè allora non hai tagliato del 50% lo stipendio ai parlamentari e non avete rinunciato voi pdioti al finanziamento elettorale ? VOLTAGABBANA E BUGIARDO VAI A NASCONDERTI

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 18/07/2015 - 13:47

"Toglieremo la tassa sulla prima casa..a patto che il possessore della stessa sia un cittadino italiano con un reddito inferiore ai 20mila euro lordi,abbia un parente di 1°o 2° grado abbronzato come Kyenge,un'altezza non inferiore ai 180 cm per gli uomini e 175 cm per le donne,indossino calzature con numero 41 per gli uomini e 38 per le donne.Leggano Repubblica,L'Espressso ed un'altra rivista dello stesso gruppo.Ed in ultimo cantino "Bella ciao" in inglese. Perchè Renzi-no è uomo di parola,soffre di flautolenza.

nisei731

Sab, 18/07/2015 - 13:48

Vuole comprare i voti degli italiani sto buffone

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 18/07/2015 - 13:51

Ma smettila di raccontare balle alla gente, devi sparire,insieme alla Boldrini e Alfano.

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 13:53

AH1A...ma pensi che i bananioti capiscano quello che hai scritto??

Ritratto di ..N€UROlandia..

..N€UROlandia..

Sab, 18/07/2015 - 13:54

dal 2016 via la tassa sulla prima casa dal 2017 via la prima casa

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 13:57

agosvac...giuarda che monti era amico del berluska...gli aveva pure offerto la guida del cdx....memoria corta o Alzheimer?

Edmond Dantes

Sab, 18/07/2015 - 13:57

La proposta completa in realtà prevede una condizione: "A patto che se ne ceda l'uso a migranti o a rom a tempo indeterminato". Comunque è prevista per gli aderenti all'iniziativa la concessione di una corsia preferenziale per accedere ai dormitori allestiti dalla Caritas (o dalla 29 Giugno di Buzzi).

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 18/07/2015 - 13:59

Proclami,solo proclami. Con le tasse ha falcidiato i redditi dei più indifesi come i pensionati e sul fronte immigrazione si sta preparando un disastro sociale e una perdita di identità del nostro paese.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 18/07/2015 - 13:59

" Ridi pagliaccio...."

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/07/2015 - 14:01

Per recuperare il crollante consenso vuole fare il "berluschino". In realtà già gli è andata bene con gli 80€ incostituzionali, ma allora è stato favorito dal sonno dell'opposizione, con un Berlusca sotto tiro giudiziario e i grillini alle prime armi. Comunque per ora è solo un annunzio, poi si vedrà. Basta ricordare le sue prime sparate, poi risultate a salve: 1) legge elettorale, elezioni, riforme, ma poi "governerò per 4 anni"; 2) abolirò il Senato, ma poco fa si è detto pronto a ritornare all'elezione diretta dei senatori. Come un bravo papà racconta tante favole. A Roma lo direbbero "un cazzaro".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 18/07/2015 - 14:05

Ma guarda un po'... va dato merito a Renzi di avervi destato dal sonno. Prima credevate ad ogni balla vi venisse propinata, dal milione di posti di lavoro al taglio delle tasse alla sconfitta del cancro. Ora vi siete fatti furbi anche voi e riuscite a cogliere i tranelli nelle mirabolanti promesse dei nostri politici. Beh... meglio tardi che mai; bravo Renzi!

lakos29

Sab, 18/07/2015 - 14:10

quando a proporlo era Berlusconi diceva che era pura demagogia e non era attuabile per le casse dello stato. come mai ora che il debito è aumentato, siamo più in crisi di prima diventa una cosa da fare subito?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/07/2015 - 14:18

MA CHI TI CREDE PIÙ. ...anzi io non ti ho mai creduto e avevo ragione.

Cesare46

Sab, 18/07/2015 - 14:18

"Io non ci stò" questo incantatore di serpenti ci toglie imu che sulla prima casa non si paga già. nel 2018 ci toglierà l'aria e la casa.

lamwolf

Sab, 18/07/2015 - 14:26

Ma quante ne ha sparate di c..... ma la sua classifica 141_si 142 governo parlano chiaro. Inconcludentiiiiii......

steffff

Sab, 18/07/2015 - 14:28

c'e' qualcosa che mi sfugge.... quando queste promesse le faceva Berlusconi si trattava di demagogia populista.... invece quando le fa Renzie sono nobili intenti..?

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 18/07/2015 - 14:29

"Per troppo tempo abbiamo raccontato troppe falsità"L'ha detto lui mica un altro.Apprezziamo la sua sincerita'.Ma devi perdonarci,siamo stufi stufi arcistufi di questo governo.

steffff

Sab, 18/07/2015 - 14:30

Renzie dice "Non si utilizza il palcoscenico europeo per attaccare il proprio Paese". Ma come? Non e'quello che ha fatto la sinistra per vent'anni?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/07/2015 - 14:34

Il poveriono è alla canna del gas. Non gli credono più manco in casa sua.

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 14:41

praticamente un'altra fregatura in quanto riguarderebbe solo i ricchi cioè ville e appartamenti di lusso con categorie elevate , un'altra fregatura come quella data ai pensionati che hanno versato moltissimi tributi per tutta la vita , ladri e ancora seguitano a esentarsi .

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Sab, 18/07/2015 - 14:41

La caduta del consenso a "folgorato" Matteo nella via del Cavaliere? Per Renzi gli elettori saranno anche grulli ma, se anche lo facesse veramente (e personalmente me lo auguro) gli italiani sanno che non è farina del suo sacco.

giuseppe1951

Sab, 18/07/2015 - 14:45

Renzi, lascia perdere la tassa, abbiamo già chi la toglierà, tu nel frattempo togli solo il tuo fastidio e torna a Firenze.

giuseppe1951

Sab, 18/07/2015 - 14:50

Renzi, hai eliminato il potere del popolo, hai strappato con autorità illegale la sovranità del popolo Italiano, ci tratti come se fossimo tutti dei fuorilegge, ci hai fatto divenire schiavi dei tedeschi, ma cosa vuoi ancora, tieniti i tuoi clandestini e fatti votare.

Blueray

Sab, 18/07/2015 - 14:50

Sì, credetegli, la toglie a quelli che hanno l'ISEE e la raddoppia a tutti gli altri. Poi siccome i conti non gli tornano, allora triplica quella sulla seconda casa. Renzi, ma vaffa....

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 14:51

praticamente ci hanno preso soldi in tutte le maniere e con questa cavolo di uscita di togliere la IMU vuol dire che non sa che la pagano i ricchi o sa e se la leva , lasciandoci a noi la semplificazione che ci è costata di più costringendoci prima a scaricare il 730 e poi andare dai caf con spese maggiorate rispetto agli anni precedenti al suo arrivo , semplificazione vuol dire dare più soldi ai caf , con l'appoggio silente dei sindacati.

vince50_19

Sab, 18/07/2015 - 14:51

E dopo l'annuncio (ne ha fatti tanti cui è seguito un beato ciufolo) attendo di leggere la proposta concreta, giusto per vedere dove reperirà i fondi necessari per coprire questo "buco". Adesso imita pure SB oltretutto! Ma che soggetto da operetta comica! Voglio sbagliare però ho idea che arriveranno altre tasse sotto varie forme perché se la coperta è corta, come la tiri qualcosa si copre ma altra si scopre. Renzi Renzi.. Anche tu leggi i sondaggi, vero? Stesso metodo degli 80 euro prima delle europee? E poi dici di essere il nuovo che avanza?

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 14:55

una cosa buona sarebbe mandare i bollettini compilati del pagamento del 730 o del rimborso visto che di noi si sa tutto , altro che fare code nei caf o scaricare il 730, bollettino anche per la TASI , o altre tasse se mai ce ne fossero o assegni a secondo dei casi , conosce tutto di noi e allora sarebbe semplificazione non oggi che spendiamo molti soldi e tempo , sai quanti soldi entrerebbero nelle casse dello Stato anche prima della scadenza .

thelonesomewolf97

Sab, 18/07/2015 - 15:00

PINOCCHIO, STAI CALMO. PREPARA LA VALIGIA.

mariobaffo

Sab, 18/07/2015 - 15:02

Riscrivo il mio commento delle ore 14,00 Tanto scalpore- ma quando Berlusconi ha fatto la stessa cosa agli ultimi minuti di campagna elettorale ? non era quello che volevate- togliere la tassa sulla prima casa ?non è quello che vorrebbe la maggioranza degli Italiani togliere una tassa ingiusta?

gigetto50

Sab, 18/07/2015 - 15:04

...veramente grande....anzi grandissimo....anzi unico....buffone...!!!

Ettore41

Sab, 18/07/2015 - 15:05

"In Europa abbiamo riacquistato auterevolezza" Carissimo Renzi le bugie fanno parte del DNA della sinistra, questo lo sappiamo, ma non prendere in giro i tuoi elettori. Non hai riacquistato un bel nulla, non ti hanno proprio filato. Ti hanno detto vai a cuccia, nel cantoncino e facci lavorare. Ho seguito tutta la maratona greca attraverso i servizi della BBC e quotidiani. La BBC non ti ha mai considerato, i giornali ti vedevano appecoronato a 90 gradi. Se questa e' autorevolezza.

lento

Sab, 18/07/2015 - 15:06

Vai a vendere gli aspirapolvere della folletto...prego..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/07/2015 - 15:09

IL PAGLIACCIO HA COLPITO ANCORA CON LE SUE FALSE PROMESSE. SI STA CAGANDO SOTTO PER L'AVANZATA DI SALVINI E SE CONTINUANO A DIFENDERE I NEGRI I ROM E GLI ISLAMICI POI NE SUBIRANNO LE CONSEGUENZE, PERCHE' GLI ITALIANI NE HANNO PIENI I CxxxxxxI DI ESSERE INVASI DA GENTE CHE NON CONTA NIENTE, NON PRODUCE REDDITO, COSTA A MANTENERLI E IN PIU' DELINQUONO. RENZI SEI UN PAGLIACCIO CON POCO TALENTO.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/07/2015 - 15:17

QUANDO LA GRECIA TRATTAVA CON LA MERKEL E HOLLANDE AVETE PER CASO VISTO SEDUTO AL TAVOLO ANCHE IL PAGLIACCIO FIORENTINO? MENO MALE CHE DICE CHE L'ITALIA E' UNA COLONNA IN EUROPA, PERO' NESSUNO SE NE E' ACCORTO. RENZI SEI UN BUFFONE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/07/2015 - 15:20

HAI DISTRUTTO GLI ITALIANI CON LE TASSE E ADESSO TI RIMANGI LA PAROLA E FAI FALSE PROMESSE, ALLORA SEI PROPRIO UN PAGLIACCIO. STAI PERDENDO I PEZZI E TI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI FACENDO FALSE PROMESSE CHE NON SEI IN GRADO DI MANTENERE. SPENDI TUTTO PER PROFUGHI, ROM ISLAMICI E VUOI ABBASSARE LE TASSE, NEANCHE IL MAGO ZURLI' CI RIUSCIREBBE. BUFFONE

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/07/2015 - 15:23

Oh matteuccio voglio dirti una cosa sai....gli unici consensi che potresti ottenere ora sarebbero quelli conseguenti alle tue dimissioni....una STANDING OVATION. ...

nonno-pluto

Sab, 18/07/2015 - 15:29

è ora di finirla di prenderci per il cxxo, andiamo alle elezioni, non se ne può più delle balle spaRATE DA QUESTO TIZIO

tersicore

Sab, 18/07/2015 - 15:34

Se la maggior parte degli Italiani ci cascherà ancora, come col 'pizzo' degli 80 euro, si sfracellerà nel fondo del burrone scavato da questa ignobile dittatura.

Klotz1960

Sab, 18/07/2015 - 15:35

La eliminera' solo per i redditi bassi, tra i quali ovviamente rientrano tutte le categorie di evasori fiscali. La classe media che paga le tasse sul reddito la dovra' pagare.

jeanlage

Sab, 18/07/2015 - 15:40

Patetico Demagogo (PD).

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 15:41

a pluto e sii bono..se andate ora alle elezioni...con la nuova legge elettorale...sparite dal parlamento...lololol guarda che la gente protesta..si rivolta...ma poi ..come gia' succedeva col berluska...che nei sondaggi perdeva ma nell'urna vinceva...votera' renzi che la tranquillizza...lololololo

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 18/07/2015 - 15:44

Matteo Renzi, ha la stessa credibilitá del suo vice Alfhano, quando questo dice che loro risolveranno il problema dei clandestini in Italia. Io, a questo Buffone non ci credo piu, é vedendo quello che Gabrielli stá facendo a Roma; non ho nessuna speranza che la situazione in Italia migliori,Ed io mi appello a chi puo votare di andare a votare quando ci saranno le Elezioni, perche Fra le Tasse che Renzi ha messo é l,invasione Africana dei Clandestini; il nostro Paese é diventato la Cloaca Maxima di tutto il Mondo!.

linoalo1

Sab, 18/07/2015 - 15:45

Ti conosco Mascherina!!!!Tu sei sempre il solito Marinaio!!!!Tante Promesse per farti bello,ma nessuna,come sempre,verrà esaudita!!!!Sei,forse,invidioso di Berlusconi???Attento però!!!!Lui l'ha detto e lo ha anche fatto!!!!E tu ?????

Ittaboba

Sab, 18/07/2015 - 15:49

La rivoluzione liberare é fallita col Berlusca e penso non ci sarà mai in Italia. Se dici che abbassi le tasse ma i forestali continuano imperterriti a raccogliere mirtilli nelle foreste della Sicilia e la Campania pullula di lavoratori socialmente inutili..non sei credibile. Ecco perché FI si é estinta

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 15:54

scusa Lanzi...ti puoi far spiegare da qualche nipote come funzionano i tasti delle maiuscole e minuscole?...he he he

canaletto

Sab, 18/07/2015 - 15:55

SIAMO NELLA MxxxA FINO AL COLLO E IL BISCHERO FIORENTINO HA VOGLIA ANCORA DI SCHERZARE. BUGIARDO

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Sab, 18/07/2015 - 16:06

< Dobbiamo anche avere il coraggio di dire che questa Europa così com’è non va >, allora perché, Renzi, durante la questione Greca, ha elogiato l'operato della Merkel? Più coerenza per favore! Questa Europa non va perché si basa sul centralismo tedesco e i membri sono soltanto uomini egoisti che pensano a guadagnare! E comunque per me, tra Renzi e Salvini, non cambia molto. Entrambi non li voterei ( soprattutto Salvini perché è un separatista, anche se non lo dice più da tempo... E' ovvio il suo obiettivo di trovare consenso anche al Sud ).

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 16:11

come si può dar credito ad un PCM che ha di fatto aggirato una sentenza che tutelava i pensionati con una legge apposita ed ha rubato di fatto i soldi ai pensionati ? ladri si nasce e sotto questa sparata commerciale ci sarà sicuramente un'altra fregatura , come gli 80 euro e i 103,000 assunti nel parassitario . ladri di soldi del popolo per mantenersi a galla.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 18/07/2015 - 16:13

Sono le ultime parole di un disperato, sa di avere perso il consenso del paese. Dovremmo essere orgogliosi che porti avanti il nostro programma, ma non è così, non sono promesse, solo menzogne per restare aggrappato al potere un giorno in più. Salvini lo ha smascherato ed umiliato: "Fesso, vai casa".

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 18/07/2015 - 16:15

..."Nel 2016 elimineremo noi la tassa sulla prima casa, l’Imu agricola e sugli imbullonati"...Guarda, pittibimbo, che quelle tasse erano GIA' state eliminate; da un Signore che si chiama Silvio Berlusconi. E che tu, assieme ai tuo complici, le avete rimesse! BUFFONE!

leo_polemico

Sab, 18/07/2015 - 16:37

Chi crede a Vanna Marchi il cui spirito che si è reincarnato in Matteo Renzi? Forse solo chi, che senza usare il contenuto della testa, continua a votare pd. Anzi mi sto sbagliando: il contenuto della testa costoro non lo possono usare, poichè la testa stessa è completamente vuota.

MEFEL68

Sab, 18/07/2015 - 16:40

Perchè dovremmo credere al Biskero quando finora non ha mantenuto niente di ciò che ha detto. Se qualcuno mi può smentire lo faccia pure. Con il caldo, le biskerate si sono squagliate prima del gelato che aveva in mano. Comunque, Berlusconi l'ICI sulla prima casa l'aveva EFFETTIVAMENTE tolta, non solo promessa. Eppure, il PD era riuscito a convincere i suoi elettori che lo sfascio dei comuni era dovuto a questa manovra che aveva tolto le necessarie risorse. Ebbene, ora non è più così? Ma vi rendete conto di come i pupari manovrano i vostri fili e vi fanno ragionare come fa comodo a loro?

Tikitaka

Sab, 18/07/2015 - 16:42

Ma per cortesia non prendiamo ulteriormente in giro gli italiani....

alfa553

Sab, 18/07/2015 - 16:42

Ma cosa fa quel presidente della repubblica? un parlamento illegale ,un governo illegale, una opposizione illegale,si inneggia alle elezioni greche ma in italia non si vota per conservare pensioni e stipendi.come si e caduti in basso, questo e anche frutto della politica ai non mestieranti.Tra mentecatti e dementi senili, anche un presidente fantasma,insieme a un papa doppiato,e poi si dice che...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/07/2015 - 16:46

TUTTI GLI ASINI CI CREDONO!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/07/2015 - 16:49

#alfa553 Ti risulta,forse, che abbiamo un presidente della repubblica?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/07/2015 - 16:57

Ne ha dette tante, come al solito, ma non ne ha azzeccata una. Se si scaglia così contro Salvini è segno che gli fa paura, e questo non può che farci un enorme piacere. D'altronde, ormai è chiaro che Forza Italia e i sedicenti "centristi" non hanno la benché minima intenzione di mandare a casa questo cialtrone, quindi l'unica nostra speranza per farlo è la Lega di Matteo Salvini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/07/2015 - 16:59

PRECISAZIONE Caro Lorenzone,guarda che se andiamo a votare DOMANI (non OGGI come hai scritto tu)la nuova legge elettorale IMBROGLIO che il tuo beniamino vorrebbe,NON è ancora stata approvata e quindi si voterebbe con il MAGGIORITARIO imposto dall'alta corte che ha eliminato il PORCELLUM. Quindi a sparire sarebbero partiti?? come NCD o SEL ed il tuo BUFFONCELLO col cavolo che potrebbe mettere tutte le FIDUCE che ha finora messo per far passare le sue STUPIDATE. A gia ma forse Tu essendo lontano dall'Italia NON sapevi che la NUOVA legge elettorale cosi come la vuole il CONTABALLE,NON è ancora stata approvata e credo mai lo sarà. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 18/07/2015 - 17:04

ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! ATTENZIONE !!! LA NOTIZIA MESSA IN CIRCOLAZIONE E' UNA PRESA PER IL ...

Edmond Dantes

Sab, 18/07/2015 - 17:12

@lorenzovan. Stai sereno, questo governo viene incontro a quelli affetti dalla "sindrome del lololololo". Hanno già pronto un disegno di legge per rendere obbligatoria l'imbecillità. Per festeggiare ci sarà anche la grande sfilata dello "Stupid Pride": già fioccano le adesioni, da Boldrini a Marino a don Mazzi e non potrà mancare la rappresentanza dei centri sociali e il saluto di papafrancesco (solo in video). Contento?

settemillo

Sab, 18/07/2015 - 17:21

Anche quest'oggi ci viene offerta la solita panzana quotidiana; renzi.....il popolo bue ringrazia sentitamente.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/07/2015 - 17:27

BUFFONE E PAGLIACCIO.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 18/07/2015 - 17:32

Quando l'evasore promette che l'IMU sulla prima casa non si deve pagare è perchè la casa è sacra ma se lo fa Renzi per Il Giornale questi va a caccia di consensi .......

settemillo

Sab, 18/07/2015 - 17:35

Grazie al duce napolitano abbiamo avuto un TRIS di governi da fare invidia a mezzo mondo: MONTI, LETTA e....meraviglia delle meraviglie Renzi con gli OTTANTAEURO. CHE GODURIA RAGAZZI ! Ah dimenticavo che questi benefici ci sono stati concessi sempre DEMOKRATICAMENTE. Ogni popolo ha quel che si merita.

clod46

Sab, 18/07/2015 - 17:44

Questo buffoncello ci toglierà la tassa sulla prima casa così come ha venduto le auto blu, mi sa che la capacità di raccontar balle fa parte del suo DNA, ma evidentemente è meno intelligente di quel che vuol far credere, se non si è ancora reso conto che il popolo ormai lo ha capito che è solo un venditore di fumo, e presto pagherà amaramente per l'invasione di clandestini che sta' facendo sopportare a tutto il popolo italiano.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 18/07/2015 - 17:50

Renzi, cerca di essere umano con il popolo Italiano! Ca**o!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 18/07/2015 - 17:53

Lorenzino, invece a te hanno regalato una tastiera per levarti dai koglioni, abilissima strategia familiare.

luigi1947

Sab, 18/07/2015 - 18:01

caro Renzi lo sappiamo tutti che sei il figlio segreto di vanna marchi nato a Collodi durante le vacanze estive del 1975. ma per favore smettila di sparare cxxxxxe.... tu le tasse le sai solo aumentare !!!

BUBUCCIONE

Sab, 18/07/2015 - 18:01

Questo sbruffoncello da quattro soldi che ci governa - TRA L'ALTRO NON ELETTO DAL POPOLO - vola troppo in alto e non riesce a vedere i problemi della normale gente; speriamo faccia presto il botto.

settemillo

Sab, 18/07/2015 - 18:08

Da quando LUIGIPISCIO non fa commenti, questa rubrica NON mi diverte più. Chiunque abbia notizie in merito è gentilmente pregato di segnalarlo, solo così riprenderò a SORRIDERE.

clod46

Sab, 18/07/2015 - 18:10

Adesso pur di intenerire gli italiani cerca di commuoverli con il caso della bambina morta sul barcone, e non si rende conto che l'invasione che sta sommergendo l'Italia per causa sua dovrà pagarla amaramente prima o poi. Si vede come viene trattato in Europa! da vero "pilastro" infatti ci hanno scaricato tutti gli immigrati e hanno detto papale papale sono ca..i vostri se non siete in grado di difendere i vostri confini, noi in Europa contiamo solo quando dobbiamo sborsare soldi per salvare gli altri stati messi peggio di noi. Questo tizio prima se ne và e meglio è e se gli italiani finalmente si svegliano lo manderanno a casa a calci nel sedere.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/07/2015 - 18:14

Dai commenti che si leggono appare evidente la calante credibilità del "cazzaro". Aspettiamo lo sconto fiscale, che - se ci sarà - sarà finto e con pesanti contropartite. Sempre che in autunno qualcuno non si decida a dargli un calcio nel sedere togliendocelo anche dalla TV: un'invasione, specie sulle "sue" reti, quelle per cui paghiamo (i pochi) un iniquo canone.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 18/07/2015 - 18:23

Se avessi promesso una birra fresca a tutti per combattere la calura di questi giorni avresti fatto più bella figura, ma hai preferito ancora una volta prenderci in giro con le promesse da marinaio. Ora basta vattene in vacanza, almeno per qualche giorno non farai altri danni!

baio57

Sab, 18/07/2015 - 18:27

andrea234567897654376543....... Chiedi ai terremotati dell'Emilia che vivono tutt'ora nei container a 45° cosa ne pensano dei Partito Dementi che li governa da 50 anni ,e di conseguenza di questa nefasta classe dirigente a livello nazionale con a capo il raccontaPalle per eccellenza , nonchè sputacchiatore fiorentino.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 18/07/2015 - 18:27

Berluschino impenitente...

pasquino38

Sab, 18/07/2015 - 18:29

Ma invece di lui, Napolitano non poteva scegliere Crozza? Sarebbe stato più credibile!

fiorerosso

Sab, 18/07/2015 - 18:32

Buffone immane! E lo fanno ancora parlare! Arriverà il momento che devi solo nasconderti e scappare!! vergognati!

Ritratto di ..N€UROlandia..

..N€UROlandia..

Sab, 18/07/2015 - 18:39

tale e quale al suo padre padrino silvio

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 18/07/2015 - 18:39

Tipico discorso di chi comincia a sentire odore di elezioni anticipate:... e mò che abbiamo piantato nel rigoglioso giardino tedesco il nuovo euro non volete aspettare che cresca e produca tanti eurini che diamine! (firmato Pinocchio)

AndreaT50

Sab, 18/07/2015 - 18:55

Che il Presidente del Consiglio (non eletto) in una importante riunione del suo partito si preoccupi delle magliette (con tanto di megaschermo) di un avvesrario politico la dice tutta sulla sostanza della persona (e pensare che mi era anche simpatico). Mah!!!

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 19:07

la cosa piu' divertente e' vedervi disgrignare i denti rosicchiando l'osso giornaliero che l Red vi ha gentilmente offerto...e accusarmi di essere di sinistra e genericamente pro renzi...quando io sono proprio all'opposto...he he he

gentlemen

Sab, 18/07/2015 - 19:12

Ma come? Il Pd ha gridato per anni ai 4 venti che l'italia è andata in deficit perché berlusconi aveva tolto l'ici sulle prime case(parliamo di circa 4 miliardi che con Monti Letta e Renzi sono diventati una cifra innominabile) e ora che è nella m. vuole prendere per i fondelli tutti quanti ancora una volta? Caro Renzi, dato che la credibilità del tuo Pd è ormai prossima allo zero,se proprio devi togliere qualcosa, che sia la tua ingombrante presenza insieme con tutto il Pd!

masbalde

Sab, 18/07/2015 - 19:19

Sono molti i ricorsi contro la costituzionalità dell'IMU su case e terreni che pendono nei Tar: Renzi sa che potrebbe perderli e sarebbe una mazzata letale per le casse del governo: coraggio giudici, almeno ogni tanto occupatevi degli Italiani veri.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 18/07/2015 - 19:20

baio57, 18.27, non so che cosa c'entrino ora i terremotati dell'Emiliama tant'è. Ti posso solo dire che l'Emilia è fra le regioni meglio amministrate da quarant'anni a questa parte. Se non ci credi vai a vederti tutte le statistiche Istat ......

roseg

Sab, 18/07/2015 - 19:25

BUFFONE PAGLIACCIO VERGOGNATI,.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 18/07/2015 - 19:35

Anche oggi il pinocchio Renzi ha sparato le sue bugie. Via la Tassa sulla Casa,L'Italia è considerata in Europa per merito suo, e giù a snocciolare una balla dietro l'altra.Non paga i soldi ha i pensionati perché non li ha, il debito aumenta e allora il bugiardo dove li trova i soldi per fare qullo che dice.NE HA DETTE TANTE MA FATTE NIENTE

roseg

Sab, 18/07/2015 - 19:37

..N€UROlandia..= neuro deliri...cambia pusher.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 18/07/2015 - 19:46

626390 volte koglione, dacci dentro salira' il tuo punteggio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/07/2015 - 19:47

HAHAHAHA Le statistiche ISTAT ,sono come il famoso POLLO DI TRILUSSA!!!! Stammi bene li in COCOMERLANDIA andrea6263 6scemo!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 18/07/2015 - 20:07

Andreamanovella non c'è l'ha fatta..anche sta volta ha eiaculato un pensiero..Bologna, Firenze, Genova..roccaforti rosse ridotte a degli immonnezzai kolonizzati da punkabbestia onanisti come AndreaPugnetta e immigrati stupratori..città in totale degrado per colpa di giunte buonismo e kommmuniste ..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 18/07/2015 - 20:13

Lorenzo van un vecchio porcospino pensionato ed esiliato a Lisbona..uno sporco bastano che fa ironie sul paese che lo ha capito al mondo e che ora si trova in grave crisi..proprio un kommmuniste con un senso della gratitudine pari a zero..tipico degli opportunisti rossi !!!!

florio

Sab, 18/07/2015 - 20:29

andrea626390, quando lo fece Berlusconi voi sinistri avete urlato alla luna, come se non fare pagare la prima casa fosse un privilegio riservato ai ricchi, avete manifestato contro per qualsiasi cosa, anche per le cose giuste, solo perchè fatte dal CD. Ora che Renzi proponga quello che per voi era tutto sbagliato, mi sembra che qualcosa non torna. Ma voi sinistri siete imbattibili a girare le frittate peccato che le bruciate tutte. Un minimo di coerenza dovreste averla, se era sbagliato prima, dovreste opporvi anche ora, ma per voi la coerenza esiste solo se è rossa!

lorenzovan

Sab, 18/07/2015 - 20:40

andreaT 50...un altro che parla di non eletto...ma siete tutti cosi' ignoranti della nostra costituzione? certo anch'io preferirei l'elezione diretta...ma sinora non esiste nella costituzione vigente...percio' finitela di rompere i santissimi con sta stupidaggine

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 18/07/2015 - 20:45

andrea+numeri tanto per essere preciso berlusconi la tassa sulla casa l'aveva TOLTA non aveva promesso di TOGLIERLA,forse c'è una piccola differenza,ma non per i trinariciuti.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 18/07/2015 - 21:11

@andrea626390, la tua stessa tiritera me la fa un amico di Modena che gli luccicano gli occhi quando si parla della sua città e della sua sezione PD, peccato che i terremotati della sua provincia non la pensino esattamente come voi...provate un pò a vivere in un container sotto il sol leone o quando il termometro va sottozero mentre le rirorse colorate che arrivano in Italia se la spassano negli Hotel. Forse tali notizie sono sfuggite all'Istat o nella Stalingrado d'Italia sono rigidamente occultate?

filgio49

Sab, 18/07/2015 - 21:12

Neppure con un trapianto di cervello, questo pirla, riuscirebbe a fare qualche cosa di buono! Hai rotto... fuori dai cxxxxxxi

Ritratto di daybreak

daybreak

Sab, 18/07/2015 - 21:19

Ma chi e' che parla Renzi1 o Renzi2?Povero pinocchietto non sa piu' come abbindolare la gente poi vedrai che l'Europa ti dira' che non si puo' griderai che sara' colpa dell'europa tu ci hai messo tutta la buona volonta' vero cialtrone?

filgio49

Sab, 18/07/2015 - 21:21

Se avete ascoltato bene i tg ( non quelli di sinistra pero' ), hanno ribadito che nel 1998 ( governo On. Dott. Cav. SILVIO BERLUSCONI ), la tassa sulla casa assieme alle imposte sulle successioni, venne abolita. Fu rimessa da monti, appoggiata da tutti i partiti ( PD compreso ) per far fronte alla crisi economica. Ora renzi, non puo' farsi bello, dicendo che lui la togliera' mentre i suoi predecessori lo hanno solo promesso e non mantenuto. Se fosse una bestia seria, direbbe la verita', ma e' solo una bestia!

Pelican 49

Sab, 18/07/2015 - 21:33

Abbiamo finalmente la barzelletta estiva con la quale passare l'estate.....non se ne può più!

Mingami

Sab, 18/07/2015 - 21:47

Oggi ho sentito l'ex 41% difendere l'immigrazione clandestina facendo l'ignobile esempio della bambina di 10 anni morta nella traversata perchè diabetica. Probabilmente pensate che il popolo che vi strapaga sia formato da 50.000.000 di cretini analfabeti. Chi non vogliamo sono i ladri, gli stupratori, i terroristi, gente che calpesta le nostre tradizioni, la nostra religione, gente che non rispetta le più elementari delle nostre regole, gente che, ubriaca e senza patente spezza delle vite provocando solo dolore, con l'immunità italiana per chi non ha nulla da perdere, etnie che ci hanno rubato interi quartieri cittadini dove lo stato è praticamente assente. Potrei continuare per ore! E' questo che non vogliamo caro 41% e non la bambina o mille bambine malate e indifese, e se l'immigrazione fosse gestita in maniera seria, potremmo aiutarne tantissime. Che delusione continua , cosa non si fa per mantenere la poltrona! Ma sai, di analfabeti ce ne sono più pochi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 18/07/2015 - 23:53

Visto il pericoloso calo di consensi i cervelloni, anzi i cervellini che dettano la linea di condotta del bulletto HANNO PENSATO BENE DI FARGLI COPIARE BERLUSCONI. Scippa all'opposizione uno degli argomenti forti e PROMETTE DI TOGLIERE LA TASSA SULLA PRIMA CASA. Ma non lo fa da subito ma "PROMETTE" che lo farà nel 2016.

Jimisong007

Dom, 19/07/2015 - 00:16

prims ci tartassano, ci fanno invadere di africani poi promettono di fare i buoni... maannateaffa...ticà

GVO

Dom, 19/07/2015 - 00:48

Caro Renzi la Merkel non te lo lascierà fare...!

Nonlisopporto

Dom, 19/07/2015 - 00:49

Non basta! diteglielo

asalvadore@gmail.com

Dom, 19/07/2015 - 00:52

Ma questo é `diventato un gioco di ping-pong, non é una cosa seria. É la forma piú bassa, piú ignobile di fare politica.

Nonlisopporto

Dom, 19/07/2015 - 00:54

tenta il tutto x tutto

Ritratto di wwalterand2003

wwalterand2003

Dom, 19/07/2015 - 01:13

Ogni POPOLO ha il re che si merita meditate italiani, meditate, MEDITATE Renzi il più gran conta balle dopo ALFANO

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 19/07/2015 - 01:42

RENZI, vedendo che i consensi sono in forte ribasso, da furbacchione, ha promesso di togliere l'odiata TASI e l'IMU Agricola, come se facesse un atto di giustiza nei confronti degli italiani, ma dimenticando che le predette imposte le ha applicate lui per la prima volta! Non diamogli retta: è una mossa elettorale.

pasquino38

Dom, 19/07/2015 - 05:33

Ma la tassa sulla prima casa non è dei comuni? Che fa, gli taglia altre risorse?

Duka

Dom, 19/07/2015 - 06:49

A CASA SUBITO!!! E' SOLO UN IMBROGLIONE: NON VALE UN FICO SECCO. E' inaccettabile che un bullo da 4 soldi prenda per il cu... 60Mln. di italiani.

Maura S.

Dom, 19/07/2015 - 12:40

che altro si puo' dire, parole............parole......parole. ma chi ci crede piu !