Ritrova il camper rubato dai rom ma per la legge diventa casa loro

Le autorità: "Dobbiamo garantire ai nomadi un posto dove stare". Il proprietario: "Una follia"

Salvini, i campi rom, il lunotto rotto, le proteste, i centri sociali, i fumogeni, le bombe carta. Ma è stato lui a provocare? O sono stati quei bravi ragazzi del collettivo Hobo di Bologna ad aizzare per primi? Ma sono saliti loro sul cofano o è stato il segretario della Lega ad accelerare per investirli? Tutte questioni di vitale importanza per il futuro dell'Italia.

Poi in mezzo a tutte queste chiacchiere ricordiamo una storia da stropicciarsi gli occhi per due ore, che fa ben capire in che folle Paese viviamo. Siamo a Porto Recanati. Gli zingari rubano il camper a Giorgio Capitanelli, molto conosciuto in città, operaio del Comune, ex calciatore e allenatore delle giovanili del Portorecanati. Dopo la denuncia e varie ricerche, affidandosi ai suoi amici su Facebook , Capitanelli ritrova il mezzo, un Iveco modello Icaro, in un campo rom di Bologna, ai margini della A14, grazie alla segnalazione di un camperista. «Mi sono fiondato là - racconta - da uno svincolo dell'autostrada ho notato il campo nomadi e non ci ho messo molto ad individuare il mio camper. Ho chiamato la polizia che dopo un po' è arrivata sul posto. Ci saremmo aspettati di poter tornare a casa con il nostro camper. E, invece, ci hanno detto di lasciarlo lì». Da qui inizia la puntata di Scherzi a parte . Dopo i dovuti accertamenti la polizia conferma che si tratta effettivamente del suo mezzo. Il camper viene messo sotto sequestro giudiziario ma le autorità ordinano a Capitanelli di lasciare il veicolo nella disponibilità dei ladri perché «si trattava di zingari senza casa e abbiamo il dovere di garantire una dimora alla famiglia con prole». Questa follia ha anche un nome: «diritti acquisiti». Anche una merce rubata può trasformarsi in «diritto acquisito» se il ladro è povero. «Cose dell'altro mondo. Mi stanno bene le tutele. Ma dovrebbero valere per tutti. Mi sembra un paradosso che queste tutele vengano garantite con il camper nostro, acquistato con il lavoro e i sacrifici. Non è pensabile che in un paese civile possa accadere una cosa simile». Il camper è ancora a disposizione della Procura fino a non si sa quando. «Il camper è mio ma è a disposizione della Procura da un anno e nella disponibilità, chissà di che genere, di una famiglia di zingari. Riuscirò più a riaverlo?», racconta Capitanelli sul Corriere Adriatico . Magari potrebbe farselo rivendere dagli zingari. Tanto a 'sto punto... Follia per follia.

Annunci

Commenti

vince50_19

Sab, 15/11/2014 - 16:56

E dategli i campers della protezione civile o pagategli quello che gli hanno sottratto, no? Certo che a buffonate in Italia viaggiamo a velocità folli!

maleo

Sab, 15/11/2014 - 16:56

Non so nemmeno se si possa commentare una cosa del genere.Di sicuro non si può senza essere scurrili.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/11/2014 - 17:03

Ma vai la armato di fucile a pallettoni e riprenditi il tuo camper!!!!!

Zizzigo

Sab, 15/11/2014 - 17:11

Sulle cose (mobili e/o immobili) che ci vengono rubate e/o occupate, bisogna anche che ci paghiamo le tasse... ricordiamolo. Questo è il Paese dei balocchi.

Miraldo

Sab, 15/11/2014 - 17:11

Il camper scordatelo invece ricordati per chi devi mettere la croce alle prossime votazioni ( Lega)

Raoul Pontalti

Sab, 15/11/2014 - 17:22

L'ennesima bufala che fa il paio con quella degli appartamenti invasi dai rom mentre l'inquilino è in ferie o all'ospedale. Come sempre accade quando viene ritrovato un oggetto rubato in prima battuta si tutela il possesso (e non la proprietà: il bene mobile potrebbe essere nel legittimo possesso del detentore) e come è noto se trovate una persona in sella alla vostra bicicletta rubata non potete disarcionarla e recuperare il mezzo, ma chiedere nei modi di rito la restituzione, poiché la persona in questione potrebbe avere in buona fede acquistato da altri quella bicicletta o averne ottenuto il comodato d'uso. Nel caso di specie il camper è semplicemente stato sequestrato e posto in custodia fiduciaria presso terzi in attesa dello sviluppo delle indagini tese a ricostruire tutto il “giro” di transazioni; ladro, ricettatore, acquirente. Nessuna cessione ai nomadi senza tetto dunque...

Nerone2

Sab, 15/11/2014 - 17:26

Fabrizio Boschi... grazie per questo articolo. Dovevo staccare un assegnio di 40.000 euro per comprarmi un camper per andarci a vivere, ma ora ci ho ripensato. Me lo vado a "rubare" e ci vado a vivere io, mia moglie, la mia prole di bambini, mia suocera, due cani e quattro gatti. Grazie ancora.!!! LOL Italia e' PAZZAAAA!!!! Che Bel Paese!!!

bruco52

Sab, 15/11/2014 - 17:39

Ma dai, non è vero....è una fandonia..o no?...

mila

Sab, 15/11/2014 - 17:47

E' difficile ottenere asilo politico nella Corea del Nord? Perché, se non si riesce in altri Paesi, tra poco, piuttosto che rimanere in Italia, sara' meglio trasferirsi la'.

mezzalunapiena

Sab, 15/11/2014 - 17:48

ci pensa la boldrini

moshe

Sab, 15/11/2014 - 17:52

Non ci sono parole, bisognerebbe passare ai fatti.

clamajo

Sab, 15/11/2014 - 17:57

Stanno incoraggiando l' illegalità...é' un paese da follia...

Angel59

Sab, 15/11/2014 - 19:37

L'Italia è diventata ormai un paese di m....in modo irreversibile!

Invisibleman

Sab, 15/11/2014 - 19:52

che schiava di roma iddio la creo' ... leggi e regole fatte per seguire alla lettera le parole della canzoncina

antowen

Sab, 15/11/2014 - 20:21

ringraziate la Boldrini..

marcomasiero

Sab, 15/11/2014 - 20:31

FA ACCAPONARE LA PELLE questa affermazione del dovere garantire a loro un tetto ... dunque ITALIANI (VERI E NON FARLOCCHI) ora sapete qual'è la priorità ... non garantire noi ma loro !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 15/11/2014 - 20:39

DOOVETE GARANTIRGLI UN POSTO DOVE STARE ??? SOTTO 4 METRI CUBI DI TERRA

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 15/11/2014 - 20:40

PONTALTI VAI A CAGARE

marcomasiero

Sab, 15/11/2014 - 20:41

... per diritto acquisito allora occupiamo il parlamento e per diritto acquisito potremo viverci ... il precedente ormai c'è !

Valvo Vittorio

Sab, 15/11/2014 - 20:49

Arrivati a questo punto, bisogna agire alla stessa maniera di questi arroganti del diritto cioè fare una sfilza di denunce chiedendo e intasando la magistratura del fatto che il Presidente del Consiglio sfoggia una serie di cravatte (si ricordi l'ex ministro Prestigiacomo accusata di cambiare abito con quattrini non suoi), all'uso spregiudicato di mezzi dello Stato per esigenze non istituzionali degli attuali ministri e al caso odierno di una norma che non difende la proprietà privata e prospettarla alla Consulta ecc. Rimanere disgustati con quest'accozzaglia di arroganti non basta.

anna.53

Sab, 15/11/2014 - 20:51

Una legislazione da incubo , regole e giudici da esproprio proletario , cui augurerei uguale trattamento: occupazione della casa a una di quelle "autorità" che hanno dato la disposizione e conseguente "diritto acquisito " dell'occupante. Ma i poteri hanno sempre santi in paradiso , troveranno ben un giudice che celermente restituirà la proprietà... chi paga sono sempre i senza padrini...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 15/11/2014 - 21:00

....Non posso crederci...è una bufala?....altrimenti bisogna che gli italiani comincino a far sul serio tipo Ku kus Klan

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 15/11/2014 - 21:01

Si faccia rimborsare dalla Boldrini visto che usa i nostri soldi per pagare alberghi a "tutti".

claudio faleri

Sab, 15/11/2014 - 21:06

stalin cerco di eliminare la razza zingara, non gli riusci....peccato, sarebbe stato un successo comunista

Mobius

Sab, 15/11/2014 - 21:19

Ma il camper è a posto, quanto a manutenzione? Perchè altrimenti il legittimo... ex-proprietario dovrà provvedere subito, naturalmente a sue spese.

husqvy510

Sab, 15/11/2014 - 21:40

Peche' dobbiamo anche leggere le stronzate di tale raoul pontalti? Non bastano gia' tutti i rom, negher ecc da sopportare. Se tale fantomatico essere ha piacere di incontrarmi lo aspetto volentieri, certamente da solo e a mani nude da vero uomo non come i suoi amici che fanno gli assalti col passamontagna in dieci contro uno. Attendo

lellocalabria

Sab, 15/11/2014 - 22:06

Il mezzo è mio, l'ho pagato io e quindi ci faccio ciò che mi pare. Di notte quando tutti dormono ci faccio un bel falò. Smaltisco la rabbia e faccio un po di pulizia. E poi aspetto la boldrini che viene a lamentarsi..........

giosafat

Sab, 15/11/2014 - 22:17

La difesa dei nostri diritti e dei nostri beni si fa in due modi: ignorando la legge ed evitando di coinvolgere l'inutile polizia. Investire soltanto nell'acquisto di nodosi bastoni e coinvolgere amici ben motivati. Punto.

Ritratto di go2me

go2me

Sab, 15/11/2014 - 22:21

In democrazia ci siamo ridotti ad avere questo tipo di leggi: tutele e diritti per i delinquenti, doveri ed oppressioni per la gente onesta. Quindi...................

Marzio00

Sab, 15/11/2014 - 22:23

Beh che faccia altrettanto lui, ne rubi uno! Non vedo dove sia il problema. Ah gia' se sei italiano e rubi un paio di mutande di danno 10 mesi di galera!!!!

Linucs

Sab, 15/11/2014 - 22:26

Probabilmente non mi è chiaro tutto il meccanismo. Il camper in questione è a) in custodia presso terzi per curiosi motivi oppure b) occupato dagli esponenti del grande e fiero popolo nomade? Delle due l'una.

Ritratto di claudio52

claudio52

Sab, 15/11/2014 - 22:33

E' TALMENTE DEMENZIALE CHE NON RIESCO A COMMENTARE QUESTA NOTIZIA. O FORSE CI RIUSCIREI A COMMENTARLA MA INCORREREI IN QUALCHE DENUNCIA. MA DOVE SIAMO CAPITATI ALLA "CORTE DEI MIRACOLI"? L'UNICA COSA CHE MI VIENE IN MENTE, CONSIGLIEREI AL FU PROPRIETARIO DEL CAMPER..... ALLE PROSSIME ELEZIONI..............

aredo

Sab, 15/11/2014 - 22:36

Fino a quando la popolazione non criminale non di sinistra quindi di questo paese sopporterà senza reagire? Fino a quando si aspetterà per imbracciare le armi ed iniziare a far fuori i mafiosi comunisti '68ini con i loro centri sociali, spacciatori, preti pedofili, giudici brigatisti, noglobal e feccia varia ?

luigi.muzzi

Sab, 15/11/2014 - 22:56

Queste cose non se le ricorda nessuno al momento del voto.

michele-ds

Sab, 15/11/2014 - 23:00

mio Dio, sto male solo a pensare cos'e' diventato questo Paese. Spero che un giorno potro' tornare ed essere orgoglioso di contribuire alla collettivita'. Ma come leggo, anche se a malincuore, dovro' aspettare tanto. Da emigrato per necessita' (in Italia, ogni giorno, contavo i centesimi in tasca per arrivare a 55 e riuscire comprarmi, non rubare, un panino) spero che riusciate a risolvere, in un modo o nell'altro. Onore e rispetto massimo a chi continua a lottare nella propria nazione per i suoi diritti. Scusate ma io non ce l'ho fatta. Saluti.

Fire_3

Sab, 15/11/2014 - 23:39

Caro Raul, apprezzo molto le tue spiegazioni legali e se fossi il proprietario del camper rubato dagli zingari credo che le accetterei cpomportandomi come uno zingaro tipico con te, con il magistrato che avalla le tue teorie, con la famiglia di zingari che mi avesse rubato la roba, e credo che tutti invidiereste le oche di Mastro Don Gesualdo per come vi potrei aver ridotto.. Buona bastonatura Fire

rossini

Dom, 16/11/2014 - 00:12

La malattia dell'Italia è la Magistratura. Altro che cultura della legalità. Secondo i nostri magistrati la legge la deve rispettare solo chi possiede qualcosa perché è un "ricco". Gli altri, i nullatenenti, poiché sono "poveri", possono fare quello che vogliono. Ad essi tutto è permesso.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 16/11/2014 - 00:19

La prossima volta che vedi un ROM con la macchina la rubi e te la porti a casa. Ci dormi dentro e ci fai pure il caffè la mattina. Vediamo cosa succede.

michaelsanthers

Dom, 16/11/2014 - 00:59

poi uno va là brucia tutto ed è costretto a rovinarsi la vita

epc

Dom, 16/11/2014 - 01:13

Ribadisco quanto già scritto: ma non capita mai che rubino il camper ad un magistrato? Mi piacerbbe prorio sapere in quel caso come andrebbe a finire.....

Esculoapio

Dom, 16/11/2014 - 01:16

La dimostrazione palese che viviamo in uno stato MAFIOSO, mi spiego, in alcune regioni d'Italia, se si vuole ottenere giustizia, non si va alla polizia ma dal capo mafia locale che , in modo molto puj' efficiente, con poca spesa, provvede a far restituire il maltolto: se lo stato no fosse mafioso, non lascerebbe spazio all'illegalita' e all'ingiustizia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/11/2014 - 01:35

Ma che razza di "autorità" ci sono nel nostro paese? I proprietari del camper dovrebbero denunciare chi impedisce la restituzione del loro camper per abuso di potere e mancato rispetto delle leggi. SE CHI RICOPRE INCARICHI ISTITUZIONALI NON RISPETTA LA LEGGE VA DENUNCIATO. Non è possibile avere "autorità" che decidano di non rispettare le leggi per convinzioni personali. COSÌ SI DISTRUGGE IL PAESE.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 16/11/2014 - 04:20

e' perfettamente inutile votare giacche' la magistratura non viene eletta. l'unico modo per uscire dalla m...elma e' quello di erigere le ghigliottine

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/11/2014 - 07:08

#raul pontalti. Ma, a te ti Hanno mai mandato a quel paese?!, certo che tu di minkiate né scrivi su questo blog, ma che tu cerchi di giustificare un furto questa é una cretinaggine enorme,e prova ad andare in qualsiasi paese europeo é ruba qualche Cosa, é poi vedrai quello che ti succederá? ti faranno un culo grande cosi! PERCHE LA PROPRIETÁ DI UNA COSA É GARANTITA DALLO STATO!É ALLORA TU DAI IL TUO INDIRIZZO A ME! CHE IO TI VENGO A DERUBARE DI TUTTO QUELLO CHE TU POSSIEDI! É POI VEDIAMO SE TU SCRIVERAI LE MINKIATE CHE TU SCRIVI QUI? MA TU SEI NORMALE? OPPURE HAI QUALCHE ROTELLA SVITATA???!.

chicolatino

Dom, 16/11/2014 - 07:41

pontalti del cazzo di okuto..se parli qualche parola di inglese, fai una ricerca su internet e prova a capire se accadrebbe lo stesso qui in Usa..somaro idiota...te lo dico io, qui chiamerebbe il 911, e davanti ai cops proprietario e zingaro dovrebbero esibire il certificato di proprieta' del mezzo (registrato presso motorizzazione statale-i DMV)...oktre a riprendersi il mezzo all'istante, in sede civile il proprietario prenderebbe certamente compensation x emotional distress, tempo e lavoro perso...in un paese normale che funzioni...e che per puro caso non ha zingari a zonzo x il suo territorio...

Vincenzo122

Dom, 16/11/2014 - 07:51

Non ci resta come ultima speranza la lega di Salvini.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 16/11/2014 - 08:46

io mi chiedo come possano passare delle leggi cosi autolesioniste. l'unica cosa che posso pensare è che queste cose esisteno perchè solo i falliti possono fare carriera in italia......sopratutto quelli di una certa parte politica, visto che sono loro che vogliono gli stranieri, e poi gli fanno anche delle leggi ad personam che favoriscono chi di loro vuole delinquere.....politici di sinistra di merda!!!!... e popolo di coglioni che li votano!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 16/11/2014 - 08:51

La giustizia? Quale quella per gli altri? Riprendiamoci le nostre città, riprendiamoci l'Italia.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 16/11/2014 - 08:52

YOU ARE FUCKING KIDDING ME!!

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Dom, 16/11/2014 - 08:55

Per la proprietà transitiva, così come dicevano i comunisti: "la proprietà è un furto" adesso si dirà : "il furto da diritto di proprietà" Si arriverà a dire che, se ti rubano il portafoglio e tu fermi il ladro, siccome quello ha agito in stato di necessità perché quei soldi gli servivano proprio, non è perseguibile. E se è toccato a te è perché quei soldi ce li avevi. Se ti rubano la macchina è perché hanno necessità di spostarsi.... e così via. Attenti però, non sognatevi di rendergli pan per focaccia: sareste tacciati di razzismo.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Dom, 16/11/2014 - 09:01

Caro Raoul Pontalti. Ma tu le notizie dove le leggi: sul corriere dei nomadi? La roulotte stava nel campo rom in custodia giudiziaria? E quelli che la occupavano erano i sorveglianti? Dici che è una bufala la storia delle case occupate con il legittimo inquilino in ospedale? Perché non vai a dirlo a quelli che la casa se la sono vista occupata? Ma tu per chi lavori: per qualche cooperativa di accoglienza? Una di quelle che prosperano ed ingrassano a spese degli immigrati e dei disperati?

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Dom, 16/11/2014 - 09:07

Scusa caro Raoul Pontalti, mi era sfuggita una informazione che volevo darti. Acquistare un oggetto provento da furto si chiama "Ricettazione". Se hai bisogno di una bicicletta vai in un negozio autorizzato e te la compri.

Nexus0

Dom, 16/11/2014 - 09:14

io non ero razzista,e non lo sono tutt'ora,ma il mio modo di pensare è molto cambiato da quando,anni fa nel mio stesso palazzo venne a vivere uno zingaro e la sua prole...da quando ci sono loro tutto il quartiere è peggiorato e si vive sempre in tensione,sputano,ti dicono parolacce,salgono con i piedi sulle macchine,e non puoi far nulla di nulla se non vuoi peggiorare la situazione (praticamente non esco di casa per paura di incontrarli,anche perchè stanno tutto il giorno fuori dal portone)..io manderei gli zingari a vivere vicino a quelli che dicono che è giusto che vengano a vivere in Italia P.S.. con questo non voglio dire che tutti gli zingari sono così,ho raccontato solo la mia esperienza.

paci.augusto

Dom, 16/11/2014 - 09:15

Niente di nuovo sotto il sole! Questo operaio ha avuto la sfortuna di incapparein uno dei NUMEROSI TOGATO ROSSI che attua i principi del comunismo: questo gruppo di farabutti, ladri zingari si può appropriare di un bene altrui per necessità personali ( sic???!!!)!! E poi, i tanti fresconi, bugiardi, disonesti,ottusi trinariciuti hanno la sfrontatezza di negare l'infiltrazione di elementi comunisti in magistratura, attuata da decenni, conforme disposto leninista ' infiltrare propri elementi nei gangli vitali dello stato '!! Avanti popolo!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 16/11/2014 - 09:27

Nel frattempo Berlusconi fa accordi... Non ci resta che sperare in Salvini.

bernaisi

Dom, 16/11/2014 - 09:45

Ma perché continuate a pubblicare gli interventi di quella testa di cazzo di Pontalti?

Clamer

Dom, 16/11/2014 - 09:47

Per la sinistra la proprietà non è un diritto e quindi trasforma i poveri in predatori di qualsiasi bene.

giovaneitalia

Dom, 16/11/2014 - 09:47

Questo signore sfortunato potrebbe ringraziare la Bordini, lei si che di zingari se ne intende. Povera Italia!

giovaneitalia

Dom, 16/11/2014 - 09:49

...e sicuramente questo signore dovrà, anche se non più in suo possesso, pagare la tassa del bollo auto o la pagano gli zingari??? Vergogna tutta Italiana. Povera Italia!

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 16/11/2014 - 09:54

di cosa ci meravigliamo, gli zingari QUELLI "VERI" sono nelle istituzioni, nella magistratura, alla camere, nelle questure, nelle prefetture, sono LORO gli zingari..e tra ZINGARI SI AIUTANO, e' chiaro no

alby118

Dom, 16/11/2014 - 10:01

Provate ad indovinare a quale partito questi ladri schifosi non darebbero mai il voto e a quale, invece, lo darebbero volentieri. Alle prossime elezioni, se mai ci saranno, ricordatevelo !!!!!!!!

Dako

Dom, 16/11/2014 - 10:03

L`Italia (era) il bel paese, ora stà diventando la feccia dell`Europa che ci deride e ci bastona in continuazione il resto vien da sè come l`impunità nei confronti di questa gentaglia che vive da generazioni solo di ruberie e falsità. Boldrini su via dai un aiutino a questi rom "poveretti" che non sanno dove rubare il prossimo camper.

alby118

Dom, 16/11/2014 - 10:06

Per Raoul Pontalti, ma lo ci vedi un Rom acquistare qualcosa ????

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/11/2014 - 10:12

Basta occupare la casa di un giudice. Non ti possono toccare, e' un diritto acquisito. Follia, ormai siamo alla follia. E fidatevi, La guerra civile non è' lontana.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/11/2014 - 10:26

Finalmente è ritornato RAUL quello che vuole bene agli italiani,il primo della classe col copia incolla.

Dako

Dom, 16/11/2014 - 10:29

Il Caterpillar nomenclato D9 ha 2 motori diesel quello più piccolo serve per avviare il motore primario perchè le batterie non ce la fanno ad aviarlo, quindi quando si abassa il vomero e si mette il regime di rotazione motore a 2000 giri questo spinge non si ferma.... mai, ecco in quel campo andrebbe bene una "ruspetta" così, ah dimenticavo non si può fare perchè bisogna avere il permesso per entrarci.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/11/2014 - 10:29

Forse non si sentono valorizzati come dice la boldrina,ma certamente verrà valorizzata la nostra inGIUSTIZIA.

marina.panetta

Dom, 16/11/2014 - 10:38

Prima o poi questi Rom, o quello che sono, occuperanno non le case popolari ma quelle dei privati. A qualcuno salteranno i nervi, forse a un proprietario, forse a un poliziotto che dovrà decidere se sparare a un italiano per difendere un Rom, o chi per lui, o viceversa. Il peggio deve ancora venire.

Dako

Dom, 16/11/2014 - 10:45

@ Raoul Pontalti; "Mister buonista" Lei lo ha visto il camper sequestrato davanti o sul piazzale della questura, o forse si trova alcora dentro il campo dei suoi amici magari un pò malconcio visto....(forse) che lo dovranno restituire? Ma che cazzate dice se è stato apurato dala Polizia / Carabinieri che è del signor Capitanelli lo devono restituire subito immediatamente punto.

freeride

Dom, 16/11/2014 - 10:49

il proprietario si compri una bella carabina ruger ed aspetti che i nuovi inquilini installino la bombola del gas

gian paolo cardelli

Dom, 16/11/2014 - 10:52

Due promemoria per lo "utile idiota" Pontalti : 1) con il multiculturalista Veltroni al Campidoglio i Rom del campo nomadi di Grottarossa gli svuotarono casa: il campo fu sgombrato in ventiquattro'ore...2) i rom a Sabaudia risvuotarono la villa di Veltroni: il campo fu sgombrato in ventiquattro'ore... Pontalti : per me lo "utile" e' un'attenuante che non merita.

Il giusto

Dom, 16/11/2014 - 11:10

Una notizia di più di un anno fa!Nella realtà,se cercate su internet la trovate,dopo alcuni giorni in cui si sono fatte le dovute indagini,il camper è stato posto sotto sequestro e affidato ad un Aci!Capisco che per il silviota tipico dare questo tipo di notizie falsate rappresenti uno sfogo,però potreste almeno cercare di dargli notizie aggiornate!Ormai la maggior parte riesce ad usare un pc per fare delle ricerche e capire quando scrivete la verità!Cioè raramente...

Altaj

Dom, 16/11/2014 - 11:14

Ladri premiati dai loro colleghi in toga. Fra gente che fa lo stesso mestiere ci sostiene a vicenda.

Ritratto di echowindy

Anonimo (non verificato)

blackbird

Dom, 16/11/2014 - 11:18

@Raoul Pontalti: Il camper è un bene registrato. Per fare l'indagine bastano un paio di giorni. O i possessori dimostrano la "buona fede" dell'acquisto (fattura di un rivenditore regolare, foglio complementare, ecc.) oppure si presume "incauto acquisto" e il bene si restituisce al legittimo proprietario. Tempo totale? Una settimana, quindici giorni al massimo! Qui si parla di mesi, oltre un anno! E alla fine magari gli verrà reso distrutto!

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Dom, 16/11/2014 - 11:20

H.H.

Raoul Pontalti

Dom, 16/11/2014 - 11:20

Dako rispondo a Te per tutti: la vicenda del camper di Giorgio Capitanelli risale giusto ad un anno fa quando e si fonda sul dato reale del furto del camper (da parte di ignoti) nel novembre 2013 e sul ritrovamento dello stesso in un campo di zingari da parte del Capitanelli nel marzo del 2014 quando la bufala cominciò a formarsi e diffondersi. Il resto è leggenda metropolitana, poiché a termini di legge il camper, cui erano stati sostituiti targa, documenti e numero di telaio, fu semplicemente sequestrato dalla polizia per i necessari accertamenti così come prevede la legge in materia di corpi di reato. Poiché le bufale le annuso a km di distanza ho fatto la verifica in internet e svelato la bufala, puoi farlo anche Tu.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 16/11/2014 - 11:24

Zio Adolfo sbaglio' con la storia dei forni..avrebbe dovuto aprirli in Bulgaria o nei paesi balcanici..e uno magari anche a casa di Pontaldi..

Mr Blonde

Dom, 16/11/2014 - 11:24

Ha ragione raoul pontalti, prima di commentare vorrei vedere come va a finire. Ovvio che se anche finisse come descrive l'articolo ogni commento è superfluo, ma mi chiedo dov'erano i leghisti quando governavano? Le leggi si cambiano quando si va al governo, poi è ridicolo chiedere agli altri di fare ciò che non si è fatto

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/11/2014 - 11:32

BISOGNEREBBE RIPRISTINARE LE SS E ANCHE LA GESTAPO...

pier47

Dom, 16/11/2014 - 11:35

buongiorno, per Vincenzo122 e tutti gli altri,a questo punto aderite e fate aderire a:www.nopecoroni.it saluti

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Dom, 16/11/2014 - 11:36

Qualche decennio fa, se non ricordo male in Germania, vennero impiegati in modo costruttivo, e tutti ne furono felici e contenti. Ecco, riproporlo adesso sarebbe una soluzione finale. E tutti sarebbeto felici e contenti come allora. Anche gli ipocriti saranno felici e contenti.

Giorgio5819

Dom, 16/11/2014 - 11:43

Suggerisco allo sfortunato legittimo proprietario del camper di rivolgersi alla valorizzatrice di zingari e marmaglia varia: si presenti dalla bordini con tutta la documentazione e ci faccia sapere.

Giorgio5819

Dom, 16/11/2014 - 11:44

Pontalti,sparati, è ora.

xgerico

Dom, 16/11/2014 - 11:45

Che bella notizia! Peccato che datata 23 marzo 2014, e sul Corriere Adriatico, si scrive in "modo diverso" di quanto "riscritto" qui. Ma si sà su questo forum bevete di tutto!

xgerico

Dom, 16/11/2014 - 11:50

Di fronte al provvedimento di affidamento in custodia ai nomadi, la stessa Polizia di Stato ha chiesto alla magistratura, e poi ottenuto, l’affidamento del veicolo a un soggetto terzo. Proprio stamani, hanno eseguito il trasferimento, trasportando l’autocaravan a un centro di soccorso stradale. Il Commissariato Bolognina Ponte Vecchio, nell’attesa di eseguire l’ordine di trasferimento, in questi giorni faceva vigilare l’autocaravan - See more at: http://www.bufale.net/home/bufala-camper-rubato-in-mano-nomadi/#sthash.XfRmwtT9.dpuf

Ritratto di randagio41

randagio41

Dom, 16/11/2014 - 11:51

Questa è la legge Italiana, ditelo anche a quella specie di donna che è la Boldrini, Andate tutti a fare. In CULO.

xgerico

Dom, 16/11/2014 - 11:54

Fabrizio Boschi vi sta prendendo per i fondelli! E' Una notizia vecchia, del 23 marzo 2014! Risolta immediatamente, in quanto il camper era sotto tutela giudiziaria, in un deposito attrezzato! Vi bevete tutto!

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 16/11/2014 - 12:16

DONNA BOLDRINI...QUESTA SAREBBE LA CULTURA ESERCITATA ABITUALMENTE DAL TUO “ELETTORATO” CHE NOI CIVILI NON SINISTROIDI SI DOVREBBE ACCETTARE E VALORIZZARE "NECROTIZZANDO" IL TESSUTO DELLA NOSTRA GRANDE CIVILTA’, MAGARI CON PENITENZE CORPORALI E SPIRITUALI. ORA, BEN CONOSCIUTI A TUTTI I TUOI CONTINUI VANTI NELL'ENUMERARE LE TUE SIMPATIE DI COMBATTENTE-GITANA... IMPROVVISATI PURE CAPO-CAROVANA E PORTA FUORI DA QUESTO PAESE TUTTI I TUOI “ARTISTOIDI”.

BUBUCCIONE

Dom, 16/11/2014 - 12:27

Signori sappiate che mi sono informato tramite amici, col CAPO BASTONE di quei BRAVI RAGAZZI del collettivo Hopo di Bologna, il quale mi ha assicurato con carte alla mano e senza tema di smentita, che il camper era stato PRESO IN PRESTITO con DIRITTO DI RISCATTO da parte del campo rom di Bologna. Quindi, davanti a questa inconfutabile prova documentata dal CAPO BASTONE del collettivo Hopa, bisogna credergli con tanto di cappello, vista la loro ultradecennale esperienza in fatto di occupazioni di stabili CON DIRITTO DI RISCATTO. hihihihihiiihhahahhhhahhahhhhiiihihi!!!!

Ritratto di silviste

silviste

Dom, 16/11/2014 - 12:37

Ma non dica cazzate roul pontalti, ad un mio amico hanno rubato la macchina che circa 10 giorni dopo è stata ritrovata e hanno proceduto a restituirla subito il giorno dopo.

Giovanni Aguas ...

Dom, 16/11/2014 - 12:43

Mi rivolgo a tutti coloro che reagiscono alle esternazioni del Sig. Pontalti. Ma perche' gli date la soddisfazione di leggerle? Probabilmente si tratta di un "troll" e la sua soddisfazione deriva dalle reazioni dei lettori. Io quando vedo un suo commento, lo salto a pie' pari. E oggi gli ho gia' dato troppo spazio.

paregian

Dom, 16/11/2014 - 12:46

Sig.ra Boldrini nessun commento? non si vergogna un po' per il trattamento che i suoi amici zingari hanno riservato al Sig.Giorgio? Si rende conto che Giorgio come tutti noi Italiani paghiamo il suo stipendio e le sovvenzioni che date ai suoi amici accattoni? E quella sua intervista!! ignobile nei confronti degli Italiani! e poi ci meravigliamo di essere trattati male all'estero!!!

ClaudioB

Dom, 16/11/2014 - 12:54

Pontalti? Un vero TROLL professionista sul web.

Berna

Dom, 16/11/2014 - 12:58

E' vero che siamo in ItaGlia, ma non ci credo, è troppo grossa. Però...

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 16/11/2014 - 13:04

DONNA BOLDRINI...QUESTA SAREBBE LA CULTURA ESERCITATA ABITUALMENTE DEL TUO “ELETTORATO” CHE NOI CIVILI NON SINISTROIDI SI DOVREBBE ACCETTARE E VALORIZZARE "NECROTIZZANDO" IL TESSUTO DELLA NOSTRA GRANDE CIVILTA’, MAGARI CON PENITENZE CORPORALI E SPIRITUALI. ORA, BEN CONOSCIUTI A TUTTI I TUOI CONTINUI VANTI NELL'ENUMERARE LE TUE SIMPATIE DI COMBATTENTE-GITANA... IMPROVVISATI PURE CAPO-CAROVANA E PORTA FUORI DA QUESTO PAESE TUTTI I TUOI “ARTISTOIDI”.

gian paolo cardelli

Dom, 16/11/2014 - 13:05

Il giusto, perchè non legge gli articoli fino in fondo, invece di limitarsi ai titoli come siete soliti fare voi "di sinistra"? E' SCRITTO CHIARO E TONDO CHE LA FACCENDA VA AVANTI DA UN ANNO, cioè è da un anno che il legittimo proprietario non riesce a riavere la sua proprietà ("orrore! orrore! la proprietà è un furto!"), ed ora aspettiamo che il "diversamente intelligente" Pontalti ci spieghi come mai, DOPO UN ANNO, la Procura non ha ancora accertato tutti i perchè ed i percome della faccenda: in genere basta una settimana di indagini per capire se il derubato è veramente tale...

moshe

Dom, 16/11/2014 - 13:07

Che paese di m....!

squalotigre

Dom, 16/11/2014 - 13:09

Non è possibile. Non ci credo! Ditemi vi prego che questa notizia è inventata e che avete voluto fare la parodia di Scherzi a parte. Se così non fosse mi meraviglio che non abbiano addebitato al proprietario derubato il costo del carburante che i poveri rom hanno sostenuto per spostare il camper. Ma come si permette di volerne la restituzione, dove andrebbero a vivere i poveri rom? Nel mio palazzo abita un magistrato possessore di un camper proprio bellino, abbastanza grande da potere ospitare una famigliola di sei o sette persone. Domani mi recherò in un campo di zingari che sosta nella periferia della città e farò presente al capo rom dove il proprietario lo parcheggia in modo tale che possa appropriarsene nel caso voglia sostituire qualche mezzo vecchiotto. Almeno per qualche anno potrà utilizzarlo in qualità di custode giudiziario. Sono certo che i colleghi del magistrato in questione non avranno alcunché da ridire.

eglanthyne

Dom, 16/11/2014 - 13:10

Sig. Capitanelli, QUALORA il camper torni in suo possesso non oso pensare al numero di damigiane di HCl che dovrà usare per renderlo vivibile.

vince50_19

Dom, 16/11/2014 - 13:17

Il giusto - Egregio antisilvioti (io non sono silviota così le toglo il "dubbio"), il fatto risale al novembre 2013, il camper è stato rintracciato dalla polizia ed è stato messo sotto sequestro giudiziario, ma il magistrato lo ha lasciato in uso a quelli che non hanno casa. Ad oggi come stanno le cose? Lo hanno restituito oppure le indagini andranno a finire alle calende greche? E dopo 12 mesi il proprietario del camper vedrà luce per sé stesso oppure dovrà rinunciare al camper comprato con i suoi soldi? Se glielo restituiranno ad es. mezzo demolito, chi pagherà i danni, chi lo ha dato in uso ai rom? E figuriamoci. Alla fine forse pagherà lo stato, cioè noi tutti. Bella roba!!!

Fire_3

Dom, 16/11/2014 - 13:19

Caro Raoul, tu le bufale le annusi a distanza,ma se il camper lo avessero rubato a te invece di usare il tartufo probabilmente avresti usato il fucile sui poveri rom, da buon comunista sei bello e buono quando rubano la roba degli altri ma diventi brutto e cattivo se prendono la tua. Buon genocidio Fire

DrDestino

Dom, 16/11/2014 - 13:40

Questa bufala gira in rete dal 2013, come una semplice ricerchina su Google puo dimostrare. Ovviamente, come da prassi, il camper fu sequestrato ed affidato ad un soggetto terzo.

bernaisi

Dom, 16/11/2014 - 13:43

Ma perché non facciamo anche noi come Hitler i li cacciamo tutti nei forni crematori ?

bernaisi

Dom, 16/11/2014 - 13:45

Gianni Aguas hai perfettamente ragione anche se lascia sgomenti un personaggio del genere

bernaisi

Dom, 16/11/2014 - 13:45

Gianni Aguas hai perfettamente ragione anche se lascia sgomenti un personaggio del genere

GiovannixGiornale

Dom, 16/11/2014 - 13:51

Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. Vota sinistra. E POI MUORI.

mbotawy'

Dom, 16/11/2014 - 13:54

Questo e' il presente governicchio italiano.Le leggi sono aggiustate dai giudici social-comunisti,tutto a favore dei clandestini ladri e prepotenti. Le vittime? I proprietari italiani.

treumann

Dom, 16/11/2014 - 13:58

E la signora Boldrini cosa ne pensa? Secondo lei, la loro valorizzazione è questa? Non so, ormai, davvero più cosa pensare di lei e di tutte queste "prodezze" di questi "ospiti".

gian paolo cardelli

Dom, 16/11/2014 - 14:07

DrDestino, intanto non è una bufala visto che i fatti sono avvenuti sul serio. In secondo luogo perchè il "soggetto terzo" non ha ancora restituito il camper al legittimo proprietario? QUESTO, è lo scandalo, Rom o meno, ma gli "anti-Giornale" non se ne sono ancora accorti, accecati dalla parolina magica "Rom" che, in ossequio ai diktat boldrinensi, li induce a sposare la causa di quei ladri!

gian paolo cardelli

Dom, 16/11/2014 - 14:07

DrDestino, intanto non è una bufala visto che i fatti sono avvenuti sul serio. In secondo luogo perchè il "soggetto terzo" non ha ancora restituito il camper al legittimo proprietario? QUESTO, è lo scandalo, Rom o meno, ma gli "anti-Giornale" non se ne sono ancora accorti, accecati dalla parolina magica "Rom" che, in ossequio ai diktat boldrinensi, li induce a sposare la causa di quei ladri!

Joe Larius

Dom, 16/11/2014 - 14:17

Se vi capitasse di leggere le eccelse stronzate del "Manifesto del partito cominista" vi troverete che è contemplata l'abolizione della proprietà individuale. Votate a sinistra signori: un giorno troverete un "compagno" al quale piacciono i vostri pantaloni e pregate il da loro eliminato Dio che, un centiaio di metri più in là, a qualcun'altro non interessino le vostre mutande e a qualcun altro.. non so se mi spiego. In quel campo lì c'è piena libertà e anche lì la proprietà deve essere eliminata..

maubol@libero.it

Dom, 16/11/2014 - 14:24

Cosa dovrei dire? Che siamo conciati male, anzi malissimo!

AG485151

Dom, 16/11/2014 - 14:31

Pontalti : dica la verità . Lei lo fa apposta a scrivere quello che scrive . Vuole vedere di nascosto l'effetto che fa . Vero ? Può essere soltanto così .

maurizio50

Dom, 16/11/2014 - 14:31

Ecco perchè l'Italia va sempre peggio: fintanto che nei posti di responsabilità per il pubblico interesse continueranno ad esserci emeri imbecilli, tipo quelli con cui ha avuto a che fare il proprietario del camper, ebbene non ci sarà alcuna speranza di risolvere i problemi che ci imperversano addosso!!!!!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 16/11/2014 - 15:04

...Salvini! Ha tutta la mia solidarietà e quella di tantissimi miei amici, tutti disposti a dare il loro consenso! Al proprietario del camper dico che se vuol fare il campeggiatore, se ne faccia un altro; Magari potrebbe anche accadere che per imperizia degli occupanti, quel mezzo prenda fuoco e rimanga distrutto, quindi le consiglio di assicurarlo e nel caso verrebbe risarcito.

aitanhouse

Dom, 16/11/2014 - 15:15

la differenza fra un italiano ed un rom? un italiano è un pecorone che si accontenta di essere fregato da una sinistra che gli sfila dal portafogli fior di quattrini ,il rom è un grande furbo che approfitta della stupidità degli italiani ed intasca in un modo o in un altro quei soldi .

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/11/2014 - 15:36

Pontalti HA RAGIONE!!!! HAHAHA La colpa NON è degli zingari che hanno rubato o comperato un camper rubato!!! La colpa è di quei PELANDRONI (che paghiamo profumatamente)che si annidano nei GANGLI dell'apparato, quali,forze del DISORDINE,questori ,prefetti,magistrati,giudici, segretari di tribunali (il tutto volutamente minuscolo)tutti di DURO comprendonio, che per riuscire a CAPIRE e STABILIRE che il CAMPER NON era degli zingari ci hanno messo (bontà loro) quasi un anno!!!!! Capite in che mani siete CONDANNATI a vivere!!! Nelle mani di questi PELANDRONI e in quelle di soggetti come il PONTALTI!!!! HAHAHA. Buenas tardes dal Leghista Monzese

claudio faleri

Dom, 16/11/2014 - 15:48

il grande maestro pontalti, racconta le sua cazzate

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 16/11/2014 - 16:39

caro Capitanelli questa è la giustizia dei sinistroidi. Se la giustizia ti ha obbligato a lasciare il tuo camper ai rom, da questa dovevi o devi fartelo pagare. Questo che ti hanno fatto è semplicemente un abuso di potere e non centra che questi abbiano famiglia o no, tu non sei tenuto a mantenere dei ladri, questi vanno perseguiti e non tutelati.

tonino33

Dom, 16/11/2014 - 16:41

Il poliziotto si e' sbagliato. Voleva dire:«si trattava di zingari senza casa e TU HAI [non noi abbiamo] il dovere di garantire una dimora alla famiglia con prole». Capito? Non e' una responsibilita' dello stato, e' un obbligo che schiaffiamo in faccia al primo fesso che capita.

Ritratto di federalhst

federalhst

Dom, 16/11/2014 - 16:41

@RaddrizzoLeBanane - Lo sa cosa faceva lo Zio Adolfo con i malati di mente come lei?

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 16/11/2014 - 16:57

Crdi che in Italia le distillerie non sentano la crisi. I fumi alcolici circolano in abbondanza e provocano quello che è sotto gli occhi di tutti.

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 16/11/2014 - 16:58

Credo che in Italia le distillerie non sentano la crisi. I fumi alcolici circolano in abbondanza e provocano quello che è sotto gli occhi di tutti.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 16/11/2014 - 17:37

Caro padrone (si fa per dire) del camper. Non voglio imaginare, nel caso tu possa riaverlo un giorno, a cosa ti servirà, se lo ripitturerai e vai dal giudice a chiedere le spese, loro non ti daranno una lira, perche' il loro stipendione non lo permette. Di sicuro dovrai pagare tutti i bolli con dovute multe dei ritardi. Pero ti consolerai visto che il tuo ex-camper sarà servito a consolidare "risorse utili" per il nostro paese. A proposito, della parola paese, non sarebbe il caso que tra Etna, Vesubio ed altri cataclismatici eventi l'Italia sprofondassi sotto il mare? perche'simao ormai un paese da cestinare.

timoty martin

Dom, 16/11/2014 - 17:56

L'autorità che decreta certe eresia è da condannare. Se i rom vogliono un alloggio se lo cerchino e lo chiedano in Romania ma non in Italia dove non li vogliamo più e dove non vogliamo più certi ladri

lamwolf

Dom, 16/11/2014 - 18:03

Poi ci si stupisce se la gente si ribella a questo vergognoso sistema di garantismo SOLO nei confronti del delinquente, rom e criminale. Ci siamo rotti i coglioni e a Roma Tor Sapienza e in altre città ne è la riprova. Attenzione la storia ci insegna che quando il popolo soffre sia economicamente che di ingiustizia prima o poi le cose cambiano.

lamwolf

Dom, 16/11/2014 - 18:06

Anzi denuncia chi ha permesso un'ingiustizia che in qualsiasi angolo del mondo sarebbe perseguito. Che schifo!

mariolino50

Dom, 16/11/2014 - 18:06

Se gli tiri un paio di molotov ti mettono in galera, ma la voglia viene eccome.

Dako

Dom, 16/11/2014 - 18:09

@ Raoul Pontalti a seguito sua risposta ore 11,20; intanto io ho dato del Lei, detto questo che non ha una gran importanza io non ho tanto tempo per verificare in rete a cercar le bufale come da Lei postato, Le consiglio di attenersi alla realtà e alla veritá se ancora si può esprimere in questo paese faccio presente che gli zingari o rom tali sono e tali rimarranno che ci piaccia o no Le auguro di non averne mai un domani vicino a casa sua, ma se dovesse capitare sarei cursioso di leggere (eventualmente) come la pensa.

GUARINI DOMENICO

Dom, 16/11/2014 - 18:11

...ma voi onesti che vi indignate,avete ancora la forza o la volontà di indignarvi? Svegliatevi! Siamo in un moderno Medioevo ...al posto del Signorotto comandano gli irregolari,i delinquenti,i benpensanti di sinistra e i magistrati definiti tutti sappiamo come da DE MAGISTRIS...

Ritratto di Tora

Tora

Dom, 16/11/2014 - 18:14

Ma se a qualcuno venisse voglia di dare fuoco al camper con dentro più rom possibili, gli si potrebbe dare torto o non meriterebbe piuttosto una medaglia d'oro zecchino? Io andrei con un paio di amici a riprendermi il camper, lasciando ovviamente un po' di spazzatura agonizzante. Vediamo poi se la polizia ha il coraggio di venirmi a dire qualcosa.

Gianca59

Dom, 16/11/2014 - 18:22

Un modo per valorizzare I nomadi come vorrebbe la Boldrini ? Riciclatori di camper e roulette da rottamare. Magari poi smettono di appropriarsi dei mezzi degli altri....

Anonimo (non verificato)

19gig50

Dom, 16/11/2014 - 18:40

Aspettare la notte e poi una bella molotov sul campare tanto perso per perso.

Pelican 49

Dom, 16/11/2014 - 19:03

Il sig. Capitanelli doveva recarsi a prendere il suo camper con una luparetta, e dopo chiamare la forza (sic!) Pubblica, .... per lo sgombero del piazzale!

amledi

Dom, 16/11/2014 - 19:08

E te pareva!!!!!! Ma che razza di paese di M...DA è diventato il nostro?

Ritratto di Bandierarossa

Bandierarossa

Dom, 16/11/2014 - 19:24

E' giusto che i capitalisti proprietari di mega roulottes pensino a chi non ha un tetto sopra la testa. Il camper va di diritto ai poveri nomadi!

19gig50

Dom, 16/11/2014 - 20:09

Per il signor testina di minchia che si firma Bandierarossa. Per lo meno hai letto che lavoro faceva il derubato? Era un'operaio del comune e il suo camper non era certo di lusso. A parte questo che diritto hanno quei sudici rom di prendere un oggetto che non era loro. Spero tanto che, data la tua generosità, qualche rom riesca a rintracciarti e appena esci di casa anche per pisciare, ti occupi l'abitazione poi vedremo se sarai sempre dello stesso pensiero.

FRAGO

Dom, 16/11/2014 - 20:25

COME AL SOLITO!! LE AUTORITÀ ! MA QUESTE NON HANNO NOME E COGNOME? VOGLIAMO SAPERE IL NOME E COGNOME DI CHI A FIRMATO L'ORDINANZA. POSSIBILE CHE I GIORNALISTI COME SEMPRE SI CALINO LE BRAGHE E NON DICONO I NOMI DI CHI FIRMA? CHI FIRMA SI DEVE ASSUMERE LA RESPONSABILITÀ.

dave_d

Dom, 16/11/2014 - 20:48

x Pontalti: matu capisci quello che leggi? " Il camper viene messo sotto sequestro giudiziario ma le autorità ordinano a Capitanelli di lasciare il veicolo nella disponibilità dei ladri perché «si trattava di zingari senza casa e abbiamo il dovere di garantire una dimora alla famiglia con prole»."

dinross

Dom, 16/11/2014 - 21:27

alla fine il proprietario legittimo, dovrà anche pagare assicurazione e bollo

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 16/11/2014 - 21:40

SAPLVINIIIIIIIIIIIIIIIIII......PENSACI TU, AVANTI CON QUESTE NOTIZIE E SI ARRIVA AL 25%

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/11/2014 - 22:17

PROVI A CHIEDERLO ALLA BOLDRINI, LEI AMA I ROM, E SOPRATTUTTO QUELLI CHE RUBANO I CAMPER. SE POI CI SONO DEI GIUDICI STRONZI CHE NE COMBINANO DI COTTE E DI CRUDE, POVERA ITALIA, SIAMO PROPRIO NELLA MERDA SIAMO CIRCONDATI DA COMUNISTI ROM NEGRI CLANDESTINI...CHE SCHIFEZZA.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 16/11/2014 - 23:10

Via dall'Italia! Andiamo via! Lasciamoci i nostri politici e tutta la feccia, i ladri, gli zingari, i rapinatori, ecc. ecc. ....andiamo via!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 16/11/2014 - 23:14

Raoul Pontalti.......se fosse stato tuo cosa avresti fatto? Per quel che mi riguarda andava sgomberato all'istante, restituito al legittimo proprietario (che oramai in Italia la legittimazione della proprietà non esiste) e denunciato chi lo occupava, come minimo per incauto acquisto o per ricettazione, se non per furto! Ormai la legge vale solo per alcuni! Gaglioffi! A calci nel culo!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 16/11/2014 - 23:29

Il giusto......ma sei più idiota di quell'altro! E secondo te, affidarlo ad un ACI che senso ha? Il proprietario mica l'ha rubato! Minimo gli andava restituito! Scrivete cazzate perché non avete nulla da fare? Se il camper fosse stato tuo avresti accettato questo? E in ogni caso, a chi lo occupava, nessuna denuncia?

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 17/11/2014 - 08:29

Mi chiedo....perchè queste cose non succedono a Napoli o Palermo???? perchè sti ROM di merda hanno capito che è meglio stare alla larga da camorra e mafia.....che non suonano tante campane ma fanno in fretta a fare pulizia.

Dani55

Lun, 17/11/2014 - 12:39

E' vergognoso che un giornale blasonato come questo si faccia propagatore di simili bufale. Questa è una notizia solo parzialmente vera, che omette di dire com'è andata a finire, e che ignora l'esisitenza di regole procedurali nelle indagini giudiziarie che nulla c'entrano con giudici rossi, buonisti, leggi dei sinistronzi eccetera. Il camper era sottoposto a custodia per accertare l'effettiva esistenza del reato, i responsabili la dinamica del furto, e quindi la via più semplice era lasciarlo ai Rom, che non potevano alterarlo o portarlo altrove. Quasi subito poi su richiesta della Polizia i giudici hanno concordato di affidare il mezzo oggetto di indagini a un terzo (un soccorso stradale). Quindi niente altro che una bufala per eccitare gli animi.

Dani55

Lun, 17/11/2014 - 13:05

Per quest'altro genio di pedralb: vorresti dire che avere quattro regioni italiane in mano alle mafie e TUTTE le altre infiltrate dalle stesse mafie è una situazione preferibile e meno grave dei furti degli zingari? ma come ti porta la testa. A parte il fatto che a Roma la famiglia Sinti (o Rom)dei Casamonica (italiani da generazioni come la gran parte dei Sinti e dei Rom) sembra che collabori con altre organizzazioni malavitose. Come mai nessuno dei tanti livorosi partecipanti al blog si scalda tanto verso le famiglie mafiose, e nessun comitato di protesta ha mai assaltato Scampia o altri quartieri meridionali controllati dalla camorra o dalla Mafia? Sarà per paura o perché gli assaltatori hanno a che vedere con la criminalità organizzata?

Fafnhir

Sab, 22/11/2014 - 17:24

Cosa da pazzi davvero. Se lo stato decide di dare un riparo a qualcuno lo faccia, ma a spese della comunità, mica del primo che passa. Ma il problema in fondo è sempre quello, senza legge nè ordine per favorire la massoneria... difronte alla legge del più forte bisogna accorgersi che il più forte siamo noi.

Fafnhir

Sab, 22/11/2014 - 17:24

Cosa da pazzi davvero. Se lo stato decide di dare un riparo a qualcuno lo faccia, ma a spese della comunità, mica del primo che passa. Ma il problema in fondo è sempre quello, senza legge nè ordine per favorire la massoneria... difronte alla legge del più forte bisogna accorgersi che il più forte siamo noi.