Azzollini, il Senato dice no all'arresto

Il senatore Azzollini è rimasto coinvolto nella vicenda della casa di cura Divina Provvidenza. Per lui la magistratura di Trani aveva chiesto gli arresti domiciliari

Quando c'è da salvare il governo evitando pericolosi scossoni il Pd torna ad essere garantista ed evita la galera al senatore alfaniano Antonio Azzollini. Palazzo Madama ha respinto la richiesta di arresto con 189 no, 96 sì e 17 astenuti: la Giunta delle immunità si era espresso a favore della richiesta della magistratura di Trani per gli arresti domiciliari per l’ex-presidente della commissione Bilancio del Senato, coinvolto nella vicenda della casa di cura Divina Provvidenza.

Nel suo intervento in aula il senatore si è difeso per quasi mezz’ora, dicendo che nei suoi confronti c’è solo "fumus persecutionis integrato a sufficienza". Azzollini ha fornito dati e riportato fatti per dimostrare come si tratti di "ricostruzioni difficili da poter ritenere anche solo logiche". Ed ha aggiunto che contro di lui sono state usate testimonianze "contraddittorie" ritenute invece "attendibili", oltre ad un uomo "non autorizzato" che di fatto lo ha "spiato".

Il voto dell’emiciclo è stato seguito da un lungo applauso e da qualche polemica, tant’è che il presidente Pietro Grasso ha sospeso la seduta per cinque minuti.

"Non c’è nulla nelle carte che faccia pensare che i magistrati siano in malafede o che non abbiano rispettato la legge", ha detto la senatrice democratica Lucrezia Ricchiuti intervenendo in Aula sul caso Azzollini. "Attenti poi - aggiunge Ricchiuti rivolgendosi ai colleghi di partito intenzionati a dire no all’arresto del senatore - all’immagine che diamo al nostro elettorato". E pone una serie di domande: "Che cosa è successo da quando in Giunta il nostro gruppo, che aveva letto le carte, ha votato a favore degli arresti domiciliari ad oggi? Cosa è cambiato?" . E ancora: "Perché abbiamo votato sì agli arresti di altri colleghi come ad esempio Lusi, che giustamente abbiamo consegnato alle patrie galere, e per Azzollini si dovrebbe dire no? Votare e leggere male - conclude - è peggio di un delitto, è un errore...".

Commenti

gian paolo cardelli

Mer, 29/07/2015 - 12:18

"moralmente superiori"... il PD andrebbe arrestato in massa!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 29/07/2015 - 12:19

continuate a votare pd maledetti idioti sxxxxxxxxxi!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 12:23

ha,ha,ha..la legge si applica per i nemici come Silvio Berlusconi e s'interpreta per gli amici degli utili idioti come il Beduino di Agrigento..ormai non esiste neanche più l'incertezza della sentenza..sono già scritte ex ante!!!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 29/07/2015 - 12:24

Alla fine gli amici si vedono nel momento del bisogno, specie se sono debitori di piaceri. picciotti.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 12:24

Evidenza palese del motivo per cui Verdini si è venduto al Cazzaro di Pontassieve..la sua scelta equivale ad salvacondotto..

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 12:26

Voto di scambio? No,impossibile.I traditori eletti con il voto della gente di centro-destra che siede siede a tavola con la sinistra di san Togliatti dalla siberia,non possono che essere onesti o se preferite,diversamente ladri.

rino biricchino

Mer, 29/07/2015 - 12:27

Il PD non è diventato garantista, è semplicemente diventato, anzi sempre stato, marcio come la destra. Infatti non capisco come gli elettori abbocchino ancora all'amo della destra/sinistra in parlamento! Avanti cosi che l'ora in cui il M5S vi spazzerà via è vicino!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 12:27

Azzolini vostri alle prossime elezioni.

scric

Mer, 29/07/2015 - 12:32

Allora : la magistratura di Trani aveva chiesto gli arresti domiciliari - la Giunta delle immunità si era espressa a favore dell'arresto - il Senato dice no all'arresto. ergo che la magistratuta + la giunta per i ns. senatori (che eletti nelle coalizione e nel tempo hanno cambiato partito e qui si sarebbe da discutere), sono tutti delle testoline di cxxxx. bene allora andate tutti a vfc e VERGOGNATEVI di voi stessi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 29/07/2015 - 12:34

Non Chiediamo Danaro ma poltrone canteranno tra non molto "aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più" per festeggiare Verdini e compari,anche loro eletti col voto degl'elettori Berlusconiani.Credo che il cav non sappia scegliere bene i propri candidati,senza le liste bloccate avrebbero potuto sopperire gli elettori.Cav un altro errore sulla via di Damasco.Al prossimo le mando una bambolina.La Sboldrina a grandezza naturale.

APG

Mer, 29/07/2015 - 12:36

Questa sì che è la vera Mafia! La Mafia delle istituzioni, che non verrà mai sconfitta. Senatori e deputati saranno pure cogli…ni ma non scemi masochisti!

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Mer, 29/07/2015 - 12:37

I comunisti hanno votato secondo coscienza. Siccome la coscienza che hanno è lurida, tutto secondo copione. Pronti per i prossimi pistolotti moraleggianti della loro stampa la prossima volta che a finire nei guai sarà un avversario?

Boxster65

Mer, 29/07/2015 - 12:38

Il Parlamento è un'associazione per delinquere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 29/07/2015 - 12:43

La casta è sempre la casta. Ogni provvedimento a lei, anche solo potenzialmente, nocivo viene invariabilmente osteggiato e respinto. La legge è uguale per tutti...ma alcuni sono e continuano ad essere più uguali degli altri. Immagino che Farsa Italia avrà dato il consueto contributo garantista avverso alle procure brutte, sporche e cattive. Che bello essere rappresentati da una simile ciurmaglia politica!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 29/07/2015 - 12:45

QUESTO GOVERNO E' UN GOVERNO DI RICATTI E DI DISONESTI. SI ASOLVONO TRA DI LORO BASTA ANDARE AVANTI: MA RENZI NON SI VERGOGNA LUI CHE PARLAVA DI MODERNIZZARE L'ITALIA?TRA LUI E ALFANO ABBIAMO UNA COPPIA DI DISONESTI POLITICI

Gianluca_Pozzoli

Mer, 29/07/2015 - 12:47

GRANDI

27Adriano

Mer, 29/07/2015 - 12:48

La palese legalizzazione dei criminali!!! E il parlamento sarebbe una istituzione?

montenotte

Mer, 29/07/2015 - 12:49

Il ricatto NCD verso il PD ha funzionato. Bravi. Ma prima o poi sparirete dalla politica.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 29/07/2015 - 12:51

Questa si che è DEMOCRATICA decisione, equa, giusta nei confronti dei CITTADINI. VERGOGNA. VERGOGNA. Delinquenti legalizzati. VERGOGNA. VERGOGNA. VERGOGNA!!

Raoul Pontalti

Mer, 29/07/2015 - 12:51

Il PD si è spaccato in due sul voto (ma vigeva la libertà di coscienza) mentre GAL e Farsa Italia, oltre a NCD e Verdiniani, avevano preannunciato voto contrario all'arresto. Tutte le sfumature silviote hanno votato contro...E allora di che vi indignate o bananas?

meloni.bruno@ya...

Mer, 29/07/2015 - 12:52

Boxster65,dimentichi, di stampo mafioso!

squalotigre

Mer, 29/07/2015 - 12:55

Premesso che ritengo i cosiddetti democratici garantisti a corrente alternata e che non avrebbero condiviso l'arresto di Azzollini neanche se l'avessero trovato con il coltello in mano. Premesso che se si fossero trovati di fronte un'accusa simile riguardante Berlusconi o un suo amico l'avrebbero mandato non agli arresti domiciliari, ma addirittura avrebbero proposto l'ergastolo senza processo, io sono e resto garantista e il rispetto per la Costituzione mi impone di condividere la decisione del Senato. Non si tratta dell'art. 68, ma del rispetto dell'articolo 67 che garantisce il parlamentare che non è punibile per il voto espresso. Se così non fosse verrebbe meno non la libertà del sen. Azzolini, ma la stessa democrazia. (continua)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 29/07/2015 - 12:56

RENZI PER QUELLI CHE SONO INVISCHIATI CON LA GIUSTIZIA HA CHIUSO UN OCCHIO, SOLO A LUPI L'HANNO FATTO DIMETTERE IN BREVISSIMO TEMPO. CARO RENZI HAI UN PARTITO PIENO DI GENTE DISONESTA E TU LI COPRI PER NON SPUTTANARTI, SEI UN PAGLIACCIO, SEI UN BUFFONE.

squalotigre

Mer, 29/07/2015 - 13:02

Alla radio mentre mi recavo al lavoro ho ascoltato l'intervento del senatore dei 5 stelle e se avessi avuto dubbi, lo stesso senatore me li avrebbe levati. I grillini sono convinti che qualsiasi accusa mossa da un PM sia veritiera ed inoppugnabile come una pagina del Vangelo, anche quando tali accuse sono manifestamente infondate e non sufficientemente provate. La legge inoltre prevede che la custodia cautelare debba essere erogata solo in presenza di presupposti precisi che sono la possibilità di fuga e di reiterazione del reato. Questo dovrebbero saperlo anche alcuni magistrati che evidentemente non sono molto preparati in procedura penale. E' un eufemismo.

primair

Mer, 29/07/2015 - 13:04

IL PEGGIORE GOVERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA !!DITTATORI ,COMUNISTI,INFAMI! VERGOGNA !!VORREI SOLO LA RIVOLUZIONE !! VORREI MANDARE IN ESILIO TUTTI QUESTI LADRI & CORROTTI DI MEXDA!!

primair

Mer, 29/07/2015 - 13:06

IL POPOLO ITALIANO CHE A VOTATO PD, BUFFONI!!!!!!! SIETE PIU INFAMI DI QUESTI COMUNISTI DI MxxxA!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2015 - 13:08

Al PD servono voti, anche quelli di ncd (minuscolo)per restare attaccati alla cadrega nonostante tutte le porcate.Di qui il voto "secondo coscienza" (la loro).

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 13:08

Stavolta la casta si è chiusa a riccio, ma solo perché è un alf_ghaniano. Lo hanno fatto dimettere e così adesso tutto seguirà vie meno "eclatanti e dannose" per i partiti di governo.. Pagliacciate della peggior specie!

rossono

Mer, 29/07/2015 - 13:10

Dove sono andati a finire quei commentatori alla "xgerico luigipiso pinux3 Noidi Raoul Pontalti andrea626390 liberopensiero77 e tanti altri?" I compagni le stanno inculcando il cervello tra un salsiciotto e una salamella? Con queste teste di cALDO e ce ne sono parecchi che cosa vuoi cambiare?

no_balls

Mer, 29/07/2015 - 13:11

il senatore alfaniano si trova li' grazie ai voti berlusconiani...... ma uno onesto in questo partito e' cosi' difficile da far entrare ? Ncd ha lo stesso dna di forza italia........ in politica solo per il salvacondotto.... quando il m5s sara' al governo...pagheranno tutti con gli interessi ,compreso gli elettori di questa feccia.... Il PD oramai puo' contare solo sui voti degli intrallazzatori...come del resto forza italia e alleati.... I cosidetti comunisti e coloro che credono in una sinistra onesta voteranno in massa m5s....GRANDE RENZI !

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 29/07/2015 - 13:14

Certo, appartengono tutti alla stessa banda.

hectorre

Mer, 29/07/2015 - 13:18

l'incontro tra il premier farlocco e half-ano....matteo se viene votato l'arresto potrei restarci male, è un consiglio da amico..........angelino, un son miha bischero!!...senza il tuo partitino me ne vò a casa!!!.......povera italietta

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 29/07/2015 - 13:20

La legge è uguale per tutti salvo per comunisti e loro alleati, lo dice la costituzione più bella del mondo

Ernestinho

Mer, 29/07/2015 - 13:20

I ns. amati "politicanti" si aiutano a vicenda. Oggi a te, domani a me! E con i loro "disinteressati" voti fanno quello che vogliono. Certo che il motto "la legge è uguale per tutti" mica vale per loro! Essi sono al disopra delle parti!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 29/07/2015 - 13:20

Caro Binelli, non solo hanno salvato quest'armata Brancaleone che impropriamente, viene definito governo. Ma hanno anche avuto paura che costui potesse aprire bocca. E allora si che ne avremmo sentite delle belle. Qundi, contrordine amici, stavolta siamo garantisti. Alla prossima, vedremo. Ma non vi riesce proprio di vergognarvi? Nemmeno la peggiore DC, sarebbe arrivata a tanto. Buffoni e cialtroni. Dalton Russell.

AH1A

Mer, 29/07/2015 - 13:22

...ma questo criminale chi l'ha eletto....? Di che parte politica sarebbe frutto il suo misfatto?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 29/07/2015 - 13:32

Il "garantista" Alfano (garantista per le concussioni) vuol proibire l'uso del registratore. Se fosse per lui vieterebbe anche l'uso della scrittura, nonchè l'uso della memoria. Ci vorrebbe tutti come le tre scimmiette, non parlo-non vedo-non sento, o come i suoi elettori.

moshe

Mer, 29/07/2015 - 13:33

Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!! Bastardi!!!

elio2

Mer, 29/07/2015 - 13:35

Tra ladri si coprono a vicenda, oggi tocca a te ma domani può toccare a me.

cgf

Mer, 29/07/2015 - 13:37

non è che ÒGGI il pd sia garantista SEMPRE È OPPORTUNISTA.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 29/07/2015 - 13:39

Tanti anni fa qualcuno per giustificare il comportamento delle BR inventò la frase "compagni che sbagliano": anche oggi chi sbaglia è giustificato allo stesso modo .....Un compagno di Alfano che sbaglia.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 29/07/2015 - 13:46

Azzolini è solo stato fortunato perchè non è di Forza Italia, altrimenti sarebbe non ai domicliari, ma in galera.

Ritratto di padania

padania

Mer, 29/07/2015 - 13:57

Il tempo passa, ma gli Italiani sono sempre vilipresi per il cucolo, con la giustizia italiana, specialmente quando i presunti Criminali appartengono al governo ci si può appellare solo alla giustizia divina, dopo morti.

davidebravo

Mer, 29/07/2015 - 14:04

Come se ce ne fosse bisogno, ecco l'ulteriore conferma di come vanno a braccetto destra e sinistra. La cosa ridicola è che ancora molti elettori non l'hanno capito e si mettono a sproloquiare su destra, sinistra, comunisti e compagnia cantando... Mentre quelli ridono e continuano col dividi et impera.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 29/07/2015 - 14:09

CHISSÁ; PERCHE MA QUANDO IO LEGGO IL NOME "PDPCI" PENSO SUBITO AL "PADRINO"1.2.3. DI MARIO PUZO CHE IN INGLESE SI TRADUCE "THE GOODFHATER" 1.2.3.! MA IL PARLAMENTO ITALIANO É IL PARLAMENTO DEL POPOLO ITALIANO?! OPPURE É IL PARLAMENTO DELLA MAFIA ITALIANA?!!!.

Libertà75

Mer, 29/07/2015 - 14:15

@Pontalti, è sì, è sempre colpa di Berlusconi... Urca piove! E' colpa di Berlusconi! L'area silviota (come la chiama lei kompagno) si è sempre dichiarata garantista, fino all'estremo, quindi in realtà ha votato in continuità di visione, chi ha fatto il salto della quaglia è il PD (mezzo PD insomma). Il partito del suo nuovo duce in pratica, vero cocomeros?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 29/07/2015 - 14:15

DE LUCA! PENATI! DE MAGISTRIS!AZZOLINI!MARINO! PISAPIA!CROCETTA! CIALENTE! SONO TUTTI POLITICI DEL PDPCI CHE SONO FINO AL COLLO NELLA MER..A DI SCANDALI INIZIATI DAL PDPCI; É IN TUTTA L;ITALIA I POLITICI DEL PDPCI INDAGATI OPPURE IMPLICATI IN SCANDALI COLOSSALI SONO QUASI 600! É QUESTA GENTAGLIA HA ANCHE IL CORAGGIO DI FARE LA MORALE A BERLUSCONI OPPURE A SALVINI?!; CERTO CHE UNA PUTTANA HA PIÚ DIGNITÁ DI UN POLITICO DEL PDPCI; OPPURE DI CHI VOTA IL PDPCI!.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 29/07/2015 - 14:15

189 delinquenti ne salvano 1 . Che dà la mano a Verdini (5 processi in corso). Nella puntata dei Simpson di pochi giorni fa il preside della scuola di Bart diceva che la sua scuola era più corrotta del parlamento italiano .Non possiamo proprio offenderci.

Festerfox

Mer, 29/07/2015 - 14:15

CHE SCHIFO DI PERSONE,ci vorranno 30 anni per riparare tutti i danni che stanno facendo,sono dei banditi,dei gangster,altro che mafia e camorra,ripeto:CHE SCHIFO......

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 29/07/2015 - 14:18

CON IL PD, RENZI SX TUTTA ED ALFANO, TUTTO E' POSSIBILE. PER LE FORZE DI DX (POPOLO BUE) N I E N T E E' POSSIBILE..LA DX QUINDI E' DESTINATA A SOCCOMBERE PERCHE' IL SUO POPOLO NON E' ABITUATO A REAGIRE IN OGNI STORTURA. CIO' COMPORTA IL RAFFORZAMENTO DELLA DITTATURA KOMUNISTA.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 29/07/2015 - 14:21

#RaddrizzoLeBanane. Comprendo il tuo sdegno. Ma forse ti è sfuggito un piccolo particolare. Tra coloro che hanno contribuito ad "interpretare" la legge spicca Farsa Italia. Che ha votato in massa NO all'arresto.

ludovik

Mer, 29/07/2015 - 14:22

che poveracci quelli del pd....schiavi di un altro ducetto come renzi privo di spessore e moralità.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 29/07/2015 - 14:28

che superiorita' e integrita' morale!!! questa, cosa mai ce ne fosse stato bisogno, e' la prova che la sinistra con berlusconi ha in corso una guerra personale. SCHIFOSI

paràpadano

Mer, 29/07/2015 - 14:28

Non so come definirli , parassiti ? zecche ? di una cosa sono sicuro : hanno la faccia come il c..o.

tormalinaner

Mer, 29/07/2015 - 14:37

Si lamentavano di Berlusconi ma il PD è veramente un'associazione a delinquere.

UNITALIANOINUSA

Mer, 29/07/2015 - 14:45

Andate al mare,fate bagni,mangiate pesce,tanto le vostre chiacchiere come sempre svaniranno nel vento... italiano in usa

tuttoilmondo

Mer, 29/07/2015 - 14:46

Pesenti vende. Tutti vendono. Vendono l'Italia. Se ne esce solo con la xxxxxx xxxxxx. Poi nuova Costituzione. Voto palese sempre. Perché sempre gli eletti devono metterci la faccia e assumersi le proprie responsabilità. Niente proporzionale alle elezioni: non devono decidere i partiti chi diventa rappresentante del popolo ma lo devono decidere i cittadini, perciò: Uninominale secco. E si vola. Tempo dieci anni e si vola. Viva l'Italia.

gian paolo cardelli

Mer, 29/07/2015 - 14:46

Pontalti, come al solito non ha capito un beneamato: il nocciolo NON E' la colpevolezza o meno di Azzollini, ma il comportamento infame e doppiopesista del PD. L'ha capito, oppure le serve un disegnino?

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 29/07/2015 - 14:47

La casta si auto-protegge, caino non tocca caino, abbiamo voglia di indignarci, non gli si fà neanche un baffo......

lakos29

Mer, 29/07/2015 - 14:59

Visto che alfano è dei loro gli salvano il senatore per paura di mancanza voti durante le prossime richieste di fiducia. Fosse stato un uomo di destra, credo che il PD votava si.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 29/07/2015 - 15:20

Che ti fa il ricatto di alfANO a renzANO !!! Mi meraviglio di Lupi che ancora persiste a restare nel NCD

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Mer, 29/07/2015 - 15:36

@Raoul Pontalti: vorrei ci fosse il modo di poter cancellare il mio commento precedente. Il voto a favore di Azzollini ha conquistato 20 voti in più del voto di fiducia a Renzi: ergo, molti di quelli che fanno dichiarazioni indignate in realtà hanno spinto perché venisse salvato. Il voto segreto andrebbe vietato in questi casi (ed anche in altri): è consolante sapere che i parlamentari hanno una coscienza, da cui il voto; ma nasconderla nel segreto dell'urna mi sembra ipocrita. Non so se io e lei siamo d'accordo in generale, e temo fortemente di no: ma in questo caso, come a lei mi sembra di sentire puzza di marcio.

angeli1951

Mer, 29/07/2015 - 15:54

Non so se 'sto tizio sia o no un criminale, ma anche lo fosse: davvero qualcuno credeva che i voraci oltre che gli incapaci parassiti politicanti, interessati solo ad arraffare quanto più possono rimanendo sulle cadreghe che hanno, avrebbero rischiato una crisi con il pericolo di perdere il posto alla greppia?

marcogd

Mer, 29/07/2015 - 15:54

L'attuale governo è un'associazione per delinquere. Niente più, niente meno.

Rossana Rossi

Mer, 29/07/2015 - 15:55

Altra ennesima dimostrazione dello schifo di questo parlamento oltraggiato da abusivi incapaci e opportunisti......e c'è chi ancora vota pd.......e poi il delinquente era Berlusconi per questo branco di asini incapaci buoni solo a salvarsi il c..o per non perdere la sedia........e continua la vergognosa saga di questa povera italietta a targa pd......

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 29/07/2015 - 16:04

Il, Partito di Alfhano d,Arabia adesso si chiama "Nuovo Centro Delinquenti" che é associato al Partito del PDPCI "Partito Dei Predatori Comunisti Italiani"! MA CHE BELLA ACCOZZAGLIA DI DELINQUENTI SIEDONO NEL PARLAMENTO ITALIANO! É L;UNICO CHE ERA ONESTO E STATO BUTTATO FUORI; PERCHE I LADRI É MAFIOSI DEVONO STARE SOLI CON SE STESSI!.

gedeone@libero.it

Mer, 29/07/2015 - 16:16

@Raul Pontalti, ma lei non è quello che stava in Alleanza Nazionale, che poi è andato con Fini-to e che adesso sta con i kompagni in quel di Trento, se non erro??? Fossi in lei andrei a nascondermi (per la vergogna)...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 16:23

Memphis35..la differenza con il PD=Partito Delinquente è che Forza Italia ha sempre votato all'insegna del garantismo, mentre il partito del Cazzaro di Pontassieve..vota a seconda di quello che gli conviene..da giustizialista quando c'è da far fuori l'avversario politico di turno...da garantista quando c'è da salvare l'amico dell'utile idiota di turno come Arfano..che serve atenere in piedi questo governo fantoccio manovrato dai Poteri Forti..te capì cetriolone rosso?

tuttoilmondo

Mer, 29/07/2015 - 16:27

Non ricordo se il voto contro/pro Berlusconi sia stato segreto oppure no. Mi pare di ricordare che 5stelle fece il diavolo a 4 per ottenere il voto palese. Perché questa volta non lo ha fatto? E' tutto un magna-magna. Il più pulito c'ha la rogna. Solo cambiando la Costituzione costringendo il parlamentare a votare palesemente, palesando la propria, vera, natura si può salvare l'Italia. I malviventi che assaltavano le diligenze si coprivano il volto. Coprire il voto è lo stesso. Voterò e farò votare per tutta la vita chi proporrà il voto palese universale. Avanti "moralmente superiori", datevi da fare. Ma non come avete fatto fin'ora. Così com'è la nostra democrazia è una dittatura: la dittatura dei partiti. Chi viene eletto tramite la quota proporzionale deve rispondere al partito del proprio voto. Se invece tutti venissero eletti dalla gente dovrebbero rispondere delle proprie azioni alla gente. E sarebbe tutto un altro paio di maniche.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 29/07/2015 - 16:32

Raul Pontalti come Barbapapà Scalfari..un fascista che si ricicla kommmunista per convenienza..da vomitare!

Ritratto di hermes29

hermes29

Mer, 29/07/2015 - 16:45

Ho seguito in diretta l'intervento del senatore azzolini, dove senza contraddittorio è stato facile disinformare nella sua falsa arringa. Se il Senato non ha dato l'autorizzazione all'arresto, gli elettori lo condannano chiedendo il risarcimento e l'allontanamento coatto. Che faccia tosta! Eppure pensavo che esistevano gli esempi. Bell'esempio! NEGARE NEGARE NEGARE, senza chiedere scusa.

VittorioMar

Mer, 29/07/2015 - 16:47

...hanno salvato il loro stipendio e il governo!!

Mano-gialla

Mer, 29/07/2015 - 17:07

minghia quanti complimenti per il pd quasi quasi vi invidio io ieri o sognato un grande fosso dove c'erano tutti i sinistrati e io li o coperto col calcestruzzo che strano sogno!!

Libertà75

Mer, 29/07/2015 - 17:07

@memphis35, carissimo... radrizzolebanane ha ragione... qua non possiamo discutere sulla colpevolezza di Azzolini (quello spetta al tribunale). Qua possiamo discutere in merito alla richiesta di arresto, se fosse opportuna oppure no. Personalmente trovo sempre al limite del ragionevole limitare la libertà di un parlamentare, non perché sono innocenti fino a sentenza definitiva (come dice la nostra Carta) ma per garantire l'equilibrio dei poteri (è un puro concetto di democrazia). Cmq sia, il quartierino PD ha votato con FI per difendere Azzolini, chi ha la morale alterna è il PD, non vederlo vuol dire peccare di poca intelligenza. Saluti a lei.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 29/07/2015 - 17:15

Normale amministrazione. Quando serve alla "causa" sanno benissimo essere garantisti! Stessa cosa vale per verdini e compagni di merende, fulminati non già sulla via di Damasco ma molto più prosaicamente sulla via dell'interesse personale!

vince50_19

Mer, 29/07/2015 - 17:21

AH1A - A parte che ai sensi dell'art. 27 della costituzione nessuno è colpevole fin quando la condanna non passa in giudicato, era già "criminale" quando è stato eletto, secondo lei, vero? Dica pure.. E di questi che dice, la stessa cosa? - https://controcorrenteblogdotcom.files.wordpress.com/2015/04/lista.jpg

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 29/07/2015 - 17:30

CARI GEDEONE e RADDRIZZO, la conoscete quella canzone della KOMPAGNA MANNOIA che fa "COME SI CAMBIAAA PER NON MORIREEEE" Dedicata al PONTALTI!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

nino38

Mer, 29/07/2015 - 17:51

Votazione vergognosa, i senatori Pd dovrebbero andare tutti a casa, calerà ancora la fiducia nei confronti di Renzi.

roseg

Mer, 29/07/2015 - 17:58

Azzolini in aula si è difeso per mezz'ora concludendo l'intervento dicendo: "che ha fatto soltanto il suo dovere!" Cosa intenda per suo dovere...è una cosa soggettiva, potrebbe anche voler dire arricchirsi illecitamente alla faccia degli altri. Se tutto ciò è moralmente accettabile...evviva l'ITAGLIA.